Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 09:57

Ciaoooo!!
Oddio, questo terzo capitolo è davvero carinissimo. Archie lo adoro sempre più. Un vero gentiluomo, dolce e molto innamorato della sua donna. D'altra parte Ruby non gli dà mai una soddisfazione. In questo caso lo sveglia e lo butta giù dal letto perché le dorme troppo appiccicato. Da una parte la capisco perché anch'io odio condividere il letto, soprattutto in notti calde come queste, ma poteva essere un po' più gentile... alla fine, povero Archie, non solo viene cacciato, ma è costretto a dormire sul pavimento perché il suo posto è stato preso da Pongo.
Se quello che prova per Ruby non è amore, non so come chiamarlo. Penso che pochi uomini possono perdonare la loro donna che preferisce dormire con il cane che con loro.
Il suo “traditore” finale mi ha fatto impazzire. Meno male che il cane è il migliore amico del uomo ahahahahah
Non vedo l ora di leggere le prossime.
Complimenti e alla prossima :-)

13/09/19, ore 09:56

Ciao! Finalmente riesco a mettermi in pari con le recensioni 😊 wow, devo ammettere che questo capitolo ha fatto provare in me emozioni diverse.
La prima parte mi ha fatto provare un po' di tristezza per Ruby. Non deve essere facile essere un licantropo, soprattutto quando arrivano i giorni della luna piena. Fortunatamente accanto a sè ha Archie, che le sta accanto con tutta la sua dolcezza. Anche per lui non deve essere facile, soprattutto se viene anche azzannato, ma l'amore riesce a farti passare sopra a tante cose.
Il finale mi ha fatto ridacchiare. Henry ha ragione, anch'io ho pensato che il ciclo fa diventare tante donne intrattabili come Ruby ahahahahahaa
Spero davvero per Archie che il ciclo di Ruby non coincidi mai con la luna piena, se no farebbe davvero prima a rendersi irraggiungibile per qualche giorno.
Complimenti. Capitolo scorrevole e che si legge molto bene.
Alla prossima 😊

13/09/19, ore 09:55

Scusa per l'estremo ritardo con cui ti lascio la mia recensione, ma tra mille cose, arrivo alla sera sempre con il mal di testa e non riesco a concentrarmi come vorrei sulla lettura.
Ho deciso di iniziare a leggere anche questa raccolta di drabble e devo ammettere di aver fatto un'ottima scelta, perché questa prima storia è davvero molto carina.
Adoro/adoravo sia Archie che Ruby e che devo ammettere mi mancano molto.
Devo farti i miei complimenti perché sei riuscita a descriverli perfettamente. Mi sembra proprio di vedere la scena: lei distesa a dormire e lui così disponibile, pronto a prepararle il caffè e ad acquistarle le aspirine per il mal di testa.
Mi piace il fatto che, nonostante Archie sia molto innamorato di Ruby, la lascia comunque uscire la sera con le amiche ed andare in discoteca. È una cosa molto bella. A lui non piace andare per locali, ma sa che lei lo adora, quindi la lascia liberissima di farlo. Si vede che si fida molto di lei. È una cosa davvero bella, perché non c’è nulla di peggio di un fidanzato/fidanzata geloso/gelosa che non ti permette di fare nulla.
Davvero brava, continua così!

13/09/19, ore 09:54

Ciao mia cara!
Finalmente riesco a passare a lasciare la mia recensione. Speravo di riuscire a passare prima, ma tra lavoro, storie da pubblicare e ospiti sgraditi in casa, il tempo per leggere in questi giorni è stato davvero molto poco.
Non posso credere di essere ormai arrivata alla OS numero cinquantacinque. Non sono ancora pronta a salutare Archie, Ruby, Diana e soprattutto la mia amatissima Luna.
Spero davvero che prima o poi mi allieterai con una piccola os su di lei perchè so che mi mancherà tantissimo.
Parlando di questa OS, povera Ruby.
Il brutto di avere figlie adolescenti e con la stessa taglia è che rischi che ti rubi i tuoi vestiti. L'unico problema in questo caso è che la nostra lupacchiotta ha degli indumenti davvero striminziti.
Ovviamente, questo fa davvero ingelosire papà Archie, che inizia a bussare freneticamente contro la porta della camera della figlia per farla cambiare. Infatti la ragazzina ha un look degno di sua madre ai tempi della maledizione.
Eh, non avevo dubbi che a Gideon piace vestita così. E' un adolescente.... ahahhaahah
Povero Archie, tra poco li prende un colpo, senza contare che ad un certo punto compare Diana truccata in modo molto aggressivo.
Non so se è più carina Luna che le dà consigli di trucco o Archie che le ricorda che è solo una bambina.
Purtroppo non sembra che le figlie lo ascoltino molto!
Però che belle, si vede che hanno proprio un bel rapporto loro due. Ho trovato tanto dolce che Luna si riferisca a lei chiamandola "la mia sorellina"
Ho adorato questa OS. E' un mix tra divertimento e dolcezza.
Vorrei dirti che non vedo l'ora di leggere la prossima OS, ma significa che sarei ancor di più vicina alla fine di questa raccolta :(
Un mega abbraccio mia cara,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

13/09/19, ore 09:53

Ciao mia cara!
Questa sera ero troppo stanca per mettermi a tradurre, quindi ho deciso di impiegare questo tempo per passare qui da te.
Devo ammettere che appena ho letto il titolo "Archie e i suoi complessi" mi sono messa le mai tra i capelli e ho pensato "e adesso che cosa è successo a quel pover uomo?"
Già dalle prime righe ho capito di che complessi si trattano: non vuole lasciare la sua adorata Luna a casa con Gideon.
Che carino quando è geloso della sua bambina.
Ruby lo convince che non succederà nulla e che comunque anche Diana rimarrà a casa, ma Archie ha ragione, gli adolescenti con gli ormoni in subbiglio sono davvero imprevedibili.
Per convincerlo di avere torto, la moglie lo conduce fino alla porta della camera della figlia maggiore e la sbirciano mentre chiacchiera con Gideon. Ovviamente i due coniugi battibeccano a voce così forte che la ragazza li scopre, naturalmente arrabbiandosi con loro perchè gli stava spiando. Pensa Luna cara che io una volta presi uno schiaffo da mio zio perchè stavo studiando con uno dei miei miglori amici in camera con la porta chiusa, ma questo perchè lui di là aveva la tv a tutto volume.
Che carino Archie che mette in guardia Gideon e gli dice di stare almeno a dieci metri da sua figlia e di non toccarla.
Alla fine Ruby riesce a trascinarlo via, salvando così Luna che se no stava per scavarsi una fossa per l'imbarazzo.
Il finale mi ha piegato in due dalle risate con quel battibecco:
“Sono preoccupato”
“Tu e i tuoi complessi avete rotto le scatole – lo afferrò per un orecchio – stai tranquillo oppure giuro che ti lascio a casa, hai capito?!”
“Sì… sì padrona...”
Sì, Archie può essere complessato, ma posso capirlo: è un padre che vede la sua bambina crescere e vuole continuarla a proteggerla. E' davvero molto dolce.
Ho adorato questa OS. Complimenti per quest'altra storia stupenda.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb "Il Giardino di EFP")

13/09/19, ore 09:52

Ciao mia cara!
Devo ammettere di essere una persona terribile e infatti mi ero dimenticata di passare qui da te. Non so come, ma ho avuto un'illuminazione mentre mi preparavo per uscire, quindi, visto che ho un po' di tempo, sono corsa qui, anche perchè questo week and sarò fuori.
UUUU!!!
Che birbantelli che sono Archie e Ruby a fare certe cosacce quando in casa ci sono le loro figlie XD ma da una parte li capisco: quando si hanno dei figli è normale che loro vengano prima di tutto e questo può andare un po' a discapito della vita di coppia, quindi bisogna essere davvero creativi per potersi ritagliare qualche momento per stare soli con il partner.
Certo che però, aspettate che le ragazze siano andate a letto per dimostrarvi il vostro amore!! Tanto ormai sono grandi e non penso che si svegliano più di notte chiedendo di poter dormire con loro perchè hanno avuto un incubo o hanno paura del temporale Ahahahahahhahaha
Infatti poverini, mentre sono lì in preda della passione, vengono disturbati dalle urla di Luna che sta cercando la sua gonna rossa. Anche Diana cerca i suoi genitori perchè ha fame, quindi le due sorelle decidono di andarli a cercare. Salite al piano di sopra, sentorno strani rumore provenire dalla loro camera da letto... che tenera Diana, lei è ancora piccolina e non sa che cosa significano, ma Luna, essendo più grande sì, ma non riesce a fermarla prima che lei apra la porta.
Povera cuciolina!! Non so se alla fine sono rimasta più impressionata lei o sua sorella. Luna è carinissima che litiga ai genitori XD
Ormai è diventata una sorella maggiore responsabile e infatti cerca di tranquillizzare la sorella dicendo che i loro genitori stavano semplicemente giocando.
Chissà che sbianco per i poveri Ruby e Archie XD
Questa OS mi ha fatto davvero piegare in due dalle risate. Troppo divertente.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di EFP')

13/09/19, ore 09:51

Ciao mia cara!
Con il mio solito ritardo, riesco finalmente a passare qui da te per leggere e recensire.
Quattordici anni?? La mia amata Luna ha già quattordici anni??
Perchè non c'è un modo per mantenere i bimbi piccoli e coccolosi per la maggior parte del tempo??
Perchè devono crescere e diventare degli odiosi adolescenti??
Come tutti i ragazzi della sua età, Luna è proprio un adolescente con i fiocchi, infatti non si separa mai dalle sue cuffiette per sentire la musica e risponde male ai suoi genitori non appena le dicono qualcosa.
Ovviamente, come tutti le ragazzine, ha un rapporto piuttosto burrascoso con sua madre. Era da immaginarselo, anche per via dei bei caratterini che entrambe si ritrovane e dei quali, come sempre, finisce sempre per farci le spese il nostro caro Archie.
Pover uomo, non deve essere facile con quelle due.
Fortunatamente la piccola Diana sembra l'unica normale tra le sue donne e che ancora lo fa uscire di testa. Speriamo che, quando entrerà lei nella fase della adolescenza, sua sorella starà per uscirne.
OS carina come sempre.
Unica cosa che volevo farti notare è che hai scritto "Bene, vado anche io a chiedermi in camera mia!” quando invece penso che volessi scrivere "chiudermi in camera mia!". E' solo un piccolo errorino di distrazione :)
Un mega abbraccio,

13/09/19, ore 09:09

Ciao mia cara!
Non pensavo di riuscire a passare così presto, ma oggi ho avuto qualche cambio di programma e mi si è liberato il pomeriggio, quindi eccomi qui.
Dieci anni? La mia amata Luna ha già dieci anni? Quanto corre in fretta il tempo.
Certo Diana magari non sarà un terremoto come la sorella maggiore, ma di chiacchiera di sicuro la batte, infatti inizia a urlare per casa che Luna ha un fidanzato. Che piccola viperetta!
Ovviamente la sorella inizia ad insultarla, dicendo che non è vero.
Certo, mi spiace tanto per Luna che si ritrova una sorellina così pestifera, ma quello che mi fa più tenerezza, come sempre del resto, è Archie. Il pover uomo si trova sempre in mezzo ai litigi tra le figlie.
Ma, ovviamente, non poteva mancare Ruby in questa conversazione.
Quando Diana le racconta che Luna si è fidanzata con Gideon, non può far a meno di ridere, dicendo che lo sapeva da sempre che si piacevano. Effettivamente erano una coppia shippabilissima fin da quando entrambi portavano il pannolino.
Luna non prende bene il commento di sua madre, ribadisce che non sono fidanzati, che non si sono baciati, ma che si stavano solamente abbracciando, e che ha diritto ad avere un po' di privacy.
Poverina, purtroppo a Storybrooke la privacy è una cosa che manca.
Ovviamente Archie non ha ancora finito di soffrire per questa OS.
Infatti, nelle ultime righe, fa notare a sua moglie che, quelli che gli aspettano, saranno anni molto difficili - ovviamente ha ragione perchè, se le figlie si comportano così ora che sono poco più che bambine, che faranno quando saranno adolescenti? - ma sua moglie gli dà un pizzicotto, dicendo che lei sarà sempre dalla parte di Luna.
OS veramente carina e divertente.
Luna e Diana sono un vero spasso e Archie mi fa davvero tenerezza a dover tener a bada tutte e tre le sue donne.
Un mega abbraccio,

13/09/19, ore 09:09

Ciao mia cara!
Scusa il mega ritardo con il quale arrivo a recensire, ma sono stati due giorni di fuoco e sono riuscita a mettermi seduta al pc solamente ora.
Nuuuu... non può essere vero :'( non possono mancare solamente dieci OS :'( io tristeeeeeeeee.
Chiuso questo piccolo sfogo, parliamo del capitolo vero e proprio.
Beh, con quei due torremoti di figlie che hanno immagino che il tempo per... stare teneramente insieme è davvero poco e immagino che debbano struttare ogni momento possibile.
Infatti, la OS inizia proprio che Archie che, dopo aver fissato a lungo Ruby che dorme, la sveglia proprio per chiederle di 'coccolarsi' un po', approfittando proprio del fatto che sia una notte tranquilla.
Lo capisco, ha una moglie davvero bella e sexy e capisco che ogni tanto ha 'certi bisogni'.
Proprio mentre stanno per dare libero sfogo al loro amore, la porta della loro camera si spalanca e, immediatamente, si ritrovono Luna e Diana nel loro letto.
Mi sono piegata in due dalle risate quando Luna ha chiesto ai genitori che cosa stessero facendo ahahahahaha
Beata innocenza.
Diana è diventata davvero una paperottola che segue la sorellona ovunque. Che dolche che è!!!
Alla fine Archie e Ruby non sembrano troppo dispiaciuti che i loro piani siano andati in fumo; hanno una bellissima famiglia e questo vale più di ogni 'coccola' che possano scambiarsi. Anche se 'coccolandosi' la loro famiglia può diventare sempre più grande :D
OS carina come sempre. Non smetterò mai di dire quanto adori Luna perchè è stupenda.
Mia cara, penso che almeno tutta la prossima settimana non sarò molto attiva nel mondo delle ff, quindi prendo l'occasione per augurarti un buon ferragosto.
Un'abbraccione,

13/09/19, ore 09:07

Ciao mia cara!
Questa sera ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo per leggere e recensire, quindi eccomi qui da te. Anche perchè questa mattina mentre facevo colazione veniva trasmessa una puntata Ruby-centrica della seconda serie, quindi avevo proprio voglia di una delle tue OS ;)
Beh, penso proprio che Ruby se la meriti una sera fuori con le amiche; è una mamma ha tempo pieno di due bambine piuttosto impegnative, quindi ha bisogno ogni tanto di divagare la mente.
D'altra parte, però, non posso non provare tenerezza per il povero Archie, che invece deve rimanere a casa con le due figliolette che non sembrano proprie intenzionate a dormire: Diana scoppia a piangere non appena la mamma esce e Luna decide di giocare alla guerra, utilizzando Pongo come suo destriero.
Ovviamente non devo ricordarti quanto io adori la piccola Luna. Me la vedo che sale sul dorso del cane sguainando in aria una spada di legno.
Pongo penso che sia un santo se si lascia martoriare così dalla bambina.
Archie se la vede davvero dura e, dopo che la figlia maggiore gli fa notare che la mamma è molto più brava di lui, la convince a farsi dare una mano, così da fare una buona figura con sua moglie.
Mi viene proprio da dire "Luna no cattiva... Luna coccolosa" ahahahahha
Alla fine, quando Ruby torna a casa, trova le figliolette che dormono abbracciate sul divano e, fortunatamente, la casa ancora integra.
Penso che neanche lei desse molto fiducia al marito.
Povero Archie, visto il suo ottimo lavoro, la moglie gli propone di guardarle più spesso, ma lui declina gentilmente l'invito.
Credo che abbia perso dieci anni di vita dietro le due bambine.
OS davvero carina e spassosa come sempre.
Loro quattro sono davvero una stupenda famiglia.
Vorrei dirti che spero di tornare presto da queste parti, ma questo significherebbe avvicinarsi sempre più al finale e io non voglio finire questa storia :'( Voglio altri sessanta capitoli
Un abbraccione mia cara,

13/09/19, ore 09:07

Ciao mia cara!
Con i miei tempi biblici, ma riesco finalmente a passare a lasciare una recensione.
Devo ammettere che questa OS mi ha fatto davvero stringere il cuore.
La mia povera piccola Luna :'( come possono dei bambini essere così cattivi e dirle che nesuno vuole essere suo amico perchè hanno tutti paura di lei??
Certo che i bambini sanno essere davvero cattivi e iniziano a fare i bulli già alle elementari.
Povera piccolina, mi è venuta tanta voglia di andare lì ed abbracciarla forte forte. Soprattutto perchè immagino che sia carinissima con i capelli intrecciati in delle treccioline :)
Devo ammettere che quando ho letto che aveva provato ad uccidere un compagno con le forbici avevo pensato fosse Gideon, ma quanto noto ci sono altri bambini cattivelli con lei.
Immagino che la preside sia rimasta sbigottita nel vedere la reazione di Archie e Ruby: invece di rimproverare la figlia, i due le dicono che ha fatto bene a difendersi. Che genitori comprensivi che sono.
Sono felice che alla fine la bimba si fa una bella risata :)
Spero davvero che i compagnetti iniziano andare oltre al fatto che Luna sia una mezza licantropa, ma che inizino a vederla solamente come la splendida bimba che è.
Uffa!!! Ormai sono arrivata agli sgoccioli con questa raccolta.
Me triste :(
Complimenti come sempre, perchè è davvero una OS molto bella.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB 'Il giardino di EFP')

13/09/19, ore 09:06

Ciao mia cara!
Contro ogni previsione, sono riuscita a passare prima di pranzo.
Devo ammettere che, leggendo il titolo "Vendesi Diana" ho strabuzzato gli occhi e mi sono subito chiesta che cosa si fosse inventata questa volta Luna per sbarazzarsi della sua sorellina.
Infatti il capitolo inizia con Ruby e Archie che, preoccupati, stanno cercando ovunque la piccola di casa. Ovviamente, la donna capisce che dietro questa scomparsa c'è lo zampino di Luna. Infatti le chiede subito dove si trova, ma immagino la sua preoccupazione quando la bambina le risponde che piccolina non è in casa.
Fortunatamente - o sfortunatamente, se vediamo il punto di vista di Luna - suonano alla porta: si tratta di Emma, che stringe tra le braccia proprio la piccola Diana. La bionda racconta a Ruby che è stata Luna a portarla a casa sua, dicendole che gliela vendea in cambio di qualche carammella, e che era scappata prima che lei potesse dargli qualsiasi risposta.
Luna è proprio un genio del male! Batte nettamente Zelena in 'odio della sorella piccola'. Poi non era neanche richiedeva neanche troppo in cambio, ma solamente qualche caramella ahahhahahaa
Ovviamente Ruby si arrabbia molto per questo, mentre Archie sembra molto più comprensivo. Luna però è più furba di tutti e infatti si è già nascosta in un armadietto, pronta ad ideare un nuovo piano per sbarazzarsi di Diana.
Mi sembra una versione umana di Prof di 'Mignolo e Prof': "Che cosa facciamo oggi Luna?" "Quello che facciamo tutti i giorni: tentare di sbarazzarci di Diana!"
AHHAHHAHHAHAHAHA ok sì, il caldo mi ha dato alla testa e sono ancora più pazza ahahahahaa
OS spassosissima che ho veramente amato. Sono troppo curiosa di vedere che cosa s'inventerà ora Luna.
Complimenti come sempre e alla prossima.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal Giardino di EFP)

13/09/19, ore 09:04

Ciao bella!
Sarei voluta passare molto prima qui da te, ma purtroppo con il caldo sono tornati i miei soliti capogiri, quindi i miei momenti di percorrenza al pc sono davvero molto brevi.
Povera la mia piccola Luna!
E' proprio tanto gelosa di Diana visto che tutti gli adulti sembrano attratti dalla nuova arrivata. Posso immaginare che si senta abbandonata e non più voluta. Mi viene tanta voglia di andare lì ad abbracciarla.
Gideon è una serpe. E' più perfido di suo padre. Non è vero che Luna verrà dimenticata solamente perchè ora c'è la piccola Diana.
Devo ammettere che quando ho letto che non riuscivano più a trovare Luna da nessuna parte pensavo che fosse scappata. Già me la vedevo con un piccolo zainetto che scappava per le strade di Storybrooke, ma fortunatamente non si è nemmeno allontanata dalla porta di casa.
Archie e Ruby sono stati carinissimi: le fanno capire che sì sono indaffarati con la bambina, ma che le vorranno comunque sempre bene e saranno sempre preoccupati per lei.
Ora sono davvero curiosa di vedere che cosa combinerà Luna se i suoi genitori le chiederanno di dare una mano con Diana. Sono certa che ne vedremo delle belle.
Questa OS mi ha davvero stretto il cuore e ha aiutato a capire che, anche se una piccola peste, Luna è comunque una bimba sensibile.
Alla prossima mia cara.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10000 recezioni in un anno' indetta dal Giardino di EFP)

13/09/19, ore 09:03

Ciao mia cara!
Ovviamente non posso non iniziare un pomeriggio di lavoro se prima non passo qui da te a lasciarti una recensione XD
Ma quanto è adorabile Luna??
All'inizio è tutta contrariata che i suoi genitori l'hanno lasciata sola con la bis nonna per andare in ospedale e capisco anche la sua piccola gelosia iniziale nei confronti della sorellina. Non è mai facile accettare un nuovo membro in famiglia, soprattutto se di 'spodesta' dal tuo ruolo di piccola di casa. Ma sembra fortunatamente che si sia già innamorata dalla bimba ed è un bene visto il caratterino di Luna. In realtà avevo un po' paura, ma sembra che come primo incontro sia andato alla grande.
Mi piace il nome Diana e lo trovo molto adatto visto che per la mitologia romana Diana era la dea della luna. Quindi complimenti per la scelta.
Fisicamente la nuova nata sembra aver ripreso da papà, con i capelli rossi e la faccetta rotonda, e spero anche che abbia ereditato il suo carattere tranquillo e pacato, se no povero Archie farebbe prima a mettere una branda in ufficio e andare a vivere lì XD.
Ora sono curiosa di vedere le nuove dinamiche che ci saranno in famiglia ora che si è aggiunta anche Diana. Speriamo che Luna non la torturi troppo.
Penso che questa possa essere inserita tra le OS più dolci che compongono questa raccolta.
Continua così!
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10000 recensioni in un anno' indetta dal Giardino di EFP)

13/09/19, ore 09:02

Ciao mia cara!!
Finalmente ho nuovamente la connessione in casa e quindi posso tornare a leggere e recensire tutte le storie arretrate.
Povero Archie!! Già Luna è una piccola peste normalmente, immagino che con la luna piena sia davvero intrattabile. Infatti, la bambina si arrampica sul divano e inizia a tirare oggetti contro il muro, quasi a livello della bambina del “Esorcista” XD
Meno male che Ruby sa come gestirla e riesce a tranquillizzarla. Mi piace il cambiamento che noto in Ruby: la vedo davvero molto più matura e la trovo una cosa naturale per una donna dopo che si è sposata ed è diventata una madre. Quindi complimenti per averla fatta ‘crescere’ sotto questo punto di vista.
Speriamo per Archie che il nuovo arrivo riprenda dal suo lato della famiglia, se no gli conviene trovarsi un posto in albergo quando c’è la luna piena XD E non voglio immaginare quando questa coincida con il ciclo mestruale XD
OS carina e divertente come sempre, una vera goduria da leggere.
L’unico appunto che posso farti è che in questa frase: “Per metà sì, e comunque si fa come dico visto che sei un incompetente. Luna, va con papà, ci pensa lui a te!”
tra “dico” e “visto che” manca la parola “io”. Ma si tratta giusto di una piccola svista.
Alla prossima mia cara!!
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)