Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

Il piccolo Jamie è davvero molto carino e dimostra di avere un gran coraggio, Karl gli fa davvero 2 bei regali e lo rende davvero felice
Inoltre scopriamo che il piccoletto ha un fratello che va a scuola con la sorella del kaiser e che forse n'è anche un po' cotto chissà se sboccerà un nuovo amore
A proposito d'amore, Benji e Fanny fanno la pace alla grande e si confidano i loro sentimenti più intimi questa è sicuramente la base per un rapporto duraturo
Poi abbiamo l'ifermiera piattola che il kaiser mette giustamente al suo posto
Intanto Erik finalmente esce dall'ospedale almeno lui può dire di avercela fatta anche se il percorso della ripresa sarà lungo speriamo che tutto vada bene
A presto

24/12/17, ore 15:42

E ben arrivata Nonna Fancy!!! Abbiamo aspettato 13 lunghi anni per riesumarti e per darti una personalità ma già ci piaci tanto!
Ehm povero Brontolo! Io che conosco i retroscena do tutta la mia solidarietà alla mamma di Fanny!
Non è stato assolutamente "forzato" l'incontro tra lei e Karl e poi era inevitabile che un tipo espansivo come Fanny non si lasciasse intimorire dalle condizioni di Karl o dal luogo in cui si trovano...E per non smentirsi fa la sua brava figura con la gaffe su zio Schneider!

Molto carino quando i ragazzi si trovano al Paulner's. La parte che mi è piaciuta di più è stata la conversazione Klatz- Eva. Eva già mi sembra un personaggio molto positivo ed è davvero tenera quando prende in giro "stuzzicadenti" perché si è infatuato della sua sorellina.

Ti aspetto presto con la seconda parte dedicata all'amicizia! <3

24/12/17, ore 07:38

Ciao cara, ormai i complimenti sono d'obbligo ogni capitolo che scrivi è sempre bellissimo. Comunque ora parliamo della storia sono contenta che Fanny si sia ambientata bene, inoltre è stato bello vedere interagire lei e Karl. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti Baci Lawphoenix

Ciao tesoro!
Prima di tutto mi scuso per l'assenza dal capitolo precedente e dall'immenso ritardo con cui giungo a recensire questo. Anche se non ti arriverà sempre il mio commento, sappi che appena mi accorgo di un aggiornamento lo leggo subito. Purtroppo quello che mi manca è il tempo materiale per mettermi al computer e scrivere (sappi solo che ad esempio ho 2 storie iniziate che non riesco mai a completare per mancanza di tempo). Ultimamente lo studio è più pesante del solito e il lavoro anche peggio!
Comunque tornando a noi...entrambi i capitoli mi sono piaciuti moltissimo! Questo particolarmente per diversi motivi: per prima cosa ho adorato il comportamento che ha avuto Karl con Jamie. Quel bambino mi ha contagiato con il suo entusiasmo😍 comunque il gesto del Kaiser è stato stupendo! La dedica poi... meravigliosa!!!! Finalmente sono riuscita a vedere Benji e Fanny come una coppia normale😂 ultimamente l'amore fra loro due e il legame che si è instaurato è sempre più forte, ed è una cosa unica da poter provare! L'amicizia fra Erik e Karl è unica e, a mio parere, perfetta così com'è. Vorrei solo che i due avessero più tempo per conoscersi bene e instaurare un bel rapporto!
Beh non mi dilungo più vah che è meglio😂 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi alla prossima tesoro!
Sempre tua,
Molly♡

Già adoro il rapporto di complicità tra Karl e il piccolo Jamie: c'è poco da fare i bambini ti fregano sempre con la loro ingenuità! Molto bello il gesto del Kaiser e soprattutto la dedica che gli ha lasciato sulla maglietta accanto all'autografo.
Molto bello anche il rapporto cameratesco tra Karl ed Erik: vorrei davvero avessero il tempo di approfondire l'amicizia e che diventi magari simile a quella che c'è già con Benji e Klatz...Cof, Cof...

Freddy assentati più spesso se il risultato è che quei due vanno d'amore e d'accordo! :P Sbaglio o questo è, finalmente, il primo capitolo dove vediamo Fuffy in versione romantica e stop?

Un applauso per nonno Joseph che ha saputo tenere a bada, per il momento, quelle iene e pollice in giù per Hildegard: carina sta al tuo posto!

Beh io mi godo le anticipazioni e non vedo l'ora di leggere il seguito :)

Ciao carissima, che gioia vedere un tuo aggiornamento! Devo dire che questo capitolo é stato molto toccante mi é piaciuta molto l'intesa che si é creata tra Jamie e il nostro Karl, credo che il piccolo abbia dato al nostro campione una bella lezione di vita. Inoltre molto dolci i nostri cari Benji e Fanny non poteva mancare una loro scenetta. Veramente bello il finale con il fantastico gesto di Karl, tra l altro la nuova infermiera é appena comparsa eppure già la odio"giù le mani da Karl". Ancora complimenti e alla prossima. Baci Lawphoenix

15/10/17, ore 22:58

Dissentisco: dopo un mese, cinque giorni e qualche ora il Boing della Japan Airlines, dopo aver fatto il viaggio più lungo della sua storia, atterra ad Amburgo! :P
Il dottor Ross Junior (è il minore giusto?) è davvero un papà premuroso e attento (a differenza del fratello ;)! ) e mi è piaciuto il primo incontro con Benji.

Povero Freddy: ha tutta la mia comprensione. (Capisci poi perché nelle mie storie gli vengono gli infarti? Colpa di quei due!) E Fanny a volte sei davvero insopportabile: ricordati che il fumo nuoce gravemente alla salute (e ai rapporti di coppia!)
Per fortuna dopo la quiete torna la tempesta.

E veniamo a quel poveraccio di Karl: avere qualcuno (con richiami non troppo velati :D) che conosce i suoi problemi e quello che prova può essere un aiuto più grande di qualsiasi medicina o terapia. Sono certa che con Erik nascerà una bella amicizia.
Davvero tenero il suo sogno: lui e lo zio in campo a sfidare e vincere contro il Brasile ( magari con un umiliante 7-1 che gli amici carioca di Tontolo ricordano perfettamente?)

Purtroppo non ci sarà lo zio ma sappi che io voglio rivedere il Kaiser in campo con amici e rivali di sempre !

15/10/17, ore 15:29

Ciao carissima,
​anche questo capitolo mi é piaciuto molto ed inoltre devo proprio farti i complimenti perché descrivere una situazione difficile come quella in cui si trova il nostro Karl é complicato. Molto belle anche le scene della coppietta Benji/Funny si vede che per l altro farebbero di tutto. Ancora complimenti e alla prossima.
Ps: " una su un milione" é una canzone che adoro:)
​Baci Lawphoenix

15/10/17, ore 01:42

Ciao bello questo capitolo
In mezzo a tutto questo dolore c'è una bella notizia o almeno una lieve speranza che Karl possa uscirne
L'intervento di Erik è stato provvidenziale e devo dire che questa nuova versione del kaiser mi emoziona
Saró sincera a volte faccio fatica a tollerare Fanny
Per il resto spero davvero che tutto si possa risolvere
A presto

15/08/17, ore 11:31

Ciao tesoro!
Eccomi qua a recensire un capitolo strepitoso! Mi è piaciuto davvero molto e devo dirti che è tra i miei preferiti di questa storia!
È stato bellissimo vedere come neanche la distanza riesca ad affievolire un legame d'amicizia come quello che c'è fra i Grace, Benji e compagnia bella. Anche dal Giappone i ragazzi fanno di tutto pur di stare vicino agli amici tedeschi, pur di aiutare un po' Karl in particolare.
Le scene della biopsia e del risveglio sono state un susseguirsi di lacrime per il mio cuoricino debole...prima i nonni di Karl e suo padre che rivivono l'atrocità di ciò che è accaduto a Bernd e poi Grace, Marie Käte, Benji ed Hermann che con le loro dilcissime parole riempiono di forza e amicizia l'animo QUASI spezzato di Karl...fantastico, davvero!
Il colloquio fra medici poi...va beh non ha neanche bisogno di parole perchè si commenta da solo. È palese che tra i due medici ci sia un profondo rispetto reciproco delle capicità di entrambi. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il tutto e di vedere insieme Benji e Fanny!
Spero tu risca ad aggiornare presto perché muoio già dalla curiosità!
Alla prossima,
Molly❤

11/08/17, ore 12:31

Ciao cara, complimenti anche per questo capitolo veramente bello, mi é piaciuta anche la scelta della canzone che la nostra coppietta si dedica. É proprio confermato Karl ha degli amici e una ragazza fantastici che come una squadra lo supportano e non lo abbandonano. Ancora complimenti e arrivederci al prossimo capitolo. Baci Lawphoenix.

10/08/17, ore 22:17

Grace è fortunata ad avere degli amici di lunga data come Jenny e Philip...Più gli altri dell'allegra combriccola XD

Mi ha commosso la scena dell'attesa, con la nonna di Karl che rivive il dolore per la perdita del figlio e il nonno che cerca di rincuorarla e convincerla che questa volta sarà diverso e il nipotino più fortunato.
Ovviamente tenerissima anche la scena del risveglio del Kaiser, quando cerca di dimostrarsi forte per la sua Starlett, la sua Prinzessinen, la sua famiglia e i suoi amici...
Certo che Karl non ha ancora finito...Tutto deve ancora iniziare ;)

Giornalisti sciacalli: spero davvero qualcuno dia loro una lezione!!!

E poi la telefonata dove traspare il rispetto e la stima reciproca tra colleghi: due cervelli saranno meglio di uno XD E per fortuna qualcuna ti ha ricordato di far squillare il telefono del Dottor Brown :P

10/08/17, ore 17:16

ARGH Come non sopporto i giornalisti, o meglio non proprio tutti i giornalisti , solo quelli senza scrupoli.
Ma non si vergognano nemmeno un pochino? Tra un po' lo danno già per morto, non mi meraviglierei se qualcuno di questi sciacalli si intrufolasse nel ospedale per scattare qualche foto del povero Karl sofferente.
Sono contenta che il papà di Fanny entrerà a far parte dello staff medico 2 cervelli brillanti sono meglio di 1 e quindi la situazione può solo migliorare.
Sono sicura che il Kaiser si riprenderà, ci sono buone possibilità visto ch'è stato preso in tempo a differenza del povero e giovane zio
Aggiorna presto

Ciao Cara
ci ho impiegato un po' per ritornare nel fantastico mondo di EFP ed eccomi qui pronta a recensire.
Certo che povero Karl è davvero in una brutta situazione, ma io so che lui può vincere questa dura battaglia, è incredibilmente forte e soprattutto non è solo, ha una squadra fortissima che si batterà al suo fianco e gli darà forza e coraggio quando la sua verrà meno.
Aggiorna presto
Krys

Ciao tesoro, finalmente eccomi qua! Sono riuscita a mettermi in pari con tutto quindi ora posso davvero rilassarmi e leggere quanto mi pare.😉 questo capitolo mi ha emozionato davvero un sacco. È travolgente la forza dell'amicizia che le Benji e Karl, è fantastico vedere come sono legati! Il fatto che sia stato Benji a trovare Karl poi mi è piaciuto molto perchè fa intendere alla perfezione quanto quei due si conoscano bene. La parte in cui Karl è al cimitero è davvero ricca di amore, nostalgia e malinconia da parte del tedesco però è in assoluto una delle me preferite finora! Herman poi è strepitoso!😂 un pigno...comico direi però ci stava alla perfezione...erano davvero tutti troppo preoccupati!
Philip e Julian sono irrecuperabili ormai...anche quando giocano alla Play sembrano in un campo vero e prorpio!😂 sono davvero stupendi. La svola con Funny poi...bellissima. non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima tesoro!
Molly♡