Pokemon: The Glazed Challenge
di Justice Gundam

15/10/18, ore 19:42

Ciao Justice! Spero che Percy e Chelle abbiano imparato qualcosa da Heather e Shelly: fare gioco di squadra è la miglior mossa per concludere una battaglia. Ma questo non vuol dire che non devono più usare le MT. Se qualcuno parla di Reborn, meglio che sia Shelly a rispondere per evitare che Heather impazzisca. Hai fatto bene a modificare l’incontro di Mimikyu con il Team Rocket (non vedo l’ora di godermelo). Ormai preferisco le tue versioni piuttosto che accettare alcuni passaggi controversi dell’anime. Ottimo capitolo! Alla prossima!

21/09/18, ore 20:25

Ciao Justice! Mi dispiace per Chelle e Percy che hanno perso contro Terenzio. Se avessero lasciato perdere le MT questo scontro poteva concludersi diversamente. Adoro le discussioni che avvengono nelle tue storie (soprattutto quelle che riguardano i Digiprescelti). Era meglio che Percy stava zitto invece di tirare in ballo (per me l'ha fatto senza volerlo in quanto era arrabbiato) Reborn davanti a Heather. In conclusione, Heather e Shelly aiuteranno Chelle e Percy a lavorare meglio con i loro Pokemon. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 08:20 pm)

09/09/18, ore 15:31

Eh già, quando si è ancora agli esordi e si ottiene un potenziamento notevole in maniera così improvvisa è decisamente alto il rischio di montarsi la testa e illudersi che da quel momento in poi tutto diverrà più facile. Percy e Chelle hanno fatto questo errore e direi che Terenzio, tanto quanto Shelly, se n'è reso conto, e abbia deciso di fargli sbattere la faccia contro la realtà per riportarli con la testa sulle spalle. Perchè, come ha appunto notato Shelly, hanno vinto il primo round, questo è vero, ma è stato più per un semplice colpo di fortuna che per vera abilità e superiorità rispetto all'avversario e ora che Terenzio ha mandato in campo due Pokémon come Gligar e Donphan che sicuramente sono ben più forti di Hippopotas e Mudbray, che avevano più l'aria di un riscaldamento, il fatto che Quilava e Bayleef abbiano appreso nuove mosse grazie alle Macchine Tecniche non basterà affatto, specie perchè non hanno il minimo afffiatamento, soprattutto paragonato a Gligar e Donphan che di battaglie insieme sembrano averne affrontate parecchio.
Speriamo che la lezione che riceveranno, perchè sono alquanto che Chelle e Percy perderanno, li aiuterà a riflettere sul fatto che imparare nuove mosse ti rende si più forte ma solo se sai usarle nel modo giusto e se hai il giusto affiatamento con i tuoi compagni di squadra.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

08/08/18, ore 00:32

Ciao Justice! Non sono contento di come Percy e Chelle stanno combattendo contro Terenzio. La loro mente è annebbiata dall'entusiasmo suscitato riguardante le MT. Hai fatto bene a mettere un Mudbray nella squadra di Terenzio. Per il momento è troppo presto fare teorie riguardante i piani della Warren Corporation. Godiamoci fino all'ultimo lo scontro con Terenzio. Sono curioso di vedere come se la caveranno Bayleef e Quilava con le loro nuove mosse. Ottimo capitolo! Alla prossima e buone vacanze estive!

P.S. Fra qualche giorno partirò anch'io. Ci rivedremo il 26 agosto.
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 01:37 pm)

24/06/18, ore 17:32

Ok, dopo questo capitolo sto cominciando a chiedermi se, forse, il Team Fusione non sia l'unica minaccia effettiva che alberga a Tunod o se, piuttosto, siano soltanto loro ma, appunto, a guidarli ci sia qualcuno di insospettabile, qualcuno che vuole rendere più semplice l'allevare e crescere, qualcuno come Michael Warren o, addirittura, sua moglie ad insaputa di lui stesso. Il concetto di Macchina Tecnica, così come lo stai presentando tu, sembra quasi coincidere in modo decisamente troppo accurato per sembrare casuale con lo scopo del Team Fusione di semplificare l'allenamento dei Pokémon, tanto è vero che ora mi sta venendo il sospetto che le MT non siano altro che un primo tentativo di creare un vero proprio strumento capace di assegnare un set di mosse prestabilito per ogni specie di Pokémon. Magari le mie sono solo supposizioni, ma con la decisamente preoccupante similarità con gli scopi del Team Fusione, i dubbi di Shelly e l'improvviso senso di irrequietudine di Heather, che l'ha fatta brevemente tornare ad essere la ragazzina fuggita dall'orfanotrofio che non si fida di nessuno a causa di tutti gli eventi che ha passato, mi stanno arrivando non pochi indizi sulla possibile piega che questa storia potrebbe prendere e se è vero che più indizi fanno una prova allora potremmo aver avuto dinanzi l'antagonista di questa storia e non essercene resi conto subito.
Voglio proprio vedere se ci ho azzeccato a riguardo.

12/05/18, ore 14:49

Ciao Justice! I miei problemi informatici sono finiti! L'April Update di Windows 10 ha sistemato tutto. Alla fine era un bug del sistema che provocava il riavvio del mio computer. Non ti dico quanti mesi ho perso per colpa di questo problema... Torniamo a noi. Me ne ero completamente dimenticato che Micheal e Regina sono i capi del Team Fusione. Come Elisio, Micheal sta usando la sua impresa come copertura per i propri piani criminali. Le MT le ho sempre considerate un gran strumento (lo stesso vale anche per le MN) quando giocavo ai Pokemon sul mio Game Boy Advance. Heather e Shelly non dovranno mai abbassare la guardia. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 01:01 pm)

10/04/18, ore 17:41

Ciao Justice!
Bellissimo capitolo, pieno di significato. Mi aspettavo che Shelly catturasse Wimpod con le proprie forze e invece hai usato l'espediente di Tentacool sia per presentare il signor Warren e la sua attività, sia per rendere la cattura meno scontata e soprattutto più utile per rafforzare il rapporto tra le due bambine. In questo capitolo si nota la differenza tra una esordiente come Chelle, che lotta contro i Pokemon e li cattura di getto, e un'esperta come Heather, che prima di "sequestrare" un Pokemon gli chiede il suo permesso. Questa scena mi ha fatto riflettere sull'aspetto "quanto è giusto catturare un Pokemon selvatico privandolo della sua casa?", aspetto che inevitabilmente mi ha condotto ad N e mi ha ricordato un episodio di Advence, in cui Drew e Vera cercano di catturare una Arcanine, lasciandola stare non appena scoprono che è la madre di tre cuccioli.
Tornando alla storia, non so come maturerà questa storia d'amore "inusuale". Quello che so, è che non smetterò mai di sostenere questi racconti ed esaltare la tua abilità. A presto!

04/04/18, ore 13:21

Un capitolo davvero carino, nella sua semplicità, che ci mostra come il rapporto tra Heather e Shelly stia cambiando, poco a poco. Possiamo anche dire che entrambe hanno avuto un interessante sviluppo rispetto ai tempi di Reborn, tanto è vero che ora Shelly riesce ad essere intraprendente abbastanza da cercare di avvicinarsi ai Pokémon selvatici da sola (certo, magari non sarà chissà quale cosa, ma rispetto ai tempi di Reborn in cui sembrava aver paura di tutto, il miglioramente si riesce a notare) e Heather è molto meno scorbutica e riesce a mostrarsi più aperta emotivamente, concedendosi gesti d'affetto che la dura infanzia vissuta a Reborn sembravano aver cancellato dalla sua mente. Altra piccola nota positiva: ora Shelly ha un Wimpod! L'ho già detto chissà quante volte, ma se c'è un Pokémon che si addice al carattere di Shelly, quello è proprio Wimpod e Golisopod simboleggerà l'evoluzione della sua allenatrice, che progressivamente ha superato le sue paure divendo più forte. Mi auguro di vedere qualche scena comica con Golisopod, quando ovviamente si sarà evoluto, nascondersi spaventato dietro una Shelly comicamente sorpresa: cioè, un ibrido insetto/samurai/blindato/Gundam/tuttoquellochetivadiaggiungerci di due metri che si nasconde terrorizzato dietro una ragazzina alta un metro e uno sputo, se non fa ridere una cosa del genere.
Va beh, in definitiva, è stato un capitolo davvero carino.

27/03/18, ore 14:12

Ciao Justice! Fra tutti i costumi che hai descritto nel capitolo, ho preferito quello di Shelly. Un Wingull in squadra a Chelle ci sta bene (i miei preferiti di tipo Volante sono Pidgeot e Swellow). Heather ha fatto proprio un bellissimo gesto. Con l’incidente capitato a Shelly, abbiamo avuto modo di conoscere il signor Warren. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Dedico questa recensione a Fabrizio Frizzi RIP 1958-2018
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 09:07 pm)

22/03/18, ore 23:07

Che dire, un capitolo relativamente tranquillo. A parte lo scontro tra Pikachu e la sua nemesi il resto della vicenda è stato molto pacato. La reazione del gruppo in città è stata più o meno la mia, che non mi aspettavo di trovare una città così avanzata già alla seconda palestra... ne tantomeno un venditore di Fendifoglia e Spora, che ho trovato utilissimo. La prima per il mio Sandslash e la seconda per la mia Gardevoir (Spora+Calmamente+Mangiasogni... illegale). Spero che anche i protagonisti possano trarre dei vantaggi da queste MT. Per quanto riguarda il Team Rocket non vedo l'ora di vedere come cercheranno di intralciare i Fusione... e soprattutto se apparirà pure Camilla. Purtroppo non ho seguito molto l'anime di Sun and Moon quindi non so a cosa ti riferisca nella tua frase emblematica. Per la cattura di Shelly mi aspetto un Whimpod. Il motivo già lo sai ahah.
Ti chiedo scusa se non riesco più a recensire puntualmente... ma in ogni caso non mi perderò un solo capitolo.

10/03/18, ore 22:20

Devo proprio ammetterlo, l'entrata in scena di Mimikyu non me l'aspettavo, tutto mi immaginavo tranne l'apparizione di uno dei Pokémon decisamente più strani ed enigmatici della storia del brand Pokémon (con buona pace di Sigilyph che ora deve spartirsi con lui il primo posto del più strano, secondo il mio parere almeno.). Un bel colpo di scena, se posso dirlo, così il Pikachu misterioso avrà un altro bel grattacapo a cui pensare, perchè do per sconto che rivedremo ancora il caro Pokémon Fantasmanto e, se andrà come in Sole e Luna, direi che finirà sicuramente in una pokéball di Jessie, di certo, comunque, sarebbe una bella aggiunta alla sua squadra. E sono curioso di vedere che cosa aspetterà Heather e gli altri ora che sono arrivati a Serenisola, certo, mi aspetto innanzitutto che si concedano un pò di sano relax, che la a Reborn non è che potessero esattamente permetterselo, e soprattutto continuo a sperare che Shelly catturi un Wimpod. Beh, vedremo se le mie speranze saranno esaudite, alla prossima Justice.

27/02/18, ore 00:55

Ciao Justice! Mimikyu ha fatto tanta paura al Pikachu con la sciarpa rossa. Adoro la sua abilità peculiare Fantasmanto in quanto è una sorta di Sostituto incorporato. Forse Jessie catturerà Mimikyu a Tunod anziché ad Aloha. Anch'io ho arrossito pensando Heather e Shelly in costume da bagno. Spero che la loro giornata al mare non venga rovinata da qualche imprevisto. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 07:29 pm)

30/01/18, ore 22:16

L'ho sempre detto...
I team stall sono sempre duri da battere! Posso capire lo sconforto di Jolteon nel vedere Bayleef prosciugare e acquistare forze da Voltorb, anche se bisogna ammettere che il modo in cui ha concluso la battaglia... è stato tutto fuorchè stalloso! Penso di aver elogiato più volte la tua creatività durante le battaglie ma non credo che mi stancherò di farlo.
Per quanto riguarda il Team Rocket apprezzo il modo in cui cerchino di collaborare il più possibile tra loro, anche includendo Butch e Cassidy, e sono curioso di vedere se anche in questa storia apparirà Camilla a sventare i piani del team Fusione.
Serenisola è piaciuta moltissimo anche me, soprattutto perchè lì ho potuto insegnare Fendifoglia a Sandslash e... beh... in combinazione con Danzaspada ,Terremoto e Frana diventava un hyperoffensive non di poco conto!
A presto Justice!

25/01/18, ore 13:59

Scontro carino, nulla da dire a riguardo, Chelle e Percy hanno cominciato la loro carriera da allenatori nel modo giusto, ora l'importante è che non si montino la testa (questo avvertimento vale soprattutto per la prima)e cerchino di continuare così, di strada ne faranno.
E ovviamente figurarsi se la prossima tappa del viaggio non coincideva con la stessa del Team Rocket e, molto probabilmente, anzi, direi certamente, anche del Team Fusione, che do per scontato abbia una base li a Serenisola, o meglio alla Roccia Stregata, prevedeo dunque un altro scontro contro di loro e nuove informazioni a riguardo dei loro piani.
Sicuramente ne vedremo delle belle anche stavolta.

13/01/18, ore 11:51

Ciao Justice! Dopo un po' di tempo si rivede il Team Rocket che si sta preparando ad andare a Serenisola per spiare il Team Fusione. Anche Chelle e Percy si sono impegnati duramente per sconfiggere Macario. Bayleef che si aggrappa sul soffitto e si butta su Voltorb mi ricorda molto la Frog Splash di Eddie Guerrero, uno dei miei wrestler preferiti. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 13/01/2018 - 11:52 am)