SECONDA SCELTA
di anna900

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/03/22, ore 01:46

Complimenti, Anna, scrivi bene ☺️ La storia è ben costruita e gli ultimi capitoli mi hanno sorpresa... Qualche refuso qua e là..
Ti leggerò ancora!

27/02/22, ore 14:50

"Patty,non è stata colpa tua se in Brasile,ho perso contro il Domingo.Non è stata colpa tua se non ero concentrato,e se Santana ne ha approfittato,e mi ha battuto.Quella,è stata la prima volta che ho perso è vero ma,non è stata l'ultima.Ho perso contro altri avversari,tutti più forti di me,e questo,mi ha spronato a migliorarmi,e a farmi diventare ciò che sono oggi.Ma la tua assenza,cara Patricia,si è fatta sentire eccome.Ti ho cercata tanto in questi anni.Pensavo che tu,avessi smesso di amarmi,solo perchè avevo perso una partita.Ma ora,so che ti hanno convinta che,quell'insuccesso,si era verificato per causa tua ma,non era assolutamente così.Sono riusciti a convincerti,anche perchè negli anni,non sono mai riuscito a trasmetterti sicurezza,ma credimi,ti amo.Ti ho sempre amata.Abbiamo perso troppi anni per colpa degli altri,non perdiamone ancora inutilmente.Ti sei assunta delle responsabilità che non hai mai avuto e,chi ti ha fatto credere del contrario,ha sbagliato.Ci siamo cercati per anni,ora che ci siamo ritrovati,non perdiamoci nuovamente".Perfetto,il discorso di Holly.Assurdo che Patty,abbia davvero creduto che,la sconfitta di Holly contro Santana,fosse causa sua.Posso capire l'iniziale sgomento dopo i discorsi ravvicinati di Roberto e Katagiri;posso capire le sue paure "se ogni volta che perde,reagiscono così,apriti cielo!" però,all'epoca,Patty non era una bambina.Dopo pochi mesi dal suo rientro in Giappone,avrebbe dovuto,e potuto,riflettere bene,sulle loro parole e,farsi una bella risata,date le stupidaggini che quei due uomini,le hanno raccontato.Ma quel che è peggio,è che andata avanti anni,a credere che era tutto vero!Maledetto masochismo;vittimismo e,senso del sacrificio di alcune donne!Holly,quel giorno ha perso semplicemente perchè,Santana era più forte.Così come nelle altre sconfitte.Ha trovato chi era più forte di lui(la conferma che,anche se perdeva qualche partita,sarebbe diventato forte ugualmente.Vero Takahashi?),e ha perso.L'unica cosa che Holly ha sbagliato,è credere di esserne in parte responsabile,perchè non le ha dato sicurezza.Ma lui,cosa poteva fare?Purtroppo,l'unica responsabile di questi anni persi,è solo Patty.Che ha creduto alle parole di quei de scemi.E per fortuna che,il ragazzo,ha assistito alla scena di quel padre,e del figlio,che giocavano a basket.Altrimenti,non so come sarebbe andata a finire,data la testardaggine della ragazza.
"Tutto il dolore provato in questi anni,poteva essere evitato.Lui,non mi ha mai dato nessuna colpa.Basta spofferenze!".E lo raggiunge.Finalmente decisa a vinve il suo futuro,insieme al ragazzo che ama.Ci voleva tanto,Patty?Bastava parlare!Quanto tempo sprecato......
La storia mi è piaciuta e,mi dispiace che hai dovuto concluderla frettolosamente.Avrei voluto leggere di più su Tom e Benji e,soprattutto,come si sarebbe comportato Holly,nei confronti di Roberto e,Katagiri.Li avrebbe affrontati,facendo una bella lavata di capo ad entrambi,o avrebbe lasciato perdere?

25/02/22, ore 15:09

Approvo anch'io,l'iniziativa dei pescatori locali,della Costa Azzurra.Avrei voluto fare l'amore con lui fino all'ultimo momento ma,Roberto ha ragione,non voglio rovinare la sua carriera......Dio mio,ancora faccio fatica a crederci:Patty,ha dato retta alle parole di quel frustrato di Roberto!Ma,ciò che mi ha veramente inorridita,è quello che ho letto dopo:la ragazza,nonostante le parole del brasiliano,si era finalmente convinta che,non sarebbe stato giusto,rinunciare ad Holly.Che avrebbero dovuto lottare insieme,per difendere il loro amore.Gli stava mandando pure un messaggio ma,arriva la telefonata di Pearson:
"E' stata revocata la tua chiamata.Non farai più parte del team delle manager della nazionale e ciò,dipende dal tuo rapporto con il capitano.Noi,abbiamo bisogno che Oliver Hutton,rimanga concentrato per tutto il campionato,e con te come manager, non credo riuscirà ad esserlo Mi spiace,ma non possiamo rischiare che avvenga ciò che è accaduto ieri in Brasile".E,ancora una volta,Patty,ha dato peso alle parole di un altro frustrato.Così,ho sempre ritenuto Sedigno e Pearson:due poveracci frustrati.Due uomini,due ex calciatori che,si sono visti interrompere anzitempo la propria carriera,a causa di un infortunio(entrambi agli occhi.Sarà per quello che sono così simili?)e che adesso,stanno riversando tutti i loro sogni andati in fumo,sulle spalle del povero Holly.Le riflessioni che ha fatto Patty dopo questa telefonata,,e la sua richiesta di dire a tutti quanti che,abbandonare il suo posto di manager della nazionale,era una sua decisione,mi hanno lasciata prima a bocca aperta,e poi infuriare:
"Sono tutti contro il nostro amore.Non ci sarà mai un futuro tra noi,se ogni qualvolta Holly perderà una partita,sarà data la colpa a me.Devo rinunciare a tutto ciò che mi lega a lui.Fin quando non saprà mai la verità,andrà tutto bene.Questo viaggio,è servito per farmi capire solo una cosa,non ci sarà mai un futuro tra noi".Il masochismo,ed il vittimismo di alcune donne,che non ho mai sopportato.Ma come puù pensare di essere un ostacolo?Pensa che Holly sia uno stupido?Un incapace,che non sa prendere delle decisioni?E poi,davvero è convinta che,Oliver Hutton,non potrà mai perdere una partita?Non ho parole......

25/02/22, ore 14:13

Ma lei,così tenace ecaparbia,come ha fatto a lasciarsi convincere?Perchè non ha affrontato la situazione con me?Perchè ha preferito allontanarsi?Ora,non siamo più due adolescenti.Deve parlare con me e,chiarire.Io e Holly,abbiamo gli stessi pensieri.
"Tutti i posti,diventano più belli,quando li vivi con una persona speciale a fianco.Patty,io credo di......".
"Buongiorno,signor Atthon".Ma,il signor Leroy,doveva arrivare proprio in quel momento?

25/02/22, ore 13:57

La scena del padre che gioca a basket col figlio,e quella frase dell'uomo:
"Se non t'impegni negli allenamenti,non uscirai più con la tua ragazza!".Sono stati fattori lampanti,per Holly.Il quale,ha finalmente capito,il vero motivo per cui Patty,non s'è più fatta viva con lui,per tre lunghi anni.
"E se Roberto.....avesse.....e Patty.....se avesse.....no,non è possibile.Non possono,aver deciso per me".Sono d'accordissimo con Holly e,ancora non riesco a credere che Patty,abbia davvero permesso a Roberto,di mettere fine alla loro storia d'amore.Posso capire il suo smarrimento iniziale ma,che sia andata avanti a pensarla così per tre anni e che,nemmeno adesso che si sono rivisti,abbia cambiato atteggiamento,proprio non riesco a capirlo.
"Se lo ami,non lasciarlo solo.Vedrai che,imparerà a conciliare il suo amore per te,e il suo amore per lo sport.Non metterti da parte ma,lotta per i tuoi,e i suoi sentimenti.Senza far interferire nessuno".Esattamente quello che penso io.

24/02/22, ore 15:23

"So che voi due vi amate,ma ora,non è il momento,per vivere una storia d'amore come la vostra.Travagliata,a causa della distanza.Devi lasciarlo andare,Patty.Holly,deve tornare a pensare solo al calcio.Devi lasciarlo per il suo bene".Ma cosa gli è saltato in mente,a Roberto?Non le ha fatto una sfuriata in pubblico,per fortuna ma,ha fatto ugualmente dei danni notevoli.Ha praticamente dato tutte le colpe a Patty.Non solo della sconfitta contro il Domingos(lo sa che,era soltanto un'amichevole?)ma,addirittura,di un'eventuale fallimento della carriera di Holly!No,dico,lo sa che il ragazzo,è una persona adulta e responsabile?E che del futuro con Patty,deve decidere soltanto Holly?Se lui è un fallito,il cui unico amore è il calcio,è un problema suo,non di holly E nemmeno di Patty.E lei,stupida,gli ha dato pure ragione!Io,l'avrei mandato a quel paese all'istante.
Devo correggere Patty:Holly,in Giappone,ha perso una partita:quella col Meiwa,nella prima partita del Girone di qualificazione agli Ottavi,del campionato delle elementari.Meiwa - Nankatsu:7-6

24/02/22, ore 14:54

Si ma,Holly,porca miseria!Sei a cena fuori con Patty,e rispondi ad una telefonata di Roberto?!OK,non sai cosa è successo tra loro,tre anni fa in Brasile ma,hai comunque rovinato tutto.Volevi approfittare di questa serata,per chiarire definitivamente con lei,potevi spegnerlo in cellulare,cavolo!
Il Domingos,ha battuto 1-0 il Brancos.Holly ha sbagliato un calcio di rigore e,Santana,non ha solamente segnato il gol della vittoria,ma ha vinto la sua sfida personale con il giapponese.Tutto questo,è musica,per le mie orecchie.
Patty,non deve sentirsi in colpa per l'opaca prestazione di Holly.Non è colpa sua se,il ragazzo,ha abbandonato il ritiro durante la notte.E pure Roberto.Spero che non le si stia avvicinando,per farle una sfuriata davanti a tutti.

24/02/22, ore 14:34

"Devi trovare il coraggio di parlare con lui,e allontanarti dai fantasmi che ti tormentano.Solo così,sarai davvero libera di prendere la decisione più giusta e,se vorrai,potrai tornare in Giappone,e riprendere in mano la tua vita".Sua madre ha ragione.Patty,non può continuare a scappare.Deve affrontare Holly,una volta per tutte.E poi,adesso che sa che è stato sincero con lei,penso che le sarà più facile,parlargli.
Ma che cavolo sarà mai successo in Brasile?

24/02/22, ore 14:21

Una settimana senza concludere nulla.....Mi meraviglio di lui.
"Se preferisci,potrai sempre stare in spiaggia in topples - Holly guarda la scollatura della t-shirt di Patty e,prosegue - D'altronde,puoi permetterti di farlo!".Inoltre,tirare fuori il peggio di sè,non è una grande idea.E pure Patty.Basta con gli schiaffi!Prima ti metti a pensare che,sei delusa perchè Holly,in tutta quella settimana trascorsa insieme,non ha mai provato ad avvicinarsi a te e dopo,quando lo fa,gli molli un ceffone?!Ma dai!
"Perchè ti neghi?Perchè neghi i tuoi sentimenti per me?".Vorrei saperlo anch'io.
Quand'erano in Brasile,Holly ha lasciato il ritiro del S.Paolo,ed è tornato da Patty,per dirle che l'amava.Le ha fatto una bella dichiarazione,allora mi chiedo cosa mai possa essere successo di così grave,per far finire tutto.

23/02/22, ore 14:29

"Alla fine,mi conosco,farò a modo mio".Giusto.Non c'è cosa migliore dell'ascoltare se stessi,ed il proprio cuore.
"A Benji,piace una cameriera(immagino si tratti di Marì),che non parla,nè il tedesco,nè il giapponese;a Tom,invece,piace la compagna del signor Robert.....la vedo male".Hollt ha ragione.Entrambi,si sono messi in un gran casino.Saranno davvero giorni bollenti per loro due sì.Ma anche per lui.......
Pepe ha ragione:se si ama una persona,bisogna dirglielo.
Cosa significa la parola zabette?

23/02/22, ore 14:03

"Mi spiace ma,rifiuto l'offerta".Non pensavo che Patty,rifiutasse.Il signor Robert però ha ragione,dovrebbe approfittare dell'occasione,per fare chiarezza con se stessa e,aggiungo io,per capire bene se,ama ancora Holly,oppure no.
Patty,è stata bravissima,a cogliere la palla al balzo:quando il soggiorno di Holly finirà,non solo lei riavrà il suo posto ma,avrà pure un aumento di stipendio.

23/02/22, ore 13:28

"Non è necessario,che sia un'impiegata.Ho visto che lavora presso il vostro Hotel,una ragazza giapponese.......potrebbe aiutarmi lei".
"E la scelta,è caduta su Patty".Ma va?Non l'avrei mai detto!Comunque,l'ultima parola spetta alla ragazza.Chissà se accetterà o no.
Sono veramente delusa.....dopo esserci amati,mi aspettavo altro,e invece....Cara Patty,cosa ti aspettavi da un ragazzo che,dopo tre anni che non ti vede,ti pianta in asso,per andare a giocare un'amichevole?

22/02/22, ore 15:12

Patty,mi è sembrata un po' troppo nervosa e prevenuta,nei confronti di Holly.Poteva almeno lasciarlo parlare.Lui,invece,è stato troppo arrendevole.Avrebbe dovuto spiegare con più decisione,la verità.
"Ti ho disattivato l'app.Ora,hai bisogno di qualcuno che trascorra del tempo con te,e che ti traduca.Conosci qualcuno,che parla scorrevolmente sia il giapponese,che il francese?".Furbo,Tom.Chissà a chi si stava riferendo......

21/02/22, ore 15:32

"Siete tutti impazziti?!Patty è una cameriera.Che figura farebbe il tistorante,se si venisse a sapere che i piatti per tre persone importanti,e famose in tutto il mondo,sono stati preparati da una semplice cameriera,e non dallo chef?".Le parole di Ellen sono da condannare ma,involontariamente,la donna ha fatto un favore enorme a Patty.Ma,mi sa che,il loro incontro,è appena rimandato:Patty,si sta recando nella stanza di Hutton,per metterla in ordine;Holly,sta andando nella sua stanza,perchè ha bisogno di riflettere.....
Spero che,in Brasile,Patty,non sia andata a vedere Brancos-Domingo.

21/02/22, ore 15:04

Questa sì,che si chiama sfortuna.Holly è a Parigi;conosce l'indirizzo di Patty;alloggia nello stesso albergo in cui lei lavora;in più,la ragazza,ha pure dovuto cucinare per lui.E adesso,il ragazzo ha chiesto di conoscere il cuoco......
"Buongiorno Patty.La principessa si è finalmente degnata di arrivare sul posto di lavoro?Sei una dipendente,e devi essere puntuale.Se fosse per me,ti avrei già licenziata da tempo".Che antipatica Ellen.Ma lo sa che,il solo motivo per cui ha fatto carriera,è che è l'amante del padrone della baracca?Per fortuna che c'è Marie:
"Ma,fortunatamente,l'assunzione,o il licenziamento del personale,non dipende da te".
(Recensione modificata il 21/02/2022 - 03:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]