Once upon a time, in a warm May
di Sethmentecontorta

12/12/17, ore 22:05

Sai Seth, dovrei leggere più spesso qualcosa di tuo, eppure è la prima volta che vengo qui. Non ho letto i capitoli precedenti perciò mi sono ritrovata immediatamente catapultata in tutto questo e devo dire che mi piace. Hai un modo molto profondo di esprimere ciò che provano i personaggi, parlando in particolare del #17 e del #18. E' bello leggerti perché momentaneamente sono riuscita a dimenticare chi ero, perdendomi completamente in ciò che stava accadendo ai nostri adorati BTS, strappandomi anche un sorriso quando il povero Namjoon è stato costretto ad indossare quel coso. Ti prometto che al più presto recupererò anche i capitoli precedenti, perché sono rimasta molto colpita dal modo in cui sei riuscita a prendermi con il tuo modo di scrivere. Il lessico è perfetto e la grammatica altrettanto, racconti brevi e concisi ma ricchi di significato, fluffosità e anche di ironia.
Ti ringrazio per questi cinque minuti di pausa in cui sono riuscita a staccare completamente il cervello.
Ti voglio bene <3
Ed ora torno ad ascoltare 'First Love', annyong!

20/06/17, ore 23:12

Hellou^^ eccomi qui per mettermi in pari una volta per tutte~

Red hair:
la triste vita degli idol ;; ricordo ancora quando si vociferava che due membri di un gruppo della SM se la intendevano, scandalo, e ovviamente la società è corsa ai ripari. Mi fa strano leggere una storia ambientata in real life, però qui ci stava anche. Tae coi capelli rossi era troppo figo dai ♥

Red hair (alternative version):
ahahah quanto poco etero che Jimin gli spazzola i capelli, cioè Tae deve sapere, per forza! Jimin deve avere un fetish per i capelli di Tae, sia in questa che in quell'altra, potrebbe farci un ritratto a quella chioma. In effetti potrebbe anche essere un seguito della precedente talmente sono simili... e nelle note hai anche spiegato il perché lol massì, sono carine tutt'e due, ci possono stare tranquillamente insieme.

Loch ness:
questo era palesemente l'inizio di una storia horror. Ci mancava la musica dello squalo in sottofondo ed era fatta. No sul serio, io ho problemi con il connubio grandi creature + acque profonde, perciò per quanto spensierata, ho letto per tutto il tempo con la schiena gelata. Suppongo ti riferivi a questa quando mi dicevi del lato più infantile di Jin, ci sta.

Whiskey:
cioè congratulazioni, dovresti sentirti fiera di te. Non so come, ma sei riuscita a farmi apprezzare una NamJin. Sarà perchè una volta tanto anche in paradiso c'è aria di tempesta, e non tutto unicorni e arcobaleni. Sono persino riuscita a immedesimarsi con Jin, tanto che appena Yoongi ha messo piede in the toilet, avrei voluto mandarlo a fanculo da parte sua. Tae era semplicemente a bae

Va buò, non ho avuto molto da dire per questo capitolo, a parte la NamJin erano tutte cortine.
Aspetterò il prossimo aggiornamento, che sia domenica o più tardi non ha importanza, quando sei pronta io sono qui ♥ *miele che cola*

19/06/17, ore 22:56

Ehm, sono già qui nonostante la recensioncina lasciata qualche ora fa. Sai, mi annoiavo =v=

Newspaper:
ah, YoonSeok + JiKook. Devo dire che fra questi quattro possono uscire talmente tanti pairing e tutti molto apprezzabili. Agli albori — parliamo di un annetto fa, quando iniziai a leggere fanfic del fandom —, io ero una YoonSeok shipper convinta, anche triste dato che la ship non è/era tra le più scritte. Ora mi è passata — TaeKook tutta la vita —, ma apprezzo ancora molto il pairing ;; e dopo l'angst dello scorso capitolo hai voluto inserire una JiKook più leggera. Belli loro ♥

Camera:
fra l'altro, ero anche una TaeGi shipper, cioè ma ti rendi conto la mia sofferenza?! Tutti pairing underrated mi doveva piacere, ma va.. Comunque, ho riconosciuto Tae dal neo sul nasino! Eheheh quale army oramai non conosce il venerabile neo di Tae? La descrizione era molto da sangueee, e avendo la stessa venere di Yoongi non posso che empatizzare con lui ;; colpi di fulmine, chemmerda!!

Beer:
i lacrimoni ;;; proprio in tempo di anniversario — passato da una settimana —, quanti feels. Devo dire che questa è una di quelle che mi ha emozionato di più, proprio perchè erano tutti assieme. Il mio piccolo Jimin ♥ come ultimo arrivato ne ha avuti di momenti bassi, come d'altronde anche gli altri ragazzi; il rapporto profondo che sono riusciti a creare come gruppo non c'è alcun dubbio che abbia aiutato ciascuno di loro, a crescere e a non mollare ;; bella davvero.

Bene :) direi che rimane solo l'ultimo capitolo da recuperare wohoo

19/06/17, ore 19:13

Oggi passo un po' prima, che la sera mi affloscio e poi mi passa la voglia xD

Hotel:
ow ;; okay, è semplicemente il mio tipo di storia, l'amore non corrisposto ahh. Nelle JiKook da sempre è Jimin quello a soffrire, ed anche qui è stato lo stesso. Jungkook rilascia quest'aura troppo da figo tutto d'un pezzo, lui non ci soffre mai, lui è quello che detta le regole hhmmmm ;; RIP Jimin.
Aggiungo dopo aver letto le tue note... mi hai smontato un po'. Nel senso, un personaggio che ha le sue convinzioni e di conseguenza detta le sue regole, per quanto possa far soffrire un altro personaggio, non è affatto un cattivo personaggio. Anzi, ha un carattere, ha una sua profondità. Scusare quel muro con "lui non è bravo a leggere i sentimenti degli altri" o ancora "non è uno stronzo", mi smonta un po' la storia per come l'ho percepita io. Ripeto, non è cattivo né da stronzi pensare prima a se stessi, specie se si è messo in chiaro le cose sin da subito. Comunque, questa resta la mia preferita del capitolo.

Typewriter:
continuo a non essere una fan della NamJin, anzi questa flash mi fa venir voglia di reclemare un punto. A ognuno i suoi gusti, ma non capisco come Jin venga sempre dipinto come quello colto, saggio e maturo della situa, quando poi basta guardarlo o ascoltarlo un po' in real life per notare che gran bambinone sia. Definirlo allo stesso livello degli altri è un po' estremo, ma ci sono lati infantili e bambineschi che sembra nessuno voglia darci il giusto peso. Detto questo mi rendo conto, già dall'altra flash sulla NamJin, di quale sia il tipo di rapporto e impressione tu abbia o voglia rendere della NamJin. Nel senso, nelle tue storie sono così, e io me ne dovrò fare una ragione x°D Comunque bella la storia sulla macchina da scrivere.
"Cause even if Namjin isn't you OTP, it's probably still your OTP." → NOPE ಠ_ಠ

Bag:
oww, finalmente Hobi!! E la sorella, che teneri *^* ricordo ancora quando ho visto la fotina che hanno scattato insieme ♥ e fra l'altro, la faccenda dei vestiti ahahah, proprio l'altro giorno mi sono guardata Idol Party — l'ennesimo variety a tema idol lol condotto da Leeteuk fra gli altri —, e Yoongi continuava a ripetere quanto strano era vestito Hobi xD e che in quella maniera qualsiasi cosa avesse fatto sarebbe sempre apparsa divertente ahahah vero.

Ora, piccola rassegna degli errori, perchè sto giro ce n'era qualcuno piccino, tutti di distrazione o battitutra:
"... gemiti sommesso dalla stanza accanto, ..." → suppongo sia sommessi.
"... è che amava il suo Jin ..." → in una storia tutta al passato non può starci quell'è al presente.
Inoltre ti consiglierei di rileggere la terza storia, è scritta al presente ma ho notato alcuni verbi al passato.

E vabbè, anche sto giro il mio l'ho fatto.
Ci vediamo al next chapter ;)

16/06/17, ore 22:46

Eccomi di nuovo qui :) partiamo subito!

Potted plant:
l'ho trovata davvero carina e tenera. Io amo le piante grasse, fra l'altro, e mi ha colpito che dei due fosse Jimin quello vittima di momenti brutti. La cosa delle etichette mi ricorda molto il motivo per cui ho iniziato a scrivermi giù le cose... a parte il fatto che io i problemi non li affronto per niente, ma vabbè.

Cake:
no, no, no, nooouuu ;; che fame, io amo su tutte le torte al cioccolato, per di più la foresta nera *-* altro che per Yoongi, per me è stata una tortura! Mi hai fatto venire 'na voglia.. Comunque questa l'ho adorata. Un po' di pepe. Un perfetto milkshake — tanto per rimanere in tema — di malizia e dolcezza.

Sign:
se ho adorato cake, questa proprio dovrei stamparmela e metterla sotto al cuscino, o dentro un diario che non riesco a tenere, o dentro la custodia del mio videogame preferito. Perchè wow, non saprei dire cosa mi è piaciuto di più. Okay invece sì. Non appena ho letto che Tae era sordo, ecco lì ho capito che mi sarebbe piaciuta tanto. Non so perchè, ma mi fa molta dolcezza la cosa, sin dai tempi di Settimo Cielo — ma cosa ti sto tirando fuori?? I gridolini stavano uscendo a me quando ho letto Jungkook che voleva imparare la lingua dei segni, e sapere poi cosa significava ciò che aveva "detto" Tae, esiste un modo di confessarsi più dolce?! ;')

Passiamo alle note che in questo capitolo sono quasi più lunghe delle storie :o
Allora, capisco ora la scelta di Jimin e non Yoongi, volevi discostarti dal canon. Fra l'altro ci può stare benissimo, conosco una persona nata lo stesso giorno di Jimin, e c'è poco da fare, i periodi bui possono capitare a chiunque, per quanto insospettabile. Per il termine ometto, chiedo scudo ma lo schifo un po' ;(
Poi. Non l'avevo capito che era Hoseok! Azz, pensavo fosse Jimin della Run era ;; pardon.
Piccola nota sull'argomento linguaggio dei segni. Una volta ho visto un video di un fan sign di un gruppo femminile, e c'era una delle ragazze — non ricordo assolutamente chi, nè lei nè il gruppo — che trovandosi davanti una fan sordo-muta ha cominciato a interagire col linguaggio dei segni. Davvero troppo carino.

Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

16/06/17, ore 00:13

Ciao^^!

Parto col dirti che la trovo un'idea molto carina quella di ispirarsi ai disegni, fra l'altro molto bellini anche loro. Devo farti un applauso anche per come hai organizzato tutto, l'estetica dell'impaginazione è da orgasmo un piacere per gli occhi ♥

Prima di parlare delle flash ci terrei a dire che ho bazzicato per il fandom per un pochetto attorno questo stesso periodo di un anno fa, purtroppo non c'è molto a cui aggrapparsi, in questo momento sembra più deserto che mai fra l'altro. Perciò spero proprio che questa tua raccolta sia l'inizio di una serie più lunga di pubblicazioni, ci vorrebbero davvero più scrittrici come te.

Ma ora passiamo alle storie!
Rain:
posso dire che l'ho trovata la più scontata? Scritta bene e molto carina, è ciò che più ti aspetteresti da Tae in quelle circostanze, almeno visto da fuori. Non succede molto, ma per fortuna c'è quella piccola frase che dice Tae, «Non lasciare che il sole rovini la tua pioggia, Kookie!». Non so il perchè ma mi ha toccato ;')

Tree:
ahh, questa è un tributo alla complicità di Tae e Jimin, am I right? Ne avranno fatte passare di ogni ai loro hyung, ma qui la cosa che più mi ha sorpreso è stata.. ma davvero Yoongi si è scomodato per correre?! Ahah non me lo sarei aspettato.
Ah! Bang Bang Bang ovviamente, da bravi fanboys dei Big Bang.

House:
anche questa una canonica storiella con NamJin, pronti per la vita di coppia. Namjoon un pericolo ambulante, qui sono risaltate molto le descrizioni. Non sono una gran fan del pairing ma non disdegno nemmeno :)

In conclusione vorrei sottolineare quanto scrivi bene, forse queste tre prime storielle che ho letto mancano un po' di originalità, ma si leggono che è un piacere, e un po' di rating verde fa sempre bene — anzi, trovo che gli altri siano anche fin troppo abusati. Se non altro noto un buon lavoro di editing e rilettura, cosa che non posso dire per il resto del fandom.. ;;
Piano piano mi leggerò anche gli altri capitoli, perciò aspettami :)

01/06/17, ore 11:15

Guess who's baaaaaack a recensire, che rompicoglioni sono, eh?
Ho letto ieri e volevo lasciarti un commento, ma ero decisamente troppo, troppo stanca per fare alcunché, il pensiero di mettere due frasi in fila mi sfiniva ancor di più.
Ma here I am, quindi preparati ai soliti scleri :D

LA JIKOOK. La fottutissima Jikook. Io ti voglio bene, ti giuro.
Devi sapere che, nel mio gruppo di amiche che seguono il kpop -e che mi hanno gentilmente introdotto ad esso-, questa coppia non è molto apprezzata... per niente, oserei dire (tranne da una di loro, che infatti è la mia unica gioia quando ci sono i momenti tra Jimin e Kookie). La vedono come brotp e io sono lì tipo SI' MA NON VEDETE IL POTENZIALE????? E niente, grazie per aver scritto questa Jikook (e per esserti fatta perdonare l'angst dell'altra volta)
Per il ragazzo, azzarderei Tae...? Non so, sinceramente è l'unico a cui riesco a pensare lol

Oh, la Taegi. Approvo e anche tanto. In realtà mi ci dovrei informare per bene, ma così a pensarci li vedo benissimo e penso che abbiano una buona base per una relazione. Magari non semplicissima, però sono convinta che si potrebbe sviluppare in un bel modo.
Passando alla tua flashfic, Yoongi è così irrimediabilmente perso che mi fa tenerezza, dico davvero. Aiutatelo AHAHAHAH

L'ultima mi piace perché è vera. Ci sono loro, la loro amicizia, l'affetto, l'essersi trovata - è reale, nonostante sia una storia. Mi è piaciuta tanto çç
E anche il riferimento alla scena del falò.

Grazie -as usual- per queste piccole storie, è sempre un piacere aprire EFP e trovare un tuo aggiornamento!
Alla prossima :3
Deb

31/05/17, ore 21:47

Leggendo questo nuovo capitolo, mi sono chiesta per quale assurdo motivo non avessi lasciato una recensione. Ma cercherò di rimediare al meglio. Ricordo di aver trovato la storia una domenica pomeriggio quando sai di dover ripetere qualche materia per il lunedì, ma che alla fine passi buttata sul letto a girovagare su internet (alle volte cercando anche cose assurde o che ti interessano ben poco. Insomma, tutto pur di non aprire un libro di testo lol). In ogni caso, quel pomeriggio lessi la trama introduttiva: la trovai da subito avvincente e per questo lessi il primo capitolo. Storie che seguono prompt vari ce ne sono tantissime, ma ritengo che solo poche sono in grado di racchiudere al meglio l'idea scelta. E che dire, tu ci riesci alla perfezione! Il tuo stile di scrittura è semplice e scorrevole, ciò rende la lettura piacevole e non impegnativa. E trovo che sia importante che una storia non faccia annoiare il lettore. Nonostante non approvi tutte le ship che fino ad adesso sono state presentate, ho trovato ogni storia davvero bellissime. Ognuna di loro è stata capace di strapparmi un sorriso (in particolare quelle sulla namjin - seconda ship suprema dopo la yoonmin - ma ssh). In questo capitolo in particolare, ho adorato le flashfic 11 e 12. Yoongi mi ha fatto pensare ad un sufflé al cioccolato ed ho immaginato la scena finale in cui Taehyung gli sorride. Non ho potuto che sorridere per quanto il tutto fosse tenero. La dodicesima poi, è forse la mia flashfic preferita. Ho sempre pensato che fossero un gruppo molto unito, non solo colleghi ma anche grandi amici, e le tue parole hanno riafforzato maggiormente questa mia idea. La figura di Jimin in questa flash poi, mi avete persa per sempre ahahah. Per evitare che questa recensione diventi una storia, concludo facendoti ancora tantissimi complimenti per la tua bravura. Un bacio, e al prossimo capitolo. Sam♡

22/05/17, ore 15:05

Guess who è di nuovo qui a rompere le palle? :D
Ho visto l'aggiornamento qualche ora fa ma non ho avuto il tempo di leggere, sto rimediando adesso.

Senti, tu l'angst Jikook non lo scrivi. Uffa.
Li shippo -non chissà quanto, ma li shippo, e non mi piace questo dolore improvviso. Ero rimasta al fluff e alle cose carine delle scorse volte.
Comunque, a parte tutto, mi è piaciuta! Fa male, ma ci sta.

Ma davvero dirti qualcosa sulla seconda, da Namjin trash quale sono?
Boh, Seokjin scrittore è bellissimo e non ci avevo mai pensato, ma leggendo questa flashfic ho immaginato tutta la scena: lui concentrato, la scrivania completamente in disordine, la matita tra i capelli e niente, mi sono innamorata. Anche Namjoon, a quanto pare.

Sulla nove non so cosa dire per il semplice fatto che non seguo la sorella di Hobi :')
Le mie amiche sì, io ho solo visto qualche foto in giro ma non ne so nulla, so giusto che faccia abbia ma per il resto boh. Però non mi aspettavo una fic sul rapporto fraterno, è stata inaspettata.
Giusto un appunto, mi sembra un attimino confusa (?). Non so, ci sono delle parti che non scorrono proprio benissimo ^^"

Anyway, grazie per queste tre storie, sono sempre un piacevole diversivo, aw
Deb

16/05/17, ore 15:51

Seeeeeth ^^
okay, so il tuo nome ma rimarrai Seth perché sì. Sono di nuovo qui a recensire e wow, mi sto stupendo di me stessa - è solo il secondo capitolo, va bene, ma a volte mi perdo già dopo il primo quindi lo considero un successo lol

CHE CARINI GLI YOONMIN
Per ora stai beccando tutte coppie che shippo, quindi good job. E niente, dicevo, sono bellibellibelli e la storia delle etichette mi ha fatto piangere.
"È un monito, per ricordarmi che non posso ignorare i miei problemi, sperando che se ne vadano via da soli, perché non lo faranno, cresceranno sempre e basta. Mi ricorda che devo curarli per trasformarli in qualcosa di bello." ma fatti abbracciare, Jiminnieeee çç

La seconda è stata oro colato, seriamente.
In primis per la Namjin, che come ti ho detto è la mia OTP; secondariamente, per l'ambientazione e il prompt, che mi sono piaciuti un sacco, e allo sviluppo con Yoongi che sta morendo internamente e Nam così sfacciato.
E poi -e qui potrei fare una figura di merda- l'altro era Hoseok, vero? Dimmi che ci hai buttato in mezzo gli Yoonseok e ti amerò per sempre.
Più che altro lo penso per "labbra a cuore", lo dicono sempre tutti lmao (anche se io non ci ho mai fatto, vbb)

I Taekook, gioie,
Quando Tae ha detto "sono sordo in ogni caso" ci sono rimasta un po', lo ammetto, perché credevo fosse la classica storia di uno che approccia l'altro in biblioteca, non ci fosse un risvolto più serio. Però aiuto, sono troppo carini, l'ho adorata.
(ah, penso sia un errore di distrazione ma hai scritto a​veva insistito per farsi imparare invece che insegnare)

Ti ringrazio per queste piccole flash, oggi mi ci volevano proprio!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, aw
De(b)
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 03:53 pm)

08/05/17, ore 16:07

Ehia Seth!
Innanzi tutto grazie per il ringraziamento (uhm... si vede che è da tanto che non scrivo più. Il mio italiano si è disperso nell'iperuranio). "Sopportarti" è un compito più piacevole di quanto tu creda, cara, e sono felice di esserti stata d'aiuto :) Basta che tu non faccia qualcosa come inserire la Yoonkook tra queste flashfic, perchè a quel punto potrei anche dissociarmi lol. Comunque, parlando di ship che non approvo, per ora non ne è comparsa nemmeno una. Nel senso, la Namjin nella mia testa è più canon della Perchabeth, la vkook è REALE (non mi ricordo se te l'ho detto, ma ho visto una serie di video che mi hanno convinto di ciò), e penso che Tae e Jimin siano migliori amici anche nella realtà. Quindi tutto a posto :)
Passando alle falshfic vere e proprie, mi sono piaciute più di quanto avevo immaginato mi sarebbero piaciute *dall'iperuranio, l'italiano si copre gli occhi nella disperazione*
La prima è veramente troppo carina. Tae con gli strappi sulla maglia è veramente perfetto, e ce lo vedo tantissimo a saltare nelle pozzanghere. Quando poi ha detto “non lasciare che il sole rovini la tua pioggia” mi sono ritrovata a sorridere come un’idiota. E niente. Li amo troppo.
Sono felice che abbia usato parte della mia idea per la seconda. Ti è venuta proprio bene, Suga che dorme è molto realistico e Bang Bang Bang mi fa morire tutte le volte (dico solo che qualche settimana fa ho sentito Fabio – e dico, Fabio – che la cantava e mi ha preso un mezzo accidente. Venerdì ti racconto lol). L’immagine di Jimin con i fiori tra i capelli è veramente bella *-*
Per ultima, la Namjin è semplicemente stupenda. Rapmon il dio della distruzione che fa casini in giro per casa di Jin è troppo bello ahahah Appena ho iniziato a leggere nella mia testa hanno iniziato a scorrere tutti i video che ho visto con Namjoon che cucina. Risultato: ho riso per due minuti buoni.
Okay, questo è quanto. Devo tornare a studiare greco, che domani potrei essere interrogata (e non ho voglia di fare nientee >.<)
A presto
Emma

08/05/17, ore 16:03

Ciao Seth! (mi sembra di parlare con Seth Cohen, che bello lol)
Mi trovo qui per due motivi: finalmente posso recensire e leggere qualcosa di tuo! Avrei voluto farlo prima, ma non conosco nessuna delle sezioni in cui hai scritto quindi ho preferito evitare.
Seconda cosa, mi piace un sacco l'idea della raccolta. Ti dirò, anche a me era venuta un'idea simile ed avevo pure abbozzato qualcosa, ma poi l'ho brutalmente abbandonata perché meh. Sooo, sono contenta che qualcuno l'abbia fatto.
Ah, ti dico già che molto probabilmente non recensirò sempre (sono discontinua a livelli preoccupanti lmao) e che alcune ship non le vedo romanticamente - lo dico perché, da come hai scritto, esplorerai un bel po' di coppie... e nulla, alcune non riesco proprio a concepirle in senso romantico, quindi magari sorvolerò su quelle flashfic in particolare o ti lascerò un commento sulla storia in se stessa, cercando di non badare molto ai protagonisti.

E quindi, iniziamo con una bella Vkook! Li shippo, nulla da dire, quindi è stata un'ottima partenza. Mi piace che ogni giorno sia associato ad una parola/un elemento, in qualche modo dà qualche indicazione sull'idea di fondo della fic.
Non ho molto da dire, se non che trovo Tae totalmente IC, lo vedo benissimo a precipitarsi sotto la pioggia e a dire quella frase. E Jungkook che prima si lamenta e poi si fa contagiare è perfetto.

Okaaay, per quanto riguarda la seconda, non ho ben capito se sia una Vmin o una Yoonmin (? più che altro per il "per l’amore incondizionato che provi nei suoi confronti"), ma in ogni caso non mi faccio problemi perché shipperei tutte e due le coppie. E pure Taegi, volendo *winkwink*
Tae e Jimin sono due stupidi ma al contempo non si può non adorarli, e Yoongi praticamente è me quando qualcuno mi disturba. Adoro.

I NAMJINNNN. FATE CIAO ALLA OTP DI DEB, PREGO
Scusa, ci sono. È che nessuno scrive su di loro e io ho sempre bisogno di cose carine sui Namjin, quindi thank you so much it's very appreciated **
Namjoon che fa disastri credo sia l'headcanon più canon di sempre lol
Ma ce lo vedo tanto a voler fare una sorpresa a Seokjin, d'altronde ha un cuore gigantesco e ci prova, nonostante tutto. Il bacio ha scaturito una serie di versi non meglio identificati da brava amante del fluff quale sono e aw, sono troppo belli.
«Ti amo. Ma non provare mai più a cucinare nella mia cucina.» ICONIC

Nada, le storie sono tutte carine, nulla di troppo complicato ma proprio per quello ci stanno, sono leggere, un piacevole diversivo.
Come ti ho detto non ti assicuro nulla in quanto a recensioni, ma sicuramente leggerò!
Alla prossima,
Deb :)