Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

15/11/17, ore 13:54

"Will aveva indicato loro i cavalli invisibili e aveva accarezzato quelli che trainavano la loro carrozza mentre tutta la scuola lo fissava come se fosse pazzo". Ecco, qui servirebbe una Luna Lovegood ante litteram (o ante tempus) per l'immortale battuta "Sei sano di mente esattamente quanto me".
Certo che i gemelli Weasley rompono veramente le scatole. E' quasi meno irritante il padre di Liam, dimmici osso...
Uhm, veramente le lezioni di Astronomia si fanno in cima alla Torre di Astronomia, che non per nulla è la più alta del castello e non serve solo per spedire di nascosto draghi allevati illegalmente in Romania. O dobbiamo pensare che sia off-limits per qualche motivo?
Meno male che a Euriale le cose vanno meglio. Di preciso, quale sarebbe il nome del Club del Pomicio? :)
La strepitosa lotta nel fango mi fa pensare che, ove mai questi leoni e questi serpenti stringessero amicizia, non li fermerebbe più nessuno... Ma temo proprio che non accadrà.

15/11/17, ore 13:54

“'Tutti conoscono i Weasley,' le rispose Will. 'Sono tipo un milione. Sono dappertutto, come le formiche.'”. Ihihihih... formiche rosse! Sto ancora ridendo!
"non era affatto abituata al fatto che un adulto non le lasciasse spazio appena dava segni di disagio.". Mai visto un argomento migliore a sostegno della scelta di mandare qualcuno a Hogwarts, per giunta nelle, ehm, amorevoli mani di Severus Piton! E se Euriale deve affrontare una piccola crisi di fiducia in sé stessa, tanto meglio, le crisi aiutano a crescere.
"non dovevano prendere scale creative". Eheheh, sì, immagino che le si possa definire così! xD Ma perché Euriale continua a tagliarsi con il coltello? (Occhio, che al posto di "corteccia" ti è sfuggito un "corteggia"... potrebbe dar luogo a qualche fraintendimento, sai com'è!)
"l’appartenenza alla Casa è diventata una tradizione e un motivo d’orgoglio per i giovani rampolli di famiglie aristocratiche.”. Be', si dice che finanche Merlino sia stato un Serpeverde, quindi direi che ci sta, ci sta alla grande.
"Liam e Madeline parlavano con Plimmswood, il numero 3". Sono piuttosto sicuro che non si usino numeri nelle squadre di Quidditch; in effetti no ho mai capito a cosa servano in generale, tanto nelle cronache usano comunque i nomi.
Per quanto riguarda i Thestral, a quanto ricordo non è necessario tanto aver visto morire qualcuno in senso letterale, quanto aver fatto l'esperienza del lutto, del fatto che non si vedrà più quella persona (per questo Harry li vede all'inizio del quinto anno e non già alla fine del quarto); ma, rispetto alla situazione di Will, poco cambia.

11/11/17, ore 14:12

Che teneri Will ed Euriale! E sì, lei sa essere di una dolcezza incredibile sfruttando la felicità dei compagni di casa a loro insaputa e mettendosi a fare evocazioni spiritiche. Son cose da Serpeverde. E il momento tra loro è descritto benissimo!
Oh, e Isabel e Liam vogliono passare al sodo. Ci sta, sono insieme da più di un anno, a quanto mi risulta. E la ragazza si sta comportando in modo davvero responsabile, specie per la sua età. Adesso speriamo che non entri nessuno, in quel dormitorio!
Evvai, il trucco di Euriale funziona! Scena fantastica. Così come mi ha divertita l'accenno alla prima volta di Liam e Isabel, così concreto e diverso dalle situazioni perfette di cui si legge nelle storie erotiche!
Mi ha fatta morire dal ridere la scena finale, in effetti sembravano proprio un branco di amici ubriachi con due leggermente più sobri a fare da 'controllori'. Ma Lynda non è proprio stata dimenticata, vedo ...
Di nuovo complimenti per un bellissimo e divertente capitolo!

07/11/17, ore 16:31

Bene, bene, bene. Devo darti ragione, questa storia ha effettivamente l'aria più curata nell'altra si nota un non so che di "non finito" michelangiolesco, qui invece il labor limae dev'essere stato assiduo. L'idea mi sembra piuttosto originale: partire da un anno precedente e introdurre ben cinque nuovi personaggi, che dovrebbero così creare una sorta di punto di vista corale sulla Casa di Serpeverde... e potrei aggiungere che soprattutto Euriale e Liam sembrano già ben delineati. Molto, molto interessante. La storia promette di essere... come si dice in italiano "a page-turner"?

05/11/17, ore 15:25

Caspita, ormai mi ero abituata agli aggiornamenti settimanali, devo dire che mi sono mancati questi cinque Serpeverde!
Mi è piaciuto molto questo capitolo che si immerge pienamente in dinamiche e problematiche adolescenziali, ma non per questo banali e trattate con superficialità (in ogni caso, ci voleva un po' di respiro dopo i ricordi strazianti di Lupin).
Torno a ripetere che sai tratteggiare benissimo gli adolescenti, senza banalizzare i loro problemi e i loro interessi e rendendoli molto realistici.
Mi è piaciuto molto come Euriale ha evocato e "caricato" lo spirito, e sono sollevata che con i Dissennatori sia andato tutto per il verso giusto. Vero è che lei è una ragazza molto intelligente, ma trovo comunque il suo interesse per la negromanzia un po' inquietante, spero non si faccia prendere troppo la mano nei suoi esperimenti (o nel caso, spero che Piton se ne renda conto in tempo).
Liam d Isabel sono molto teneri, a modo loro (e lei che piange per una separazione di due settimane mi ha fatto sorridere) ed è anche molto interessante come hai affrontato il tema della contraccezione.
Mi ha fatto molto piacere rivedere Olivier e i suoi amici, mi stavo giusto domandando qualche tempo fa che fine avessero fatto!

04/11/17, ore 15:12

Capitolo molto bello. Eurealle e Will mi piacciono sempre di più come copia.
​Molto bella l'idea di far vedere i vari lati dei Serpeverdi,non sempre cattivi come si vede dei libri di Hp. Chi sa cosa dirà Piton quando e se saprà degli spiriti ?

03/11/17, ore 22:36

Ciao, sono riuscita a leggere finalmente anche il secondo capitolo.
Mi piace davvero come Piton si pone ai suoi cinque giovani studenti; è bello vederlo relativamente tranquillo e disponibile, cosa che non abbiamo mai apprezzato dal punto di vista di Harry. Si vede che ci tiene alla sua casa e che vuole il meglio per loro.
Ho particolarmente apprezzato la scena in cui decidono di chiedergli come mai loro sono così pochi rispetto alle altre case, gli ha spiegato tutto in modo chiaro ed è stato utile anche per noi lettori.
Non mi ero resa conto che avrebbero avuto la stessa età dei gemelli Weasley, mi ha fatto piacere vedere anche loro. Immagino che più avanti la rivalità con Liam crescerà, visto che ci sarà anche il Quidditch.
Lo stile è davvero coinvolgente e scorrevole, brava davvero!
A presto,
Francy

02/11/17, ore 07:35

Eccomi qui, come promesso.
Devo dire che le premesse della storia sono davvero buone, si vede che hai dedicato molto tempo alla creazione dei personaggi e dell’ambiente in cui ognuno di loro vive.
Così, di primo acchito, credo che Euriale e Will siano i due che mi intrigano di più, ma mi riservo di deciderlo più avanti, visto che era solo il primo capitolo.
Sono curiosa di vedere Piton alle prese con il ruolo di Capocasa. Devi dire che traspare chiaramente quanto lui sia il tuo personaggio preferito, lo descrivi in maniera magnifica.
Spero di riuscire a continuare a leggere con continuità per portarmi in pari.
A presto,
Francy

29/10/17, ore 09:45

Splendido, davvero splendido l'incontro tra Lupin ed Euriale! Adoro il modo in cui quei due si sono parlati, quasi da pari. E naturalmente è stato bellissimo il tuffo nei ricordi del professore. Poverino, c'è molta enfasi su quello che ha passato Sirius ad Azkaban, ma in effetti non si pensa spesso al buon professore: maledetto, emarginato, e in meno di due giorni ha visto sparire le prime persone ad accettarlo, i suoi più cari amici. Sarà perché si lamenta di meno? Comunque, ha perfettamente senso la parte relativa alla sua tentata visita a Sirius, così come i suoi tentativi di spiegare il comportamento dell'amico. Approfondiscono meravigliosamente il personaggio!
Molto divertente e naturale la chiacchierata tra Will e Liam; aspetto di vedere che fattura si beccherà quel cavernicolo di Pucey.
Piton davvero sta quasi facendo da genitore sostitutivo a questi ragazzi! Mi ha fatta sorridere come voglia sapere le ragioni di Liam- e si preoccupi di lui, con Sirius a piede libero.
Hm, allora il problema era proprio Damian ... in effetti, per Liam non deve essere stato piacevole avere i Dissennatori attorno a ricordargli gli abusi subiti.
Isabel ha in mente qualcosa? Be', io muoio dalla curiosità.
Vuoi scrivere un'altra storia? Sempre in questo fandom?
Intanto, ti faccio davvero i complimenti per questo capitolo molto carino!

27/10/17, ore 21:12

Bella!
Lupin, anche se Grifondoro XD, è uno dei personaggi più interessanti e maturi della serie secondo me. E' una persona che non è stata dannegiata direttamente dalla guerra, ma ha dovuto sopportare anni di risposte mancate. Immagino quanto abbia rimuginato in quei dodici anni. Un aspetto importante che citi anche ti è appunto la social-pressure che alla fine lo convince che Sirius sia effettivamente un criminale, talmente tanto che davanti agli altri lo chiama "Black", come se non lo conoscesse. Chissà se anche Sirius, prima di essersi reso conto che Codaliscia fosse vivo, si ritenesse colpevole...

I ragazzi Serpeverde fanno la loro parte con Euriale che pensa un pò come Piton, ha anche lei un libro di appunti? ;)

Non vedo l'ora che arrivi natale e la scena del cappello da pipistrello ^^

24/10/17, ore 10:42

Finalmente riesco a mettermi un attimo tranquilla a commentare.
Volevo cercare di scriverti un commento decente, ragionato e razionale, ma i ricordi di Remus mi hanno uccisa. Davvero, mi hai commossa tantissimo, quella scena è così dolorosa che fa quasi male leggerla. Brava.
Adoro il fatto che non si sia voluto rassegnare a credere alla versione che gli è stata propinata, e che abbia cercato in tutti i modi di parlare con Sirius. E che non sia riuscito nemmeno a vederlo è terribile. E' anche molto realistico, purtroppo, che non gli abbiano concesso una seconda visita. Non oso immaginare quale deve essere stato il suo strazio nel momento in cui ha cominciato a mollare la presa e ad accettare la colpevolezza di Sirius.
E' stato anche molto bello il dialogo con Euriale sui Dissennatori, e come il suo approccio completamente diverso rispetto a quello di Harry mostri chiaramente la differenza tra Grifondoro e Serpeverde. Sono curiosa di vedere dove porteranno i suoi esperimenti, che, lo ammetto, in fondo un po' mi inquietano.
Isabel è proprio una drama queen, ma il suo personaggio è affascinante proprio per questo (anche se nella vita reale mi urterebbe alla nausea XD). Chissà cosa sta macchinando!

Ora sono anche molto curiosa di leggere la nuova storia ;)

15/10/17, ore 19:10

Aspettavo con un sacco di curiosità la reazione dei professori all'incursione di Black a scuola, e devo dire che le varie reazioni sono perfette. Piton sicuramente è prevenuto nei confronti di Lupin per via dei loro trascorsi, ma effettivamente la sua diffidenza è più che comprensibile (anzi, sembra l'unico con un po' di buonsenso XD). La McGrannitt poi ha perfettamente ragione: mi sono sempre chiesta anche io come Remus sia riuscito a resistere dall'assumere un ruolo più "da zio" nei confronti di Harry.
Piton che cerca di consolare e dare consigli sul futuro a Isabel è davvero tenero (non avrei mai immaginato di dirlo di lui, ma effettivamente è una reazione perfetta). Povera Isabel, spero che riesca davvero a dimostrare il suo valore alla sua famiglia. Sono però sicura che sotto sotto Piton sia orgoglioso e felice che lei voglia intraprendere un apprendistato proprio con lui.
Hai reso benissimo il panico dato dalla presenza dei Dissennatori alla partita: nei libri, siamo troppo impegnati a vivere i traumi di Harry, ma anche per il resto della scolaresca dev'essere stato un momenti bruttissimo.
Sono contenta che continuiamo a vedere un po' degli interessi di Euriale: i suoi esperimenti un po' mi inquietano, però devo dire che hanno dei risvolti davvero interessanti. Sono proprio curiosa di vedere dove porterà questa parte della trama.

15/10/17, ore 13:54

Ciao! Che tenerezza piton che da consigli alla sua studentessa. Di sicuro era anche un po orgoglioso che lei glielo avesse chiesto no? Bello anche lo scambio tra i serpeverde che tirano un bidone ai grifondoro. :)
I tuoi capitoli si leggono davvero fluidamente, anzi ti direi di farli un po più lunghi perché li finisco subito e poi c è da aspettare ^^ pero sicuro mi piacerebbe anche qualche spin-off nel frattempo che aggiornò i capitoli :)))

14/10/17, ore 21:44

Sai a chi mi ha fatto pensare Piton mentre parlava con Isabel? A Lupin. Per questi ragazzi, è il pozionista a ricoprire il ruolo di insegnante 'amichevole', disposto a stare a sentire i loro sfoghi e a dare consigli. Specialmente l'ultimo ... da veri Serpeverde. A parte questo, trovo molto interessante come sembra l'unico che interpreti Lupin come un pericolo serio, anche se ho il vago sosoetto che sia più dovuto ai loro trascorsi passati che a sincero interesse che la pelle di Harry stia attaccata al suo proprietario.
Liam e Isabel sono sempre molto carini insieme, Will ride e scherza senza apparentemente un pensiero al mondo, e la sua fidanzata ... se ho capito quello che intende fare, rischio seriamente di sciogliermi, perché sarebbe assurdamente dolce da parte sua.
Ancora un'interessante interpretazione di un evento canon nell'ottica Serpeverde! Hai descritto molto bene l'arrivo dei Dissennatori. Immagino lo stato di Will ... mi è dispiaciuto sia per lui che per Euriale, in quella scena.
Ah, adesso inizio a vederci chiaro! Vai Euriale, sistemali quei Dissennatori (e anche Nora, poi chi lo dice più che sei fredda!)
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo; intanto, complimenti davvero per questo!

08/10/17, ore 23:39

Da un po’ di tempo ho adocchiato la tua storia, ma non mi decidevo mai ad iniziare a leggerla perché sono già ben 30 capitoli pubblicati... oggi però ho iniziato a leggere questo primo capitolo e non sono proprio riuscita più ad abbandonarlo! A parte che scrivi davvero bene, poi questi personaggi sono intriganti, ognuno ha le sue caratteristiche... pensavo sarebbero stati smistati un po’ ovunque e invece primo segno di attrazione vanno tutti a Serpeverde...! La storia del potere particolare di Euriale è ovviamente molto affascinante e anche originale, penso di non aver mai trovato nulla di simile in altre fiction! Inoltre conosce bene la moda di far iniziare la storia con il primo viaggio verso Hogwarts dei protagonisti, ma ti assicuro che un primo capitolo con un primo viagggio come il tuo che ho letto ora non l’avevo mai trovato ( in positivo ovviamente) e anch’io sono vari anni che bazzico qui sopra...
Che dire? Andrò sicuramente avanti con la storia, certo mi servirà tanta pazienza per recuperare tutto, anche perché ho poco tempo, ma intanto complimenti!
Ciao
Circe