Gold's Family Adventures
di NotEvenChip

24/06/17, ore 15:53

Come va? Visto il caldo afoso che c'è fuori T.T
Uhhh, bel capitoletto, veramente! Il primo giorno di scuola di Gideon, tra lacrime, nervosismo ed abbracci twt anche il dettaglio di Mary Margareth mi è piaciuto molto, con quel "lo so", sono piccoli dettagli che però fanno venire un sorriso :) ma come hanno ben capito i nostri coniugi Gold, avere un figlio fuori casa può avere i suoi vantaggi xD
Ho adorato il modo in cui hai cambiato dal genere fluff ad un genere più surriscaldato XP
Come sempre ti cito le parole che mi sono piaciute particolarmente: "“La fortuna che ho avuto nel trovare un marito così sexy ed intelligente, con i suoi vestiti sempre impeccabili a renderlo ancora più perfetto, la sua colonia che potrei sentire a metri di distanza, il suo accento e la sua voce che cambiano in base a chi gli sta parlando. La voce da padre amorevole è quella che preferisco, quando parla con nostro figlio non sembra nemmeno lui… Ma anche il marcatissimo accento Scozzese quando cerca di sedurmi non mi dispiace per niente…" Eh la cara Belle ha capito tutto. TUTTO xD ho adorato tutto il dialogo, ma non posso mica mettertelo tutto xD per avere 300 anni se li porta alla grande, anche troppo! xD okay ora sto divagando, ma quando parlo di Rumple alias Robert Carlyle non capisco più nulla.. xD
Quindi, ritornando alla storia! Hanno in progetto un altro fratelino/sorellina per Gideon?? Bella idea, molto carina e romantica twt non penso si debbano impegnare tanto, ma vabbè.. xD
Niente biblioteca, niente negozio.. una seconda colazione è sempre accettata, soprattuto con cose buone xD
Mi sento così in estate che l'idea che hai messo per la loro giornata la sto pianificando anche io xD
Detto questo, aspetto qualsiasi aggiornamento delle tue storie, tanto sono sempre in agguato XP
Un bacione, a presto! :)
P.S come sempre sei molto brava, ma tanto che te lo dico a fare? XD

25/05/17, ore 22:11

Ciao! :)
Rieccoti con un capitolo centrato sull'amicizia!!:D
Belle quando è nervosa non capisce più nulla, soprattutto quando riguarda Gideon.. Mi ha fatto ridere quando lei ha criticato il fisico di Rumple e lui se n'è uscito con la frase "Eppure non mi sembrava ti dispiacesse la mia pancia la notte scorsa…" AHAHAHAHA bellissima xD
Mi è piaciuta molto la morale che hai voluto dare alla fine: un amico vero c'è sempre.
Wow, Gideon e Neal che sanno disegnare? Me li immagino troppo :D
Mi piace anche che i Charmings ed i Golds siano buoni amici, che ci vuoi fare, sono una tenerona :3
Beh, ed invece la parte finale è fantastica.. xD “So per certo che ci sono altre attività dove, per esempio, tu non riesci a starmi dietro”. Oggi Rumple ha dato il meglio di sè con le sue perle di saggezza XD e naturalmente Belle non può dargli che ragione xD
Mi piacciono questi capitoli così leggeri e fluffosi, sono un toccasana :D
Ti ringrazio anche per i complimenti dell'altra volta, dicendoti solamente che dovresti pubblicare per te stessa, non per gli altri ;) io continuo a seguire tutte le tue storie perchè sei brava e fai sorridere con le tue storie :)
Detto ciò, spero che pubblichi presto la tua long ed anche queste due raccolte, che le attendo sempre! :D

25/05/17, ore 07:41

Sto morendo...Rumple che fa jogging e mangia un'insalatina? 😂
Neal e Gideon amici awww e Gid che lo difende 😍
Però pure il preside, eh dai, sono in una città con la magia, uno schiocco di dita e il muro è come nuovo (anche se un po' di colore poi non guasta).
Mi è piaciuta un sacco la Belle iperprotettiva che prima da in escandescenza e poi se potesse prende in braccio il figlio.
Bye! ;)

20/05/17, ore 22:18

Oh, che capitolo dolce!! *-*
Neanche io mi sono ripresa dall'episodio finale, devo ancora metabolizzarlo xD
Mi piace molto come l'hai scritto, dal punto di vista di Gideon, che vede i suoi genitori sempre ballare.. quando lui torna a casa, o di notte, quando ballano in salotto (mi hai riempito di fluff)..
E la parte finale? Belle con il broncio ed un dolce Rumple che cerca di farsi perdonare, e ci riesce alla grande, e la invita a ballare *-*
Penso che questo capitolo sia stato scirtto a pennello. E' fluff scritto con parole; davvero perfetto! :D
Non penso che io mi riprenda dalla puntata finale, perchè non me l'aspettavo proprio, soprattutto il ballo.. *-*
Spero che pubblichi altri capitoli così, perchè in questo capitolo il livello di romanticismo è arrivato alle stelle!! :D
A presto!! :)

10/04/17, ore 10:22

Ciao! :)
Beh, ma qui c'è il pienone di tenerezza! *-*
Ho apprezzato davvero molto questo capitolo! :) Gideon che per un errore nella magia la teletrasporta nella EF e soprattutto va al castello con Rumple e conosce tutta la storia mi ha fatto sciogliere il cuore.. <3
Adoro questo Gold OOC che non è neanche così OCC (sappiamo tutti che infondo, molto infondo, è anche lui così) che racconta come ha conosciuto Belle e come si sono innamorati.. *-*
Mi è piaciuta anche l'idea che a teletrasportarli di nuovo a Storybrooke fosse Gideon e non Gold, perchè suo figlio ha del grande potenziale V.V
La scena finale è fluff puro; con Belle che corre prima ad abbracciare Gideone e poi si avvicina piano a Rumple piangendo disperata.. che fluff *-*
Come concludere il capitolo in modo perfetto? Tutti e tre nel lettone abbracciati! *-*
Okay questo capitolo mi è decisamente piaciuto, non si era capito vero? XD
Per ora sono in vena di fluff totale, e quindi sei capitata nel momento giusto con uno dei tuoi capitoli più fluff! *-*
Ora vado, sperando di non annoiarti con le mie solite recensioni luuuuunghe! XD

09/04/17, ore 18:47

Dolcissimo!
Modalità occhi a cuoricino attiva.
Gold e Gideon dispersi, più preoccupati per Belle che per dove sono finiti sono così teneri...
Per non parlare del piccolo Gideon che affronta la sua paura, e la sconfigge, ricongiungendo la famiglia.
Veramente bello ;)

15/03/17, ore 23:40

Che adorabile siparietto! <3
Ho davvero molto apprezzato questo capitolo, perchè aveva molto fluff ma anche realismo. Se solo i due genialoidi lo capissero x.x
Gideon il piccoletto ha fatto la sua prima magia. Ma quanto è adorabile? Ha starnutito e PUFF! E' scomparso, rovinando la serata tanto desiderata di mamma e papà xD
Belle che beve vino, mh, mi piace come bevanda per lei, mentre lui ha il suo whisky, versato su un old feshioned stile anni '80 v.v che immagine!
Maurice è inutile, non lo sopporto.. Non riesco a farmelo piacere.. Io sono con Gold, che non si fida di lui, anchese la colpa della scomparsa di suo figlio non è sua.. E sono anche contenta delle paroe che gli hai fatto dire, perchè sono bellissime :D lui è un ottimo padre, come abbiamo visto nella 6x11, e farà di tutto per aiutare suo figlio! <3
Molto carina ed apprezzata il luogo del ritrovamento di Gid, vicino al pozzo, posto molto significativo per i Rumbelle.. Il matrimonio soprattutto... Ahhh che ricordi dolorosi x.x
Quando poi Moe se ne va e Belle sale da Rumple sedendosi sulle sue gambe ho immaginato questa scena così.. normale e dolce.. La vedremo mai? Non penso..
E poi i baci Rumbelle sono sempre accetti, soprattutto quando sono dati con attenzione e dolcezza <3
Mi piace anche l'idea del braccialetto anti-magia quando loro sono fuori, così a Moe non gli viene sempre un infarto quando suo nipote scompare xD
Che dire, il tuo fluff è assolutamente adorabile. Sarà anche l'ora, ma mi ha fatto rilassare ;)
Al prossimo capitolo! :D

15/03/17, ore 12:46

Ho un fratello piccolo quindi la scena mi è sembrata ancor più reale perché so quanto possono essere teneri e divertenti :'D Il contesto poi era azzeccatissimo e non c'erano errori ;)
Cosa altro dire senza iniziare uno sclero epocale? La serie ci da non pochi grattacapi e sinceramente Gideon ha le idee un po' confuse su cosa sia bene e male (povero pensa così intensamente di essere sopravvissuto indenne alle torture della Black Fairy 😭 quando invece l'ha traviato ben benino).
Però i Rumbelle si stanno riavvicinando e Belle ha ammesso che è facile razionalizzare le azioni sbagliate (alleluia!).
Aspetto con ansia/angoscia/terrore il prossimo episodio...
Alla fine ho sclerato comunque, ma vabbè... A presto!!! 😉

08/02/17, ore 23:29

Ciao! :)
E' sempre una gioia vedere quando aggiorni xD
I calzini? Ottimo oggetto per litigare!
Mh, un Gold ordinato a lavoro, ma disordinato in casa è strano da pensare, ma non impossibile. Si può dire infatti che è una vecchia e brutta abitudine, che ha fatto impazzire Belle.. xD ma fino a mollargli un ceffone?! (O.O) poveretto e dai, non se lo merita lui! D:
Mi è piaciuta la parte dove fanno pace, dolce e delicata, con Rumple che cerca i prenderla con le buone xD ma anche la parte del broncio di lei è stata carina xD
Mi è piaciuto anche il salto temporale di 5 anni, dove spunta anche Gideon, e Belle è anche incinta al 3 mese! Ma magari! Ma mi sa che ci dobbiamo di accontentare di Gideon, speriamo almeno che ritorni piccolo.. <3
Dolce e fluffosa è stata la parte dove Gideon e suo padre hanno lo stesso identico vizio, con le lamentele di Belle. La parte che mi è piaciuta di più è stata quando Rumple aiuta Gideon a sistemare la stanza, e conversano sull'amore, sulle donne, e poi si conclude con la scoperta di Mary, colei che gli ruba i colori ma che poi sorride xD
La frase più bella? “Sono così le donne. Si arrabbiano perché ci vogliono bene e noi non vogliamo capirlo, ma poi sorridono e noi capiamo meno ancora.” è verissimo diamine xD anche Belle ha sentito tutto, e questo rende la storia ancora più dolce di quanto non sia xD
Vedremo mai una scenetta del genere? Io ne dubito. Al massimo li fanno riappacificare, evitando che loro figlio diventi un killer... Solo 25 giorni! Ce la posso fare ad aspettare! (Mi sta salendo l'ansia).
Brava come sempre! Al prossimo capitolo! :D

08/02/17, ore 16:18

CHE CARINA!
Ma... non sei del tutto in pari con le puntate, vero? Evito di spoilerarti, comunque. Sono davvero tenerissimi insieme già in ouat, poi le ff come queste li rendono ancora più cute. Anche se forse senza problemi non sarebbero la rumbelle, e il fatto che vada tutto bene rende il tutto irreale. Ad ogni modo...spero solamente che si sistemi tutto e che siano veramente come in questa ff!
Daf

29/12/16, ore 22:43

Ciao! :)
Oh che bello hai pubblicato! :D
E come sempre a fine capitolo avevo questa faccia: ♥.♥
All'inizio non riuscivo a capire cosa aveva Belle, perchè stava così male.. Ma poi ho capito: le mancava Rumple ♡
Il primo compleanno di Gideon, una cosa tenerissima *-* e poi avevano anche litigato, quindi la lontananza ha provocato dubbi (inesistenti).
E poi quando Rumple è arrivato? *-* di corsa, spettinato e col fiatone! Mi è spuntato un enorme sorriso, ti giuro! *-*
Il resto della storia ero troppo fluff, soprattutto quando Gideon salta addosso a suo padre e poi quando Rumple parla con Belle e l'abbraccia..
Li amo troppo, e ti stimo troppo perchè continui questa raccolta! Mi piace troppo! E sai che ti dico? Non mi importa un fico secco se Rumple è un pò OOC, ci sta tutto dopo le sofferenze che ci stanno rifilando..
Dopo cioè grazie per il capitolo fluff e romanticone! A presto! :D <3

17/12/16, ore 20:49

Ciao! :)
Piccolo capitolo tendente al giallo! XD
Gideon ormai ha 6 anni, che piccolino *-* ma è un bimbo grande v.v io personalmente non rifiuterei mai un bacio da Rumple, ma dettagli... xD
Ma i rifiuti del figlio li accoglie la moglie.. Belle è insaziabile! XD
Prima al negozio, poi in casa, con Moe come innocente spettatore; poveretto, è stato trumatizzato xD ma che guarda a fare Rumple? Belle è sua moglie, lei è consenziente, totalmente, quindi può stare solamente zitto v.v
Gideon mi sembra alquanto geloso v.v non vuole i baci del papà ma poi appena lui si avvicina alla mamma ecco che scatta l'allarme xD
E po il bancone.. Un classico! XD mi immagino una scena del genere.. Ci starebbe benissimo xD okay, naturalmente bisogna attribuire questo agli ormoni agitati di Belle, perchè la gravidanza porta a questo xD e gli ormoni di Rumple? A cosa sono dovuti? XD
Brava come sempre! :)
Al prossimo capitolo! A presto! :)

15/12/16, ore 20:40

Ma ciao! :D
UN BELLISSIMO CAPITOLO. DAVVERO! *-*
Sono in astinenza da Rumbelle, ed il tuo aggiornamento è caduto a pennello! :D
Devo partire dall'inizio? E facciamolo! :D
Mi sarei immaginata questa scena nella serie se non ci fosse stato tutto il delirio catastrofico alla fine! Spero che riescano a farlo tornare indietro ed a fargli vivere la sua infanzia.. :)
Gideon e Rumple che si abbracciano e si coccolano è dolcissimo *-*
Adoro il quadretto che hai formato, mi fanno tornare il buon umore! :D
Belle è adorabile, e Rumple è irresistibile!
Beh, Moe e Rumple hanno avuto parecchi dissidi in passato; il signore oscuro lo stava uccidendo a bastonate xD forse un giorno Moe riuscirà a perdonarlo v.v
E David? Ho amato il suo intervento fatto a posta per far imbarazzare Rumple ahaha xD adoro :3
In effetti quando era Lacey non si poteve gestire! Anzi Rumple ha chiesto aiuto sentimentale v.v
Regina ancora un pò restia nei suoi confronti.. Mh... Non dovresti mia cara. La tua metà nella serie si è particolamente divertita con lui v.v ma questa è un'altra storia.. xD solo una cosa.. Il serpente! Che figata però! XD la EQ fuori dagli zebedei ahaha xD
La notizia di Violet ed Henry è stata del tutto inaspettata xD viva gli sposi ahahah xD
E la notizia finale?? *-*
Belle ha aspettato che se ne andassero tutti, e che rimanessero solo i "suoi" uomini..
Rumple che si commuove è.. senza parole! E poi come si abbracciano! *occhi a cuoricino*
Stavolta però Moe non si è girato, ha fatto bene! Guarda che bel fustacchione si è preso tua figlia! XD Femminuccia o maschietto?? Mhhh.. spero in un fiocco rosa *-*
"Mamma sono stato io? Ti giuro che non me ne sono accorto!" XD che amore Gideon! Me lo immagino con le guancette rosse come la sua mamma *-*
Beh, detto questo.. Ho scritto tanto.. o.O xD
Ma sai, il freddo, le copertone, la palestra che mi ha messo k.o ... Avevo proprio bisogno di Rumbelle! Poi mancano solo 10 giorni al Natale!! *-* AAAAAAAAAA!! *-*
Okay, ritorno al mio contegno v.v
Buona serata! E continua a rallegrare le mie giornate! :D
Ciaooo ed a presto!! :D

01/12/16, ore 00:51

Ciao! :)
Non sai quanto aspettavo questo capitolo! L'unica gioia Rumbelle che ho per ora! XD
Per quanto riguarda la puntata.. No, io non ho visto un minimo di luce, anzi.. NOTTE FONDA! D:
Stavolta Rumple si è comportato benissimo, ma Belle per niente. Sono molto delusa.. Vedremo come andrà a finire.. Sai che ricomincia il 5 febbraio? XD
Okay, ora passiamo al capitolo v.v Ma quanto amo Rumple versione papà-baby sitter! *-*
Certo, correre di qua e di la per casa comporta i suoi sforzi, e lui sta invecchiando D: ma come si dice: più il vino invecchia più è buono v.v
La scena dell'arcolaio è stata molto carina e significativa.. Gideon ha la magia bianca! Ma magari l'avesse anche in OUAT! Sarebbe il simbolo del loro Vero Amore! <3
Capisco la preoccupazione di Belle (solo nelle ff però, parliamo chiaro) e sono contenta che Gold l'abbia subito tranquillizzata! :D
Ma poi la frase di Rumple: "un uomo buono, potente e con ottimo tempismo" mi ha fatto morire ahahaah xD Beh, qualcuno è geloso della mamma V.V
Ma perchè la sweet family non mette a letto il piccolino e si concentra su altro?? XD
Okay la smetto di nuovo xD
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo di questa storia, perchè da un tocco di fluff e felicità! :D

20/11/16, ore 01:15

Ciao! :)
Ma certo che è apprezzato! :)
Appena ho visto l'aggiornamento ho aperto subito il capitolo, senza aspettare domani :D
Questi momenti fluff mi riempiono il cuore! *-*
Rumple che si impegna per costruire la culla senza usare la magia, e praticamente si spoglia, colto dalla stanchezza xD e Belle che si commuove, magari fosse così, ma non vedremo mai questi momenti D: :'(
Entrambi che si addormentano sul divano, e lei che si sveglia perchè suo figlio l'ha scambiata per un sacco da boxe xD
E alla fine.. TA DAM! xD La promessa di Belle che deve mantenere, eh v.v non sia mai! Rumple rispetta sempre gli accordi, ovviamente anche la moglie dell'Oscuro ha i suoi doveri v.v
Bella bella bella! :D
Quando pubblichi nel mio cuoricino si riaccende la speranza Rumbelle! Ce la sto mettendo tutta per non perderla..
Hai visto il promo della 6x09? Io sono rimasta a dir poco scioccata, prevedo tempesta nera.. Gli occhi di Rumple poi.. Erano arrabbiatissimi..
NON PERDIAMO LA CALMA. SI SISTEMERÀ TUTTO. PAROLA DI ADAM. (E quando lui ha mantenuto le promesse? Ma ha detto che stanno combinando questo delirio per uno scopo ben preciso; "Dopo il buio c'è sempre il sole" dice da settimane.. Si, ma quando?)
Scusa per il piccolo sfogo, ma con te che pubblichi storie della loro vita quotidiana, come se fossero una famiglia normale è normale per me fare piccoli paragoni..
Dopo questo papello, (sì, ho scritto troppo, scusa) ti saluto, al prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 01:17 am)