Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

16/07/18, ore 04:28

Ciao Amily!

Inizio subito facendoti i miei complimenti! La storia mi piace da morire e il ruzzolone di Benji è stato il massimo! Sono tre ore che rido con le lacrime agli occhi! Certo un po’ mi dispiace anche perché è il mio personaggio preferito in assoluto quindi ci tengo alla sua incolumità :D.
Una cosa che adoro di te è l’uso delle canzoni di Max li proprio mi parte di cantare a squarcia gola (è il mio cantante preferito non posso farci nulla :D ).
Mi è dispiaciuta la morte di Erik, tantissimo! Anche se mi ero iniziata a preparare psicologicamente a tale evenienza, ma si sa che serve a poco l’evento ti sconvolge ugualmente.
Trovo che tu sia stata bravissima a descrivere le emozioni di Karl per quandto riguarda la sua terribile malattia, mi fanno entrare nella figura del personaggio come è successo con Erik.
La mia non è una recensione positiva, ma IPERPOSITIVA! (aggiungo io questo campo dato che è assente! :D HAHAHAH!)

Un saluto da Mae!

15/07/18, ore 22:42

Beh cara Darling per essere solidale nelle tragedie che semini per strada…Questa volta ne è capitata una più “lieve” anche a te…Ma come i tuoi cari personaggi non ti sei persa d’animo, ti sei rimboccata le maniche e ti è uscito fuori un altro bel capitolo ;)

Scusa ma io come la maggior parte di quelli che hanno saputo come si è rotto quel benedetto polso…Non ho potuto fare a meno di ridere alla scena del portierone spalmato sulle scale come un formaggino!
(Povero Freddy quante gliene combina! Ma vogliamo parlare della scena Freddy-Kirk? ** Quasi quasi inizio a considerarli al pari di Julian e di Philip!)

Cambio scena e abbiamo il “musone”: io Karl lo capisco eccome! (Tu sai bene perché). Capisco, perché l’ho provato anche io, il suo lasciarsi andare senza reagire, il suo rifiutare ogni tipo di consolazione…Per fortuna c’è chi non lo lascia arrendere!
Si proprio lei: la “consigliera di pace” la stella-guida…La nostra Grace! (Ormai l’adoro lo sai!)
Bellissime le frasi con cui fanno “pace”.
E, tornando in tema amicizia, una meraviglia anche la scena nella camera di Benji: la battuta sulla fascia di capitano, Karl che finalmente ritrova il sorriso, anzi tutti che trovano la forza di sorridere nonostante (con te) non c’è mai limite al peggio…
Fanny, Fanny anche tu a ridere alla notizia di come si è fatto male quell’imbranato del tuo fidanzato? (Birbante! Facci sapere cosa ti cucina nonna. Qui mi sa che in famiglia voi due siete rimaste le uniche a non avere una laurea in medicina!)
E ora, visto che in Germania sono a corto di ortopedici, vedremo in azione anche il mio caro “papino” Greg (sai che ho un debole per lui, vero?). Insomma con i fratelli Ross i due amici sono in una botte di ferro!
E mentre loro continuano le loro battaglie…Io finalmente ho capito perché l’Amburgo è retrocesso! Mica facile salvarsi senza il portiere e l’attaccante titolari! ;P
P.S. : Io voglio pure la reazione di Hermann alla notizia del ruzzolone per le scale di casa Price 

10/07/18, ore 22:31

E finalmente eccoci al capitolo più delicato ed emozionante dell’intera storia!

Tanta dolcezza per il piccolo Jamie circondato dall’amore incondizionato della sua famiglia, di suo fratello che non ha esitato un solo istante, che non ha avuto paura del dolore fisico, quando ha saputo che lui era il donatore compatibile e non si è tirato indietro. Il dottore ha ragione: è stato davvero coraggioso.
E che dire della tenerezza nella scena tra il bambino e Karl? Con il suo ingenuo “ Noi diventiamo fratelli?”
Ed è vero non c’è bisogno di legami di sangue per volersi bene, perché ci sono anche i “fratelli di cuore”.
Benji ed Hermann sono quelli del Kaiser, è evidente!

Eh povero Karl…Non basta tutto il calvario che gli stai facendo attraversare…Eh no! Facciamo fuori l’amico con il quale era riuscito ad identificarsi in ospedale, quello che in qualche modo era riuscito a fargli accettare la sua nuova condizione di malato…
Erik!!! Mi ero davvero affezionata a questo tuo OC e tu lo sai benissimo.
Purtroppo, come dici è questione di destino, e in situazioni del genere purtroppo non tutti ce la fanno.
Grazie per la sensibilità con cui hai trattato il dolore di Karl (che di riflesso rivive anche la dolorosa esperienza della morte dello zio), l’abbraccio con la mamma di Erik, il funerale dove Benji e Hermann sono il suo sostegno…Grazie per avergli almeno regalato di nuovo una famiglia unita

09/06/18, ore 09:32

Ciao cara, prima di tutto mi scuso per la mia assenza non sono proprio riuscita a recensire gli scorsi capitolo con l'avvicinarsi della maturità ho avuto poco tempo. Ora passiamo al capitolo splendido come sempre Erik ha una forza incredibile, veramente, è bellissima la sua amicizia con Karl. Per fortuna ci sono anche belle notizie sono molto contenta che Klaus sia compatibile. Dolcissima la scena tra Karl e Marie Kate un legame bellissimo. Ed infine la festa per il compleanno di Funny molto bella , finalmente lei e Stephan hanno chiarito. Ancora complimenti e alla prossima. Baci Lawphoenix

23/05/18, ore 15:13

~~È davvero un gioco d’azzardo la vita, soprattutto in questo momento, per diversi dei protagonisti di questa tua storia, Darling.
C’è chi speriamo che vincerà la sua battaglia e chi, purtroppo, la perderà! (Crudelia :P)
Erik purtroppo è peggiorato e Karl , dopo l’esperienza già vissuta con lo zio, si ritrova difronte alla possibilità di perdere un’altra persona cara…Ma anche se la situazione appare disperata i due amici trovano la forza di sostenersi a vicenda.
E passando ad una scena più lieta: quanto sono dolcissimi Marie Kate e Klaus: love is in the air?
E per il coraggioso Klaus una doppia bella notizia: è lui il donatore compatibile e potrà aiutare il suo fratellino a guarire!  Come ti ho già detto mi piace che Jamie e la sorellina riescano a farci vedere questo lato morbido del Kaiser!
E veniamo ai giapponesi! Ma davvero pensavano di farla sotto il naso a Fanny? Figurati se quella non aveva già capito con due mesi di anticipo che gli organizzavano una festa (Altro che sorpresa!) ;)
Certo è stata fortunata a cuccarsi pure Benji, a causa o grazie alla sua punizione, e dopo il pranzo, le camelie…Finalmente Fuffy riavrà una sciarpa!!!
Anzi una sorpresa, per la verità, la festeggiata l’ha avuta: il suo ex!
Eh caro Stephen sai come si dice? Non perdere l’occasione, non capita tutti i giorni di trovare l’amore!
Certo temevo qualcuno sarebbe andato in escandescenza ma tutti i coinvolti hanno gestito la situazione da persone civili e sono perfino riusciti a chiarirsi, Mellory, Benji e Fanny e qui ti ribadisco che mi piace questo suo percorso di maturazione: qualche anno fa mi sa che avrebbe cacciato il suo ex a pedate e invece…Amici come prima (o quasi)!
E per finire una considerazione e una domanda:
Nonna non è stata pessima come temevo. Anzi una perfetta e impeccabile padrona di casa! Non è che tutte le voci che ci sono giunte sui suoi colpi di testa sono appunto…Solo delle voci? ;P
È guarito la gamba di Philip? Immagino di sì se si è fatto un viaggetto a Tokyo! 
Le attese per i tuoi aggiornamenti sono lunghe, lunghissime ma …Vale la pena aspettare ;)

12/03/18, ore 21:58

Cara la mia Darling…Finalmente il brutto periodo è alle spalle e sei tornata a intrattenerci con questo capitolo, stranamente, soft ;)

Caro Freddy il tuo pupillo è maggiorenne (nonostante quello che ha combinato!) quindi non trattarlo come un bambino! Addirittura lo accompagni tu a Tokyo…E vabbè per stavolta ti perdono perché ho insistito tanto per farti incontrare Kirk :P

Ma Holly nessun avanzamento di carriera? Brasile, Barcellona…Ma ti sta così antipatico che lo lasci a marcire nel campetto della New Team? :P
Comunque è un bellissimo gruppo, sono gli amici d’infanzia di Benji e quindi sono quelli che lo capiscono meglio e, infatti, nonostante il suo carattere riservato riesce a sfogarsi con loro…Peccato che mancava Tom. (Forse era a Furano a vedere come sta il ginocchio di Philip?)

E poi finalmente eccola :Nonna!!! Temevo avrebbe fatto disastri colossali ma tutto sommato è stata un’ottima padrona di casa …Poi, ovviamente, la curiosità è donna ed era inevitabile che volesse conoscere tutti i particolari del primo incontro tra la nipotina e Benji 
Fanny sta migliorando! Davvero ho notato una notevole crescita da quell’impulsiva che era nel ritiro fino ad oggi: certo c’è rimasta male per come Benji l’abbia tenuta all’oscuro di quello che stava passando ma, invece di scenate e musi lunghi, si è comportata con maturità e si è detta pronta a sostenerlo. Grazie anche ai consigli di una buona amica come Amy ;)
E a proposito di Amy: Julian quello schiaffone te lo meritavi restituito con gli interessi. Ma sei imbecille? Prima la fai morire quasi d’infarto quella poverina e poi, non pago, vuoi darle pure il resto perché era preoccupata per te? No, caro mio torna ad essere il gentiluomo di sempre!

E poi il pezzo finale, il pezzo forte: quei due poveri allenatori disperati a cena in un piccolo ristorantino (Ci mancava Jeff Turner a tenergli compagnia!) e a discutere dei giocatori convocabili. (Ehm, ehm…)
E speriamo davvero che abbiano a disposizione tutta la generazione d’oro per giocarsi il mondiale XD
Aspetto il seguito dopo questo capitolo davvero tranquillo (Forse troppo :P)

24/01/18, ore 21:38

Ciao tesoro!
Eccomi qua: puntualmente e perennemente in ritardo allucinante ma eccomi qua😂
Allora prima di tutto ci tengo a dirti che il capitolo mi è piaciuto davvero molto, sia per i fatti e gli avvenimenti narrati, sia per come sono stati raccontati e descritti! Mi ha fatto commuovere la scena con Karl e il nonno: era ricca di sentimenti ed emozioni uniche nel loro genere che vanno dalla malinconia e nostalgia del triste ricordo, alla felicità che arriva dal loro unico legame! Poi però, nel bel mezzo del momento più felice, arriva la bruttissima notizia: Erik che sta male di nuovo. Mi dispiace molto per quel ragazzo perchè ne ha passate tante e purtroppo non ha ancora finito di passare malanni uno piu serio dell'altro. Spero vivamente che si riprenda perchè non vorrei che la sua vita fosse stroncata sul nascere. Tuttavia credo che nonostante gli ultimi brutti avvenimenti che hanno sopraffatto Karl nell'ultimo periodo, lui non debba trattare malamente Grace amche perchè lei vuole solo stargli vicino ed aiutarlo. Menomale che alla fine lo ha capito anche il Kaiser!😍 Per quanto riguarda Benji spero che la sua testa si metta un po' a posto in Giappone e che non faccia più certe cavolate con cui potrebbe addirittura giocarsi l'intera carriera! Comunque sono certa che Freddy sia davvero un'ottima persona al fianco di Benji. Forse è stato piu padre lui del vero genitore di Benji perché Freddy c'è sempre stato, sia nelle situazioni più drammatiche e tristi, sia nei momenti di gioia! Sono certa che il loro legame non si spezzerà facilmente!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto tesoro! Alla prossima,
Molly♡

17/01/18, ore 23:27

Benji pezzo di idiotaaaaa
Come si fa a reagire così ?!
Sei un personaggio pubblico appena fai una cazzata lo sa tutto il Pianeta nel giro di 2 secondi, ma si può essere più imbecille?!
La pura ci fa sempre fare cose stupide e l'idea di Freddy mi sembra buona, magari con l'aiuto di Fanny recupererà un po' di serenità
Vedere Karl in questo stato mi destabilizza, il momento con il nonno è stato davvero bello

Mi dispiace tanto per Erick spero che nonostante la metastasi possa ancora farcela
Grazie a te dei ringraziamenti, ma sono stata molto contenta di essere riuscita a commentare tutti i capitoli
Questa storia mi ha preso tantissimo
A presto
Krys
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 11:28 pm)

13/01/18, ore 22:10

Apertura con una scena di famiglia che riscalda il cuore: Karl con suo nonno che lo incoraggia e soprattutto gli dà gli scarpini dello zio (E adesso voglio vedere quando va a giocare gli incontri insieme all’Amburgo con quel marchio evidente dei rivali del Leverkusen :P)

Ed ecco la prima brutta notizia di giornata: Erik! (Non commento altrimenti ti insulto! Lo farò in privato che è meglio va!)
Tenerissimo Jamie e anche nonno Schneider che cerca di consolarlo.

È una reazione normale che Karl cerchi di allontanare Grace e anche la sua paura di non farcela. La ragazza però non si lascia abbattere e riesce a stargli vicino come meglio non potrebbe.
(Un punto per lei. Cinque in meno dalla patente di Benji :P)

Forse è eccessivo che si dia a guidare in stato di ebbrezza e a fumare spinelli “soltanto” per un infortunio che non pregiudica assolutamente la sua carriera…Di contro c’è tutta la pressione che ha dovuto sopportare negli ultimi tempi quindi è comprensibile se esplode anche lui e si comporta da incosciente.
Molto paterno Freddy che decide di coprirlo e di mandarlo in Giappone per allontanarlo dai guai (Anche se in patria mi sa che lo aspetta uno bello grosso che si chiama Fanny :D!)

13/01/18, ore 17:41

Ciao carissima, anche questo ovviamente è un bellissimo capitolo, molto bella la prima parte con il dialogo tra Karl e suo nonno e molto commovente il gesto di regalare a Karl le scarpe di suo zio. Che teneri Grace e il nostro Kaiser si confortano a vicenda. E per non farci mancare niente Benji deve metterci lo zampino, penso che li farà bene andare in Giappone a schiarirsi le idee e calmarsi. Anche io ho sempre visto il rapporto di Benji e Marshall come quello di padre-figlio. Ancora complimenti baci Lawphoenix

03/01/18, ore 15:25

Così il giornalista è riuscito a far perdere le staffe al glaciale Price che gliele suona di santa ragione! E però con questi sciacalli quando ci vuole ci vuole…Anche quando li vedi in televisione a volte sono davvero fastidiosissimi con le loro domande impertinenti e le loro insinuazioni evitabili.
Per lo meno Benji si becca il pomeriggio libero e ne approfitta per correre da Karl.
Ti ribadisco che mi ha commosso la scena in cui lo aiuta a rasarsi e tutto il discorso sulla loro amicizia…Karl inizi a farmi tenerezza perché so questa qui come ti tratterà adesso…
E nei momenti di totale sconforto Benji può strappargli una risata raccontandogli come evolve la storia tra Klatz e la sua bella ;)

01/01/18, ore 17:40

Ciao tesoro!❤❤
Inanzitutto ti faccio i miei piu sentiti auguri perchè tu possa passare uno splendido 2018! Anche se un po' in ritardo ci tenevo a farteli perchè ogni volta che ne ho bisogno mi basta leggere qualche sprazzo dei tuoi capitoli per tornare a sorridere. Nonostante la stanchezza stamattina alle 5, subito dopo il lavoro, ero al pc a leggere questo nuovo aggiornamento e devo dire che ne è valsa la pena!
Grazie ai tuoi scritti riesco sempre a capire qualcosa di nuovo sui veri valori e sulle cose più importanti che possiamo avere nella vita! Il vero valore dell'amicizia che sei riuscita a descrivere in questo capitolo fa capire come un amico può aiutarti anche nei momenti in cui pensi che sia tutto finito e che niente possa più indirizzarti verso la felicità! Il rapporto che c'è fra Karl e Benji è meraviglioso e molto molto forte e sono certa che non si spezzerà mai! Ti ringrazio ancora per tutto quello che trasmetti nelle tue storie e spero vivamente che tu riesca ad esprimere tutta te stessa come hai fatto fino ad ora perchè è proprio questo che contraddistingue le tue storie!
Rinnovo nuovamente gli auguri per questo nuovo anno: che possa essere all'insegna dei veri valori che ci porteranno a sentirci bene con noi stessi e con tutti gli altri!😘😘❤
Alla prossima tesoro!
Sempre tua,
Molly♡

31/12/17, ore 16:19

Ciao cara, un capitolo davvero toccante non c'è che dire, questa è amicizia vera e propria quando uno non riesce ad andare avanti è l'altro che lo sorregge. Pure io vedo molto meglio questa amicizia rispetto a quella di Benji con Hutton. Deve essere stata dura per il nostro Keiser dire addio alla sua chioma ma sono convinta che la presenza di Benji lo abbia aiutato molto.
Ps. Anche io avrei picchiato il giornalista. Complimenti come sempre, e auguri di buon anno.
Baci Lawphoenix

31/12/17, ore 12:45

Ecco questo capitolo è quello che finora mi ha commossa più di tutti
Ho resistito alle parole, alla parziale rasatura ma al momento del cappellino il magone si é quasi impossessato di me
L'amicizia fraterna è qualcosa che non si può distruggere
Brava
Buon inizio 2018 e che si super creativo
Krys
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 12:46 pm)

30/12/17, ore 00:12

Beh direi che Karl non poteva avere medicina migliore della sua famiglia e dei suoi amici gli danno la carica giusta per combattere la malattia
Si stanno instaurando un sacco di bei rapporti che saranno sicuramente duraturi nel tempo
Fanny porta una ventata di allegria al kaiser e Kalz s'innamora della sorellina di Eva ma dopotutto ha ragione 4 anni non sono molti se lui saprà davvero aspettare
Devo dire che Eva mi piace molto mi sembra molto positiva come personaggio
A presto