La lunga caccia alla Mano de Dios
di Yellow Canadair

24/08/17, ore 17:00

Ciao Yellow girl :)! Finalmente di ritorno, eh? Molto interessante questo capitolo, l'ambientazione e l'aspetto dei circensi, così come il nome stesso dell'isola, mi è parso un chiaro richiamo al Cirque du soleil, sbaglio? Non ho letto il romanzo di King da te citato, ma conoscendo il genere, suppongo che dietro l'aspetto giocoso e solare dei circensi e l'ammaliante bellezza delle due sorelle, si nascondano pericoli e inganni, nonché una buona dose di cose macabre e repellenti O_O. Non vedo l'ora di saperne di più *_*. Furbo Lucci che decide di far sostare il canadair al riparo da occhi indiscreti, mentre Rufy, da buon sempliciotto irresponsabile che è -_-, si getta a capofitto tra le grinfie del nemico. Ma Nami che voleva ottenere sconti su sconti per lo spettacolo, che ridere 😁! E naturalmente Sanji che si scioglie come burro fuso davanti alle donnine poco vestite e Chopper che impazzisce per lo zucchero filato...molto IC nell'attenzione a queste reazioni. Mi complimento con te anche per la quantità di stranezze e meraviglie collegate all'aspetto dei circensi, dai due nani saltellanti, alla donna con il carretto che fuoriesce dalla sua gonna, fino alle fatine "inquietanti", tutto assolutamente delirante, coloratissimo e caotico, perfetto per rappresentare una compagnia da circo appunto! Come sempre Robin voglie al volo il sentore di pericolo, e Zoro pensa bene d'indagare...chissà se capiranno in tempo che c'è del marcio a Circolandia :D? Ancora complimenti, mi piace troppo la tua storia! Nei prossimi giorni ti recensisco anche un paio di one-shot che ho letto ;), baci!

23/08/17, ore 17:12

Oh, finalmente qualcosa che fa contenti anche noi maschietti! Una bella donna nuda con un davanzale di tutto rispetto (sono stato in modalità Sanji per tutta la durata della scena. Ah, che bella cosa le tette). Un pò inquietante però il fatto che si tagli. E il cognome Wilkes...se assomiglia anche solo vagamente al personaggio del libro di King che porta quel cognome, c'è davvero da preoccuparsi. La sorella sembra più sana di mente, ma è meglio non fidarsi troppo delle apparenze. Sono quasi sicuro che in uno dei prossimi capitoli (se non direttamente nel prossimo) tirerà fuori qualche bella sospresina per i nostri eroi.

Curiosi anche gli abitanti dell'isola (a proposito, il nome dell'isola è per caso preso dal Cirque du Soleil? Spero di averlo scritto correttamente...). Tutti così allegri...troppo allegri. Mi hanno subito fatto pensare a Tottoland. Un luogo apparentemente tranquillo, pieno di esseri che sembrano usciti da un film Disney (con degli sceneggiatori ubriachi e strafatti di acidi, s'intende), ma che in realtà nasconde solo orrore. Forse è per questo che ci tengono così tanto a far sì che i nuovi venuti assistano allo spettacolo. Forse (ripeto, forse. Si tratta pur sempre di un'ipotesi) vogliono massacrarli appena si spegneranno le luci nel tendone, oppure farli partecipare a un gioco con in palio la loro vita. Mmh...quante domande, quante domande!

Eppure, nonostante tutto questo, la cosa che più mi ha incuriosito di tutto questo capitolo è un'altra. Rufy e la gallina. Mi aspettavo che avrebbe cercato di mangiarla, oppure che avrebbe chiesto a Sanji di cucinarla per cena, e invece...niente. Si è semplicemente limitato a giocare con lei. Santo cielo, ma cosa è successo a Cappello di Paglia? Un trauma che lo ha sconvolto? Oppure è stato sostituito da un clone malvagio creato dagli scienziati del governo?

Scherzi a parte, grazie per averci regalato quest'altro bellissimo capitolo, e bentornata. Ci vediamo la settimana prossima!

13/08/17, ore 22:11

Ehilà!
Sono tornata a recensire!
Inizio dal CP0: la prima cosa che mi è rimasta in mente è la reazione degli abitanti nel vedere di nascosto gli agenti spogliarsi. Sono un bel vedere, ovvio che lo guardano volentieri XD
Quasi quasi vorrei essere in una di quelle casette, giusto per godermi lo spettacolo ogni 45 minuti ahah
Il sindaco/ gnomo (mi ricorda tanto uno gnomo, quindi penso che lo chiamerò così ahaha. Spero non ti offenda) amante della linguistica darebbe fastidio anche a me. L'eliminare gli apostrofi poi!
Lucci che non si vendica? Giusto quanto strano. Penso che chiunque se la prenderebbe dopo una sconfitta del genere più io salvataggio di una condannata a morte.
Mi piace tanto il ruolo che hanno Califa, ma soprattutto Kaku nel mediare la situazione. Se Jabura tende a gettare benzina sul fuoco, loro tendono a valutare meglio e a calmare le acque.

Passiamo ai Mugiwara.
Arlong: un uomo pesce che attraversa mari e oceani per raggiungere il suo obiettivo; quello di uccidere un suo vecchio nemico. Perseveranza e vendetta. Due caratteristiche da vero villain!
Dubito però che abbia ucciso lui tutte quelle persone. Il suo dominio era prevalentemente Arlong Park, capirei prendersela con Nami che gli ha portato la disfatta del suo "regno", ma con gli  altri non vedo un nesso.
Ad ogni modo mi è piaciuta la scena del tentato omicidio: fredda, precisa, cinica; ricorda molto le scene dei thriller. Brava!
Ed ora il momento clou! (Si scrive così? 😅)
Il funerale di Arlong.
La scena con maggiore carica emotiva in questo capitolo: è intensa, a momenti potevo sentire un'energia statica nell'immaginarmi la scena, nell'immaginarmi l'astuta Nami non perdonare, giustamente, l'assassino di Bellemere, della donna che ha sacrificato la sua vita per lei è la sorella. Giuro: sarò ripetitiva, ma quella scena è davvero intensa e forte, carica di una strana energia; come se in un certo senso fossi io lì ad assistere.
E ora concludo con: Rufy dovrebbe scrivere un manuale sul "come farsi scoprire/notare/ammazzare in poco tempo!"

Al prossimo capitolo.

Un bacio 😘

13/08/17, ore 21:06

Quel momento in cui Lucci chiama Jabura per nome e ti parte la ship così forte che perdi il filo del discorso e puoi solo ADORARE follemente ♥♥
Sono bellissimi. Sono due bellissimi, magnifici stronzi e gongolo tantissimo a vederli punzecchiarsi e bisticciare come cane e gatto.
A parte ciò, mi è piaciuto molto anche questo quinto capitolo!
È stato pieno di azione e rivelazioni, con Arlong che tenta di prendersi l'agognata vendetta su Nami, Rufy e Sanji che intervengono a salvare la compagna (la rabbia di Rufy si sentiva davvero "sfrigolare" nel testo, è stato stupendo), la scoperta della Mano de Dios e le spiegazioni di Chopper sul Rogia del curaro.
Arlong ha avuto un ruolo breve ma intenso. Non posso definirmi una sua fan, ma mi è sempre piaciuto moltissimo come villain (anche perché lo considero il primo "vero" nemico di One Piece) e tu non lo hai fatto sfigurare. Hai reso molto bene la sua efferatezza e sì, penso possa starci che abbia attraversato mezzo mondo solo per regolare i conti con Nami, riservandole una morte così crudele.
Mi chiedo però se sia stato effettivamente Arlong a mietere la scia di vittime o meno (non che non ne sarebbe stato capace, tutt'altro, ma perché farlo? Si è reso così necessario? Non si uccide un Drago Celeste tutti i giorni!); in altre parole, mi domando che giro abbia fatto la Mano de Dios prima di finire tra le sue grinfie. Ma aspetterò pazientemente per avere le risposte!
E poi le descrizioni: il cadavere di Arlong con gli occhi ancora aperti, l'atmosfera che regnava sulla nave durante il funerale... Sono state davvero belle, inquietanti, suggestive**
Ma se parliamo di suggestione, la scena Regina di questo capitolo è quella in cui il Canadair fa la sua comparsa.
Il momento in cui ha squarciato le nuvole e la ciurma l'ha avvistato, dopo averne sentito in lontananza il rumore dei motori, è stata pura magia! Sembrava di essere lì con loro a guardare a bocca aperta il cielo, stupiti e ammaliati da quella creatura strana e spettacolare. La "nave volante". Ho amato questa definizione! ♥
E niente, il tuo amore per i Canadair si sente, si legge e fa sospirare di meraviglia in tutta l'ultima parte del capitolo, tanto che non pensi neanche più a chi c'è dentro il velivolo e verso cosa sta andando.
...Però nel resto del capitolo ci pensi eccome, al CP0!
Non vorrei dilungarmi troppo per non ripetere discorsi già fatti, ma devo dirti che ho apprezzato molto la riflessione su Lucci e sul suo desiderio di rivalsa verso Rufy. Desiderio che è ben diverso dalla sete di vendetta e che non ha nulla a che spartire con l'odio covato da Arlong, Hody Jones, e da altri villains che hanno visto i propri obiettivi personali infrangersi proprio a causa del pirata.
Spesso molti non ricordano, o non hanno compreso fino in fondo, questa sottile ma sostanziale differenza: Rufy, per Lucci, era solo un sassolino lungo la via della Giustizia, un ostacolo da abbattere per portare a compimento un incarico, niente di più. Nessuna questione personale in ballo, nessun motivo di disprezzarlo come uomo (anzi, Lucci ha persino riconosciuto il valore di Rufy come leader della sua ciurma!).
Dunque sì, è chiaro che l'intero ex CP9 voglia pareggiare i conti coi Mugiwara per la sconfitta subita sul campo di battaglia, ma non è la priorità, non è affatto una ragione di vita, e non la anteporrebbe mai ad una missione governativa. Soprattutto non lo farebbe Rob Lucci, che, Rokushiki a parte, del senso del dovere e del controllo delle proprie emozioni ha fatto le sue specialità (e a conferma di questo, a Dressrosa non ha cercato d'incontrare Rufy per vendicarsi, malgrado sapesse della sua presenza sull'isola: era lì per altri e più importanti scopi).
Condivido quindi in pieno la tua analisi. Questo si chiama interpretare BENE un personaggio!
Riflessioni a parte, sappi che il mio lato da fangirl ossessionata dal CP ti adora. Mi sono sciolta davanti a certi particolari: Lucci che conficca gli artigli nei braccioli della sedia rimanendo impassibile in volto, o che, più tardi, fa roteare i cubetti di ghiaccio nel suo bicchiere; Califa che sopporta le temperature estreme senza scomporsi; Kumadori che si avvolge nei capelli... Jabura a cui si congelano i baffi!! ♥ Non so spiegare quanto mi è piaciuto quel piccolo dettaglio*^* è terribilmente tenero, fluff, IC e fa venire voglia di avvolgerlo in una coperta e spupazzarlo come se non ci fosse un domani ♥♥ (Stupida, stupida Gatherine che non sa cosa si è persa!!)
Lascio ad altra sede i commenti su Lucci con la camicia a fiori aperta fino al ventre e su Jabura senza la camicia (IMMAGINA, PUOI); ti faccio tanti complimenti e ti auguro buone vacanze!
Non preoccuparti per il ritardo del prossimo aggiornamento, il capitolo ripagherà sicuramente l'attesa ♥

Alla prossima, un bacione grande!

12/08/17, ore 19:12

Ciao, bentrovata!
Ho adorato anche questo capitolo, pieno di azione e di splendidi dialoghi.
Avevo una mezza idea che Arlong potesse essere l'aggressore, sebbene sia evidentemente solo una pedina di un piano molto più grande.
Credo inoltre che il rispetto che tutto sommato Lucci dimostra verso Rufy sia particolarmente azzeccato per il personaggio, visto che stranamente i loro ideali per un certo verso convergono.
Non vedo l'ora di rileggerti, a presto!

10/08/17, ore 15:12

Ma buon pomeriggio! :) Innanzitutto grazie per avermi spiegato un paio di cosette relative al precedente capitolo: credevo proprio che fosse Lucci quello che pativa la nausea XD! Ah ok, pensavo che la mano de Dios se la fosse impiantata qualcuno, invece...ha addirittura i poteri di un rogia, e per di più è stata mossa da Arlong O_O!!! Io non avrei mai pensato all'uomo pesce, proprio non mi ricordavo manco di lui :D. Comunque idea molto originale, poi ha anche fatto una brutta fine, ma in fondo per la sua crudeltà e spietatezza se lo meritava U_U. Sono convinta che non finirà qui comunque, a parte la squadra capitanata da Lucci che ormai è sulle tracce dei mugiwara, secondo me la mano diabolica continuerà in un modo o nell'altro a far danni, non credo che ci fosse solo Arlong e la sua vendetta contro Nami dietro tutta la faccenda. Chissà cosa troveranno ora nella prossima isola, non sto più nella pelle >_<. Complimenti per il capitolo, molto bello, grammatica perfetta, testo scorrevole e ottimo lessico come sempre :). E caratterizzazione superbamente IC! Spero di poterti rileggere presto, in alternativa mi rassegnerò ad aspettare fino a fine mese. Un bacio e buone vacanze! ;)

09/08/17, ore 16:45

Ci credi se ti dico che Arlong era l’unico a cui non avevo pensato? Mi sono venuti in mente avversari di ogni tipo, addirittura Morgan mano d’ascia, ma non lui. Comunque, è più che plausibile che abbia attraversato mezzo mondo in cerca di vendetta su Nami e ciurma. Anzi, sarebbe stato strano se avesse fatto il contrario, magari ritirandosi a vita privata da qualche parte e decidendo di fare il bravo. Quello che invece mi sembra davvero strano, e che mi sta facendo suonare parecchi campanelli d’allarme (sono un tipo sospettoso, purtroppo o per fortuna), è il fatto che sia riuscito a rubare la Mano de Dios, che suppongo fosse ben custodita vista la sua natura, e che abbia ucciso delle persone che non c’entravano nulla con lui o le sue prede. Ok, forse nel caso del Drago Celeste del primo capitolo un motivo c’era eccome, ma comunque la cosa mi puzza. Ho l’impressione che ci sia di mezzo qualcun altro, qualcuno che ha aiutato Arlong e gli ha dato i mezzi per vendicarsi. Non vedo l’ora di scoprire se è effettivamente così (tra l’altro, questo qualcun altro potrebbe anche avere a che fare con l’Île du Soleil. Mmh, che situazione intricata!).

Mi ha colpito particolarmente il ragionamento di Lucci sullo scontro di Enies Lobby. E’ un pochino strano, perché di solito chi viene sconfitto attribuisce tutta la colpa all’avversario, magari anche esagerando un tantino. Lucci invece no. Beh, questo dimostra che, pur essendo un pazzo assassino psicopatico, è molto intelligente. Del resto, non sarebbe mai arrivato lì dov’è se non fosse così.

E inconsapevolmente, Jabura ha indovinato. “E se fosse un uomo-pesce?” Bravo lupacchiotto. Lo vedi, che quando ti applichi e non perdi tempo a litigare con tutti combini qualcosa di buono? Se solo facessi così anche le altre volte, staresti molto meglio.

Ma a parte tutto questo, credo che il vero punto focale del capitolo, la parte che spicca su tutte le altre, sia l’addio di Nami al cadavere di Arlong. E’ una scena così intensa, così dannatamente IC, che continuo ad immaginarmela anche adesso che ho finito di leggere. Da paura.

Ah, l’ingenuità di Usop. “Sta andando via, quindi sicuramente non ce l’ha con noi”. Povero illuso, se solo sapessi cosa ti aspetta…

Concludo augurandoti una buona estate e un buon ferragosto. Qualunque sarà il mercoledì in cui riprenderai a pubblicare, io sarò qui pronto a recensirlo.

Ciao ciao!

08/08/17, ore 18:42

Finalmente riesco a commentare questo splendido capitolo!
Forse non batte il primo per via della scena della cena (LuKaku is in the air ~ ♥), ma per quanto mi riguarda è di certo uno dei più belli, finora. La parte finale dei Mugiwara mi ha tenuta incollata allo schermo col fiato sospeso e ho ADORATO l'entrata in scena della Mano de Dios!
Ma andiamo con ordine.

Spandam non ce la può fare, davvero. Funkfleed in un negozio di specchi farebbe meno danni di lui al centralino; povera Lilian e poveri Bambini che devono averci a che fare! Però adoro le sue gag e ben venga la sua incompetenza se serve a mettere in risalto il lato irascibile di Jabura ♥
E a proposito del lupo, grazie per aver inserito il battibecco tra lui e Lucci. Fa bene al cuore ed è una stupenda sferzata di IC, anche in un contesto così diverso da quello in cui siamo abituati a vederli!
Mi è piaciuta molto la discussione in merito alle nuove divise (che in realtà già conoscevo ♥) e qui potrei dilungarmi all'infinito, dicendo che NO, il bianco non è per niente pratico, non gli dona nemmeno lontanamente come il nero, e SÌ, si vede subito se vai a uccidere qualcuno (e tutti noi ci auguriamo che questo accada ancora, perché non esiste un CP0 con Lucci & co. senza licenza di uccidere!); ma sai cosa ne penso, quindi sorvolerò sull'argomento per non annoiarti. Però grazie per aver dedicato un piccolo spazio a questo tema, gli approfondimenti sul CP sono sempre molto apprezzati!
In generale, comunque, tutta la parte dedicata al CP0 è stata stupenda, specie per la comicità.
Kaku e Califa che soffrono il mal d'aria mi hanno fatto un mondo di tenerezza, o meglio, me ne avrebbero fatta se non fossi stata troppo piegata a ridere per l'uscita di Lucci: "Avere questo genere di problemi per noi è una cosa impossibile".
No ma, sicuro. Convinto.
...E un attimo dopo è seduto dietro, scazzato a morte e consapevole di aver pronunciato le ultime parole famose. Ho riso tantissimo!! x°D
Per non parlare del "Oh no, the ground" tatuato su una chiappa di Lilian (poche storie, è sulla chiappa): ho adorato che fosse Jabura ad accorgersene, perché è proprio la persona più indicata a preoccuparsi di certi messaggi nefasti xD Per fortuna non era il suo primo volo con Lilian, altrimenti sarebbe stato capace di rifiutarsi di partire, superstizioso com'è!
E poi FUKURO e KUMADORI!! ♥
Adoro le soffiate bastarde (pronunciate con la solita nonchalance) di Fukuro e ho trovato squisitamente IC il fatto che Jabura abbia dato agli altri dei rammolliti, tralasciando però che anche lui aveva sofferto il mal d'aria durante il primo viaggio sul Canadair! (Hattori dovrebbe sbeffeggiarli tutti quanti, ma per fortuna non è così stronzo xD)
Sei stata bravissima anche con Kumadori. Mi è piaciuto un sacco come ha richiamato i colleghi alla calma, ricordando loro che sono più vicini al Paradiso: è perfettamente da lui ♥

Ma come avevo anticipato, i paragrafi dedicati ai Mugi non sono stati affatto da meno!
Li ho amati TUTTI: da Rufy che dimentica la maggior parte dei suoi avversari ("tizio col piccione" sempre nel cuore) e si sorprende che qualcuno possa avercela con la sua ciurma (adoro l'ingenuità del personaggio, l'hai reso di un bene assoluto), a Nami che se ne dispera e lo picchia una volta sì e l'altra pure, a Zoro che si bea di aver pestato i piedi a parecchie persone, a Brook e Usopp che giocano a Uno...!! Sono uno meglio riuscito dell'altro.
Carino e intrigante anche l'incontro con Cefo Plulo (ho dovuto fare copia/incolla per non sbagliare il nome, sappilo). In quella parte ero a metà tra il canticchiare Il gatto e la volpe e l'urlare mentalmente a Rufy di non fidarsi, ma in fondo sapevo che era un caso perso in partenza: Burattino di legno batte Ragazzo di gomma in furbizia dieci a zero, o giù di lì. Staremo a vedere chi si rivelerà essere questo brutto ceffo ingannatore, anche se la ciurma dovrà preoccuparsi di altro, e anche molto presto.
Uscita migliore del capitolo per me rimane: "Ho fame. Qui in paese mangiano solo l’erba e io voglio i piatti di Sanji. Ciao." È... da lacrime x°D Un'istantanea in versione scritta di Rufy!!

Oh, e per finire... NAMI.
LA MANO DE DIOS.
L'AGGRESSORE.
Non so dire quanto ho amato il finale di questo capitolo*^*
Cavolo, sulle prime avevo davvero temuto per la vita della navigatrice, ma poi mi sono ricordata che nell'anteprima della storia lei parla con Kaku e ho tirato un sospiro di sollievo.
Il fatto che Nami abbia riconosciuto l'aggressore e che lui commenti le sue doti da cartografa fa pensare ad Arlong o comunque a qualcuno della sua cricca. Quindi potrebbe essere effettivamente coinvolto un Uomo-Pesce, come ipotizzava Lucci all'inizio!

Concludo dicendo che in questa fanfiction non mi aspettavo proprio di trovare tanta comicità: anche se immagino che andrà a ridursi col precipitare degli eventi, è stata una sorpresa graditissima e che rende ancora più piacevole la lettura.

Complimenti e alla pross... DOMANI.
Un bacione ♥

05/08/17, ore 16:35

Ehilà!
Sai, anch'io pensavo fosse stata Lilian a dare il calcio a Spandam, ma ora che hai chiarito le cose quadrano di più.
Spandam non ne fa una giusta, forse era meglio che lo mettevano a pulire i bagni 😆
Poi magari li allagava pure!

Definirei questo capitolo come di passaggio: dalla calma a una situazione meno calma ahaha
Non riesco proprio a immaginare chi comandi la mano.. Arlong la vedo dura, ma ho notato che quasi tutti hanno nominato i loro primi "veri" nemici che hanno affrontato, quindi non so cosa aspettarmi... magari la loro "paura" condiziona gli avvenimenti?
Lo scoprirò più avanti.
Di sicuro mi stupirai 😉

Cefo Plulo è il nome più strano che abbia mai letto da queste parti.
Mi ricorda Jango come atteggiamento, ma con qualcosa del Mangiafuoco di Pinocchio.
Di sicuro sbaglio, ma è stata la mia prima impressione 😅

Il CP0 che passa dal nero al bianco.
Il bianco di solito è associato alla purezza; in questo caso totalmente l'opposto degli assassini del Cipher Pol.

Il tatuaggio di Lilian è buffo: lei ama volare eppure sulle sue chiappe (o sotto insomma) c'è scritto "suolo"..

Non vedo l'ora che CP0 e Mugiwara si incontrino!

Un bacio

03/08/17, ore 21:46

Ciao cara ^.^! Ma non sarà mica per colpa mia che ti sei sentita in dovere di specificare che non è stata Lilian a pestare quell'idiota? XD
Comunque una delucidazione in più torna sempre utile. Complimenti per la descrizione accuratissima del Canadair, praticamente bastava già quella a permettermi di visualizzarlo completamente! E poi Lucci che soffre il mal d'aria, nooo! Che colpo! :D
Ma una trovata spiritosa per far capire che in fondo è umano anche lui 😁.
Quindi questa misteriosa mano de Dios in realtà è una persona? E ha deciso di accanirsi con Nami? Uhm, si tratterà di qualcuno che la conosce, chissà chi c'è dietro! Sono curiosaaaaa! Ma aspetterò pazientemente di scoprire chi è e per quale motivo si accanisce coi nostri mugi. Oltretutto ho la sensazione che a breve Lucci e i suoi scopriranno che c'entra proprio la ciurma di Rufy, o meglio, che sono coinvolti in questa storia, e a quel punto si che ce ne saranno delle belle, non vedo l'ora! ;)
Complimenti anche per questo bel capitolo, a presto.
P.S. Rufy accetta eternal pose da chiunque XD, ma quel ceffo...non so perché ma mi ha ricordato Jango, chissà perché O_O.

03/08/17, ore 19:49

"Oh no, the ground!" Sento odore di Jet McQuack dei Ducktales! Appassionata anche tu? Stupenda anche la citazione di Battiato. Ottimo capitolo, attendo con ansia il seguito.

02/08/17, ore 16:22

Leggendo la scena iniziale con Spandam mi è venuta in mente una possibile sigla per lui, basata su quella di Pollon (un anime così vecchio che non ricordo neanche quanto è andato in onda la prima volta): “Spandam, Spandam combinaguai. Su nella torre te ne stai, il lavoro di tutti sai incasinar”. Quell’uomo è l’incompetenza incarnata. Sarò un pochino ripetitivo, ma non posso fare a meno di pensarlo. Oh, Lucci, perché non fai un favore all’umanità e lo ammazzi in una maniera atroce?

E così la cara Lilian ha un tatuaggio “oh no, il suolo” sul posteriore. Uhm…concordo con Jabura, non è molto rassicurante (sarebbe un po’ come andare a un matrimonio, e scoprire che il wedding planner è Roose Bolton). Però fa morire dal ridere. Soprattutto il resto della scena, con gli agenti del CP9 (pardon…CP0) che soffrono il mal d’aria. Obbiettivamente è una situazione parecchio buffa, e in più conferma il fatto che anche loro in fondo sono esseri umani. Ma proprio molto in fondo, eh (per quanto possa essere umano quella specie di cicciobello gigante con la cerniera sulle labbra). In più, mi intriga molto il fatto che si stiano dirigendo su West Was Won. Da come si stanno mettendo le cose, mi viene da pensare che presto saranno costretti a collaborare coi nostri eroi per stanare l’assassino misterioso.

E adesso veniamo a Cefo Pluto (giuro, questo è l’OC col nome più bizzarro che abbia mai sentito). Un tipo abbastanza losco, che sicuramente ha cercato di attirare i nostri in una trappola. E c’è pure riuscito. Del resto, Rufy non brilla certo per intelligenza. Ah, ho anche riconosciuto la canzone: Il Gatto e la Volpe, di Edoardo Bennato.

Inoltre, se effettivamente Pluto ha voluto attirare i nostri in una trappola, potrebbe anche avere qualcosa a che fare col tizio che ha aggredito Nami. L’unica cosa certa, è che si tratta di qualcuno che lei già conosce (almeno, questa è l’impressione che ho ricavato dalle frasi pronunciate dal tizio).

Per oggi è tutto. Alla prossima settimana!

29/07/17, ore 01:22

Rob Lucci nudo, what else?
Oh, beh, nella doccia potresti infilarci anche Ka...LA SMETTO (e non ho nemmeno cominciato a recensire, ottimo).

No ma, veramente, ho adorato quella scena!
Al di là della sostanza di Lucci, che ai Bronzi di Riace e al David di Michelangelo gli fa proprio CIAO PEZZENTI, ho apprezzato tantissimo i dettagli di contorno. Il fatto che usi l'acqua fredda (perché anch’io immagino che sull'isola dove si è addestrato l'acqua calda non ci fosse manco per il cavolo), o che, a differenza di altri possessori di frutti del diavolo, per lui sia importante curare l'igiene del corpo (per quanto sia convinta che Lucci abbia un altro motivo per essere avverso all'acqua, strettamente legato al suo essere un felino).
È stata una parentesi di una bellezza sublime ed ESTREMAMENTE apprezzata dalla sottoscritta (ma va?). Avresti potuto fare di meglio solo trasformando questo capitolo in uno yaoi *sogghign* ma, ehm, ok, non era il caso, lo capisco!

Ti ringrazio anche per un'altra scena, piccola ma importante (quasi una benedizione xD) per la sottoscritta: il taglio del pizzetto. GRAZIE per avergli tolto quella roba!!
Anche se ho imparato a farmelo piacere (per motivi che sono tutto un dire, tra l'altro) preferisco Lucci com'era prima del timeskip, specie per la barba. E siccome sono una persona curiosa e avvezza a notare certi tipi di dettagli (assolutamente superflui, me ne rendo conto, ma qui si sta parlando di un pezzo di cuore!!)... anche i capelli, in questa storia, li porta come prima dei due anni?

Chiuso (seh) l'argomento LucciNudo, passo al resto del capitolo.
Finalmente le indagini possono entrare nel vivo grazie all'uso dei Canadair ♥ Sono molto contenta per i protagonisti, ma anche per me, perché sono impaziente di entrare nel vivo della storia uhuhu #YellowEsciCoseMacabre
Oh, da notare che io sapevo della storia degli aerei perché me ne avevi accennato, ma mica ho collegato subito che sarebbero andati così a caccia del nemico (troppo presa a pensare a Lucci e Kaku a cena, probabilmente).
Spandam continua ad essere uno spasso, ma non sono molto contenta che venga bullizzato da Lilian xD un conto per me è che lo faccia Lucci, un altro conto è che lo faccia l'ultima arrivata, ma capisco che dovrei fermarmi semplicemente all'aspetto comico della scena!
Sono contenta invece che il ruolo dell'OC sia stato ridimensionato; come ti ho spiegato, annoiandoti abbondantemente, lo trovo più coerente con le politiche di Lucci in fatto di "agenti poco qualificati". Tra l'altro, per mio gusto personale, preferisco che gli OC abbiano un ruolo marginale e che non rubino troppo il palcoscenico ai personaggi del manga!
Una piacevole eccezione, in questo senso, per me è rappresentata da Caro Vegapunk. Mi piace sempre di più e trovo che tu l'abbia caratterizzata benissimo, sia attraverso i dialoghi, sia attraverso le reazioni di chi le sta intorno. Rende proprio l'idea di quanto sia una donna ostinata e impossibile, ed è divertentissimo vedere come Lucci la gestisca, non prendendola di petto ma agendo per vie traverse (e facendola imbestialire ancora di più, giustamente). Mi sono piaciuti un sacco anche i ricercatori che origliavano la lumacofonata xD

Per concludere, il paragrafo dedicato a Rufy e compagni: per ora il gruppo non ha avuto grandi emozioni, ma ho trovato molto carino che il capitano sperasse nel brivido di un'avventura pericolosa vedendo la lancetta del log pose instabile!
E mi spiace dare questo dolore ad Usopp, ma io sono contentissima del titolo del prossimo capitolo e del pericolo imminente. Lo aspetto con ansia**

Un bacione e alla prossima settimana!

27/07/17, ore 12:22

Ciao cara, eccomi qui a recensire finalmente questa bellissimissima fic *__*!!!
Allora, innanzi tutto mi sembra doverso sottolineare che scrivi veramente bene, non ci sono troppi fronzoli o descrizioni superflue, stile semplice, pluto ed efficace, molto scorrevole e allo stesso tempo curato ^_^.
La trama poi è qualcosa di stupendo: non ricordo di aver mai letto ff di OP incentrate su Lucci & co., però la tua è magnifica! I personaggi sono tutti incredibilmente IC, in particolare Lucci è perfetto, sembra li, anzi E' lui!!! Quando voleva uccidere Spandam trasformandosi per aver fatto quasi irruzione nel suo appartamento ho ritrovato la sua vena folle e sanguinaria (che ridere!), tenuta così abilmente a freno dietro l'apparenza glaciale e rigidamente professionale che tu hai saputo riprendere così magistralmente! Caro Vegapunk poi è un fenomeno, mi fa troppo sbellicare, e questa volta ha dovuto suo malgrado chinare il capo davanti alle diaboliche macchinazioni di Lucci! Tra l'altro adoro il suo look a base di tacchi, capelli cotonati e rossetto rosso, sooo vintage. Lillian mi piace molto, peccato che sarà secondaria, comunque ha dato una lezione a Spandam e solo per questo merita stima e affetto :°D (e quello che finisce in ospedale per una ginocchiata nelle parti basse, manco gliel'avesse data col Tekkai...che pietoso XD), forte l'idea che sia in realtà una pilota, un ruolo prettamente maschile per una donna, mi piace!
Anche Kumadori e Jabura mi fanno morire, sei troppo brava a restare IC! Idem per Kaku e Califa ovviamente, anche se loro due sono più tranquilli quindi mi fanno ridere meno. Poi m'intrigano moltissimo la catena di omicidi e la mano "fantasma" che li commette, nonché la presenza dei mugi che mi fa ben sperare che anche loro saranno coinvolti nelle vicende prima o poi! Brava ancora, non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi! E tranquilla per la faccenda dei canadair, in OP è lecito aspettarsi di tutto, anche perché lanota steampunk c'è eccome :)!

26/07/17, ore 17:25

Ehilà!
Mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente, ma il problema è che mi è mancato proprio il tempo materiale! Tra l'essere partita, il ritorno e l'abbiocco post viaggio non ho avuto tempo per commentare :(
Ad ogni modo il capitolo precedente mi è piaciuto molto, soprattutto l'entrata in scena del nuovo personaggio che ora ha un'identità ufficiale!
Ebbene sì, è tornata Lilian!
Ammetto di non averla riconosciuta subito, soprattutto per il cambio radicale di abiti! Non mi sarei mai aspettata di vederla con gonna e blusa e capelli ordinati..!
Non ero ancora iscritta su efp quando pubblicasti la storia avente Lilian come protagonista, ma l'ho letta per due volte consecutive due anni dopo.
La prima domanda che mi sorge con l'introduzione di Lilian è: anche se hai specificato che sono due storie non collegate, in ordine temporale questa storia verrebbe prima o dopo di quello che è successo in Flying High?

Ho notato una certa precisone nei dettagli e nella descrizione delle stanze, in particolare in quella di Lucci; adoro il pezzo dove lo descrivi appena fuori dalla doccia.. ti è piaciuto scriverlo eh? XD
Che poi è una figata (scusa il termine) immaginarselo così! Con i capelli bagnati, le goccioline d'acqua che cadono.. XD
Ok basta.

La sigla per Canadair la trovo originale e conforme alla personalità di Caro Vegapunk. Insomma.. doveva pur esserci lei, no?

Per i nostri Mugiwara mi dispiace per Nami. Come farà a tenere buono il capitano in un'isola dove manca addirittura la carne? Non vorrei trovarmi nei loro panni, anche perché con un clima che cambia ogni tre quarti d'ora rischierei di lasciarci le penne al primo sbalzo. In ogni caso la trovo un'idea molto originale. In OP si parla di isole o invernali o primaverili; o comunque con una sola stagione dominante. Qua invece ci sono tutte e quattro!
Poi magari arriva Ener con la stagione dei fulmini e siamo a posto ahaha
Non c'entra, lo so.
Io vado molto a brain-storming.
Il sindaco mi ha ricordato molto uno gnomo di qualche cartone animato che vedevo da bambina..

Ok, ho finito.

Un bacio :*

Alessia

(domanda a cui non sei obbligata a rispondere: come mai questa passione per i Canadair?)