Il campione e la ladra
di Bankotsu90

10/02/17, ore 19:50

Hai capito Ruby (Brendon) che prende in giro sua sorella e si fa le milf XD
Poveri Butch e Cassidy, mi fanno un po' pena :/
Caro il mio Corey, sei tu che non dovresti fidarti di Matori, non il contrario XD
Comunque bel capitolo anche questo, semplice e simpatico ^_^

10/02/17, ore 02:42

Ciao. Ero un po' indecisa se recensire o meno, poi mi sono detta: ma sì, perché no? Sappi che ho un po' di cose da segnalare.

Non mi piace la descrizione iniziale che hai fatto di Ash e Misty. Non basta descrivere banalmente il colore degli occhi e dei vestiti per far capire al lettore come effettivamente sono: potrebbero esserci altre mille persone con gli occhi e i capelli così, devi cercare dei dettagli che possano essere esclusivi per loro. E riguardo ai vestiti è meglio soffermarsi su altri dettagli a parte i colori. O magari, invece di soffermarti solo sul loro aspetto, avresti potuto descrivere un po' la città che si trovano attorno.
Poi ti spiego un'altra cosa.
Mettere i dialoghi ad esempio così:Volentieri, tesoro.” Rispose lei. è sbagliato, perché se la frase è collegata al verbo che la descrive, non si può separarle da un punto e da una maiuscola, altrimenti sembrano scollegate. Secondo me – e secondo EFP – le frase corretta sarebbe quindi così: Volentieri, tesoro” rispose lei. E come questa, anche tutte le altre frasi più avanti.
Ora il mondo diventerà un luogo più salubre.Salubre: Che fa bene alla salute e contribuisce a conservarla.
Ecco cosa ho trovato cercando la parola online, quindi direi che in questo caso non è proprio adattissima, ahaha. Sarebbe meglio sostituirla con “sicuro” o qualcosa del genere.

Queste erano le segnalazioni più importanti che avevo da farti per questo capitolo. Per il resto, penso che dovresti solo cercare di arricchire un po' il tutto invece di buttarti principalmente solo sui dialoghi dei personaggi, per quanto importanti e interessanti siano, perché una storia si deve comporre anche di descrizioni che dipingano la scena agli occhi del lettore.
Mi piace il clima serio che hai creato mettendo in mezzo soldati e polizia internazionale. Poi ammetto che la trama è promettente, per questo ho voluto aprire la storia.
Interessante il dialogo tra i due agenti e ancor più il dolore della madre di Ash, perché hai sfruttato una delle più comuni leggende che girano, ossia che Delia e Giovanni si siano in qualche modo frequentati in passato.

Non sono ancora del tutto convinta di voler continuare la lettura, ma spero che seguirai i miei consigli provando a migliorarti.
Alla prossima
-H.H.-

09/02/17, ore 23:01

Ma non avevi detto che non avresti parlato di Alola?? Insomma mi fa piacere che metti qualche citazione della mia regione preferita, ma vorrei capire in che momento della vicenda siamo nella regione di Alola, visto che c'è ancora Samina a capo del Æther...
Ora avremo la conferma se Delia è incinta o no, anche se si capisce ormai...
Hai capito le cameriere?? Povera Jessie XD

29/01/17, ore 14:56

Bellocchio e Matière :) Mi piacciono parecchio come personaggi :)
E intanto Butch e Cassidy sono arrivati a Cuordilava...
Congratulazioniiiiii >.< Dai si capisce lontano un miglio che hai messo in cinta Delia XD

25/12/16, ore 23:44

Oh sì... Tra questi due nascerà qualcosa di tenero, lo so già ^_^
Mamma mia l'ignoranza di Ash non ha confini... XD Non so forse lo preferisco curioso e perdente, che campione e ignorante... Ma pazienza XD
Passeggiata tra piccioncini... Comunque Ash è inutile che si preoccupa, Misty è sempre stata una schizzata psicopatica XD
E grazie al discorso di Miette (che porca la miseria ha proprio una bella squadra), abbiamo scoperto che i campioni sono sempre loro: Calem (ossia Ex) è il campione di Kalos, Ash (al posto di Red) è il campione di Kanto, Cetra (ossia Crystal) è la campionessa di Jotho, Brendon (ossia Ruby) è il campione di Hoenn, Lucinda (ossia Platinum) è la campionessa di Sinnoh ed infine Hilbert (ossia White) è il campione di Unima.
Ora la mia domanda è di Alola non hai scritto nulla perché non ne sai abbastanza, perché non ne hai voglia, perché l'hai pensata prima del gioco o perché il povero Sun ti sta sulle scatole?? XD

20/12/16, ore 23:22

Ciao.. Noi due già ci conosciamo, abbiamo già parlato anche con il mio altro account. Questa storia è fantastica, adoro la coppia Ash/Misty. Sono rimasta estasiata dalla tua scrittura, fluida e molto pulita, senza errori. La prima cosa che farò è mettere questa storia tra le preferite.
Spero in un prossimo aggiornamento, e vai così.

Emy

20/12/16, ore 20:26

Hai capito quei due che mangiano anatra arrosto?? XD
Intanto Cassidy e Butch sono diretti a Cuordilava... Beh almeno non sono ancora soli in mezzo al deserto...
Ma che carini che sono Jessy e Ash... Pretendo una stupenda amicizia <3

12/12/16, ore 23:01

Mi dispiace per Celavo :( Comunque... Minato *-* Il mio biondone preferito :D Quanto adoro le tue fic in cui trovi sempre personaggi di altri Anime :)
Brandon sarebbe Ruby giusto?? Che dopo la lega è diventato campione di Hoenn... Io mi confondo sempre coi nomi europei, perché purtroppo sono abituata coi nomi collegati al gioco XD Però Vera e Ruby sono fratelli?? Boh sono confusa, aiutami XD Comunque li adoro <3
E a quanto pare Ruby, oh scusa, lo chiamo ancora così (ma adesso ho la conferma che è lui XD), volevo dire Brandon è fidanzato con Fiammetta e bravo ragazzo ^_^
Gardevoir *-* Lo sai che è uno dei miei Pokemon preferiti in assoluto??
Non vedo l'ora di vedere questa festa :)

26/11/16, ore 15:41

Bene! Gena ripara ai suoi sensi di colpa e io andrò a farmi un corso di cucina solo per potermi poi permettere una Ferrari.
Povera Miette però, era molto demoralizzata! Meno male che c'è stato un ripensamento da parte della cuoca ^^
A Pallet si scopre il perché la storia sia a rating rosso e la scelta del titolo.
Comunque Delia non si deve preoccupare di venire odiata, perché se continua così Ash non sarà più figlio unico.
Dico così ma ovviamente scherzo, perché sarà davvero uno shock per lei non parlare più con Ash.
Infine per Butch e Cassidy sembra la fine delle loro avventure.
Sarò sincera, non mi hanno mai ispirato simpatia, anche perché mi sembrano una brutta copia di Jessie e James, il che probabilmente è voluto.
Però che sfiga a ritrovarsi quel carrarmato!
A meno che non facciano qualche patto e li si ritrovi più avanti, ma do poco credito a questa possibilità (a pensare alla Red Star!).
Beh, ormai ho intenzione di scoprire che accadrà! Quindi ciao e un saluto!

26/11/16, ore 15:13

Non ho parole.
Allora, mi sbagliavo sul cap. precedente perché mai più pensavo a Jessie. Sinceri complimenti per come stai gestendo gli eventi.
Ma ora... Red vuole conquistare l'universo?!?!?!
Red... Che poi il vero nome è Albert.
In pratica ha sterminato tutti i "malvagi" per poi governare lui su tutto e praticare la sua giustizia.
Se praticasse la sua magnanimità che ha usato fino ad ora, sarebbero tutti fregati! *_*
Sta davvero iniziando a prendermi :) si entra nel vivo della storia!
Complimenti per lo stile e alla prossima

Aspetta un attimo!
Il Campione e la Ladra non si riferirà mica ad Ash e Jessie?
Non dirò nulla ma prevedo grandi guai, già proprio un bello schema.
Leggerò come andrà a finire... Ciao ancora e alla prossima!
Blackama
(Recensione modificata il 26/11/2016 - 04:06 pm)

26/11/16, ore 14:55

Ciao! Però qui qualcosa si sta smuovendo!
Gena che ripensa a come ha trattato Miette e gli si presentano i sensi di colpa. Poi s'inizia già a sentire il nome di Vera... Chissà se anche lei farà una vera e propria apparizione!
Matori che da buona cattiva pensa di aggirare Corey (che poi, che squadra che ha!).
E... Ash sorpreso in casa sua!
Ho solo due teorie su chi possa essere:
O è Delia o Tony.
Infine immagino che Ash non abbia mai lasciato andare Butterfree (quel episodio l'ho sempre trovato tra i più lacrimosi 😢) e ha tutta la squadra evoluta.
Comunque è davvero un bel capitolo, anche qui hai modificato i classici modi di dire con i nomi dei pokémon il che non è male come idea.
Beh, vado a scoprire chi sia questo personaggio misterioso, ciao!

20/11/16, ore 21:15

Allora capitolo bello pieno.
Ho avuto un po' di nostalgia per il terzo film: è da anni che non lo vedo e ho apprezzato anche la citazione del secondo (conoscendo un po' meglio la RedStar, ho come la sensazione che Lawrence III sia al momento ubicato sottoterra...)
Poi... Tony nome comunissimo, Stark cognome comunissimo, ma se messi insieme... un genio, scienziato e filantropo? Cit. Avengers XD
Infine per la questione tra Delia/Tony/Ash non so bene a che pensare, sto dalla parte di Misty e Sabrina.

Capitolo lungo e corposo, ben scritto, su quello da dire e...
Un saluto e alla prossima :)

20/11/16, ore 19:41

Ciao! Dopo tanto continuo la storia e devo dire che l'apparizione di nuovi personaggi è interessante.
Quindi c'è una del TR di cui mi chiedo quale sarà il suo ruolo in avanti, diventerà una vendicatrice? é.è
Per Sabrina, non male, è sicuramente molto forte e grazie all'Haunter di Ash non ha più quel problemino della sua infanzia. E poi si apprende della scomparsa degli altri team, sempre per mano della RedStar.
Infine povera Miette mi fa po' di pena.

Unica cosa è che in questa frase:
"con capelli lunghi castani, occhi e rossetto sulle labbra"
credo che manchi il colore degli occhi di Gena.

Però non male, si ha una chiara idea della situazione generale!
Quindi continuo, sono curiosa di sapere come si svilupperà il tutto.
Un saluto

18/11/16, ore 11:44

E così Miette diventerà (forse) allieva di Gena ^_^
Povera Delia, mi fa un po' pena però... Per fortuna che ha... te... almeno la consoli e la distrai XD
Beh cari Butch e Cassidy, non è che vi sarebbe servito a molto arrivare da Giovanni, visto che non esiste più una sede del Team Rocket XD

18/11/16, ore 11:34

L'avevo detto che eravamo al grande incontro ^_^ Sono contenta :) E' strano ma il Team Rocket nell'anime (ossia solo Jessie, James e Meowth mi sono sempre stati simpatici ^_^)
Arrossisce ancora per i baci sulla guancia di sua moglie?? XD E' proprio Ash...
Con che coraggio un capo della polizia vuole controlla l'universo XD Così ragiona come i Team criminali XD Meno male che ha desistito in fretta XD