L'attacco della Mary Sue
di SimplyMe514

10/10/13, ore 13:53

L'idea della pozione polisucco è grandiosa. Non vedo l'ora di vederla attuare da quelle genie del male delle amazzoni! :) qua e là infil idee geniali e divertenti, inserite sempre e comunque in un testo nel complesso ben scritto e piacevolissimo da leggere. Te lo dice una che di long non ne legge praticamente XD si contano sulla punta delle dita quelle che leggo.

10/10/13, ore 13:40

Molto divertente anche questo capitolo: hermione è davvero diabolica. La tua storia mi sta tenendo compagnia mentre torno a casa in metropolitana XD Grazie.

10/10/13, ore 13:26

Capitolo di transizione? Io l'ho trovato bellissimo! Intanto mi è piaciuta la scenetta del bagno con Mirtilla che fa i nomi, poi la battutina sui fantasmi, e poi la descrizione della stanza delle necessità arredata ad arte x le ragazze XD stupenda! Mi è piaciuto moltissimo! E poi scrivi molto bene, anche lo stile è piacevole x la lettura. Complimenti :)

14/09/13, ore 16:44

Quello che mi piace del gruppo delle "Amazzoni" è l'IC dei personaggi: in questo genere di fanfic di solito le uniche caratterizzate sono Hermione, Ginny e Pansy. Mentre tu riesci a rendere immediatamente riconoscibili al lettore anche le varie Hannah, Eloise ecc...

Hanna ad esempio è la terza volta che usa l'Erbologia contro la Mary Sue (non si ca mai che Neville sia in zona XD)

Si vede che ci metti cura e impegno nelle tue fic, complimenti ^^

La sfida con la McGrannit è fantastica XD

Mi immaginavo lei e "Colei-Che-Ha-Troppi-Nomi-Per-Essere-Nominata" (XD) che si scrutano tipo duello finale in un western di Sergio Leone, con tanto di colonna sonora di Ennio Morricone in sottofondo XD

Ps: sei una fand ella Pixar, vero? Ho notato 2 citazioni tra le righe: la prima è nella battuta della McGrannit "Sorprendimi", che ricorda Anton Ego di Ratatouille e l'alto è il riferimento ai capelli in Technicolor, che ricorda la battuta di Carl in Up a proposito del "Beccaccino". ^^

Roba di classe :D

12/09/13, ore 22:30

"ho pensato che la si potesse respingere con un Patronus, dato che succhia via la felicità, ma... no"

Qui sono morta!! XD
Ho letto numerose fic che parodizzano la presenza incombente delle Mary Sue a ogwarts, ma la tua mi piace davvero.

Ho un ritmo frizzante negli scambi di battute e adoro vedere la MS dal punto di vista di Hermione e Ginny.
Complimentissimi!

12/09/13, ore 15:23

Mi hai consigliato la tua trilogia, mi hai detto che riguardava Harry Potter... e mi sono fiondata.
Non ho mai mai letto una ff su HP perché credo che qualsiasi cosa venga scritta a riguardo potrebbe non piacermi o essere di troppo, ai miei occhi. Quella saga è perfetta com'è. La sento anche un po' mia e non mi piace che venga modificata, ampliata, o addirittura travisata e rovinata in pessime ff. (Ho letto altre cose pessime in un altro fandom, in cui ho anche scritto per alzare un po' gli standard. Non voglio tirarmela, la grammatica italiana quella è... XD e per superare certe oscenità non serve aver frequentato il liceo classico - come ho fatto.)
Mi piacerebbe magari una storia di un ragazzo che va ad Hogwarts negli anni di Harry e frequenta le stesse lezioni, vive le stesse situazioni più o meno. Magari uno di un'altra casa. Tu hai letto molto su questo tema, se riesci a prenderlo in giro così bene. Me ne consigli una?
Di sicuro non c'è bisogno che mi consigli di leggere le altre tue parodie. Questa finisce direttamente tra le seguite. Se poi mi piacessero come credo, andranno anche nelle preferite. E' una cartella vuota, sentiti onorata di inaugurarla perché sono un giudice parecchio severo, se voglio.
Detto questo, è BELLISSIMA, avevo intuito cos'era una Mary Sue anche senza la spiegazione finale ma l'ho gradita molto. Dimostra che sei attenta verso il lettore. Complimenti sinceri.

Lindt91

12/06/13, ore 21:25

E vissero felici, contenti e... normali. Il miglior finale di quasi sempre *-*
I miei complimenti: sei stata veramente fantastica!
Tutti i personaggi (femminili, si intende, e maschili nell'ultimo capitolo) erano veramente IC, direi. (In realtà a me non importa molto dell'IC di solito, in una fanfiction, ma in una parodia è d'obbligo!)
Hermione non è perfetta e no, non riesce a fare un incantesimo difficilissimo al primo tentativo, e sì, ha le occhiaie perché non ha dormito e i capelli come da sempre li conosciamo.
Ginny è Ginny in tutto e per tutto: innamoratissima di Harry, combattiva ma anche "sfiduciata" e agguerrita, come abbiamo imparato negli ultimi libri della saga.
Pansy è perfettamente Serpeverde e Eloise e Hanna potrebbero essere proprio loro.
Menzione speciale alla MarySue: LEI è una vera e propria MarySue. Così perfetta, leziosa, meravigliosa, ovviosa (ovvio che sono una Metamorfomagus, no?), tuttosa, fantasticosa... fa venire l'orticaria solo a leggere di lei! Tremendissima. E non si smentisce mai mai mai, nemmeno in un capitolo.
Geniali le ragazze che trovano mille modi per renderla ridicola e prendersi la loro rivincita.
Sì, questa storia è decisamente un piccolo gioiello. Perché come c'è scritto nella presentazione della storia: è difficile scrivere di un personaggio pieno di difetti e qualche volta si può accettare di vedere qualche "elemento negativo" volare via, ma il troppo stroppia. Questa storia serve proprio a ricordarlo!
Ciao ciao,
Maria Paola.

24/05/13, ore 15:37

Senza ombra di dubbio questa è la migliore fanfiction parodia a proposito del fenomeno alquanto imbarazzante delle Mary Sue!!
Prima di tutto è scritta divinamente, al contrario della maggior parte delle parodie il cui unico scopo è mettere in evidenza la Mary Sue
protagonista, tutti i suoi innumerevoli nomi, pregi, innate capacità e via dicendo.
Che la tua sia una parodia si capisce solo dai contenuti, come per me dovrebbe essere sempre, non dal modo in cui è scritta.
L'idea delle ragazze di Hogwarts che si uniscono per cacciare la Mary Sue, non l'avevo ancora mai letta e mi è piaciuta un sacco!
In fin dei conti, è quello che fanno le ragazze (quelle vere, non le amebe da fanfiction che diventano spesso peggio dei maschi nello sbavare dietro una Mary Sue) quando si trovano a dover fare i conti con una “rivale”: tirano fuori le unghie e il grande cervello che comanda quelle unghie!!
Credo di non essermi divertita mai così tanto mentre leggevo una storia su Efp, davvero!
Luna, poi, con il giornale e gli articoli che scriveva è stata fantastica, per non parlare della fine, quando fa quel riferimento, molto velato, all'omosessualità di Silente; non me lo sarei aspettato da un'altra persona, era proprio una di quelle cose che solo Luna può pensare... Come l'esistenza del Ricciocorno Schiattoso!
Complimenti ancora per la storia, è stata veramente fantastica! Mi piace molto il tuo modo di scrivere!

Alla prossima e baci,
Lucy

19/03/13, ore 21:07

È bellissima. Stupenda, dico davvero. Oltre ai pezzi divertenti che mi hanno fatto morire dalle risate la tua storia mi è piaciuta anche perché trasmette un bel significato. Nessuno è perfetto, nemmeno una mary sue. Una persona perfetta dovrebbe essere amata da tutti mentre le ragazze non la sopportano sin dall'inizio e poi alla fine perde le staffe mostrandosi per quella che è veramente: una bambina viziata. Adoro silente, all'inizio quando ho saputo che era gay non ci credevo ma credo che sia meglio così, e luna lo aveva indovinato, giusto? Ho anche apprezzato particolarmente le coppie che hai mantenuto fedeli a quelle designate dalla Rowling. Odio la coppia nevil e luna. Se non sono così ci sarà un motivo! Solo la coppia tra Draco e pansy non è come nei libri ma credo che si possa chiudere un occhio perché il resto della storia è fortissimo. E poi scrivi d'incanto, complimenti :)

30/11/12, ore 18:03

Beh, non c'è che dire, mi hai fatto morire :) Un bel regalo per chiunque si ritrovi a leggere una storia con un personaggio tanto stomachevole dentro ( sai qual è la cosa più inquietante? Tanti scrivono storie con personaggi così e nemmeno se ne rendono conto! Roba da matti!) Complimenti vivissimi per questa splendida storia

27/05/12, ore 20:14

Io l'avrei fatto penare un pò di più il caro Harry...ma pazienza, infondo dovevi arrivare alla fine della ff.
^___^

27/05/12, ore 20:00

Povera Ginny! Harry è da pestare! Forza Hermione, a nome di tutte le non-Mary Sue, falla nera!

No, anche la McGranitt! SimplyMe sei tremenda!
Voglio proprio vedere cosa faranno le false Mary Sue....Ihihih....

27/05/12, ore 19:32

Se anche Luna mi diventa malvagia allora...si salvi chi può!....Quasi quasi mi fa pena quella malcapitata di Avalon! (Ma solo quasi)