Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

12/09/19, ore 23:10

Ciao mia cara!
Finalmente sono riuscita a passare.
Ruby, ora devi dirmi che cosa c’è di male nel nome Anastasia. Credo che sia uno dei miei nomi femminili preferiti e penso abbia un significato stupendo, ma lasciamo perdere il cartone che è un falso storico pazzesco.
Penso però che sia giusto aspettare che il bimbo nasca e di vederlo in volto prima di decidere il nome da mettergli. Secondo me davvero ogni nome si addice meglio a un certo tipo di persona rispetto ad altre. OK, si lo so, sembro pazza XD
Ma almeno spero che sia un bel nome e che si addica più a un bambino che ha un animaletto.
Che Archie non avrebbe avuto diritto di parola nella scelta era scontato, visto lo zuccherino di donna che si è sposato XD
Sono sempre più curiosa di conoscere il baby red cricket. Immagino non sarà tranquillo e serafico come il padre, giusto? XD
OS sempre carina e molto godibile, perfetta per rilassarsi la sera.
Alla prossima mia cara.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

12/09/19, ore 23:08

Ciao mia cara!
Pensavo e speravo di riuscire a passare ieri, ma purtroppo sono riuscita a ritargliarmi qualche momento solamente ora.
Ho già detto che adoro Archie?
È così dolce mentre si preoccupa tanto per sia moglie che, come tutte le donne incinte, ha qualche problemino con le nausee.
Ho adorato anche Ruby che fa la forte per non far preoccupare suo marito.
Certo, povero Archie, le voglie della lupacchiotta sono piuttosto particolari e difficili da accontentare, soprattutto se si trattano di ciliegie a Gennaio o di un cinghiale. Fortunatamente per il nostro amato grillo parlante, Ruby si accontenta anche di un semplice hamburger.
Os carina e codibile come sempre. Ora aspetto di conoscere il red cricket baby.
Alla prossima,
Un abbraccione
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "10000 recensioni in un anno" indetta dal Giardino di EFP)

12/09/19, ore 23:07

Ciao mia cara!
Piano piano riesco sempre a passare qui da te. Ma quanto è carina Ruby?? Immagino che siano dei minuti davvero molto lunghi quelli che precedono l’esito di un test di gravidanza. Ed ecco la bella notizia: c’è un piccolo/piccola red cricet in arrivo!!!
Naturalmente la notizia manda completamente nel panico Ruby che viene immediatamente assalita da mille dubbi e domande. L’unica cosa di cui dovrebbe essere sicura, invece, è della reazione di Archie perché sicuramente vorrà questo bambino.
Passa qualche ora prima che l’uomo torna a casa e, ovviamente, sua moglie lo fa sedere prima di dargli la notizia bomba. Solo, Ruby prende l’argomento così alla larga e la mette così sul catastrofico, che il poverino pensa che lo sta per mollare.
Il “Ho una faccia preoccupata perché non so come dirti che sono incinta!” è epica e totalmente alla Ruby. Questo si che è il modo giusto per dirlo ahahaha
Ovviamente non aveva nessun motivo per essere preoccupata, perché Archie è più che felice della notizia.
Ora non vedo l’ora di leggere della gravidanza e dell’arrivo del red cricket baby.
È stata davvero una OS divertente e dolce allo stesso momento. Quello che ci voleva dopo una lunga giornata di lavoro.
Continua così.
Un abbraccione mia cara!
Ci sentiamo prestissimo

12/09/19, ore 23:06

Ciao mia cara!
Oggi sono riuscita a liberarmi prima e quindi ho deciso di impiegare questo tempo per passare a lasciarti questa recensione.
Questa OS mi ha ricordato tanto la scena della “Carica dei 101” durante la quale nascono i cuccioli. Come nel cartone, anche qui tocca a Ruby far nascere i cagnolini, visto che gli uomini sembrano sempre molto impacciati con questo genere di cose. Infatti Archie, invece di aiutarla, sembra stressarla ancor di più con tutte quelle domande. Devo ammettere di non essere un’esperta in tema di cani, ben che meno di parti canini, ma immagino che ci voglia del tempo per far nascere sei cuccioli e che questo sia stancante anche per chi aiuta la cagna.
Che carini Pongo e Peggy che, dopo la nascita di tutti e sei i loro cuccioli, si accoccolano insieme, mentre la cagna allatta i nuovi nati. Solo il piccolo se ne sta tranquillo tra le braccia di Ruby, che decide di chiamarlo Pepe. Capisco i loro dubbi: avere otto cani in casa, soprattutto se si tratta di un appartamento, non è per nulla semplice, ma deve essere davvero difficile dare via i cuccioli.
Alla fine Archie non può nemmeno discutere sul nome scelto, in primis perché Ruby è inamovibile sulla sua scelta e, in secondo luogo, si addormenta tranquillamente contro la sua spalla, interrompendo così la conversazione.
E’ un capitolo dolcissimo. Sono davvero curiosa di vedere Ruby e Archie alle prese con questa bella cucciolata. Sono certa che ci sarà da divertissi.

12/09/19, ore 23:05

Ciao mia cara!
Sempre in ritardo, ma, in un modo o nel altro, riesco sempre a passare a lasciarti una delle mie recensioni deliranti.
In questa nuova OS, i nostri amati Ruby ed Archie hanno un po’ di ospiti a casa. Devo ammettere che è un gruppo ben variegato e non avrei mai pensato di vedere Gold in una situazione simile. Infatti, non perde tempo a far notare ad Archie che si è messo in un bel guaio nel sposare Ruby, visto che è un licantropo e quindi imprevedibile. Ovviamente, l’uomo non si limita a fare questa costatazione, ma aggiunge anche che è una ragazzina insopportabile e che non sa vestirsi. Certo il Dark One non ha proprio peli sulla lingua, ma a lui perdono sempre tutto XD Ovviamente, questo suo commento viene subito captato da Ruby che si infuria subito con l’uomo. Per fortuna ci pensano Archie e Belle a dividerli.
Simpatico il punto quando Mary Margareth chiede alla lupacchiotta se hanno pensato ad allargare la famiglia e lei risponde che infatti hanno preso un nuovo cane XD Che dolce che è.
E’ una os davvero diversa dalle altre. Sempre carina, ma, se fossimo a scuola, ti darei un voto in meno perché non c’è Regina :P
Scherzo! Mi è piaciuta tanto come sempre.
Alla prossima mia cara.

12/09/19, ore 22:29

Rieccomi qui !!
Questa volta la nostra amata coppia si trova di fronte ad una delle conversazioni più inusuali che possono avvenire all’interno di una famiglia: prendere o meno un animale. (ovviamente tranne nella mia dove avevo in caso mio zio che ci bastava e avanza come animale da compagnia XD)
Capisco che Archie si un po’ restio a prendere un altro cane, visto che già Pongo è un dalmata piuttosto grande e Ruby non è certo un lupetto di piccola taglia, oltre al fatto che vivono in un appartamento e si sa che gli animali hanno bisogno del loro spazio. Ma purtroppo Ruby è il suo punto debole e, non riuscendo proprio a dirle di no, le dice che potrebbero anche iniziare a pensarci. Ovviamente il “pensarci” nella lingua di sua moglie significa “sì” e la donna inizia subito a dire di volere un dalmata femmina da chiamare Peggy. Chissà come mai vuole darle proprio questo nome XD
Dopo qualche giorno, una Ruby tutta soddisfatta può finalmente portare il nuovo arrivato a casa. Fortunatamente Peggy sembra ben accolta da Pongo, tanto che Archie, naturalmente non ad alta voce, deve ammettere che sua moglie ha avuto ragione.
Ora spero di vedere qualche scena con Archie e Ruby in giro con i loro due bei cagnolini, magari al parco o sulla spiaggia. Ci sarebbe proprio da ridere.
Ottimo lavoro come sempre!!
La prossima volta spero di metterci meno tempo a recensirti, perché per me è davvero un piacere continuare a leggere questa raccolta perché l’adoro veramente.
Un altro mega abbraccio,

12/09/19, ore 22:28

Ciao, mia cara!
Come sempre sono in ritardo con le mie recensioni, ma, come sempre, sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per approdare in questa fantastica raccolta.
Come la maggior parte delle donne, anche Ruby tiene molto al giorno del suo compleanno. Fortunatamente per lei, ha accanto un uomo ben consapevole di questo fatto (non come il mio ex che la vedeva come un’occasione per scroccarmi una cena gratis e si e no si presentava con uno straccio di regalo -.- ma mettiamoci un bel masso sopra), che le ha acquistato un bel regalo e ha persino provato a farle una torta. Oddio, sono scoppiata a ridere nel immaginarmi Archie ai fornelli, visto che non mi sembra proprio l’equivalente di Carlo Cracco a Storybrooke.
Comunque, è stato molto carino a farle trovare anche la casa ben sistemata al suo ritorno da lavoro… tutto fantastico, peccato solo che ha sbagliato dato e il compleanno di sua moglie è il giorno dopo. Ahahahahhaahhaah ora si che si dimostra di essere un uomo XD
Naturalmente, appena si rende conto dell’equivoco, l’unica cosa che riesce a fare è desiderare di scomparire dalla faccia della terra. Fortunatamente Ruby è una persona intelligente e non si arrabbia per questo piccolo sbaglio, soprattutto perché non può non tenere conto di quanto suo marito si sia impegnato per farle quella sorpresa, oltre al fatto che mancavano davvero poche ore al suo compleanno. Caro Archie sei stato proprio fortunata, qualcun'altra sarebbe stata capace di chiederti il divorzio XD
Come sempre una OS carina e scritta molto bene. È sempre bello vedere come, nonostante tutti i pasticci che combinano, il loro amore è così forte da aiutarli a superare tutto.
Ci sentiamo tra pochissimo perché ho una seconda recensione da lasciarti,
un mega abbraccio,

12/09/19, ore 22:27

Ciao mia cara!
Sì, lo so di essere un po’ monotona e di recensire sempre questa raccolta, ma ho davvero un debole per queste os.
Devo ammettere che, tra alti è bassi, è da dopo Natale che lotto con il raffreddore (colpa di questo tempo pazzerello e di tutti quelli che entrano in ufficio senza mai chiudere la porta), ma, visto il mio contratto, non mi posso prendermi una giornata per rimanere a casa a letto. È da tempo che prego per la febbre, ma purtroppo non è ancora arrivata, quindi puoi ben capire quanto invidio Archie che può starsene a letto. Ovviamente l’uomo non la pensa come me visto che è abituato ad essere un gran lavoratore.
Solo che, a differenza mia, è un vero bambinone e non ne vuole proprio sapere di prendere la medicina, neanche dopo che Ruby gli fa notare che scotta e che molto probabilmente ha la febbre alta.
Alla fine la donna è costretta a trattarlo davvero da bambino, infatti gli promette che, se prende lo sciroppo, dopo gli darà un lecca lecca al gusto che preferisce. La cosa funziona perché Archie, nonostante un po’ di storie, prende la sua medicina. Purtroppo, quando Ruby si reca nell’altra stanza per prendere il tanto agognato lecca lecca, inizia anche lei a starnutire. Eh sì che ora iniziano i problemi, anche perché immagino che la nostra lupacchiotta sia davvero un osso duro quando si tratta di star male.
Dolce e carina come sempre. Mi è piaciuto vedere questo Archie così insolito. Solitamente è lui che aiuta gli altri a superare situazioni difficili, quindi è stato davvero interessante vederlo dall’altro lato. L’ha reso molto più umano.
Continua così perché hai delle idee davvero carine e le sviluppi davvero molto bene.
Alla prossima!!

12/09/19, ore 22:22

Ciao cara!
Scusa il ritardo, ma questi giorni è tornata l’ispirazione per tradurre quindi ho impiegato tutto il tempo libero per aggiornare, trovando solo adesso qualche momento per recensire. Chiedo venia!
Povera Ruby! Il matrimonio cambia davvero tanto gli uomini e infatti il buon Archie è diventato davvero disordinato, tanto che la sua mogliettina è costretta a raccogliere i suoi vestiti sporchi dal pavimento. Il riferimento a Biancaneve è esilarante, soprattutto visto il fandom ahahah
I piatti sporchi nel lavandino sono davvero troppo e Ruby decide di ‘tendere un agguato’ al maritino, puntandoli contro una pericolosissima scopa. Fortunatamente Archie si rende conto di aver un tantino esagerato e si offre di darle una mano a sistemare la casa.
Il “Sì, mia padrona” finale è fantastico, segno di accettare che fosse sua moglie a ‘portare i pantaloni’.
Anche se sono sposati, continuano a essere molto carini e spassosi. Ottimo lavoro, come sempre!
Alla prossima mia cara!
Un forte abbraccio,

12/09/19, ore 22:21

Ciao bella!
Sono in ufficio in piedi contro il termosifone a vedere la neve/pioggia che scende dal cielo e ho pensato che la lettura di una di queste os ci stava proprio bene per completare il quadro.
Finalmente hanno detto il fadidico sì!!!
È stata una scena perfetta: la sposa emozionata che arriva al altare e lo sposo lì che l'aspetta. È bello notare come tutte le ansie che gli hanno attanagliati negli ultimi capitoli sono scomparsi quando hanno infilato ognuno l'anello nuziale, segno del loro grande amore.
Mi è piaciuto molto il loro scambio di battute finali, soprattutto quel "Sei pronta per cominciare?" di Archie. Ovviamente Ruby è pronta per iniziare la nuova avventura del matrimonio.
Questa os mi ha lasciato proprio gli occhi a cuoricino e mi ha riscaldato da questa gelida giornata di fine inverno. Ci sentiamo dopo che devo passare per un altro scambio!!
sharpey

(Questa recensione partecipa alla iniziativa "10.000 recensioni in un anno" indetto dal "Giardino di EFP")

12/09/19, ore 22:20

Ciao cara!
Dopo una lunga settimana di lavoro, non c’è niente di meglio che mettersi al pc a leggere una delle tue os che appartengono a questa raccolta che tanto amo. Le trovo davvero molto rilassanti.
Povero Archie! Dormire sul divano non è mai comodo, anche se lo fa per una giusta causa. Se oltre alla scomodità, vi aggiungiamo anche l’ansia e le mille domande per il grande passo che dovrà compiere il giorno dopo, addormentarsi è un’impresa davvero impossibile.
La cosa che non sa è che anche Ruby non riesce a dormire e fissa il soffitto ponendosi le stesse domande che ha lui. Ma la porta che si spalanca la distoglie dai suoi pensieri. La conversazione che Archie e Ruby hanno è davvero molto tenera. Entrambi confessano di non riuscire a dormire per l’ansia che provano nel pensare al loro matrimonio che verrà celebrato l’indomani e l’un l’altra cercano di tranquillizzarsi, promettendosi che non si lasceranno mai e saranno felici per sempre.
Ma Ruby è sempre la stessa e, finito questo momento dolce e romantico, caccia Archie dalla camera da letto ricordandogli che la loro prima notte di nozze sarà il giorno dopo e lui le dà appuntamento sull’altare.
E’ stata una OS davvero molto carina e dolce, mi è piaciuta davvero molto. Complimenti.
Ora non aspetto altro che leggere della cerimonia XD
A prestissimo!

12/09/19, ore 22:17

Ciao cara!
Devo ammettere che avevo deciso di cambiare storia per una volta, ma, tra la febbre e lo studio, ho una confusione mentale assurda e ho deciso di andare sul sicurp e cintinuare questa raccolta.
La prima cosa che ho pensato mentre leggevo questo capitolo è stato: LE NOZZE ROSSE... Ruby vuole delle nozze rosse ahahahahahaha Naturalmente, questo non significa che durante il banchetto dei ciecchini stermineranno tutti (cosa che come ben sai succede in GOT), ma perché la sposa ha deciso di utilizzare questo colore in modo predominante nel matrimonio. Questa volta sono dalla parte di Archie: il rosso sa tanto di matrimoni anno '80 e può essere davvero pesante alla vista. Solamente, caro Grillo, se la lupacchiotta alla fine di decide di accontentarti ed opta per un vestito bianco, tu un particolare rosso non lo puoi trovare? Va bene anche la cravatta o il fazzoletto nel taschino.
Anche questo capitolo è stato molto carino. Bravissima come sempre. Ora aspetto di leggere della cerimonia.
La prossima volta però ti prometto che leggo altro.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "10000 recensioni in un anno" indetta dal "Giardino di EFP")

12/09/19, ore 22:17

Ciao cara!
So di averti promesso di passare ieri, ma ho avuto un corso d’aggiornamento e quando sono tornata a casa ero troppo esausta per mettermi al pc.
Che dolce Archie: ha comprato un anello di fidanzamento, ma ha troppi dubbi e ansie per chiedere a Ruby di sposarlo. Cerca anche di autoconvincersi che, se gli risponde di no, non significa che non lo ami.
Naturalmente, mentre parla tra sé e sé, entra Ruby. Penso che lo abbia preso veramente per pazzo quando lo ha sentito parlare da solo. Situazione che si può assolutamente dimenticare dopo che lui la invita a fare una passeggiata al molo.
È la situazione perfetta per fare una proposta, ma peccato che Archi è talmente impacciato da far subito immaginare a Ruby che lui voglia lasciarla. Quando lui le spiega che non vuole lasciarla, lei si sbriga a chiedergli se è malato. Alla fine Archie, invece di chiederglielo come si deve, glielo urla in faccia per farla stare zitta.
Che cucciola Ruby! Si è proprio commossa e naturalmente ha risposto di sì.
Che bello!
Spero che hai scritto qualche altra OS sui preparativi del matrimonio o la cerimonia perché sono davvero troppo curiosa di leggerla.
Complimenti come sempre perché è stato un capitolo davvero molto carino.

12/09/19, ore 21:45

Ciao cara!
Prima stavo pensando a quanto mi mancava leggere questa raccolta e mi chiedevo quando avresti partecipato di nuovo agli scambi, ma una vocina dentro di me mi ha detto che potevo andare avanti nella lettura anche di mia spontanea volontà, quindi eccomi qui!
Povera Ruby, nessuno ti ha spiegato che "in vino veritas" e che tutti gli ubriachi dicono sempre la verità?
Certo che Archie ubriaco sarebbe uno spettacolo che vorrei tanto vedere visto che sembra una persona sempre molto posata. Invece scopriamo anche che c'è stata una donna che ci ha provato con lui, chissà chi è?
Ruby gelosa è sempre dolcissima e, visto tutto quello che fa passare a Archie, ogni tanto se lo merita.
Complimenti, anche questa os è davvero carina e divertente.
Spero di riuscire ad andare avanti presto con la lettura, intanto però ti mando un mega abbraccio,
Sharpey

(Questa recenzione partecipa all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" indetta dal "Giardimo di EFP")

12/09/19, ore 19:13

Oggi è stata davvero una giornataccia e ci voleva davvero una delle tue os per sorride un po'.
Beh, che gli abiti di Ruby non lasciano spazio all'immaginazione è ben risaputo, ma non mi sembra che Archie sia molto favorevole a questa cosa.
I loro battibecchi sono sempre esilaranti ed ho amato che lui l'abbia stretto interno un lenzuolo come se si trattasse di un salame. La poverina è persino caduta visto che non riusciva a muoversi.
Complimenti per tutte queste brillanti idee che ogni volta hai.
Spero di leggere presto la prossima.