La lunga caccia alla Mano de Dios
di Yellow Canadair

20/09/17, ore 01:01

Delicato...Do questo aggettivo a questo capitolo.
Delicato è stato il tuffo nel passato di Kaku e Lucci...Se avevo i brividi e un sorriso da ebete mentre comunicavano con lo sguardo e con poche parole nella boscaglia per infiltrarsi, quando hanno vissuto di nuovo il ricordo di ispezionare una nave, il riconoscere le tecniche di Iceberg e la sua scelta in fatto di materiali, rammentare IL MODO IN CUI PAULIE LAVORAVA IL FERRO...Avevo gli occhi lucidi, davvero.
Il solo risentire Paulie e Iceberg...Batticuore.
Gli ambienti della Sunny poi...So che forse mi ripeto, ma ho le scene sott'occhio!! Io so com'è fatta la nave, e tu me la riproponi fedelmente al cento per cento: lo stupore di Lucci e Kaku di fronte all'acquario è qualcosa che mi ha mozzato il fiato; quando mai Oda potrebbe darmi una simile situazione?...Il fatto che, nonostante fosse tutta copertura, siano rimasti nei due ex-carpentieri la passione che misero in quel lavoro, la fatica di ogni nave che costruirono...Le conversazioni con Paulie, i cinque anni della Galley...Okay devo fermarmi sennò non la smetto più. XD.
Kaku che invece di attaccare Brook immediatamente preferisce ingannarlo...Un dettaglio che mi convince ancora di più della sua bontà d'animo.
Brook che fa il pervertito, il malinteso con Kaku scambiato con Usop (che mi ha fatto davvero sorridere), Zoro che si perde, Sanji che rischia di morire dissanguato, Usop che se la fa sotto, Chopper che chiede a Robin il gusto dello zucchero filato...Traspare il tuo amore per quest'opera in ogni riga e lo fai rivevere anche a me in ogni capitolo.
Combattimento del CP0 impeccabile e un Luffy sempre scemotto xD
Non ho menzionato la gallina dalla testa ferma e il baricentro mobile!!! Ma come ti vengono?? XD
Per di più...Jabura...smetti di essere carino con la pilota altrimenti finirò con lo shipparvi insieme XD
Non so che altro dire...Se non grazie di aver scritto e inventato questa storia.
Hai davvero talento.
P.S e poi giuro me ne vado xD
Ho visto che stai rispondendo alle recensioni, grazie mille e non preoccuparti di rispondere a tutte <3
Alla prossima!!
-Shinigami di fiori-
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 01:03 am)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 01:04 am)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 01:06 am)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 01:10 am)

19/09/17, ore 23:47

L'Ille du Soleil è davvero una di quelle cose che entrano nel cuore e faticano ad uscire: sei riuscita a creare quel mondo da favola caratteristico delle isole di Oda -sensei...Trapezzi appesi alle nuvole, personaggi stravaganti con parlate e nomi stravaganti...Sei un genio.
Ho respirato quell'aria fiabesca di tutte le isole visitate dai Mugiwara: una magia corrotta però da qualcosa di marcio...Quel lato della favola che non fanno vedere al pubblico. È tutto perfetto!
In un capitolo solo hai reso l'idea perfetta di magia fiabesca che c'è in questo manga e ne sono una prova gli acrobati che eseguono numeri ed esercizi su trapezzi sospesi nel cielo.
Continui a stupirmi...Non so cosa dire xD.
Riassumerò il tutto in un frase:
Ho appena letto l'inizio di un nuovo arco narrativo della serie :D

19/09/17, ore 21:44

Che tristezza recensire questa storia, originariamente scritta in estate, a metà e passa di settembre T.T
Ma anche se non sono in tempo reale trovo piacevole lasciare recensioni riguardanti una storia di tale portata.
E quindi era Arlong? Non me lo sarei mai aspettato...Vero anche che potrebbe benissimo essere scappato con i duecento evasi di Impel Down...Ma mi chiedo se Oda non abbia in mente qualcos'altro in serbo per lui. (Dopotutto metterlo in Impel Down sarebbe stata una mossa interessante vista la presenza del Cavaliere del mare Jimbei...Bho xD).
Lucci maledettamente affascinante e glaciale come sempre e in più...Mi sciolgo sempre quando parli di lui e di Hattori xD; davvero quell'uomo mostra umanità solo verso il suo piccolo colombo, mannaggia a sto ghepardo!!
Un complimentone alla cura nei dettagli come la presenza dei tre strumenti di navigazione sul veivolo. Questa tua attenzione nei particolari rende il tutto così vero.
Mi sto davvero divorando questa storia, dico sul serio xD.
-Shinigami di fiori -

19/09/17, ore 17:20

okay...Trama...Attenzione.
Mi spiace un sacco per West Was Won...Ma dai, è assurdo come tu riesca a farmi innamorare di una nuova isola e soprattutto di un AEREO.
Non serve dire che sto adorando le scene affiatate del CP0, soprattutto Lucci e Jabura...Quei due non si battono.
Mi hai regalato tanti sorrisi nell'utilizzo del CP0...Mi sono ritrovata più volte a sorridere alle battutte du Kumadori e il suo seppuku...Ma poi i commenti di Jabura sul tatuaggio della pilota?...Ti ho già detto che sono innamorata vero? XD
Non ho nient'altro da dire...Le tue storie mi stanno facendo piacere questi personaggi ancora di più.

19/09/17, ore 16:38

No vabhe...L'ultima riga mi ha fatto raggelare il sangue.
Davvero, un Lucci con i fiocchi.
Tutta l'atmosfera quasi felice creata in un intero capitolo smorzata in un'unica frase finale...Impressionante, avresti dovuto vedere la mia faccia quando l'ho letta XD.
è proprio lui...è proprio Rob Lucci, mioddio XD
Non smetterò mai di farti i compliemnti...E poi volgiamo parlare della sotria della pilota? Fantastica.
Alla prosisma!

19/09/17, ore 15:42

Due OC? Venuti alla perfezione anche loro.
Per quanto riguarda Caro non l'ho nemmeno citata nella recensione scorsa...Davvero, mi sono scordata che non fosse un personaggio originale dell'opera ma sei riuscita ad inserirla in maniera così naturale che ne ho apprezzata la presenza in maniera genuina...Proprio come succede ogni volta che Oda inserisce un personaggio nuovo in una nuova saga.
La segretaria...Non posso fare a mano di far uscire la fangirl che è in me...Non in quanto shippate incredibili XD
Ma è sempre piacevole per me leggere di personaggi fantastici come il CP0 alle prese con situazioni in cui Oda non li ha mai inseriti (in questo caso il mettere alla prova una povera ragazza senza poteri e assunta per sbaglio) E in queste situazioni ci vengono date conferme, tante conferme: il buon cuore di Kaku (perchè si...Diciamocelo, quel giraffone dal muso quadrato è una persona buona), la gentilezza, a modo suo, di Jabura, che se la prende sempre con Lucci o altri ma che non aggredirebbe mai una donna indifesa e poi...E poi va bhe, Lucci!
Lucci è quella persona che segue un ideale di giustizia storto, che ha ucciso degli ostaggi solo per facilitarsi il lavoro, che risponde in modo cordiale e freddamente sgarbato...Ma anche una persona affezionata ai suoi colleghi, al suo Hattori e una persona che ha accettato una segretaria assunta per sbaglio e priva di competenze combattive.
Personaggi utilizzati benissimo che rendono tutto questo ancora più bello da leggere.
Serve aggiungere altro?
Sto adorando le tue storie, davvero <3
Al prossimo papiro XD (Si sarà capito, ma adoro recensire in questo modo XD)
-Shinigami di fiori-
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 03:44 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 03:45 pm)

19/09/17, ore 14:49

E rieccomi di nuovo qui, a recensire un'altra storia :D
Allora...Ma...Non puoi togliermi il fiato ogni volta!
Partendo dalle descrizioni degi ambienti che personalmente adoro alla follia: dall'arcipelago di Catarina alla famigliare atmosfera tranquilla della Sunny. Senza parole..Di nuovo.
CP0 impeccabile come sempre, ormai mi hai conquistata XD
Solo due parole...Kaku e Lucci al ristorante...
Hai preso la mia anima per quanto li hai usati bene e con le battute a tono; semplicemente perfetti XD
Mi sentirai in giro!

13/09/17, ore 19:57

Uhhh bello, bello, bello!!
Avrei voluto recensire prima, ma ahimè l'università mi prosciuga in poco tempo.
In ogni caso, come avrai notato, il capitolo mi è piaciuto parecchio; l'ho letto tutto d'un fiato!!

La scena dello scontro contro i circensi è davvero ben fatta: mi è sembrato di trovarmela là davanti.
Certo che quelle poltroncine sono terribili! Povera Robin!
Ho adorato la scena Nami-Sanji 😍
Lui l'ha salvata, ma sfortunatamente ha rotto il suo Clima Takt... magari non avrebbe messo così tanta forza se avesse saputo del risultato..

E purtroppo Nami viene catturata senza difficoltà. Ma lei è astuta e ha fatto in modo che i governativi trovassero il suo capitano: mossa sì astuta, ma anche pericolosa. Quando verranno a sapere che Rufy non ce l'ha.. non penso che Lucci si tratterrà per molto.
La scena tra i due Mugiwara è molto triste. Poveretti: abbandonati lì e legati a un albero mentre la terra trema.

A proposito di terre che tremano.. il nome per il frutto è una genialata!
Questo, in più, aggiunge credibilità alla storia e un'accuratezza nei termini che si è già vista nei capitoli precedenti.

L'ultimo punto lo lascio a.. Kumadori!
Ebbene sì, adoro il suo modo di esprimersi; anzi, il TUO modo che lo rende davvero credibile. Mi chiedo come tu riesca a tirare fuori espressioni tanto poetiche quanto sensate e perfettamente in linea con il personaggio.. si vede che ti sei impegnata tanto!!

Ci vediamo al prossimo capitolo.

Un bacio

11/09/17, ore 21:16

Ciao cara Yellow girl :)! Ti ringrazio per le tue parole dolcissime che hai speso nelle risposte alle varie recensioni, e colgo l'occasione per ribadire che i complimenti te oi meriti tutti, quindi non sentirti in imbarazzo ^▽^! Sei troppo modesta ragazza XD! Comunque appena ho un po' di tempo ti rispondo per bene con un mp :). Veniamo ora al capitolo: come sempre bravissima *_*, in questo si respira un gran pathos, in particolare nell'ultima parte. Finalmente il faccia a faccia tra mugi e governativi! Direi che il fulcro qui è rappresentato da questo, quindi mi dilungo sull'argomento con piacere: Lucci, bontà sua, ci prende sempre e con il suo occhio lungo aveva già visto il marciume dietro la facciata giocosa e amichevole dei circensi, ma non è certo l'unico genio qui, vogliamo parlare di Nami, quel genietto con la testa arancione che riesce ad intuire per sommi capi che diavolo stia succedendo attorno a lei e a volgere rapidamente la situazione a suo favore? Insomma, io per dire mi sarei ca*ata in mano, si vede che oltre all'intelligenza ha forgiato il sangue freddo, e riesce sempre a cavarsela. E Chopper, povera patata, lui sì che si era spaventato, come si metterà per quei due?! By the way, mi hai fatto morire con quel: ma in questa ciurma sono tutti tarati?! XD In effetti...non uno che riconosca il povero Usopp e sappia distinguerlo da Kaku, anche se ce l'hanno sotto gli occhi tutti i giorni! Certo che il combattimento con quei pazzi del circo è andato maluccio per i nostri: Rufy e Zoro non li conto (quello scemo si perde sempre al momento meno opportuno, ti pare -.-), mentre Franky non riesce a combinare granché, e ancora peggio va a Sanji (poveretto, che potere orribile quella Moira T.T) e a Robin. Spero che si rifacciamo quanto prima, maledette >_

06/09/17, ore 16:50

Il Frutto Chapi Chapi...beh, ora sì che posso dire di averle sentite tutte. Frutti che trasformano in animali, che danno il potere di controllare un elemento, altri che ti fanno aprire porte ovunque...ma un frutto che ti permette di controllare tutto quello che c'è sotto un tendone non l'avevo mai sentito. Hai proprio una bella fantasia, cara Yellow (oppure un bravo spacciatore;)).

Allora, direi proprio che la situazione si è complicata parecchio per i nostri pirati, ma anche per gli agenti del CP. Quelli del circo si sono finalmente tolti la maschera, e ora sappiamo perchè ci tenevano così tanto ad avere degli spettatori: li torturano e li costringono ad unirsi a loro. All'inizio avevo pensato che si divertissero ad ucciderli, o che li usassero come cavie per degli esperimenti, ma anche questa è una roba parecchio inquietante. Anzi, è terrificante, più della prospettiva di una serie live action di One Piece (dico così perchè in genere, questo tipo di esperimenti non funzionano tanto bene. Basta pensare a quegli imbarazzanti film su Dragonball).

E veniamo alla cara Moira. Ecco spiegato il perchè si tagliava! Ha mangiato un frutto anche lei. Beh, questa sì che è una bella sorpresa. Pensavo che fosse semplicemente una masochista o qualcosa del genere. Un frutto che trasferisce agli altri le ferite che lei si infligge su di sè. Chissà come si chiama. (a proposito, le caratteristiche di questo frutto mi hanno fatto venire in mente i poteri di un personaggio della terza stagione di American Horror Story. Per caso è da lì che hai preso l'ispirazione?)

E finalmente è avvenuto l'incontro tra i due gruppi. O meglio, tra alcuni dei loro membri. E' andato molto meglio di quanto mi aspettassi, ma d'altronde viste le circostanze non poteva accadere diversamente.

Nami ha avuto un vero colpo di genio. Ora Lucci e compagnia brutta dovranno per forza mettersi a inseguire il circo delle due psicopatiche. Non so perché, ma ho l’impressione che per cavarsela, saranno costretti ad allearsi con Rufy e ciurma. Le Wilkes finora si sono rivelate tostissime, e di sicuro hanno qualche asso nella manica. Ah, poveri i nostri eroi. Troveranno mai un po’ di pace, o saranno costretti ad affrontare una difficoltà dopo l’altra fino al giorno della loro morte?

Che scena triste quella alla fine. Se fossi stato lì con loro, sarei corso ad abbracciare Nami per confortarla. Ma lei come minimo mi avrebbe mollato uno sganassone da record. E’ piuttosto manesca, quella rossa.

Al prossimo capitolo, carissima. E in bocca al lupo per l’esame!

05/09/17, ore 16:10

Scusa se non ho recensito prima, ma ieri ho dato l'ultimo esame di questa sessione (non penso sia andato bene..) e quindi non ho avuto molto tempo per commentare.
Ma l'importante è che ora io sia qui, no? 😂

Parto dal CP0: mi è piaciuto tanto quando Lucci e Kaku sono saliti sulla nave. Hai dato prova di conoscere bene la struttura e le componenti della nave; sembravi davvero impersonata in quei ex carpentieri, persi nei loro ricordi di una missione passata e "tranquilla ".
 La battaglia Trapeziste VS CP0+ Lilian è stata avvincente. Non ho preso realmente parte di una delle due fazioni, ma inconsciamente tifavo per i governativi in bianco, soprattutto per Lilian che, a modo suo, se l'è cavata.
Il CP è una squadra di mercenari del governo, è normale che siano spietati; leggere e immaginarmeli che uccidono senza pietà un gruppo di sadiche ragazzine lascia il segno.
Per fortuna è arrivato Kumadori!
Io però avrei lasciato in vita almeno una, così avrebbero potuto interrogarla per estorcere informazioni.

Ora ai Mugiwara!
Rufy è tanto forte quanto ingenuo: come puoi preoccuparti dello spettacolo quando dei tuoi compagni spariscono? 🤦🏻‍♀️
Non sono preoccupata per Zoro, per quanto il suo senso di orientamento sia peggio del mio, lui se la sa cavare.
Io Mugiwara al posto numero 1 è Brook! 👏🏼
Hai reso reale la scena che aspettavo da tempo nel manga o nell'anime! Brook e le mutandine di Nami e Robin. Però diciamocelo: se lo meriterebbe pure; non oso immaginare quando le due lo verranno a sapere.
E Kaku che era sotto il letto! Chissà quali reconditi segreti femminili avrà scoperto 😆
Voleva uccidere Brook? Ma lui è già morto Yohohoho!
Ok non fa ridere.
Per fortuna che lo ha scambiato per Usopp, anche se al momento sono molto diversi. Ma, come ha detto tu è il mondo di One Piece; se contiamo poi che Rufy ha scambiato i fratelli di Sanji per lui (vedi colore capelli) allora sì che tutto può accadere 🤣

Finisco con le due sadiche circensi: Moira sembra la più perfida delle due, mentre la sorella mi da l'impressione che sia un po' più coi piedi per terra. Staremo a vedere.

Una Bacio 😘

30/08/17, ore 21:17

Ciao *_*! Mi è piaciuto molto anche questo, quasi inutile dirlo ormai XD! In primis ho amato tanto la lotta tra CP0 e trapeziste del terrore XD, molto avvincente e con l'ottimo colpo di scena finale di Lilian che a modo suo sa difendersi, ma che viene soccorsa lo stesso dal prode (?)Kumadori. Anche l'infiltrazione di Lucci e Kaku sulla Sunny mi è piaciuta, e qui ci terrei ad aprire una parentesi e rivolgerti un plauso specifico per l'attenzione e la precisione con cui hai saputo descrivere le varie parti della nave con linguaggio tecnico e grande perizia, facendo via via riferimento alle diverse competenze e abilità dei carpentieri della Galley-La ;)! Forse un po' pretestuoso l'equivoco di Brook, ma a parte il fatto che come ha giustamente sottolineato qualcun altro nel commento, può essere giustificato dalla scarsa luminosità e dalla voce camuffata dal governativo, lo scheletro a volte dà qualche segno di...sbadataggine, per dire così XD, quindi ci sta, dai. Comicissima la scena di lui che spulcia la lingerie delle ragazze, il solito maiale :D! E che ridere la scritta sulle mutandine di Nami, una piccola perla! Invece piuttosto inquietanti le sparizioni dei nostri mugi, in che guaio si stanno inconsapevolmente cacciando :-o? E Rufy...gioia mia (?), pensa qualche volta! Un terzo dei tuoi amici svanisce nel nulla, gli altri si agitano di conseguenza , e tu sai solo dedicarti ai numeri da circo? Comunque troppo IC, qui come nel manga ogni tanto avrei voglia di prenderlo a ceffoni per vedere se ha delle reazioni normali e non da bambino deficiente XD! Complimentoni, sono smaniosa di leggere il prossimo. A presto ;)

30/08/17, ore 16:58

"Find my One Piece"...HAHAHAHAHA! Oddio, ma come ti vengono queste idee? Ora passerò le prossime due ore ad immaginarmi Nami con indosso quelle mutandine. Ah, che bella immagine! (sono un depravato, ma che ci vuoi fare?)

Brook che approfitta dell’assenza dei compagni per frugare nel cassetto delle mutandine è assolutamente da premio oscar. E’ così esilarante, così IC che l’ho eletta mia scena preferita di tutto il capitolo. Non che le altre siano da meno, eh. E’ solo che questa mi è rimasta particolarmente impressa. Ah, caro vecchio Brook. Il tempo passa, ma tu resti sempre un gran porco che fa concorrenza a Sanji.

Kaku e Lucci che perquisiscono la Sunny, invece, l’ho trovata molto tenera, più che altro per i loro ricordi relativi al loro periodo da carpentieri. E’ vero che erano sotto copertura e che ad un certo punto se ne sono andati, eppure continuano a ricordare quel periodo, direi anche con un pochino di affetto. Questo dimostra che anche loro, in fondo sono esseri umani e non macchine come i Pacifista.

Un’altra scena esilarante è di sicuro Kaku che si nasconde e ascolta i deliri dello scheletro. Ha avuto un vero colpo di culo dopo ad essere scambiato per Usop dopo. Un po’ strano forse, e anzi direi che Brook è stato un tantino ingenuo (più di Chopper, quasi), però tutto sommato ci sta. La lunghezza del naso in fondo è quella, e di sicuro nell’officina le luci non erano del tutto accese, ed è anche probabile (anzi, è sicuro) che Kaku sia in grado di camuffare la voce.

La scena del combattimento è a dir poco magnifica, niente da dire. Scritta benissimo, e ci si ritrova a fare il tifo per quelli che in teoria sarebbero i cattivi. (Anche se, in confronto a quegli psicopatici che sono gli abitanti dell’isola, gli agenti del CP0 fanno un’ottima figura.) Lilian, in particolare, l’ho apprezzata perché non si è lasciata scoraggiare, e anche se alla fine è stata atterrata ha comunque fatto vedere i sorci verdi alla sua avversaria. Vai Lilian, sei tutti noi!

Insomma, riassumendo: abbiamo gli agenti del CP0 e i Mugiwara sulla stessa isola, dei circensi poco raccomandabili che hanno appena iniziato a mostrare le loro carte (e due sorelle bellissime ma sicuramente psicopatiche), e uno strumento a dir poco letale. Mmh, che dire, si prospettano capitoli interessanti. Nel senso dell’antica maledizione cinese “possa tu vivere in tempi interessanti”.

Alla prossima settimana, cara Yellow!

30/08/17, ore 14:10

Ciaoo è da un pò che non ci si vede :)
Sono morta alla scena di brook e kaku
Povero l'avrà traumatizzato xD.
Lilian inizia a piacermi sempre di più, ha davvero un bel carattere 😉.
Ovviamente i mugiwara sono cascati nella trappola come allocchi 😅😂
Sono buoni ma troppo ingenui a volte u.u".
Sei sempre la migliore quando si tratta del Cp0 ;).
Ora scappo è chiedo scusa per la recensione minuscola xD
Byee

P.s. Volevo chiederti quando uscirà il prossimo cappy? Così mi tengo pronta :)
P.p.s ho recensito in orario.. ti assicuro che è un evento più unico che raro xD
Potrebbe finire il mondo da un momento all'altro o.o

25/08/17, ore 11:09

Ehilà buongiorno 😃

Ho trovato questo capitolo intrigante e preparatorio a quello che accadrà dopo.
La magnifica Île du Soleil, dove i protagonisti si sono fermati ricorda un po' il paese dei balocchi di Pinocchio: sembra tanto bello e spensierato che vorresti rimanere lì e basta.
Tanto bello come la maga Circe che attira le sue vittime e le trasforma. Ecco cosa mi hanno ricordato le due sorelle. Delle Circe nel paese dei balocchi.
La frase "ricordati che muoiono " è inquietante, ma è anche vero che in quel mondo un visino angelico può nascondere lati malvagi (vedi Pudding 😅)
Altra cosa a cui ho associato quest'isola e le sue tradizioni: la città incantata di Hayao Miyazaki; quando i genitori di Chihiro (non penso si scriva così) si abbuffano in un buffet fantasma, senza nessuno a battere cassa o ciglio in generale.
Poi vengono trasformati in maiali 😅
Ti dirò.. all'inizio pensavo che il nome si riferisse alla temperatura e al tempo in generale; mai avrei pensato al riferimento al Cirque du Soleil e ai loro acrobati e trapezisti.
Le descrizioni sono fantastiche ;)

Ad ogni modo sono d'accordo con Lucci: troppa accoglienza, troppo sfarzo come se lo volesse stordire.
Kumadori che fa da cantastorie/intrattenitore 😍
Lui è nato con questo talento.
Mi sorprende un poco che non abbia battuto ciglio alla richiesta di Lucci, magari gli è piaciuto pure!
Al prossimo mio compleanno me lo prenoto 😂

La trovata di Nami è geniale: ammetto che ci avrei pensato anch'io dopo un po'.
L'ingenuità di Rufy non finirà mai di stupirmi. È disarmante!
La serata si prevede interessante.

Un bacio