Chilling Pills
di Evilcassy

05/09/10, ore 12:03

Ti dirò, non prendevo in mano questa fic da mooolto tempo. Però il capitolo merita, merita sul serio. UffiH, da dove posso cominciare a lodarti? Dai dialoghi, che sono sempre brillanti, azzeccati e chiari come se te lo stessero recitando in diretta? Dalla situazione scelta [che mi sono gustata al cubo proprio perché ieri era il mio compleanno]? Da Nina, gran donna fino alle turbolenze della sala parto? Di Steave, che ho semplicemente adorato per il suo buon cuore e la vigilanza costante offerta alla mamma? [davvero, chi glielo spiega alla signora ostetrica che magari la crema antirughe tanto bramata la può avere solo donandosi alla scienza Mishima?] I lunghi silenzi da cinema russo di Dragù, interrotti solo da qualche sporadico vocabolo sboccato e coloriti verdognoli [sei un genio del male, lo sai?] O la pace serafica con cui Nina accomuna figli e armi standard? Peròòòòò... uffiH. Dal titolo pensavo che avrei visto Leekun. UffiH.

26/08/10, ore 15:43

"...quello che canta le canzoni delle t.A.T.u sotto la doccia."
ahahahahah!
la maggior parte del tempo l'ho passata a ridere...non pensavo che la piccola Vika fosse stata così movimentata o.o
Ho adorato Nina in questa pill! è dannatamente Williams anche quando impreca contro tutto e tutti in quelle 27 ore...e Steve, con quel savoir-faire che lo rende un personaggio adorabile da tutti i punti di vista!
Tu poi sai sempre come mantenere alto il tasso di briosità in ogni capitolo, ed è per questo che ti adoro <3
nell'attesa della nuova pill (ora che hai preso tutti gli appunti in irlanda immagino che ci sarà un bel po' da scrivere **) mi vado a rileggere un po' le altre! alla prossima! :D

24/08/10, ore 22:56

"dite che SErgei si è acceso una sigaretta a modo suo?" Ormai per me può anche essere, Sergej mi ha stupito diverse volte nelle tue storie, ormai lo vedo capace di tutto.
Commentiamo la Pill: mi stavo per commuovere nella parte finale, con la descrizione della piccola Vika e della tenera scenetta familiare (cosa piuttosto inusuale per LORO due).
Non so perché ma mi veniva da ridere in tutte le scene dell'ospedale... togliamo pure il "non so perché", è l'effetto di questa pill XD.
Dragunov è sempre il solito, tua moglie partirirà a momenti e tu parti in missione?!?!? Deve pregare che, dopo il ricovero ospedalieri di obbligo, la sua consorte non tenti di ucciderlo nel cuore della notte o provi a torturarlo in qualche modo.
Ma ormai ci abbiamo fatto tutti l'abitudine (Nina compresa) di questi comportamenti poco familiari, quando si tratta di loro due tutto è possibile.
Ora chiudo qui perché se no rompo e basta XD.
Alla prossima pill carissima.

24/07/10, ore 17:33

scusa il ritardo ma sono stata unas ettimana via e non ho avuto ancora la possibilità di commentare.
Allora, come ho detto tante volte amo il rapporto tra Nina e Sergej, le frecciatine che si lanciano sono un qualcosa di epico XD.
Poi ho apprezzato anche il susseguirsi di tutto il capitolo: il menefreghismo di dragunov e la minaccia di morte da parte della "mogliettina"...
*Nefari scoppia in una sonora risata*
Scusami è che Nina nella aprte della "mogliettina" mi fa scoppiare a ridere XD.
E comunque Dragunov si è salvato in extremis, se non fosse stato per la nausea Nina sarebbe diventata vedova.
Alla prossima cara ^_^

19/07/10, ore 00:47

...perchè dovrei strozzarti, sista? XD
Se mi immagino Sergei che tenta di comprendere il significato del discorso di Nina (con uno sguardo molto attento e lucido) rischio di non riprendermi dalla crisi di risate...stesso discorso per il resto del capitolo! :D
“Complimenti per l’intuito, Capitan Ovvio!” ahahah!
Tu lo sai che ti adoro vero? e anche se non aggiungo altro, in questa recensione c'è tutta la mia stima :*
Alla prossima pill, non vedo l'ora!

30/06/10, ore 18:00

Adesso neppure il Kazakistan salverà Dragunov! E dove fugge? XDDD
Bellissimo capitolo, anzi, lo trovo il migliore di tutti finora! Sei stata accurata nei dettagli (Google Maps? Ma quanta fatica hai fatto??), originale (la morte in metro "simulata"! XD) spiritosa...uno stile realistico ma che fa volare alta l'immaginazione. Ammiro tantissimo il tuo stile ò_o se un giorno diverrò brava come te, potrò morire in pace <3 Complimentissimi ancora una volta u.u

30/06/10, ore 17:29

il colpo di scena nella metro è una sorpresa fantastica! Questo si che era salvare capra e cavoli. (cit.)
anche questa pill è semplicemente deliziosa...tutti i dettagli al loro posto, e poi, che stile Nina!
ti stimo, ma questo già lo sai :D non vedo l'ora di leggere la prossima... :*

30/06/10, ore 17:20

Ciao carissima =)
Bella bella bella questa pill! è davvero simpatico vedere Nina e Sergei (ma non capisco perché lo annunciano col cognome,mah) nei vari momenti della vita.
Io voglio leggere del matrimonio!
Hai davvero tanta fantasia e curi molto tutti i particolari, fai ricerche e ti informi, sei un modello da seguire =)
Purtroppo non sono proprio una nuova fanwriter, avevo iniziato e mai finito una storia che ho scritto giusto su questo sito. Ma probabilmente era il periodo e l'ambientazione sbagliata ^^

un Bacione
Dajana

30/06/10, ore 16:39

Beh il mio muesli non è tanto dietetico, ci sono pezzi di nocciola e cioccolato belga.
Comunque io sono stata a londra ad aprile, e trovo che i luoghi che hai riportato sono esattamente quelli, a parte un paio di cose che non mi ricordo.
E la vocina interiore d Nina cos'è? la coscienza XD?
Persone come lei non dovrebbero averla se no non farebbero quello che fanno.
In ogni caso bella bella bella davvero la pill, ho avuto l'impressione che volkov sapesse qualcosa.
Ma lui SA TUTTO XD, ancora rido per il capitolo precedente e la mazzata psicologica a dragunov su "double Chilling trouble".
Ancora complimenti cara.
Alla prossima.

29/06/10, ore 22:45

Soo una nuova lettrice...che dire, fantastica! Seguo un po'di storie su Tekken, che è uno dei miei videogiochi preferiti per non dire IL preferito...e devo dire che queste storielle sono stupende. Non conoscevo Sergei (nn ho Tekken 5 Dark Resurrection) ma finalmente sono contenta che Nina abbia trovato un bell'uomo in grado di sopportarla! E Anna e Lee, che teneri...e anche il piccolo Jamie Chaolan, che carino! Aggiorna presto, queste storielle sono veramente interessanti! (me stessa applaude e fischia)

27/06/10, ore 22:43

Ciao, ho letto tutte le tue storie e devo dire una cosa:

SEI BRAVISSIMA!

Curi molto bene i personaggi e le ambientazioni, i personaggi sono molto ic (dragunov è veramente logorroico rispetto ai canoni tekkeniani ma è meglio come lo descrivi tu)
Ho trovato solo un errore se si può definire tale: la morte del padre di Anna e Nina è si avvenuta come descrivi tu ma non coincidono l'età delle sorelle, dovevano avere 9/10 anni Nina e 7/8 Anna.

Aspetto con ansia altri tuoi capolavori =)

22/06/10, ore 17:52

il tempo di finire di leggere il capitolo, il tempo di ricordarmi (appunto) del Kazakistan...
E stavo per strozzarmi col muesli a furia di ridere XD
Sto cercando d'imamginarmi la reazione del colonnello e dell'intera squadra, ma appena ci provo rido come un'idiota XDXD.
Bellissima pill come sempre carissima, spettacolare nel suo essere.
Adoro poi il rapporto tagliente tra Nina e Dragunov, sono splendidi a modo loro.

22/06/10, ore 16:53

per me è sempre un piacere, se poi posso essere utile è ancor di più un piacere =D
me ama e adora tutto lo scenario che hai creato in questa pill: l'incazzatura di Nina, la missione nella foresta, loro due che litigano...e alla fine mi sono ritrovata a ridere come una cretina ad immaginare le facce dei soldati XD
non posso farci niente, sono e sarò una fan fedele della Chilling Saga <3
un milione di complimenti a te che sai tirar fuori dal cappello queste piccole magie! ^.^

16/06/10, ore 01:19

Questa pill è stata un assaggio di pace e tranquillità, soprattutto verso la fine! BloodyRoad ha ragione, è come una favola moderna...
Mi piace l'idea di Anna sempre ossessionata dalla ricerca della perfezione, è una cosa che vedo molto in linea con il suo personaggio...del resto si vede che la ami =D
E non ho avuto affatto difficoltà a immaginare le scene - sia benedetto il tuo stile sempre 'immaginifico'!
Mi piace molto anche il Lee papà premuroso e contemporaneamente uomo di classe che farebbe di tutto per la sua signora...un principe, in pratica XD
E il piccolo Jamie...aaw, me lo mangerei di coccole!
Non ho molto altro da aggiungere se non che amo il tuo stile e queste pill una più carina dell'altra...
Un besito :*

15/06/10, ore 12:43

Sugar! XD
Per quanto odi Anna, non posso fare a meno di ammettere che una storia così lascia in bocca una sensazione piacevolmente dolce!
Sembra tutta una favola, una Cenerentola civettuola a cavallo di una Ferrari con un principe Giapponese...cosa si potrebbe volere di più? Beata Anna per due cose: la storia che le hai creato e il modo in cui l'hai scritta. Mai banale, sempre coinvolgente. Ancora una volta complimenti vivissimi.
(Io Lee ce lo vedo meglio con Nina, anche se devo ammettere che stesso nel videogioco i due non se la intendono affatto XD)