Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
04/07/17, ore 12:49

Mi è piaciuto molto questo capitolo: mi piace come in poche frasi riesci a mostrare molto chiaramente i cambiamenti dei ragazzi, la loro crescita, il lento evolversi dei loro rapporti, pur senza essere troppo descrittiva e "didattica".
I vari caratteri cominciano ad emergere sempre di più, man mano che questi ragazzi rafforzano la propria identità personale, e la cosa mi piace moltissimo.
Liam mi fa una tenerezza assurda, con una madre che non sembra in grado di affrontare la violenza del marito e la tensione che lo perseguita anche quando è lontano da suo padre. Comprendo benissimo i suoi scoppi d'ira, ed è molto bello il dialogo finale con Euriale: non credo sia semplice avere un rapporto sereno con una persona che è un grado di leggere fra le tue emozioni, ma forse potrà servire a Liam per fare chiarezza su quello che prova.
Ogni volta che ti leggo mi immergo completamente nella tua storia, complimenti davvero! Non vedo l'ora di potermi immergere nel prossimo capitolo.

30/06/17, ore 13:00

Non posso che tornare a ripetermi: scrivi davvero molto bene, e stai costruendo una storia molto interessante.
Si vede che hai messo molta cura nella costruzione dei personaggi e dei dettagli di trama, ti faccio davvero i miei complimenti.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, vedere il trascorrere dell'estate di questi ragazzini e l'evolversi e il consolidarsi della loro amicizia.
Il personaggio di Euriale è estremamente interessante, anche se ha dei tratti vagamente inquietanti. Mi incuriosisce molto questa sua fascinazione nei confronti di Piton, sembra quasi avere in mente un piano tutto suo (magari sono completamente fuori strada, ahahah!) e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito.
La scena di Liam è stata veramente straziante: ovviamente si era intuito che suo padre fosse un uomo collerico e autoritario, ma non pensavo fosse violento fino a questo punto. Povero Liam, e dire che si è anche sempre tenuto tutto dentro, non si è mai confidato con i suoi amici!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere oltre!

27/06/17, ore 12:49

Finalmente sono riuscita a rimettermi in pari con la lettura.
Ti faccio davvero i miei complimenti, stai scrivendo una storia molto bella e ben strutturata. Mi piace moltissimo il tuo stile, e mi piace come sei riuscita a tratteggiare per bene i caratteri di tutti e cinque i tuoi protagonisti, complimenti davvero.
La storia s'è lasciata leggere in un soffio, ci sono parti molto divertenti (adoro come hai tratteggiato Fred e George, hanno solo 11 anni ma sono già dei terremoti) ma anche momenti che fanno presagire che ci saranno parti più oscure, in seguito.
Mi piace anche molto l'amicizia che si è creata fra questi cinque ragazzini, che si sono ritrovati per caso a condividere un'avventura ma hanno imparato a conoscersi e ad essere sinceramente legati gli uni agli altri.
Non vedo l'ora di tuffarmi nella loro estate e nel loro secondo anno di scuola!
A presto,

23/06/17, ore 09:34

Eccomi di nuovo qui (prima o poi mi metterò in pari, lo prometto).
Non posso che confermare quanto detto riguardo al primo caitolo: mi piace molto la tua storia, tu scrivi molto bene nonostante la difficoltà di scrivere qualcosa di corale.
Mi fanno molta tenerezza questi cinque ragazzini, che si ritrovano da soli a dover affrontare i pregiudizi e l'ostilità delle classi ben più numerose. È molto interessante l'idea che ci siano così pochi Serpeverde, ma in effetti la spiegazione di Piton ha senso.
Davvero, scrivi in maniera molto coinvolgente, sono curiosa di proseguire nella lettura!

22/06/17, ore 13:25

Sono appena approdata alla tua storia, e ne sono rimasta decisamente colpita.
Io sono una novellina in questo ambiente, quindi non so esattamente quali siano i "cliché" delle fanfiction, ma che sia usuale o meno inserire nuovi personaggi per far loro vivere il primo anno ad Hogwarts, il tuo stile mi ha incantata.
È molto difficile tenere insieme così tante voci narranti, ma anche solo con un capitolo tu ci sei riuscito (o riuscita, perdonami) benissimo. Non c'è confusione, anzi hai presentato molto bene i tratti dei tuoi protagonisti, e mi hai lasciato proprio con la voglia di conoscerli meglio.
Il potere di Euriale poi mi incuriosisce tantissimo, è un'idea estremamente interessante e sembra anche ben pensata (non so se mi sto spiegando bene, ma sembra una cosa su cui hai riflettuto tanto, ecco).
Mi piace anche l'idea di scoprire di più su Piton, effettivamente anche io mi sono ritrovata spesso a chiedermi, rileggendo i libri, quale fosse il suo livello di consapevolezza e cosa stesse provando in quel momento, quindi sono proprio curiosa di leggere oltre.
Ti faccio i miei complimenti, è un primo capitolo estremamente curato ed affascinante.
Spero di riuscire a mettermi presto in pari con la lettura!

18/06/17, ore 19:02

Ciao! Ho praticamente divorato  tre capitoli della tua storia e ho voluto lasciarti una piccola recensione. Intanto posso dirti che è molto interessante, scritta bene, fluida, non mi ha annoiata per nulla, ma anzi, mi spinge a saperne sempre di più. I tuoi personaggi, i protagonisti, sono ben strutturati e non appaiono tediosi o piatti. Mi sono piaciuti tutti, anche Isabel che a primo impatto può apparire un po' superficialotta. La mia preferita è Euriale, il suo dono è particolare, complimenti alla tua fantasia per averlo inventato! Di solito non amo le ff con personaggi nuovi (soprattutto se sono più di uno) poiché amo leggere storie sui personaggi di Harry Potter, gli originali li tollero solo se non "rubano" (diciamo) lo spazio. Capita di rado quindi che mi piaccia particolarmente un personaggio( magari posso trovarlo simpatico ma finisce lì) ma di certo non mi è mai capitato che mi piacessero più personaggi contemporanemente. Non vedo l'ora di leggere il continuo e di vedere ancora Severus Piton in azione. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]