Il primo amore di Ignis Scientia
di Red_Coat

09/11/18, ore 15:42

Ehilà!
Era da tempo che aspettavo questo capitolo... ed era tempo che aspettavi la mia recensione... Scusa, non bazzico molto il sito ultimamente ^^''. Mi sono fatta viva solo per te, quindi sentiti onorata XD
A parte gli scherzi, ero davvero curiosa di leggere i nuovi capitoli sfornati e questo non mi ha delusa!
Rispetto alla parte precedente, si è balzati più avanti nel tempo, a quando la relazione tra Ignis e Alexandra è già stabile, e questa scelta l'ho apprezzata.
Mi piace anche la lentezza della tua narrazione: ti soffermi molto sul quotidiano e sulle parti riflessive e questo permette al lettore di conoscere appieno Jane, che sta attraversando un momento un po' particolare... E' curioso infatti che la ragazza possa percepire in anticipo un pericolo imminente. Per un attimo che fosse solo la sua soggezione, ma sarà davvero così? Non lo so, spero che più avanti si verrà a sapere il perchè di questa sua natura da sensitiva.
Per il resto, non ho da dire nulla in più di quello che già ti dissi nelle scorse recensioni. Ecco, forse ho solo una cosa in più: mi piace da matti il modo in cui descrivi la preparazione dei dolci. E' così realistica la tua descrizione, che riesco ad immaginarla in ogni minimo dettaglio e a fine capitolo ho lo stomaco che brontola dalla fame XD
Ok, direi che è tutto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che noto che è già uscito, bene!

23/02/18, ore 18:31

Ciao Sarah!

Avevo promesso che sarei passata a recensire e mantengo la parola data u.u
Allora da dove comincio?
Ottimo uso dei vocaboli, non ti fermi al primo utilizzabile ma cerchi di variarli quanto più possibile, andando anche a ricercarne di meno "mangerecci", quindi stilisticamente è molto ben strutturata!
Per quel poco che ho letto, i main characters mi sembrano IC, con particolare attenzione a Ignis (essendo il tuo preferito ;) ). Su Alexandra per ora non mi sbilancio perchè al primo capitolo non posso ancora trarre conclusioni, quindi ti farò sapere in seguito u.u
Molto carina la prima iterazione tra i due xD Ci sono le premesse per sviluppare una trama interessante hihihi. Quel "brutto mascalzone" mi ha fatto morire xD Rivolto a Ignis poi!!
Descrizione degli ambienti il Top! Sei così minuziosa nei dettagli che sembra di essere ad Insomnia per davvero ^^
Ho solo una noticina che ti prego di prendere alla leggera, perchè sicuramente sono la persona meno indicata per farla ^^"
Ho notato che usi periodi molto lunghi e ti consiglio di prestare particolare attenzione alle virgole, perchè aiutano molto a spezzare e rendono la lettura più scorrevole. Te lo dico perchè anche io ho lo stesso tuo problema xD
Con questo direi che ci vediamo al prossimo capitolo! Dovrai avere pazienza perchè sono molto lenta nel leggere online, ma prima o poi tornerò! xD

Un abbraccio,
Marta

23/02/18, ore 16:06

Ehilà!
Finalmente ho ritagliato del tempo per recuperare il capitolo e devo dire che mi ha fatto morire dal ridere XD
Tralasciando la storia d'amore tra Alex e Ignis, i veri protagonisti di questa puntata sono stati Prompto e Noctis, che mi hanno fatto sbellicare X°D
I due detective hanno infine scoperto chi è la misteriosa dama dell'amico, senza grandi sforzi oltretutto: basta che Prompto incontri Jane a correre, lei gli dica chi sta frequentando e subito Watson informa Sherlock e combinano un putiferio! Noctis ha preso proprio a cuore lo svelare l'identità della ragazza, che è pronto a mettere i bastoni fra le ruote ad Iggy durante il suo appuntamento. Non è un comportamento proprio da lui e mi ha alquanto stupito, ma ci sta come manifestazione di gelosia e rende tutta la vicenda comica. Persino Ignis ci resta male, sentendolo decantare il suo titolo nobiliare! E' un evento più unico che raro XD
Scommetto che Iggy se la sarebbe evitata volentieri questa bravata, che gli ha rovinato i piani per rivelare alla sua amata Alexandra la sua vera identità. Già, peccato che lei ne era già al corrente grazie a Gladio ^^'' Poveretto Iggy: si è preoccupato tanto su come dire ad Alex che è nobile, quando invece sono stati i suoi amici ad occuparsene! Questo però non ha scoraggiato Jane ad amare di più il bel gentiluomo, anzi ha accresciuto la stima che ha lei di lui! E la dichiarazione d'amore finale è la coda più dolce che abbia mai letto =3
Adesso che tutti si conoscono, spero di vedere presto Alex insieme ai chocobro al gran completo =) O in questa o nei prossimi sequel, che non vedo l'ora di leggere ;)
Per il momento è tutto.

18/02/18, ore 14:22

Ehilà, eccomi tornata!
Sono davvero invidiosa di Alexandra, lo sai, vero? Stai costruendo una storia d'amore bellissima, che anche se è piena di romanticismo, non cade nel banale e ha la giusta quantità di zucchero nell'impasto.
Se all'inizio avevo qualche riserva sul carattere di Alex, adesso non posso che averla in simpatia: questo capitolo ha aperto una finestra sul suo passato e il suo carattere e mi ha fatto capire molte cose di lei. Ho visto la sua fragilità, i suoi problemi e la sua voglia e forza di reagire alle avversità. Mi sono ritrovata in lei in parecchi punti e mi piace pensare che questa storia d'amore con Ignis sia il giusto premio per tanti patemi.
Il ragazzo la sta aiutando tanto, non solo dal punto di vista dell'autostima ma anche lavorativamente parlando. E' grazie a lui che Jane ottiene un periodo di prova nelle cucine reali, infatti. Può sembrare un favoritismo, ma date le capacità da cuoca della ragazza, è più un'opportunità che altro. Iggy fa tutto questo senza pensare alle conseguenze, ma a danni fatti, comincia ad interrogarsi su se quella è la strada giusta o no: avendo Alex a palazzo, lui non potrà più nascondere chi è in realtà e questo potrebbe essere un problema... E a chi potrebbe mai confidare questi suoi dubbi? Ma a Gladio, ovviamente, che gli suggerisce di scoprire le carte prima che sia un moretto di comune conoscenza a farlo, creando più scompiglio del necessario.
Quindi Ignis decide di ascoltare l'amico e invita fuori a cena la sua ragazza, in uno dei ristoranti più lussuosi della città, pronto a rivelare chi è in realtà. Ma proprio sul più bello, Alexandra lo interrompe, dimostrandogli che a lei non interessa lo status sociale del ragazzo, ma solo la persona che è. In effetti, Iggy è perfetto in tutto e per tutto e va bene così com'è ;)
Sicuramente te l'ho già detto, ma trovo che Alex sia perfetta per Ignis. Hai creato un OC che è praticamente la sua copia sputata, senza che lo sia per forza. Sono due persone diverse, ma che si compensano e creano una coppia fantastica. Più che una storia d'amore, questa è una favola, ma è bella proprio per questo: fa sognare nel vero amore! E te lo dice una a cui non piacciono le sdolcinatezze XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

29/01/18, ore 13:29

Ehilà!
Perdonami se ci ho messo tanto a recensire, ma ho dovuto spezzare la lettura su più giorni e ho terminato il capitolo solo adesso ^^''
Beh, che posso dire? Mi è piaciuto da matti *.*
Adoro il tuo modo di descrivere Ignis: viene fuori il suo lato da perfetto gentiluomo (inglese) e la sua dedizione verso coloro che ama. Lui è Alexandra si intrecciano bene nella narrazione, creando una perfetta sinergia fra un personaggio perfettamente OC e quello di tua creazione. Quei due sono fatti per stare insieme, lasciamelo dire =3 Oltre che essere due gocce d'acqua ma non troppo, si completano e il risultato è che ogni loro dialogo e azione che compiono insieme è semplicemente perfetto. Ci hai messo un po' per scrivere questo capitolo, ma si vede quanto amore tu ci abbia messo nel farlo e si sente tutto, in ogni singola riga, complimenti ^^
Piccola menzione speciale va alla coppia di detective Lucis Caelum e Argentum, che investigano anche durante i compiti in classe di matematica! Ho riso come una matta per tutta la loro breve apparizione da quanto sono comici quei due XD Beh, visto che Ignis ha proposto a Jane di lavorare a palazzo, sto già pregustando il momento in cui Noct la vedrà e inizierà a pedinarla o a torchiare Ignis per sapere che ci fa lei lì X°D
Eh niente, questo è tutto. Aspetto con ansia e pazienza il prossimo capitolo!

Ommioddio, ma che è 'sto capitolo! *.*
Ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio ommioddio!!!
Ok, basta, la smetto, altrimenti potrei andare avanti così finchè non esaurisco lo spazio ^^''
Non si è capito che ho AMATO questo capitolo alla follia, vero? Sul serio, è amore puro, amore da tutte le parti, sprizza amore da tutti i caratteri... e mi fermo anche questa volta, altrimenti rischio svariate carie nelle carie (non ho carie, ma per colpa tua potrebbero venirmi u.u).
Ma partiamo dall'inizio: il salvataggio! Sono molto ma mooooolto invidiosa di Alexandra perchè io non mi ammalo mai (raffreddori esclusi) e perchè non ho un Iggy personale che mi soccorre per la strada, mollando il pane per terra. Cioè, ma ci rendiamo conto: IGNIS HA MOLLATO IL PANE PER TERRA!! Credo che sia il gesto più amorevole che lui possa fare u.ù
L'arrivo di Eve è stato tipo una coincidenza provvidenziale, che ha permesso ad Iggy di mostrarsi per il cavaliere che è ed ha offerto ad Alex un rifugio dove potersi riprendere dall'influenza... Sempre sotto lo sguardo vigile del nostro amato Scientia. Sono invidiosa, davvero.
Monica mi ha fatto morire, quando ha messo in dubbio la buona fede del ragazzo. Capisco le sue motivazioni, ma con lui non ha assolutamente nulla di cui preoccuparsi u.u
Vogliamo parlare anche della ripresa di coscienza di Alex? Lì mi sono sciolta per colpa di tutta la tenerezza di Ignis: dal suo buongiorno fino al vassoio della colazione con rosa e bigliettino di pronta guarigione (se posso chiamarlo così). Invidia invidia invidia.
Se questi sono i tuoi deliri da febbre alta, non oso immaginare cosa sarai in grado di inventarti per il seguito adesso che sei guarita u.ù
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè voglio assolutamente vedere detective Noctis e detective Prompto all'opera nel loro pedinamento X°D
Per il momento è tutto,

20/09/17, ore 16:30

Ehilà ^^
Chiedo scusa per l'enoooorme ritardo della recensione, ma è un periodo pieno d'impegni e ho faticato a ritagliarmi un momento libero per leggere 'XD
Ah, il capitolo! Che capitolo! Finalmente quei due si sono parlati, che gioia!
Ignis è sempre perfetto, con il suo charme da gentleman d'altri tempi. E' proprio il tipo che aiuterebbe una ragazza in difficoltà con del caffè versato addosso... e che la sorreggerebbe se svenisse in mezzo alla strada.
Malgrado tutta la sfiga di Alexandra (prima la febbre da cavallo, il caffè e l'anticipazione del turno di lavoro), ha avuto la fortuna di incontrare l'uomo dei sogni di chiunque. Un po' la invidio...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, che son curiosa di sapere come va a finire il salvataggio della dama svenuta ;)
Per il momento è tutto,
alla prossima!

P.S.: Noct che scambia le verdure nel carrello del supermercato? Fantastico, ho adorato quella scena XD

18/08/17, ore 18:12

Ciao ^^
Ah, che bel capitolo! Questa storia sta migliorando di capitolo in capitolo, questo mi è piaciuto davvero tanto *.*
Mi piace l'amore per la cucina che ci stai mettendo dentro: sono rimasta estasiata nel leggere di Alex che prepara i biscotti, con tutte le dosi e la descrizione accurata dei vari passaggi. Ce la vedo bene, lei, in cucina, con Iggy a preparare un dolce. Non vedo l'ora che accada ^///^
Alex è una ragazza estremamente dolce, già me ne ero resa conto nello scorso capitolo, ma qui risalta ancora di più per il rapporto che ha con il suo capo. Un'intimità simile non capita tutti i giorni.
Un'altra cosa che mi piace è che lei ed Ignis non si vedono mai. Sono sempre nello stesso punto nello stesso istante, ma non si incontrano mai. Uno dei due se ne accorge, ma non fa nulla. Si sente che c'è qualcosa nell'aria, ma non sono ancora pronti... E io la trovo una cosa dolcissima, ma sai che non aspetto altro che il loro vero secondo incontro ^^'
Però è stato carinissimo l'escamotage di farli avvicinare tramite Prompto. Tra tutte le persone che Alex poteva incontrare, non avrei mai detto che fosse proprio il biondino. Immagino quanto Ignis abbia rosicato nel vedere le foto e non essere stato lì presente XD
Però dalla preview adesso so che quei due si parleranno finalmente nel prossimo capitolo e io non vedo l'ora di leggerlo!
Ci sentiamo presto,
Alla prossima =)

15/08/17, ore 21:53

Bellissima storia. Complimenti!
Mi è piaciuto molto leggerla e non mi sono mai annoiata

Sabri

14/08/17, ore 12:09

Sto rivalutando Alexandra come personaggio. Forse era il caldo atroce del capitolo scorso che la rendeva intrattabile (come darle torto XD), però qui viene fuori il suo attaccamento alla famiglia. Il rapporto che ha con le nipotine è dolcissimo ^^ Certo è che ha un bel caratterino, che a tratti la fa sembrare strana, soprattutto in presenza di Ignis XD Eh, prima o poi quei due avranno il coraggio di parlarsi e non solo studiarsi da lontano, allora sì che ne vedremo delle belle!
Mi è piaciuto molto come hai strutturato il capitolo, alternando un pov Ignis e un pov Alex. In questo modo si sanno le reazioni di entrambi e la love story diventa più piacevole. Quei due si desiderano, ma non hanno ancora il coraggio di avvicinarsi ç_ç
Spero che nel prossimo capitolo si faccia un passo in avanti, altrimenti impazzisco 'XD

10/08/17, ore 18:19

Come primo capitolo, non mi è dispiaciuto per niente =)
L'idea di base è buona: una love story a sfondo culinario tra Ignis e il tuo OC.
Beh, che dire... Questo era solo il primo capitolo, quindi devo ancora inquadrare bene il tuo personaggio. L'idea che me ne sono fatta al momento è che lei abbia un carattere deciso: sa cosa vuole e non ha paura di mentire ad un ragazzo pur di averlo, anche se si tratta di un cavolo! Mi è sembrata però anche abbastanza insofferente nei confronti della sua famiglia... Oddio, magari mi sono fatta un'idea sbagliata di lei, però da come risponde alla sorella o alla mamma, deduco che non abbia un buon rapporto con i suoi famigliari... Cioè, ci sta, dai, in fondo chi è che sempre va d'amore e d'accordo coi parenti? X°D L'unica cosa che proprio non riesco a capire è come si chiama: Jane o Alexandra? Nelle prime righe sembra che abbia due nomi, poi l'appelli con uno solo, ma li intercambi: una volta è Jane e quella dopo è Alex. Insomma, non capisco quale dei due è il nome principale ^^'
A parte questo, il suo primo incontro con Ignis è stato stupendo! Iggy è un vero gentleman, anche quando sa che la donzella in difficoltà gli sta mentendo spudoratamente X°D Oh, è adorabile! Meglio per Noct che sia andata così, altrimenti avrebbe dovuto mangiarsi il cavolo invece che carote e piselli X°D La festa di compleanno mi ha fatto morire dal ridere, sei riuscita a tirare fuori il lato cameratesco dei quattro ragazzi senza snaturare la loro caratterizzazione, brava!
Beh, adesso non posso che aspettare per il secondo capitolo, per vedere questi due cuochi ancora insieme =)