Bene e Male
di Onaila

29/09/17, ore 01:30

Che male al cuore davvero.. davvero credo che Clarke non possa più vivere come potrebbe dopo tutto quello che le stanno facendo?? Sto odiando lexa credimi non lo credevo possibile ma dopo questo capitolo si, spero che tagliandosi possa in minima parte capire cosa passa Clarke.. Santa Anya meno male che c’è lei.. potrei piangere se davvero posti due volte a settimana.. ma sopratutto dovrò smetterla di leggere di notte, mi porti via il sonno! A presto spero ps quanti capitoli angosciati rimangono??giusto per farmi un idea del male che deve subire Clarke 😞

28/09/17, ore 20:43

In questo capitolo oltre la violenza fisica quello che mi ha fatto tremare è il desiderio di morte a cui entrambe le protagoniste anelano per mettere fine alle loro sofferenze... e la cosa spaventosa è che anche io mentre leggevo speravo che morissero... che trovassero la pace a quell'inferno. Finora leggo e soffro... ma continuerò a leggere perché so, che almeno nelle ff, ci sarà giustizia.... o almeno lo spero... Il mainagioia non può aver infestato anche questa storia.... sigh...

28/09/17, ore 19:32

In questo capitolo si sente tutta la tristezza e l'angoscia della situazione. Clarke è finita nella peggiore delle condizioni che poteva esserci, è vero che è sempre stata trattata in malo modo nella vita e che solo ora stava imparando che può esistere un modo migliore di vivere, ma è anche vero che oltre le pessime condizioni, ora ha anche la mancanza di quel briciolo di libertà che aveva appena iniziato ad assaporare, che la sta distruggendo ancora di più.
Lexa dal conto suo forse sta realizzando di aver esagerato e di essersi comportata male, ma non so se potrà mai perdonarsi per quello che ha fatto, ed infatti il suo dolore è tale non riuscire a fermare quella lametta fino allo svenimento.
Insomma peggio di così la vedo difficile, tutti i passi avanti fatti sono appena stati cancellati. L'unica consolazione è che potrò soddisfare la mia voglia di scoprire tutto più frequentemente se aggiornerai due volte la settimana. Il che mi rende davvero felice.
Intanto un abbraccio, alla prossima

28/09/17, ore 18:50

Hai colto veramente bene alcune sfumature delle violenze che subiscono le donne costrette a vendersi per soldi,hai dato una profondità psicologica ai personaggi che raramente vedo quando si trattano temi così sensibili.

26/09/17, ore 13:18

Fa male. Fa male perché è ingiusto.
Fa male perché sono impotente dinnanzi questo scempio. Dinnanzi al dolore. Ho pianto fino a non sentire più la consistenza dei miei stessi occhi, sino a perdermi e diluirmi in questa storia che poco a poco sta aprendo una voragine nel mio petto. Spero che Clarke possa tornare a sorridere, spero che Lexa capisca. Che si fidi di lei. L'ho odiata in questo capitolo, avrei voluto distruggerla io, pezzo dopo pezzo.
Scommetto che quella di Nia fosse una messinscena. Che quella Clarke nelle foto fosse un sosia truccato? O forse una foto vecchia? Perché altrimenti non me lo spiegherei... E spero che Lexa non abbia abusato di Clarke, e non le abbia lei stessa citato il pezzo della canzone. L'ultima parte in effetti è un po' caotica, potresti schiarrmi le idee? Non so che altro dire, aspetto solo un tuo aggiornamento: ti prego, non farci aspettare troppo!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 01:23 pm)

26/09/17, ore 10:59

no va bè..mi dovrai pagare un psicanalista, mi hai traumatizzato con questo capitolo ora dovrai rimediare per la mia salute mentale..non ci posso credere sapevo che lexa era letale ma non così tanto.. clarke ormai non credo si possa più riprendere, ti prego anche se non ci sarà una gioia per loro due almeno fammi morire nia in qualche modo! va bene, se riesci non abbandonarci per molto tempo, non potrei farcela.. non ho idea di come si possa rimediare ora la situazione.. :(

26/09/17, ore 10:15

Non ho parole... ci rattristera'?! a me ha distrutto la giornata... spero che Nia muoia lentamente e dolorosamente per mano di Lexa. Ho paura per la sorte di Clarke... ora cosa le accadrà... Leggere questa storia è come salire sulle montagne russe... quando ti sembra di aver toccato la vetta, dopo un secondo ti ritrovi in una folle corsa verso gli inferi... il mio cuore sta sanguinando, sappilo. Un altro capitolo così e ti mando il conto del mio psicologo! Una curiosità.... credo di non aver capito o non aver interpretato bene... ma Lexa alla fine prende con la forza Clarke o la bacia in maniera violenta e la chiama "puttana"?!

25/09/17, ore 19:01

Here we are n'altra volta. Sono dibattuta se reputare questo capitolo il migliore oppure no. Sta di fatto che lo ho adorato dall'inizio alla fine. Il bacio tra Lexa e Clarke è stato dolce e tenero ma anche improvviso: pur essendo una Clexa, questa ff è molto diversa dalle altre, è molto più complessa e, a parere mio, avvincente di tante altre e la trama basta e avanza per appassionare. Però devo dire che questa nota di romanticismo non guasta, anzi la rende più interessante, visto anche come si sono evoluti i fatti. Equi si arriva alla mia parte preferita. Innanzitutto complimenti per la descrizione della scena: hai dato il "peggio" di te, l'hai resa cruda ed è proprio questo che ho amato. Ho odiato tanto Lexa, perché ha commesso l'abominio dal quale stava cercando di aiutare Clarke ad uscire. Quello che mi ha fatto più arrabbiare è che non le ha dato nemmeno l'occasione di spiegare. Ed è stato stupendo vederla lottare contro la sua parte buona, e sopraffarla.
Penso tu abbia un talento per scrivere scene così brutte (moralmente parlando ahahah). Adesso però voglio scoprire cosa ha visto Lexa nella foto e soprattutto cosa succederà a Clarke. Non farci aspettare troppo, o ti uccido lo scoiattolo.

XO XO
-A

No, scherzo

Io

17/09/17, ore 23:18

La storia ha sicuramente del potenziale, la trama è molto interessante, compresa questa versione francese di Clarke :) In questo capitolo mi é piaciuto molto il confronto finale tra le due. É davvero un peccato ci siano, sparsi qui e lì, degli errori grammaticali che personalmente mi distraggono dalla lettura :( (in passato ho letto anche In Salute e In Malattia e ricordo di aver riscontrato la stessa..situazione 😩)

17/09/17, ore 11:24

Credo che sia importantissima questa lenta evoluzione a piccoli passi dei due personaggi principali, l'avanzare della trama passa facilmente in secondo piano. Sicuramente ci sono mille misteri ancora da svelare, e sicuramente saranno inaspettati ed importanti, ma l'evoluzione, il cambiamento, e l'avvicinarsi di Clarke e Lexa possono sostenere tranquillamente svariati capitoli dove il resto è quasi inesistente.
Vederle mangiare al fast food spensierate ed allegre è stato molto bello, come anche lo è stato vedere Clarke provare a prendersi cura di questa Lexa afflitta dalle cattiverie che deve fare per sopravvivere in quella vita criminale. La comprensione e la tenerezza che mostrano una nei confronti dell'altra inizia a farle sembrare normali.
Passando a Nia invece, le auguro le capiti qualcosa di molto brutto, quella brutta arpia non si merita la protezione che le sta dando Clarke a discapito della sua felicità!
Alla prossima, un abbraccio

17/09/17, ore 08:38

Temevo non volessi più aggiornare! Il capitolo arriva così, all'improvviso, e non può fare altro che strapparmi un sorriso. La prima scena è surreale e lascia intendere quanto sia difficile vivere come vive Clarke, fuori dal mondo, fuori da ogni cosa. Fuori dalla stessa vita. Il tutto è costellato da una lentezza e da una familiarità che poco a poco esce fuori, arrancando, e c'é solo da attendere che tutto vada per il meglio. Mi auguro tu possa aggiornare più spesso, a volte attendere il continuo di una storia così avvincente è quasi straziante... Alla prossima!

06/09/17, ore 13:08

Salve! Confermo quello che ho detto qualche recensione fa: adoro troppo questa storia. Continui a tenermi incollata a questi capitoli ed è abbastanza sorprendente considerata la velocità con cui mi stanco facilmente di molte ff. Mi è piaciuto molto il momento tra Clarke e Nia e niente, quella donna mi disgusta sempre di più ahahah In tutto questo mi dispiace per Lexa che ha capito di aver fatto un casino a portare Clarke al gala. Ah una cosa vorrei sapere: torneranno in qualche modo Raven e Octavia? Mi incuriosisce molto il fatto che abbiano "salvato la vita" a Clarke. Come sempre ci sentiamo al prossimo capitolo.

Kissini,
Io

06/09/17, ore 09:14

Questa storia è bellissima ma allo stesso tempo mi fa soffrire... ogni volta che apro il nuovo capitolo ho timore di quello che potrei leggere... riesco a percepire, tramite le tue parole, tutte le paure e il dolore delle due protagoniste... la loro fragilità ma anche la loro forza insieme... Lexa vuole proteggere Clarke ma anche lei ha bisogno di Clarke... contornate da persone false, che vogliono annientarle... forse insieme riusciranno a capire ed ad aiutarsi.

06/09/17, ore 08:54

La sfacciataggine di Nia non ha limiti. Povera Clarke, tra tutta quella gente che aveva pagato per averla, e la sua ultima carnefice, non so proprio come sia riuscita a resistere tanto a quel gala. Lexa non aveva pensato che Clarke potesse essere stata con quasi tutti gli ospiti, non aveva pensato al disagio che avrebbe potuto provare, e quando ha capito ha cercato di esserle vicino. Quello che proprio ancora non immagina è di chi aveva veramente paura la povera bionda... chissà se glielo dirà mai che è stata Nia a farle del male, o se si porterà quel dolore dentro per non farlo sentire anche a Lexa.
Sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà, a presto, un abbraccio

06/09/17, ore 01:59

Mi spaventa immaginare cosa le abbia fatto Nia, a questo punto. È un dolore, una tortura e una spietatezza che vanno al di là dell'ordinario. Qualcosa di infimo, di profondo, qualcosa che onestamente fa tremare anche me. Capitolo bellissimo, una Lexa che semplicemente mi ha strappato un sorriso alla fine, comportandosi con una naturalezza tale da indurre Clarke finalmente a fidarsi... La scena con il gatto è stata molto tenera, e un po' mi sono commossa, lo ammetto.
Spero che Nia la paghi per quello che ha fatto, e spero che nel prossimo capitolo le due possano godersi una giornata in spensieratezza, magari continuando ancora ad avvicinarsi.
Un abbraccio,
Acrymonia.
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 02:00 am)