Pokemon: The Glazed Challenge
di Justice Gundam

07/09/19, ore 23:51

Mi piace moltissimo questa idea di introdurre le MT nel mondo "animato". Troppe cose dei giochi vengono date per scontate, basti pensare ad Avanzi. Cioé, nella realtà concreta un Pokemon dovrebbe mangiare una mela che si rigenera di continuo dopo aver subito un attacco?
Detto ciò, immagino che la produzione di MT in questa saga derivi dallo sfruttamento dei Pokemon del Team Fusione... almeno credo, sicuro non mi dispiacerebbe essere smentito!

P.S.
Comunque Shelly ha mostrato di avere Scizor contro Pikachu. Però posso capire l'errore di distrazione.

Dark
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 12:37 am)

18/08/19, ore 14:43

L'idea di servirsi del potere di Giratina per raggiungere gli Ultramondi in effetti potrebbe anche avere senso, seppur mi sembri davvero un'idea molto azzardata quella del Team Fusione, visto che le Ultracreature sono tutto fuorchè facili da gestire e, ora come ora, loro non mi sembrano proprio in grado di controllarle, e direi che le loro ricerche per far megaevolvere i Pokémon anche solo temporaneamente servissero proprio ad arginare il divario. E finalmente Chelle e Percy hanno avuto la loro rivincita, hanno dimostrato decisamente una maggior cooperazione e si sono ovviamente resi conto che una buona strategia di base è sempre essenziale, devono migliorare ancora molto, ma il fatto che già abbiano fatto i primi passi nella direzione giusta è incoraggiante.
Allora alla prossima Justice.

12/08/19, ore 13:29

Ciao Justice! Dopo che il Team Fusione ha rubato la Grigiosfera, la Lega di Tunod ha deciso di espandere le loro indagini anche sulle Ultracreature. Gli allenamenti di Heather e Shelly e la mini-avventura alla Rocca Stregata hanno migliorato tantissimo Percy e Chelle. Il Drilbur di Terenzio è stato un osso duro ma anche lui è stato sconfitto. L’Eevee di Chelle conosce Occhioni Teneri? Allora vedremo anche un Sylveon nella sua squadra. Ottimo capitolo. Alla prossima e buone vacanze visto che domani parto.
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 02:01 pm)

03/07/19, ore 12:36

Questa saga purtroppo non si è conclusa nel migliore dei modi, il Team Fusione si è impadronito della Grigiosfera e a questo punto direi che è scontato che cercheranno anche le altre due, in effetti è la conclusione più ovvia, considerato che ormai è evidente che questa storia si concentrerà particolarmente sul concetto dei viaggi tra dimensioni diverse. D'altro canto non è ancora il caso di disperarsi, ci sono appunto le altre due sfere da cercare e non è detto che Heather riescano a fare lo sgambetto al Tea criminale.
E, bomba finale, citiamo le Ultracreature e sono davvero curioso di vedere che ruolo avranno in questa storia, se ti limiterai a citazioni o brevi apparizioni appunto o se il loro ruolo sarà più consistente.
Vedremo.
Alla prossima Justice.

09/06/19, ore 12:31

Ciao Justice. Il Team Fusione è riuscito ad impossessarsi della Grigiosfera. Il Mimikyu di Jessie è stato un avversario ostico per Pikachu Sciarpa. Forse in futuro si rincontreranno. Spero che la mini-avventura sulla Rocca Stregata sia servita a Chelle e Percy come allenamento in vista del secondo scontro con Terenzio. All’inizio ho pensato che la Superquattro Tanya fosse una nuotatrice e non una karateka. Ogni volta che sento nominare il Mondo Distorto di Giratina (che io considero un antenato dell’Ultramondo) mi viene la pelle d’oca... Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 01:18 pm)

26/05/19, ore 17:39

Mi è piaciuto come si sta svolgendo questa battaglia e, sì, dare la possibilità ad uno dei Pokémon di Nerone in questo caso è stato decisamente provvidenziale, anche un SuperQuattro in una situazione del genere può averne necessità.
Adesso che anche il nostro Trio Rocket preferito si è gettato nella mischia direi che ne vedremo delle belle per la parte finale di questo scontro, anche perchè Mimikyuu ora non mollerà Pikachu neanche per un attimo, sarà riduttivo dire che gli starà col fiato sul collo.
Vedremo come si concluderà lo scontro nel prossimo aggiornamento allora, alla prossima.

07/04/19, ore 19:39

Ciao Justice! Finalmente in questi giorni è arrivata la pioggia. Spero che dalle tue parti, Marghera, il maltempo non abbia dato problemi. Torniamo a noi. Meno male che hai dato a Nerone una Megapietra, altrimenti Heather e Shelly rischiavano di essere rispedite nell'Era Glaciale (e non è una battuta!). Con Jessie che ha catturato Mimikyu, le cose per Pikachu Sciarpa si faranno più complicate. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -2 al traguardo delle 500 recensioni.

22/03/19, ore 09:45

Ok, il Team Fusione non si è certo dimostrato il Team più forte e pericoloso della storia Pokémon, ma mettere le mani sulla Grigiosfera è un colpo decisamente grosso, anche se, insomma, vorrei proprio vedere come pensano di gestire eventualmente il potere di Giratina, tutto fuorché una passeggiata. Ed è ufficialmente giunto il tempo delle alleanze, nel prossimo capitolo mi aspetto l'entrata sul campo di battaglia anche di Jessie, James e Meowth, con Mimikyu che non esiterà un singolo istante a gettarsi contro Pikachu per fargli la festa.
Vediamo che sorprese ci riserverà questa battaglia.
Alla prossima Justice.

10/02/19, ore 00:38

Ciao Justice! Hai fatto bene a rifare il pezzo in cui Mimikyu libera il Team Rocket. Come sospettavo: il Team Fusione vuole usare i manufatti di Dialga, Palkia e Giratina per evocare Mew. Meno male che Cassidy e Butch hanno subito accettato di collaborare con il gruppo di Heather. È ora di dare una bella lezione a Levi. In conclusione hai fatto un piccolo errore: il Sentret di Chelle si è evoluto. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -7 al traguardo delle 500 recensioni.

20/01/19, ore 16:10

Come sospettavo, Mimikyuu si sarebbe rivelato fondamentale per le sorti del trio Rocket li alla Roccia Stregata, la brama di vendetta e l'odio verso il misterioso Pikachu hanno giocato un ruolo determinante nella sua decisione e di certo non credo che Jesse, James e Meowth avranno di che lamentarsi di questo, almeno per il momento. Il problema si ripresenterà quando avranno di nuovo davanti Levi e il suo Glalie, perché la mi sa che neanche il loro nuovo alleato potrà fare più di molto con un Pokémon megaevoluto.
Vediamo invece come Heather e gli altri si inseriranno nella faccenda, di certo, non appena il Team Fusione si renderà conto della loro presenza lì, scoppierà la lotta.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

13/01/19, ore 15:20

Ciao Justice! Anch’io negli ultimi giorni ho avuto tanti impegni. Giovedì scorso sono andato perfino a Ravenna per risolvere delle questioni famigliari. Questa mi mancava proprio. Torniamo a noi. Il gruppo di Heather è arrivato alla Roccia Stregata. Meno male che i Pokemon Spettro che abitano la Roccia stanno dando una mano a loro. Non c’era bisogno di fare tutta quella discussione sul Team Rocket. Saranno pure dei criminali ma a me mi stanno simpatici. In conclusione, Mimikyu ha liberato i tre imbranati. Spero che non si trovino di nuovo ad affrontare il Glaie di Levi. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -10 al traguardo delle 500 recensioni.
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 07:45 pm)

07/12/18, ore 14:15

Dunque quelli del Team Fusione hanno anche un modo per replicare la Mega Evoluzione per un numero limitato di volte, questo li rende un pò più pericolosi, lo ammetto, oltretutto il fatto che aleggi ancora l'oscurità su ciò che effettivamente stanno cercando complica ulteriormente le cose. Direi che Jesse, James e Meowth non passeranno certo momenti piacevoli nelle loro mani, ma ritengo anche che sarà lo stesso Mimikyu che li ha terrorizzati all'inizio la chiave per la loro fuga, diciamo anzi che, senza giri di parole, penso che sarà proprio l'ago della bilancia che decreterà le sorti del Team Rocket li alla roccia stregata, e considerato che a breve Heather e gli altri si recheranno lì prevedo un surriscaldamento degli animi entro breve, sarà interessante senza dubbio.
Alla prossima Justice, ci si vede.

26/11/18, ore 18:07

Ciao Justice! Nelle ultime settimane sto sostituendo mia madre in alcuni lavoretti. Spero che la mia nonna materna esca dalla struttura per la riabilitazione ad inizio dicembre. Torniamo a noi. L'incontro fra Mimikyu e il Team Rocket è stato rovinato dal Team Fusione. Levi ha usato una megaevoluzione truccata per sconfiggere e catturare i tre pasticcioni. Mimikyu non resterà a guardare. Intanto è riapparso il Superquattro di Tunod Nerone. Insieme al gruppo di Heather andrà alla Roccia Stregata per far sloggiare il Team Fusione. Buon capitolo. Alla prossima!

30/10/18, ore 12:58

Heather e Shelly hanno per l'ennesima volta dimostrato la forza del loro legame, dopo tutto quello che hanno passato a causa del Team Meteora e gli eventi in cui sono state coinvolte hanno sviluppato un'affinità notevole e qui ne abbiamo avuto un'altra conferma, il loro gioco di squadra è stato formidabile e sono riuscite a contrastare ogni mossa di Terenzio, a volte con qualche difficoltà maggiore, ma alla fine sono riuscite a uscire vittoriose, speriamo dunque che Chelle e Percy riescano ad assimilare i loro insegnamenti e, quando andranno a disputare il loro rematch, riescno ad ottenere un risultato migliore rispetto all'ultima volta. E finalmente rientra in scena il Team Rocket, voglio proprio vedere cosa combineranno stavolta, specie ora che hanno incrociato la strada con quella di Mimikyu (il povero Meowth ne avrà di incubi da adesso in poi) e se è vero che anche Bewear a breve entrerà in scena allora ne immagino delle belle.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

30/10/18, ore 10:32

E alla fine è andata proprio come immaginavo, La semplice forza bruta non basta in certe situazione, Chelle e Percy si erano decisamente fatti prendere la mano e l'aver sottovalutato la sfida li ha portati alla sconfitta. Almeno adesso che hanno avuto una lezione di umiltà sono fiducioso sul fatto che non cercheranno di commettere nuovamente lo stesso sbaglio, fortuna anche che Heather ora riesce ad essere più aperta con gli altri e ha potuto fargli capire come non serva lasciarsi andare alla rabbia per quella che, relativamente parlando, è una questione da poco, rispetto poi alle assurde vicissitudini che lei ha dovuto sopportare. Vediamo ora quali saranno i risultati dell'allenamento e se Heather e Shelly avranno maggior fortuna nella loro sfida in palestra, loro sicuramente sapranno cavarsela meglio, il loro gioco di squadra ormai è cosa ben assodata.
Alla prossima allora.