Seven shades of Black
di Nao Yoshikawa

21/08/17, ore 20:40

Oddio... é... wow, semplicemente wow! Scrivi benissimo, meglio di autori che trovi in libreria! Una storia così dovrebbe durare almeno trecento pagine per farmi ritenere soddisfatta! Ecco, voglio un tuo libro in libreria con la storia d'amore tra Sirius ed Hermione... altro che quello schifo dell'erede maledetto!
Per ora di tuo ho letto solo questa (e sono felice di non essere l'unica che li shippava!) ma se sono tutte così si preannunciano delle letture interessanti.
Un consiglio: non smettere MAI di scrivere, hai talento!
Baci e buona serata

03/07/17, ore 14:23

Ooh, i miei amori 😍
Ecco la seconda ship della mia top 5 di coppie con Bellatrix!
Sirius e Bella sono due facce della stessa medaglia: simili ma allo stesso tempo opposti e sono incredibilmente carini insieme (okay, l'ultimo è un commento personale 😂).
Io sono d'accordo con Sirius, Bellatrix non ce la vedo proprio a sposarsi come un cucciolo accondiscendente che fa quello che gli viene detto, ma capisco anche la sua fedeltà verso la famiglia e il suo punto di vista per quanto riguarda l'amore. Diciamo che un po' la capisco, io non ho un'idea molto rosea del matrimonio anche se non arrivo ai suoi estremi.
Comunque mi é piaciuto molto il modo in cui hai reso la gelosia di Sirius e la sensualità provocante di Bellatrix, i loro scambi di battute avevano la giusta dose di ironia ma anche dell'affetto che, sebbene sia mascherato da scherzi e insulti, provano l'uno per l'altra.
Bellissima la scena sul balcone, hai descritto bene le sensazioni di entrambi e sei riuscita a farmi immedesimare nella situazione.
Come sempre il tuo stile mi piace molto e la lettura scorre piacevolmente, complimentissimi!!
_LestrangeMills_

16/06/17, ore 15:41

Ciao sono qui per lo scambio del giardino di efp. Tra le tante ho scelto questo perché anche a me Sirius non dispiace e anche se non vado matta per Hermione, in questa one shot credo tu li abbia tratteggiati bene. Hai saputo trasmettere tutta L'ansia, il dubbio, la passione e il sentimento che nasce fra questi due. A discapito delle convenzioni, del retaggio, della differenza di età. In fondo amore è l'amore e non si comanda.
Molto commuovente la chiusa finale col bacio passionale e quella promessa triste carica di presagi nefasti. Lascia però la speranza che un giorno Sirius ed hermione possano davvero amarsi. Anche se sappiamo che non sarà così.
Brava, questa one shot è stata una piacevole lettura.
A presto
Ladyhawke83

19/05/17, ore 19:04

Sirius è uno quei personaggi che si presta ad essere accoppiato con molti altri personaggi: personalmente lo ADORO con Lily e con Remus, ed ecco perchè ho scelto di leggere questa OS.
Ho notato qualche piccola svista nel testo, errorini da poco (per esempio "l'aveva trattata a sè", presumo volessi dire "attratta").
Purtroppo essendo una OS il tutto è stato raccontato molto rapidamente, certamente è una situazione che potresti sviluppare in una Long o in una Mini long (è un consiglio, perché davvero merita come idea! Personalmente mi piacerebbe tantissimo vedere con calma l'evoluzione del sentimento di Sirius, il rapporto tra Sirius e Lily ed anche il rapporto tra Sirius e James di fronte al tradimento).
Detto ciò, è scorrevole da leggere e anche se è un po' OOC, come hai scritto tu stessa nella Nota, io riesco ad immaginarmela perfettamente una Lily così determinata ;) Sirius, il conflitto con se stesso e la successiva scelta di cedere al fascino della bella rossa, non potrebbero essere più azzeccati, così come anche un James piuttosto capriccioso!
Che dire, è un buon lavoro! ;)
Baci
- Sarasvati

24/02/17, ore 21:46

Dio, scusa se recensisco ora. Non mi ero accorta dell'aggiornamento scusa, scusa, scusa😭
Secondo me Lily è un po' OOC, però ti devo dire che la raccolta mi è piaciuta un sacco e, come te, ho scoperto coppie con Sirius che credevo non esistessero, tipo Sirius/Andromeda (poi con la mia raccolta di coppie incestuose ce ne saranno di tutti i colori, con Sirius e non)

20/02/17, ore 17:14

Carina, non me l'aspettavo!
Anch'io amo l'incesto (lo hai visto su 'è solo una bambina' su quello che prova Rodolphus per Delphini), ma con Harry e Sirius è un po' strano. Beh, alla fine è venuta bene, ma non sono per niente contenta del fatto che il prossimo è l'ultimo capitolo😒
Scherzo, tranquilla😉

19/02/17, ore 18:22

Sirius e Hermione. Ti dirò, non ho mai provato a immaginare seriamente Sirius e Hermione insieme, ma questa tua storia mi ha messo per la prima volta (credo) davanti a questa strana coppia, che poi, forse, così strana non è.
Ho notato in questa one-shot uno stile leggermente diverso rispetto all’altra tua storia che ho letto. Forse perché in questo caso dominano le sequenze introspettive anziché quelle dialogiche. Il dettato si presenta un po’ frammentato in alcuni passaggi; una buona soluzione per migliorare la scorrevolezza della lettura sarebbe quella di eliminare qualche virgola di troppo e di usare il punto fermo solo quando è strettamente necessario. Anch’io, talvolta, ne faccio un uso esagerato perché a prima vista mi sembra sempre che spezzare le frasi renda lo stile più incisivo, però spesso ci perde la fluidità della lettura e, spesso, credimi, non ne vale la pena.
La trama della shot è semplice e lineare, il grande ostacolo della differenza di età e la sfida alla morale si risolve alla fine con l’accettazione dell’affetto e dell’attrazione che lega Hermione e Sirius. Nella lettura mi è parso che la storia fosse divisa in due parti, una prima parte più introspettiva e una seconda parte dedicata all’incontro notturno tra i due protagonisti. Mi è piaciuta molto la tensione che sei riuscita a creare durante l’incontro, ho sentito tutto il peso della loro attrazione proibita in quel breve scambio e la promessa finale che Hermione strappa a Sirius mi ha strapazzato il cuore, conoscendo purtroppo il resto della storia…
Se solo Hermione avesse qualche anno in più, sarebbe anche abbastanza facile cedere al fascino di questa ship.

19/02/17, ore 15:10

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena :)
Ho scelto questa storia perché Sirius è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto e tra le varie coppie che hai proposto, lui e Andromeda sono quella che più mi ha incuriosita.

Trovo che siano due personaggi estremamente simili, come li hai descritti giustamente tu: diversi dalle loro famiglie d'origine, decisi a non sottomettersi a ideali che non condividono in nome di uno stupido cognome, testardi anche.
Andromeda l'ho sempre immaginata come una ragazza molto coraggiosa, capace di tenere testa a Bellatrix e alla famiglia anche ai tempi della scuola: non le importa se verrà ripudiata, non le importa se perderà la sua famiglia perché è consapevole di essere diversa, di essere capace di tutto pur di seguire i propri ideali e il proprio grande amore.
Tu qui l'hai dipinta più insicura di come la immagino io, ma l'ho trovata comunque molto verosimile e soprattutto credo che sia bellissimo il fatto che sia Sirius a darle la forza di seguire il proprio cuore, di mettere da parte la paura e ribellarsi ad una famiglia che non la capisce.
Sirius è così dolce e saggio quando vuole, anche da ragazzino :3

Quindi ottimo lavoro! Hai scritto una shot molto bella e piacevole da leggere, anche lo stile è scorrevole.
Ho trovato solo un paio di errori: "Qual'è il problema" in una battuta di Sirius (andrebbe scritto senza apostrofo) e, nell'ultima frase della storia, un "gli aveva dato speranza" che dovrebbe essere "le", essendo Andromeda il soggetto.

Fra

18/02/17, ore 23:51

Sirius e Andromeda mi piacciono come coppia, probabilmente perché sono uguali e quindi possono farlo, ma credo che se si sarebbero messi insieme, ne saranno rimasti molto colpiti visto che sono cugini e una relazione tra cugini non è proprio normale😂
Ok la prossima volta c'è la ship tra lui ed Harry e sono proprio curiosa di vedere cosa ne verrà fuori.

17/02/17, ore 23:46

Ciao,
ovviamente quando hai scritto questa storia hai pensato di farmi morire. ^_^
Allora, mi piace la forma del testo, il tipo di scrittura, quando vai a capo e di errori non ce ne sono molti. L'unico rimprovero che ti faccio è per l'inizio. Leggendo si capisce chiaramente che non vedi l'ora di arrivare al punto focale del capitolo e forse questo destabilizza il lettore, che si ritrova come a guardare una videocassetta con il tasto veloce in avanti per poi fare play nella scena clou. Di fatti quella scena poi hai saputo descriverla con calma e tranquillità, facendo assaporare ogni attimo al lettore.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che sembra tanto che tu voglia a tutti i costi far fare qualcosa di intimo ai due personaggi e poi ci stupisci tutti, con semplici pochi e delicati gesti e gentili parole, lasciando poi un amore amaro sulla fine, quando lui giura che non morirà per lei; mentre noi lettori sappiamo bene che Sirius poi muoia più avanti. Ed è questa devo dire la cosa che mi ha fatto più male, ma al contempo mi ha fatto veramente apprezzare la tua storia.
Spero di leggerti presto. Ti faccio ancora i miei complimenti.

CK

17/02/17, ore 21:25

Ciao, ti auguro buonasera!
Sono propenso più a leggere di coppie canoniche normalmente ma questi tentativi nello scrivere di pairing crack e personaggi principali possono rivelarsi interessanti, quindi eccomi qui con molta curiosità.
Sirius e Hermione sono due personalità che mi piacciono molto, parlare di un loro amore durante il quinto anno della saga (nonostante le basi si formino nei due anni precedenti) è un argomento molto delicato e soprattutto da trattare per gradi, per questo ho apprezzato il taglio introspettivo e tormentato presente nella mente di Sirius, anche per via della differenza d'età e di non voler dare alla strega un qualcosa di dolente e preoccupante da gestire, nonostante sia più matura della sua età.
È stato un bene soffermarti su tutto questo, introducendo questo sentimento che potrebbe essere quasi considerato malato e sporco, lasciando che ad entrambi scorra e capiscono - a modo loro - come debba essere gestito e come spiegarlo a se stessi.
Sirius è ansioso e non vuole fare le mosse sbagliate per non rovinare la vita e quello che è attorno (anche per Harry, in un certo senso), Hermione è stupita ma non sconvolta al massimo e questo aspetto mi è piaciuto notarlo, anche perché in linea con la mia linea di pensiero.
Nel senso, non penso che Hermione sia una ragazza che dia troppa razionalità a questi pensieri e più volte l'ha dimostrato; quando ad esempio ha avuto quella storiella con Krum era presa da un'infatuazione e da molta dolcezza ma comunque non c'era una spiegazione approfondita di quello che nasceva e si sviluppava nel cuore, era così lampante e basta, veniva accennato e reso con cura.
Ecco, una visione simile l'ho avvertita in questa fanfiction, con un pelo di senno come se volesse avere la certezza e la sicurezza di non vivere qualcosa di tormentato anche lei, con la conseguente presa di posizione e di fiducia l'uno nei confronti dell'altra, con le dovute promesse per stare uniti fino all'ultimo respiro.
Mi viene il magone sapere che alla fine di quel periodo specifico... insomma, penso che tu abbia capito cosa intenda dire.
La storia è generalmente scritta bene, con uno stile molto semplice ed efficace per il romanticismo intrinseco, in modo che le emozioni, le descrizioni e l'idea totalizzante siano parte integrante e coinvolga l'ambiente e i personaggi, dando più importanza alle loro emozioni.
Per questo non lo negherò, un buon what-if con il suo perché creativo.
Ci tengo anche a sottolineare qualcosina, visto che sono qui anche per questo...
Ho trovato un paio di spazi in più in tre frasi che si possono correggere con una revisione su Word per esempio (capita mentre batti con la stesura della scrittura ma comunque c'è l'evidenziatura), alcune parole invece sono scritte male, alcune con alcune lettere invertite (es. Hemrione -> Hermione) altre invece con accenti non corretti (perchè -> perché) o apostrofo nella E maiuscola che è sbagliato, in quanto ci vuole sempre l'accento come messo nelle prime volte che compare all'interno della one-shot.
Poi nei dialoghi, quando ci sono le parti narrative, ti consiglio di snellire un po' il tutto e di correggere alcune cose che non sono correttissime.
Ad esempio, prendiamo in esame una parte del testo: "Non lo hai fatto..." (-) lo rassicurò portandogli una mano sul viso (-) "...pensavo che per te non fossi nulla più che una ragazzina. Ma mi sono resa conto... che non è così... Mi ami?"
Quando finisce una parte parlata, usa le virgolette per chiudere e se c'è una ripresa dalla stesso personaggio, magari alla fine della prima parte del discorso usa i tre puntini per poi usarli prima nella seconda parte: ti ho segnalato in grassetto come fare.
I trattini non li ho segnalati perché sono facoltativi ma è preferibili non usarli in questi casi... non allarmarti per questi appunti comunque, è una cosa che facevo anche io in passato!
Sono appunto sottigliezze ma penso che per dovere di recensore che debba essere sincero nel bene e nel male.
La storia mi è piaciuta e per non essere un estimatore del pairing non mi ha fatto storcere il naso, anzi mi ha coinvolto e ti dirò anche che si è avvertito quel senso di ombrosità tipica del periodo nonostante la crescita e la salute dei personaggi, fortunatamente con un'unione più lieta e fiduciosa sul finale, che non è ovvia ma costruita con i giusti passi.
In bocca al lupo per il progetto, magari in futuro ci rifarò un salto!
Per questo primo passo, un lavoro molto carino e sentito.

Un abbraccio,

Watashiwa

16/02/17, ore 20:00

Sai, è strano vedere Sirius nella parte della donna, davvero XD
Però come sempre sei riuscita a farmi amare un pochino le ship che non mi piacciono. Ma come fai a farlo? Hai davvero uno strano potere si di me😂
Bel capitolo e a presto😘

16/02/17, ore 12:31

Remus tranquillo e Sirius spericolato, che hanno bisogno l'uno dell'altro per trovare un equilibrio.
E okay, ammetto di non shipparli granché, ma da come li hai descritti sono adorabili nel loro orbitare uno intorno all'altro xD
"un incontro che li avevano portati a saltare la lezione di Trasfigurazione, un grave colpo per Remus, che era sempre così studioso e ubbidiente." ho riso da morire. Che secchione Remus!
E poverino, mi dispiace che ogni volta fosse costretto a sviare il discorso, i primi tempi. Merita tutto l'amore del mondo. Anche se... forse la tirano un po' per le lunghe? Credo sia solo una mia impressione, ma non so, forse il segmento centrale poteva essere più breve. Mi piace però, non voglio che pensi il contrario! Capisco la necessità di nascondere qualcosa a Sirius per proteggerlo e proteggere se stessi (non l'ho mai condivisa ma la capisco) e capisco che ci vuole tempo per descriverla.
E la gelosia di Sirius, tanta addirittura da attaccare uno dei suoi migliori amici, poverino xD
Solo una cosa, a un certo punto hai scritto che James si sistema "gli occhi", dovresti correggere con "occhiali".
Il discorso che segue dopo è carino e mi è piaciuto il modo in cui ci hai infilato l'origine dei Malandrini per come sarebbero poi stati ricordati.
Okay, la storia mi è piaciuta. I personaggi sono ben fatti. A parte quello che ti ho fatto notare non ho trovato errori e scorre molto bene.
Complimenti, alla prossima!!

14/02/17, ore 17:50

Ciao!!
Anch'io amo tantissimo questa coppia e sei riuscita a renderli al meglio brava👏
Se mai loro dovessero avere una relazione, questa sarebbe solamente basata sulla passione e il desiderio u.u
Buon S. Valentino💕 (proprio stanotte ho sognato che baciato sulle labbra il ragazzo che mi piace❤)

13/02/17, ore 20:31

Carina^^
Non amo molto questa coppia, ma da come l'hai descritta non è affatto brutta. Anch'io adoro il tempo dei Malandrini e chissà forse in futuro ci farò qualche ff.