Pokemon: The Glazed Challenge
di Justice Gundam

12/07/17, ore 16:22

Questo capitolo è stato decisamente intrigante e introduce nuove incognite a questa storia che sono sinceramente curioso di vedere come verranno svelate, specie considerando che potrebbero essere elementi presenti anche in altre storie della saga. Insomma, hai messo anche le Ultracreature e le hai unite alla storia di Pokémon Glazed; io non so di preciso come funziona la trama di questo fangame, non ho voluto spoilerarmela, ma ho visto che è stato creato parecchi anni fa, quando della settima generazione non si poteva ovviamente sapere nulla, è dunque scontato che Solgaleo, Nihilego, Buzzwole e l'Ultramondo sono elementi che tu hai scelto di mischiare e sono sicuro che, come al solito, farai un lavoro eccellente creando qualcosa di straordinario. Non credo che Heather e Shelly siano finite nell'Ultramondo, in Sole e Luna era qualcosa di troppo differente per essere quello, quindi immagino c'entri nuovamente la trama del fangame e dunque sono curioso di vedere come se la caveranno.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

Ps: giusto per curiosità, e se avrai tempo per rispondere, qual'è la tua opinione su Pokémon Sole/Luna? E che aspettative hai per UltraSole/UltraLuna?

11/07/17, ore 23:09

Non ci credo che l'hai fatto davvero! Mischiare i due mondi paralleli, quello delle Ultracreature e quello... di cui sapremo di più nel prossimo capitolo (cerco di evitare spoiler)... è geniale! Adoro il modo in cui riesci a unire nelle tue storie elementi sempre innovativi pur rimanendo sulla trama principale. Non so a chi appartenga il Riolu ma penso avrà un ruolo importante più avanti. Anche il fatto che la madre di Jessie sia scomparsa nel nulla potrebbe legarsi ad altre dimensioni...
Insomma, mi aspetto una storia colossale piena di colpi di scena.
Nel prossimo capitolo già prevedo una caccia al Mudkip ma non oso immaginare gli altri elementi che lo comporranno.
A presto!!

04/07/17, ore 12:26

Ciao Justice! Il gruppo di Touko sta esplorando la Sala del Sole ma devono fare di nuovo i conti con il Team Fusione. Per il momento, il Team Rocket si limita ad osservare dopo aver fallito precedentemente. Heather e Shelly sono finite nell'Ultramondo? Mi sembra di aver capito subito quando ho letto le descrizioni sulla Sala del Sole. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 03:43 pm)

17/05/17, ore 17:22

Un bel capitolo movimentato amche questo.
Ultimamente stai pubblicando solo capitoli i battaglie e un pò mi viene da ridere pensando che anche il prossimo capitolo di XY tratterà di una lotta in palestra.
Shelly e Heather stanno dimostrando di essere molto abili ma bisogna ammettere che anche il Team Rocket non scherza affatto. Mi piace il modo in cui gli hai resi più esperti e competenti nelle battaglie. Nerone non c'è neanche bisogno di commentarlo. Non si è impegnato neanche per un momento. Touko invece mi è sembrata molto presa dalla lotta e la comparsa di Carracosta ha evidenziato un elemento importante. Ora ha anche lei un tipo Acqua. Considerando che ben tre Pokémon del suo team temono il fuoco... è davvero un ottima aggiunta.
Complimenti per il capitolo e l'originalità con cui stai portando avanti la storia (rendendola più lunga del dovuto forse, ma certamente piacevole da leggere).

16/05/17, ore 13:42

E così Heather e Shelly hanno conosciuto Touko e, in contemporanea, il Team Rocket, quando si dice i miglioramenti, prima a Reborn a sfuggire e combattere il Team Meteora, un'organizzazione terroristica spietata, ora a Tunod contro i tre simpatici buffoni che tanto amiamo e che comunque, dai riconosciamolo, tanto più buffoni non sono, si sono fortificati col tempo. Voglio dire, anche se han perso e costretti a ritirarsi, hanno lottato bene, certo, considerata la presenza di un Superquattro, non avevano chance fin dall'inizio, ma bisogna riconoscergli di averci provato. Dai, è stato bello rivederli in azione, ora voglio proprio vedre cosa i nostri protagonisti scopriranno dentro le cave, sarà interessante.

16/05/17, ore 01:34

Ciao Justice! Il Team Rocket rimarrà sempre un branco di buffoni sopratutto se si parla di Cassidy e Butch. Hanno fatto bene Chelly e Percy a mettersi da parte. Il Primeape di Butch non poteva fare niente contro Snorlax. Ci vorrebbe un Machamp ben allenato per buttare giù quella montagna di lardo (citando anche lo Snorlax di Rosso). Jesse e James hanno combattuto bene. Con l'arrivo di Touko le cose andranno diversamente. Ottimo capitolo. Alla prossima!

15/04/17, ore 14:09

Abbiamo dunque conosciuto uno dei superquattro di Tunod, sembra un tipo interessante, voglio vedere che ruolo ricoprirà nello svolgersi della trama. Per adesso Heather e gli altri hanno avuto la meglio sulle reclute, riuscendo anche a catturare uno di loro, ma come ben sappiamo i pesci piccoli non sanno mai molto, quindi, per quanto possa rivelare qualcosa, non sarà nulla di davvero determinante, ma è pur sempre una base di partenza. E adesso le nostre protagoniste hanno anche incontrato Touko, sono curioso di vedere come interagiranno.
Ho visto anche io il trailer e, volendo essere sincero senza dare l'impressione di essere un nostalgico, ma credo che se non ci saranno Brock e Misty il film perderà molto, insomma, non ci possono far mancare due personaggi storici come loro, giusto?
Bah, vedremo che combineranno.

12/04/17, ore 23:09

Avendo giocato a Pokèmon Glazed devo dire che fa un pò strano vedere i nomi inglesi italianizzati e mi ha fatto ridere la scena della recluta. Se Blake/Nerone avesse avuto con se il suo Pokémon più forte avrebbe avuto altro a cui pensare...
Mi piace la rivisitazione del team dei due neo allenatori. Il team di Chelle è molto monotono (nulla a che vedere con quelli di Light Platinum, uno dei giochi più sopravvalutati di sempre ma che di fatto è pieno di... cose fastidiose) e ho apprezzato il cambio di Raichu per Emolga, visto che già ci sarà un Pikachu nella trama. Cercherò di evitare qualsiasi spoiler ma ti garantisco che mi sto impegnando.
Adesso sono più curioso di vedere l'incontro tra il tean Rocket e Touko che non tra la ragazza e le due bambine di Reborn. Non so davvero cosa potrebbe accadere.

12/04/17, ore 13:27

Ciao Justice! Da lunedì sono tornato a navigare normalmente dopo che sono finiti i lavori di verniciatura nella mia camera. Torniamo a noi. Catturando una recluta, il gruppo di Heather ha ottenuto qualche informazione riguardante gli obiettivi del Team Fusione. Chissà la faccia del Team Rocket quando saprà che a Tunod c'è un Pikachu strano... Il Traduttore Simultaneo dell'Inventore ha dato buoni frutti. Me ne sono dimenticato che nella Palude Granita c'è anche Touko. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Ho visto il trailer sul ventesimo film Pokemon. Un reebot sulla primissima serie non mi dispiace affatto anche se non ci saranno Brock e Misty.

24/03/17, ore 19:29

Ciao Justice!
Devo dire che Chelle e Percy si stanno rivelando molto più abili del previsto, soprattutto Chelle. Mi piace l'introduzione del traduttore per Pokèmon ed il personaggio dell'Inventore. Mi ricorda una sorta di Lem. Gli scontri per ora non sono difficili da sostenere per Shelly ed Heater che stanno prendendo alla leggera gli avversari. Avranno modo più avanti di affrontare allenatori più capaci.
Mi sembra che nel prossimo capitolo incontreremo il Campione o un Capopalestra... e sono curioso di scoprire di chi si tratta.

24/03/17, ore 13:31

Insomma, nulla di eclatante, il classico primo approccio con il team malvagio di turno e i suoi attendenti di basso rango con i quali lo scontro sarà di esito scontato. Considerando poi che Heater e Shelly hanno già una considerevole esperienza dalla loro ritengo ancora più ovvio che il misterioso personaggio apparso a fine capitolo, chiunque egli sia, non avrà bisogno di intervenire in loro aiuto, almeno non contro le reclute, se poi apparirà qualcuno di più importante tra i ranghi del Team Fusione allora sarà un'altra storia. Comunque, sono rimasto soddisfatto, la storia sta cominciando ad entrare nel vivo e voglio proprio vedere che sorprese riserveranno le Paludi Granita ai nostri protagonisti.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

22/03/17, ore 01:09

Ciao Justice! Non mi aspettavo subito un altro aggiornamento. Il gruppo di Heather si sta comportando molto bene nel primo scontro con il Team Fusione. Scontrarsi con le reclute è come giocare un'amichevole di calcio. Un traduttore simultaneo mi mancava come invenzione. La persona che è apparsa alla fine è il futuro campione Blake (Nerone). Sono curioso di sapere cosa c'è nelle rovine della Palude Granita. Ottimo capitolo. Alla prossima!

07/03/17, ore 16:52

E quando pensi che arrivi un capitolo di transizione ecco che si presenta Touko a randellare i membri del Team Fusione con facilità disarmante. Mi sembra ieri quando ancora leggevo i capitoli di Best Wishes. Ho amato tutto di quella serie, soprattutto i cambiamenti necessari da fare (Pikachu vs Snivy, Ash vs Belle's dad, Cameron... e molto altro). Infatti, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di "A Striaton Battle".
Parlando di questa storia, mi è piaciuta l'introduzione di Sandshrew e sono curioso di conoscere le sue origini.
L'obiettivo del Team Fusione potrebbe realizzarsi abbastanza facilmente. Basta avere i fondi necessari per permettersi un'autocisterna piena di Caramelle Rare... ma penso che cercheranno l'aiuto del leggendario di turno (che se non sbaglio è Mew... ma forse mi confondo con Insurgence).

04/03/17, ore 21:57

Ciao Justice! Nemmeno il professor Salicio sa chi sia quel Pikachu con la sciarpa rossa. Il Team Fusione è stato sconfitto da una avversaria d'eccezione: Touko. Anche le loro divise sono un po' strane. Catturare Pokemon è sempre stato lo stratagemma di alcuni cattivi per nascondere i veri obiettivi. Lo so già perché ci sono dei riferimenti al Trio Drago ma non voglio fare spoiler. Il carattere del Sandshrew di Percy mi ricorda molto quello dell'Excadrill di Iris. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/03/2017 - 11:24 pm)

04/03/17, ore 14:35

Dunque nessuna informazione a riguardo di quel particolare Pikachu, pazienza, sicuramente in seguito ci sarà modo di saperne di più sul suo conto. E così, mentre Heather, Shelly e Percy riprendono il loro viaggio, e quest'ultimo rinfoltisce la sua squadra con un Sandshrew decisamente un pò troppo solitario, ma d'altronde si è unito alla squadra praticamente quindi direi che è normale che, inizialmente, stia un pò sulle sue, magari con lo scorrere del tempo legherà con gli altri suoi compagni di squadra, assistiamo anche al graditissimo ritorno sulle scene di Touko che, dopo gli eventi di "Best Wishes Reload", ha deciso di non perdere tempo e dedicarsi subito allo studio delle antiche civiltà per carpire nuovi dettagli relativi alla storia del mondo pokémon e devo dire che, effettivamente, sono interessato anche io a sapere cosa abbia portato a questo collegamento archeologico tra Tunod e Sinnoh. E abbiamo avuto anche il dispiacere di incontrare di persona i membri del Team Fusione che, almeno per adesso, in quanto ad originalità, non sono esattamente innovativi ("Se non fai come dico io ti faccio fuori, ma io sono dalla parte del giusto"; quante volte l'abbiamo sentita)però aspetterei a dire che sia così, sono effettivamente curioso di sapere in cosa consisterebbe questo metodo per allenare più in fretta i Pokémon, anche se già da ora mi sa di bufala in piena regola per intortare gli altri, fortuna che Touko non è una stupida e li ha rispediti indietro a calci. Spero che, per quanto il suo sarà un ruolo secondario nella storia, che incontri le nostre protagoniste, mi piacerebbe vederle combattere insieme.
Ok, ho finito, alla prossima Justice.