Pokemon: The Glazed Challenge
di Justice Gundam

17/11/19, ore 19:09

Devo ammettere che Cato si è rivelato davvero un bravo stratega, il suo Tropius è riuscito a mettere all'angolo Druddigon e persino quando sembrava che Heather potesse riequilibrare le sorti della sfida ecco che lui svelava di essere stato in controllo per il tempo, al punto da costringerla ad arrendersi quando il suo Pokémon ha rischiato di perdere il controllo. Ora bisogna solo vedere che si inventerà la nostra piccola protagonista per rafforzare il legame col suo alquanto irascibile dragone, perché nelle prossime battaglie non penso proprio che riusciranno a fare molto altrimenti.
Beh, alla prossima Justice.

11/11/19, ore 23:41

L'esperienza al faro sembra essere stata molto proficua per i nostri eroi!
Druddigon ha retto più del dovuto ed era comprensibile che volesse puntare alla vittoria dopo essere stato stallato tutto il tempo! Onore a lui!
Sono curioso di vedere quali sorprese riserverà Cato la prossima volta e cosa ha in serbo il Team Fusione.
Quindi che dire, alla prossima!

30/10/19, ore 12:57

Ciao Justice! Ormai il Druddigon di Heather mi ricorda il Cyberdramon di Ryo. Ha fatto bene Heather a fermare l’incontro con Cato, in quanto Druddigon stava usando un attacco devastante e pericoloso. Non metto in dubbio che sia una grande allenatrice, ma deve migliorare il rapporto con i suoi Pokemon. Ora è meglio concentrarsi sulla terza medaglia di Tunod. Buon capitolo. Alla prossima!

26/09/19, ore 01:35

Ciao Justice!
Onestamente non mi ricordo di Cato nel gioco... in compenso riguardando un episodio del gioco (in giro per Youtube) ho scoperto un dato interessante. Infatti in teoria è Nerone il campione di Tunod e ciò non può che farmi chiedere quale sarà la vicenda che ribalterà le posizioni tra lui e Griso. Ma tralasciando ciò, le battaglie mi sono piaciute per ora, forse Wimpod poteva rientrare un pò prima (Acrobazia è mossa da 110 superefficace...) e Noivern pensavo resistesse meglio. Komala sembra un Pokemon tosto (per essere concreti, sul livello 55/60) e chissa chi sarà il prossimo lottatore di Cato.
Lo scopriremo prossimamente!

25/09/19, ore 19:46

Tanto semplice ma efficace e sensata l'idea di approfittare dell'ultimo giorni a Serenisola per allenarsi e permettere, nel caso di Shelly, ai nuovi membri della squadra di adattarsi agli schemi e creare sintonia con gli altri Pokémon, non vedo l'ora che Wimpod si evolva in Golisopod, non smetterò mai di ribadire quanto lo adori quel fantastico insettone. Detto questo, molto contento per il Mudkip di Percy che si è evoluto in Marshtomp, spero che Chelle non commetta nuovamente l'errore di montarsi troppo la testa, ma immagino che qui lo faccia giusto per la contentezza di aver conquistato la medaglia, e direi che Cato si sta rivelando un degno avversario per Heather visto e considerato che ora è dovuto entrare in campo Druddigon che avrà tutto fuorché vita facile con Komala e con l'ancora terzo ignoto Pokémon del ragazzo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

22/09/19, ore 17:07

Ciao Justice! Finalmente dopo ventitré anni, Farfetch'd ha un’evoluzione tutta sua. Me la ricordo ancora la legenda metropolitana su di lui; nata a causa di un errore inserito nel primissimo album di figurine Pokemon (che io conservo gelosamente); in cui si diceva che Farfetch’d si evolvesse in Doduo e in Dodrio. Con le forme regionali Galar, nuove abilità, il Pokécampeggio e quant’altro, Pokemon Spada e Scudo sta superando lo scetticismo iniziale dei fan causato in gran parte dalla mancanza del Pokedex Nazionale. Torniamo alla tua storia. Prima di ripartire, il gruppo di Heather si è fermato al Faro di Serenisola per allenarsi. Con l’introduzione di Cato, il gruppo di rivali del fangame Glazed è al completo. Ho riso tanto quando ho visto il Wimpod di Shelly attivare la sua strana abilità (con grande sconcerto della sua allenatrice). In conclusione sono contento che nella storia hai messo un Porygon, un Pokemon che dopo la censura di un episodio dell’anime (Soldato Elettrico Porygon nel titolo italiano) che ha causato attacchi epilettici in Giappone, è caduto nell'oblio. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/09/2019 - 03:30 pm)

11/09/19, ore 14:53

Sono molto curioso di vedere in che modo saranno coinvolte le Ultracreature nei piani del Team Fusione. Mi domando inoltre se Touko prenderà parte alla Lega, dato che già l'abbiamo vista in questa storia...
Finalmente Terenzio ha finito di fare lo sborone. Se Donphan è il tuo Pokemon più forte è immorale schierarlo contro due allenatori in erba... immagino poi che abbia due Gligar distinti. Mi hanno sorpreso le scelte di Chelle e Percy, ma ho apprezzato il loro voler puntare anche su altri membri della squadra, che comunque non hanno sfigurato. Mi aspettavo l'evoluzione di Mudkip, ma immagino che arriverà a breve.
Ora se riesco recupererò gli altri capitoli delle altre storie.

11/09/19, ore 02:02

Come prevedibile, Houndoom ha deciso di farla finita alla svelta anche se Sgranocchio avrebbe dovuto stendere Pikachu. Pikachu che si sta rivelando sempre più interessante e a cui tutto il Team Fusione è debitore. Immagino che presto anche Bewear si unirà al trio, che non perde mai i propri vizi.
Non vedo l'ora di leggere della lotta in palestra!

11/09/19, ore 01:34

La cosa più sorprendente di questo capitolo è senz'altro la potenza mostrata da Druddigon. È abbastanza palese che Nerone stia semplicemente giocando con Mega Glalie pertanto non mi sorprende più di tanto lo scontro. Diciamo che mi aspettavo fosse più forte, considerato in quanto poco tempo sia riuscito a sgominare il trio Rocket. Ora il clou sarà assistere a Mimikyu vs Pikachu!

11/09/19, ore 01:03

Finalmente inizia l'azione vera e propria!
La scena della liberazione del Team Rocket è presente anche nel capitolo prima, ma tutto sommato è un errore superfluo. Per nulla superfluo invece sarà lo scontro nel prossimo capitolo tra due megaevoluzioni!

11/09/19, ore 00:26

Non c'è molto da dire. Mimikyu sembra entrato a tutti gli effetti nel trio e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà in seguito la vicenda!

09/09/19, ore 00:07

Un capitolo interessante. Levi non me lo ricordo bene come personaggio ma sicuramente ha dimostrato di sapere il fatto suo. Furret è uno dei Pokemon che ho usato a Tunod e quindi sono contentissimo di "rivederlo". Ora testa alla Roccia Stregata!

08/09/19, ore 01:42

Una lotta decisamente a senso unico.
Per quanto preparato, Terenzio non ha saputo fare nulla davanti a tale sinergia.
Alla fine onestamente ho sperato in un Dragobolide che facesse piazza pulita... ma anche così fa molto a effetto!
Non ho seguito praticamente per nulla la serie di Sole e Luna, solo le ultime vicende alla Lega (tanta roba lo scontro tra Guzman e Ash, stupendo quello tra Iridio e Kawe), quindi Mimikyu non so che ruolo abbia di preciso nel trio Rocket. Lo scoprirò solo leggendo ancora.

08/09/19, ore 00:53

Sconfitta scontata. Meno scontato invece l'apprendimento di Idrondata, anche perché con il sole battente sulla spiaggia pensavo che Heather si riferisse all'apprendimento di Giornodisole. Però ci sta, soprattutto per Skorupi è una gran mossa.
Non mi aspettavo poi che Heather arrivasse alle mani... però quando ce vò ce vò!
Non vedo l'ora di vedere come andrà lo scontro nel prossimo episodio.

Dark
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 12:55 am)

08/09/19, ore 00:19

La lotta è iniziata col botto!
In effetti apprendere mosse così potenti fin da subito può causare superbia e impertinenza... però non ci vedo ancora troppe cose negative, chissà se nel prossimo capitolo mi farai cambiare idea...
Lo scontro entra nel vivo ora!