Red Cricket random moments
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 09:01

Ciao mia cara!
Come ti dice, nella zona dove vivo io non c'è internet ormai da giorni, quindi approfitto del wi-fi e del pc del ufficio per passare.
Ormai Luna sta diventando una piccola peste. Sarà per il nuovo fratellino in arrivo, sarà perché ha ereditato di geni di sua madre, ormai è davvero una bimba impegnativa.
In particolare, in questa OS si impunta che non vuole riordinare la stanza e non vuole uscire con i suoi genitori. Ruby, provata anche dalla gravidanza, le chiede che cosa vuole in cambio e, quando la figlia le dice che vuole rimanere alzata fino a tardi, è pronta per rifiutare l'offerta. Peccato che il suo maritino le passa avanti, dicendo alla bambina che può stare alzata fino a tardi se riordinerà la sua camera in due minuti.
Certo che è una Luna è una bambina caparbia perchè, non solo riordina tutto in due minuti, ma a mezzanotte è ancora bella sveglia, tanto da improvvisarsi un pirata.
Povera Ruby, è meglio se la prossima volta faccia di testa sua senza ascoltare Archie.
Os davvero carina. Sto davvero adorando Luna e le varie dinamiche che ha portato nella famiglia.
Alla prossima (spero che sia presto che non vivo più senza internet)!!
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal Giardino di EFP)

13/09/19, ore 00:23

Ciao mia cara!
Qui in un ufficio questa mattina si muore di caldo, quindi, pur di mantenere la mia sanità mentale, mi tengo occupata leggendo qualche fanfiction.
La os inizia con Ruby e Archie piuttosto impanicati: devono dire qualcosa a loro figlia Luna. Dopo aver deciso chi dei due sarà il primo ad iniziare, prendono l'argomento molto alla larga, dicendo alla bambina che presto arriverà qualcuno a farle compagnia. Luna pensa subito entusiasta all'arrivo di un altro cane, ma, quando scopre che si tratta di un fratellino o una sorellina, chiede per quanto tempo dovrà rimanere. Questa è una risposta tipica che i bambini danno quando scoprono che stanno per diventare fratelli maggiori. Infatti, quando Luna scopre che il fratellino rimarrà con loro per sempre si imbroncia un po' e risponde che lei avrebbe preferito un altro cane.
La penso come Ruby, per il momento non ha reagito malissimo, ma penso che in futuro ne vedremo proprio delle belle. Spero solamente che il secondo arrivato riprenda dal lato paterno che penso che una seconda Luna sia proprio difficile da gestire.
Ora non vedo l'ora di continuare e leggere come la piccola peste combinerà.
OS carina come sempre.
Un abbraccione mia cara e alla prossima,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" indetta dal Giardino di EFP)

13/09/19, ore 00:22

Ciao mia cara!
Scusami per il ritardo con il quale passo a lasciarti questa recensione, ma purtroppo in questi giorni ci sono problemi con internet nella zona dove vivo e ho dovuto aspettare di avere un computer libero in ufficio per poter passare :( Chiedo venia
Passando al capitolo, ma quanto sono carini Gideon e Luna??
Si vede che si vogliono un mondo di bene, se no non litigherebbero così.
Gideon soprattutto ha davvero tanta pazienza visto che si trattiene da usare la magia per togliersi di mezzo quella piccola peste.
Certo le loro mamme vedrebbero bene una storia d'amore tra loro due, ma ovviamente Archie non la pensa così. Povera Luna, per tuo padre forse potrai uscire con un ragazzo intorno agli 80 anni.
Carino il discorso tra madre e figlia, soprattutto il "Sai perchè si comporta così? Perchè tu gli piaci"
E Luna che le chiede il motivo per cui scappa ogni volta che prova a baciarlo. Che bambina precoce!! ahahahaah
Meno male che Ruby non spiffera tutta questa conversazione a suo marito, se no avrebbe dovuto chiamare una ambulanza.
Una OS davvero divertente. Sì, Ruby non la vedo come una mamma convenzionale e ci sta che dia consigli amorosi a sua figlia già in tenere età.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "10000 recensioni in un anno" indetta dal Giardino di EFP)

13/09/19, ore 00:21

Buon pomeriggio mia cara!!
Cioè, tu vorresti dire che mi mancano solamente venti OS per finire questa raccolta??? Nuuuuu… Ne voglio tante di più ahahahaha
A parte gli scherzi, quando ho letto il titolo “Natale” mi è comparso un mega sorriso in volto, questo perché, in primis è la mia festività preferita, e in secondo luogo perché mi fa venire in mente la neve e, siccome sono mezza ustionata, mi da tanto l’idea di freschezza (sì, lo so sono pazza XD)
Come posso notare, anche Luna ama il Natale tanto quanto me e infatti corre gridando per casa come un piccolo uragano. Certo è proprio discreta, appena vede Granny le chiede subito che regalo le ha fatto XD Che tipetta che è.
Marco è il compagno di Granny?? Uuuuhhh mi piace molto come idea XD
Archie mi ha ricordato tanto mio padre durante le mattine di Natale quando ero piccola, infatti finiva sempre che perdeva la pazienza mentre montava qualche nuova casa o roba simile di Barbie.
Pensavo che Ruby fosse più fantasiosa nei regali, invece si limita ad una semplice cravatta. Meno male che suo marito è un amore e le rimembra che già nella vita gli ha fatto due splendidi regali: sposarlo e dargli Luna.
Che carina alla fine la bimba che, con un rametto di vischio in mano, fa baciare i suoi genitori.
E’ stata proprio una OS dolcissima e che mi ha messo tanta voglia di Natale ( e manca ancora più di un mese a Ferragosto XD).
Unico appunto che posso farti è appunto che “Natale” si scrive in maiuscola, mentre in un punto è stato scritto in minuscolo, ma niente di che, una piccola svista.
Un abbraccione e ci sentiamo prossimamente su questi schermi XD
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

13/09/19, ore 00:20

Ciao mia cara!!
Visto che in tv stanno trasmettendo una delle partite più pallose di questo mondiale, mi estraneo qualche minuto per passare qui da te.
Che dolce Luna che ha paura dei tuoni!! Io penso di essere invece una delle poche persone al buio che non solo non ne ha paura, ma adora proprio i temporali, soprattutto se avvengono di notte. Non so perché, ma provo proprio un senso di rilassamento.
A differenza mia, la bambina ne ha molto paura e, all’arrivo di un tuono più forte degli altri, sguscia fuori dal suo letto per correre in camera dei suoi genitori. Al contrario della figlia, Ruby e Archie non sembrano molto preoccupati dal temporale, tanto che la bambina è costretta a svegliarsi per farsi dare retta.
Ovviamente Archie è sempre più innamorato di sua figlia, tanto da chiedere a sua moglie – perché naturalmente è Ruby a portare i pantaloni in famiglia XD – il permesso di farla rimanere lì con loro.
Quando Luna chiede ai genitori se può dormire con loro anche Ventogrigio – che bel nome XD – mi ha ricordato una pubblicità di diversi anni fa dove un bimbo chiedeva ai suoi genitori se poteva dormire insieme al loro e poteva raggiungerli anche il suo animaletto, che poi si scopre essere un elefante XD.
E’ stata una os carina e dolce come sempre, capace di far comparire un bel sorriso sul volto.

13/09/19, ore 00:19

Ciao mia cara!!
Come sempre, eccomi qui a leggere e recensire una delle fantastiche OS che compongono questa raccolta.
Quattro anni?? Luna è già diventata così grande??
Il tempo volaaaa… ahahaahah
Che carina però che la sua favola della buonanotte è proprio “Cappuccetto Rosso”. Chissà come mai XD Ovviamente, per parità, l’altra sua favola preferita è proprio “Pinocchio”. Naturalmente la piccola non è molto soddisfatta dai finali “classici” di queste storie (questo neanch’io perché altrimenti Regina morirebbe e anche male XD), quindi Archie decide di raccontarle una storia un po’ diversa delle altre, una nella quale Cappuccetto Rosso e il Grillo Parlante, nonostante le loro differenze, si conoscono e si innamorano. Fortunatamente questa favola funziona e Luna si addormenta dolcemente.
Il finale è dolcissimo:
“Ha funzionato, si è addormentata per davvero - costatò Archie – quella storia è la migliore”
Ruby gli strinse una mano.
“Perché è la nostra”
Tanti feels!! Comunque è vero, noto che a tanti bambini piace sentire storie vere, soprattutto se riguardano persone che conoscono, come genitori e altri parenti.
OS davvero carinissima. Archie, Ruby e Luna sono davvero una famiglia dolcissima.
Alla prossima recensione mia cara!
Diletta

12/09/19, ore 23:24

Ciao mia cara!!!
Eccomi di nuovo qui.
Oddio, che carina Luna che sta crescendo e piano piano impara cose nuove. Eh immagino che avere un bimbo che gattona per casa ti costringa a stare con mille occhi attenti perché non si sa mai che cosa possa combinare, ma immagino che con una bimba mezzo licantropo si debba fare ancora più attenzione.
Questo infatti è il caso di Archie e Ruby. Infatti, la piccolina di casa aspetta che il suo papà e la sua mamma non sono nella stanza per provare a scendere dal divano da sola per poter uscire di casa. Certo però Archie e Ruby, trovate un’altra opzione per far uscire Pongo e Peggy che impedisca di far scappare anche loro figlia.
Ovviamente, quando Archie torna in salotto non trova la bambina e nota la porta aperta, quindi non impiega molto tempo prima di fare due più due. Certo che ci deve essere voluto molto coraggio per chiamare sua moglie per dirle che ha perso la piccola e che probabilmente è uscita da sola. Pensavo che Ruby si arrabbiasse molto di più, ma la preoccupazione per la figlia mette in secondo piano qualsiasi altro sentimento.
Fortunatamente, appena arriva davanti casa, si rende conto che la piccola non è andata più là del loro giardino. L’abbraccio finale di tutta la famiglia è davvero molto dolce.
Carino che la piccola testolina di Luna già pianifica la sua prossima avventura. È proprio una piccola peste.
OS carina come sempre. Mi ci voleva proprio dopo la giornataccia di oggi.
Un mega abbraccio,
Diletta

12/09/19, ore 23:23

Ciao carissima!!
Il giovedì mattina è sempre una palla qui in ufficio e, visto che per un'oretta avrò il totale controllo del computer, ho deciso di andare avanti con la lettura della tua raccolta per ammazzare un po' il tempo.
Devo ammettere di essere rimasta sorpresa nel leggere le prime righe della OS perchè immaginavo fosse un capitolo legato al precedente e che avremmo visto la reazione di Archie nel trovare sua moglie a tavola con il suo ex, ma l'ho trovato comunque molto carino.
Devo ammettere di non amare molto Belle come personaggio, ma ho parlato un paio di volte con Emilie de Raven e devo ammettere che mi è stato d'aiuto per apprezzare un po' di più il suo personaggio.
Che carini Gideon e Luna che giocano insieme. Posso testimoniare che è importante far giocare insieme i bambini così piccoli perchè io e quello che è stato il mio migliore amico per diciotto anni abbiamo iniziato a giocare (e ovviamente a picchiarci) da quando avevamo un paio di mesi e questo ci ha fatto unire tanto.
Ci avrei scommesso che Archie sarebbe stato geloso di Giden... povera Luna, penso che le aspetti un'adolescenza molto dura con un padre del genere.
Certo che anche Gideon è una bella teppa, infatti non perde tempo a rubare il sonaglietto di Luna. Ovviamente, però, la bimba non si fa mettere i piedi in testa dal suo amichetto e le basta solamente un'occhiata per riavere il suo sonaglietto.
Storia come sempre carina e dolce. Quasi quasi l'inizio di una nuova ship.
Continua così.
Un abbraccione e alla prossima,

12/09/19, ore 23:22

Ciao mia cara!
Speravo di riuscire a passare ieri, ma la stanchezza ha avuto la meglio su di me, quindi questa sera, appena ho finito di sparecchiare, mi sono messa subito al pc così da fregare il sonno :P
Lasciando perdere i miei divagamenti, andiamo dritti al capitolo.
Dopo tanto tempo, finalmente Ruby e Archie riescono a uscire soli a cena, visto che Granny si prenderà cura della piccola Luna. Ovviamente, Archie non sembra molto convinto ad andarsene e lasciare la sua piccola con la bisnonna, ma sua moglie sembra di tutt’altro avviso. La posso capire: dopo la gravidanza e le prime settimane di vita della bimba, capisco che voglia trascorrere qualche ora in tranquillità con suo marito e godersi una tranquilla cenetta.
Ovviamente, Archie non si gode per nulla la cena visto che non può fare a meno di pensare a sua figlia e a chiedersi come stia. E’ talmente agitato, che sua moglie gli concede di fare un salto a casa per vedere come sta la piccola, a costo che poi lui si goda il resto della serata.
Ma, proprio mentre l’uomo è via, Ruby sente un’altra voce maschile che le chiede se sta cenando da sola e che ora le farà compagnia fino a quando non torna Archie. Ne ero certa che si trattasse di quel viscidone di Whale. Sono davvero curiosa di vedere la reazione che avrà Archie quando, tornando al ristorante, troverà sua moglie in compagnia del suo ex. Immagino che ne vedremo delle belle.
Questa OS è diversa dalle precedenti, visto che, se la memoria non mi inganna, è la prima con un finale così aperto e concluderà nel OS dopo.
Complimenti come sempre.
Alla prossima!!

12/09/19, ore 23:21

Ciao mia cara!
Approfitto del fatto d'essere arrivata prima in ufficio per fare un salto qui da te.
Occhi bicromatici? Wow, che bella idea!! Una cara amica che avevo da piccola aveva gli occhi bicromatici ed è una particolarità che mi è sempre stata cara.
Ovviamente Archie è un papà innamoratissimo, tanto da non aver nessuna voglia di andare in studio per poter rimanere accanto a sua figlia. Ruby deve letteralmente cacciarlo di casa. Quando finalmente c'è quasi riuscita, Pongo si inizia ad agitare e attira l'attenzione dei suoi padroni... per forza si agita, alla piccola Luna è spuntata una bella codina e un paio di orecchie da lupetto. E' proprio la figlia della sua mamma ahahahahhaah
Che dire? Vedere Archie così innamorato della sua bimba mi ha stretto il cuore. Non vedo l'ora di leggere altre scenette simili con loro.
Continua così.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni" in un anno indetta dal Giardino di EFP)

12/09/19, ore 23:20

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente di ritorno in questi lidi.
Come immaginavo, Luna ha proprio un bel caratterino, proprio come la sua mamma.
Povera Ruby, svegliarsi cinque volte in una notte non è proprio una cosa piacevole, quindi posso capirla che all'ennesimo pianto, costringe suo marito ad andare a posto suo.
Povero Archie, ho sempre pensato che dovessero farlo santo, ma ad ogni capitolo ne ho sempre più conferma.
Però che carini che sono lui e Luna. Alla fine la bimba aveva solamente bisogno di un po' di coccole per tranquillizzarsi e dormire seneramente.
Che bel quadretto.
Penso che questo è il capitolo più dolce fino ad adesso, ma immagino che da qui in poi il livello di dolcezza aumenterà sempre più.
Complimenti!

12/09/19, ore 23:19

Eccomi!
Dopo una vita torno finalmente a questa stupenda raccolta. Purtroppo per me questo è un periodo molto complesso e diciamo che ho messo il mondo delle fanfiction in un angolino molto remoto.
Finalmente la pupa ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo e naturalmente ha deciso di nascere proprio di notte. Che carino Archie, ne ero certa che sarebbe entrato nel panico alla notizia che la moglie aveva rotto le acque e alla fine sarebbe toccato a Ruby cercare di farlo ragionare e non vice versa.
Diciamo che però Ruby si prende la sua "rivincita" quando ormai le contrazioni sono ravvicinate ed è il momento di spingere, infatti lo minaccia di morte per averla messa in quella condizione. Penso che sia una cosa piuttosto comune :P
Che dolce che, nonostante tutto, vuole che suo marito le rimanga accanto. Sono proprio teneri.
Ed ecco che alla fine della OS facciamo finalmente la conoscenza di Luna. Trovo il nome molto appropriato e immagino già che, se ha minimamente preso da sua madre, sarà un vero peperino.
Non vedo l'ora di conoscerla meglio.
OS davvero dolce. Ne avevo proprio bisogno.
Alla prossima, mia cara.
Sharpey

(Questa recensione partecipa all'iniziativa "10.000 recensioni" in un anno indetta dal Giardino di EFP")

12/09/19, ore 23:18

Ehi!
Finalmente riesco a passare qui da te, anche se devo ammettere di aver fatto molto prima rispetto l'ultima volta.
Oddio! Penso che Ruby con il pancione sia uno spettacolo favoloso, soprattutto perchè, visto quanto è magra, si noterà tantissimo.
Posso capire che sia un colpo per lei rendersi conto che nessuno dei suoi vestiti le sta più bene e che questo le faccia sentire frustrata, ma è normale visto il suo stato.
Fortunatamente per lei, ha un marito che è la dolcezza fatta persona e che la tranquillizza dicendole che non è mai stata così bella. Si vede proprio che è cotto di lei.
E' una os davvero molto dolce, soprattutto nel punto in cui sentono insieme il loro bambino scalciare. Non vedo l'ora di fare la conoscenza del nuovo componente della famiglia.

12/09/19, ore 23:17

Ciao mia cara!
Scusa se non sono riuscita a passare la scorsa settimana, ma, come ti accennavo, tra lavoro e influenza non sono riuscita a mettermi al pc. Fortunatamente oggi sto meglio e ne ho approfittato per passare.
Non posso credere di essere arrivatà già a metà della raccolta e devo ammettere che un po' mi dispiace perchè mi sto davvero affezionando a Ruby ed Archie, ma, infondo, sono ancora 30 os :)
Che carino il nostro amato grillo: invece di fare coraggio lui a Ruby per l'ecografia che sta per fare, è lei che deve farla a lui.
Certo il fatto che il medico che eseguirà il controllo non è altri che l'ex di sua moglie non lo aiuta troppo, soprattutto perchè Whale si sente in vena di fare stupidi scherzi. Anche se purtroppo non si è riusciti a capire il sesso, il bimbo sta bene e questo è importante.
Veramente dolce quando le dice che non avrebbe mai pensato che insieme potessero creare qualcosa di così bello. Peccato che il momento idilliaco viene rovinato da Whale. Il battibecco finale è davvero spassoso, ma devo immaginare che invece per Ruby la situazione è snervante. Chissà quante potranno dirsene i due uomini in sala parto?
Carina e scritta veramente bene come sempre.
Complimenti.
Ti abbraccio forte,

12/09/19, ore 23:15

Ciao tesoro!
Sono sola in ufficio e, per ammazzare il tempo in modo divertente, ho deciso di leggere una delle tue OS.
Oggi sono assolutamente d'accordo con Ruby, non c'è nulla di più carino dei vestitini da neonato. Io mi sono davvero sbizzarrita ad acquistarne per vari parenti e figli di amici. Soprattutto se si tratta di una femminuccia, sono carinissimi.
Meno male che Archie non le da molto corda se no veramente avrebbero comprato al baby anche il vestito per la laurea.
Naturalmente Ruby è sempre furba e fa rimettere tutto in ordine dal marito con la scusa che potrebbe cadere e farsi male.
Come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio XD
Sono davvero curiosa di sapere il sesso e conoscere il baby red cricket.
OS sempre carina e spassosa, ottima per passare il tempo in ufficio invece di lavorare.