Pokemon: The Glazed Challenge
di Justice Gundam

08/01/18, ore 13:15

A costo di sembrare banale nel dire questo, lo scontro è stato davvero elettrizzante! Heather e Shelly (quest'ultima soprattutto, a mio parere) hanno saputo dimostrare il loro valore in una battaglia decisamente entusiasmante e per nulla scontata contro un Macario che si è dimostrato un Capopalestra di tutto rispetto e con delle interessanti carte da giocare. Sicuramente questa vittoria sarà un'importante iniezione di fiducia per il futuro per le nostre protagoniste, ora resta da vedere se anche Percy e Chelle otterranno la vittoria al primo tentativo, diciamo che, per varie motivazioni, ho alcuni dubbi a riguardo, ma rigurdo questi ci penserà il prossimo capitolo a chiarirli.
Alla prossma Justice, ci vediamo.

26/12/17, ore 20:10

Ciao Justice! Innanzitutto buon natale. Era da tempo che non assistevo ad un incontro strepitoso. Un'officina come palestra mi mancava. Cottonspora e Pioggiaplasma sono state lame a doppio taglio. Per una volta ho visto Heather contenta come una Pasqua. Anche nel fangame c'era da faticare per sconfiggere Macario. Ottimo capitolo. Alla prossima!

26/12/17, ore 13:34

Wow!
Questa sì che è stata una lotta spettacolare! La strategia di Pioggiaplasma mi ha stupito e ho trovato molto simpatico il riferimento alle vittorie di fortuna di Ash (i cui Pokemon si evolvono a metà battaglia facendolo vincere... a volte puramente a caso come nello scontro tra Tepig e Shamus in cui Pignite non poteva comunque fare la differenza). Qui di fortuna c'è poco, al contrario vi è strategia e ingegno, basti pensare a Scarica che colpisce anche Zebstrika o al Flash potenziato che ritorce contro Macario la sua stessa tattica. Lo so che sto diventando monotono ma... sarebbe bello se certe cose si vedessero più spesso anche nell'anime. E invece va a finire che la maggior parte delle volte i Capipalestra usino solo una strategia, perlopiù stupida. Ad esempio il Koffing stra veloce di Velia con Vortexpalla. Insomma... no! È vero che nell'anime sono utilizzate solo 4 mosse... ma con 4 mosse si può comunque creare una lotta decente. Dipende tutto dalla scelta di queste. Detto ciò, non vedo l'ora di assistere anche al prossimo scontro!
A sì, buon Natale anche a te!

05/12/17, ore 19:24

Ciao Justice!
Davvero un capitolo ricco di azione, che mi fa piacere leggere. Cyndaquil e Chikorita finalmente si sono evoluti ed ora manca solo Mudkip all'appello. Pikachu è un personaggio che mi è sempre piaciuto di Glazed, la cui pecca principale, a mio avviso, è quella di non rispettare i team di personaggi del manga come Diamond o Silver. Purtroppo, o per fortuna, non ricordo troppo bene la storia del Pokemon Elettro e quindi la tua storia sarà un ottimo strumento per rinfrescarmi la memoria. Ultima considerazione. Per caso Yanmega possiede Infiltrator come abilità? Ci ho pensato quando hai detto che Schermoluce non aveva molto effetto contro Ronzio. Pensavo possedesse solo Acceleratore, ma ora andrò a controllare su Pokemon Wiki per vederci chiaro.
Non vedo l'ora di leggere riguardo al doppio incontro in palestra.
A prestooo!

04/12/17, ore 14:51

Due evoluzioni in un colpo solo. Niente male! Non sono soddisfatto dello Scizor di Shelly. Non mi piacciano i pokemon che prendono decisioni senza un ordine dell’allenatore. Nonostante tutto, nella Centrale Elettrica di Oceanipoli è tornata la normalità. Il Mudkip adottato da Percy è nato da un uovo se conosce la mossa Forzantica. Buon capitolo. Alla prossima!

04/12/17, ore 11:29

Niente male lo scontro, davvero niente male. Questo misterioso Pikachu si sta dimostrando un avversario incredibilmente versatile, sembra che possegga davvero una mossa che possa contrastare ogni nemico che si trovi davanti, stavolta ha sottovalutato le nostre protagoniste ed è stato sconfitto, ma dubito che alla prossima occasione commetterà ancora questo sbaglio. Non ha rivelato nulla riguardo le sue intenzione, e non posso fare a meno di trovarmi d'accordo con Percy sulla pessima abitudine dei cattivi, o antieroi che dir si voglia, di parlare per vie traverse senza essere chiari, e ora sono ancora più curioso di capire quale motivazione lo spinga a collaborare con il Team Fusione.
Beh per il momento non pensiamoci, la situazione per ora è risolta ed è giunto il momento di pensare alla lotta con Macario, che di certo non farà trattamenti di favore a Heather e Shelly, la loro prima medaglia dovranno sudarsela.
Alla prossima allora Justice, ci vediamo.

16/10/17, ore 13:38

Ok, adesso devo ammettere di essere ancora più intrigato da questo Pikachu, già il fatto che potesse fare uso di mosse non convenzionali per la sua specie lo rendeva degno di considerazione, adesso l'incredibile determinazione che ci sta mettendo per ottenere ciò che vuolemi lascia sempre più incuriosito e desideroso di capire contro chi voglia vendicarsi, cosa gli sia stato fatto per far nascere in lui un tale desiderio di vendetta e in che modo il Team Fusione possa essere coinvolto nella sua storia, perchè dubito che loro lo abbiano "casualmente" salvato, quanto piuttosto messo in una situazione di pericolo per poi tirarcelo fuori e fare così in modo che lui credesse di avere un debito nei loro confronti, non sarebbe certo un'azione poco consona da parte di quello che è pur sempre un Team malvagio, non dimentichiamolo, per quanto finora, tra tutti quelli che ho visto nelle tue storie, o comunque in generale, mi hanno dato l'impressione di essere i meno pericolosi, probabilmente solo il Team Skull mi viene da prenderlo meno sul serio di loro e il Team Skull è a conti fatti un'accozzaglia di simpatici teppisti fissati coi cartelli stradali, direi che ho detto tutto. Lo scontro è stato interessante e non vedo l'ora di sapere come andrà a risolversi.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

15/10/17, ore 12:46

Ciao Justice! Mi è piaciuta l'entrata in scena del capopalestra di Oceanipoli. Io avrei preferito il nome originale: Sparky. Il nome italiano che gli hai dato, Macario, mi fa subito venire in mente il famoso comico italiano del '900. Non pensavo che la Centrale Elettrica era stata occupata da un gruppo di vandali. Il Pikachu con la sciarpa rossa non è una creatura normale. Se lavora per il Team Fusione, chi l'ha creato? Secondo la mia teoria, ha nel corpo un pezzetto di Mew in quando può apprendere ogni tipo di mossa. L'importate per il gruppo di Heather è di scacciarlo una volta per tutte. Dovranno fare molta attenzione. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 15/10/2017 - 10:51 pm)

15/10/17, ore 10:47

Ciao Justice!
Bellissimo capitolo, ricco d'azione e utile ai fini della trama per comprendere meglio il personaggio di Pikachu e la sua storia. Si sta rivelando estremamente forte e versatile e sono sicuro che non sarà così facile da sconfiggere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e assistere alla lotta in palestra (che immagino sarà in doppio, Chelle con Percy e Heather con Shelly).

14/10/17, ore 16:00

Mi rendo conto solo ora che ho saltato questo capitolo.
Sandhrew mi ha ricordato in maniera incredibile il mio potentissimo Sandslah in Pokemon Glazed (Terremoto, Frana, Danzaspada e... Fendifoglia), uno dei primi Pokemon che ho catturato nel gioco. Credo che Golisopod potrebbe essere un Pokemon molto valido per Shelly, anche per affrontare tipi Fuoco e Roccia. Mi chiedo se anche Heather troverà qualche drago da aggiungere al team. In particolar modo mi ispirano Drampa e Turtonator anche se... Exeggutor sarebbe bellissimo!
Per il resto, Pikachu mi piace un sacco come personaggio e tu lo stai valorizzando ancora di più.
Scusa ancora per il ritardo.

26/09/17, ore 12:19

Un capitolo di transizione, ma comuque carino. Ho apprezzato molto il fatto che Heather stia, poco per volta, superando la sua vecchia freddezza e serietà e si conceda dei momenti di spensieratezza insieme agli altri, a dimostrazione che ora sta cominciando a "guarire" a tutto il dolore che il suo passato a Reborn le ha causato. Quella che si prospetta una semplice visita di accertamento potrebbe invece rivelarsi una faccenda ben peggiore del previsto, quel Pikachu misterioso, poi, mi incuriosisce sempre di più e muoio dalla voglia di sapere cosa sta tramando, cosa sa riguardo i piani del Team Fusione e contro chi desidera vendicarsi e per quale torto subito ora brama vendetta.
Aspetterò pazientemente per saperlo.
Personalmente condivido l'idea di usare anche i Pokémon di settima generazione e spero sinceramente che Shelly catturi un Wimpod, vedo molte similarità caratteriali tra lei e questo Pokémon (oltre al fatto che, dopo Decidueye, Golisopod è il mio preferito della settima generazione).
Alla prossima Justice, ci vediamo.

09/09/17, ore 11:40

Ciao Justice! Il Pikachu con la sciarpa (forse è opera di uno scienziato pazzo che lavora per il Team Fusione) è tornato e sta provocando molti problemi a Oceanipoli. Il gruppo di Heather dovrà fare molta attenzione nell'affrontarlo. Va bene Percy come allenatore del Mudkip che le ragazze di Reborn hanno preso dalla Terra. Bel secondo lavoro quello di riparare macchine. Buon capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 03:44 pm)

01/09/17, ore 11:51

Ok, questo è stato decisamente un colpo di scena che non mi aspettavo, insomma, tra tutti i posti in cui avevo ipotizzato che Heather e Shelly fossero potute finire, di certo la Terranon era tra questi. E considerato che Luke non ha riconosciuto Galvantula direi che è scontato dire che sulla Terra i Pokémon non sono ancora arrivati alla quinta generazione, mi chiedo se questo avrà una sua rilevanza nella storia o è solo un fatto casuale accaduto solo perchè hai aggiunto dei personaggi provenienti da un altro, ma è più probabile si tratti di questo effettivamente. E abbiamo inoltre visto un'altra Ultracreatura, in questo caso Pheromosa, e sono sempre più curioso di vedere che ruolo hai programmato per le Ultracreature nella tua serie di storie, sono sempre più curioso.
Beh, si vedrà, ora aspetterò pazientemente di sapere come proseguirà il viaggio delle nostre protaginste, sarà interessante.
Alla prossima.

14/08/17, ore 08:31

E così... la storia è ambientata in un periodo pre 2011...
Informazione importante non c'è dubbio. Io sinceramente proverei a collegare il parallelismo dei due universi, ad esempio provando a spiegare come i creatori di Pokèmon sulla Terra traggano informazioni su Pokèmon già esistenti nell'universo di Heater e Shelly per aggiungerli poi nei loro giochi. Rivedere le Ultra creature mi fa capire che queste avranno un ruolo fondamentale e forse... chissà... Nerone potrebbe ottenere Guzlord. Tutte teorie ovviamente.
Luke spero che abbia un ruolo maggiore di quello del gioco e spero che possa avere l'opportunità di poter vedere a sua volta l'universo dei Pokèmon.
Levi e Cheri sembrano molto affiatati e non ho dubbi sul fatto che il loro progetto sarà diverso da quello abbastanza "semplice" originale.

30/07/17, ore 13:39

Ciao Justice! Ecco dov'erano finite Heather e Shelly all'inzio della storia. Sulla Terra (o meglio il Mondo Reale), e non nell'Ultramondo. È la prima volta che nell'universo Pokemon viene spiegata la teoria degli universi paralleli. Mi viene la pelle d'oca ogni volta che c'è un incontro con un'Ultracreatura. Peccato che il Team Fusione sia tornato alla base intero (nel senso che nessuno è stato arrestato). Perchè Cassidy e Butch non contano fino a dieci prima di parlare? In conclusione ci vuole per forza un Mudkip per affrontare il primo capopalestra di Tunod. Ottimo capitolo! Alla prossima!