Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

13/10/18, ore 14:24

Alleluia! Finalmente questo benedetto intervento è arrivato e pure passato! 😂😂😂 A parte gli scherzi, sono felice per Karl e spero che si riprenda in fretta.

Un saluto da Mae ❤️

13/10/18, ore 13:58

Quasi quasi mi unisco anch’io alla comitiva e mi fumo una sigaretta 😂 tanto la prendo a Fanny, io le mie le ho terminate 😂. Ho adorato la perte della macchina! Personalmente anch’io sono come Benji e Karl 😂 la mia macchina non si tocca! 😂
Comunque ora passo oltre e vado a recensire l’altro capitolo😂
Ciao Amy!😌

13/10/18, ore 02:39

Tu con questo capitolo hai deciso di uccidermi! Da lacrime di gioia sono passata a disperarmi per Benji 😑. Mi hai fatto sentire male... ma tanto male.
Il padre è uno stronzo di merda schifoso!!!! Lo odio! Bastardo! Si meriterebbe la gogna, l’impiccagione e tutte le torture cinesi!

Vabbè passo al terzo capitolo, sperando che sia più allegro. Sennò mi ti ritroverai sulla coscienza, sappilo!

13/10/18, ore 02:03

Dopo 3 mesi quasi sono riuscita a riprendere la storia😂. Che devo dire? Fantastica come al solito. Il ruzzolone epico non poteva essere assolutamente dimenticato! Io rileggendo sto ancora con le lacrime agli occhi 😂.
Complimenti mia cara Beta e ora proseguirò con gli altri capitoli 😂

09/10/18, ore 14:37

Ciao tesoro! Come stai?
Allora senza indugiare ti devo assolutamente fare i complimenti per come sei riuscita a raccontare il momento più duro per tutti i personaggi. Insomma, i momenti pre-operazione credo siano stati l'aiuto più grande che tutti avrebbero potuto dare a Karl, soprattutto la chiacchierata fatta con Marika e con Grace. Poi a prescindere il momento più comico di sicuro è stato quello con Jamie: che dolce che è quel bambino.
Il momento che sei riuscita a donare a Benji e Fanny è stato incredibile. Sei riuscita a creare un'atmosfera unica ed insostituibile nonostante le difficoltà della situazione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo nella speranza di un futuro migliore per tutti quanti!
Sempre tua,
Molly

26/09/18, ore 06:29

E anche l'intervento alla fine è andato! Dopo due mesi di sofferenze e chemio finalmente il Kaiser sembra cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel... come dici tu, era inutile soffermarsi troppo sui dettagli medici e ho apprezzato i punti di vista dei vari personaggi, le emozioni di tutti erano palpabili! E chi non sarebbe preoccupato davanti a una situazione così grave! Mi è piaciuta molto Marika che nonostante la tragedia dello zio Bernd è riuscita a dare un pò di coraggio a Karl, e sono curiosa di vedere cosa farà nelle prossime puntate... Jamie poi è la tenerezza, che alterna passioni di bimbo a riflessioni molto mature! Spero in un lieto fine anche per lui, povero! Ce lo voglio proprio vedere giocare insieme a Karl, mica è da tutti conoscere il proprio idolo, tra l'altro attraverso una serie di sfortunate coincidenze!
Adesso che il peggio sembra essere passato, aspettiamo la convalescenza che si spera sia tranquilla... ma con tutti questi matti di amici che si ritrova il Kaiser non si può mai dire! ;)
Bacioni

24/09/18, ore 22:10

E finalmente il “grande giorno” è arrivato, tra ansie e paure per tutti!
Delicati e commoventi al punto giusto questi momenti prima di entrare in sala operatoria per Karl!
Il sostegno degli amici, le lacrime di Marie-Kate, i nonni che portano la maglietta appartenuta allo zio Bernd e poi…Marika!
(Dì la verità mi devi ringraziare perché ti ho ricordato la zia che avevi un po’ accantonato ;P)
È il dialogo tra lei e Karl quello che mi ha più colpita perché sei riuscita a far trasparire la sofferenza di una donna innamorata ma determinata ad andare avanti nonostante tutto. Ed è bello che ci sia anche lei in questo momento perché fa parte della famiglia!
Momento tenerezza stravinto ovviamente dall’arrivo di Jamie! (Ma sta bene adesso il piccolo? Poverino ci è rimasto male nel vedere il suo idolo con una maglia diversa da quella dell’Amburgo!) Che dolce quando si è detto pronto a ricambiare il sostegno che gli ha dato il Kaiser anche se “non potrà entrare con lui in sala operatoria!” (Tranquillo Jamie che il tuo amico è in buone mani!)
E momento romantico con Grace (Bene ci fa piacere sapere che la sua squadra del cuore è la Flynet :P). Molto bello anche il sostegno che la ragazza e Marika si danno a vicenda in sala d’attesa.
E Benji e Fanny che si ritagliano un momento tutto loro per condividere le paure!
Mi sembra di non aver scordato nessuno…Ah si: Ma giornalisti niente stavolta? :P

15/09/18, ore 21:55

Povero Seby subito travolto dall’”uragano Fanny!” XD
Mi è piaciuto come la ragazza paragoni la primavera giapponese (arcinota per lo spettacolo dei ciliegi in fiore) con quella tedesca!
E a casa Price l’attende il suo bel principe e ovviamente: “l’amore non è bello se non è litigherello!” (Che nel caso di questi due è ormai un must!) E ha ragione Fanny: non saranno una coppia perfetta, litigheranno pure spesso ma si amano. E l’amore vince su tutto (anche su due genitori menefreghisti e, ancora una volt, la ragazza mostra la sua maturità consigliando a Benji di dar loro una seconda opportunità!)
Poi non si vedono da un po’ di tempo quindi…Lasciamoli a viversi la loro intimità in santa pace ;)
Karl! Ah ma allora sei ancora vivo? Karl che fa da paciere, Karl che parla sinceramente con la sua nuova amica, Karl stanco altrimenti…Che ci andava a fare il dottor Brown in camera sua? :P
Questione auto: Benji hai tutto il mio appoggio! Non si lascia una Maserati così a cuor leggero nelle mani di una fidanzata che non sapevi nemmeno avesse la patente. (Vabbè il volante della propria auto non si lascia nelle mani di nessuno a prescindere XD) E per giunta quella lì rischia pure di sfracellartela al muro…La prossima volta o si va con Sebastian o si prende l’autobus ;P No anzi…All’università si va a piedi come suggerito da Fanny!
E lite anche su sala fumatori o non (Questi due sono ingestibili!!!)
È stato bello rivedere anche Dereck e Eva anche se è vero…Grace e Hermann sono un po’ mancati ma tanto li rivedremo presto XD
E tu sai quanto io aspetti il prossimo capitolo con impazienza

15/09/18, ore 09:50

Buongiorno! Finalmente riesco a commentare ... che dire, ma grazie mille! *-* Non pensavo che da un semplice scambio di opinioni potesse nascere un capitolo in più su una mia idea! Anche perché, anche se la storia è in corso e non l'hai ancora finita di scrivere, non è facile aggiungere un capitolo in più su un argomento extra che non era previsto nell'idea originale ...
Parlando invece della storia ... Benji e Fanny nonostante tutto sono sempre un pò come cane e gatto, ma quando fanno pace e fanno l'ammore sono sempre così carucci! :) Si amano e questo è l'importante... però capisco anche il nostro povero portiere, anche se ho solo una vecchia Panda e non una Maserati, difficilmente darei in mano la mia macchinina a qualcuno di cui non sono sicura al 100% sappia guidare, anche fosse un fidanzato! :P
Karl tra alti e bassi per fortuna se la passa abbastanza bene... e ora che anche Fanny si è trasferita in Germania ha un motivo in più per sorridere! Sono certa che l'intervento andrà al meglio e la presenza degli amici di sicuro avrà un peso psicologico importante sulla sua guarigione... ora non ci resta che attendere fiduciosi l'operazione!
A presto! E grazie ancora! *-*
Barby
P.S. per curiosità ho cercato notizie sulle patenti all'estero... da quanto ho capito, la patente giapponese la puoi usare anche in Europa, ma devi chiedere un permesso internazionale alle autorità del tuo Paese da tenere insieme alla patente, perché sia valida. Comunque in linea generale puoi guidare, non devi rifare l'esame di guida in Germania! xD

01/08/18, ore 22:41

Allora, come ti ho già accennato, questo capitolo è arrivato al momento sbagliato, ma mi aspettavo di peggio ... tipo Benji e Karl che ne dovevano passare di tutti i colori in contemporanea!
L'intervento in sé alla fine era roba da poco, ma capisco come si sia sentito questo poverino nei confronti di una famiglia praticamente inesistente. Ha fatto benissimo a mandarli a quel paese! Meno male che c'è santo Freddy a fargli un pò da papà, più tutti gli amici a stargli a vicino ... e il nonno è adorabile, anche se a distanza! Peccato per il figlio disgraziato che si ritrova ... la mamma in verità sembrava dispiaciuta davvero, chissà che in un prossimo futuro non possano riprendere i rapporti ... il padre invece può benissimo restare dov'è che fa più bella figura! Avendo conosciuto dal vivo persone con situazioni familiari simili mi rendo conto che è davvero triste avere dei brutti rapporti in casa, e si spera sempre che anche dopo tanti anni si riesca anche in piccolissima parte a recuperare!
Ora che questa è andata, preghiamo che al Kaiser le cose vadano bene, perché un'altro capitolo very angst avrei difficoltà a mandarlo giù! :P
Barby
P.S. la storia dei nomi è irrilevante ai fini della trama, però rende bene l'idea della famiglia ricca e potente che mantiene le tradizioni e porta avanti la dinastia della grande azienda!

01/08/18, ore 15:44

Come ti ho detto tante volte in privato io considero un po’ Freddy un “padre putativo” per Benji e in questa prima parte di capitolo tu fai capire benissimo quale sia il forte legame che c’è tra loro.
Anche perché gli affetti di sangue del portiere un po’ stronzi e abbastanza menefreghisti si sono dimostrati (Ok io non dovrei parlare visto che mi piace tanto bistrattare un’altra ricca e adorabile famiglia di Tokyo :P)

Mi è piaciuto tanto anche il focus sugli amici in sala d’attesa (con Karl che poggia la testa sulla spalla di Grace) e soprattutto, ma che te lo dico a fare? Kirk che vola in Germania per stare vicino a Marshall ** (Se tu non mi fai venire strane idee su questi due!!!) Tanto una cosa in comune ormai ce l’hanno: fumano come due ciminiere ;P
Il MIO Gregory!!! È da un po’ che lo avevo accantonato ma è sempre un piacere vederlo all’opera ;) E le chiacchiere sulla famiglia con suo fratello, che adorabili che sono…Ok anche se nonna tanto giusta di testa non c’è! : )
Nonno Price invece guadagna già al suo esordio 10 punti nella mia personale classifica di gradimento ;)
E Benji aveva tutte le ragioni di questo mondo di trattare a quel modo i cari Bryan ed Eleanor! Forse OOC il nostro bel portiere ma, vista la situazione, non poteva che comportarsi in questo modo!
E ora sistemato il SGGK…Pensiamo alle sorti di quell’altro povero Kaiser ;)
Alla prossima tortur…Ah no al prossimo capitolo darling ^^

29/07/18, ore 15:23

Il risultato per l’Amburgo, senza i suoi pezzi da novanta, non poteva che essere questo: una sconfitta ma con onore. E almeno, a differenza di quanto accaduto quest’anno in Bundesliga Kaltz e compagni non retrocederanno ;)

On the road e spostiamoci in Francia: come ti ho già detto Pierre è stata una piacevole riscoperta, sai quanto mi stia antipatico quello originale ma Napoleon lo supera di gran lunga e in questa storia si sta dimostrando anche lui un buon amico per Karl. E la loro chat su messanger è stata la ciliegina sulla torta 
Una parola anche per il mio dolce Tom: è bello vederlo uscire insieme ai compagni di squadra, alla ex e all’attuale fidanzata…Senza rancore! E sopportiamo pure Luis per questa volta va!

Ancora una volta poi viene fuori l’incredibile legame di amicizia tra Karl e Benji.
Ti avrò detto miliardi di volte di non ringraziarmi di nulla, sei il fratello che non ho, ti voglio un bene dell’anima e non ti lascerò mai da solo. Tu ed Hermann siete parte della mia famiglia.» risponde Benji con un sorriso – seppur lievemente melanconico – e lo stringe col braccio sano. «Lo so, anche tu per noi sei un fratello ed anche se i tuoi genitori sono sempre in viaggio la tua famiglia siamo noi due, Freddy, Grace ed anche Fanny.» dice Karl, notando quello sguardo. «Non dimenticarlo mai, Benji, mai.» aggiunge ricambiando la stretta. Karl Heinz Schneider, Benjiamin Price ed Hermann Kaltz, tre ragazzi con un sogno in comune, ma legati anche al di là della loro passione da un legame incommensurabilmente profondo e sincero.
Questo passaggio chiarifica in pieno che ci saranno sempre l’uno per l’altro…Il che mi rincuora a sapere quello che ancora deve succedere a questi poveri disgraziati ;P
E poi l’arrivo del resto della combriccola: Eva, Dereck, Grace e la piccola e timida Katherine che viene messa subito a proprio agio da tutti…D'altronde tra amici si fa così!
E, in ultimo, voliamo in Giappone dove Amy rivive ricordi non di certo piacevoli. Credo di avertelo già detto ma mi piace il modo in cui lei e Fanny si confortano, si confidano e si fidano a vicenda una dell’altra.
E diamo un’amica anche ad Amy per una volta ;)
E i brutti ricordi tornano anche per Julian (per fortuna adesso lui sta bene, vero autrice crudele?) quando pensa all’intervento che il “cognatino” dovrà subire a breve, ma non rinnega la sua scelta di studiare medicina.
Bravo Julian che di medici Ross ne avevamo pochi :P
E ora rispolveriamo Gregory con il camice…Non vedo l’ora di leggere!

22/07/18, ore 19:38

Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, sono belle cose! ^_^ Quanto al capitolo ... Non è che simpatizzi molto per i calciatori francesi, ma Napoleon è davvero odioso! Se Tom o gli altri non lo prendono a schiaffi posso farlo io?! Ahah xD
I tedeschi ovviamente non se la passano benissimo, ma per fortuna che ci sono amici e fidanzate a stargli vicino e a dargli una parvenza di normalità ... mi lascia solo perplessa il fatto che Eva abbia dei trascorsi (ex fidanzata in buoni rapporti?) con il Kaiser ... chissà che non ci riservi delle sorprese insieme agli altri!
Riguardo all'Amburgo, devono cercare di tenere duro! Un conto è avere un compagno di squadra infortunato, un conto avere un compagno, anzi, il capitano addirittura, con una grave malattia di cui non si sa nemmeno se ne uscirà ... averli tutti e due poi e una tragedia! Penso che comunque Kaltz riuscirà a farsi valere in vece di capitano per cercare di risollevare sia la squadra che gli amici!
Ora aspettiamo di vedere cosa succede ... devo già iniziare a prepararmi psicologicamente perché ci sarà di nuovo qualche dramma dietro l'angolo?! :P
Barby
P.S. grazie dei ringraziamenti, è sempre un piacere lasciare un commento alle storie che seguo, da scrittrice le recensioni so bene che è un piacere riceverle! ;)

20/07/18, ore 10:51

Eccomi qua a recensire anche questa storia! In realtà l'avevo già finita giorni scorsi, ma ho dovuto prendermi del tempo per riprendermi prima di commentare ... Dopo la storia del ritiro tanto carina e simpatica, non mi aspettavo sta tragedia! Sei una brutta persona, ero diventata tipo una fontana per metà dei capitoli! xD Povero Karl non puoi ridurcelo così ... e pure l'amico morto in ospedale, l'altro ragazzino con la leucemia, lo zio morto con la stessa malattia ... spero gli darai qualche gioia a questi poveri cristi prima o poi! Per fortuna che ci sono amici e fidanzate da entrambe le parti del mondo a sostenerli, sennò non so come avrebbero fatto! Grace ha davvero una forza non indifferente per riuscire a starli così vicino ...
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà, e se il Kaiser riuscirà a tornare in salute e in forma per questi mondiali di Russia (dove, in quelli veri, a dir la verità, la Germania ex campione del mondo ha fatto davvero una pessima figura ...)
Barby
P.S. con tutte le coincidenze che mai si possono trovare in un racconto, perché il povero Karl deve scoprire la sua malattia il giorno del mio compleanno?! :(

16/07/18, ore 11:00

Ciao tesoro! Finalmente, dopo secoli di allontanamento forzato imperdonabile da recensioni e sito in generale, risorgo dalle tenebre. Prima di tutto ci tengo a dirti che nonostante non sia riuscita per motivi di causa maggiore (studio e lavoro con turni sempre più pesanti) a recensire, ho sempre letto i tuoi aggiornamenti non appena me ne accorgevo, quindi ti dico davvero con il cuore in mano che mi dispiace molto per questa assenza lunghissima, ma allo stesso tempo ci tenevo a dirti che nonostante tu non veda una mia recensione, io continuo a seguirti e a leggere la storia -anche perché ormai mi sono affezionata a te e a tutti i personaggi!-
Questo capitolo è stato bellissimo, molto emozionante, intenso, ma anche davvero duro emotivamente! La parte di Jamie mi ha davvero colpito in tutti i sensi: sia da come è stata scritta, in maniera impressionantemente coinvolgente tanto da farci sentire parte integrante della storia stessa, sia per la sincera ingenuità di Jamie che mi ha fatto tanta tenerezza. Klaus poi è stato infinitamente coraggioso ad accettare di essere operato pur di salvare la vita al suo fratellino: è un esempio incredibile di un grande legame fraterno! Certo è che dall'altro lato ci vuoi proprio far soffrire: mi ero davvero avvicinata tanto ad Erick e questo capitolo mi ha davvero massacrato! Penso che anche per Karl deve essere stato un duro colpo e che non sarà facile per lui uscirne, però allo stesso tempo ci sono i suoi due fratelli di cuore, Benji ed Hermann, che lo potranno aiutare come non mai. Inutile dire che la scena del funerale è stata incredibilmente difficile da leggere perché è stata straziante, e sembrava quasi di viverla sulla propria pelle! Nonostante l'incredibile sofferenza che mi hai fatto provare sono davvero felice di poterti dire che mi piace sempre di più come scrivi: si vede che ti appassiona molto e che sei maturata tanto! Ora, avendo visto il nuovo capitolo fiondo a leggerlo e spero di avere subito tempo per farti sapere cosa ne penso. Ti ripeterò comunque in eterno che anche senza mie recensioni devi essere certa che il capitolo lo abbia letto, anche perché non avrei il coraggio di non finire questa fantastica storia!
Un abbraccio tesoro!
Sempre tua,