L'attacco della Mary Sue
di SimplyMe514

19/12/11, ore 20:57

Sono arrivata fino alla fine divorando tutti i capitoli che mi rimanevano.
Davvero divertente, tutti i piani anti-Mary Sue erano ben congegnati e sono riusciti alla grande direi!xD
Ho riso come una scema alla dichiarazione d'amore di Harry per la Mary Sue, quando dice a Ginny che provava quasi qualcosa per lei ma poi ha incontrato Avalon!xDD Geniale, davvero.
Hai tutta la mia ammirazione, complimenti =)

17/12/11, ore 13:28

Finalmente ho iniziato a leggere anche questa tua storia! è bellissima! Davvero, anche meglio della parodia sulle Dramione, che pure mi era piaciuta parecchio.
Adoro il tuo sfoggio, impressionante ma non fastidioso, di cultura sulla saga: come riesci a citare nomi di persone, incantesimi, libri etc. in maniera così precisa. Dà proprio l'idea di un lavoro ben curato e di una passione solida e precisa dell'opera originale.
Inoltre è veramente molto divertente, mi ha fatto proprio ridere!! Ora continuo la lettura: non vedo l'ora di assistere ad uno scontro Mary Sue-McGranitt :D :D

02/12/11, ore 18:53

Ah-hem.

Salve.
Chiedo scusa se sono arrivata "leggermente" dopo la musica, ma il fatto è che la tua magnifica, splendida, esilarante fanfiction è stata portata alla mia attenzione da poco, pochissimo tempo. E me ne dispiaccio, perché mi sarebbe piaciuto da matti poter commentare capitolo per capitolo, in tempo reale :D

Tra l'altro, ho dato or ora una viziosa sbirciata al tuo account, e ne ho estrapolato due o tre storie (ma ho come l'impressione - leggi: certezza assoluta - che, se guardassi con più attenzione ne troverei a bizzeffe!) che mi farebbe molto, molto piacere leggere.
Ti sei appena resa colpevole di aver ulteriormente allungato la mia lista di storie da recensire. Dovrai convivere con questo rimorso, buona fortuna. ù_ù

Tornando alla storia qui presente, esisteranno sì centinaia di parodie di quell'abominio che è il fenomeno-MarySue, ma, per contro, esistono tonnellate di MarySue, e non tutte le parodie sono scritte ad arte (come lo è, per inciso, la tua *w*), per cui comunque sono in superiorità numerica.
QUESTA... E'... PARODIAAAAA!

Non mi dilungherò nel riportare tutti gli elementi indiscutibilmente GENIALI della storia (cosa che invece avrei fatto se avessi recensito capitolo-per-capitolo), ma l'idea in sé è semplicemente spettacolare, e i personaggi sono caratterizzati a meraviglia e IC fino al midollo (oltre alle protagoniste, ovviamente stimatissime, ho particolarmente AMATO Eloise Midgen, la McGranitt e M.ma Chips. Splendide!).

Il gruppo di Amazzoni è forse la cosa per cui ti ho stimata di più, forse anche perché mi ha ricordato un sodalizio esclusivamente femminile (ma noi siamo Muse) con scopi umanitari piuttosto similari a quello da te ideato.
Non scendo nei particolari onde evitare eventuali ritorsioni e/o l'intrusione da parte di occhi indiscreti.

Insomma, il sunto della recensione è che ti meriti stima e ammirazione a palate! Storia magnifica, davvero.

Presto o tardi mi cimenterò nella lettura delle altre tue fanfiction che mi hanno stuzzicata ^^

17/11/11, ore 18:20

scusami se recensisco in ritardo, ma quando ho scovato la tua storia non ero ancora iscritta al sito.

devo dire che hai centrato in pieno le aspettative di tutti coloro che amano il canon e odiano questi "automi" letterari.

sto scrivendo anch'io una storia anti Mary Sue, ma non sarà mai bella come la tua!

hugs and kisses

RS

03/09/11, ore 03:12

Mi è piaciuta moltissimo, scritta bene e divertente!! Soprattutto dopo tutte le recensioni lette su Fastidious xDD Harry l'avrei preso a pizze, accidenti!! Grazie per la bella storia, mi è piaciuta davvero! :)

01/09/11, ore 12:04

silente, è senza dubbio un personaggio difficile, non credo che non abbia capito tutto e chi c'è dietro,insommalui è silente bella storia soprattutto la fine
thera

31/08/11, ore 17:24

è fantastico *w*
io ti adoro ufficialmente! SEI UN GENIO!
Al diavolo la Mary Sue! Quella grande rompipluffe!
ahah, la tua storia è davvero bellissima :')
baci,
eli

31/08/11, ore 13:42

*Lumos*
Finale col botto fisicamente e metaforicamente parlando!
Bravissima, è stato davvero... beh, mitico.
La tua storia merita tanto, non capisco come facciano a non notarla (ti meriteresti un mucchio di recensioni in più, credimi!)... cioè, anche ora va bene, ma meriti davvero tanto.
E' stupenda, ha una trama, che si evolve bene, e mi domando come tu abbia fatto. I miei complimenti perchè è davvero, davvero stupenda. Davvero.
Mi è piaciuto il finale, davvero tanto, si sentiva l'aria di leggerezza e gioia. E la Mary Sue è stata smascherata: non è altro che una bimba a cui piace pestare i piedi.
I miei infiniti complimenti davvero, è bellissima, e mi dispiace che sia finita T^T
Ancora i più grandi complimenti,

MyPassion
*Nox*

31/08/11, ore 10:32

Ok... Direi che DECISAMENTE questa tua adorabile (e non Mary Suesca) fic merita fino in fondo una POSITIVISSIMA recensione finale!
Specifichiamo: avrei recensito ogni singolo capitolo se non fosse stato per il fatto che ho scoperto questa perla di divertimento solo quando era ormai giunta alla fine; trovavo controproducente iniziare con le recensioni al penultimo capitolo...
Comunque, complimenti! Davvero geniale e spassosa, ne ho lette di fic incentrate sulle Mary Sue, ma ho trovato la tua molto più fantasiosa e sbarazzina delle altre. Hai descritto il "flagello" in modo talmente buffo e scanzonato da far provare quasi un po' di pena per quella sfortunata Mary Sue (ho detto QUASI!).
Bè, non sono una di molte parole e non vorrei iniziare a ripetermi, quindi mi fermo qui, ripetendoti di tutto cuore quanto la tua storia mi sia piaciuta!
A presto! :D

31/08/11, ore 00:45

Noo, è finita? ç__ç
Mi piaceva questa storia :33 belle le confessioni delle ragazze alla fine, soprattutto quella di Pansy, che non sopporto però in questa storia è stata una delle mie preferite :'D
Spero che ne scriverai un'altra così divertente **
Baci :3
Charlie

30/08/11, ore 22:52

grande finale per una storia tremendamente divertente. sono proprio contento, e bel lavoro alle amazzoni!! era troppo bella... e geniale l'accenno all'omosessualità di silente. solo luna poteva notarlo... XD ottimo.
spero che la mia fanfic riesca a raggiungere questi livelli.... brava!

30/08/11, ore 22:45

Clap clap clap!! Bravissima, mi sono divertita un sacco leggendo la tua FF e un po' mi dispiace che sia finita :)
Spero ci delizierai presto con qualche altra opera!
Bacioni
G

30/08/11, ore 15:04

Su Generale Granger! Spacca la faccia a tutti LOL
Questo capitolo è dolcissimo *w*
mi sono quasi commossa, davvero. Io l'ho sempre detto che Harry era un idiota stupido, deficiente, senza cervello e con un gran cu...ehmm..fortuna. Ma non pensavo fosse rincoglio...ehmm..stupido, fino a questo punto. D:
Stupida Avalon [nomi che non ricordo e che, sinceramente, non mi va di ricordare più il cognome]. Non vedo l'ora di leggere il piano di Hermione *w*
baci,
eli

29/08/11, ore 22:45

Questo Harry è un deficiente, ma ul serio, adesso miss perfezione non posso nemmeno sentirla nominare aspetto una dolce vendetta
thera

29/08/11, ore 21:27

Avevi ragione, questo capitolo non è da rotolarsi dalle risate.
Ma se serve per quel che mi hai detto, allora giuro che aspetterò pazientemente ù.ù
Ora, posso dire che anche questo è perfetto? Molto realistico, ho sentito Ginny vicina (diamine, si sentiva che era delusa da Harry!), quasi quanto Hermione.
E voglio proprio vedere cosa ha in serbo la Granger: quando si parla di lei, per le cose importanti, si hanno dei piani fantastici.
Quindi davvero complimenti anche per questo capitolo, l'ho apprezzato molto^^
Ti aspetto alla prossima,

MyPassion