These are my salad days
di Mel_deluxe

05/06/22, ore 23:13

Fantastico capitolo anche questo <3 il dialogo iniziale mi ha fatto veramente morire e wooow ho adorato i dialoghi in tutta questa parte in realtà! Poi adoro che mangino fish and chips come veri britishh hahahah Nemmeno io sono mai stata a Brighton ma ci vorrei troppo andare dopo questo capitolo :)) complimenti davvero, mi piace troppo il modo in cui scrivi e questa storia mi mette troppo di buon umore
midnight

05/06/22, ore 23:10

Ritorno sempre a questa storia perché mi fa troppo ridere!! Che dire, la famiglia di Martin è veramente terribile, mentre Wendy diventa sempre più cool in ogni capitolo! Quando ha bevuto lo champagne eh... ehm... mandato al diavolo tutti stavo morendo, è proprio un personaggio che apprezzo. Mi spiace che hai smesso di scrivere, ma continuerò a rileggere le tue vecchie store :)
midnight

03/10/20, ore 20:46

Ciaooooneee sono capitata su questa storia per caso ma sono felicissima di averla trovata aaaaa
Adoro il modo in cui scrivi e i personaggi sembrano simpaticissimi già dal primo capitolo >< Adoro Wendy e Martin e hai ragione, anche se il fake dating è un grande clichè a noi piace tantissimo!!!!
Oltrettutto anche io come Wendy adoro tantissimo il caffè!!! Ahahahhaha la scena finale mi ha ucciso, come vorrei avere anche io del caffè dalla Colombia aaa
Apprezzo tantissimo anche il fatto che ci siano le canzoni a inizio capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come la storia va avanti e soprattutto qual è la prossima canzone!
Grazie mel, ti adoro!
midnight00

25/08/19, ore 09:12

Good morning! Mi ero chiesta che fine avesse fatto the Chain e mi sono imbattuta in questo gioiellino. Mi piace tanto questo orgoglio e pregiudizio in chiave moderna, con un' Elizabeth Bennet dalla chioma verde, simpatica e bizzarra, e un Darcy cucciolo, tenero e più che meritevole di essere contraccambiato! Le vicende di entrambi sono leggere sì ma comunque coinvolgenti, perché non si può fare a meno di affezionarsi a entrambi e di voler vedere come finisce. Sono così cariiiiiiiiini!
In realtà conosco questa tua storia da più tempo, esattamente non ricordo. Se ho atteso tanto prima di farmi sentire è stato semplicemente perché non volevo, col mio semplice nickname, provocarti fastidio, visto che mi conosci per un'altra storia. Ma adesso non resisto nemmeno io più a chiederti se, beh, ci sono delle novità che bollono nel calderone... Insomma, semplicemente come va?
Un abbraccio, spero che ti stia godendo le vacanze
Ennies

08/06/19, ore 17:16

La sorellina ha solo 9 anni, ma sa esattamente quello che vuole e anche come ottenerlo! Quando si è posizionata davanti a Martin con sguardo truce, credevo lo prendesse in antipatia, invece era tutto il contrario!
Non faccio fatica a credere che sia piaciuto a tutti, adulti e bambini, ha una dolcezza e una solarità che consisterebbe chiunque. Solo Wendy ha impiegato anni ad accorgersene, però adesso sta cercando di recuperare.
Mi piacerebbe proprio vederli entrambi "addobbati" per la festa di Millie. Mi fa ridere solo la descrizione!
Quando ho visto che non aggiornavi più, mi sono chiesta cosa fosse successo. Mi fa piacere sapere che hai risolto e che stai bene. Un bacio.

02/06/19, ore 16:44

Devo dire che Martin ha compiuto un gesto molto carino, io lo avrei molto apprezzato (anche se di malavoglia), anche perché amo i fiori ahah.
Però, l’atteggiamento di Wendy è più che comprensibile dato che dobbiamo tenere in conto del loro passato e del fatto che lei non lo sopporti.
Adoro il fatto che le due amiche di Wendy siano lesbiche e che si stiano frequentando, anche perché assieme sembrano molto simpatiche.
Anche qui non ho trovato alcun errore.
Al prossimo capitolo,
Baci.
Giuli

02/06/19, ore 16:20

Ciao,
Ho trovato la tua storia per puro caso e devo dire che sono molto contenta di averla scoperta.
Confesso che anche io, come te, amo i tropes e uno dei tanti è soprattuto il “fake dating” (AU o meno) ne ho lette stra tante di fic in inglese ahah.
Questa è la la prima FF italiana che leggo che si incentra su questo trope e devo dire che già dal primo capitolo è riuscita a colpirmi.
Prima di tutto non ho trovato alcun errore, né di grammatica, né tantomeno di battitura, poi ho trovato la lettura molto piacevole e scorrevole tant’è che ho divorato questo primo capitolo.
La storia mi incuriosisce e sono sicura che sarà ricca di plot twist e di drama (che ami ahah), ma soprattuto di amore.
Vorrei soltanto aggiungere un’ultima cosa, prima di andare a leggere il secondo capitolo, ed è che come Wendy anche io amo il caffè e che il suo personaggio mi piace molto, perciò non vedo l’ora di scoprire di più su di lei.

Giuli

15/03/19, ore 08:50

Ciao! Ho trovato per caso la tua storia e l'ho divorata. La lettura è piacevole e scorrevole; ogni volta che finivo un capitolo, non vedevo l'ora di leggerne un altro. Adoro come hai caratterizzato la vicenda e i personaggi: sembrano così reali. Non pensavo che Wendy andasse a casa di Marcus, ma ho apprezzato che, dopo quello che era successo, lei abbia preso questa iniziativa. E qui ti devo fare i miei complimenti perché, davvero, la scena in cucina con i biscotti bruciati e subito dopo con la dichiarazione sul pavimento è stata adorabile e reale; mi sembrava di vederli. Così come lo era Marcus che pensava di essere rifiutato e invece... Adesso, però, finalmente sono insieme e non vedo l'ora di poterne sapere di più. Alla prossima!😘

14/03/19, ore 21:24

Non mi aspettavo che Wendy prendesse l'iniziativa e andasse a casa di Martin per chiarire con lui. Anche se le sue intenzioni sono state equivocate e ho temuto che non riuscisse a farlo.
Ora che stanno insieme voglio proprio vedere cosa combineranno perché, come hanno detto entrambi, è vero che sono incasinati e diversi.
La dichiarazione è stata fuori dal comune, ma adatta a loro, sul pavimento della cucina, in mezzo ai biscotti bruciati. Mi sembrava di vederli! Un bacio.

25/02/19, ore 08:26

Mel!
Non avere il senso di inferiorità... quello lascialo a me (elev pensa all'imbarazzante stato del file con la sua storia incompiuta creato anni fa, riaperto un sacco di volte) perché la tua storia è meravigliosa e tutt'altro che scontata ;)
Complimenti davvero, la storia mi prende, mi piace il tuo stile nel renderci partecipi dei pensieri dei protagonisti!
Il resto l'ha già detto chi ha recensito per prima ;) concordo!!
Alla prossima
-elev
(Recensione modificata il 25/02/2019 - 08:27 am)

23/02/19, ore 14:21

Hannah è un'amica vera, infatti non teme di mettere Wendy davanti alle sue responsabilità e ai suoi errori. La spinge a riflettere sul suo comportamento e lei si rende conto di avere sempre visto le cose in modo distorto dai preconcetti.
Da parte mia, aggiungerei che il suo detestare Martin è nato come negazione dei sentimenti che in realtà ha sempre provato per lui. Il ricordo dell'uscita con lui e la sorella, mi fa pensare che lui le sia sempre piaciuto e che trovarsi nella parte del terzo incomodo abbia alimentato il suo risentimento e la sua chiusura.
Ogni gesto di Martin mostra quello che prova per lei, tutti ormai se ne sono accorti tranne proprio lei, perchè ha sempre volutamente chiuso gli occhi. Il libro e il contratto sono la ciliegina sulla torta. Avrà agito alle sue spalle, ma l'ha fatto per il suo bene e perché non aveva altre possibilità: lei non gli permetteva neanche di dirle ciao!
Vedremo se riflettere la convincerà a mettere da parte l'orgoglio.
Certo che il suo capo è proprio un tipo strano! Strano in positivo, però, vorrebbero tutti come lui, è più un amico che un capo.
Grazie a te, un bacio.

08/02/19, ore 16:19

Anche se comprendo il punto di vista di Wendy, non posso fare a meno di dispiacermi per Martin. Ha sofferto tantissimo per l'indifferenza dei genitori e le cattiverie dei fratelli e sicuramente anche per i sentimenti non corrisposti per Wendy, quindi vorrei solo vederlo contento come alla sua festa di compleanno. Quello che ha fatto, è stato a fin di bene, ma ciò non toglie che abbia agito alle spalle di Wendy. Forse se glielo avesse detto lui sarebbe stato diverso, ma scoprirlo così è stato un colpo per lei. Probabilmente avere appena preso consapevolezza di provare qualcosa per l'uomo che è sempre stata abituata a detestare, ha reso più dura la sua reazione. Anche troppo dura, secondo me, dato che gli ha detto di non provare nulla per lui, ma ognuno ha il proprio modo di prendere le cose. Spero solo che Wendy dia a Martin la possibilità di farsi perdonare e che lui non si scoraggi, ma combatta per la donna che ama. Un bacio.

27/01/19, ore 08:15

Bello! Davvero bello, questo capitolo! Un Martin giovane e spensierato come non si era mai visto e forse proprio per questo irresistibile per la nostra Wendy, che ormai dovrebbe seppellire l'idea di detestarlo. E' talmente evidente l'attrazione che prova per lui, deve solo capirlo lei stessa.
Resta solo da vedere cosa succederà, quando torneranno alla realtà, cioè a casa. Un bacio.

16/01/19, ore 11:16

Brutta cosa la gelosia! Ti fa vedere cose che spesso neanche esistono o ne altera la percezione. E meno male che Wendy pensa di detestare Martin, a me sembra che invece le piaccia parecchio! Lui, in perfetta buona fede, non si accorge di nulla, rimane male alla freddezza di Wendy, ma decide giustamente di non lasciarsi rovinare la festa. Fra l'altro lei voleva chiedere il numero al suo amico!
La festa a sorpresa ha emozionato tantissimo il festeggiato, che proprio non se lo aspettava, anche se credo che siano state le parole dei genitori a colpirlo di più. Certo non è tutto risolto in una sera, ma con il tempo credo riusciranno a recuperare e a creare un buon rapporto. Soprattutto perchè Martin non è un tipo rancoroso e ha sempre desiderato solo un po' di affetto e considerazione.
La storia mi piace, quindi sono contenta se sarà più lunga. E anche curiosa di come procederà. Un bacio.

09/01/19, ore 15:57

Trovo molto strano che la sorella sia in contatto con Martin e non le abbia detto nulla. Mi chiedo perché tenerlo nascosto e anche cosa stanno facendo insieme. Senza contare che per sentirsi alle otto del mattino fra i due deve esserci grande confidenza. Comunque la scena delle telefonate è stata tutta da ridere!
La madre di Martin mi ha spiazzata, ma la mia opinione su di lei rimane pessima. Non mi sono mai piaciute le lacrime di coccodrillo! Non riesco a capire e tanto meno a giustificare il suo comportamento nei confronti del figlio. Anche la donna più debole del mondo deve trovare la forza di difendere il proprio figlio, non importa a che prezzo.
Immagino quel bambino ignorato e umiliato, cresciuto pensando di non contare nulla e mi si stringe il cuore: proprio non riesco a capire i suoi genitori.
È bello che la madre abbia avuto l'idea di festeggiare il suo compleanno, sarà una rivincita sul passato e gli farà sicuramente piacere.
Wendy si ostina a voler detestare Martin, quando invece è lampante che le piace: quante volte ha pensato di trovarlo adorabile!
Ora sono curiosa di cosa organizzeranno per la serata. Un bacio.