Sogno una Nuova Hogwarts
di Thalassa_

01/08/17, ore 07:51

Ciao, finalmente riesco a leggere il secondo capitolo e mi é piaciuto tanto quanto il primo, anzi di più, perché si vede l'introduzione di un nuovo personaggio, oltre all'ingresso in scena dei nostri eroi.
Mi piace molto la dinamica tra Al e Scorpius, ho assolutamente adorato Virginia che arriva e butta lì la data del suo compleanno! 😂
L'arrivo del trio é stato esilarante, senza Hermione quei due sarebbero davvero persi.
Ron é il solito pasticcione adorabile, quando si stupisce che Rose frequenti Virginia é fantastico.
Hermione é una forza della natura e Harry é un papà proprio come me lo ero immaginato... non capisce Al, ma ama tutti e tre i suoi figli.
Sono curiosa di continuare!
Francy

29/07/17, ore 08:58

Ciao, ho trovato solo ora la tua storia vedendola nelle seguite di altri autori che leggo e commento.
La metto subito anche tra le mie seguite nell'attesa di rimettermi in pari.
L'introduzione mi è piaciuta moltissimo, non ho letto TCC, ho ricevuto opinioni contrastanti in proposito e sono titubante, sinceramente.
La caratterizzazione di Albus, Rose e Scorpius che hai accennato mi piace molto. Trovo ridicole le ff della nuova generazione in cui Al e Scorpius sono una specie di dei e Rose una sfigata.
Mi attira molto anche l'idea del rapporto problematico tra Harry ed il suo secondogenito, voglio vedere come la svilupperai.
Francy

26/07/17, ore 19:40

Aaaahhh cara, dopo Oscar Wilde, anche Orwell <3 non fai che citare i miei autori preferiti!
A parte la sviolinata iniziale, mi è piaciuto il tuo Ufficio Misteri, che, come hai detto tu, è molto difficile da riprodurre; direi che ci sei riuscita, anche se non perfettamente, ma la mia immaginazione per immagini ha "visto" ogni singolo particolare quindi dieci punti a Grifondoro!
Accidenti, un uovo di Dissennatore? Mi inquieta anche solo pensare in che modo un Dissennatore possa produrre un uovo... ma onestamente la cosa che mi inquieta di più di questo capitolo è Virginia Avery. Quella ragazza ha qualcosa che non va, seriamente. Mi piace molto questo personaggio, fa venire la pelle d'oca, davvero complimenti!
Sono in pari e bramo nuovi aggiornamenti!
Smack - Gin

26/07/17, ore 19:24

Ri-ciao!
Che carino questo capitolo, la scena iniziale tra Harry e Ginny è adorabile! Ho riso come una matta davanti alla "accusa talmente grave e la colpevolezza talmente evidente" di essere sveglio alle sei di domenica mattina! E l'immagine dello scoiattolino rosso che per undici anni all'alba si è infilato nel lettone di mamma e papà è dolce al punto giusto.
Il Quidditch ci ha dato l'opportunità di vedere tutti (o quasi) i fratelli e cugini Potter-Granger-Weasley, è molto significativo che Albus abbia affrontato un'ondata di Grifondoro per la sua sorellina.
Vado a leggere anche il quinto capitolo, mi sono messa in pari a un vergognoso tempo record.

26/07/17, ore 11:55

Non sai quanto mi faccia piacere trovare questo tuo nuovo aggiornamento.
Che dire, direi che è valsa la pena di aspettare un po'.
Come sempre, hai un modo di scrivere molto accattivante, che trascina il lettore completamente dentro la narrazione.
Harry adulto è esattamente quello che mi sarei aspettato da un Harry adulto: una persona estremamente corretta, con forti ideali e una grande moralità.
Mi è piaciuto molto come tu abbia fatto intravedere il passato di Harry, mostrando come tutto quello che ha passato gli sia servito per renderlo l'uomo che è ora, a partire dal suo motto da nuovo Capo-Dipartimento Auror (è impossibile non pensare a come sarebbe potuta cambiare la sua vita se solo il Ministero avesse dato a Sirius la possibilità di esporre la sua versione dei fatti).
A mio parere hai reso benissimo l'Ufficio Misteri e l'atmosfera assurda che si respira lì dentro, sia per quanto riguarda quello che già conoscevamo, sia per quello che hai inventato tu. Non so, un luogo del genere mi ha sempre vagamente inquietata, e tu hai reso benissimo questo senso di irrealtà che mette in allerta (la freddezza cadaverica delle mani di chi lavora al Velo mette i brividi).
E sì, direi che il cliffhanger mi ha lasciato col fiato sospeso, ora non vedo l'ora di scoprire che cos'altro succederà.

26/07/17, ore 09:11

Eh niente, ho letto anche il terzo, la tua storia mi sta proprio prendendo!
Scrivi davvero bene e mi piace anche l'espediente dei flash back, che non interrompono la narrazione ma piuttosto la completano.
Mi piace moltissimo il fatto che le dinamiche nel trio non siano cambiate di una virgola in vent'anni, sembra proprio di leggere uno dei capitoli del sesto libro in cui Harry tenta disperatamente di convincere gli amici che Malfoy è un Mangiamorte.
Se da una parte ci sono cose che non cambiano mai, dall'altra è tenerissimo vedere il rapporti tra Harry e Ginny, cresciuti insieme come coppia e come genitori. Ginny che rievoca il suo terribile primo anno stringe il cuore!
Albus e Scorpius mi fanno sbellicare, li adoro! Te l'ho detto solo 50 volte, lo so.
Una cosa che non ti ho ancora detto invece è che apprezzo la scelta di usare i nomi in originale, che ho sempre trovato migliori rispetto alla traduzione, anche se ormai nella mia testa - anzi, nel mio DNA - ci sono quelli della prima edizione in italiano.
Temo a prestissimo, visto il ritmo con cui sto leggendo!

25/07/17, ore 22:31

Ciao,
ho già divorato il secondo capitolo! Adoro come stai delineando Albus e Scorpius e il loro rapporto, con poche ma ben decise pennellate.
Bellissimo anche il rientro in scena del terzetto originale, hai reso perfettamente lo smarrimento iniziale. Mi è piaciuta molto anche la carrellata di professori vecchi e nuovi, quella di Babbanologia in particolare mi ha fatto morire!
Virginia Avery mi intriga molto. Io personalmente sono cascata subito nel "trappola" del suo fascino e il piccolo colpo di scena finale mi ha gelato. Non vedo l'ora di scoprire di più su di lei!
Dieci punti in più solo per il riferimento al fantasma di Canterville che ho letto e riletto non so più quante volte. Sappi che mi aspetto del sangue verde smeraldo da qualche parte ;D

25/07/17, ore 18:24

Ciao,
inizio oggi la tua ff che finisce nell'immediato tra le preferite!
Mi piace molto come scrivi, il tuo stile è molto scorrevole e piacevole; ho trovato i personaggi molto ben delineati fin da subito.
Personalmente ho divorato La Maledizione dell'Erede, forse perché aspettavo un seguito da molto tempo ed è stato come ritrovare vecchi amici (ho passato la metà del tempo a piangere XD ), quindi va da sè che l'introduzione della storia mi abbia incuriosito subito.
Con un po' di calma mi metto in pari con gli altri capitoli (in fondo sono arrivata "solo" con qualche mese di ritardo...!)
Intanto complimenti!

25/07/17, ore 15:45

Oh che bello hai aggiornato! Sono contenta che abbiamo abbandonato per un po' la scuola (a parte la scena della giovane Avery, che forse vuole solo ricordarci per l'ennesima volta che niente è come sembra) e che tu abbia lasciato tutto lo spazio a Harry. Devo farti i complimenti perché Harry adulto è proprio Harry adulto - clap clap a me per la tautologia - nel senso, serio, che è davvero coerente con quello che lui può essere diventato dopo le sue importanti e straordinarie esperienze in giovane età. Anche il fatto che tu ramenti per mezzo di Harry alcuni eventi della saga, dalla pietra filosofale al furto alla Gringott, aggiunge coerenza al racconto e è segno della tua attenzione e cura per il contesto. Immagino che scrivere dell'Ufficio Misteri ti sia sembrato difficile, ma sappi che almeno per me ci sei riuscita in maniera superlativa! Si avverte proprio la tensione e ogni passaggio è descritto con poche pennellate che mostrano di cosa si parla, ma soprattutto lasciano intravedere e, di nuovo, sono perfettamente integrati i ricordi dell'esperienza di Harry.
Insomma, complimenti e alla prossima! :)

p.s. sarò impopolare, ma io sono una di quelle a cui Lost non è piaciuto, quindi ho sostituito la sigla finale con quella di X-files, fa lo stesso? ;)

23/06/17, ore 16:10

Finalmente riesco a passare a leggere il nuovo aggiornamento.
Come sempre leggerti è un vero e proprio piacere, è facilissimo immergersi completamente nella storia, e sei molto brava a tenere insieme tutti i vari fili (ci sono tanti personaggi, e creare confusione è facilissimo, ma tu riesci a dare il giusto spazio a tutto senza confondere il lettore).
Mi è piaciuta moltissimo la scena con Harry e Ginny, l'ho trovata molto dolce, insomma, la quotidianitá di loro due adulti me la immaginavo esattamente così.
Le scene sul Quidditch di solito non sono le mie preferite (sono la persona più anti-sport che abbia mai conosciuto XD) però devo dire che questa mi è piaciuta: ho adorato James che prima se la prende con Albus, ma poi si dimostra molto protettivo nei confronti di entrambi i suoi fratelli minori.
Ah, ovviamente non vedo l'ora di incontrare il mittente della lettera, mi incuriosisce moltissimo la cosa!

22/06/17, ore 22:22

Rieccomi! Attendevo l'aggiornamento! Mi è piaciuto molto questo episodio con le selezioni per la squadra, perché hai saputo ricreare benissimo l'atmosfera che è immaginabile a Hogwarts in un'occasione del genere, senza tuttavia scadere nelle battute banali che spesso si leggono in episodi simili, pur mantenendo alcuni caratteri consolidati nel fandom, con james un po' maniacale sul Quidditch e Rose ligia alla regole (inciso, Rose me la immagino proprio come tu la mostri: fenomenale a scuola come la mamma Hermione, ma dotata per il Quidditch come Ron!).
Altrettanto carina la scena mattutina tra Harry e Ginny e con la lettera misteriosa la trama sembra prendere davvero il via.
Insomma, ancora brava!

09/06/17, ore 23:20

Sai, ho trovato qualche tempo fa la tua fanfic per puro caso e il titolo mi ha incuriosita (sì, il solito banale giudicare dalla copertina...) e ho fatto bene ad aprire e leggere. Ci sono decine e decine di fanfic sulla nuova generazione, con Albus Serpeverde e amico di Scorpius, ma è difficile trovarne qualcuna che non scada nel patetico o peggio nell'ovvio. Qui sembra che tu sappia mettere sul piatto un insieme di caratteri abbastanza condivisi dal fandom senza risultare mai banale, ma anzi soffermandoti su un aspetto che a mio avviso è molto difficile da trattare bene, ovvero immaginare Harry e Ginny adulti, da genitori, con tutto quello che può comportare essere allo stesso tempo un personaggio pubblico.
Infine, anche questo capitolo (come il primo, mentre il secondo con tutti gli insegnanti che si presentano mi parve un po' più tirato) è scritto bene, e per bene intendo che si sente che c'è struttura sotto, dall'inizio, con i dialoghi fra i tre protagonisti adulti, che ho trovato IC, alla fine, con la battuta finale, che dice molto su Albus e Scorpius.
Insomma, ti seguo e continua così!

08/06/17, ore 13:17

Alla fine sono arrivata anche io :)
Che dire, la storia mi incuriosisce sempre di più: mi piace come tieni insieme diverse fila, mostrando cosa succede a Harry, Ron ed Hermione e contemporaneamente ai "piccoli".
La figura di Avery si fa sempre più interessante e al contempo sgradevole, perché sì, avrá anche sedici anni, ma Tom Riddle non ne aveva molti di più quando già indossava l'anello dei Gaunt.
Sei molto brava a delineare le dinamiche famigliari: se è normale a quell'etá avere dei conflitti con i propri genitori, immagino lo sia ancora di più, se i suddetti genitori hanno salvato da ragazzini il mondo magico e ora sono pezzi grossi del Ministero.
La scena finale poi, quella dello smistamento di Albus, mi ha stretto il cuore: Harry cerca di stare vicino a suo figlio senza metterlo sotto pressione o essere troppo artefatto, ma finisce per inviargli un bigliettino freddissimo.
Niente, ti faccio come sempre i miei complimenti, è proprio un piacere leggerti.

25/05/17, ore 11:27

Ho letto con molto piacere questo capitolo. Non mi aspettavo di incontrare così presto Harry, Ron ed Hermione, ma devo dire che, anche se per ora hanno fatto appena una comparsa, mi è piaciuto molto come li hai caratterizzati: ricordano molto i ragazzi dei libri, ma comunque si vede che non sono più dei ragazzini.
Mi incuriosisce anche vedere come tesserai il rapporto fra Albus ed Harry, che secondo me potrebbe essere molto interessante.
E che dire di Virginia? Innanzitutto adoro la scelta del nome (sì, d'accordo, non è la cosa fondamentale, però è un nome che adoro e che sembrerebbe adattarsi perfettamente al personaggio) e poi devo dire che mi ha incuriosita moltissimo. In un certo senso mi aveva ricordato la Hermione del terzo libro, con la smania di seguire tutte le lezioni, ma certo l'atteggiamento generale ricorda molto di più qualcun altro. Inutile dire che ora sono curiosissima di scoprire di più su di lei.

18/05/17, ore 13:38

Ammetto di non essere una grande appassionata di tutte le storie che vedono protagonista la nuova generazione (sì, sono solo pregiudizi, non è detto che tutti diano vita a cose come TCC), però dopo aver letto il primo capitolo dell'altra tua storia, ero troppo curiosa di vedere se avessi scritto anche altro.
Ripeto quello che ti avevo già detto, scrivi proprio bene, e leggerti è un piacere: sono sicura che riuscirai a farmi apprezzare un tipo di storia che solitamente ignoro.
Sono curiosa di vedere come svilupperai il tutto!
A presto.