L'attacco della Mary Sue
di SimplyMe514

29/08/11, ore 19:42

Buuu questo capitolo mi ha messo un po' di malinconia addosso..non so bene perchè!! Che StXXXzo Harry!! Povera Ginny.. Meno male che è una che non si arrende facilmente!! E adesso caccia quell'idiota di un miss perfettini!!
Pubblica presto il prossimo capitolo!!

29/08/11, ore 16:29

Wow che elocità a agiornare, ho sempre adorato la McGranitt, ma qui è ancora meglio, chissa che combinerà Ginny di sicuro sarà memorabile!
thera

29/08/11, ore 10:03

Che cosa posso dire di questa storia?
Partiamo dall'ovvio commento che si potrebbe fare: è bella.
Anzi, non bella, perfetta. Sotto ogni punto di vista.
La grammatica è molto ben curata, senza nemmeno un errore in sei capitoli: tempi verbali corretti, doppie, e tutto il resto senza neanche mezza sbavatura.
Il lessico è adeguatissimo: è una fanfiction comica, demenziale, una parodia a tutte quelle protagoniste mal caratterizzate - le Mary Sue - che parla da sè. E' perfetta a livello lessicale, molto fluida e scorrevole, senza paroloni pomposi che darebbero una patinatura eccessiva alla storia: con questo stile semplice e frizzante l'autrice ha creato una meraviglia.
E se c'è un'altra cosa che vorrei far notare a livello lessicale è che non c'è nessuna volgarità: purtroppo mi capita molto spesso di incontrare storie che dovrebbero essere demenziali ma che in realtà usano parolacce per far ridere.
La trama è originale: in tutte le altre fanfiction che "fanno il verso! alle Mary Sue si può leggere solo di come la ragazza in questione sia perfetta e quant'altro, ma mai avevo letto di delle ragazze che si ribellano e cercano di combattere - nella loro "sempilicità" - la Mary Sue.
E questo è un'altro punto a farvore. L'autrice è corretta, in quel poco che appare a fondo dei capitoli è molto beneducata e corretta, cosa che generalmente apprezzo quasi quanto una storia ben scritta: se l'autore è beneducato lo apprezzo parecchio.
In poche parole consiglierei questa fanfiction a chiunque voglia farsi delle sane risate, tirarsi su il morale (leggendo degli stratagemmi usati per sconfiggere la Mary Sue: sono molto carini e originali, e fanno ben pensare alle più piccole "Oh, se nella realtà io potessi fare così a quella compagna antipatica!") e immedesimarsi nelle amazzoni, il gruppo segreto delle ragazze che combattono la povera ragazza dai nomi infiniti.
Questa storia merita molto, i miei complimenti più che vivi all'autrice: è veramente una perla.
Con la speranza che venga presa in considerazione,

MyPassion

29/08/11, ore 02:31

Cristo la tua storia è a dir poco fantastica! L'idea di assoldare Lavanda non mi sembra male, una Mary Sue in più. Spero che gliene capitino di tutti i colori, mi sta proprio antipatica :D ti prego, falla trattare di Merda da Draco (io lo adoro e voglio vederlo in scena). Un bacio, al prossimo capitolo.

29/08/11, ore 01:57

Questo capitolo è ancora meglio degli altri!
Fantastico! Per non parlare dell'articolo di Luna *w*
E il pezzo di Eloise/Avalon è stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sapere che farà Ginny nei panny della Mary Sue!
Muahahahha! Forza Tenente Weasley, spaccate la faccia a tutti :D
baci,
eli

28/08/11, ore 23:11

Nuova lettrice :3 adoro le demenziali/comiche di questo tipo, ohssì! *ç*
Anche io nutro un profondo odio per i personaggi stereotipati delle fanfiction, senza un minimo di difetto!
Mi fanno venir voglia di strappare quello che sto leggendo -e nel caso del fandom di HP, strappare un computer non mi sembra una cosa sana HAHAHA-.
Odio le Mary Sue se possibile anche di più dei Gary Stue u.u roba che viene voglia di recarsi a casa dell'autrice con torcia e forconi ahahahaha
ricordo di aver letto una fanfiction simile sui filtri d'amore, ma questa è davvero stupenda, in tutti i sensi, spassosissima davvero! X'D
La lettura è scorrevole e in alcuni punti mi ha fatto ridere di gusto, poi il "Gazzettino delle Amazzoni" è un'idea geniale *OOO*, con tutte le nostre protagoniste unite per rivendicare la giustizia in stile Sailor Moon! -oddio, sto facendo OT, mi sa ahah-

al prossimo capitolo :3

'nthea

28/08/11, ore 21:58

Wow, di già un nuovo capitolo!!! Continua così, scrivi da dio :)Non vedo l'ora di scoprire cosa sarà il "peggio" di Ginny!!
G

AMORE per la McGranitt. L'adoro sempre più.

Mary Sue hai le ore contate! Che razza di smorfiosa! vai avanti così :D

28/08/11, ore 21:39

che dire, di bene in meglio!! grande l'immagine che mi è venuta, di hermione che sparlava dei cannoni di chudley... ogni volta che leggo questa storia mi piace sempre di più! vai così, che vai bene!!

Ho sempre amato la McGranitt..e in questo capitolo la venero!! Che donna :)
Non vedo l'ora di scoprire cosa faranno fare a Miss Perfezione mentre la impersonano... ci sarà da ridere!! Quindi scrivi presto il prossimo capitolo, mi raccomando!!
G

Posso dirti che ADORO la tua storia?
è un'idea fantastica! Ho letto i 5 capitoli tutti d'un botto!
Mi stai facendo adorare persino la Parkinson. *O*
io ti adoro ufficialmente! <3
TU SEI UN GENIO !!!
MUAAHAHHAHA!
baci,
eli
ps: vai Eloise, spacca tutto! :D

27/08/11, ore 23:08

ammetto, con molto imbarazzo, che tra le prime storie che ho scritto (e non pubblicato) comparivano le Mary Sue. Adesso al solo pensiero mi dispero (e non sto scherzando). Quando ho letto questi due capitoli stavo sorridendo come una ebete, e certe volte scoppiavo con una risata.
Vai Ginny, vai Hermione!!! Mandate via da Hogwarts Miss Perfezione e riprendetevi le vostre vite!!!
Voglio proprio vedere cosa farà la coalizione femminile di Hogwarts a nome-impronunciabile!
Sono a dir poco curiosa!
Aggiorna presto!
Colly

27/08/11, ore 22:45

Pregevole. Ammirevole. Stupefacente.

Questo capitolo è il mio preferito e la storia mi piace tantissimo. E' strutturata bene e fa sorridere :D

Là, tra le seguite :D

27/08/11, ore 20:56

Hey ciao, bello questo capitolo, vorrei vedere se avolon perfettina mettess i piedi in testa allla mcGranitt cosa succede, annientazione più totale per lei *risata sadica*
a presto thera

27/08/11, ore 20:01

ottimo, ho letto tutti e tre i capitoli, fino ad ora, e mi sono piaciuti davvero... hermione che si pone a capo di un esercito contro la mary sue è fantastica, e stavolta non ho critiche da muovere. vediamo i prossimi capitoli
ti auguro buon lavoro