La lunga caccia alla Mano de Dios
di Yellow Canadair

09/06/18, ore 15:55

Ciao, ammetto che il titolo del capitolo mi aveva spaventata all'inizio, poi ho capito che si riferiva al passato della nostra tuttofare, ma vado con ordine :)
Caro sta perdendo la pazienza sempre più man mano che le indagini non portano a nulla di buono. Si tratta di un caso difficile ma a lei non frega nulla, è fantastica, davvero xD Intanto la ragazza nuova assunta da Spadam ha finalmente un nome, ossia Lilian, non credo di aver letto la storia in cui appare per la prima volta, se non te l'ho commentata è perché non l'ho letta perché viceversa due minuti per scrivere quattro righe a ciò che leggo lo trovo, se non subito almeno in un secondo momento, ma ora smetto di divagare. Dunque, Lilian ha ottenuto il modo di rimanere alla base del CP0 anche se con un ruolo decisamente più adeguato rispetto alle sue conoscenze e capacità, direi che è stata molto fortunata xD
Il momento della doccia mi ha fatto perdere due litri di bava ma ho esultato per il cambio di pizzetto, non che Lucci non sia sempre un bel pezzo di manzo però l'ho preferivo prima del salto temporale quindi approvo la scelta. La doccia viene comunque interrotta da Spadam, ed è proprio qui che anche la cara Lilian si accorge che Lucci è un super attraente super uomo. Lucci legge il curriculum di Lilian e scopre che ha a che fare con gli aeri, oltre che con la faccenda del congedo con disonore. La storia degli aeri in One Piece mi fa pensare a Bufalo della famiglia Donquijote per cui non trovo che sia qualcosa di così strano, certo che lì centrava un frutto però secondo me ci sta comunque, in fondo tra treni, moto volanti e quella specie di macchina che guida Duval ci sta di tutto, quindi non preoccuparti. Ma torniamo alla storia. Rob Lucci riesce a "convincere" Caro a farsi dare un aereo che, se non ho capito male, dovrebbe trovarsi al porto dell'isola dove ci sono i mugiwara. Sembra proprio che l'avventura stia prendendo piede ma l'unica cosa che mi spiace è che Lucci e Kaku non hanno avuto momenti tutti loro, ma me ne farà una ragione. Invece mi è piaciuta la parte dedicata ai mugiwara e tutta quella storia del clima bizzarro dell'isola su cui dovrebbero restare per ben due mesi, chissà che rottura per Luffy ahahahhahha
Mi spiace se non sono riuscita a leggere prima ma appena posso recupero, non ho dimenticato questa storia quindi per ora ti saluto ma ci vedremo al prossimo capito, bye byyye

01/06/18, ore 17:43

Ciao, eccomi qui con il secondo capitolo :) prima di tutto complimenti per le descrizioni iniziali. Mi fa piacere che dedichi parole anche solo alle ambientazioni perché molti si concentrano solo su alcune parti, sui dialoghi per esempio, e per quanto non giudichi tutto questo in mod9 negativo diciamo che preferisco le storie più dettagliate possibili perché trovo aiutino nel farmi fantasticare. E poi le fai proprio bene, complimenti. Ma ora passiamo ad altro. Prima di tutto per quanto riguarda il dibattito di Catarina penso che si tratti comunque di un arcipelago u.u La scena in cui Spadam litiga con la ragazza è molto divertente, tra l'altro mi chiedo se questa ragazza sia la stessa dell'altra tua long che avevo letto, quella con il furgone. Spadam è sempre il solito xD Ho adorato quando arriva Kaku che pensa che Spadam non sia bravo nemmeno nella assunzione del personale (qualifica che non esisteva ma che hanno inventato per lui, per tenerlo occupato), e ha ragione! Hahahahhah L'arrivo di Jabura ha reso tutto più comico, complimenti davvero. E poi bella anche la telefonata tra Lucci e Karo. Ora che Lucci sa dell'esistenza di questa ragazza vedremo cosa succederà, che cosa le farà fare.
Per quanto riguarda la parte dei mugiwara hai avuto molta inventiva, la parte del mare brodoso e i dialoghi sulla sunny mi sono piaciuti molto.

26/05/18, ore 23:44

Ciao, anche se sto leggendo mille cose ho deciso di iniziare anche questa, in effetti era da un po' che avevo progettato di leggerla e ora eccomi qui con questo primo capitolo. Dunque, questa è la storia in cui (se non sbaglio) introduci per la prima volta Caro Vegapunk. La ragazza mi era andata a genio già nell'altra fanfiction che avevo letto ma qui sembra avere un ruolo maggiore, molto importante anche. Trovo affascinante questa storia della mano di Dio, ammetto che da fan sfegatata di Berserk avevo pensato a un riferimento alla mano di Dio di quel manga e invece mi hai stravolto (in senso positivo) con questa trovata a dir poco entusiasmante. Mano velenosa dotata di vita propria, wow! Il fatto che i frutti del diavolo possono essere mangiati da oggetti da adito a infinite possibilità, sei stata brava ad usare questa cosa, lho fatto anch'io quindi approvo al cento per cento.
Affascinante l'inizio con l'omicidio, nonché il particolare delle morti in ginocchio. Interessante le varie supposizioni del CP0, Lucci e Kaku mi fanno sempre fangirlizzare, la ragazza ha fine capitolo mi incuriosisce. Mi piace il fatto che hai introdotto anche i mugiwara. Zoro e Sanji sono spettacolari, ti capisco quando parli delle loro litigate, nonostante tutto e forse a maggior ragione per questo ti confesso che li shippo eheheh Rufy è sempre un grande.
Mi chiedo come collegherai la ciurma di Cappello di paglia agli agenti, chi ci sia dietro il furto e cosa colleghi le morte. Insomma, mi hai conquistata :) Spero di poter leggere presto il proseguo ma intanto ti lascio questo breve commento, magari non mi sono dilungata più di tanto come mio solito ma almeno due righe non potevo non scriverle. Ci rivedremo Yellow Canadair

06/12/17, ore 12:28

Ehilà!
Non sono riuscita a recensire subito a causa di impegni vari, ma ad ogni modo eccomi qui.
Dato che il pezzo forte di questo ultimo (purtroppo) capitolo sono i governativi, inizio dai Mugiwara.

La prima cosa che mi ha fatto sorridere sono state le battutine tra Sanji e Zoro, il primo in particolare quando riflette sulla pseudo morte di Califa mi ha fatto tenerezza e mi ha trasmesso una certa malinconia; in fondo era una sua “vecchia” avversaria che lo ha anche sconfitto dato che lui non muoverebbe un dito contro una donna.
Brook invece credo, ma potrei sbagliarmi, che oltre a non aver chiesto la sua solita domanda per rispetto, non lo abbia fatto perché aveva già sbirciato in precedenza XD

E ora un altro titolo che rende decisamente giustizia al capitolo! (Anche se un Lazzaro non avrebbe stonato)
Le loro morti sono state così realistiche che il loro ritorno è stato epico. Questo ti fa molto onore (perdona arcaismo) perché hai saputo rendere reale sia la morte che la resurrezione. Brava!
In più capisco il perché non hai detto nulla, ti saresti sabotata da sola! In ogni caso però aggiunge merito perché hai saputo spiegare la loro scelta rendendola reale, veritiera e soprattutto coerente.
Califa che piange dalla felicità è molto forte come scena; lei un’assassina del governo che dopo svariate sevizie, piange per essere riuscita a fuggire.
Kumadori mi era mancato tanto <3
Se prima di questa ff mi facevano un po’ di antipatia, ora non più.
E Lilian che abbraccia Jabura? Che tenera!
E il Tekkai al cuore suona molto romantico, a me.
Ti dirò... Jabura che appena sveglio stuzzica Lucci mi ha ricordato molto Zoro e Sanji.
E che dire di Hattori?
Oohhh basta! Sto sclerando ahah XD XD

Il finale con la cena è davvero ottimo. Non hai dato un finale fatto e finito, ma hai lasciato intendere che ci sarà altro, spero che coinvolga anche Lilian.
In più hai talmente ben descritto le portate che mi hai fatto venire fame!
In questo momento sono al sud della Spagna quindi mi prenderei volentieri un bel piatto di pesce.

Oltre a farti di nuovo i miei complimenti (sarà la centesima volta) non so cosa aggiungere.
Hai scritto una ff stupenda rendendo il ogni scena reale e vera!
Chapeau per il finale..! No, ma che dico.. per tutto!

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

Tanti baci 💋

Alessia

05/12/17, ore 11:45

Ciao Yellow, eccomi qui ^__^!
Sono appena appena in ritardo, ma ehm...non sono proprio riuscita a leggere prima questo tuo ultimo capitolo, pardon!
Allora, il capitolo finale nel complesso mi è piaciuto molto, si respira un'atmosfera finalmente rilassata e serena, a tratti malinconica per tutto quello che mugi e governativi hanno dovuto subire, ma dopotutto un po' di sano angst non guasta in questi casi; mi è piaciuto molto il dialogo tra Sanji e Robin, il modo in cui lui si sentiva ancora affranto (oddio, questa neanche mia nonna ormai la usa più...) per Jabura e Califa, e lei che premurosamente lo consola.
Li ho trovati entrambi molto IC, e mi ha ricordato un po' quel momento al termine di Thriller Bark, quando Robin origlia i discorsi dei seguaci di Laura (mi pare) e lo stesso Sanji per sapere come esattamente andarono le cose contro Kuma.
Ecco, almeno tu non hai concluso tutto con la nostra archeologa preferita che scoppiava poi a ridere come un'ebete, reazione trita e fuori luogo che Oda di tanto in tanto si potrebbe risparmiare, ma vabbè, bando alla polemica -.- .
Buona l'idea di Jabura che decide di attuare il folle piano del biofeedback, devo ammettere che non me l'aspettavo proprio!
Non so dirti se ho apprezzato la cosa fino in fondo, nel senso che mi ha fatto comunque piacere che i due agenti segreti si siano salvati, però boh...forse ormai avevo già dato la cosa per archiviata e mi aspettavo un finale diverso XD, comunque nel complesso non mi lamento.
Da un certo punto di vista sarebbe stato forse troppo triste se entrambi ci avessero davvero lasciato le penne.
Invece ti confesso di essere rimasta (come qualcun altro, ho notato peraltro) un tantino perplessa dalla tua scelta di sfruttare così poco la mano de dios, e soprattutto di inserirla solo come "pretesto" per avviare la trama e cementificare l'alleanza tra i due gruppi.
Visto che era l'elemento narrativo che dà il nome stesso alla storia, e che la fa da padrone nei primi capitoli boh...mi aspettavo che almeno nel finale si facesse un filo di chiarezza su cosa fosse esattamente, come Arlong potesse esserne entrato in possesso e a chi fosse poi tornata, tutte cose un po' lasciate all'immaginazione del lettore.
Probabilmente mano a mano che la storia procedeva sei stata completamente assorbita da altro, non te ne faccio una colpa, dai; hai svolto un ottimo lavoro soprattutto con il circo e l'Ile du Soleil, i personaggi di Cefo Plulo e anche delle due sorelle schizzate, gli altri circensi tutti un po' pazzoidi, le ottime descrizioni degli ambienti, l'IC sempre presente e molto accurato e diverse trovate "ardite" ma molto originali come l'alleanza, i pg trasformati in pupazzi, le scene più "disturbanti" di violenza e molestie e l'aver dato il giusto spazio più o meno a tutti, cosa che apprezzo sempre tanto in una fanfiction di questo genere.
Complimenti davvero, sia per la tua vena creativa a tratti davvero sorprendente, sia per la tua scrittura sempre molto, molto gradevole, sia per la fedeltà e l'attenzione con cui hai trattato tutti i pg :).
Ciao ^_^ , a rileggerti presto
(Recensione modificata il 05/12/2017 - 03:29 pm)

22/11/17, ore 18:43

Allora...Hai creato un capolavoro? Ora ti becchi la recensione kilometrica.
YES...Oh mio Dio...Tu...Tu non hai visto la mia faccia mentre leggevo questo capitolo. Dal principio: sentire Fukuro dire che Jabura perdeva liquidi è stato terribile, mi sono sentita esattamente come Lillian (Ma io avrei fatto schiantare l'aereo XD) e alla frase di Kaku -Non è normale-...
Io: FERMI TUTTI!
Ed è lì che ho collegato una possibile "messa in scena" per modo di dire: non avevo pensato al fatto che Jabura e Califa non avessero alcuna intenzione di morire e sono stata una stupida...Come ho anche solo potuto pensare che si fossero arresi? Davvero, mi hai riportata sulla giusta strada XD.
Anche io sono dell'idea che un personaggio morto dovrebbe rimanere morto ma solo se il suo eventuale ritorno non avesse alcun senso...Ma così, largo tutti che questo ritorno con QUELLA tecnica stra figa è stato un magnifico colpo di scena.
Questi sono i grandi ritorni e i favolosi colpi di scena: voglio dire, farli tornare così è stata secondo me la cose più bella che potesse capitare e un fatto che sarebbe tranquillamente potuto succedere anche nell'opera originale. Sono tornati in maniera originale, per niente banale e con un coinvolgimento impeccabile...Davvero, davvero tanti complimenti...Sono stata felicissima di rivedere il lupo e Califa ripresentarsi dall'oltretomba in maniera così reale e originale.
Jabura che fa il tekkai al cuore poi...Poesia, meraviglioso. Senza parlare poi della precisione con cui ha colpito Califa e di come questa si sia fidata del compagno. Vedere Jabura svegliarsi con una delle sue frasi bastardelle poi...Aw quanto mi era mancato <3.
Ma poi il fatto che appena sveglio chiedi di Califa mi ha scaldato il cuore...Quanto è bravo il nostro governativo in fondo? :3
Davvero bella la rianimazione di Califa...Mi spiego meglio XD: vedere Fukuro praticare il massaggio cardiaco, la pilota che avrebbe voluto mettere in pratica il pronto soccorso ma impegnata a manovrare l'aereo e poi vedere la donna esausta chiedere se fossero effettivamente riusciti a uscire per poi piangere di serenità... WOW.
E poi Lucci...Oh madre santa quell'uomo XD.
Non ha esitato a rianimare Califa...Non ha esitato per nulla <3
Me lo immagino a ghignare nel vedere Jabura sveglio scampato alla morte...è stato proprio come vedere Lucci di Oda-sensee.
Lillian che piange mentre medica Jabura mi ha stretto lo stomaco...Stavo per piangere anche io XD.
E poi il loro abbraccio accompagnato dal -Ci siete cascati tutti come dei polli-...Magia XD.
Davvero...Il ricongiungimento di Jabura e Lillian è stato molto toccante e poi, personalmente, mi sono affezionata al loro rapporto <3.
Ma...Ma quanto è patatino Hattori che non sta sulla spalla di Lucci per premura? Amore lui, vieni qua che tu spupazzo io * Lucci la guarda male*
è stato un dettaglio che mi ha particolarmente colpita...Davvero una cura per i dettagli impressionante.
Kaku che sorride felice poi...Anche a lui, anche a lui vogliamo un mondo di bene.
Kumadori è da adottare, punto. Le mie sveglie sarebbero tutti i suoi versi citati e le sue dichiarazioni preventive di seppuko XD.
Ma il CP ha avuto il suo lieto fine...Senza due dita, ma un bellissimo lieto fine. Lucci che sta vicino a Califa quando questa sente di aver bisogno di sostegno, e il capo sa che la donna avrà bisogno del loro aiuto ma soprattutto saprà che glielo darà senza esitare proprio come ha fatto quando l'ha salvata <3.
Hattori che stoppa il grande Lucci dall'iniziare una rissa mettendosi tra lui e Jabura mi ha spezzata XD...Il grande Lucci fermato da Hattori <3, quanto li adoro?
Insomma...Tuttto è bene quel che finisce bene...E i mugiwara?
è stato bellissimo vedere battibeccare Sanji e Zoro ancora, vedere le galanterie del cuoco e la normalità tornare a bordo con loro (Normalità si fa per dire XD).
Il gentiluomo Brook è sempre molto elegante...Ho adorato la scena tra lui e Robin per non parlare del dialogo tra l'archeologa e Sanji.
Vedere il cuoco essere rimasto male per il CP non mi ha stupita più di tanto...Ero sicura che a qualcuno non fosse andata giù la cosa e chi poteva essere se non il nostro damerino preferito? XD.
Ma la migliore è stata Robin...Robin è Robin non c'è niente da fare XD.
Ha più cervello lei che tutti gli studenti di Harvard XD.
Anche il dettaglio del libro che stava leggendo la donna accennato quando erano ancora prigionieri è stato * bacio* n'u babbà XD.
Poi il tutto nell'atmosfera calma della notte...Ho sentito la brezza marina dal portatile :3
Il CP che chiude mangiando è stata una conclusione perfetta per una storia, a mio parere e senza esagerare GIURO, perfetta:
Nemici, amici, alleati, promesse, poteri, luoghi, IL VULCANO (Che ho adorato alla follia soprattutto dopo aver accennato al cambiamento dell'area geografica dopo le eruzioni) tutto tutto è stato bellissimo.
L'ile du soleil, le sorelle e i loro scagnozzi, il CP e i mugi utilizzati in modo impeccabile...Davvero, non so che dire se non che è stato un lavoro impeccabile.
Spero vivamente di tornare a leggere qualcosa di tuo sul CP perchè come lo utilizzi tu, davvero, non lo utilizza nessuno!
io ti faccio tantissimi complimenti per il lavoro, l'impegno e la passione che hai messo in questa storia perchè si sente e si vede sotto gli occhi.
Aspetterò il tuo prossimo lavoro sui nostri ragazzacci preferiti...So che ce ne saranno altri <3
Ti mando un abbraccio e, ovviamente, ancora tantissimi complimenti e tanti grazie per aver creato una storia così meravigliosa.
-Shinigami di fiori-
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 02:24 am)

22/11/17, ore 17:42

Ma quale santo martire, è stato un piacere leggere questa storia. Detto questo...

JABURA E CALIFA ERANO VIVI????!!!! MA COME??!! MA IO TI...

Ok, torniamo calmi...

Allora, sono felice del fatto che il lupachiotto e la biondina siano vivi e vegeti, sebbene io sia uno di quelli convinti che se un personaggio muore deve restare morto. E così era tutto un piano di Jabura per scappare... Certo, avrebbe anche potuto andare male, ma era comunque una genialata. Bravo lupacchiotto! (e brava Yellow)

Dunque, dopo tante disavventure, i nostri eroi sono finalmente tornati a casa. I Mugiwara sulla Sunny hanno subito ripreso le loro solite abitudini (Sanji e Zoro che a momenti si scannano, Nami che cazzia tutti, Robin che legge...). Molto commovente poi il fatto che Sanji sia arrivato a dispiacersi per l'apparente morte di Jabura e Califa. Nonostante tutto quello che era successo ad Enies Lobby, in quei due mesi di prigionia si era evidentemente venuto a creare qualcosa tra i pirati e i governativi, cosa del resto inevitabile viste le circostanze. E Robin, da brava cervellona qual'è, ha capito subito com'erano andate le cose. Ah, quanto amo quella donna!

E i nostri governativi preferiti, invece, prima di tornarsene a casa hanno passato qualche giorno in ospedale. Ma quanto sono belli! Fanno tanto i duri, ma si vede lontano un chilometro che sono molto legati tra di loro. Anche Lilian, che è l'ultima arrivata e non ha avuto il loro addestramento. Molto tenera la parte in cui si commuove per Jabura.

Concludendo, prima di andare a fiondarmi in cucina (la scena del ristorante mi ha fatto venire una fame bestiale), volevo ringraziarti per aver scritto questa storia. Come ho scritto all'inizio, è stato un vero piacere leggerla, in questi quattro mesi in cui mi ha tenuto compagnia. E' stato un viaggio avventuroso, a tratti inquietante e violento, ma bello lo stesso. Grazie di nuovo, Yellow. Ci vediamo alla prossima storia!

PS: C'è una cosa però che non mi torna (e spero mi perdonerai per aver riesumato questo particolare): come diavolo aveva fatto Arlong ad ottenere la Mano de Diòs?

22/11/17, ore 16:32

Che? Cosa?oddio... devo ancora capire che cosa è successo o.O.
Jabura è Kalifa sono vivi?!
Non posso crederci!! Che bella notizia 😁
Sapevo che non fossi così malvagia u.u
Mi ha preso completamente alla sprovvista...
Ero pronta a un capitolo strappalacrime dove seppelivano i morti 😟.
E invece? Sono vivissimi 😍
L'unica cosa è che...
È finita la storia 😣
Nuuu mi ero innamorata della tua ff...
Come farò ad andare avanti? (Ok sto sdrammatizzando)
E poi che dire di Lilian?
Che la adoro ormai lo sai...
La sua reazione è stata dolcissima come sempre.
La prossima ff deve essere qualcosa di dolce e fuffoso ù.ù .
I Mugiwara sono sempre fantastici anche se ero più attenta alla storia del Cp0 😂.ora devo andare 😉.slero di leggere qualcos'altro di tuo.

P.s. Sono DianaSwan04 ho avuto problemi col mio account... d'ora in poi userò questo 😘

BaciLady04 👄

20/11/17, ore 11:39

Ciao! Io sono Pioggia e sono appena diventata una tua fan. Ebbene sì, mi hai conquistata con questa storia (che poi l'ho pure letta tutta di un fiato, perché sì sono nuova nel fandom, e onestamente la tua è la prima fanfiction che leggo su OP) che finirà direttamente fra le storie preferite e quelle da seguire, visto che manca ancora un capitolo. Che dire di altro? Adoro il tuo stile, il modo in cui descrivi e la fantasia che ci hai messo nell'inventare i personaggi di Lydia, Moira, Cefo, Lilian e Caro Vegapunk, oltre che ai luoghi e tutta l'ambientazione di contorno. Riguardo questo specifico capitolo, ho trovato sensata la morte de due agenti, e in un certo senso molto umana la reazione di Lucci, che alla vista dei cadaveri dei compagni ha provato rabbia e desiderio di vendetta, mettendo da parte per un momento la sua maschera di freddo assassino e mostrandosi per quello che è: un uomo ferito per la perdita dei compagni. In tutta onestà ora non ho molto tempo per soffermarmi su questo argomento, te ne parlerò di sicuro nel commento al prossimo capitolo, però ti anticipo che questa è una delle tante cose che mi ha fatto particolarmente apprezzare la tua storia e spingermi ad ammirarti come autrice. Infine non vedo l'ora di leggere l'epilogo della storia, e nell'attesa ti lascio un cuoricino viola 💜 A presto!

16/11/17, ore 19:13

Ma come si può abbandonare una storia del genere?
Nono, io rimango ;)

Parto dal titolo che rende davvero giustizia al capitolo in sè.

Sai, anche io avrei tentato di uccidere Franky. Aveva lui la Mano per tutto quel tempo! Va bene che per i Mugiwara il fine ha giustificato i mezzi, ma messa così è una presa per i fondelli!
Franky che poi prende la sua meritata rivincita su Wioris.
A proposito, hai reso davvero bene le scene di lotta, così come hai dato stile alle entrate in scene di Lucci. La prima, quando raccoglie la tuba, la seconda quando con nonchalanche (si scrive così?) si prepara ad uccidere Moira, che tanto bramava di possederlo.

Sia Moira che Lydia sono state uccise dalle prede che bramavano. La prima ha avuto una morte veloce, ma non del tutto indolore (se l’è meritato), la seconda è stata brutalmente tranciata dal vice dei Mugiwara.
Vice che ha dimostrato un legame davvero profondo con il suo capitano.
Perdona la mia incapacità di comprendere; so che in ogni capitolo ho chiesto cose che dovrebbero essere ovvie, ma Lydia è stata tranciata in orizzontale o verticale?
La morte di Moira è stata anche sensuale. “Il fiato caldo, il calore della pelle, l’odore del testosterone “

Lucci e Rufy hanno mostrato rispetto l’un l’altro. Il primo con altri obiettivi per la testa, Rufy che ammette che “è la sua battaglia “

La scena dei cadaveri è stata straziante, ho provato a immaginarmi nei panni di Lucci... non ci sono riuscita.
“Il loro ultimo Shigan” è stato il colpo di grazia.
Nonostante all’inizio non provassi particolare simpatia per i governativi, ho sperato con tutta me stessa che si salvassero, che Lucci e Kaku li trovassero prima dell’ultimo disperato gesto. Ho avuto i brividi leggendo quelle righe.

Chopper, da buon dottore cerca di aiutare chiunque, ma l’alleanza è finita quindi ognuno va per la sua strada.

Ho trovato molto azzeccate le riflessioni sulla morte.
E adesso veniamo a Lilian, un personaggio che avevi pensato essere di nicchia, ma che invece ha incarnato le reazioni che chiunque non abituato a vedere morire avrebbe avuto.
È stata una scena a rallentatore: dalla vista, allo schock, alle urla e ai pianti, ai tremori e alla fine, ai ricordi.
“Il migliore a usare il Tekkai “ è stato straziante, strappalacrime (nel senso di triste e intenso)
Nonostante lo schock, Lilian ha dimostrato coraggio e forza: deve pilotare e non pensare ai riti funebri nel suo Canadair.
Kumadori è tornato, ma canta gli inni e le preghiere per i compagni deceduti. Come li ho sentiti quando il capo del CP, i brividi si sono fatti sentire.

Se dovessi definire in poche parole questo penultimo capitolo, userei gli aggettivi “intenso” e “sensoriale”
Sensoriale perché i sentimenti, le emozioni, i sensi (tutti) si sono attivati.

Te lo ripeterò anche la prossima settimana, ma... Brava, davvero brava!

Ci vediamo per l’ultimo capitolo.
Un bacio,

Alessia

16/11/17, ore 18:26

Ciao ^_^ !!
Figurati se non ti recensisco un capitolo così zeppo di azione, colpi di scena, mazzate e dolore. Tanto dolore :(, che delusione però, io mi aspettavo che Jabu e Califa se la cavassero, maledettissima Moira!
Almeno sei morta male, lurida vacca pervertita! XD
Devo farti dei sentiti complimenti: hai saputo rendere davvero straziante il momento della scoperta dei due poveri corpi martoriati, e molto credibili le varie reazioni dei loro compagni, perché afflitte ma nonostante tutto lucide e misurate. Nessun sentimentalismo gratuito, ma solo una realistica descrizione di uno stato d'animo comprensibilmente sopraffatto dall'incredulità e dalla sofferenza.
Brava, molto brava.
L'unico fuori dal coro è stato Lucci, ma oddio, da lui me lo aspetto che volesse fare il duro a tutti i costi, specialmente in pubblico, e poi devo dire che già aveva guadagnato molti punti eliminando quella sudiciona come meritava.
Molto IC anche il suo rincontro con Rufy, li ho trovati entrambi perfetti, credo che nel manga si sarebbero comportati esattamente a questo modo, proprio per le ragioni che tu stessa hai saputo passare in rassegna e spiegare nelle tue note ^_^.
Anche Rufy e la sua mania di non uccidere mai i nemici però -.-, fortuna che c'era Zoro che invece non ci va tanto per il sottile, comunque nulla da dire neanche qui! Entrambi molto fedeli, e in questo caso la violenza e il sangue ci sono piaciuti, uhuh *_*!
Bello anche lo scontro di Franky, lui e i suoi assi nella manica XD! A proposito, fantastica la sua figura da attore consumato, e soprattutto imbroglione e manipolatore di prim'ordine! Anche qui ti sei ricordata del suo passato da teppista e ingannatore, ottimo ;)!
Mi è piaciuta anche la reazione di Lilian, povera cucciola dal cuore tenero e dalla lacrima facile *_*. O lo stesso Chopper che ci teneva a salvare tutti e curare quel testone di Lucci.
No, dai...ma seriamente, perché son morti quei due? Che magone, anche se è una fanfiction XD! E pensare che tu lo adori, non ti è venuto un po' difficile accoppare il povero lupetto?
Comunque ancora una volta bravissima, un capitolo molto emozionante e scritto in maniera pulitissima come sempre ;).
Alla prossima per l'ultimo capitolo, che tristezza.

15/11/17, ore 23:44

Ciao Yellow Canadair!
Ahia... affezionare ai personaggi, dici? Sì, in questi 15 capitoli mi hai fatto interessare a dei personaggi che credevo soltanto utili per comparsate in fanfiction spicciole e fluff.
Invece no, invece assolutamente no.
In questo capitolo è successo davvero tanto, ma così velocemente che ci sono rimasto shockato.
Oltre il combattimento contro Lydia, che non so dire se a questo punto avrei preferito che fosse durato di più o no (non so, forse avrei preferito sapere se la pazzia del personaggio in punto di morte si sarebbe trasformata in pentimento o paura)... ma l'entrata nel dungeon di Moira...
Ok, ammetto che inizialmente quando ho letto del dungeon non mi sarei mai aspettato niente del genere. Ok, magari si tratta di torture più cruenti, mi ero detto, ma quando nello scorso capitolo Moira ha svelato le sue vere intenzioni mi sono dovuto ricredere.
E qui torniamo all'entrata nel dungeon. Te lo devo dire, perché ancora non mi capacito come tu abbia fatto (quest'ultima frase non vuole sminuire le tue già eccelse doti da scrittrice, sia inteso), ma la sola descrizione dei corpi di Jabura e Califa nella stanza silenziosa ed inondata di sangue mi ha fatto sentire le ginocchia molli.
Sul serio! E' stata una sensazione che ho adorato, perché era da tempo che una fanfiction non mi trasmetteva un qualcosa di simile, ma ovviamente poi mi ha assalito un'angoscia pazzesca.

Camminata di Lucci verso Moira, la sua vendetta, la sua vittoria, la uccide in modo brutale come solo un agente del suo calibro saprebbe fare... ma poi, cosa gli è rimasto? Ho adorato il tuo modo sottile nelle ultime righe di farci percepire le vere emozioni di Rob Lucci, nascoste dietro chissà quanti strati di un cuore di pietra... ma che ha ricambiato la fiducia dei suoi colleghi, e che ha visto i cadaveri di due di loro.

Da brividi, ecco come posso descrivere questo capitolo. A questo punto mi incuriosisce la conclusione, certo, so già che niente potrà mai superare questo capitolo, ma non mi ritirerei mai prima dell'ultima recensione. Aspetto il prossimo capitolo, e grazie ancora per averci portato su EFP questa fanfiction.
Alla prossima, Yellow Canadair!

15/11/17, ore 17:39

ciao da quanto tempo ^.^
Questo capitolo non potevo assolutamente non recensirlo.
Sai ero quasi certa che Califa e jabura morissero... altrimenti sarebbe stato
troppo "facile" cioè tutti si salvano u.u.
Anche se già me lo aspettavo è stato tristissimo... la scena di chopper che
vuole curare lucci nonostante il loro accordo sia finito è stata commovente e dolce proprio da lui.
L'unica cosa positiva è che quelle due disgraziate sono crepate ù.ù
Che dire di Lilian? Semplicemente adorabile T^T
oddio giuro mi ha fatto venire gli occhi lucidi o.o
Ebbene siamo alla fine di questa avventura...Noooo T^T
Mi sembra ieri che avevo iniziato a leggerla...
Spero che in futuro farai altre ff su loro ^-^
sinceramente spero che in future ff ci sia anche Lilian
è un personaggio a cui mi sono afezzionata parecchio.
ci si vede ;D

BaciDianaSwan04!

15/11/17, ore 17:30

Allora, se il tono generale di questa storia è agrodolce, questo capitolo qui è decisamente cupo. Anzi, altro che cupo, è un’autentica mazzata sui gioielli.

Sì, ci sono state un paio di scene felici o quasi: la Mano de Dios è stata finalmente ritrovata (e scoprire che per tutto questo tempo ce l’aveva Franky mi ha fatto sghignazzare come un pirla. Ha! Se solo avessi potuto vedere la faccia di Kaku e soci), e Franky ha potuto dimostrare per l’ennesima volta quanto siano strafighe le sue creazioni (giuro, se non fanno subito delle statuette del Generale Franky e del Brachiotank, vado in Giappone a nuoto e minaccio quelli della Banpresto finchè non me le fanno!).

Però…è anche vero che qui abbiamo assistito ad una mattanza al cui confronto le Nozze Rosse sono una scampagnata.

Cefo Plulo: beh, lui un po’ mi era simpatico, e mi dispiace tantissimo che sia morto. Almeno però nei suoi ultimi momenti è riuscito un po’ a riscattarsi: dopo tanti anni al servizio delle Wilkes, ha contribuito alla loro caduta. Riposa in pace, Cefo, e insegna agli angeli a cantare le canzoni di Bennato.

Wioris: lui mi incuriosiva parecchio, e non mi sarebbe dispiaciuto scoprire qualcosa di più sul suo passato (tipo perché era senza testa), ma in fondo anche così va bene. Ecco, lui appartiene alla categoria “meno male che è morto”. Dubito che qualcuno piangerà la sua dipartita.

Lydia e Moira: sarà anche vero che non si deve parlare male dei morti, ma in questo caso farò un’eccezione. Quelle due s*****e hanno avuto ciò che meritavano. Anzi, direi che sei stata anche fin troppo tenera con loro. Come minimo avrebbero dovuto ascoltare Despacito per 24 ore di fila…

Scherzi a parte, le scene con la morte delle due sorelle sono la mia parte preferita del capitolo. Specie quella sciroccata di Moira…ma quanto era fuori? In confronto a lei, Lydia era sana di mente.

E infine…Jabura e Califa: ecco, qui sono stato sul punto di piangere. Giuro, ho sperato fino all’ultimo che quei due se la cavassero, anche solo per vedere Jabura litigare di nuovo con Lucci e Califa lamentarsi di presunte molestie sessuali. Ormai mi ci ero affezionato, mannaggia! Beh, almeno ora hanno smesso di soffrire.

E ormai la storia è quasi finita. Sigh, che tristezza. Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui lessi il primo capitolo. Quattro mesi fa…e chi se lo immaginava che sarebbe stato un viaggio così emozionante.

Alla prossima settimana, carissima!

15/11/17, ore 17:21

Ma....
Ma cosa?
Posso dire con sincerità che mai...MAI...mi sarei aspettata la loro morte...Mai???!!!
Ma perché??? T.T
Ma...okay basta...Ingoia, ingoia tutto il dolore T.T
Se mi sono affezionata?già li amavo ahahaha avevo gli occhi lucidi.
L'unica gioia è stata la morte di quelle due merdacce xD.
Cefo, Califa, Jabura...Vedi quella gioia? Ecco, mettila via che non è tua.
Kaku che fa lo str***o con Cefo e va bene...Lucci che fa il glaciale pezzo di governativo che è...E va poco bene.
Lillian mi ha...oddio...mi ha stritolato il cuore, la sua reazione ai capelli di Jabura e...E la sua incarnazione di coloro che perdono le persone a loro care, che non sanno mantenere il dolore.
Jabura!!! Oddio Jabura T.T ancora non ci credo.
Califa T.T
Lucci...MORTACCI TUA!
Io combattimento di Franky epico...Ecco altra gioia...Ma sono tristissima lo stesso T.T
Ti giuro...Che effetto a sorpresa...non pensavo e.. E...Daiiii
E adesso??? L'ultimo capitolo cosa mi dirà?? Io con l'ansia per vedere se si fossero salvati così propensa al si...E INVECE WHAT A TWIST!
Sono impaziente...molto...

"ma non era il migliore a usare il Tekkai?"
No vabbe, tranquilla che qui già non si stava soffrendo affatto.
Poi che dire dell'incontro tra rufy e Lucci? Molto molto bello...sarebbe stato proprio così. Poi il saluto con la tuba molto di classe.
Bhe...Che dire...alla prossima!
-Shinigami di fiori -
(Recensione modificata il 15/11/2017 - 06:31 pm)