Adolescenza
di SANKY

08/11/17, ore 11:55

Ciao! Ma che shottina pucciosamente pucciosa! 😁 Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia scelto Shingo (Bob) come protagonista. Spazio ai personaggi "secondari". 💪 Ottima anche la scelta di farlo confidare con Yuzo piuttosto che uno degli altri tre (magari giusto Teppei... ma decisamente meglio Yuzo, é più affidabile!). Adoro questo modo di fare titubante, indice del fatto che ci tiene davvero alla sua Kumi! Bravo! Molto carine anche le shottine precedenti di questa raccolta. A presto, Mahlerlucia

08/11/17, ore 10:02

Ma AMORI!
MA GIOIE!
MA CUCCIOLIII!!!
AWWWWW, SONO COSÌ PICCINI E PUCCIIII!!! AWWW, LI VOGLIO RIEMPIRE DI ABBRACCI E COCCOLEEEE 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
OK, si è capita che mi è piaciuta? Lol 😂😂😂😂
Loro sono adorabili, e poi lo sapete che ho un debole gigante per Bear ❤ gioia de casa!
Ho adorato questa shottina, loro sono così carini e teneri nelle paure e nei dubbi di questa prima cosa seria seria.
Nel loro stare insieme appena possono, tenersi per mano, accompagnarsi a casa. E nella paura di dare il primo bacio e fare la grande proposta dell'essere il/la ragazzo/a. 😍
Basta li adoro e ho gli occhi a cuore.
Bravissime e ne voglio altre, cià! 😂😍❤

10/05/17, ore 18:57

Ehilà ragazze!! sono tornata! e un nuovo moment di questa serie mi la mente di Kumi, ragazzina sempre un poco detestata perchè la vedevo come terzo incomoda tra sanae e tsubasa ma ora comincio a comprenderla,molto divertente la parte del sotterfugio e l'inseguimento fino alla scoperta che la sconvolge e la rasserena anche...Mamo e Yuzo sono off-limits ragazze...dolcioso Shingo!!
alla prossima Aira

10/05/17, ore 00:31

Eccccooommmmiiiii......😀😀😀😀😀😀😀partiamo dal presupposto che io non sono una fan di kumi!!!no no.....!!!!ma in questa shot non mi dispiace affatto!!!!le prime delusioni.....chi non le ha avute!!!il guardarsi intorno......fare le cretinate con le amiche!!!!bei tempi!!!!per fortuna che non avevo amiche così.....😓😓😓erano meno moleste per mia fortuna!!!io amo adoro quando metti yuzo e mamoru in mezzo!!!!😍😍😍😍mi dispiace per le ragazze ma con quei figaccioni non hanno speranze...No no!!!😀😀😀😀hanno di meglio in testa!!! il cuore di kumi si riprende in fretta.......ecco il nostro leale e dolce orso!!!!😍😍😍sono davvero belli insieme!!!!beh....che dire ora che il cuore di kumi ha ripreso a battere deve tenere a mente anche qualche piccolo segreto........alla prossima!!!😍😍😍❤❤❤❤😘😘😘😘

09/05/17, ore 19:31

Awwwwwwwwww!!!! *_* Ma che pucciniiiiiih!
Va beh, che io abbia un debole per Bear lo sanno pure i sassi, quindi trovarlo in questa shottina sull'adolescenza mi ha fatta stellinare di gggggiuoia **
E poi Kumi è tanto puccina, mi fa un sacco di tenerezza. Le tre amiche sue, se da un lato le capisco (perché pure io alla loro età ero più o meno così XD, ma non tanto molesta!), dall'altro le vorrei menare, perché sono delle sceme patentate che mettono Kumina nei guai! -_- Cretinette!
*_* e poi Yuzo e Mamoru che, oooooops!, non usciranno proprio con nessuna ragazza. MWAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH. GODUUUURIA! *_* Belli, i miei figli. **
Ma Kumi ha trovato modo di poter finalmente dire addio all'ombra ingombrante di Tsubasa e magari provare a vedere come andrà con Shingoneadorato. ** Chissà! **
Brava, brava!!! ** Aspetto altre shottine di questa raccolta che è davvero carinissima! <3

04/04/17, ore 14:36

Sono un pochino in ritardo, ma cerco di recuperare questa shottina, intanto! *_*
A me è piaciuta molto! ** Ryo è molto carino e credibile nella sua indecisione, nel non sapere come poter affrontare Yukari per proporle un invito a prendere anche solo un semplice gelato.
Mi piacciono le sue pare mentali, e le millemila prove per riuscire a trovare la frase giusta da dire al momento giusto. E' difficile, difficilissimo. E scommetto che senza i due Cupido-wannabe avrebbe tergiversato ancora un bel po'. :3333
XD Mamoru è il solito paraculo e Yuzo non ha bisogno di classifiche per sapere che è bellissimissimissimo. *-* Stelladimamma <3
XDDDD Hajime è una delle peggio comari ever, però ha l'occhio più lungo di tutti. E Teppei è un puccio.
Sanae era caruccina proprio, un'ottima amica/confidente. :3
*_* bravissima!
Questa shottina era davvero delicata e carina, piena di quei ricordi di scuola che un po' tutti noi abbiamo vissuto! ;))))))

31/03/17, ore 00:44

Premessa........a me da adolescente mi piacevano i tipi come mamoru e yuzo!!!anzi erano anche peggio del primo!!!ero sempre stra incasinata.....ma perché ero strana io!!!!diciamo che dai 14 ai 15-16 ero in un angolo poi dai 16 ero apriti cielo.......una specie di ape regina!!!!i tipi come ryo erano i miei migliori amici e non li vedevo per qualcosa in più di una amicizia.....ma con le altre avevano successo!!!quindi detto questo Ryo è un caso a parte visto le scene che si porta dietro......ma in questa shot ha guadagnato terreno!!!!ma poi lui predica bene razzola male doppi tutto quello detto a tsubasa!!!mi piace che alla fine con qualche spintarella sia riuscito nel suo intento....mi piace che hai le finestre su yuzo e mamoru e su hajime e teppei!!ci tieni in qualche modo aggiornate!!!😝😝😝😝😝😂😂😂😂 questa raccolta mi piace mi porta alla mia gioventù.......è in questo periodo di delirio completo ne ho bisogno!!!quindi alla prossima!!!😘😘😘😘😘

29/03/17, ore 17:12

Finalmente viene riabilitata la figura di Ryo Ishizaki. E' vero che Ryo e' un po' il giullare del gruppo, sempre pronto a scherzare, a volte tirare su il morale ai componenti della Nankatsu e della nazionale, spesso goffo, ma indubbiamente leale verso gli amici e perspicace negli affari di cuore. E qui lo vediamo alle prese proprio con gli affari di cuore: si e' innamorato di Yukari e non sa come dirglielo, teme di non piacere, se non come amico, alla ragazza, crede che lei meriti di piu' (e a dire il vero, quando ho saputo tramite le informazioni di Internet che Yukari era diventata la ragazza di Ryo, l'ho pensato anch'io, anche se guardando l'anime piu' volte, e soprattutto da adulta, mi sono ricreduta su di lui) e teme di perdere la sua amicizia. Ci pensano, pero', gli amici e i capoclasse a spingerli l'uno verso l'altra, anche se l'attrazione c'e', senno' sarebbe stato del tutto inutile. Ammetto che la coppia Ryo/Yukari non e' tra le mie preferite (ma nemmeno Kojiro/Maki, perche' lui e' troppo bello per quella che manca totalmente di femminilita', e Taro/Azumi, anche peggio, in quanto lei e' un clone malriuscito di Sanae accoppiato a quel povero ragazzo che ha faticato per uscire dall'ombra di Tsubasa), vuoi perche' bistrattata in molte fanfiction, dove lui fa la figura del cretino e lei, di riflesso, viene derisa, vuoi perche' vengono ingiustamente messi in ombra entrambi dagli OC e da personaggi subentrati dopo nella storia originale, come Levin, Pierre e le stesse Maki ed Azumi, o addirittura Naoko Hyuga (una bambina!)... Yukari mi piace: e' diretta e saggia allo stesso tempo, anche se nell'anime la vedo piu' fisicamente e la sento parlare un po' di piu' quando si svolge la partita fra Hirado e Nankatsu, per via della parentela con Hiroshi Jito. Anche lei l'ho rivalutata in maturita', come Kumi e Machiko, e difatti sono diventate addirittura le mie preferite, alla faccia delle tre comari che stanno sempre in mezzo a inciuciare fra di loro nelle fanfiction: loro sono le manager titolari della nazionale, loro si fanno le testimoni ai matrimoni, loro diventano le amiche dell'OC femminile, a loro vanno dietro tutti i piu' belli (Karl, Pierre, Francisco, Levin...) Comari "amiche per la pelle"? Prrr!!! Tie'! 😜 Anche se... Eiko accanto a Ryo non mi era affatto dispiaciuta 😍.

28/03/17, ore 15:05

Per fortuna che ci sei tu a tenere alta la bandiera.
Temo di assermi cacciata in una cosa più grossa di me... ma oramai ci sto dentro.
Detto questo... tento di stare al passo anche se facci fatica, ma tu mi aiuti quindi un pochetto di tempo lo trovo sempre.

E veniamo a Ryo.
Sai che Adolescenza mi sta piacendo sempre di più, i primi incontri scolastici sono i migliori, le prime cottarelle e i primi rossori, sono bellissimi... anche se ti confesso che ho sempre odiato la classica amica che diceva: ahhh l'ho capito che ti piace quello...
E tu diventavi comunque rossa anche se non era vero...
Odiavo quei frangenti aver avuto un bel mitra avrebbe risolto un bel po' di situazioni... per questo Sanae in quesot frangente mi sta un po' sulle scatole, anche se alla fine si è rilevata utile per la causa.
E così Ryo prende coraggio per uscire con Yukari...

Ps non farmi scene su di loro perché non te le beto... hahaahhah sono ancora sconvolta per Ryo nei cavalieri, ne passerà di tempo prima di riprendersi.

Ti lovvo comunque sia chiaro.

24/03/17, ore 13:35

Ma come è possibile? Mi sono appena accorta di non aver recensito! Si vede che sono incasinata in questo periodo! Non recensire una storia con Hikaru è da pazzi. Ma eccomi qui (per la vostra gioia!). Hikaru, amore della zia, non sarà nè Machiko nè Yoshiko la donna di cui ti innamorerai, ma la sottoscritta! E' scritto nelle stelle! Insomma, non hai scampo bello! Tornando alla storia, tu sai benissimo che mi è piaciuta tanto! Soprattutto il finale! Lui e Hyuga insieme ci stanno una favola! XD Come scritto da Mel, ci sono delle shot su di loro da paura! Consiglio anch'io di andare a leggerle! La storia è troppo carina e trovo che lui sia molto lui, per esempio schietto e sincero quando dice a Machiko che non si farà scrupoli nel momento in cui si dovesse innamorare. Alla fine vince il campionato! Ma era ovvio, visto che io non ero tra le pretendenti! XD Bella davvero, complimenti!!!! P.S. Susieprice concordo con te sullo stronzo del capitano della Majestik. Ma alla fine Hikaru gli fa un culo quadro! Ma dove voleva andare!!!

19/03/17, ore 18:08

Il dilemma del Capitano indeciso tra due ragazze.
Ma come al solito sceglie il pallone.
mi fa tanto Tsuby sta cosa, povere ragazze così messe in un angoletto.
Questa shottina sulla neve mi piace una sacco anche per tutti i dubbi che Hikaru ha in quel momento.
Adolescenza ci da sempre un sacco di soddisfazioni... dopotutto sono alla prese con i primi batticuori... belli loro <3
Brava Beta mia che tieni alti gli onori della casa... se aspetti me in questo periodo si sta freschi.
Sanae77

17/03/17, ore 20:05

XDDD Mwahahahahah, bravo, Hikaru, l'hai capito!!! XDDD
Non so se lo sapete, ma sono una fan della HyugaHikaru. *-* E se non avete mai letto le fic di Maki-chan a riguardo: FATELO! *ordine categorico* (o anche le 3some KoHikaJun *-* belle cose).
*_*Ma veniamo a questa shottina!!! Con un po' di ritardo, ci sono! E l'ho trovata carinissima! *___*
Mi piace un sacco tutta questa raccolta sull'adolescenza, sul vedere i nostri piccoli campioni alle prese con i primi batticuori e problemi di crescita! Ed ecco che anche ad Hikaru tocca la fatidica domanda: "Chi ti piace?"
Oh, per me sarebbe facile: Machiko tutta la vita, se dovesse scegliere tra lei e Yoshiko XD Piantolungo, Lacrimafacile, Mainagioia o 2Novembre per citare la Susieprice non la mollerei nemmeno al mio peggior nemico. Nemmeno a Karl Schneider!!! XD LOL Per carità, quella è una piaga vivente e porta pure rogna XD
*_* Meglio Machiko, a questo punto. ** E poi insieme sono bellini.
Mi è piaciuto anche il discorso di Hikaru, la sua onestà non è solo sportiva ma anche intellettuale: Se dovrà scegliere tra loro due, se si dovesse innamorare di una di loro, non farà finta di niente per non ferire l'altra. Bravo capitano! ;3
E bravo il buon Tony Brunor che ciula prima di tutti xD
AH! I portieri! Sempre i migliori! XDDDD
*_* bravaaaaaa <3

17/03/17, ore 00:02

Allora spiegatemi perché i ragazzi di CT sono ossessionati a vincere un campionato di calcio.......no perché i miei amici nell'età adolescenziale erano come dei cani in calore o gorilla o conigli o quello che volete voi......invece questi ci mettono una vita a vedere che una gli sbava dietro!!!hikaru bello hai un fondoschiena da urlo....almeno così dicono...... e usalo.....ehhh che cavolo!!!!ma per fortuna alla fin fine una svegliata se la dà....Non completamente ....ma sempre meglio di niente!!!!😝😝😁😁 il nostro hikaru ha una bella vista davanti a sé......molti orizzonti che attendono di essere visti e apprezzati!!!e fattela una svegliata fortuna che stai suo monti con la neve se no.....addio!!!!ma poi c'è machiko.....bella non mi aspettavo di rincontrarla è stata una bella sorpresa!!!anche perché un po' di sana rivalità ci sta.....se così possiamo chiamarla!!!ma non sono le sole contentendi per il nostro bel montano c'è anche la tigre del Bengala....che poi non sa di essere un contentende!!!😂😂😂😂va beh vedremo se gli spiriti di hikaru diventeranno bollenti!!!😂😂😂😁oh mamma cosa sono!!!!😱😱😱mi faccio paura da sola e pure l adolescenza è passata da un po'!!!!😅😅😅😅😅alla prossima.....Non fate caso ai miei pensieri.....a volte non li capisco neanche io!!!!padrona del mio cervelloooo!!???!😘😘😘😘😘❤

16/03/17, ore 19:34

Ho sempre pensato che Hikaru si fosse accorto dell'infatuazione di Yoshiko per lui da prima della semifinale con la Nankatsu: c'e' una scena in cui, poco prima della partita contro la Majestik (non mi ricordo il nome originale 😞, solo che il suo capitano era uno str***o 😠 e Lenea concordera' con me, ma il bomber, Max Eagles era molto carino 😉), Machiko gli dice che Yoshiko dovrebbe dirgli una cosa importante (la voleva convincere a dichiararsi. Machiko e' sempre stata piu' sveglia), e quella broccola che gli dice: "Volevo solo augurarti buona fortuna" 😓, e lui: "Sicura che non mi devi dire altro?", e dai che ammiccava, ma lei niente (a chi capitano le fortine?). Molto carino questo capitolo: Hikaru e' lui, e anche Machiko e Yoshiko sono loro. Ho sempre adorato la Furano come squadra, perche' vedevo quei ragazzi uniti fra di loro, amici e non solo compagni di squadra, e Hikaru, a differenza dei suoi "colleghi" capitani ha anteposto il desiderio dei compagni di vincere il campionato al proprio di diventare campione, mentre gli altri avevano ognuno una priorita' propria (Tsubasa il sogno di andare in Brasile, Kojiro quello di vincere una borsa di studio prima e il desiderio di vincere il confronto con Tsubasa, Jun Misugi idem e a suo rischio e pericolo, Genzo anche nella partita fra la Shutetsu e la Nankatsu, trattando male i compagni e rimediando uno schiaffo dall'allenatore, Ken per non dover lasciare il calcio in favore del karate'...), l'altruismo di questo ragazzo mi ha colpita, per non parlare del suo modo di rapportarsi con i compagni dandogli molto spazio nelle azioni calcistiche, al contrario di Kojiro, individualista, Tsubasa, idolatrato dai compagni e visto come "inarrivabile" e Jun, del quale i compagni sembrano piu' dei sudditi. E poi mi piace il loro Mister. Insomma: alla Furano ti senti a casa e a tuo agio. Sappiamo gia' come andra' a finire, ma lo sai che questa idea di Hikaru, diviso fra Yoshiko e Machiko, mi piace? Anche il fatto che Machiko abbia una cotta, che tenta di soffocare, per il suo capitano, come mi e' molto piaciuto il loro dialogo. Machiko in questa shot e' lei: sveglia, leale e "stuzzichina" quando serve. Credo che Takahashi abbia puntato su Yoshiko piu' per l'aspetto fisico (forse per i fumetti dell'epoca la ragazza con gli occhiali veniva vista come un "topino da biblioteca", inadatta a far coppia con il capitano della squadra, ma io sono contraria ai canoni "standard" perche' li trovo una forma di discriminazione e di maschilismo. Poi zio Yoiki si e' contraddetto affiancando Maki, che non e' proprio un esempio di "straficaggine" a Kojiro. Stendiamo un velo pietoso sul "clone" Azumi. Evviva le ragazze con gli occhiali!!!), ma teoricamente era piu' Machiko ad avere i requisiti giusti per fare la prima manager, e in fondo nella vita reale si vedono coppie in cui lui e' piu' bello o viceversa, e uno come Hikaru guarderebbe oltre l'aspetto esteriore (non e' quel montato di Pierre). Tuttavia una cosa la vorrei dire an nostro Hikaru: lascia perdere le maniche arrotolate, non fanno per te. E poi uno come Kojiro io lo vedo molto preso dalle... milf 😄. Molto molto carina.

18/11/16, ore 20:23

Oh, Genzino! **
Mi sembra giusto che anche lui riesca a trovare spazio in questa raccolta, considerando che la sua adolescenza è stata molto particolare e caratterizzata da un cambiamento enorme come quello dello spostarsi in un altro continente, così lontano da quello in cui è vissuto.
La Germania non è l'Asia, e lì l'eco del suo nome non arriva. Per questo deve imparare a dimostrare che lui, anche senza il suo cognome, vale tantissimo. Anzi, vale molto di più. Perché è il portiere più forte di tutti!
*_* molto carina come shot, e poi adoro la presenza del MentorePadre che è Mikami. <3
Brava, brava!!! Aspetto la prossima! :3