Bene e Male
di Onaila

01/12/17, ore 15:51

Come sempre un capitolo fantastico, ed alla fine è Clarke quella che trova il coraggio di far reagire Lexa, forse per egoismo o forse perché ci tiene, prima o poi lo scopriremo. Sicuramente ora che qualcuno ha dato voce a quella dura verità che entrambe hanno bisogno dell'altra per salvarsi, qualcosa cambierà. Una si fa forza, e l'altra la ignora, poi si invertono e quando a farsi forza è l'altra, la prima abbatte i suoi muri, ma senza avere il coraggio di affrontare i suoi demoni personali, solo lasciandoli in mano a Clarke.
Sei riuscita ad intrecciare il loro dolore, i loro sensi di colpa, e a continuare ad invertire i loro ruoli da vittima a "carnefice", ed in qualche modo questo le sta portando a capirsi come nessuno aveva mai fatto.
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva quella stanza, e quanto stupenda fosse quella Lexa ancora pura e senza peccato.
A presto, un abbraccio

29/11/17, ore 21:53

Ho aspettato con impazienza un aggiornamento, ed eccolo qui.
Un capitolo che fa della sua brevità il punto di forza.
Lexa sta annullando la sua stessa esistenza per concedere a Clarke anche solo un attimo in più, un giorno in più. La scena della musica ha suscitato in me una profonda tenerezza, e il modo in cui Clarke ha colpito Lexa è stato come tornare a respirare dopo essere stati immersi sott'acqua per un tempo insostenibile. Insostenibile come la presenza di Lexa, come il male che ha costretto Clarke ad essere un involucro di odio che pur soffrendo cerca in qualche modo di riabituarsi alla sua presenza...
Sono l'una la salvezza dell'altra, ma per poterlo capire dovranno attraversare il dolore del tradimento, della redenzione, del perdono.
Il percorso che stanno affrontando le tue Clexa è molto originale, ma al contempo estremamente coerente e lineare.
Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento.
Un bacio,
Acrymonia.

28/11/17, ore 01:08

Non posso fare a meno di controllare quasi tutti i giorni se aggiungi un nuovo capitolo alla storia. Aspetto sempre di leggere il continuo, ma a volte non ce la faccio
Non è che mi manderesti la storia completa per email? Ti pago eh...
Scherzi a parte sei davvero bravissima (spero tu sia una lei) senno sei bravissimo.
Aspetto con ansia un nuovo capitolo

27/11/17, ore 22:49

Salve alla mia scrittrice sgrammaticata preferita! Come promesso ecco la mia recensione. Purtroppo non sono stata la prima ma cercherò di rendertela indimenticabile u.u Speravo che la riconciliazione tra Clarke e Lexa sarebbe stata tormentata e così è stato: Lexa si sta rendendo conto di aver distrutto per sempre la prima persona che non l'aveva mai tradita e che anzi aveva visto in lei un lato umano e adesso i rimorsi la stanno divorando. Fair enough. Però devo dire che mi ha fatto troppa pena quando ha incassato tutti gli schiaffi di Clarke. Questo suo malsano modo di redimersi mi commuove; spero che nel corso della storia smetta di punirsi e inizi invece a risolvere la situazione in modo da aiutare davvero CLarke. Comunque sembra che la situazione si sia sbloccata almeno un minimo. Clarke ha finalmente visto la VERA Lexa e forse può tornare a fidarsi di nuovo. " << Grazie, Clarke. Se hai bisogno, anche se so che sarei l'ultima persona che chiameresti, chiamami >> fece voltandosi e uscendo dalla porta.
<< Sei l'unica persona che potrei chiamare >> rivelò Clarke in un sussurrò tra sé e sé, nascondendosi poi sotto le coperte, tentando in qualche modo di prendere sonno." è questa la frase a cui mi riferivo. In queste parole si intravede la speranza riaffiorare nel cuore di CLarke e direi che è una bella cosa, anche perché mi piacerebbe tanto se tra le due scoppiasse un po' la scintilla. Capisco che la tua non è una di QUELLE fanfiction, però mi piacque molto la scena del bacio, considerate anche le dinamiche relazionali che intercorrono tra le due, perciò mi piacerebbe se ci fosse un bis.
Veniamo a ste maledette cartoline: la mia ipotesi iniziale è che fosse Nia la mente disturbata dietro a tutto ciò, ma visto che la somma autrice ha dichiarato che Nia è solo una matrigna molto apprensiva e che a modo suo (un modo molto particolare...) vuol bene a Lexa, suppongo che debba essere qualcun altro. Potrebbe essere un personaggio che non conosciamo ancora? Oppure uno di cui non sospettiamo nulla? Non lo so, so solo che voglio scoprirlo al più presto e che sarà meglio per te che non sia qualcosa di banale u.u
Con queste minacce ti saluto. Spero che ci delizierai presto con un altro capitolo. Conterò i giorni da oggi :D
See ya,

la tizia che non paghi per correggerti le ff

27/11/17, ore 20:50

io AMO questa storia, non sono una che lascia delle recensioni di solito ma ti devo fare per forza i complimenti per questa ff, sappi che ti seguiró fino alla fine di questa avventura.

27/11/17, ore 19:57

Mi accorgo solo quandò finisco di leggere di aver trattenuto il respiro per tutto il tempo. Cavolo se le due hanno avuto una vita difficile e, nei panni di Clarke, anche io mi sarei comportata allo stesso modo...forse peggio! Però amo incondizionatamente Lexa quindi spero che, in un modo o nell'altro, si perdoneranno a vicenda. Ora, ti supplico, aggiorna presto che ho proprio bisogno di leggere il resto. Ps. non posso non dirti che amo il modo in cui scrivi, complimenti!

27/11/17, ore 19:37

io vorrei soltanto che lexa arrivasse alla consapevolezza che tutte le cose brutte sono colpa di nia..non lo so, non so che pensare, giuro vorrei perdonare lexa perchè ha avuto una vita difficile, ma almeno ha avuto una vita cosa che invece è stata negata a clarke sin dalla nascita..ci proverò però giuro.. clarke mi fa sempre più tenerezza perchè deve combattere anche solo per respirare, ci credo che si voglia lasciare andare,non cè luce nella sua vita.. una domanda quando clarke dice lei pensa a nia?non ho ben capito ma so solo che è quello che le fa più male insieme al resto.. a presto

27/11/17, ore 17:23

Che meraviglia trovare un nuovo capitolo tuo, non vedevo l'ora di leggere il proseguo della storia.
Entrambe le ragazze sono distrutte, entrambe stanno male per colpa dell'altra, o di se stessa, o per entrambe le cose. Per andare avanti devono riuscire ad affrontare questo dolore, ad affrontare ciò che hanno fatto e hanno subito. Sarà un percorso lungo e tortuoso, ma ora che finalmente hanno ricominciato almeno a dialogare, potranno finalmente capire e capirsi, accettare e magari un giorno perdonare.
Come sempre un aggiornamento stupendo, alla prossima, un abbraccio

17/11/17, ore 00:05

E finalmente sei riuscita a partorire sto capitolo. Ne è valsa la pena attendere? Non direi, un mese è inconcepibile, soprattutto considerando che questa storia da assuefazione. Comunque tutto è bene quel che finisce bene e dopo tanto ci hai regalato un altro pezzo di questa storia meravigliosamente diturbante. Ciancio alle bande, ho adorato la Clarke di questo capitolo: per un attimo è uscita da quel guscio di apatia su cui soleva rifugiarsi ed ha affrontato Lexa. Questa storia tira fuori la sadica che è in me, infatti sto godendo tantissimo del fatto che Lexa si sia appena resa conto del disastro9 che ha combinato: ha distrutto una persona, l'ha annullata e resa anonima. Adesso non può andare a piangere dalla mammina e pretendere che tutto si risolva. Dovrà fare meglio di così. Ma lo sta già facendo, vero? Secondo me nel prossimo capitolo la vedremo tornare da CLarke e tentare il tutto per tutto. Ha bisogno di una nuova canzone o qualcosa di simile che permetta a CLarke di separare nuovamente il bene dal male... un gioco da ragazzi insomma. Tu sei una cattiva persona e non spoileri nulla, perciò suppongo che dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo. In tutto questo Nia non ha ancora pagato per il suo doppio gioco, ma ciò che si semina si raccoglie. Non vedo l'ora muahahah
La prossima volta mi impegnerò a recensire appena pubblichi così potrò farti partecipe delle mie folli teorie sulla prosecuzione di questa storia (anche perché dopo tre giorni dalla pubblicazione non mi ricordo una ceppa lol)

In attesa dei capitoli che mi faranno perdere quel poco di sanità mentale che mi resta, ti saluto

tua stalker #1

15/11/17, ore 21:23

Sapevo saresti tornata, e sapevo lo avresti fatto in grande stile.
Negli occhi e nel cuore di Clarke vi è adesso la rabbia dell'abbandono, della distruzione. Tutto ciò che era prima è adesso riverso nel presente, ed è difficile controllare l'impulso nascente della distruzione: ha provato ad abbandonarsi all'istinto di chiudere gli occhi tre volte, come tre sono stati i suoi fallimenti. Come tre sono stati i tagli che hanno lacerato la parete della fiducia, la tela di quel sentimento leggero che poco a poco le stava riscaldando.
Clarke è un animale spaventato, impaurito. Rifugge gli sguardi, le carezze, l'amore. Sta vivendo nella convinzione che tutto quello che è stato Lexa è stato in realtà menzogna.
Lexa trascina con fatica la sua inadeguatezza, addirittura non riesce a sostenere la presenza di Clarke.
Questo capitolo è stato sale sulle ferite, ed è servito a ricordare quanto possa essere difficile ripristinare la fiducia, ammettere a se stessi che il dolore è insopportabile perché prima vi era amore, puro ed incondizionato.
Mi auguro tu possa aggiornare presto, come sempre è una delle mie storie preferite~

Un bacio,
Acrymonia.

15/11/17, ore 13:59

uh sono cattiva se per un attimo ho sperato sparasse a lexa? mi sforzo sapendo la situazione di lexa, ma giuro non riesco a perdonarla, ha fatto più male lei che tutti gli altri.. non credo davvero ci sia possibilità per clarke, i tentativi di suicidio non sono di certo una richiesta di aiuto.. odio nia cosa vuole ancora?ora come ora lexa e una degna erede..ho adorato anya forse lei può farle bene..mi spiace per i tuoi problemi spero abbia risolto! a presto per vedere cosa si inventerà lexa..

15/11/17, ore 00:40

Bentornata tra noi, sai che attendo con ansia ogni tuo aggiornamento, e per me è sempre bello leggerti.
In questa storia non manca di certo l'intensità, e nemmeno il dramma. Clarke è veramente distrutta, non ce la fa più a sopportare di vivere, nemmeno se le si offre una vita normale perché ormai ha paura anche di quella.
Dall'altro lato c'è anche la disperazione, e i sensi di colpa di Lexa, che non sa dove sbattere la testa per trovare il modo di aiutare la bionda a rimettersi in sesto.
Il pensiero di fidarsi di nuovo, e ricominciare ad avere voglia di vivere con l'aiuto della persona che più ti ha distrutto al mondo, è surreale. Ma credo che Lexa non sia disposta ad arrendersi, e ad abbandonarla, quindi ora voglio proprio vedere cosa si inventerà per risistemare le cose.
Alla prossima, un abbraccio

14/11/17, ore 22:14

Ciao , che bello , sei tornata !
E con te i tuoi capitoli , consente sono riuscita a respirare Lexa sta bene e Clarke , grazie al cielo, non è riuscita ad uccidersi. Ora le due vivono una convivenza forzata ma dopo questa rivelazione di Octavia, che mi ha stupita davvero molto, forse Lexa può aiutare e allo stesso tempo farsi aiutare da Clarke ...speriamo bene , meritano almeno di condividere i propri demoni quelle due . Nia invece è da uccidere !! Qualcuno svegli Lexa per favore quella non è una santa ma una brutta....donna dai facili costumi ecco! Dimmi che presto capirà che è tutta colpa di Nia ti prego !
Grazie per questo intenso capitolo, spero di leggerti presto .
Un Bacio
Selene

13/11/17, ore 18:48

Ciao, come mai non pubblichi più? C'è già troppa gente che lascia storie stupende in sospeso...non farlo anche te. Questa ff é stupenda, mi ha preso un sacco perchè é molto originale, non avevo mai letto una cosa del genere.

11/10/17, ore 22:44

WOW. E non è il classico wow delle volte precedenti, questo è un signor capitolo! Non mi ha commosso né mi ha affascinato come altri prima, ma è stato fighissimo. innanzitutto ho trovato interessante questo nuovo, forse il più autentico lato di Lexa. Vederla così in preda a deliri di onnipotenza, senza alcun senso della morale mi ha fatto venire in mente te (sorry) e mi sono sorpesa del fatto che non mi ha suscitato disgusto, anzi mi è piaciuta proprio quella scena. Per quanto riguarda il finale alla Orange Is The New Black io punto tutto il mio patrimonio sull'irlandese dal cognome spagnolo, anche se una parte di me vorrebbe che Clarke sparasse a Lexa, giusto per ripagarla con la sua stessa moneta. A proposito di Clarke, trovo interessante questo improvviso cambiamento da automa in stato catatonico a killer con sete di vendetta. D'ora in poi la biondina spaccherà i culi, me lo sento u.u
Comunque con un finale così non ti conviene farci aspettare troppo. So dove abiti.

Con affetto,
tua IO