La lunga caccia alla Mano de Dios
di Yellow Canadair

14/11/17, ore 21:19

Ehilà!
Ancora stento a crederci che tra pochissimi capitoli questa ff finirà!
E dire che la Mano de Dios non è ancora venuta fuori!
A proposito.. chissà come verrà fuori, perché ho la sensazione che sia in fondo al mare e quindi Rufy non abbia alba di dove sia..

Le descrizioni iniziali sono davvero suggestive, le ho trovate tipiche di un passato difficile, con episodi particolarmente traumatici per i protagonisti. La pioggia forte in particolare mi ha ricordato questa cosa, del tipo “era una notte buia e tempestosa “, ma mi è piaciuto lo stesso ;)

Le antagoniste le hai create davvero perfide e malate. Insomma: Lydia è stata violentata dal fratello, eppure prova piacere a violentare gli uomini; forse per vendetta? (Povero Usopp!)
Ma Moira dunque era invidiosa del rapporto malato tra la sorella e il fratello?
(Bel nome)
Riguardo il loro passato mi hai messa in una posizione di stallo nei loro confronti. Da una parte pena per quelle restrizioni imposte, dall’altra invece mi trovo contro poiché sono diventate davvero perfide e sadiche!

E Cefo Plulo è quindi “solo” impazzito? Intendo, non è malvagio come le due sorelle.

E finalmente Il Macellaio ha avuto quello che si meritava. Robin si è adeguatamente vendicata, tornando a mostrare quel lato spietato di sé.
Zoro e Sanji... quanto mi erano mancati!
E Rufy? Vuole davvero massacrare Lydia? Capisco che vuole vendicarsi per quello che i suoi Nakama hanno passato, ma non ce lo vedo proprio a vederlo picchiare una donna, scusa 😅

Ho notato una certa direzione verso le coppie Nami-Sanji e Robin-Franky.
(forse questa cosa l’avevo già detta in una recensione precedente)

E per finire, il titolo del capitolo successivo prevede un sacco di botte e violenza!

Al prossimo capitolo
Un bacio,

10/11/17, ore 22:44

E rieccomi qui, per la miseria XD!
Avevo buttato giù la mia solita recensione interminabile ma per qualche inafferrabile motivo, EFP ha pensato bene di pubblicare solamente la prima frase.
Bene ma non benissimo, andiamo avanti che è meglio -.-.
Grande capitolo ;), e per Giove, tu e Alexiel (spero vivamente di aver imbroccato la corretta scrittura btw) avete cucito su misura alle due schizzate un passato da brividi, moralmente disturbante, tragico e disgustoso insieme.
Te li credo bene che con un tale padre i figli non potevano, per forza di cose, venire su onesti, equilibrati, teneri e amorevoli.
Un ambiente repressivo, ipocrita, finto e malato, almeno lo schifoso ha avuto quel che si meritava, anche se non ho ben capito se ha trasmesso lui stesso i geni della malattia mentale alle due figliolette (?), o se le due adorabili fanciulle sono diventate tanto traviate a seguito di ciò che hanno visto e subito.
Probabilmente un mix letale di queste cose, inquietante davvero.
Mi dispiace per Cefo, povero, non meritava davvero una fine del genere, mentre parlando d'altro ho adorato tipo tantissimo (mio dio, devo aver attivato la modalità linguaggio bimbaminkia senza accorgermene XD), dicevo, ho adorato il momento in cui Nami e gli altri si sono finalmente riuniti a Rufy e co., il modo in cui lui dava di matto per il cappello :D, il solito, buffo Chopper che dà i numeri prima di prendersi cura di tutti loro e Sanji che quasi quasi si è dimenticato di quello che ha dovuto subire lui stesso, o i suoi compagni, e intende vendicare solo l'onore di Robin XD.
Ma a proposito di Robin...*O*!!!
Io ti devo erigere un monumento donna!! Mi hai reso Robin cattiva, rabbiosa, spietata e cazzuta come non si vede da eoni neanche nel manga!
Grazie, grazie davvero! Meno male che qualcuno ogni tanto si ricorda che l'archeologa non è solo la mite e saggia studiosa/ sorella maggiore dei ragazzi della ciurma, buona solo a leggere in disparte e sorseggiare un tè caldo col sorriso sulle labbra -.-.
Sempre a proposito di Robin, mi fa un po' sorridere (senza offesa, eh!) che tu definisca manine quelle che lei fa apparire dal nulla grazie al suo potere, perché io ho sempre trovato che Oda disegni le mani piuttosto grosse nel complesso, e quelle delle donne in proporzione sono addirittura peggio XD.
Vabbè, dettagli, dai ;-).
Piuttosto la FRobin *________*... adoro, adoro e ancora adoro <3 !!
Momento dolcissimo e assolutamente perfetto nel suo inserimento, assolutamente non pretestuoso o gratuito, grazie!
Sono felice anche di aver finalmente ritrovato Zoro e aspetto di avere nuovamente anche il boss!
Voglio proprio vedere come reagirà Lucci a tutto quello che è successo mentre lui era ridotto a soffice peluche puccio :-P.
Complimenti come sempre, alla prossima ^_^!
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 10:50 pm)

09/11/17, ore 18:52

Eccomi qui! E' da qualche ora che sono tornato su EFP dopo un paio di giorni, e senza il tuo aggiornamento mi sarei dimenticato di recensire questo e lo scorso capitolo. Viva te!

Si parla del passato delle Wilkes. Che dire, l'isola un tempo aveva molto un clima molto da feudo, con tanto di unico figlio maschio del capofamiglia che poteva andare in giro e possedere tutte le donne che voleva.
Probabilmente questa famiglia doveva anche avere contatti con la Marina, per impedire magari che qualcuno mettesse il naso nei loro "affari". Davvero una situazione malata, devo dire, con Alaxiel Mihawk avete trovato il modo perfetto per giustificare la mentalità delle sorelle.

Ah, ora ricordo un dubbio che mi sorgeva da un paio di capitoli: davvero il frutto rende Moira capace di perforarsi anche mortalmente per trasmettere il danno al bersaglio? Non credo che la rigenerazione del Vexa Vexa sia così god like, quindi le mie ipotesi sono che possa avere un limite ai danni che si infligge, o che forse non possa proprio procurarsi ferite mortali (come colpire il cervello o il cuore).
Sicuramente la debolezza verrà scoperta nel suo combattimento.

Ah, e prima che tu lo dica nella risposta alla precedente recensione: sì, sono un cretino. Io mi chiedevo "come mai Jabura e Califa, anche se pensavano al suicidio, non l'hanno fatto? Come mai, come mai?"
Eh, cretino d'un me, se due persone sono incatenate ad una parete è difficile raggiungere l'altro con le mani. Jeez, a volte ne sparo di cavolate.

Finalmente il salvataggio dei Mugiwara! Yes! Sono davvero contento che i loro nakama li abbiano salvati... e da quella scena mi è sembrato di capire che prediligi la coppia FrankyxRobin? Non so, lo dico tanto per.
Argh, mi ero dimenticato che hanno rubato a Rufy il cappello di Shanks! Maledette, la pagheranno (non per le torture e le brutalità commesse per mesi, solo per il cappello di paglia confiscato e probabilmente nemmeno sfiorato con un dito). Adoro Rufy per questo suo modo di essere.

Il resto del capitolo è un misto di felicità e tetro: i Mugiwara, seppur riuniti, li vediamo ormai in una veste cambiata dalla prigionia e dalle torture. D'altronde chi non lo sarebbe?
Non è quel tipo di cambiamento che arriva a sfiorare l'OOC, anzi, penso che personaggi come Robin o Zoro non farebbero una piega ad uccidere (anche se tutti sappiamo che le spade di Zoro hanno il magico potere di scaraventare via i nemici piuttosto che tagliarli in pezzi), e per questo io la vedo come una sperimentazione originale e bella da leggere.

Il suicidio o il salvataggio di Jabura e Califa, la punizione di Lydia e di Moira, il superamento dell'addetto ala tensostruttura Wioris, il recupero della Mano de Dios o di Lucci... chissà cosa scopriremo nel prossimo e penultimo capitolo.
Io rinnovo i complimenti e le scuse per la mia incomprensione nella scorsa recensione. Continua così, non posso che dirti questo. Hai scritto una storia capace di farmi ritornare a leggere, piuttosto che scrivere e basta, e di questo ti ringrazio.

09/11/17, ore 18:09

Eheh, menomale che mi ero ripromesso di recensire in tempo.
Un capitolo che parte facendo davvero stringere i denti, in quanto arrivato a questo punto della storia non ce la faccio più a vedere Rufy e compagnia ancora imprigionati! Però in seguito mi rendo conto che un uomo come Kaku non si sarebbe mai lanciato a capofitto per salvare i suoi amici, quindi rispetto la cauta preparazione generale ad inizio capito.
Esatto, ho usato proprio amici per descrivere il rapporto tra i CP. Questo perché un paio di capitoli fa proprio Kaku aveva smentito questo appellativo, correggendolo con "colleghi"... ma adesso nelle prime righe vediamo come non lo abbia rifatto.
Segno di un evoluzione del personaggio, in quanto sta aprendo il proprio cuore anche ai Mugiwara? Chissà, però è stato un particolare che mi è piaciuto osservare.
Mannaggia a Nami! Come si fa a non amare i pantaloni a zampa?! Per il cerone al contrario appoggio Kaku, giustamente impaziente di toglierselo.
In più lui è rimasto in mutande, quindi si vede che è proprio il personaggio che odi di più! Ah, mi dicono di no?

Ho trovato molto curata l'osservazione che fanno gli agenti intrappolati: è realistico che un organizzazione così importante e potente come il Governo Mondiale (anche se in questo caso è fuori da qualsiasi paragone esistente nella vita reale) non possa mettere in pericolo altri agenti per mandare a recuperare dei prigionieri.
A sangue freddo hanno scelto di suicidarsi con lo shigan (idea che ovviamente per i Mugiwara non è nemmeno pensabile), ma... non lo fanno?
La discussione sul suicidio si interrompe per lasciar spazio all'ingresso nella grotta, però quando riappaiono i due agenti non sembrano aver portato avanti la decisione. Uhm, sinceramente qui non ho ben capito il perché non abbiano agito.
Paura di morire? Un barlume di fiducia nei loro colleghi/amici?

E poi Gurren Lagann. A caso.
Ma vabbé, che importa? Si va con LA TRIVELLA CHE SFONDERÀ ANCHE IL CIELO! Mi piacciono questi piccoli riferimenti a film/anime che inserisci ogni tanto, davvero.
Ovvie battute (anche se non volute) sulla trivella da parte dei maschi, ma ovviamente s'inceppatah.
E siccome non possono spingerla fino al prossimo distributore, fanno comunque il loro ingresso nel covo del nemico... nel senso che ci finiscono proprio tra le braccia.
Non credo però sarà questa la sfida più difficile che affronteranno, ho ancora i miei sospetti che le Wilkes siano tutto ciò che i circensi abbiano da offrire in battaglia.
Ah, e background su queste due! Interessante, ero davvero curioso di scoprire quale trascorsi abbiano potuto formare delle menti così deviate.

Tutto sommato è un capitolo che accresce la suspance sul destino di prigionieri, dell'alleanza MugiCP0... e anche dei pupazzetti, che cavolo! Tutto come al solito scritto divinamente, mi sembra di aver visto solo un errore di battitura (scusa se non posso indicartelo con esattezza, ma fidati, era davvero una scemenza).

Bhe bhe bhe... non mi resta che correre a leggere il capitolo 15. Ed ora che mi hai fatto salire il Gurren Lagann potente (termine tecnico), ho anche una voglia matta di leggere il capitolo finale con Libera Me From Hell in sottofondo :D!
Alla prossima Yellow Canadair!

08/11/17, ore 18:58

Ah, ma che splendido capitolo. Il modo migliore per rilassarsi e concludere una giornata di M.

Allora, abbiamo finalmente visto il flashback sul passato delle due Wilkes (e a questo proposito, ne approfitto per fare i complimenti sia ad Alexiel Mihawk che ha avuto l'idea, sia a te che hai scritto la scena). E qui mi verrebbe da citare Bluto Blutarsky, il personaggio di John Belushi in Animal House: "Porca vacca. Oh, porca vacca!" Mi ero immaginato una situazione un pò malsana, ma questo va al di là di tutte le mie aspettative. Ma tu guarda un pò che razza di merde umane che erano il signor (uso il termine in senso lato, perchè uno così lo si può a malapena definire signore) Wilkes e suo figlio. Ci credo che poi Moira e Lidya sono venute su così. Non è una giustificazione, ma perlomeno ora si spiegano molte cose.

Tipo l'ossessione di Moira di voler vedere a tutti i costi Califa montata da Jabura. A proposito, non vorrei proprio essere al posto di quei due poveretti. In balia da una pazza, seviziati e sull'orlo del suicidio. Brr...una condizione per nulla invidiabile.

Per fortuna i nostri eroi sono arrivati a destinazione, e sono riusciti a raggiungere perlomeno un obiettivo: far tornare normali Zoro e gli altri impupazzati (non so neanche da dove mi è venuto fuori, questo termine). E abbiamo anche visto in azione il Brachiotank 5, che da solo varrebbe un oscar.

Dunque, riassumendo: il Circo Wilkes è sull'orlo della sconfitta, ma ha ancora qualche carta da giocare. La Mano de Dios non è ancora saltata fuori. E Rufy sta per affrontare Lidya. E il prossimo capitolo (il penultimo...eh, sembra ieri che la storia è iniziata. Mi sta già scendendo la lacrimuccia) si intitola "La cella della morte". Mmh...non vedo l'ora di leggerlo.

Alla prossima, Yellow.

08/11/17, ore 15:41

Woooooo bello bello bello *--*
Cavolo l'attesa è stata dura XD...E ora lo sarà ancora di più T.T.
Com'è andata a Lucca? Spero ti sia divertita <3.
Tornando alla storia...Cefo noooo, non farmelo morire povera anima T.T
Ma poi il passato della tenuta? Ansia, disagio, perversione e...E tanta tanta roba macabra...Oh si, le sorelle Wikes sono davvero due folli pezzi di cacca XD.
Abbiamo il solito padre amorevole che piace ad Oda-sensee XD e la povera madre fatta fuori in una maniera orribile...Si, tutti i presupposti per un fantastico flashback di One piece XD. Mancava solo la chiave colpo al cuore e lacrime virili che quì però sono mancati (anche perchè ormai quelle due sono insalvabili dal mio punto di vista...Psicopatiche come dice il buon vecchio Kaku).
E niente...L'odio che sale per queste due figlie di buona donna...Grazie al cielo una è andata e spero tanto che Rufy le lasci il segno.
Tiè.
Ma poi...okay, quanti applausi vuoi per la scena del ritrovamento dei compagni? Uno? dieci? centomila? Si? Andata.
* Inizia ad applaudire *.
Teneressime le scene con Franly e Robin, sono state davvero belle ed è uno di quei rapporti in One Piece che adoro *--*.
Poi raccontate come solo tu sei capace, descrivendole in modo delicato e senza calcarci troppo ma senza lasciarle indietro...Favoloso.
Stesso discorso anche per il passato delle due sorelle: ad un certo punto era diventato tutto così macabro che i dettagli più assurdi venivano spiattellati in faccia come la cosa più normale del mondo...Ed è una cosa che adoro perchè, in quell'ottica e nella loro realtà, era tutto perfettamente nella norma. Hai reso benissimo l'idea, se ci penso mi vengono ancora i brividi XD.
Come da tuo consiglio, la opening di guren lagan è stata una costante in questo capitolo XD e poi...Ah si, il ritrovamento dei membri!!
Chopper che grida che serve un medico, Sanji me lo immagino con gli occhi a cuoricino anche in quelle condizioni, Usopp che piange dalla felicità e Rufy che...Niente che è sempre lui e ha fame XD. Ma quando hai scritto lo scambio di battute tra il capitano e Usopp:
-Rufy, portaci a casa-.
-No, ha il mio cappello...è quello di Shanks- e nessuno che osa ribattere.
Mi sono tipo alzata dalla scrivania e ho vagato per la casa per tipo cinque minuti buoni XD.
Voglio dire...Sono loro! Rufy è proprio lui!!
Sei stata fantastica sotto questo aspetto e, ovviamente, sotto tutti gli altri XD.
Il CP...Allora...Zoro è tornato quiiiiiiiiiindi....E dico...QUIIIIIINDI dovrebbe essere tornato anche un certo signore di nostra conoscenza...No? Alto, capelli neri lunghi, sempre in giro con un piccione sulla spalla?...EH!
Kumadori dove sei?? Mi mancano i suoi deliri XD.
E quindi chi resta?.....Ah....Cavolo.
JABURA noooo! Califa aspettaaaa T-T
Io ammazzo Moira...Davvero, se non ci pensa Lucci ci penso io!
L'aver sottolineato l'imbarazzo della donna davanti a Jabura e lui che la rassicura che ci vorrà un attimo...No vabbe...Grazie per i pianti.
Un dettaglio che mi era sfuggito era che la pazza aveva reciso i capelli di Califa...Mamma mia...Oltre a unghie e dita questa si sta dando alla pazza gioia.
Jabura...Oddio io davvero non so cosa aspettarmi all'arrivo di Lucci...Come reagiranno tutti? Voglio dire...Cosa penseranno Califa e il lupo quando scopriranno che Kaku e gli altri vogliono salvarli (PERCHè SONO AMICI AMICI AMICI) oltre che completare la missione?
Come reagirà Lucci nel vedere i suoi colleghi (AMICI DELLA VITA) ridotti così?
Mi preme tantissimo...Sono troppo curiosa...Curiossissimissima di sapereeeee XD.
Hanno sopportato l'inferno per due mesi...Lucci...Prova anche solo a dire loro una brutta frase delle tue e giuro che il tuo bell'aspetto non ti salverà questa volta XD
Abbassa un pò il crestino e per l'amor del cielo salvali...Salvali tutti e due.
Tanto lo sappiamo che ci tieni...Dopotutto sono le uniche persone su cui lui possa contare e non ci sono prove che reggano il contrario.
Lucci: Ma...
Io: *Cof Cof SAN POPULA Cof Cof*
Okay, credo di aver sclerato abbastanza anche per oggi XD...Preghiamo insieme per l'arrivo di Lucci al mio tre.
Uno, due, tre.
* Smette di applaudire *.
Alla prossima e ovviamente complimenti come sempre <3.
-Shinigami di fiori-
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 09:47 pm)

07/11/17, ore 20:38

Solo tre capitoli alla fine?!!
Ma noo 😱
E dire che immaginarmi i protagonisti truccati da Circensi è stato buffissimo! Fukuro mi ha ricordato un clown 😆
Ma perché Blueno non vuole la matita?
La trivella che sfondava mi ha fatto venire in mente un sacco di doppi sensi ahah
(O forse ho pensato io male..?)

Il mio Mugiwara preferito (Usopp) mi fa tanta pena.. prova a proporre soluzioni che prontamente vengono rifiutate dal suo testardo e caparbio capitano; tutto questo mentre i compagni di sventura appartenenti al CP pensano al suicidio come unica via di fuga.. che tristezza!!

E adesso Moira ha pure lo squadrone.. Certo che hai creato dei personaggi davvero malati mentalmente e crudeli..!
Già da bambine hanno commesso omicidi efferati (e Cefo Plulo perché è stato risparmiato?)

La scena di Kaku che si fa i conti come giraffa mi ha ricordato vagamente una scenetta di un’ altra tua ff
(di cui al momento non ricordo il nome) solo che manca Koumadori a fare da presentatore con le sue belle poesie!

Buona serata,
Un bacio 😘

Ps. Lilian: una di noi! 🤣

26/10/17, ore 12:16

Ehilà :)!
Quindi mancano tre capitoli alla fine? Mi aspettavo che i nostri avrebbero impiegato più tempo per sbrogliare l'intricata matassa, ma capisco anche che tu abbia i tuoi obiettivi per la storia ben chiari in mente, e che emulare Oda nel tirarla per le lunghe il più possibile non sia sempre fattibile per chi scrive XD!
Comunque sono sicura che mi godrò tantissimo anche i prossimi ;)!
Devo ammettere per l'ennesima volta che riesci sempre a stupire, chi se li sarebbe mai aspettati Nami & company conciati come dei circensi, ma soprattutto Kaku (:°D), Fukuro e Blueno combinati a quel modo?! Mi immaginavo il loro look piuttosto...variopinto e appariscente e...no, vabbè, mi viene ancora da ridere XD! In totale contrasto con il loro aplomb e l'aria compassata, a tratti cupa, eccoteli vestiti e truccati a quel modo! XDDDDDDDDDDDDD
Carino il momento della preparazione collettiva, mi ha stupita Nami disposta a mettere a disposizione dell'uso generale i suoi trucchi (vabbè, questioni di forza maggiore), tirchia com'è XD (si farà ricomprare tutta Sephora versione One Piece dai suoi alleati occasionali poi?), o il fatto che lei e Lilian abbiamo subito simpatizzato l'una con l'altra, al punto che alla nostra pilota è venuto tutto sommato semplice e naturale truccare i suoi sup...no, dicevo, spiegare perché tutto sommato riesce a lavorare per degli assassini prezzolati a sangue freddo. Molto dolce.
Meno dolce mi sembra di certo il passato delle due direttrici circensi più psicolabili e degenerate della storia O__O...santo cielo, dalla descrizione del loro abbigliamento infantile/adolescenziale e dai rigidissimi dettami di famiglia, sembra quasi hce siano cresciute in un ambiente puritano e repressivo a dir poco, anche se chiaramente ciò non basta a giustificare le loro attuali efferatezze.
Nel senso, sono impazzite alla sola vista di qualche uomo? O.o Mi pare strana come cosa, fermo restando che sono entrambe disumane ninfomani conclamate. Sono sicura che saprai sviscerare la cosa e fornirci qualche dettaglio in più nel prosieguo ;).
Non mi aspetto niente di buono per Jabura e Califa, spero che riescano a scampare alle prossime torture con l'aiuto tempestivo dei nostri. Sempre meglio che si salvino sul rotto della cuffia, piuttosto che impalarsi a ditate a vicenda come progettavano di fare T_T, proprio adesso che sto apprezzando Jabura poi! Mi è piaciuto il moto di solidarietà di Sanji nei confronti dei due, in particolar modo verso Jabura che era stato il suo avversario a EL, e ho ammirato sia l'istinto di autoconservazione di Usopp (diciamo di sì per poi tentare la fuga XD), sia l'ostinazione fiera di Rufy, che non si piega di fronte alle violenze e porcherie subite, per quanto atroci ç_ç.
Ma devo dirtelo, anche l'idea del Brachiotank 5 mi ha stesa XDDDDD, per non parlare delle battutacce mentre sfondavano le pareti XD!
Cefo Plulo qua è stato un tocco da vera maestra, complimenti! Io me l'ero già scordato Xd, invece era strettamente correlato alle due sadicone.
Okay, ho finito "Guerra e Pace in una recensione" :D!
Goditi Lucca e la fiera (beata te!), e a presto!
Ciao ;)
P. S. Nami che si stringe Zoro al cuoricino fa taaanto Zonami *_*
P. P. S. Resto del parere che Lilian spii essenzialmente Fukuro e le sue chiappe cicciute XD
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 12:18 pm)

25/10/17, ore 17:25

Allora...si concluderà in tre capitoli? Ecco questo si che è un bel colpo di schiena xD.
SFONDAMENTO DEI CIELI GUREN...no non era così...Ma è stato bellissimo leggerlo, sei un genio xD.
Maaaa....Quel "non era preparato alla nostra venuta e lo stiamo trapanando duramente"....Mi ricorda vagamente una parodia o sbaglio? xD (siano lodati quei ragazzi).
Jabura è Califa...Il patto di suicidio no però T.T...Piangooooo
Daiii Lucci quanto sei inutile??? (NON È VERO MAI)!!
Che bello leggere di tutti i problemi che hanno avuto gli agenti per truccarsi (Blueno che non sopporta la matita...Waaay *--*) Fukuro che non entra nei vestiti di Brook e Kaku *--* e...E I VESTITI DI BROOK XD
E così hanno dei bei deretani eh? * fa finta di non saperne nulla *
#invidiamoLillian
E quindi adesso che cosa dovranno ancora sopportare Califa e Jabura??? Ma basta poracci non ce la fanno più T.T
Sorelle dei miei stivali...ero così be propensa ad accettare il vostro passato...Ma vi sto odiando ancora di più (se questo era l'intento, complimenti ci sei riuscita in pieno xD).
Quindi avevano anche degli uomini pesce al seguito? Che c'entri qualcosa con Arlong?
Ma Kaku giraffa!!! Sono morta, davvero: voglio dire...ma me lo sono dovuta immaginare mentre faceva i conti con gli zoccoli...Troppo esilarante xD.
Comuque la scena del robottazzo di Franky con l'ossidiana è stato meraviglioso, senza parlare poi di Chopper e Brook che ci sbavano dietro ululando al supeeeeeer di Franky XD. Anche io mi sono piegata e ho unito gli avambracci se la cosa ti interessa xD.
Vai a Lucca? Un grand bel "DIVERTITI E GODITELO ANCHE PER ME POVERA MORTALE T.T".
Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose...Dopotutto seanca così poco come minimo Lucci e Rufy ci daranno dentro di santa ragione xD...Se lo meritano, guarda come hanno conciato i loro compagni!!
Sono super curiosissima e poi è stato toccante il dialogo tra Nami e Lillian (non la parte delle chiappe, quella del perché lavorasse con loro xD)...Davvero tenera come scena e mi è piaciuta assai <3
Astinenzaaaaa!! Otto novembre nuova data della vita.
Dai...dai che diamo un calcio a sto circo maledetto...Su CP0!!!
Sempre bellissimo!
-Shinigami di fiori -
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 06:11 pm)

25/10/17, ore 16:53

Ha! Me l'ero immaginato che c'era un trauma (o comunque una spiegazione logica) dietro al comportamento delle due sorelle Wilkes. Hanno sterminato la loro famiglia...mi sa proprio che è stato quello a farle impazzire del tutto. Perchè alla luce delle rivelazioni di questo capitolo, mi sa tanto che Moira e Lydia erano già pazze di loro. O comunque, devono essere cresciute in un ambiente malsano. Mi torna in mente una frase pronunciata da Moira nello scorso capitolo: "dalle nostre parti non è mai stato un problema", in riferimento all'incesto. E considerando la frase di Cefo Plulo (mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto) alla fine di questo capitolo: "loro erano due giovinette vissute nella repressione dei desideri fisici"...mamma mia, ma in che razza di famiglia sono cresciute quelle due? (Interessante anche il fatto che avessero alle loro dipendenze degli uomini-pesce. Vuoi vedere che tra questi c'era anche Arlong?)

Vedo che Moira persiste con le violenze sessuali. Stavolta si è portata dietro non uno, ma ben quattro omaccioni (ci mancava solo la gangbang. Ma che razza di depravata). Per fortuna che è arrivata la cavalleria...

E per fortuna che, in mezzo a tutta questa oscurità, c'è qualche occasione per farsi qualche sana risata.

Sai, all'inizio avevo pensato che sarebbero entrati tutti nel sotterraneo sparando all'impazzata e dispensando mazzate a tutti (in effetti, pensandoci, sarebbe più nello stile di Franky). Così però è molto meglio. Travestirsi in modo da sembrare dei circensi...HAHAHAHA! Ma come ti vengono queste idee? Giuro, non la smettevo di ridere, specie quando mi immaginavo Fukuro e Blueno truccati da pagliacci. E quando poi si esibiscono con Kaku in versione giraffa...oro puro. Risate anche con Franky e Brook, che naturalmente non potevano esimersi dal fare battutacce. Povera Nami, quanto mi dispiace per lei (a proposito, visto che il pupazzo di Zoro ce l'ha sempre lei in braccio, non è che quando lo spadaccino tornerà normale si ritroverà a tu per tu con i cocomeri in continua evoluzione della navigatrice? Sarebbe a dir poco esilarante)

E Lilian che, mentre lavora, si mette a contemplare i posteriori degli agenti del CP0? Ah, ma che malandrina (fossi al suo posto, però, anch'io passerei il tempo a guardare chiappe...solo quelle di Califa, però. In questo io e Sanji siamo uguali).

Ci rivediamo l'8 novembre, cara Yellow. E buon divertimento a Lucca!

PS: Ma quanto e' strafighissimo il Super Brachiotank 5?! Ne vorrei tanto uno anche io, almeno così risolverei i problemi a trovare parcheggio.

24/10/17, ore 21:25

Ehilà!
In ritardo, ma ci sono.

Inizio con le riflessioni di Kaku riguardo Brook. Sono sensate e soprattutto realistiche! Penso che in fondo tutti ci siamo soffermati su come dev’essere vivere e parlare con uno scheletro che cammina.
Sempre riguardo Kaku, mi ha fatto piacere intuire che sotto sotto ci tenga ai suoi colleghi; nonostante quest’ultimi dubitino sul fatto di essere salvati.
Se non ci penserà Lucci, credo che Kaku ne sarà davvero lieto.
Ma.. perché Franky lo chiama scimmiotto?

Parlando di Franky, mi ha fatto davvero ridere il fatto che si scandalizzasse per indossare i pantaloni! 🤣
Ma mi ha anche stupito come la sua preoccupazione per gli amici lo abbia spinto a diventare quasi spietato come gli agenti del Cipher Pol.

Jabura rimane sempre un duro nonostante le torture (le Wilkes ce l’hanno con lo stupro, eh?) e le dita mozzate.
Lo hai caratterizzato davvero bene!

Mi sono piaciute le idee che hanno i protagonisti riguardo il post salvataggio. Rufy e la carne.. un amore oltre il tempo e lo spazio ahaha
E poi.. Rufy e il sesso.. “Ma nudi avrete freddo”
Ovvio tesoro 😂
Secondo me è un valido candidato per essere asessuale 🤣

E poi c’è Bartolomeo che rappresenta in pieno tutti noi scrittori di ff, zozze o meno 😅

Ultimo punto: Hemil Yan’a
Mi aspettavo un personaggio più determinato e più “leale” alle padrone, e invece a momenti rivelava vita, morte.. anzi no. Vita, torture e schiavismo delle due sorelle.
Purtroppo non ho riconosciuto le battute, sarà che sono troppo giovane per ricordarle, o semplicemente non ho mai visto i film, sorry 😅

Detto questo ti do un bacio 😘 e ti auguro una buona serata.

22/10/17, ore 18:35

Ciao! Mi presento, sono Master Chopper, ma se vuoi puoi chiamarmi Master ^^(Chopper farebbe troppo strano, soprattutto in questo fandom).
Sono davvero contento di poter finalmente recensire questa fanfiction, in quanto me la sono recuperata da zero nell'ultima settimana ed attendevo questo nuovo capitolo! Quindi sì, mi dispiace se magari inizio a recensire da questo punto della storia (che, non vorrei azzardare con le ipotesi, ma mi sembra circa a metà del suo percorso), ma non ho avuto tempo fino ad adesso.

Riassumo i miei pareri generali su questa storia... Allora, inizialmente ammetto di averla approcciata con molta lentezza, perché tra i capitoli dedicati ai nostri cari agenti mi sembrava che l'incipit della trama avanzasse altrettanto lentamente. Così è stato, ed ammetto di non essermi affezionato ai personaggi, in particolare alla tua OC Lilian, fino all'arrivo all'Île du Soleil
Un po' tardi, forse, ma da lì in poi mi sono sentito molto preso! Il concept del circo è davvero originale, e se non appena con la ciurma di Bagy o a Thriller Bark (ma lì nemmeno tanto, dai), non è mai stato toccato in tutto One Piece. Le informazioni e le particolarità per accrescere il realismo di questo ambiente mi sono piaciute tantissimo, così come i personaggi legati strettamente al loro ruolo.
Il concetto di Canadair come idea rivoluzionaria nel mondo mi ha fatto molto sorridere, in quanto Oda in molte illustrazioni ha raffigurato aerei, ma sembrano non esistere affatto in One Piece. Una trovata molto intelligente, a tutti gli effetti!

Poi, ultimamente, e mi riferisco in particolare allo scorso capitolo, hai fatto valere il rating rosso della fanfiction. Ammetto che fino ad allora mi stavo domandando quando avresti rivelato la parte più "hardcore" della storia... e bhe, se mi ci metti pure un riferimento a Dark Souls, hai tutta la mia attenzione, lol.
Parlando di questo capitolo nello specifico, sembra proprio che l'irruzione e l'inevitabile scontro vendicativo per agenti e pirati sia prossimo. Finalmente!
Due mesi su di una nave, con la paura che i propri amici (o colleghi) stiano patendo le peggiori sofferenze, mentre non si può fare niente, se non guardare un'isola seppellita dalla cenere. Terribile, i due anni al confronto sembrano una passeggiata!
Per fortuna la speranza e la determinazione di salvare i loro compagni sta dando i suoi frutti, ed ora l'accesso alla nuova base del Circo Wilkes è stato svelato.
Inizialmente pensavo che Hemil Ya'n sarebbe stata una combattente schierata nella battaglia per recuperare i prigionieri, magari donata di un qualche frutto che la rendesse ancora più bizzarra... ma invece poco ci mancava che gli rivelasse anche la data di nascita di tutti i componenti del circo xD!
A questo punto, con Lydia, Moira e Wioris, i "saltimbanchi" sembrerebbero in minoranza di componenti fruttati, o magari avvantaggiati da Ambizione (possiederanno l'Ambizione) o qualche tecnica particolarmente forte. Chissà se nel prossimo capitolo, in ricorrenza dello scontro più importante mai visto fin'ora nella fanfiction, si schiereranno membri più potenti per fronteggiare i Mugiwara e gli agenti.

Non vedo l'ora di leggere il continuo, e la prossima volta giuro di esserci a recensire come adesso! Alla prossima, e complimenti per questa bellissima fanfiction: sta portando proprio una ventata di originalità nel fandom!
P.S: Se penso a quello che ha subito Jabura... brrrr!! Mi ha riportato con la mente ad una scena del film di Deadpool che rivisto di recente. E poi, l'Eco della Rosa? Davvero Robin? Davvero Yellow Canadair xD?

20/10/17, ore 11:59

Rieccomi qui finalmente ;)!
Bello anche queso capitolo, un po' meno truculento del precedente, e sinceramente mi ha fatto piacere la cosa :D!
Cioè, mi spiace per Jabura, ma almeno hai omesso la parte in questione per intenderci, e comunque sì, mi piace il suo mostrarsi cazzuto, arrogante e sarcastico anche nella melma fino al collo, bella interpretazione di questo personaggio, molto IC ;)!
Idem per Kaku, che si sforza di apparire freddo, cinico e disumano, ma non ci riesce, porello, e perfino Nami che lo conosce per modo di dire subodora (?) la finzione della sua posa da duro e puro. Dai Kaku, tra poco potrai salvare i tuoi colleghi!
Comunque riguardo il nostro mi è piaciuto il suo assalto frontale alla povera ragazza circense XD, nonostante fosse solo una spia (e pure ca**sotto, ancora un po' e avrebbe rivelato o inventato di sana pianta anche a quanti interventi chirurgici si sono sottoposte le sorelline :P) l'ha conciata per le feste immagino. E ilo meglio deve ancora venire *__* !!
Tra l'altro quei tre (Kaku, Franky e Nami) mi piacciono a lavorare insieme XD! I due mugi sanno essere spietati, violenti e calcolatori esattamente come Kaku, dopotutto visto il loro passato ci sta, bella l'idea di metterli nello stesso team ;)!
Poi che altro ti dovevo scrivere? Ah sì, l'idea di Bartolomeo XDDDDDD! Che prima allaga la nave di lacrime e scrive fanfiction zozze :°DDDDD, e solo dopo interviene col supporto della nonnina, rotolo!! Barto uno di noi, l'ho sempre detto!
Il momento di intimità tra mugi e governativi è stato molto caruccio, triste e a tratti anche dolce, per esempio chi avrebbe mai immaginato che l'algida e altezzosa Califa nascondesse un tale attaccamento al suo papà T_T, mentre tutti ci aspettavamo che Rufy riuscisse a pensare solo alla carne (poverino XD), Sanji alla cucina e alle sigarette (per me dopo una cosa del genere potrebbe fumarne quanto ne vuole T_T...), Usopp alla fuga (con quello che gli hanno fatto ç_ç) e la mitica Robin a finirsi il libro XD! Tra l'altro con L'eco della rosa hai mica fatto un riferimento velato al Nome della rosa del grande Umberto *__* ???
Il pezzo forte comunque resta quello di Jabura XD! Giuro, me lo stai facendo amare quello sbruffone :D!
Come sempre ti lascio con la smania di leggere il prossimo, e la viva speranza che anche i pupazzotti cicciotti (O.O) tornino presto allo stato originario, c'è un certo spadaccino che si deve riscattare ai miei occhi, pretendo che spacchi tutto >.< !!
Ciao ;)

18/10/17, ore 14:54

Oddeeeeo
Piccolo Jabura che spara cavolate anche quando è mezzo morto xD.
Vederlo proteggere Califa è stato bello...Bellissimo.
I tormenti sono descritti così bene che non ce la faccio più a vederli così conciati T.T
Finalmente il vulcano si è calmato...Tra poco inizia il pezzo forte *---*
Ci sono delle chicche fantastiche sparse ovunque :3: Kaku che battibecca con Franky (chiamato Cutty Flam che è una cosa che adoro nel modo più assoluto), la cresciuta della pilota nel suo lavoro che Kaku nota, rufy che vuole la carne anche se sta morendo di sete xD...Davvero nom finirei mai.
La circense ha vinto tutto xD...È un personaggio che entra davvero bene nell'universo di One Piece XD.
Sentire Jabura e Califa dire così esplicitamente che Lucci non verrà a salvarli è stato un colpo allo stomaco: so che è naturale per loro pensarla così...Ma diamine se fa male T.T (e sono davvero di una forza d'animo assurda).
Califa che dice di voler vedere suo padre mi ha fatto davvero sentire un peso sul petto T.T...Poi c'è Jabura che spara le sue e torno a sorridere xD.
Ossidiana? Cosa mai vorrà farci quel pazzoide? XD
Ma poi il solo menzionare l'alleanza e Bartolomeo mi ha spezzata...Geniale, specialmente il fan-boy cretino che solo per ultimo si sarebbe fatto dare il lumacofono dalla nonna (ti adoro che l'hai messo xD) e dopo li avrebbe raggiunti (dopo le fan fiction XD).
È stato un miscuglio di tristezza alla One piece e le sue parti divertenti. Bellissimo anche questo ❤
Dajeeeee Kakuuuu!!!! Dai che ci siamo quasi su.
Ah e un applauso per il Kaku autoritario e assassino...Ci è piaciuto vederlo così evidente ;D.
Bellissimo come sempre...Non resisto una settimana xD e il titolo promette moooooolto bene.
Prego per Jabby e Califa...ancora poco dai T.T

P.s: ma Kaku che ammette (perché si, lo ha ammesso) che gli mancano tutti??? Che gli mancano Jabura, Lucci e Califa???

Me voy va...alla prossima!!
-Shinigami di fiori -
(Recensione modificata il 18/10/2017 - 02:57 pm)

18/10/17, ore 12:07

Non sono preoccupato per i miei colleghi...sì certo, come no. Ma a chi vuoi darla a bere, Scimmiotto di Montagna? (che buffo nomignolo) Che carino, però: uno spietato assassino che si preoccupa per i suoi compagni. In fondo anche lui è un essere umano. E per quanto l'addestramento possa rendere freddi ed efficienti, rimane sempre qualche traccia d'umanità (come dimostrato dal comportamento di Lucci nei confronti di Hattori), almeno secondo me.

Allora, direi che qui la situazione dei nostri prigionieri non è cambiata per nulla. Due mesi al freddo e al buio, nudi, con poco cibo e acqua, e incatenati al muro senza neanche potersi lavare (non oso immaginare il tanfo atroce che c'è in quei sotterranei). E il povero Jabura, ancora una volta, subisce qualche immonda tortura: dopo aver perso le dita di una mano, ora viene anche sodomizzato dal Macellaio e da Moira, che per l'occasione ha indossato uno strap-on (ma come diavolo ti vengono queste idee? Giuro, tremo all'idea di cosa ci sia nella tua testa). Sai, sto cominciando a pensare che tu lo odi, quel lupacchiotto (Almeno l'inculata gliela potevi risparmiare, magari mettendo Sanji al posto suo. Il biondino mi dà l'impressione di essere il tipo a cui robe del genere piacerebbero...oppure sono io che ho una mente perversa).

Lupacchiotto che, però, non si fa piegare. Come del resto tutti gli altri prigionieri, che per fortuna hanno mantenuto intatto il loro spirito indomito. Non per niente sono pirati e agenti governativi (e a questo proposito, pensa un pò che sollievo quando scropriranno che i loro colleghi non li hanno abbandonati).

E adesso sta anche arrivando la cavalleria! Hmm...già mi pregusto le mazzate. Che, ne sono certo, pioveranno copiose.

A presto, Yellow!

PS: Addiruttura una citazione di Lo chiamavano Trinità! Ma tu ci vuoi proprio bene.