Come il cielo di luglio
di Isangel

12/07/10, ore 10:57

Ma che bella questa storia! Davvero! Decisamente coinvolgente, scritta molto bene (stento a credere a quello che dici: se la terza persona non è il tuo forte, dovrò leggere qualcosa scritto in prima!), e anche l'ambientazione e il linguaggio sono rispettati. Generalmente non amo molto i personaggi con un carattere simile a quello di Marianna, raramente ammiro la purezza e l'ingenuità in una donna, ma l'orgoglio, quello sì. Invece, amo molto più spesso i personaggi come Pietro, quelli con un carattere più scontroso e difficile. Ma, beh, vedremo come va avanti. Intanto, sono molto curiosa!

09/07/10, ore 15:38

bellissima storia e scritta molto bene. sero proprio di lggee presto il resto!!

06/07/10, ore 19:57

Davvero una storia ben scritta e ben fatta, insomma: il cattivo, la classica vergine che si offre come martire e la loro personale battaglia; direi che gli ingredienti ci sono tutti XDXD. Mi piace davvero il tuo modo di scrivere: salti molte cose, ma allo stesso tempo racconti tutto ciò che dev'essere raccontato... spero in un tuo aggiornamento... io intanto la storia la metto tra i preferiti... XD

04/07/10, ore 02:04

Ciao, appena ho letto la presentazione mi è piaciuta subito. (Vediamo circa 1 settimana fa?) :)
Leggendo il racconto, bellissimo me ne sono innamorata tanto da leggerla un paio di volte.
Sei bravissima, scorrevole e assolutamente non ti perdi in quelle noiose descrizioni che si possono trovare in molti romanzi dai quali da come ho capito hai preso ispirazione.
Adoro il periodo che stai descrivendo e le tamatiche importanti e cruciali che interessano direttamente il mio amato meridione.
Aspetto con ansia l'aggiornamento.
Che tristezza aspettare...
Ancora complimenti.
;)
Khristh, sono pur nuova e ho trovato giusto presentrami anche perchè è veramente raro recensisca storie comunqne originali.
A prestissimo, spero.

PS. I tuoi personaggi sono bellissimi e fin troppo realistici.
Mi piace proprio Pietro e adoro Marianna!! *.*
Mi fa una tristezza immensa Michele.. ç,ç''

25/06/10, ore 21:12

scusa del ritardo ma ho voluto trovare il tempo per leggere con tutta calma. Cavoli, non me l'aspettavo così presto lo sposalizio! mi hai sorpresa! Il coraggio di Marianna è davvero ammirevole, suo padre mi ha fatto una tenerezza indicibile. Povero!
Pietro mi piace, mi piace proprio. Sono curiosa di vedere cosa ci riserverà il seguito e soprattutto di vedere come si comporteranno questi due.
Spero di leggere presto il continuo, è sempre un piacere ;)

21/06/10, ore 19:42

Pietro Ripamonti è un uomo che sa quello che vuole e quando vuole una cosa la esige. Marianna mi ha fatto una tenerezza enorme. Lei si sacrifica per il bene degli altri e in un certo senso lei sentiva che Pietro la bramava. E' bello poter leggere i tuoi capitoli, la storia mi sta piacendo sul serio.
Ora cosa accadrà a Marianna dopo il matrimonio, come si comporterà Pietro con lei e gli altri, e che ruolo avrà Marianna per Pietro?
Sono due persone combattive e insieme formano un mix perfetto che solo il tempo lascerà trasparire ogni cosa...magari anche sentimenti profondi?
Posta presto ho aspettato tanto per questo capitolo!
Ciaooo =)

21/06/10, ore 13:34

Cavolo, lo sposalizio non me lo aspettavo proprio! Complimenti, non seguo molto le originali (anzi praticamente per niente), ma la tua storia mi ha coinvolta da subito. Si prospetta un bel matrimonio, non c'è che dire! Per fortuna Marianna è un osso duro, di sicuro Pietro ha trovato pane per i suoi denti! alla prossima!

10/06/10, ore 10:50

Finalmente hai postato non sai quanto mi hai fatto penare per questo capitolo!
Bello ,bello, bello. Marianna farà impazzire Pietro???? Sono veramente curiosa =).
Cosa farà Pietro con Marianna? Come si comporterà con lei? Sarà un gentiluomo? Secondo me in fatto di gentilezza ho i miei dubbi...a me no che lui non si dimostri gentile per abbindolarla, e farla sua...alla fine.
Spero che posterai presto un altro capitolo voglio vedere un loro primo incontro e sono curiosa anche delle loro reazioni.
Posta, posta posta. Sono entusiasta!
A presto. Ciao. =)

09/06/10, ore 17:59

nessuna delusione cara!!è bellissimo =) continua cosi, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia :)

09/06/10, ore 14:00

bello, bello, bello, come il cielo di luglio o forse anche di più ;P
bellissima l'introduzione di Pietro, un personaggio tutto da scoprire devo dire, forte e fragile allo stesso tempo.
Aspetterò impaziente il prossimo sono davvero curiosa di vedere quello che farà!
bravissima! un bacio ;)

08/06/10, ore 21:14

Mi piace!! MI piace tanto sisi. .
La descrizione di lei è molto carina. . .Danzava come un odalisca. .xDD Sensuale a dire il poco, e il bello è che non ci voleva neppure venire xDD
Comunque. . Pietro mi sembra consapevole del caratteraccio del padre e sembrava diverso, visto anche l'attaccamento alla sorella morta.. (poverino ç,ç). ..ma l'ultima frase mi ha lasciata un po' perplessa. .eh . .non è per nulla ne dolce ne comprensiva. .uff. . .speriamo bene per la povera Marianna xDDD
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitoLO!! alla prossima!!

03/06/10, ore 22:02

cioè. Wow. Non ho parole.
Isa, questo primo capitolo è veramente fantastico! :)
Hai una scrittura fluida e scorrevole, che si legge facilmente, e di ogni personaggio tracci le caratteristiche fondamentali, che però riescono perfettamente a darti un'idea sia dell'aspetto fisico, sia della personalita.
bRAVISSIMA, TESORO! ^^
Non vedo l'ora di sapere come procede questa storia! Anche io, purtroppo, non sono mai stata in sicilia, ma desidero davvero tanto andarci! Deve essere veramente bellissima.
Complimenti ancora, cara.. :) Un bacione. :* yle
P.S.: controlla la tua mail. La qui presente ylenia ha deciso di romperti le scatole anche per messaggio privato -.-

29/05/10, ore 19:19

ihihii e rieccomiiii.. xD
Bhè,è indubbiamente scritta benissimo senza contare che è uno dei periodi storici che piu preferisco.
Poi come ho detto nella recensione di "Senza Nuvole",sono attratta da un non sò cosa,che sono sicura è nascosto in queste riga..
Forse immagino troppo .. o forse sei riuscita a trasmettermi in così poche riga,tante cose..
xD
poi bhè.. i personaggi e le rispettive descrizioni sono strabilianti.. e... non sò cos'altro aggiungere.
solo..
Complimenti ancora! xD

Tua fan number one!

28/05/10, ore 12:56

sorry ma sono riuscita solo ora a ritagliare un po' di tempo per riuscire a leggere in santa pace ;)
Indubbiamente l'hai scritta molto bene. Devo dire che le descrizioni dei personaggi così come il linguaggio che hai usato rispecchiano molto bene il periodo, purtroppo uno dei più "pesanti" della storia italiana. Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Pinuzza, la sua battuta sulla sfortuna della famiglia Ripamonti mi ha fatto sorridere ;)
Ho l'impressione che tu mi faccia appassionare al genere che, da quando ho letto Manon Lescaut (con tutto il rispetto per Prevost) ho sempre cercato di evitare.
Non posso credere che sia tu quella che ha scritto che altrimenti cestinerà la storia! cioè voglio dire è una frase da Alice Joy, che da Isangel ;))
Mi attrae molto questo tuo Pietro, spero di vederlo presto in azione ;DD
un bacione.

28/05/10, ore 11:26

Dire che mi è piaciuto è dire poco. Come inizio non è male e credo che la storia sarà davvero interessante. Adoro i romanzi storici e questo secondo me mi farà davvero brillare. Continua a postare e guai a te se lo cestini, non sarebbe giusto nei tuoi confronti, e nei confronti di chi ti segue anche in altre storie. Scrivi scrivi scrivi perchè io credo che mi innamorerò di questi personaggi!