Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/08/16, ore 15:27

Bentornata Darling!!!
Un capitolo intriso di romanticismo (con la cena e il braccialetto che Karl regala a Grace) ma anche vagamente ansioso con l'infortunio accennato di Benji e con gli intermittenti mal di testa del kaiser.
Mi verrebbe da dire "Karl incrociamo le dita per te" ma so che gli servirebbe a poco XD
Sventurato biondino che è caduto tra le tue grinfie :P
Buon lavoro...

24/08/16, ore 10:38

Ciao, bimba romantica!
Ho letto le storie che fanno da prequel a quest'ultimo tuo lavoro e noto ora uno stile più maturo e curato (ciò è inevitabile, per tutti, credo... me compresa). La tua attenzione si volge ora ad un'altra coppia, quella costituita da Grace ed il Kaiser, laddove nella long-fic precedente Fanny e Benji hanno catalizzato l'attenzione dei tuoi lettori con le loro buffe scaramucce.
Questi ragazzi stanno crescendo e maturando, anche grazie all'amore.
Sperando che il povero Karl si riprenda al più presto, aspettiamo il tuo prossimo capitolo.
Solo un paio di piccoli suggerimenti (che, ovviamente, sarai liberissima di non prendere in considerazione): sii un po' meno descrittiva nelle scene, in modo da rendere il flusso narrativo più liscio e scorrevole e non esagerare con il turpiloquio come hai fatto nella precedente long (che in questo capitolo non c'è e me ne rallegro) quando a parlare sono i personaggi giapponesi. I Giapponesi, anche i più giovani, non dicono molte parolacce, hanno un modo di interagire tra loro diverso da noi Occidentali. Le dicono, sì, ma molto di rado..
Un'ultima cosa, che stavo per dimenticarmi (ah, la senescenza incipiente, che afflizione...): occhio alla punteggiatura, c'è qualche virgola dispettosa. Nulla di grave che non possa essere corretto con una rilettura più attenta. Scrivi bene, non preoccuparti, sono piccolezze da distrazione.
Per il resto credo che tu sia un'Autrice davvero molto gradevole, che scrive in modo fresco ed accattivante, con sincero entusiasmo per i personaggi di CT, che quasi "accarezzi" con le tue parole.
Si vede pure che ami il calcio come sport, dato che descrivi molto bene le azioni sportive dei protagonisti.
Brava ed alla prossima!
Lou

(Recensione modificata il 24/08/2016 - 11:26 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]