Come il cielo di luglio
di Isangel

22/02/13, ore 18:24

Oddioooooo mi vuoi proprio uccidere ehhh!!! Ma che capitolone pazzescoooo!!!!! Stupendo!!!! Io la adoro questa storia e tu sei bravissima....sinceramente non me lo aspettavo subito un'altro aggiornamento.....ti ringrazio di questo..perchè la storia merita. Che dire il capitolo è ricco di avvenimenti. In primis la rabbia di Michele, lui ha capito che è sbocciato un sentimento e non lo accetta a causa di quello che Pietro ha combinato, da padre ovviamente non perdona quello che ha subito la figlia però tutti gli essere umani meritano una seconda possibilità, non mi è piaciuto il modo in cui si è comportato. Marianna non è più una bambina non aveva il diritto di schiaffeggiarla e di dire che non avrebbe accettato suo nipote. Sono sicura che ci sarà la resa dei conti tra Pietro e Michele ed io non vedo l'ora.
L'altra cosa importantissima che è successa, finalmente abbiamo scoperto il segreto di Pietro, mi fa pena perchè è un segreto brutto da tenersi dentro, lo ha mangiato vivo, tutto questo tempo e secondo me è venuto fuori proprio perchè in lui è avvenuto un cambiamento, cioè il sentimento che prova per Marianna, anche se per lui è ancora difficile ammetterlo. Lui ha avuto una pessima infanzia, un padre che abusa dei suoi figli non merita di essere chiamato tale, è vero che la morte non si augura a nessuno, ma sinceramente non provo pena per questo personaggio. Pietro voleva difendere sua sorella, da quando era piccolo ha dovuto subire violenze, sinceramente non mi sento di giudicarlo. Marianna ora che sa può capire di più suo marito e può strargli vicino e rassicurlo. Lui non è stato amato, solo i fratelli gli volevano bene, quindi lui fa fatica a pensare che Marianna si possa innamorare specialmente dopo quello che le ha fatto. Ma invece lei è caparbie e piena d'amore, secondo me mancherà poco e lui finalmente le dirà che la ama. Per quanto riguarda l'eventualità di un figlio può solo unirli di più, anzi sarebbe il frutto di un bellissimo amore, iniziato nella sofferenza ma finito nella gioia.
Io li amo questi personaggi, mi fanno emozionare come pochi...ti prego continua così.
Aggiorna ancora prestissimo...un bacio ;-)
Tamy

22/02/13, ore 16:16

Adoro questa storia :) non so come finiraa Spero nei migliori dei modi. Lo spero vivamente . Sono spettacolari sti due e adoro il modo in cui descrivi di loro :) posta presto e voglio l'erede u_7

08/02/13, ore 23:52

Se questi sono i risultati per tanta attesa,giuro che ne valeva la pena!!! Mi dispiace che sia astato un brutto anno per te e ti auguro che questo sia migliore. Grazie per la bella lettura. Un abbraccio Achiko

03/02/13, ore 11:54

Che bella questa storia *_* Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo,un bacione :)

27/01/13, ore 23:36

ciaoooooooooo wow la tua storia è bellissima dal primo capitolo sono stata catturata spero che quest'anno sarai felice e aggiorna presto cara un bacio ilaria

27/01/13, ore 13:18

Ciao, prima cosa ti volevo dire che mi dispiace per i tuoi problemi e ti auguro che questo 2013 stia andando meglio :)
Seconda cosa, volevo dirti che questa storia prende davvero l' anima. E' di una bellezza immensa, che non so neanche descrivere.
Pensavo che tu l' avessi abbandonata, sinceramente :(
Pietro e Marianna meritano un po' di felicità e serenità dopo quello che hanno passato, anche se dalla presentazione che hai fatto... credo ci saranno altri problemi :(
Bacioni e aggiorna il prima possibile :)

24/01/13, ore 21:27

Ciao Isa!!!
Non sai da quanto aspettavo il tuo aggiornamentooo, sono stra felicissima. Mi dispiace per i tuoi problemi personali...a chi lo dici!!! Speriamo veramente in bel 2013..dai!!!
Scusami se ogni tanto ti ho stressato con i messaggi privati ma sinceramente avevo paura che non pubblicassi più. Di questa storia sono innamorata ma questo lo sai, i tuoib personaggi hanno subito una trasformazione si sono evoluti. I loro sentimenti sono cresciuti e spero che continuaranno così. In questo capitolo finalmente si è vista la coppia di sposini innamorati anche se ancora tutte e due non se lo dicono, è palese e non vedo l'ora che si lascino andare del tutto e si dichiarino entrambi. E' bello che anche agli occhi degli altri, in questo caso di Tiziana, si sia visto il cambiamento di Marianna, sono curiosa di vedere se anche in Pietro gli altri lo noteranno. Il padre di Marianna cosa penserà di questo avvicinamento.....e se tutto questo avrà dei bei frutti ;-)
Che dire spero tanto che non passi ancora tanto tempo dal prossimo aggiornamento e che tu risolva i tuoi problemi.
Un grosso bacione
Tamy

24/01/13, ore 20:02

Ciao! Che bello! Hai aggiornato! (me felice).
Spero che i mesi orrendi siano passati, anno nuovo, vita nuova...
Mi aspettavo un capitolo triste dopo quello romanticissimo dell'altra volta, invece sembra che i due sposini si godano ancora questa "luna di miele". Anche se i dubbi che tormentano Pietro potrebbero ritornare. O i problemi per loro verranno dall'esterno?
Ciao al prossimo aggiornamento!

24/01/13, ore 18:00

Ormai pensavo che questa era una delle tante storie abbandonate dai propri autori, e invece eccoli con un nuovo capitolo in cui i due protagonisti si amano intensamente e sembrano aver superato il passato. Ma chissà.... Certo questa storia si presta molto a essere intricata da qualche evento avverso per per poi risolversi. Cmq spero che il proxy aggiornamento non ci farà troppo attendere.
Ciao

08/01/13, ore 12:25

ciao la tua storia è bellissima l'ho letta tutta d'un fiato spero di leggere il seguito presto adoro i personaggi mi piace tanto pietroooooo

15/09/12, ore 16:01

Eccomi qui, con enorme piacere, devo dire.
Finalmente hai aggiornato, ed io che non l'avevo nemmeno notato. L'ho visto solo dopo un mese. :(
Sono felicissima di notare che non hai abbandonato questa storia a cui sono affezionata.
L'amore in un campo di papaveri, fra loro, Pietro e Marianna.
E' stato un bellissimo capitolo, piacevole e fresco, semplice e colmo di un unico sentimento ancora nascosto.
Sono molto curiosa di scoprire il seguito di questa storia dai sapori così antichi.
Devo dire che mi mancano i loro litigi ma è sempre bello riscoprirli insieme.
Mi complimento per la tua capacità di scrivere, come sempre chiara, diretta e fantasiosa.

Grazie,
a presto, spero.

21/08/12, ore 22:55

Ho letto in una sola giornata la tua storia,e sono davvero felice di averla trovata. :)
Sei davvero brava,anzi di più,ed hai davvero del grande talento nello scrivere.
Continua così ed aggiorna presto,baci.
Marianna.
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 10:24 pm)

11/08/12, ore 19:03

Ciao, nonostante il tempo passato tra un capitolo e l'altro, ho riletto solo l'ultimo capitolo per dare una rinfrescata alla trama. E questo capitolo era in attesa, visto come si erano avvicinati negli ultimi tempi. Ora sembrano aver trovato un equilibrio, cosa arriverà a romperlo?Ciao al prossimo aggiornamento.

05/08/12, ore 09:37

Che meraviglia questa storia e questo capitolo davvero intenso. Sono contenta che tu sia tornata a scrivere, Pietro e Marianna sono dei personaggi così reali.. Il loro amore mi ricorda le storie di vita che raccontavano le mie nonne riguardo la loro gioventù... Quegli amori complessi imposti ostili e osteggiati, a volte con il lieto fine,a volte- quasi sempre- con la rassegnazione che la felicita non è di questo mondo... Finalmente Pietro e Marianna si sono trovati!! Spero di leggerti presto e complimenti per la tua fiction. Allora alla prossima :)

03/08/12, ore 14:23

Magnifico, incantevole, dolce, non ci sono abbastanza aggettivi per descriverlo. Sono felice che i due si siano alla fine innamorati e accettati a vicenda. Ho trovato questa storia davvero motlo dolce. La prima volta che la lessi non ero nemmeno registrata a questo sito. Bellissima =) Brava.