Sogno una Nuova Hogwarts
di Thalassa_

30/08/17, ore 18:39

Che bello trovare un tuo aggiornamento.
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Si respira proprio l'atmosfera delle avventure ad Hogwarts, soprattutto quelle dei primi libri (non so perché, forse perché per ora non abbiamo ancora troppi indizi sui "piani più grandi" fuori dalla scuola, ma decisamente qualcosa si sta muovendo).
Mi è piaciuta molto l'idea di inserire il Tuono Alato, e credo tu l'abbia sfruttato benissimo. Mi ha divertito molto vedere tutti i ragazzi che si ritrovano nella serra ognuno per inseguire l'altro, molto tipico XD.
La scena d'azione è descritta molto bene, è concitata e coinvolgente, ma non è per niente confusionaria.
Bene, sono contenta che alla fine Virginia non si sia rivelata una Tom Riddle 2.0, ma non mi aspettavo un finale del genere. O meglio, che Griffith fosse un personaggio ambiguo, quello si era capito, ma ora sono curiosissima di sapere di più su questa signorina Greengrass, sugli affari di cui si è occupato Griffith, insomma, bravissima, hai creato un ottimo momento di suspance.
Ah, quasi dimenticavo: a proposito della citazione iniziale, dobbiamo aspettarci un cambiamento nei rapporti fra i nostri protagonisti e Virginia?
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!
Jess
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 07:12 pm)

23/08/17, ore 23:07

Ciao! Ho trovato questa storia tra le seguite di alcuni scrittori che seguo ed eccomi qui! Ti dirò, mai scelta fu più saggia. Questa storia la adoro!
Non sono solita leggere storie della nuova generazione, ma mi ha preso proprio tanto. L'ho letta tutta d'un fiato e sono davvero curiosa del seguito.
Adoro il rapporto che hai creato tra Scorpius e Albus. Ho divorato TCC e, nonostante non mi abbia fatto impazzire, l'ho comunque trovato interessante sia per la trama sia per essere io stessa amante di opere teatrali, quindi leggere un qualcosa che, sebbene minimamente, si ispiri a questo, mi fa piacere.
Inoltre, mi piace molto il mondo in cui scrivi, il tuo modo molto scorrevole e fluido, mi riporta con la mente ai capitoli della Rowling: sembra di essere di nuovo tra i banchi di Hogwarts! Adoro la descrizione delle lezioni e anche la partita di Quidditch è stata davvero bella da leggere.
Per non parlare dello scherzo di Albus HAHAHAHA
Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto un tuo aggiornamento.
Un bacio
Miione
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 11:07 pm)

08/08/17, ore 11:05

Ciao cara,
una delle cose che adoro della tua storia è questo clima di quotidianità in cui sei riuscita a calarci in pochi capitoli. Si respira proprio aria di Hogwarts: le lezioni, le partite, i professori, sono dipinti a tratti veloci e precisi e la mia ideazione per immagini riesce a figurarsi tutto con precisione!
Mi è piaciuto molto il tuo Neville, come insegnante ha seguito di fatto le orme dei professori che lo hanno incoraggiato nei difficili anni da studente, primo su tutti Lupin, che mi sembra di rivedere molto del tuo professor Longbottom.
Ahahah James è insopportabile, come suo nonno!
Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare! Buone vacanze intanto!
Smack
Gin

07/08/17, ore 22:07

Ma ciao! Bel capitolo, finalmente si scoprono un po' le carte dei sentimenti dei nostri protagonisti, con Scorpius che sembra interessanto sinceramente a Rose, James che è molto James, nel senso che sembra aver ereditato molto di quel nome e Albus che manifesta finalmente un interesse per qualcosa, cogliendo tutti di sorpresa. Godibilissimo l'episodio con la cacciata dall'aula di Virginia, direi che un po' se lo merita, ma anche che non ci racconta tutto e a dire il vero temo per Neville, ora che l'ha incrociata da sola nel corridioio...
Su olmi e frassini nella foresta proibita non saprei, ma se ti interessa l'agomento bacchette io ho scritto una raccolta su Olivander e varie bacchette di vari personaggi, per cui sentiti libera di prendere spunto! ^^
Alla prossima!! :)

07/08/17, ore 22:01

Oh, che bellezza trovare questo capitolo inaspettato! 😍😍
Mi é piaciuto tantissimo vedere il paragone tra il tuo Neville professore ed il suo collega Griffith. La penso come te, dopo i suoi trascorsi ad Hogwarts, sicuramente Neville é un insegnante che cerca di mettere a proprio agio i suoi studenti, chiamandoli per nome ed aiutandoli a coltivare i loro interessi. É stato stupendo vedere Albus interessato alla materia, e notarlo finalmente che interagisce convinto in classe.
La lezione di Incantesimi mi ha fatto morire dal ridere, Scorpius che pensa che facendo scena muta potrà conquistare Rose, é proprio cotto!!
La lezione di Difesa mi ha lasciata basita, invece. Non capisco che cosa cerchi di fare Griffith, né perché Virginia ci tenga tanto a studiare i Dissennatori. Sicuramente avrà a che fare con l'uovo che é conservato all'Ufficio Misteri.
Non capisco se James ci stesa provando con lei o era solo arrabbiato per la partita, ma mi é piaciuto vederli insieme.
Buone vacanze!

07/08/17, ore 20:38

Che bello trovare questo aggiornamento inaspettato, è stata una sorpresa graditissima ;).
La versione da professore di Neville ti è perfettamente riuscita, secondo me: sa benissimo come ci si sente ad essere il ragazzino imbranato e preso di mira dal professore, quindi vederlo così attento e incoraggiante nei confronti dei suoi studenti è perfetto.
È chiaro che il Ministero (o qualcuno al Ministero) vuole distogliere l'attenzione dalla questione dei Dissennatori, e la cosa mi incuriosisce moltissimo. Non è molto confortante notare come i metodi didattici del Ministero, anche dopo vent'anni, non siano cambiati per nulla (insomma, perché mai dei ragazzini dovrebbero imparare a difendersi?).
Non vedo l'ora di scoprirne di più, naturalmente.
Di nuovo, buone vacanze!

07/08/17, ore 20:05

Ciao :-)

Il capitolo mi è piaciuto! Ma soprattutto adoro il tuo Neville! Credo anche io che sia sicuramente uno dei migliori insegnanti, chiami gli studenti per nome e si preoccupi per loro! In effetti il comportamento del prof di Difesa è stato strano, James non è certo un santo... Ma insomma meno male che c'è Neville, insomma di prof antipatici ne abbiamo conosciuti tanti ma senza quelli come lui la scuola sarebbe un incubo!
Forse Scorpius dovrebbe cambiare davvero tattica con Rose, dovrebbe provocarla... Tipo a lezione rispondere sempre al posto suo...

Carme93

05/08/17, ore 13:33

Ciao! arrivo dopo secoli, ma arrivo anche io a recensire! Cominciamo col dire che sei stata brava nella cronaca della partita, in genere sono scene che a me non appassionano molto e inveve qua hai saputo mantenere la giusta misura tra cronaca precisa e sintesi. Molto interessante invece l'episodio in casa di Harry, con il signor Weasley decisamente IC e molto, molto interessanti gli spunti sul lavoro degli Indicibili. E la povera Ginny deve cercare sempre di mantenere la calma fra le paranoie del marito, le sfide culinarie e le baruffe dei figli: inutile dire che ha tutta la mia solidarietà!
Alla prossima!!

03/08/17, ore 18:21

Ti dirò che sono troppo felice di aver trovato un nuovo aggiornamento, ero un po' triste all'idea di essermi messa in pari.
Grazie infinite per i ringraziamenti a fine capitolo, ma ho letto e recensito con vero piacere la tua storia. Sono davvero contenta di aver trovato una storia sulla nuova generazione così coinvolgente.
Che dire del capitolo? La partita é stata splendida, sei brava a descrivere le scene di Quidditch, te lo dico, anche se hai detto che non ci saranno altri accenni a questo sport. Ho adorato Scorpius atterrito dall'idea di aver fatto del male a Rose, quello lì é cotto come una pera! 🤣🤣
La McLaggen che faceva la telecronaca era una nel mix tra Lee e Luna, davvero azzeccata.
Le lettere dei tre Potter erano fantastiche, i gufi che litigano mi hanno fatto morire dalle risate.
E l'idea di Harry che va in giro con lo stendardo di Serpeverde in fronte mi fa ridere ancora di più! Vorrei vedere la scena in cui Hermione lo libera...
Menzione speciale per Ginny, che dopo più di vent'anni ancora non digerisce Fleur, grande Arthur alla riscossa però, con l'aiuto di Molly!

Buone vacanze.

03/08/17, ore 10:14

Mi è piaciuto molto questo capitolo, l'ho trovato molto ben bilanciato: è estremamente divertente, ma c'è anche quel tocco di amarezza che ci ricorda che in fondo sta succedendo qualcosa.
La partita di Quidditch scorre molto bene, hai caratterizzato bene i personaggi, e sono contenta che, nonostante la sconfitta, Lily sia riuscita a prendere il boccino.
Le lettere dei tre piccoli Potter sono meravigliose, rendono perfettamente i diversi caratteri dei tre fratelli (e poi, l'idea che il Capo del Dipartimento Auror si presenti al Ministero portando in fronte uno stendardo è bellissima, e lo è ancora di più se lo stendardo è pure della sua Casa rivale!).
Adoro il fatto che, anche dopo tanti anni, non solo Ginny sia ancora in competizione con Fleur, ma Molly sia disposta a barare pur di non darla vinta alla nuora, credo sia perfettamente realistico XD.
Infine, ho apprezzato che ci fosse comunque un tocco più oscuro, con la scoperta della orribile storia di Croaker. Non credo sia un caso che si parli proprio del padre di Virginia, per cui non vedo l'ora di scoprire di più sotto questo aspetto!

Intanto ti auguro di passare delle serene vacanze!

03/08/17, ore 01:23

Ciao :-)

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Brava!
In effetti anche per me il Quidditch è difficile da spiegare.
Le lettere, però, mi hanno divertito un sacco e anche il quadretto famigliare. A quanto pare dopo lunghi anni, ancora tutte le donne di casa Weasley contro Flebo... Ahahhahah ahahhahah Povero Arthur mandato come messaggero!
Ma anche povero Harry, ha tutta la mia solidarietà!
In effetti è l'unica cosa che non mi piace a Serpeverde: Albus in Serpeverde e in continuo contrasto con Harry. Mi dispiace troppo!
Comunque l'idea di Harry in giro per il Ministero marchiato verde argento è super divertente... Me lo immagino che cammina a passi veloci e irrompe nell'ufficio di Hermione: "Ti prego aiutami!". Ma credo che ormai Hermione sia abituata dopo tanti anni!

Carme93

02/08/17, ore 21:50

Ciao cara,
in primis grazie del ringraziamento (dannatamente tautologico)!
Sono morta dalle risate immaginandomi Harry con la scritta SERPEVERDE REGNA sulla fronte, costretto ad attraversare tutto il Ministero! Oddio povero Harry! Si aspettava una lettera da Albus, e invece...!
Mi è piaciuto il capitolo sul Quidditch, è scorrevole e le lettere dei tre fratelli sono adorabili, molto aderenti ai personaggi.
Ho adorato anche Ginny, in piena competizione con Flebo ahahah
Buone vacanze!
Vado a sbirciare anche il tuo nuovo progetto appena riesco
Smack
Gin

02/08/17, ore 10:13

Rieccomi, già in pari con questa tua storia.
Che dire, ovviamente Virginia sta organizzando qualcosa, ma non è affatto detto che questa cosa sia malvagia, anzi! Credo che l'idea che gli altri si stiano facendo di lei potrebbe essere sbagliata. In fondo, sarebbe più semplice se lei fosse cattiva, credo che nel suo progetto un fondo di bontà ci sia o almeno, li spero!
Interessante rivedere l'Ufficio Misteri così tanti anni dopo. Sono d'accordo con Harry, il modo migliori di farsi dire le cose è fingere di saperle già.
Mi chiedo come mai conservino un uovo di Dissennatore con tutte quelle protezioni magiche attorno...non mi fa presagire nulla di buono, ma è un ottimo cliffhanger sicuramente!
A presto cara!

02/08/17, ore 07:42

Questo é stato decisamente il capitolo più esilarante, almeno per ora.
La scena iniziale tra Harry e Ginny é assoluta perfezione. Lei che capisce che Harry deve seguire il suo istinto riguardo alla lettera, e lo fa anche se sono le sei di mattina e non c'è Lily Luna a svegliarli. Sono davvero una coppia formidabile e ben collaudata, li adoro da adulti.
Nel frattempo la loro piccola scoiattolina sta seriamente tirando giù dal letto le sue povere compagne. Quanta energia, signorina!
Mi é piaciuta tanto la scena delle selezioni, il tuo James é esattamente come me l'ero immaginato io: protettivo nei confronti dei fratelli, timoroso della cugina (Rose é mitica comunque, adoro che sia il mix di sua madre e suo padre) e un ottimo capitano. Fantastica Rose che gli dice che lei non é capitano perché già prefetto e James tira in ballo Avery, ma Albus difende la cugina!
La scena finale comunque é la più divertente. Con Virginia che scopre, con disappunto, che l'unico Potter. He non sa giocare a Quidditch é quello nella sua casa.
Il tuo Scorpius é sempre fantastico!
Corro a leggere il prossimo, anche se mi dispiacerà di essermi portata in pari.

01/08/17, ore 18:21

Eccomi di nuovo qui. 😊
Devo dirti che mi ha fatto molto piacere vedere i flashback relativi allo smistamento di Albus, hai delineato davvero bene la situazione di conflitto che c'è tra lui ed Harry.
L'amicizia tra Albus e Scorpius é davvero splendida, mi fanno davvero scompisciare dalle risate! La scena finale era davvero perfetta.
Continuo ad essere intrigata da Virginia, anche se capisco la titubanza dei nostri tre nei suoi confronti.
Adoro l'idea di Ron che si arrabbia con Hermione per aver dato punti a Serpeverde, comunque! 😂
E Rose che difende a spada tratta papà per infastidire mamma é tipico dell'adolescenza.
A presto, cara!