Bene e Male
di Onaila

03/01/18, ore 20:08

Stiamo finalmente assistendo ad una parvenza di perdono, un qualcosa che è nato nel cuore di Clarke e che è esploso proprio tra le braccia di Lexa.
Quel silenzio in cui la prima si chiude ostinatamente si sta lentamente logorando attraverso questo contatto che non è forzato, ma è voluto. Desiderato.
Clarke ha ritrovato in Lexa la dimensione che affannosamente stava cercando, e sebbene la presenza di Nia sia ancora una ferita scoperta è possibile adesso provare a guarire, seppur faticando ed arrancando.
Spero che Lexa tenga fede alla sua promessa anche in quel momento, anche nell'istante in cui si renderà conto che chi l'ha cresciuta ha in realtà sterminato l'umanità di Clarke, i suoi sogni, il suo intero vissuto.
Attendo sempre con molta ansia ogni tuo aggiornamento, provando ogni volta ad immaginarmi cosa accadrà, e mai sono rimasta delusa.
Buon anno e alla prossima. :)

Tua,
Acry.

03/01/18, ore 19:03

Ehilà
so che avevo già commentato il capitolo ma volevo scrivere due righe anche qui, ormai è un'abitudine. Come avevo accennato mi piace molto la piega che sta prendendo la storia: Clarke non ha più nulla con cui bloccare le allucinazioni di Nia e Lexa è ignara di tutto. Suppongo che il peggio deve ancora venire, ma direi che siamo a buon punto. Poi, come credo tutti, ho apprezzato il momento tra Clarke e Lexa; si inizia ad intravedere di nuovo qualcosa e il fatto che avvenga tutto molto gradualmente non lo rende il classico cliché.
Aspetto impazientemente il continuo,
alla prossima

03/01/18, ore 03:05

Bellissima storia
Mi ha preso tantissimo,ho divorato tutti i capitoli in una notte
Complimenti!

02/01/18, ore 20:13

Sono felice che finalmente tu abbia aggiornato. Penso sia la storia di cui aspetto più con ansia gli aggiornamenti (in senso buono ovviamente). Come ti avevo già detto mi ha preso molto perché diversa da tutte le altre che ho letto, però devo dire che anche io la vedo dura a far tornare Clarke com'era prima del "tradimento" di Lexa. Quando perdi fiducia in una persona poi si fa fatica a fidarsi ancora...

02/01/18, ore 16:44

Aww buone feste a te! Inizio con il dire che nella scorso recensione mi riferivo a nia per la fine lenta e dolorosa..sicuro ho sbagliato senza accorgermene.. lexa non la odio però diciamo che adoro di più Clarke.. in questo capitolo ho ritrovato la lexa dei giorni sereni con lei.. Clarke non so come potrà essere aiutata perché la sua mente ormai è troppo distrutta da nia.. la vedo grigia.. grazie per questo capitolo positivo ci voleva tra loro!un pô di tempo tra loro farà solo bene.. a presto spero Abbia passato delle serene vacanze anche tu

02/01/18, ore 14:29

ma quale disturbo? è sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti, se poi come questo, dal terrore iniziale sfociano in questa dolcezza dando un nuovo punto di partenza alle ragazze, ben vengano!
Buone feste anche a te, un grande abbraccio
Pai

14/12/17, ore 15:04

Un capitolo che spezza la narrazione e la trama principale in favore di un quadro generale più importante: ciò che nascondono gli occhi stanchi di Lexa, la sua disperazione, la sua rabbia. Il suo lento abbandono a questo male e questo sporco di cui non riesce a liberarsi.

Hai dato ossigeno dopo un'immersione nuda e cruda nel dolore del tradimento, hai messo tutto in pausa e ci sei riuscita: è impossibile evitare di tremare nell'attesa di un aggiornamento. Il bisogno di sapere cresce con il susseguirsi di tutto, con la comparsa di Nia, con la comparsa in Clarke di una nuova consapevolezza: in quel mondo, tutti sono vittime.
Perfino i carnefici.

Tua,
Acry.

13/12/17, ore 00:05

La scoperta di Lexa adolescente fino alla perdita della sua innocenza è stata tutta un gran sorpresa. Decisamente era differente da ciò che è diventata, ma con il passare del tempo e degli eventi, si comprende perché poco per volta sia cambiata.
Credo che Clarke ora riuscirà a vederla in modo diverso, ma questo lo scopriremo nei prossimi capitoli.
A presto un abbraccio
Pia

12/12/17, ore 21:58

più scopriamo del passato di lexa più spero che muoia di una fine lente e dolorosa..che pena questa piccola lexa, ora si capisce un pò di più da dove sia nato tutto il suo odio verso il mondo..credo che farà bene ad entrambe questa condivisione, anche se ora con l'arrivo di nia sarà tutto in stand by.. spero davvero che clarke decida di dirle la verità su nia tanto peggio di così non può andare, e se davvero vogliono cercare di costruire un rapporto devono essere sincere..a presto complimenti come sempre!

12/12/17, ore 19:13

Hi, sweetheart
come ho già accennato prima ho adorato questo capitolo, ho avuto gli occhi a cuoricino fin dalla prima riga :') vedere una piccola Lexa alle prese con la sua sessualità e le sue cottarelle adolescenziali scalda davvero il cuore. Non so se quella Rose sia solo una comparsa, ma mi è dispiaciuto tanto quando ha piantato in asso Lexa in quel modo, senza dirle nulla. è stato comunque affascinante vedere il cambiamento graduale di Lexa da ragazzina innocente ed ingenua a persona cresciuta troppo in fretta e catapultata in un mondo che non aveva il diritto di prenderla con sé. In particolare mi hanno molto toccato quel "happy birthday" accanto alla lametta e l'ultima pagina di diario; poi quella canzone che è praticamente la colonna sonora della vita della tua Lexa. Sarebbe inutile dire che è stata una scelta azzeccata. In sostanza sono contenta che ci hai fatto vedere uno scorcio dell'adolescenza di Lexa. Mi aspettavo che in quella camera Clarke avrebbe trovato qualcosa che mostrasse il passato di Lexa, ma non avrei immaginato che ce lo avrebbe raccontato lei stessa attraverso le sue parole di bambina. è stata davvero una piacevole sorpresa :') il tutto si è svolto in quell'atmosfera così dolceamara che per me è stato impossibile non immedesimarmi. Per quanto riguarda Clarke ho visto che sta iniziando a scorgere la vera natura di Lexa e soprattutto ad empatizzare con lei, è un buon segno u.u Adesso però sono curiosa di vedere cosa succederà con l'arrivo di Nia.
Continua così che mi stai facendo innamorare di questa storia, alla prossima

La tua lettrice più disagiata

06/12/17, ore 18:04

Allora... partiamo dal primo punto (ne ho diversi)
1- Perché Clarke non dice a Lexa di Nia??? Aspetto questo momento dal primo capito, e credo che dovrò aspettare ancora un pò. Ma quando succederà... perché so che succederà, deve succedere, spero che succeda, fallo succedere... sarò felicissima. ti mando un regalo di Natale se avviene prima del 25
2- rivoglio un bacio, ci deve stare, per forza... par favore, please!
3- spero che una volta che Clarke abbia visto la stanza, si ammorbidisca di nuovo con Lexa. Per carità, ha sbagliato ed è stata cattiva, ma infondo lei è buona. Ecco, spero capisca questo, che Lexa in fondo, molto fondo è buona.
Detto questo... aspetto, CON ANSIA, il prossimo capitolo. Baci, baci

03/12/17, ore 20:33

Questo è il genere di capitoli che preferisco.
Quelli sospesi, quelli che rinchiudono il tempo fuori e che consumano il dolore e la frustrazione in un ambiente familiare.
Clarke e Lexa sono di nuovo lontane dall'universo, lontane dagli eventi e focalizzate su loro stesse, in una lotta interiore che sta scalfendo la maschera di Lexa, che sta invece indurendo il volto di Clarke.
Sta accadendo esattamente quello di cui parlavo nelle prime recensioni, nei primi capitoli... è il momento dello scambio.
Il percorso di salvezza lo sta adesso vivendo Lexa, ed è costellato di un dolore e di un patimento che la stanno riducendo in polvere, in cenere. Lexa si sta consumando nel tentare di rimarginare le ferite che lei stessa ha inferto, ha inflitto. È vittima di se stessa e sta facendo i conti con il mostro che nasconde.

Noi lettori siamo Clarke, e assieme a quest'ultima stiamo attraversando un percorso per tornare a fidarci di chi ci ha feriti. Per tornarci a fidare di Lexa.
Non so se questo sia possibile, ma posso dire che dopo questo capitolo sento che la mia anima riuscirà a comunicare meglio con la sua.
Il perdono risiede forse in quella stanza che Lexa stessa ha provato a nascondere agli occhi di tutti? Chi lo sa.
Scrittura impeccabile come sempre, aspetto con ansia un altro aggiornamento (ho gioito per questo arrivato subito!).
Un bacio,
la tua Acry.

02/12/17, ore 23:38

Sai già quello che penso su come scrivi e sulla tua storia in generale quindi inutile soffermarmi di nuovo. Lexa che ha la stanza dei segreti, questo non me lo aspettavo proprio. Sono molto curiosa di sapere cosa scoprirà Clarke e se è quello che si aspetta!
A rileggerti presto
Giulia

02/12/17, ore 00:28

WoW così veloce potrei piangere.. anzi ci sono vicina per via del capitolo.. mi chiedo sempre come fai a trasmettere tutto questo il loro dolore è stato terribile, per la prima volta anche io vedo lexa come essere umano, Clarke ha compiuto uno sforzo disumano nel fare tutto questo diciamo che in una piccola parte viene ripagata con lexa che si mostra per quel che era.. credo anche che lexa sia arrivata alla consapevolezza di amare a modo suo Clarke.. Clarke invece spera ancora che lexa la possa salvare e vedendo i documenti nuovi si è sentita di nuovo usata e gettata come un oggetto.. non so se il gesto di lexa possa davvero aiutare ma di certo peggio non può fare.. a presto e compimenti come sempre

01/12/17, ore 17:40

Well, well, well, rieccoci di nuovo. Ti ho già spiegato come la penso riguardo a questo capitolo ma dato che sono molto materialista e voglio quei dannati punti, ecco qua la mia recensione.
Confermo il mio punto di vista: Lexa non è solo una grandissima stronza che ha rovinato senza motivo la vita ad un altro essere umano, anche lei soffre: credo che l'autolesionismo e l'essere stata obbligata a rinunciare alla propria vita per essere un passo avanti ai suoi nemici siano prove sufficienti. Perciò sì, anche Lexa è una vittima. Come hai detto tu, Clarke questo ancora non lo sa, ma spero che un tour completo di quella stanza le faccia capire un po' di più sulla sua "padrona". Seguendo questo pensiero ritengo che Clarke stia mettendo un po' troppo a fondo il dito nella piaga, sta calcando la mano. è la vittima della situazione, è vero, ma per adesso ha respinto tutti i tentativi di Lexa di ristabilire un contatto. Perciò mi sorprende quando dice che Lexa rappresenta la sua unica salvezza. In che senso? Per adesso quindi sono assolutamente team Lexa. Chissà cosa ci riserverà il fututro... Magari viene fuori che Lexa è sempre stata una carnefice spietata e che non ha diritto al perdono. Ma visto che io voglio a tutti i costi una love story verrà di sicuro fuori che lei in realtà ha preso tutte quelle brutte decisioni perché costrertta dalla realtà che la circondava e che prima di diventare un killer a sangue freddo fosse una tanto cara ragazza :D
"La vide irrigidirsi completamente e solo in quel maledetto momento si rese conto che Lexa non aveva ancora capito niente" Ho dei dubbi anche su questa frase. Ora le cose sono due: o sono super ritardata io ( non osare scegliere quest'opzione) oppure il tuo scritto è troppo oscuro. Terza opzione: parli di cose che avverranno prossimamente e quindi mi sto facendo seghe mentali inutili. Io scommetto sulla prima, ahimé. Comunque mi affido alla tua immensa pazienza e attendo al più presto chiarificazioni.

"This is a goodbye, for now"

Io