Pokemon: The Glazed Challenge
di Justice Gundam

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/02/17, ore 20:11

Ed ecco che entra in scena il Pikachu malvagio! Come ti ho anticipato nel capitolo precedente non so praticamente nulla su di lui anche se immagino che nel gioco conosca Geloraggio anziché Scagliagelo. Dato che conosce questa mossa non mi sorprenderei se conoscesse anche Surf o Meteorpugno, imparate dai Pikachu evento di ORAS.
Sentret sarà senz'altro un valido componente nel team di Percy e sarà tra i primi a mettersi in gioco per sconfiggere il Team Fusione.
Parlando di Team, non mi aspettavo che avresti approfondito la storia tra Jessie e sua madre, scomparsa alla ricerca di Mew. Avevo letto qualcosa su di lei siccome volevo introdurla nella mia seconda storia anni fa ed ero rimasto colpito. Non farla più apparire credo sia stata una delle più grandi dimenticanze dell'anime...

11/02/17, ore 15:35

Chiedo scusa se ultimamente non ho lasciato recensioni, Justice, ma ho avuto il computer guasto e ci sono voluti quasi due mesi per aggiustarlo, quindi da adesso farò il possibile per non saltare più capitoli. Dando un commento generale su quanto visto finora, anche questa storia si prospetta decisamente interessante e per vari motivi. Ovviamente già per quanto riguarda le nostre protagoniste, ovvero Heather e Shelly, che hanno deciso di intraprendere il loro viaggio in una regione completamente diversa da quell'Inferno che era Reborn prima della sconfitta del Team Meteora; si può infatti notare come entrambe siano ancora molto guardinghe e attente, del resto aver vissuto tanto tempo in quel postaccio non può non aver lasciato il segno, tanto è vero che la relativa tranquillità di Tunod le ha lasciate spiazzate. Anche i novi personaggi sembrano interessanti, anche se Percy e Chelle mi sono sembrati un pò la stereotipata coppia di amici/rivali, ma prima di giudicare voglio aspettare e vedere come li caratterizzerai col proseguire degli eventi. Credo proprio che dovrei cominciare a seguire qualche gameplay di questi giochi, perchè sembrano effettivamente interessanti, insomma, chi era il misterioso ragazzino che abbiamo visto nel primo capitolo? Cos'è questa storia degli universi paralleli, un riferimento alla settima generazione? E chi è davvero questo Pikachu con la sciarpa che non ho alcun dubbio rivedremo ancora in futuro e non poche volte? In conclusione, sembra che le sorprese non mancheranno neache qui.
Dunque alla prossima Justice, ci vediamo.

10/02/17, ore 23:32

Ciao Justice! Il Pikachu con la sciarpa rossa è proprio un bel caso. Probabilmente è opera di uno scienziato tipo Acromio. Come primo pokemon catturato, preferisco sempre uno di tipo Volante. Uno di tipo Normale come Sentret è più utile quando si evolve. Della madre di Jessie, Miyamoto, ho solo in mente una foto vista su una vecchissima rivista Pokemon. Per me è ancora viva e si è unita al Team Fusione (strano colore l'arancione) per continuare le ricerche su Mew (un pezzo del fangame Glazed è dedicato proprio a lui). Buon capitolo. Alla prossima!

01/02/17, ore 20:06

Ottimo capitolo d'edordio al viaggio. Si inizia subito con le prime rivalità e le ultime aggiunte dei team delle protagoniste, e alla fine appare pure il Pikachu malvagio (questo me lo sono spoilerato, tuttavia preferisco seguire la trama di Glazed da qui per ora e quando lo aggiorneranno scaricarmelo).
Chelle e Percy fanno una gran coppia di rivali. Uno l'opposto dell'altro, un pò come Belle e Komor. Heather ha subito messo le cose in chiaro... non si scherza coi draghi! Ho amato l'entrata in scena di Druddigon e non vedo l'ora di leggere in a World Reborn la sua cattura.
Che dire, alla prossima!

19/01/17, ore 14:35

Ciao Justice! Chelle e Percy hanno proprio un bel carattere. Heather e Shelly sono pronte per esplorare la regione di Tunod. Ottima l'idea sui pokemon dei Superquattro selezionati in base ai colori. Le descrizioni del Pokedex su Chikorita e Cyndaquil mi fanno venire in mente la vecchia serie di Always Pokemon (già citata nella recensione sul terzo capitolo di XY Reload). Sono curioso sul ruolo del Pikachu con la sciarpa rossa. Per fortuna che ho visto qualche video sul fangame Glazed. Buon capitolo! Alla prossima!

10/01/17, ore 18:08

Un inizio alquanto bizzarro....
Stavo pensando di scaricare Pokèmon Glazed, anche se prima dovrei finire Pokèmon Apollo, e dopo aver visto questa nuova storia non ho più dubbi. Sono curioso di vedere come si svilupperà il rapporto tra le due e soprattutto... cosa intendi con quella frase finale riguardo alla più grande avventura del trio Rocket...
Volevo farti una domanda prima di firmare la recensione: qual'è la tua hack rom preferita? La mia Red Chapter, per trama e concept, anche se pure Insurgence non è per niente male.
A presto e fammi sapere la tua risposta se ti va :)

06/01/17, ore 21:32

Ciao Justice! Inizio promettente ma un po strano. Heather e Shelly sono finiti per poco in un mondo distorto (non quello di Giratina). Forse il tizio che hanno incontrato è il figlio di uno degli antagonisti di Glazed. Sono curioso di sapere sul ruolo del Team Rocket a Tunod. Staremo a vedere. Alla prossima e Buona Epifania Justice!
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 08:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]