Tutto quello che per noi si chiama amore
di Arvati77

24/01/17, ore 20:16

Eccomi qui! Dunque... Ammetto che la scena dell'incontro tra Yuri e Victor mi ha messo davvero tanta tristezza, anche se mi aspettavo una cosa simile, specialmente il momento in cui Victor si accorge che Yuri non porta più l'anello al dito (TT___TT)... Inizio a domandarmi davvero cosa succederà più avanti, ma il fatto che Yuri abbia rimesso l'anello al dito mi fa ben sperare!
P.S bellissimo il video che hai linkato, la musica e l'esibizione di quel ragazzo sono stupende! Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà. Incrocio le dita!!!
Baci!

24/01/17, ore 18:20

Adorabile questo capitolo... Yuri si è ritrovato in hotel con Bernard, e chissà quali pensieri, su Victor, gli sono venuti in mente...
Bellissima la scena dell'esibizione di Yuri, descritta molto bene (e la foto oginale rende bene l'idea e il costume, brava), per non parlare dell'incontro col taxi... stavo svenendo. Hai descritto benissimo i loro dialoghi, le situazioni, sembrava di essere nell'anime. La scena dell'anello è commovente, ma perchè mai Yuri se l'è tolto? Victor non l'ha fatto.... mi farai stramazzare, cara!!!!

Molto brava, ogni capitolo sempre meglio... rinnovo i complimenti!

p.s. qualche anno fa sono stata a Salt Lake City.... consiglio a Bernard e a Yuri i ristorantini lungo l'oceano, attenzione che chiudono alle 20, gli americani mangiano presto! E un giro sotto la torre vale la pena...;)))))

baci

22/01/17, ore 21:21

Ciao Marta!!😃

Sono in ritardissimo,ma ci sono!:)

Il capitolo mi piace tantissimo! Adoro il tuo modo di scrivere,mi piace davvero! È così leggero che finisco per divorarmi i capitoli in pochi minuti!😄
Ti ringrazio poi,per il grande lavoro che stai facendo con le note! Non è da tutti!:)

Ah ti dirò... Adoro Bernard! 😁 :D Non ci posso fare nulla,io non lo trovo per niente banale e lo trovo un faro per Yuuri,per potersi riprendere ciò che era suo (non parlo solo di Victor,ma proprio il suo carattere...)! Secondo me Bernard lo aiuterà tantissimo a crescere!:)
La frase che gli dice all'ultimo infatti ne è una dimostrazione! Ho urlato un "Evvaiii" mentale mentre leggevo!😂

Ma... Hai lasciato anche questa volta un colpo di scena finale!!!:O
Victor,cosa hai in mente?
Come reagirai?
Fraintenderai?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio!😘

18/01/17, ore 15:03

Eccomi qui!!! Mi piace tanto come stai portando avanti questa fanfiction, devo dire che Bernard mi piace sempre di più... Yuri è ancora attaccatissimo a Victor, ovviamente, e questo continua a provocargli dolore e tristezza, ma penso che presto ci sarà un ricongiumgimento... Spero di non sbagliarmi!!!
Alla prossima! ♡

17/01/17, ore 17:46

Ciao cara, devo dire che Bernard sta iniziando a capire Yuri, il quale adesso è tornato un po' a essere come all'inizio dell'anime, molto insicuro e con bassa autostima. Ma il nuovo allenatore sa come prenderlo, anche se quell'abbraccio avrà scatenato in Yuri dei ricordi ben diversi, del suo amore lontano.
Bella la scena finale... e così Victor sembra intenzionato a tornare da Yuri, sono curiosa di vedere cosa succederà quando si rivedranno! Victor può permettersi di perdere qualche allenamento, meno male che il suo Yakov se ne rende conto, conoscendolo molto bene.

Micia

p.s. brava che ti sei documentata... magari queste info un giorno mi serviranno...

17/01/17, ore 01:02

Non...non puoi interrompere un capitolo in questo modo T_T ok, al prossimo mi aspetto grandi cose *-* Yuri-Victor-Bernard... ne vedremo delle belle! E proprio ora che Yuri si era "abbandonato" al nuovo coach (no, non mi piace questa cosa...mi sale l'ansia) xD ricompare Victor... si, sto dando per scontato che il nostro amato russo stia andando a riprendere il suo katsudon *-* come giusto che sia 😇 non oso immaginare la faccia di Yuri quando se lo ritroverà davanti! Ma, soprattutto, in che "stato" Victor troverà Yuri?! O meglio, Bernard cosa farà? (Eh si, questa è sempre l'ansia che parla!) Ok, ok...la smetto xD
Come sempre, aspetto con ANSIA il prossimo capitolo!
A presto *-*

16/01/17, ore 22:55

Bello bello beeeellooooooo!!!
VOGLIO LE BOTTE TRA BERNARD E VITYAAAA! VKUSNOOOOO!
Ok, ok, mi calmo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Al prossimo capitolo!
-Jo

16/01/17, ore 21:27

Molto bene, molto bene... stiamo arrivando al vivo della questione ed a breve quei due si incontreranno.
Lo sapevo che Victor non avrebbe resistito ad andare ad Hasetsu, geloso marcio com'è XD
Sono molto curiosa di vedere come si evolvono le cose.

11/01/17, ore 17:38

Ciao :) rieccomi a sfogare l'ansia in questa recensione... La senti crescere?! Io si! ahahah scherzi a parte, questa storia sta diventando sempre più intrigante! Credo che la telefonata di Victor sia molto importante non tanto per quello che si dicono, quanto per le frasi non dette ma che sono lasciate intendere! é uno scambio di battute molto rigido, si respira imbarazzo e angoscia in ogni frase! "Cosa mi racconti di Morou? Ti trovi bene con lui?", sarò banale, fuori strada e, probabilmente, sdolcinata ma in quel "ti trovi bene con lui?" io ho letto "prenderà il mio posto? proverai con lui quello che hai provato con me?" (sospiro!)
Sono contenta che Morou riesca a scuotere Yuri, ma si perdono troppo l'uno negli occhi dell'altro per i miei gusti! xD spero che Yuri, ma soprattutto Victor, sappia quello che sta facendo e a cosa porterà tutto questo! Per quanto da quello che ho scritto non possa sembrare, apprezzo molto il personaggio di Morou e mi aspetto grandi cose da questo nuovo coach che, sono sicura ma spero di sbagliarmi, insidierà il rapporto speciale che hanno Yuri e Victor.
Ok, giuro che la smetto di fare Capitan Ovvio xD
Alla prossimaaaa :*

10/01/17, ore 20:52

E niente, questa situazione di distacco tra Yuri e Victor mi mette sempre più tristezza... Durante la loro telefonata speravo che Yuri riuscisse a dirgli cosa provasse in quel momento, invece le parole gli si sono soffocate in gola purtroppo... Soffro!!!!! Soffro ma comunque sia mi sto appassionando molto a questa fanfic ^^
Al prossimo capitolo!

10/01/17, ore 19:17

Ciao Marta! :) Recensisco un po' in ritardo, anche se in realtà avevo recensito ieri sera,ma stupidamente ho cliccato torna indietro invece che invia T.T . Ed eccomi qua!

Allora io rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere! ^^ Mi piace un sacco perchè anche questo capitolo è molto fluido, scorrevole, non pesante,ma mai banale o superficiale! E questa è una grandissima qualità! :D

Il capitolo... E' corto,ma non per questo mancano emozioni o sensazioni! Anzi,onestamente a me ha fatto venire ancora più voglia di saperne di più e sto aspettando con ansia il prossimo! :D
Parto dicendo che già dalla prima parte tu mi hai stupita,perchè io non mi sarei mai aspettata che Victor avrebbe chiamato Yuuri... Ma ho capito così la tua idea di Victor (che coincide con la mia) : è un personaggio non facile da capire,ermetico! Non riesce a manifestare i suoi sentimenti e le sue sensazioni, ma da molti gesti che fa (a partire dalla chiamata,appunto) si possono capire alcune sue emozioni... Non parla,ma è eloquente in altre maniere (il fatto che chiama Yuuri dopo così tanto tempo,il silenzio durante la chiamata,la sua frase "sicuramente sarà un coach migliore di me"), tanto è vero che dopo tu hai confermato le sue paure durante il capitolo!
Yuuri è invece più semplice da capire,più emotivo!
Ma vorrei anche farti i complimenti per la figura di Morou! :)
Hai proprio ragione,non è per niente banale e scontata! Mi piace molto come personaggio ed ho l'impressione che porterà una crescita in Yuuri e perchè no, in Victor e Yuuri!
Ancora una volta grazie davvero Marta!
Un abbraccio!

10/01/17, ore 18:11

Dunque, Yuri è disperato dopo aver sentito Victor al telefono... e come dargli torto? Hai descritto benissimo sia la telefonata, con Yuri imbarazzato e zitto, e soprattutto i suoi sentimenti (ho immaginato la sua faccia...). Bernard per fortuna lo sollecita a reagire, altrimenti con quel carattere sarebbe rimasto a letto tutto il giorno a piangere sul suo amore.
Hai descritto molto bene anche il carattere di tutti, molto vicini alla realtà, da Yurio sempre maleducato a Yuri che si intimorisce e si chiude in se stesso dopo la telefonata.

Sempre brava!

10/01/17, ore 00:45

Questa fic mi ha intrigato molto.. Victor e Yuri hanno sempre affrontato molte difficoltà, ma più che altro sul piano sportivo/lavorativo, non su quello sentimentale.
The struggle is real ... e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
-Jo

08/01/17, ore 13:00

Eccomi qui finalmente! ^^
Devo ammettere che mi mette molta tristezza questa situazione; Yuri soffre tanto a causa della lontananza di Victor, povera polpettina T_T ... Questo nuovo coach però è molto determinato, anche se fatica a conquistare la fiducia di Yuri. Sono sempre più curiosa di vedere cosa accadrà più avanti!
Alla prossima, baci!

07/01/17, ore 11:55

Ciao Marta!:)
Allora,prima di tutto ti faccio i complimenti per come è scritto il capitolo,come sempre scorrevole e denso di emozioni... 😊 E volevo anche farti sapere che l'idea di inserire appunti finali sul pattinaggio è una bella idea per coloro che ne vogliono sapere di più su questo sport! :) 👍
Passiamo al capitolo vero e proprio: Morou... Che ruolo avrai nella vita di Yuuri? Sono curiosa... Adesso capisco la tua frase:"non sarà una figura da sottovalutare;)" ... Si innamorerà? O magari aiuterà Yuuri a capire? Non credo però che Bernard sia un personaggio banale,anzi!;) Per ora sta cercando di creare con Yuuri un rapporto abbastanza stretto... Chissà se ci riuscirà... Yuuri sembra rimasto ammaliato,forse avrà rivisto in lui qualcosa di Victor.
Poi il tema della solitudine... Immaginavo... Yuuri e Victor non riescono a vivere l'uno senza l'altro. Ma Victor che tema sceglierà? E se ci stupisse in un qualche modo (o meglio se stupisse Yuuri)?
Poi devo essere sincera, nell'ultima parte il mio cuore si è spezzato ed ho avuto un sussulto; sei riuscita a farmi sentire il dolore di Victor anche se "il suo volto non lasciava trasparire alcuna emozione. Sembrava una statua."... Non lo so,mi viene da piangere. Victor è sempre molto ermetico, più difficile da interpretare... È uno che secondo me si esprime poco alla volta e spesso senza parole, attraverso i gesti e il pattinaggio. Mi è parso di sentire comunque che lui sia rimasto ferito .
Ti ringrazio Marta per queste tue bellissime ff, davvero e sono entusiasta che tu sia tornata con una longevità!
Un abbraccio!:)😊
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 12:13 pm)