E' una storia sai...
di piccola_Calliope

04/01/18, ore 19:26

Io ho capito dove vuole andare a parare Riccardo col suo contorto ragionamento che solo per lui ha senso. Quello che pensa lui potrebbe andare bene solo per un ragazzo che effettivamente non ha cuore. Invece lui stesso ammette di saper amare e che è stata Fiamma a fargli aprire gli occhi sull'importanza dei sentimenti. Quindi non dovrebbe farsi le paranoie di una donna col ciclo! Praticamente ha paura di vivere... Ed è pure masochista perché, oltre che far piangere Fiamma, fa del male a se stesso col suo comportamento immaturo.
Da IL PICCOLO PRINCIPE per il nostro Riccardo-combina-disastri: “Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza.”
Da LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA sempre per quel mulo ostinato: "Sì, noi siamo così. Noi litighiamo. Tu dici a me che sono un arrogante figlio di puttana, e io ti dico quanto sei una rompi coglioni. E, lo sei il novantanove percento del tempo. E non ho paura di offenderti. Tanto ti bastano due secondi di recupero per passare alla rottura di coglioni successiva [...] "E allora, non sarà facile, anzi sicuramente molto difficile, e dovremmo lavorarci ogni giorno. Ma io voglio farlo, perché io voglio te. Io voglio tutto di te, per sempre. Io e te, ogni giorno della nostra vita. Vuoi fare una cosa per me? Per favore. Prova ad immaginare la tua vita tra trent'anni, fra quarant'anni. Come sarà?"
Frasi simbolo di Riccardo ahahah
Perché avere paura di amare significa avere paura di vivere...
L'amore non è tutto rose e fiori. L'amore non è solo felicità. L'amore fa soffrire e fa piangere. L'amore è fatto di momenti belli e di momenti brutti, ma tutto ciò si supera INSIEME, non separati. L'amore è una strada in salita. Ma lassù lo spettacolo è eccezionale, magnifico, insuperabile e impareggiabile. "Il più grande spettacolo dopo il Big Beng siamo noi, io e te" hai presente la nota canzone, Riccardo?! Però, ehi, laggiù all'inferno fa caldo almeno? Sì sto alzando gli occhi al cielo ahahah
Mi dispiace che un'anima pura come Fiamma debba passare tutti questi casini, ma rimango convinta che ne valga la pena e che loro due stiano semplicemente percorrendo la strada purtroppo più disastrata. Ma sono legati dal filo rosso del destino e in qualche modo si ricongiungeranno prima che sia troppo tardi... spero!!! Purtroppo l'ostacolo maggiore nella loro storia d'amore è Riccardo stesso. Fiamma fin'ora è stata quella che ha dimostrato di tenerci di più e ora giustamente è incazzata nera. Non può fare tutto la donna! Anche l'uomo deve scendere a compromessi. Riccardo è un po' codardo. Fiamma è una guerriera. So che lei è forte. So anche che lui non resisterà per sempre a un'esistenza senza di lei. Si appartengono!!! Ramona è insignificante e non riuscirà a dividerli a lungo. Potranno passare anni ma lui penserà costantemente a lei perché un amore così grande non si dimentica. Basterà una scintilla per riprendere da dove hanno tragicamente lasciato! E Ramona dovrà accettarlo e mettersi da parte. Ah Riccardo "vai dove ti porta il cuore", seguilo anche se fa soffrire!
Sai, noi esseri umani siamo strani... A volte crediamo di non meritarci una persona troppo buona rispetto a noi e pensiamo qualcosa tipo "lei è un angelo mentre io sono un demone e non voglio sporcare la sua anima con i miei peccati". Ma questo è assurdo! Così a Fiamma non sta lasciando scelta, sta decidendo lui per entrambi e non è affatto giusto! Perché invece non vive il presente, vada come vada? Almeno deve provarci prima di sparare sentenze e bagnarsi prima di piovere. Mica c'è il suo futuro scritto!

04/01/18, ore 18:48

Perché mi fai sempre piangere?! Sei proprio cattiva 😭😭povera fiamma è naturalmente sapevo che Ramona fosse una stronza zoccola 😡😡spero che Riccardo la paghi x tutto il male che le ha fatto😡

04/01/18, ore 00:17

Sei perfida! Mi hai fatto piangere dalla rabbia ti giuro ho odiato Riccardo se l'avevo davanti l'avrei preso a schiaffi per non parlare di Ramona quella nana malefica. Almeno Andrea ha avuto la soddisfazione di dagliele. Per quanto riguarda la mamma di Riccardo poteva evitare di portare Elisabetta anche se lei non ha colpe però capisco perché la odia anch io al suo posto non farei i salti di gioia però nemmeno la tratterei così male le colpe le ha solo la madre. Sono curiosa e timorosa di scoprire cosa accadrà una cosa è certa quella serpe di Ramona adesso avrà Riccardo tutto per se a questo punto spero che Fiamma dia una possibilità a chi se lo merita anche se in cuor mio spero di no però per ripicca nei confronti di Riccardo lo farei ciao alla prossima
ps. Per quanto riguarda il continuo sono favorevole anzi ormai l'hai detto ti tocca scriverlo 😉 ciao alla prossima

04/01/18, ore 00:04

Ma quanto sono teneri Fiamma e Riccardo mentre escono dalla villa di Andrea, insieme e sempre più innamorati, felici di essersi uniti intimamente? Mi sembra una coppia così ben assortita!
Comunque Carlotta che non tiene a freno la lingua e fa domande imbarazzanti a Fiamma mi fa sempre piegare in due dal troppo ridere, UNA DI NOI ahahah Cara Carlotta, ma invece quando ti svegli con Andrea? Altrimenti me lo prendo io! Non ci pensi al via libera alla villa del piacere? Eheheh
Insomma, Fiamma... Come prima volta non c'è male! E bravaaaa :P
Invece Riccardo con la questione di Marilena ed Elisabetta mi preoccupa... Ha ragione ad essere arrabbiato perché è veramente stato abbandonato dalla madre, che ha veramente preferito la sua terza figlia a Riccardo e Marta... Nemmeno io avrei perdonato facilmente Marilena, però ha sbagliato a urlare che sono solo due sfigate che hanno perso marito e padre... Certo, Marilena non merita troppe gentilezze da parte sua al momento, ma non ha avuto rispetto per un morto... Quell'uomo gli ha portato via sua madre okay, ma Riccardo doveva usare più tatto e parole diverse per esprire il concetto! Beh sì, capisco che sia a dir poco sconvolto dall'apparizione di Elisabetta in casa sua e che giustamente non voglia rimanere lì con quelle due, ma Marilena non poteva mica lasciare in tredici la figlia una volta che lei abita da loro... In effetti io, al posto del del padre di Riccardo, non l'avrei fatta ritornare in casa ma vabbè, ormai è fatta purtroppo. Sì, forse pensandoci meglio sarebbe auspicabile che Marilena si risposasse con il padre di Riccardo per riformare la famiglia spezzata anni fa ma chissà... L'esistenza di Elisabetta turba anche me, quindi... Marilena ha davvero fatto troppi casini! I pensieri di Riccardo al bar sulla sorellastra sono leciti in un certo senso... E mi dispiace molto per lui perché ancora una volta si percepisce quanto da piccolo abbia sofferto incredibilmente la mancanza di una madre amorevole nella sua vita. Purtroppo anche se Marilena è tornata e per quanto lei cerchi di recuperare il rapporto con suo figlio, il tempo non torna indietro per nessuno e quegli anni passati distanti hanno creato una cicatrice troppo profonda: al Riccardo bambino sono venute a mancare esperienze, parole e gesti troppo importanti nella vita di un essere umano, cose irripetibili nel suo presente da ragazzo.
Maaaaa perché Ramona spunta fuori ovunque come un fungo insopportabile?! Non la sopporto più!!! La odio!!! Deve sparire dalla vita di Riccardo, e che cavolo! Riccardo già ha Fiamma: non ha bisogno di altre ragazze nella sua vita! Perché Riccardo apprezza il contatto fisico con lei??? Okay è sua amica ma le permette di fare davvero troppe cose... È fidanzato adesso eh! E questa piccola strega non capisce da sola di avere dei limiti con lui?!
Il discorso di Marilena a Fiamma mi è piaciuto... diciamo che ha senso, ma ancora non riesco a farmela piacere mmh Però sì, Elisabetta dopotutto non può avere addosso anche il peso delle colpe della madre... Almeno lei può essere accettata da Riccardo!
E Riccardo ha di nuovo sbagliato con Fiamma... Ha preferito passare il pomeriggio al luna park con Ramona, un'amica recente, e non con la sua sudatissima ragazza mah, valli a capire questi maschi moderni!!! È stato un bastardo e basta. Povera Fiamma, non si meritava affatto quelle dure parole di lui... Lei si è preoccupata moltissimo per la sua assenza e da quando lo conosce si è sempre comportata da combattente, facendolo uscire dal buio e donandogli stabilità. Mentre lui l'ha appena fatta sentire una puttana usata! Su questa non passo sopra. Okay che è sconvolto per Marilena ed Elisabetta, ma Fiamma non c'entra e quindi non deve scaricare su di lei le sue frustrazioni! Fiamma dovrebbe essere la sua colonna portante, mica un altro nemico.
Ovviamente Fiamma corre a piangere disperata dal fidato Andrea... Magari in un'altra vita, tipo in una dimensione parallela, loro due si sarebbero messi insieme... Hanno un così bel rapporto! Ma, siccome a cuor non si comanda, hanno perso la testa per la Bestia e la sua versione femminile, povere anime pie ahahah
Poi vabbè, quelle parole da idiota patentato di Riccardo ad Andrea sono state la goccia che per me ha fatto traboccare il vaso... Giuro che l'ho odiato da morire in quel momento!!! Gli spaccherei la sua bella faccia da stronzo a suon di calci sui denti e pugni con gli anelli con le borchie!!! Ma gli pare il modo di parlare della sua ragazza?! Fiamma non lo tradirebbe mai, a prescindere da Andrea! Una frase ambigua detta da Andrea praticamente è nulla, non ha doppi fini né doppio senso... È palese. Insomma è solo Andrea! Non è un rivale, anzi. Riccardo è un coglione se non apprezza Fiamma e Andrea nella sua vita! Loro ci sono stati sin dall'inizio per lui, mentre Ramona che ha fatto di così importante eh?! Andrea è l'amico migliore che una persona possa desiderare e Fiamma è la fidanzata più dolce e premurosa che esista!!! Come rinunciare alla vera amicizia e al vero amore?!
Ma poi la frase finale?! È innamorato di lei? La chiama amore? MA ALLORA SEI CRETINO, FATTELO DIRE, NON CI STAI CON LA TESTA, FATTI CURARE DA UNO BRAVO
Certo che tu non sei mai noiosa, anzi movimenti le cose peggio di Dio con la creazione dell'universo ahahah
Guarda, basta che non mi fai fare un figlio di Riccardo con Ramona è tutto okay e avrai il mio perdono prima o poi ahahah
Comunque Riccardo con Fiamma sta sbagliando esattamente come a suo tempo ha fatto la madre con lui... Deve essere ereditario uffa
Quindi hai in programma un sequel per Riccardo e Fiamma?! ODDIO SVENGO, REGGETIMI, SIGNIFICA GUAI GROSSI E GRASSI PEGGIO DI GODZILLA, HELP ME
Non posso sperare in un happy ending nemmeno nella mia prossima vita? XD

03/01/18, ore 23:21

Io spero davvero vivamente che Marta uccida Riccardo nel sonno. Riccardo è riuscito di nuovo a rovinare tutto, e questa volta non ha proprio nessuna scusa. La sua sofferenza non giustifica il suo comportamento nei confronti di Fiamma ed Andrea, e anche se le cose che ha detto non le pensava, Fiamma non lo poteva di certo intuire.
La fine del capitolo è straziante, ma devo ammettere che amo il modo in cui Fiamma fronteggia le situazioni più critiche, senza mai nascondersi. Ho anche adorato Andrea per come è andato contro a Riccardo per Fiamma.
A presto,
Balli

03/01/18, ore 21:50

NOOOOO😭😭😭😭😣😡😡che stronzo bastardo Riccardo ti giuro che ti prenderei a pugni uffi aggiorna presto perché mi sento male al pensiero di fiamma in lacrime 😭😭😭

28/12/17, ore 23:00

E alla fine anche l'insicuro Riccardo ha finalmente uscito gli attributi e deciso di ufficializzare la sua relazione con Fiamma! Tutto pur di evitare che Emanuele metta ancora le mani sulla sua donna e tutto per la buona e nobile causa di poter fare il geloso a destra e a manca ahahah Riccardo ha ceduto sentendosi toccato nel suo ruolo di maschio alfa e Fiamma ha vinto la guerra senza uscire matta prima. u.u
Resta quella povera stella guida di Andrea da accasare ahahah È un angelo di ragazzo e quella stupida di Carlotta non lo apprezza mah, valla a capire!
Ah e ovviamente la prima volta di Fiamma con Riccardo è stata a dir poco perfetta! Riccardo l'ha trattata con i guanti d'oro, come fosse fatta di porcellana o cristallo, come una principessa delle favole. Fiamma ha decisamente preso la decisione giusta concedendosi proprio a lui. Riccardo si è meritato di essere il primo per lei. *___*

28/12/17, ore 01:17

Oddio come sono belli 😭😍😍😍finalmente un capolavoro di capitolo x sti due 😭😍😍grazie 😭😍

23/12/17, ore 22:25

Ehiii ciao, bentornata alla carica! ^____^
Al posto di Riccardo, sinceramente anch'io non ne avrei voluto sapere di una mamma che, in tenerissima età, ha osato abbandonare me e mia sorella per un'altra famiglia senza più farsi mai viva, se non quando le è morto il nuovo marito! Troppo facile il perdono praticamente istantaneo come ha fatto Marta... Eh no, con me qualche lacrimuccia e qualche parolina dolce e pentita non avrebbero funzionato! Okay, "la mamma è sempre la mamma" ma la ferita che ha provocato a Riccardo è davvero troppo dolorosa per essere dimenticata dall'oggi al domani. È tornata sì, ma ora le toccano infinite dimostrazioni di sincerità, di lealtà, di amore materno. A parte le parole, Riccardo vorrà di certo i fatti! Marilena dovrebbe dedicare tempo a Riccardo, passare con lui tutte o quasi, perlomeno le possibili, occasioni/esperienze mancate che normalmente ci sono tra madre e figlio nel corso degli anni e che ormai loro due dovrebbero almeno ricostruire alla bell'e meglio.
Per fortuna Riccardo si è ormai fatto degli amici, costruendo un buon rapporto con Andrea e, anche se non mi piace affatto, un nuovo legame con Ramona, ma soprattutto ha Fiamma accanto che lo fa stare bene e lo fa felice.
Non sopporto Ramona e, anche se credo nell'amicizia tra maschi e femmine, questo non mi sembra il caso di Riccardo e Ramona, perché lui non ha cattive intenzioni (pare) okay, però lei forse non ha la coscienza proprio del tutto pulita boh... La tengo d'occhio! Poi comunque Riccardo non è nemmeno il ragazzo di Fiamma... Non ufficialmente almeno, quindi... La posizione di Fiamma è precaria. Finché non decidono di rendere ufficiale la loro relazione, Fiamma praticamente non è giustificata a essere gelosa di lui... Però, di fatto, entrambi sono sempre pronti a farsi reciprocamente una scenata di gelosia come Dio comanda, che tipi sono ahahah
Comunque Riccardo ormai sa gestire meglio gli sbalzi di umore di Fiamma e non abbocca facilmente alle sue provocazioni... Di conseguenza non litigano più così spesso come prima, nel senso che ormai Riccardo sa riconoscere i veri problemi per cui litigare dalle piccole cazzate di tutti i giorni. Se solo desse ancora più certezze a Fiamma...
Ah e ovviamente ho adorato Riccardo quando ha regalato a Fiamma quei due libri uguali per poterli leggere insieme... Che gesto romantico!
E mentre Carlotta è la voce della lussuria, Andrea è la voce della ragione ahahah
Infine, FIAMMA HA DECISO CHE RICCARDO È QUELLO GIUSTO PER LEI A CUI DONARSI ANIMA E CORPO, wow che bellezza, non vedo l'ora di leggere della loro prima volta *____*
Spero che abbia ragione Carlotta e che fare l'amore sia il modo per far definitivamente capitolare Riccardo tra le braccia di Fiamma (fare l'amore regolarmente voglio dire... non solo una volta). E spero che abbia ragione Andrea quando dice che Ramona non è una minaccia...
Baci baci,
Ashwini :*

23/12/17, ore 00:59

Ahah ohw xhe carini però sta Ramona combina solo guai e non mi piace 😡😡

22/12/17, ore 23:50

Buon Nataleee!!! quando ho visto il capitolo il sonno è svanito nn vedevo l'ora di leggere il seguito e come sempre è un capitolo eccezionale anche se c'è una nota stonata ed è Ramona non mi convince del tutto speriamo bene e che voglia fare solo l'amica anche se sta volta sono dalla parte di Carlotta è un pericolo quella gatta morta 😉 ciao alla prossima

01/10/17, ore 23:15

Un po' me l'aspettavo, la ragione del ritorno della madre.. Dopotutto se una persona ha così poco cuore da abbandonare la propria famiglia, deve succedere qualcosa di davvero grave per farla tornare.
Anche se Marilena mi ha fatto un po' pena, sono contenta che Riccardo abbia reagito così, perché non sarebbe giusto, dopo quanto ha sofferto, perdonarla senza pensarci su.
L'ultima frase mi ha commosso, e io adoro sempre di più Fiamma e Riccardo <3
A presto,
Balli

01/10/17, ore 17:49

annoiare?? Mai adoro la tua storia anche se come hai detto tu questo capitolo era un Po triste ma anche molto dolce mi è piaciuto davvero tanto.
Per quanto riguarda Marilena sono d'accordo con Riccardo anche se so che prima o poi la perdonerà anche se il loro rapporto non sarà mai solido e senza rancori si può andare avanti ma non dimenticare almeno io la penso così ciao alla prossima

01/10/17, ore 16:51

Io sono d'accordo con Riccardino non perdonerei neanche io la madre... Beh che dire del capitolo spero solo che Riccardo non cambi di nuovo idea 🙈😂😍😍 bellissimo capitolo pero ❤️

21/09/17, ore 17:16

Ehiii ^____^
Riassumo questo capitolo con questa bellissima citazione di Massimo Bisotti (penso che Fiamma potrebbe facilmente dedicarla a Riccardo):
"Puoi anche non chiamarlo amore se vuoi, se la parola ti sembra troppo grossa o troppo piccola per mettere fine o dare inizio a tutte quelle resistenze che attanagliano i corpi. Ma sai l'amore va oltre i corpi. È un segreto antico nell'anima che si svela d'improvviso attraverso un incontro, non perfetto ma assolutamente insostituibile. E così se anche non avessi creduto nell'amore, avrei creduto in te."

MA POVERO RICCARDO, È UN CUCCIOLO INDIFESO DA AMARE CHE HA BISOGNO D'AMORE *____*
Nonostante questo sfiancante lascia e prendi, ciaone e ritorni, Riccardo riconosce di aver bisogno di Fiamma nella sua vita incasinata e Fiamma correrà davvero sempre da lui non perché è semplicemente una crocerossina ma perché è innamorata.
PERÒ RICCARDO PURE IO TI AMO DA GELOSO MA CHE CAZZO TI COSTA DIRE CHE È LA TUA RAGAZZA? MALE CHE VADA LA POTRESTI (non osare!) SEMPRE LASCIARE

Cara Fiamma, dagliela e poi lascialo in bianco, vedrai come diventa il tuo cagnolino ahahahah non riuscirà più ad andare con nessun'altra secondo me ahahahah

Ma quella stronza della madre ora cosa vuole?! Grr grr

xoxo
Ashwini <3