Unexpected
di Jules_Kennedy

24/09/17, ore 16:29

Okay, okay.

Prima di tutto, buongiorno!
In secondo luogo, so benissimo che questa dovrebbe essere una recensione a freddo ma è fisiologicamente impossibile riuscire a commentare questa storia senza impazzire, anche dopo giorni di distanza.

Partiamo con il dire che io sono una persona orribile, okay? Sono orribile perchè questa recensione verrà abbastanza lunga io credo ma questo anche perchè mi accingo a comunicarti le mie impressioni anche sul precedente capitolo che si sarebbe meritato una recensione altrettanto lunga di per sè. Quindi sì, insomma, sono orribile ma appurato questo procediamo.

E lasciati dire che il modo in cui gestisci Law e Kidd come amici è qualcosa di pazzescamente meraviglioso e unico. Ogni volta che leggo di loro due scritti da te, che sia come amici o amanti, mi viene voglia di scrivere di loro. E questo è amore per i personaggi per carità, ma è anche talento. Tanto talento. Troppo per non fangirlare malissimo!

Non so davvero cosa sia meglio, se i continui insulti che si lanciano o il nome della fiaschetta di Kokoro (che fanfiction è senza Califa?). Ma so con certezza cosa sia meraviglioso. Meraviglioso il loro rapporto, il fatto che due teste di cazzo come loro si trovino al bar perchè uno dei due, fondamentalmente, ha un problema, che Kidd lo aspetti nonostate il fottuto chirurgo sia in ritardo, che Law arrivi all'incontro con quella sua sfacciata e sexy, oh così sexy, noncuranza.
E sublime come si capiscono al volo, come Law si ferma appena in tempo prima di dire l'irreparabile ma sbattendogli comunque in faccia una verità che Kidd forse non vuole sentire ma che ha bisogno di sentire e come Kidd capisca al volo che casino ha combinato il suo amico deficiente e come lo insulti per questo perchè, fondamentalmente, è preoccupato per lui e per i suoi disagi psichici e che stia buttando al vento qualcosa di importante.
Amicizia. Amicizia everywhere. E io amo follemente questa cosa.

Ma ora permettimi di soffermarmi su questi due momenti da me appena citati.

Il flashback mi ha uccisa. Dico davvero e non perchè purtroppo la mia dolce Nojiko ci ha lasciati ma per come Kidd fosse vero e tangibile e come anche la grande belva rossa abbia dei sentimenti e soffra, soffra per la donna che ama e non può salvare. E' terribile. E' spettacolare. Sono estasiata.
Lui che non si avvicina nei suoi ultimi momenti, perchè si sente inutile, eppure non smette di credere in lei nemmeno un istante, nella sua guerriera che alla fine riesce a salutare per sempre grazie a quella stampella morale che avrà sempre accanto - e lui lo sa - che è Trafalgar Water D. Lawrence. E il fatto che questo Kidd che, nonostante tutto non potrà mai dimenticare Nojiko, sia andato avanti e abbia trovato un'altra donna con cui continua a fare cazzate anche se non vorrebbe, perchè la ama e non vuole perderla - e Law lo sa - lo rende così realistico che fa quasi male.

Per quanto riguarda Law invece, signori abbiamo il mister disagio mentale dell'anno tra noi!!! Come Kidd riesca a sbatterglielo in faccia senza pietà alcuna è una cosa troppo da Kidd! E il fatto è che ha ragione su tutta la linea e il signor chirurgo può fare tutta la recita che vuole ma lui lo sa, io lo so, noi lo sappiamo e, alla fine, lo sa pure Robin.
Ora io qui ammetto che sono indecisa. Non so se adoro di più Kidd che lo insulta e gli sfrangia le palle a suon di rimproveri, Robin che lo sputtana con tutta quell'innata eleganza o l'omino del cervello di Law che non capisce se quello che ha fatto è stata una stronzata più perchè palesemente come balla non può reggere o più perchè in buona sostanza sta rischiando di perdere la donna di cui si è innamorato. Il fatto è che nel complesso è come ritrovarsi davanti un piatto con sopra una fetta di tutti i tuoi dolci preferiti. Non si può scegliere.

Certo la stoccata finale di Robin è un women power da premio Oscar ma, d'altra parte, Robin è Robin e lo dimostra ancora e sempre e comunque nel capitolo corrente che ora, infine, comincio a recensire. Quella donna è diabolica ma io non posso non produrmi in urletti estasiati di fronte a tanto materno sadismo. Dopotutto lei vuole solo vedere sua cugina felice e fare anche un favore a Trafalgar e sempre sia benedetto il suo tempismo se decide di farlo proprio quando c'è anche Sabo nella stanza. Ti giuro vederli tutti e quattro insieme, con Sabo così protettivo, è stato un momento per me indescrivibile.

Ma parliamo un attimo di Sabo e delle sue più che comprensibili paure da futuro padre. Ma che cucciolo è?! Così preoccupato di non essere all'altezza, quando non potrà che essere eccezionale perchè dai, uno che a trent'anni ancora fa certe cazzate è destinato a essere un padre unico e insostituibile. E questo lo sa Bibi, perchè appunto lei lo ama anche per questo e lo sa pure Koala, anche se non ha ascoltato una sola parola del suo sfogo. E riesce a confortare lo stesso il suo amico. Lei. E'. Meravigliosa.

E perchè non l'ha ascoltato?! Eh? Eh?! EH?!?
Vogliamo parlare del perchè di questa piccola falla nel sistema?! Perchè signori miei, la ragazza sarà anche stoica, perennemente felice e allegra, incapace di portare rancore e tutto quello che vuoi ma vogliamo davvero non renderci conto che ormai è bell'e che partita per la tangente?!

E le si può dare torto dopo aver letto questo flashback stupendo, meraviglioso, serendipico che hai scritto?!
No, non si può! Perchè questo flashback è la vita!

la tua descrizione di Law che si imbambola a guardarla, che si chiede cosa sia riuscita a fargli - mi ha uccisa, questa frase così formulata mi ha semplicemente stesa e continua a farlo ogni volta che la leggo - il tuo Law innamorato insomma è praticamente il Nirvana.
Ma questo flashback. Questo è come una tazza di cioccolata a gennaio.

Lui che non vuole lasciarla sola, che sa che è uno spirito instancabile e sa quanto le pesi la riabilitazione e non vuole, NON VUOLE! Perchè è lei e lei merita di tutto e di più e così da il via a questa strana routine, a questi incontri che in meno di una settimana sono già la norma e la famigliarità. Lei sa che lui sta per arrivare, lui arriva, in tuta - IN TUTA! - con il pc e si siede sul suo letto per tirarlo fuori.
Questa è quoidianità. Sei riuscita a portare la quotidianità di una casa, di un salotto, in un ospedale, tra medico e paziente, detective e sospettato che praticamente non si conoscono ma che in realtà sono già così persi l'uno per l'altra da avere già quella connessione che ti da la sensazione di avere accanto una persona a cui puoi abbandonarti con così tanta tranquillità che ti senti più sicuro con lui/lei che neanche con qualcuno che conosci da tutta la vita.
E questo è reale. Troppo reale per non immaginare quella scena ancora e ancora e ancora e restare ogni volta senza parole.

Perchè Law che le fa il solletico, lei che lo punzecchia. Seriamente, mettici un divano al posto del letto di ospedale e avrai una cosa che somiglia spaventosamente a una famiglia. Anche se certo ci sono molti tipi di famiglia... ma questa è un'altra storia.

Qui e ora stiamo parlando di una altro capitolo e qui e ora stiamo parlando del momento in cui, come sempre in questa benedetta fanfiction da che l'hai iniziata, mi cogli impreparata e mi lasci totalmente speechless.

Il bacio.

Si perchè io mi ero immaginata una cosa assolutamente incontrollata, improvvisa, un rush inaspettato, ingestibile, un bacio passionale e rubato e concluso con un'uscita in grande stile e a fiato grosso dalla stanza, insieme alle realizzazione improvvisa di quello che avevano appena fatto ma NO. Ovviamente no. Ovviamente hai raccontato qualcosa di totalmente diverso. E di sublime.
Un bacio sì inatteso, un bacio sì non programmato, una situazione del tutto ingestibile eppure, in qualche misura, ponderata. Perchè non puoi dirmi che non abbiano avuto il tempo, il margine, la lucidità per evitare di farlo ma, alla fine, si sono baciati comunque. Hanno scelto di baciarsi. Law forse più di Koala - che insomma io la capisco, il profumo alle mandorle mi uccide, io la crema per il corpo alle madorle che ho me la mangerei a cucchiaiate - ma il punto è che hanno scelto.

Consapevoli dei casini e delle conseguenze. Certi dell'assurdità di quella situazione. Consci della fretta con cui tutto sta succedendo eppure decisi a farlo succedere comunque. E Law che scivola al suo fianco e se la trascina addosso, baciandolo con trasposto ma anche con dolcezza, è l'apoteosi di questa decisione ponderata e folle. Così poco da lui. Così assolutamente da lui.

Io che altro posso dire? Il mio commento su questo bacio che supera persino la limonata a testa in giù di spiderman è veramente orrendo, ma come si può commentare adeguatamente cotanta bellezza?
Non si può.

Si può solo ringraziare chi l'ha scritta per averla scritta.
Quindi grazie Jules. Di cuore. Grazie per accompagnarmi sempre, con le tue parole e le tue storie.
Grazie davvero per tutto.

Page.

(Recensione modificata il 24/09/2017 - 04:39 pm)

10/08/17, ore 21:21

Come poterti dire quanto ho adorato questo capitolo?
Robin è fantastica.
Super fantastica.
Law è un coglione ed Eustass è mitivo.

18/06/17, ore 10:48

Ed eccomi di nuovo ma soprattutto eccoti di nuovo con questo struggente, commovente, splendido capitolo.

L'idea del sogno durante uno stato di coma è qualcosa che a me fa semplicemente impazzire e tu l'hai resa divinamente. Nonostante non sia un espediente così raro ciò che ne fa l'originalità è la descrizione della dimensione onirica del personaggio che si trova in suddetto stato. Tu sei riuscita a descrivere un paesaggio a dir poco coinvolgente, con parole quasi poetiche, così fluide che scorrono come acqua su una lastra di vetro e al tempo stesso così evocative.
Ti giuro, mi sembrava di essere lì con Koala. Anzi no, mi sembrava di essere proprio Koala, tanto che a un certo punto ho avuto bisogno di fermarmi per visualizzare esattamente tutto quello che avevo intorno.

L'espediente del sole a metà poi, è stato magistrale. Non ci ero arrivata finché non l'hai spiegato e questo ha aiuto ulteriormente con l'immedesimazione, eppure quando lo hai spiegato è risultato così assolutamente ovvio perchè è una metafora così assolutamente perfetta. L'idea poi faraglioni sul mare... C'è tanto di te in questa scelta ma, in qualche modo, si allinea perfettamente come parallelismo con il manga perchè alla fine è come Baltigo. Questa fortezza tra le rocce, circondata dal mare.

E qui forse non c'è la fortezza ma non c'è nemmeno solo Koala perchè con lei c'è zio Tiger. Mi hai fatto il cuore a brandelli ma ti adoro per questo. E' stato straziante e bellissimo al tempo stesso, vedere lei, sempre così sorridente e ottimista, scoppiare in lacrime tra due braccia che l'hanno sempre fatta sentire sicura ma che purtroppo fisicamente per stringerla non ci sono più. E la loro conversazione, i loro scambi di battute così naturali, come se non fosse passato un solo giorno, come se lui fosse stato sempre lì con lei... cosa che poi di fatto è. La meraviglia.

E poi Koala che lentamente comincia a capire e zio Tiger che le spiega le sue alternative anche se in fondo sa già cosa sceglierà la sua testarda e meravigliosa nipote che però ha bisogno ancora di una piccola spinta, non fisica ma emotiva, quella rassicurazione che lui sarà comunque sempre lì con lei. I miei feels, santo cielo! Feels dappertutto!! Io piango.

Ho apprezzato che tu abbia fatto saltare lei. Avresti potuto farla spingere giù da Tiger, lui che l'ha sempre spronata a vivere anche nel manga. Ma far saltare lei da sola è stato così meravigliosamente significativo ed emozionante che non trovo le parole.

E poi ahimè, il sogno finisce e si torna alla realtà. A una realtà fatta di bende, suture e cerotti, tumefazioni, flebo e mascherine per l'ossigeno. Ma una realtà che Koala accoglie a braccia aperte perchè è fatta anche di incrollabile speranza e di gente folle che si sa far amare subito come la nostra dolcissima Kayme.
E' pazzesco come l'infermiera se la sia presa così a cuore, come con il semplice chiamarla per nome riesca a farla sentire subito importante e speciale e amata. E a casa. Anche se a casa Koala non è e ho adorato la sua reazione, nonostante le sue condizioni, quando scopre di essere al Kyros Memorial.

Di tutti gli ospedali proprio quello?!?!

Ma siamo proprio sicuri che ti dispiace?! *ghigno sadico*.

Mi sono veramente scompisciata a vedere la reazione di Kayme prima della corsa in corridoio e ho adorato come Koala abbia preso la cosa, con stupore ma senza troppo fracasso, con quella rassegnazione sorridente che è così assolutamente da lei, almeno per come io la vedo. Poi riapre gli occhi dopo cinque minuti e chi ti vede?
Mi hai fatto trattenere il fiato e battere il cuore. Sai quella cosa che dici della descrizione di un personaggio che conosci già ma che sembra che tu lo veda per la prima volta?! Ecco, qui è stato esattamente così! Sei stata fantastica, spaziale! Da una semplice e apparentemente oggettiva osservazioni si capisce quanto Law le sia rimasto impresso, quanto in fondo vederlo le dia un senso di famigliarità. E non è come se avesse fatto colpo eh?! Ma per favore!! Ma io non ci credo! Ma ddddaiiii!

Però ci tocca lasciare le considerazioni magnetiche per un attimo da parte perchè ovviamente Sabo e Ace chi li tiene più?! La dolcezza di questi due, così preoccupati per la loro amica, è indescrivibile. A differenza invece dell'alchimia tra Bibi e Koala che invece è descrivibile con un termine che comunque non le rende giustizia: meravigliosa.
Koala che si preoccupa per il bambino, Bibi che la rassicura. Cioè io boh... Sei stata magistrale a rendere il loro rapporto in meno di un paragrafo. E io faccio schifo a farti i complimenti.

E poi ovviamente arrivano di nuovo loro. Così assolutamente perfetti! Il modo di fare di Ace è qualcosa che mi fa semplicemente sciogliere, Quanto è dolcioso e diretto?! Così tanto che riesce a far sentire Perona parte del gruppo anche se in realtà non c'entra niente, così tanto che manco Perona protesta, perchè presentarla a Koala lui la fa sembrare una cosa naturale e forse nessuno glielo ha spiegato, che non può già considerarla la sua ragazza, cosa di cui lui sembra invece convinto, ma ho l'impressione che a Perona non interessi più di tanto spiegarglielo...
Tu sai che in "Che ne sarà di noi" ho rallentato le cose per l'età che hanno ma anche lì Ace era il più diretto e Perona la più disarmata e se fossero stati più adulti li avrei fatti agire esattamente come hai fatto tu. Io ho amato, adorato, idolatrato questo passaggio. Il disagio di Perona che però alla fine lo accontenta, la prontezza di Koala nell'assecondare la situazione, la dolcezza di Ace nel darle affetto...

E a questo punto però non esiste un aggettivo nella nostra lingua per descrivere la scena successiva.Terrific forse andrebbe bene ma è ancora troppo poco.

Law si incazza. Nel suo modo sempre controllato di incazzarsi ma si incazza e non perchè due idioti hanno ignorato le sue parole e scavalcato la sua autorità, non perchè ci sono quattro persone che stanno facendo casino in una stanza di terapia intensiva e nemmeno perchè, molto probabilmente, Izou gli ha palpato il culo.
No Law si incazza perchè è preoccupato per la sua paziente, e questo al di là dell'identità della paziente è qualcosa di stupendo. Se poi la paziente è Koala diventa fantaviglioso. Perchè sì, okay, lo sappiamo, è professionale lui, è preciso, è medico. Ma sappiamo anche che voleva andare a controllarla già da prima e anziché un tranquillo esame obbiettivo delle condizioni di questa piccola cosina che lo ha comunque colpito si ritrova a dover gestire un gruppo di fenomeni da baraccone che, per di più, gli sta impedendo di accertarsi che la SUA paziente sia davvero fuori pericolo!!

E questo si percepisce così bene quando finalmente restano soli. La perizia con cui Law la controlla, la discrezione con cui Koala lo lascia fare. C'è già un'alchimia silenziosa tra loro. Come Law nel primo capitolo si rende conto che in fondo Koala stava solo facendo il suo lavoro, così Koala si rende conto adesso che non è il momento per domande o scuse o altro, perchè Law sta facendo il suo lavoro. Il rispetto e la fiducia trapelano dal silenzio di Koala in questo passaggio così delicato.

E poi finalmente la domanda, tanto agognata. "E' stato lei a salvarmi?"
La scelta di parole qui è... eccezionale. Non "a operarmi". Non "a ricucirmi". "A salvarmi".
E Law che, mio dio, Law che non si prende tutto il merito, così umano, così.., così idiota! Perchè sì che sei stato tu, hai fatto di tutto per salvarla! ma non glielo vuoi dire e va bene, va bene. Sei un ottimo medico e un capo eccezionale e ho l'impressione che Koala avrà modo di scoprirlo.
E poi quel "grazie" sorridente prima di crollare di nuovo, come se fosse la sola cosa che conta al mondo in quel momento.

Fin qui si potrebbe anche dire che abbiamo visto un medico con il proprio paziente e che il mio cervellino disagiato da fangirl ha aggiunto roba su roba per rendere tutto più awwwwwwwww e sarebbe anche vero ma poi... poi succede. Lui, così stubborn, aspetta che si addormenti, prova a resistere ma non ce la fa. Torna indietro, si trattiene dal toccarle i capelli, SI TRATTIENE! (lo hai sentito il rumore dei miei feels che cadono ovunque?) che significa che lo vorrebbe e quindi sì, cazzo, sì. Hai avuto paura di perderla vero? Di non riuscire a salvarla! Hai avuto paura di non rivederla più e non rivedere più il suo sorriso, vero dottore?!
Così paura che la affidi a lui, al tuo più fidato amico. A Bepo.

Non ci sono parole neppure aliene per descrivere questo momento. Lasciare Bepo sul suo comodino vuol dire tante cose. Desiderio di vederla guarire, fiducia verso di lei, volontà di scoprirsi con lei, solo con lei. Normalmente non avrebbe tirato fuori un qualcosa per cui Koala lo aveva già preso per il culo e invece eccolo che glielo mette lì in bella vista. Un piccolo guardiano di peluche, il solo a cui Law affiderebbe qualcuno che per lui, in qualche modo assurdo come solo è l'amore, conta già così tanto nonostante quasi non la conosca. E sono certa anche io che Bepo farà un ottimo lavoro.

Sei stata fantastica.
Grazie davvero.

14/06/17, ore 18:25

Ciao tesoro! Finalmente vado a commentare questo splendore!!
Lasciami dire che tra tutti i capitoli questo è il mio preferito!! No davvero mi ha fatto morire dal ridere!! Sai già di avere la mia mascella Sulla coscienza 😂😂😂😂
Fin dal primo Cap mi hai tenuto incollata allo schermo x cercare di capire cosa potesse c'entrare il povero (?) Law con tutto quel casino (magistrale come ha fregato koala)!!!
Meravigliosa la scena con l'orsetto caaaaro!!
Poi mi entra in scena un fantastico Pen e un ancor più meraviglioso marco come suoi colleghi! No beh e DaDan??
Koala ferita seriamente!!!!! E vedi l'istinto di lui non sbaglia.. la vuole salvare a tutti i costi e nemmeno da perché.. ma lo scoprirà presto.....
Mi è piaciuto tantissimo il capitolo in cui marco gli chiede chi sia quella donna e perché si comporti diversamente... 😲😍😍 scritto meravigliosamente!! Sentivo l'angoscia di law a pelle!
Poi l'entrata in scena di Perona è stata un colpo di scena così come l'incontro/scontro con ace!! Nei nata x scrivere su di loro davvero li ho amati da morire!! (Adoro lo stile che hai dato a Perona! Assolutamente da lei!!!) La scena più bella è proprio quando lei gli finisce addosso e lui resta completamente senza parole! Sublime davvero l'hai descritta in una maniera talmente perfetta e senza fronzoli che li vedevo davanti ai miei occhi !!
E in questo ultimo Cap poi lasciatelo dire hai dato il meglio di te giuro!!
Innanzitutto vorrei anch'io dei parenti così adorabili!! La Sabo/Bibi in dolce attesa è magica! Ci stanno alla perfezione con ace che vanno insieme da koala!
Beh la scena in cui ace e marco prima arrivano è qualcosa di fantastico! Fortuna che Bibi li aveva minacciati! Chissà che facevano se lei era partecipe della follia!!
Law promosso da primario a tappetino è il punto forte del Cap.. in pratica c'è rimasto tutto il tempo!!!
E poi mi fai arrivare un izou così saltellante e amico di Perona!!! Che fa vergognare marco! Dio quanto ho riso!!
Sei stata fantastica a descrivere così bene una scena così ingarbugliata!! Ti giuro che sono morta perché più leggevo più le immagini mi scorrevano davanti e penso che anche il Sabo di oda avrebbe fatto lo stesso x l'amica!!
E alla fine...... koala si è svegliata!!!!
Evvaiiiiiii!!!!! (Adorabile kayme solo l ultima aggiunta di un agglomerato di personaggi stupendi!!)
Adesso non vedo l'ora di vedere come evolverà la cosa!
Sei stata sublime davvero!! Magnifica
Un bacione grande
Momo

13/06/17, ore 20:16

SI E' SVEGLIATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Okay, no. So che non si comincia dalla fine, Sherl non approverebbe, ma non posso contenermi! La mia cucciola si è svegliata e io non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Me così felice! ç_ç

Ma ora, partiamo seriamente dall'inizio.
Partiamo da questo piccolo viaggio a Lawlandia che ho semplicemente adorato. Cinismo a fiumi, misantropia, egocentrismo e Kidd. Non saprei cosa chiedere di più sinceramente.

"Ma il fatto che, con il casino che aveva invaso l’intero reparto, non potesse compiere un passo in mezzo al corridoio senza che qualcuno iniziasse a sbraitare il suo nome manco fosse Beyoncè, quello iniziava ad irritarlo. Persino il suo ego si era stufato di essere chiamato in causa come “Unico baluardo di conoscenza e saggezza” da quel pozzo colmo di nulla che i non addetti ai lavori chiamavano “Struttura sanitaria estremamente specializzata”, il che era decisamente indicativo sul suo stato mentale."

No davvero, cosa si può chiedere di più dopo questo?

Non faccio nemmeno in tempo a pormi la domanda che ecco che arriva la cosa che si può chiedere di più. Ora, partiamo dal presupposto che io ho passato due anni a ignorare l'esistenza di Ishley. Zomi può confermare che ogni volta che la citava anche solo per sbaglio la mia reazione era sempre, invariabilmente "Chi?!", cioè manco fosse Kozha, e il solo modo per farmela ricordare era "La sirena a strisce bianche e nere". Poi tu sai bene cos'è successo nella mia mente malata, Ishley si è magicamente trasformata in un personaggio per me di primaria importanza ma TU! Tu hai fatto qualcosa di stratosferico! Tu hai preso un personaggio vagamente caratterizzato e lo hai caratterizzato perchè non solo tenesse testa a Law ma anche che rappresentasse quella cosa in cui solo poche persone credono (tra cui evidentemente me e te) chiamata "amicizia tra ambo i sessi, senza implicazioni sessuali". Ora, considerato che parliamo di Law e che, lo ribadisco, Ishley ha un carattere quasi inesistente nel manga questo non era niente facile.

Eppure passa così bene! Così liscio! Cioè questa ragazza che lo affronta e gli risponde a tono e si vede benissimo che è diverso rispetto tipo a Koala nel primo capitolo, dove della tensione c'è e al tempo stesso Law - che ricordiamo al gentile pubblico, fino a un attimo prima non ce la poteva fare - si comporta in modo del tutto normale, senza limiti e senza trattenersi, perchè sa che Ishley non si fa abbindolare da un ghigno per quanto sexy sia. Perchè Law la conosce.
Cioè insomma, in un paragrafo ci hai detto tre cose in croce di lei ed è diventata un personaggio vero, concreto, definito, incastonato alla perfezione e con un carattere che le si appiccica addosso che manco il miele sui polpastrelli, perfetto per quella sua faccina da schiaffi, piena di lentiggini e i droopy-eyes! 92 minuti di applausi!

Sfortunatamente per Law, però, la sua caparbia amica non ha buone notizie. Non solo attira l'attenzione su Iva, una visione di cui Law di certo faceva a meno - ma io no, quindi che tu sia benedetta - ma lo informa anche che no, non può fare quello che smaniava di fare. Pechè lui sta smaniando per correre da Koala, inutile che lo neghi e inutile che si racconti che è pura etica professionale.
Non. Lo. E'.
Ma prima deve occuparsi dei parenti di qualcuno, due parenti così divertenti da veder litigare che Dadan non si fa certo sfuggire l'occasione.

Ma la vera domanda è: Dadan è stata solo fortunata o sentiva visceralmente che di lì a poco avrebbe avuto luogo una scena epica?!?

Okay, darti un feedback su questo passaggio diventa difficile. L'ho riletto quattro volte, è qualcosa di spaziale, così veloce ma pieno di dettagli, divertente da smenarci un polmone e così VERO davanti ai miei occhi! Ma anche qui, analizziamo con calma (per quanto possibile).

Partiamo da Law che arriva convinto di cavarsela con la frase di rito e si ritrova ribaltato a terra con la rotula di Sabo incastrata nelle costole. Ho. Amato. Questa. Cosa!! Ma ho soprattutto amato la reazione di Law che non solo non perde la calma ma si mette comodo, dice a Bibi di stare tranquilla e riesce a farsi quasi amico Sabo. Non ci sono cavoli che tengano, quando si sarà calmato Sabo dovrà ammettere che sono fatti l'uno per l'altro! E questo sei riuscito a renderlo con quella semplice reazione di compiacimento del biondino che mi ha anche regalato un altro sonoro scroscio di risa perchè, davvero, coma fa a essere così coglione?! Bibi è una santa!

Santa ma con il senso dell'umorismo e qui spettacolo, battute che piovono da ogni dove, il parallelismo della scena con Bibi quando arriva Ishley (amo alla follia!) e il Women Power che cresce e si allea l'un con l'altro per prendere per il culo questi due uomini di potere, la cui attuale situazione umiliante non riesce comunque a smuovere Marco dal suo aplomb. Questo no, ma qualcun altro sì... Ma di questo parliamo dopo.

Magistrale l'arrivo di Marco, che conosce tutti e due ma non si scompone (forse proprio perchè li conosce in effetti) di fronte alla scena a cui si trova ad assistere. Perfetto! Semplicemente perfetto!
Law che parla con lui come se non fosse appena diventato il poggiapiedi di uno sconosciuto e poi...

Poi LORO!
E se l'entrata in scena di Marco è stata perfetta allora loro due sono almeno almeno un futuro anteriore (il piuccheperfetto lo lascio a qualcun altro, ci arriviamo, con calma ci arriviamo).
Io non lo so tu qui... io... con il solo dialogo hai reso Ace alla perfezione. E Perona alla perfezione.
Si vede benissimo che Ace è già partito per la tangente, la vuole presentare a tutti, non serve dirlo, bastano i suoi gesti e questo non è sempre così facile da rendere e tu ci sei riuscita. E questo vale anche per Perona che starà sbraitando, avrà bisogno del bagno, sarà alla ricerca di Izou, sì, ma lo ha seguito fin lì e lo asseconda e arrosisce anzichè commentare quanto sia idiota, cosa che potrebbe benissimo fare visto che lui è il suo futuro nuovo ragazzo (ci ho smenato l'altro polmone su questa.)!

Okay, questa cosa del suo nuovo futuro ragazzo è così izousa che l'unica cosa più izousa del capitolo è stata la sua entrata in scena. Piuccheperfetta.
Marco-chan ha buon gusto nello scegliere i boxer e lui, oh così libero e incontenibile lui, non si preoccupa di farlo sapere a tutto il reparto, dei boxer e di ciò che contengono. Lo amo! Lo adoro! TI adoro!

Poi certo, tutti preoccupati per Koala ma c'è tempo per sgridare Marco e i suoi falliti tentativi di stare lontano da Izou (ma come si fa? Si amano follemente! Mi sciolgo, mi sciolgo male, te lo dico) e c'è anche tempo per sgridare Izou e insomma, Perona poi non sa niente di Koala ha tutto il diritto e meno male che lo ha fatto perchè è COSI' ASSOLUTAMENTE DA LEI!!!

E anche stranamente, in qualche modo, così da te...

Ma in fondo chi resiste al fascino di quel cerebroleso affascinante che non riesce  a tenere la concentrazione per più di dieci secondi?! Nessuno, ecco chi! Al punto che Bibi abbandona qualunque velleità omicida e prega e, il cielo sia lodato, qualcuno da lassù l'ascolta e le mando l'aiuto meno sperato di sempre che però, porca miseria, tira fuoi le palle e urla! Urla Kayme! Fatti valere!!!

L'ho amata! L'hai tenuta IC pur dandole questo exploit di coraggio e sai cosa?! E' così realistico e umano che quasi fa male. Ti fa venire voglia che queste persone esistano davvero.
Perchè aveva un buon motivo, un ottimo motivo, perchè la cosa più importante è appena successa nella stanza 221B del corridoio A3 del quinto piano. Lei. Si è. Svegliata.

Ed è incredibile come dopo questa scena comica, esilarante, surreale e, lo ripeto, epica tu sia riuscita a lasciare un senso di aspettativa e sollievo e un sorriso impaziente ma felice (perchè ormai il peggio è passato) sul mio volto.

E io non so cosa aspettarmi perchè questa storia continua ad avere dei risvolti inaspettati (La coerenza, signori, la coerenza! Potrei piangere...) ma so che non vedo l'ora di sapere cosa aspetta dietro l'angolo questo folle gruppo di persone di cui non ho ancora capito come Izou e Perona sono già entrati a fare parte di diritto. Quindi via alla volta della stanza 221B del corridoio A3 del quinto piano! Ace sgnatelo da qualche parte per favore o appiccicati a Perona, così non ti perdi! Spero presto... molto presto... ma se anche fosse tra molto tempo sappi che questa storia per me vale la pena di qualsiasi attesa.

Grazie Jules. Di cuore.

Page.

(Recensione modificata il 13/06/2017 - 08:17 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 08:21 pm)

10/06/17, ore 19:12

Okay, okay.

Calma e gesso perchè ho davvero molte cose da dire e non vorrei perdermene nessuna per strada.
Partiamo dal presupposto fondamentale che questa storia mi esalta perchè è una Lawala (oltre al fatto che è ben scritta, ha una trama fantastica e Law gira con Bepo nello zainetto *si scioglie*), questo capitolo non è Lawala e io ho praticamente lavato il pavimento della sala al solo scopo di potermici rotolare per dare sfogo a tutta la mia fangirlaggine e gioia.

Allora se me lo consenti salto il primo paragrafo che fila via così bene che manco io quando andavo al palaghiaccio e che ho adorato da tanto è descritto bene l'improvviso addensarsi delle nuvole sulla città e vado diretta al semaforo e all'imprecazione.

E qui abbiamo Sabo. Sabo che già solo da quel "Il semaforo no, cazzo!" ti fa capire tutta la preoccupazione che ha insieme alla gamba di Ace. Ora qui noi dobbiamo parlare un attimo di questi due e di Koala.
Non c'è assolutamente nessun feedback sul loro rapporto e su come si conoscono e da quanto e la cosa pazzesca è che non serve. E' lapalissiano che si tratta di quel genere di amici che è praticamente cresciuto insieme (non parlo necessariamente dell'età anagrafica), di un legame di amicizia che sfocia nella famiglia, che la ragazza che aspetta in ospedale la chiameranno anche amica ma, di fatto, è una sorella. E non so dirti quanto sia bello che a Ace prema così tanto che la cosa risulti chiara a Sabo e chiara nel suo modo di esprimersi. Tutte quelle occhiatacce per la sua ostinazione di non parlare al plurale sono la più grande dimostrazione di preoccupazione che avresti potuto scegliere per uno come Ace che si porta sempre il sorriso in volto.
Ora io ho un ricordo molto vivido di una cosa che una volta tu mi hai scritto in una recensione, che mi è rimasta impressa perchè è un qualcosa a cui io per prima do tantissima importanza. E cioè che trovavi incredibile come io risucissi a rendere le dinamiche di un gruppo di persone, siano essi amici o parenti, da arrivare a far sentire l'armonia e il profondo legame tanto da farti venire voglia di fare parte di quel gruppo di persone. Lascia che ti dica una cosa. Io non so come sia quando lo faccio io visto da fuori ma tu qui con me ci sei riuscita in pieno.
Se fossi io la ragazza in fin di vita, non potrei desiderare nessun altro a correre al mio capezzale.

E questa sensazione si accentua con l'introduzione a sorpresa di Bibi. Sorpresa perchè non me l'aspettavo ma incastrata alla perfezione in quel contesto con quel suo calmo "Beh tesoro, Ace non ha tutti i torti", perchè il benessere e la serenità di Sabo vengono prima di tutto, anche se sta guidando come un pirata della strada e lei è incinta, lui è più importante, la sua paura è più importante e io non so dirti quanto amo il modo in cui hai reso questo tratto di lei, la complicità iniziale con Ace prima di usarlo per scoprire ciò che Sabo non vuole dirle, tirando fuori quei suoi controcoglioni che metà bastano e che me l'hanno fatta adorare ancora di più, soprattutto all'ingresso dell'ospedale con quel "ma facciamo che ci passerò sopra.". Quest'unica frase racchiude un sacco di cose. "Ce l'ho con te ma ti perdono perchè, purtroppo o per fortuna, sei l'amore della mia vita e comunque ora come ora voglio solo correre dalla mia amica.". Cioè tanto per spiegarti perchè secondo me Bibi ha intensificato ulteriorment la dinamica di amicizia e affetto che dicevo prima.

Ora, saremmo all'ingresso dell'ospedale ma vorrei tornare un attimo indietro perchè non ho potuto fare a meno di ghignarmela sotto i baffi di fronte all'ansia di Sabo nello scoprire a chi era stata affidata la sua migliore amica. Ghigno perchè anche senza tutte le premesse e la palese preoccupazione mostrata da Law per Koala, per la visione che abbiamo noi due del chirurgo non ci sono certo dubbi che Law avrebbe fatto tutto quanto in suo potere per salvare la bella detective, risentimento o meno e io non vedo davvero l'ora che Sabo lo incontri e scopri la persona professionale e altruista che è e si renda conto che la sua migliore amica non poteva capitare in mani migliori, in tutti i sensi.

E quindi ora torniamo all'ospedale e al reparto di proctologia o almeno credo. Questo splendido intermezzo dove continua a regnare sovrana l'amicizia indissolubile, quel tipo di amicizia che ti spinge ad accompagnare il tuo amico gay a fare un esame rettale, con tanto di eccitate battute riguardo il trattamento a cui il suo deretano sarebbe stato a breve sottoposto. Grazie al cielo gli è capitato Marco, che nonostante l'emergenza ha trovato il tempo di occuparsi di codesta colonscopia. E ho la sensazione che non se ne pentirà. Ma tornando a Perona, la tentazione all'inizio è quella di urlare "UN MONUMENTO A QUESTA RAGAZZA". Poi si scopre che in realtà uscire di casa faceva comodo anche a lei e il sentimento cambia anche se l'infinita ammirazione per aver accompagnato Izou alla rettoscopia resta. Perchè la mia cucciola è triste e no, io soffro, mi si spezza il cuore a vederla piangere così senza nemmeno realizzarlo, a sporcarsi di mascara le guance e i guanti di pizzo (quanto amo il look che le hai dato) eppure dimostrare una forza d'animo e una volontà di superare la delusione che davvero io boh... non so come hai fatto a rendere tutto così bene.
E qui comunque mi hai fregato di brutto ma di questo riparliamo dopo. Diciamo solo che quando l'ho vista (sì vista, come se fosse qui davanti ai miei occhi) imboccare le scale per terapia intensiva mi sono elettrizzata ed esaltata di brutto.

Perchè comunque terapia intensiva è il reparto perfetto per Ace e il suo cervello, indipendentemente dal suo stato di salute e dal momento della giornata anche se sì, è vero e lo ammetto, il mattino è più difficile per tutti e qui mi hai fatta scompisciare dalle risate. Perchè che si perde nella folla passi, che non abbia ancora capito dove deve andare passi. Ma che ci metta sei ore a capire che sì, sì Ace! Sei nel posto giusto porcaccia la miseriaccia!!
Poi parliamone, questa parte, questo paragrafo:
""Ora, ciò che successe nel suo cervello nel momento in cui lesse la scritta “Terapia intensiva” è abbastanza complesso da spiegare. Ciò che ci va più vicino come metafora è immaginare un vecchio macchinario in disuso da molto tempo (un po’ come l’encefalo del lentigginoso pompiere) che viene acceso da un insperato sprazzo di corrente, e si mette in moto con molta, molta, moltissima fatica."

e questa frase:
"Ma alla fine, uno sbuffo di fumo fuoriuscì dalla macchina a vapore che era il suo centro della memoria, dandogli la soddisfazione di ricordare che quello era al 67% (percentuale accuratissima fornita dall’Istat che aveva sede nel suo emisfero destro) il reparto in cui si trovava Koala."

Ti dico solo una cosa. "Guida galattica per autostoppisti". Nella fattispecie il passaggio della balena e del vaso di petunie. Resa l'idea? Io spero di sì perchè più di così a parole è difficile spiegarla.

Ora però, non tutti i mali vengono per nuocere e i ritardi evidenti di Ace qualcosa di positivo, MOLTO positivo lo hanno portato. Si fosse svegliato un attimo prima o un attimo dopo non avrebbe avuto luogo la sacra/divina/estasiante collisione. E qui è dove mi hai fregata. Perchè sì, io credevo davvero che l'ex di Perona fosse Ace e che si sarebbero rivisti per caso e lui si sarebbe accorto che era stato un coglione a lasciarla e che lei lo ama ancora... e invece no! E sai cosa?
Meno male! Perchè quello che hai descritto tu è sublime. Questo primo incontro è sublime. La reazione di Ace è sublime.

"Sovrastato da una marea di stoffa scura, il giovane riuscì non senza fatica a riemergere da quella matassa di capelli rosa che l’avevano sommerso, ritrovandosi con sua immensa sorpresa a stringere tra le braccia un corpicino minuto che non pensava avrebbe mai potuto produrre quell’impatto contro il suo, anche se si fosse lanciato alla velocità della luce."

"Ma nel momento stesso in cui sollevò lo sguardo ad incrociare gli occhi onice impastati di mascare della ragazza più bella che avesse mai visto in assoluto, stretta a se e con le guance imporporate e le labbra ciliegia schiuse, visibilmente imbarazzata, il giovane smise di ribellarsi, incantato da ciò che si era spontaneamente gettato tra le sue braccia."

"E anche se adesso lei lo stava visibilmente picchiando, a lui andava bene così."

Quel suono che senti tipo nastro in riavvolgimento non è altro che il mio cervello che torna indietro e rilegge ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora, etc, etc, etc... questi tre meravigliosi passaggi in cui è evidente una cosa che a me manda sempre il cervello e il cuore in pappa. E cioè Ace che resta folgorato da Perona al primo sguardo. E' qualcosa che ogni volta che lo leggo mi fa innamorare di loro più di quanto già non sia il che è francamente difficile da concepire.

E ora io so che sono un po' infame perchè sta recensione pare più lunga di quello che è perchè ho anche copiaincollato dei paragrafi della tua storia ma io dovevo, DOVEVO usare le tue esatte parole per farti capire cosa ciascuna di quelle parole mi ha trasmesso.
E ora sono qui fremo di impazienza per leggere il seguito di questa storia, per leggere di Sabo e Law che si incontrano, di Koala che si sveglia e chissà come sarà il suo incontro con Law, di Izou che molesta Marco (nonostante sia Marco quello con le dita infilate nel suo ano) e ovviamente di loro due, i miei cuccioli perchè sì, Ace avrà anche l'espressione più ebete della sua vita in questo momento ma io lo so, ne sono viscerlamente certa, se le sorride è fatta.

Grazie per questa meraviglia che stai scrivendo davvero.
Grazie infinite per non mollare. Grazie infinite per tutte queste emozioni.

Un bacio grande.
Page.
(Recensione modificata il 10/06/2017 - 07:21 pm)

06/06/17, ore 21:17

Okay... Okay... Okay...
Se il tuo obbiettivo è essere imprevedibile in coerenza con il titolo lasciati dire che ci stai riuscendo benissimo.
Mi sarei aspettata di tutto fuorché questo risvolto ma l'ho semplicemente adorato!
Ma andiamo per gradi.

Partiamo da Pen, che io amo follemente e fedelmente con quel suo dannato ciuffo rosso e che mi ha semplicemente fatta scompisciare con le sue malsane avance a Dadan. Eccezionale, davvero eccezionale. E ho ovviamente amato il fatto che lui e Law siano colleghi e qui non ti dirò niente di nuovo.

Meno scontato invece Marco ma proprio per questo ancora più apprezzato. Con il suo immancabile aplomb, il sangue freddo, la professionalità. Stupendo, impeccabile, insostituibile.

Ho amato vedere Law attraverso i loro occhi stupiti, ho amato vedere la loro serietà in quanto medici ma anche e soprattutto amici del nostro chirurgo Number One. La consapevolezza che qualcosa non va e l'urgenza di venirne a capo perché, sì, c'è un'emergenza ma soprattutto perché quello é nostro amico e se qualcosa non va con lui allora qualcosa non va in generale nell'universo. Se non è amicizia questa...

Ma veniamo ora al motivo di tanto scompiglio non nel Pronto Soccorso in sé, quanto nella testoline mora, rossa e bionda. Normalmente vedere Koala in quelle condizioni mi stringerebbe il cuore ma come preoccuparmi quando è in così ottime mani, fermamente intenzionate a strapparla alla morte a qualunque costo?

Ho adorato l'atteggiamento di Law, calmo sì ma comunque non razionale come lo è solitamente. Quell'intestardirsi che nasconde sotto la superficie una preoccupazione che va al di là di un semplice rapporto medico/paziente. Quel non volersene andare finché lei, LEI, non sarà fuori pericolo. La consapevolezza che Koala ha già fatto breccia nella corazza. E sono certa che anche lei sa di essere nelle mani del miglior chirurgo anche se la rassicurazione della dolce Kayme era quanto di più perfetto e necessario per chiudere questo capitolo inaspettato e adrenalinico.

La amo sempre di più. Non vedo l'ora di leggere il resto, non so dirti quanto.

Un bacio enorme e grazie per questa splendida storia.

Page.
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 09:19 pm)

01/06/17, ore 20:18

Se prima non ne ero sicura ora ne sono certa: la tua storia é una LawKoala sull'amore inaspettato.
E no, non ho controllato nelle recensioni, per nulla.
Perché questa recensione sia degna di questo nome devo assolutamente dirti che la parte di pen e Dadan é adorahilmente buffa.
Marco, poi, che lo vuole vivisezionare è stupendo, e sì, passa troppo tempo con Law.
In poche frasi hai reso Pen ai livelli di Rufy, è sorprendente!
E ancora, la cura maniacale si Law per Koala è dolcissima!
Ma non è che il nostro secsi dottore è già cotto ma ancora lo deve ammettere?
Passa una buona serata e alla prossima!

01/06/17, ore 12:05

Awwwwww!!! Preparati perché in questa recensione ce ne saranno tanti! Sono sul treno con quattro ore di sonno alle spalle quindi non posso ahimè garantire sulla qualità della recensione ma sappi che sono assolutamente Awwwwww! Già quando mi avevi detto che volevi scrivere una Lawala sono impazzita e quando ho visto che l'avevi pubblicata... Awwww! Soprattutto perché è stata unexpected in tutti i sensi, io credevo fosse l'altra mini long quindi è stata una sorpresa bellerrima e sai cosa? La adoro! Adoro lei, adoro lui, adoro Bepo nello zainetto! Awwww! Cioè veramente Bepo nello zainetto è stato in tocco di classe che non so dirti! Troppo cute! E Law che fa il figo e ruba la scena al nostro investigatore preferito (no non parlo di Koala) e niente, io più è bastardo più lo amo! Ma Koala non si fa certo mettere i piedi in testa e quindi amo anche lei (anche se é un amore più sul platonico e l'ammirato) e il suo favoloso aplomb nell'incassare la tirata di Law, la sua determinazione, la noncuranza con cui lo incastra per il secondo interrogatorio e la dolcezza con cui lo prende per il culo. E che altro posso dirti? Sono qui che fremo per vedere come proseguirà, per vedere il loro prossimo incontro e Law che si preoccupa che non prenda freddo (awwwwww) e se collaboreranno (non scherziamo, è ovvio che collaboreranno! Devono collaborare) e come evolverà la cosa e... e... Insomma non sto nella pelle! Quindi insomma ora ti saluto e ti ringrazio davvero di cuore. E ti faccio i sempre meritati complimenti. A presto tesoro. Un bacione. Page.

28/05/17, ore 13:30

Fantastica.
Anzi tutto Law è incredibilmente Ic, Koala nei panni di Detective ce.la vedo troppo e la parte in cui trova Bepo nello zaino del moro è fantastica!

28/05/17, ore 12:16

Salve salvino! Stamattina ho letto questo primo capitolo ed ora eccomi qui a recensire!
Vedendo Sabo e Koala come personaggi, ho voluto assolutamente leggere, ma a quanto pare non saranno loro la coppia protagonista ma bensì Law e Koala, o almeno così mi è sembrato XD
Ho letto dall'inizio alla fine con il sorriso sulle labbra, questo capitolo è bellissimo, ha quella punta di comicità che accompagna tutto il testo proprio come piace a me. Mi piace il tuo stile e come hai caratterizzato Law, è perfettamente IC, nonostante sia un universo che non ha nulla a che fare con One Piece! Ed io amo le AU!
Seguirò con immenso piacere questa mini long, quindi ci sentiremo sicuramente la prossima settimana.
Un bacio,
Mindy :*