Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

Eccomi Darling!
Iniziamo da Philip perché…(Per tanti perché :P)
Non hai intenzione di muoverti?» chiede Julian all’amico, che continua ad osservare l’attaccante italiano. «Scherzi? Io lo voglio ancora ammazzare per quello che ha fatto Grace, lascia che si avvicini e vedi come lo concio.» risponde l’Aquila del Nord; Julian sospira – anche lui è ancora infuriato – ma la pensa ancora a modo suo. «Phil lo so, però non fare cazzate, se dovessero espellerti verrai squalificato e non puoi giocare la finale.»
In questo breve dialogo ho ritrovato molto dell’agonismo del nostro impulsivo Callaghan. Per fortuna, anche se se l’era legata al dito certo, non si è fatto buttare fuori!
Benji e Julian già si considerano cugini? Interessante!
Mark è il capocannoniere del Giappone a questo punto, vero? Alla faccia di quello lì ;)

E veniamo a Fanny che ogni tanto dovrebbe contare fino a 10 prima di esplodere!
È un classico che quella che si credeva una corteggiatrice poi si rivela essere la sorella o la cugina di…Non mi sono scordata quello che ti dissi appena lessi: mi hai ricordato l’episodio “l’avversaria di Patty”. E lasciamelo dire: la cara Anego non aveva proprio da temere che Amy si invaghisse di Holly…Quando seduto al suo fianco aveva molto di meglio ;P
Ma basta divagare…
Tutto chiarito, vittoria per i nostri (I nostri?! Ok nemmeno l’attuale nazionale azzurra è così simpatica da parteggiare per loro!) e ora aspettiamo la grande finale! ;)
Con un po’ di malinconia sapendo che quest’avventura è agli sgoccioli. Ma devi essere fiera di essere arrivata fin qui!

Ah ecco scoperto chi fosse la misteriosa ragazza! Dopo tutte quelle che sono successe, ci mancava solo avere una nuova spasimante che andava a rompere le uova nel paniere a Benji! xD Anche perchè se ci avesse provato davvero Fanny l'avrebbe fatta nuova nel giro di tre secondi! E' anche vero che Fanny dovrebbe avere più fiducia nel suo uomo ed essere meno impulsiva qualche volta, ma alla fine a noi ci piace così com'è! Dubito la vedremo ancora, ma sarei curiosa se questa cugina di Benji saltasse di nuovo fuori più avanti... anche perché sembra anche che qualche tedesco non disdegni la sua presenza! ;)
Ora aspettiamo di vedere come procederà il mondiale, di sicuro ne vedremo ancora delle belle! ;)
Barby

Eccomi, finalmente mi sono messa in pari con il lavoro 😂. Manca solo da rispondere alle tue recensioni, ma quelle aspetteranno la pubblicazione del 13esimo capitolo. Non dovrai aspettare molto, oggi l’ho concluso finalmente quindi entro dopodomani dovrei pubblicarlo😂.

L’immagine di Karen è uscita molto bene 😂 e mi fa piacere che il mio consiglio sia stato utile, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

Un abbraccio da Mae 😘

09/01/19, ore 21:32

Ciao carissimaaaaa!

Finalmente sono qui a recensire dopo secoli e secoli! Ti avevo promesso che avrei recensito dopo aver pubblicato il mio tredicesimo capitolo, ma ho fatto uno strappo alla regola😂. Mi avevi accennato alla rissa, ma non immaginavo il motivo, comunque Benji e Philip hanno fatto benissimo a dargliele di santa ragione, anche se mi aspettavo un coinvolgimento maggiore di Hermann.
Mi ha fatto ridere molto Karl con la storia del braccialetto e Salvatore con Dario che facevano gli scemi nel chiedersi di chi fossero Fanny e Grace.
Sinceramente mi è dispiaciuto un po’ per Dario, è vero che prima della partita Italia Giappone non è il massimo della simpatia, ma non ce lo vedo nei panni di un molestatore 😂. Salvatore, per quanto sia il mio difensore preferito insieme a Robson, può fare qualunque cosa 😂 stupratore, molestatore, pure il ladro secondo me😂. Ha proprio la faccia di un coglione, ce lo ha scritto in fronte, nonostante sappia fare benissimo il suo lavoro😂😂😂. Sai benissimo come io me lo difenda nel gioco Dream Team😂😂😂 in quanto la mia squadra senza di lui non sarebbe dove è arrivata tutt’ora (il merito è anche di Karl, il mio attaccante numero 1).

Basta chiacchiere inutili 😂😂😂, ora passo al nuovo capitolo.
Un bacio da Mae.

Ps: non c’era bisogno che ni menzionassi per il cognome 😂😂.

03/01/19, ore 20:51

Eccomi qua finalmente!
Ma perché gli italiani devono essere sempre quelli antipatici, stronzi, e pure mezzi maniaci?! xD Dobbiamo sempre fare brutta figura in giro per il mondo... ahah
In ogni caso pure io a persone del genere gliele avrei suonate di santa ragione! E gli è pure andata bene che le hanno buscate solo e non si sono beccati una denuncia per molestie...
Gli allenatori sono costretti a farli giocare per non perdere il mondiale, però una punizione se la sarebbero meritata... anche se hai ragione se fai a botte passi dalla parte del torno!
Molto carina la intima festa tra amici, ma ora sono troppo curiosa di sapere i trascorsi di gioventù di Karl e soci, devono averla fatta proprio grossa se la sorellina la usa pure come arma di ricatto!
Ora nel frattempo aspettiamo di vedere come proseguiranno i mondiali... di sicuro ci aspetterà un'epica finale! ;)

03/01/19, ore 14:49

Karl e i suoi scheletri nell’armadio: attento Kaiser che la sorellina, per regalo di compleanno, non sveli al mondo dettagli “piccanti” della tua adolescenza XD
Scherzi a parte, dopo tutto quello che ha passato quale modo migliore per festeggiare il compleanno con tutti quelli che gli vogliono bene e in un locale che profuma di casa?!

E passiamo alle note dolenti. Salvatore e Dario lo sanno che sono atleti e sono in Russia per giocare in un campionato mondiale? Mica sono turisti in vacanza pronti a far conquiste!
Sfortunatamente per loro mettono gli occhi sulle ragazze sbagliate. La spedizione punitiva se la sono proprio meritata ed è stato bello vedere i ragazzi giapponesi e quelli tedeschi unirsi su un fronte comune (Finché non ci penserà il campo a dividerli :D )
A prescindere dalla simpatia o meno che si possa avere per Dario e Salvatore (mica possono essere tutti i nostri preferiti) hai avuto coraggio nell’affrontare un argomento spinoso e purtroppo di attualità: le avances, anche a volte insistenti, in cui incappano molte sfortunate come Grace e Fanny. Purtroppo a volte sfociano anche in cose peggiori e non tutte hanno la fortuna di avere amici così veri a difenderle.
E ora…tutti in campo!!!

09/12/18, ore 08:07

Ok non pensavo che lo avrei mai detto un giorno ma...Povero Pierre!

Andiamo però per gradi: ma sembra ieri che tifavamo per Islanda o Croazia ai veri mondiali e, invece, sono passati già 6 mesi e tu ci riporti in Russia: come vola il tempo!

La partita tra Germania e Francia è sempre sentita (pensa se i crucchi pescano gli inglesi ai quarti, vuoi rivalità storica, vuoi quel famoso 4-2 della finale mondiale del 66 a Wembley...Questi si ammazzano. Meglio che Karl ne sta fuori, come giustamente sarà!)
E a proposito del Kaiser: te l'ho già detto in chat ma...Usare un casco protettivo no eh? Stupido orgoglioso!

E Stuzzicadenti a vendicarlo! Louis è un cretino e lo sapevamo ma Heinz che fa fallo su LeBlanc e lo azzoppa per vendicare il compagno di squadra non mi è piaciuto molto. Anche se è stato commovente vederlo pentito e soprattutto vederlo chiedere scusa a Pierre in ospedale.
La scena all'ospedale, in camera di Karl, onestamente è stata la più bella. Punti in più per Pierre che ha mostrato grande maturità!
E ora...Lo sai che attendo con ansia di leggere di una certa "spedizione punitiva". Non far volare troppe botte!
A presto Darling <3

05/12/18, ore 21:33

Prima o poi riesco anch'io a recensire, insomma meglio tardi che mai! xD Comunque avevi detto che non era morto nessuno, però a sto giro li hai fatti soffrire parecchio i nostri amici! Povero Karl ... essendo ancora in convalescenza dopo un simile intervento al cervello è normale che basta niente per farlo star male di nuovo! Poi vabbè Napoleon mai piaciuto, un numero del genere è da lui... Pierre nonostante non sia simpaticissimo è già una persona più tranquilla e per bene, mi è spiaciuto che alla fine Kalz abbia stroncato anche lui! Ma poi l'importante che alla fine ne siano usciti tutti più o meno bene, anche se parecchio acciaccati! Ora intanto lasciamo gli europei riposare e aspettiamo di vedere cosa ci combina il Giappone!
Barby
P.S. di recente ho letto da qualche parte che Pierre Leblanc è il nome italiano, mentre nell'originale fa proprio Pierre di cognome, anche se non ricordo il nome! xD

23/11/18, ore 22:57

IO TI MENOOOOO!!!😂😂😂 COME HAI POTUTO FARE UNA COSA SIMILE? TI ODIO! NON TI PERDONERÒ MAI PER QUESTO!😑😂.
Comunque... quando hai scritto “ringrazia solo che non è successo nulla e che nessuno ti ha ancora spaccato la faccia, perché conosco alcune persone che sarebbero capacissime di farlo.” stavi parlando di me?😂 io non solo gli spaccherei la faccia ma lo proprio ammazzerei! Non merita di vivere quel demente.

Al di la di questo incidente, e guai a te se non me lo tratti con i guanti d’oro la prossima volta, la storia è fantastica come sempre.
Un saluto da Mae 🥰

22/11/18, ore 22:26

È davvero una partita particolare quella del ritorno in campo del kaiser. Il tributo prima dell’amichevole, non soltanto a Karl ma soprattutto a Berndt, è qualcosa da brividi. Una scena “visiva” che commuove davvero!
Le parole di Kirk e Freddy (ok stavolta ti risparmio i commenti sulla “strana coppia”) ma soprattutto quelle di Marika sono il giusto riconoscimento per un campione certo ma soprattutto per una giovane vita ingiustamente spezzata.
(Ma non ti bastava Erik? Ora mi fai sentire la mancanza pure di Berdnt anche se non lo abbiamo mai conosciuto in maniera diretta!)
La canzone scelta poi calza sempre a pennello per momenti come questo!

Veniamo alla partita adesso! (Sono felicissima di aver suggerito i marcatori giusti per il Giappone! Anche se qualcuno non sembra particolarmente in forma…E io voglio sapere quanto ha festeggiato Mark nel post gara dopo essere finalmente riuscito a segnare un gol al suo rivale di sempre!)
Il risultato in fondo non era importante. Vince l’amicizia e vincono i sentimenti.
E poi una festa strameritata per Karl 

04/11/18, ore 04:00

Mi sono preparata psicologicamente e ho superato la parte critica senza piangere 😂😂😂😂.
Ce ne ho messo di tempo, ma sono dell’opinione “meglio tardi che mai”😂.
Comunque, passiamo ai discorsi seri, già ti avevo detto cosa pensavo del capitolo e quanto mi sia costato emotivamente leggerlo.
Vedere Benji, Karl e Hermann giocare insieme per me è una gioia infinita, specialmente se vestono la maglia della nazionale.
Come conclusione dico solo che se farai succedere qualche altra cosa a Karl giuro che faccio una petizione e ti spedisco in carcere 😂😂😂, così almeno lo lasciamo respirare un po’ 😂😂 sennò diventa una disgrazia vivente e sinceramente non penso che se lo meriti.
Detto questo continua così, la storia è semplicemente fantastica 😘
Un saluto

Mae🙊

26/10/18, ore 23:38

La canzone in sottofondo calza proprio a pennello ... capitolo commovente e malinconico! E ribadisco, Marika mi piace sempre di più ... Per avere un dramma del genere alle spalle ha davvero una dignità incredibile! Per fortuna che poi il calcio giocato aiuti a tirare su il morale a tutti, vedendo il Kaiser guarito e di nuovo alla carica! Ovviamente non può ancora dare il massimo essendo in convalescenza, però si spera che per i Mondiali sia bello che recuperato ... Il pareggio ci stava tutto, sono comunque tutte e due squadre molto forti... ma il povero Holly proprio non lo sopporti eh? Hai fatto di tutto per non farlo segnare! *A Mark Lenders, Julian Ross e tutti gli attaccanti giapponesi piace questo elemento* Ahahah ;)
Visto come sono andati i Mondiali veri, sono curiosa di vedere come andranno i tuoi virtuali, ma soprattutto di vedere Benji e Karl a giocare uno contro l'altro! Gli abbiamo concesso di giocare con la Germania in amichevole per motivi affettivi, ma nelle partite ufficiali, a meno che non cambi cittadinanza come diceva Kalz nell'anime, deve giocare con il Giappone!

16/10/18, ore 12:29

Bene, eccoci finalmente sulla via della guarigione! Ovviamente ci vorrà del tempo per essere del tutto sicuri che Karl sia fuori pericolo, ma è un buon inizio... Bella l'idea del tatuaggio per rendere indelebile questo ricordo! Anche se nella realtà la vedo difficile che entri dal tatuatore e ti riceva in cinque minuti, di solito devi prenotare... il nostro Kaiser avrà avuto un posto preferenziale perché è famoso! Ahah ;)
Invece sono proprio contenta di Benji ... anche se è stata la fidanzata a convincerlo, mi fa piacere che è tornato a casa e che sia riuscito a recuperare almeno un pochino il rapporto con la mamma... il padre invece è ancora peggio di com'era apparso la prima volta! Anche la moglie dovrebbe mandarlo a quel paese, azienda di mezzo o meno!
Ma i nonnini che avevano dei trascorsi da giovani? Sarebbe una figata se uscissero insieme! Sono curiosa di vedere anche loro cosa combineranno più avanti... Tanto nonna Fancy è matta quanto la nipote! Ahah ;)
Ora aspettiamo i mondiali ...

14/10/18, ore 22:26

E finalmente il peggio è passato per Karl e per gli Schneider anche se adesso comincia la difficile strada per tornare alla normalità. (Io però voglio un excursus dello studio del genietto insieme ad Hermann ^^)
Apprezzo davvero il fatto che Marika continui a far parte della famiglia e condivida tutti questi momenti quotidiani e intimi con i nipotini (Santa io che ti ho ricordato la sua esistenza :P )
E passiamo agli altri
“Fanny, ormai totalmente padrona dell’auto del fidanzato…” Ok questa è la frase che la dice lunga sulle sue abilità alla guida. Lei e Grace prossimamente le vedremo sul circuito dell’ Hockenheimring? ;P
Intanto rullo di tamburi: finalmente quel simpaticone di Patrick a mettere un po’ di pepe! (E io mi godo il privilegio di averlo veduto anche de visus! E confermo i giudizi di Fanny!)
E per una Ross che spasima in Germania…Un’altra ci riserva sorprese in Giappone!
Ti avevo detto che ero scettica sull’ “innamoramento” dei nonni, però tu sei riuscita a rendere il tutto così naturale, divertente e frizzante che mi sono detta : perché no?!
Ma niente di serio, mi raccomando non snaturarmi nonna ;)

E se nonno Price è cosi simpatico mi spieghi da chi ha preso suo figlio? Ma tu lo rendi ancora più odioso e stronzo del mio Gregory (papino almeno poi conosceva la redenzione!)
Ma se i tentativi di Benji vanno a vuoto con lui, per fortuna ha più successo con la mamma e almeno un rapporto famigliare è ristabilito!
Menzione d’onore per i tatuaggi del Kaiser e per le partite che organizza Kirk…E non vediamo l’ora di vedere tutti in campo!

13/10/18, ore 15:03

Ora me lo faccio pure io il tatuaggio 😂 però dietro la schiena😂. Na dai, scherzo! Però è stata una bella iniziativa.
Sono felice per Benji per star allacciando il rapporto con Eleonor, mentre Il padre dovrebbe solo che crepare male insieme alla segreteria zoccola😂.
Mi sto sentendo veramente male per la storia tra i due nonni, ci manca solo che andranno a fare il safari insieme e stiamo apposto😂 la famiglia Price finirebbe completamente schiacciata dalle due Ross 😂

Ora mi sento con la coscienza apposto 😂 dato che mi sono messa a pari con le recensioni e la lettura😂.
Un saluto da Mae ❤️