L'attacco della Mary Sue
di SimplyMe514

27/05/12, ore 19:17

Che strane alleanze che crea la "guerra"!
Perfida, perfida Hermione...se continua così rischia di essere ri-smistata a Serpeverde. ;)

27/05/12, ore 18:14

Che Hermione battagliera!
Non vedo l'ora di vedere come prosegue!
E come disse Bud Spencer: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! ;)

27/05/12, ore 18:03

Ciao Simply!
Finalmente trovo il tempo per iniziare a leggere la tua ff!
Che posso dire?...da morir da ridere!
^______^

10/05/12, ore 18:41

O... mio... dio! Cioè... o... mio.. dio..." Intendo dire... o... mio... dio...! Eeemmmhhh, ok, mi calmo, è che sono senza parole. Questa storia è grandiosa! La cosa fantastica è veramente lo stile in cui è scritta: cioè sei stata capace di far ridere anche usando un tipo di linguaggio assolutamente non banale ed elaborato. Stima profonda. Giuro, mi ha fatto morire "Colei-che-ha-così-tanti-nomi-per-poter-essere-nominata" o quello che era, non lo ricordo parola per parola; però veramente, geniale! Che dire della trama? Be, un'altra cosa che mi ha fatta troppo ridere è stata Hermione ook, cioè perfidaaaaaaa! Non me la immaginavo proprio così, però devo riconoscere che hai trovato proprio la giusta causa per farla sembrare naturale, be, in realtà credo che in certi casi lo potrebbe diventare, vedi l'attacco a Ron al sesto e la conseguente vendetta con McLaggen. Avalonne è stata proprio odiosa, devo dire che sei stata troppo brava a crearla così antipatica. La professoressa MCGranit e Luna le due che più ho ritenuto simili al libro: la prima ce la vedo proprio a fare ciò che ha fatto, credo che se questo fosse accaduto quando lei era a scuola avrebbe fatto anche peggio di Hermione; la seconda, non ho granchè da dire, nel senso che è sempre la mitica sognatrice, grazie alla quale credo non solo io ho ancora la forza per sperare nell'impossibile. La collaborazione tra le case molto azzeccata, soprattutto molto ben riuscito il personaggio di Pansy; infondo anche lei è una ragazza innamorata, e spesso non ricambiata, come le altre e, anche se personalmente la odio, dal punto di vista umano la capisco e in questa storia l'ho apprezzata tantissimo, soprattutto il dialogo finale con Malfoy: che carinii!! Ah, altra lode che ti faccio è "Capitan Cretino": mai nome fu più azzeccato per questo Harry. Cioè era proprio rimbecillito davanti a quella! Non posso ancora credere che le abbia detto di amarla, per non parlare dell'esclusione in squadra di Ginny. Menomale che poi Ginny è riuscita a risolvere tutto, troppo coccolosi anche loro alla fine. Ultimo personaggio è Silente: a parte che credo che lui sapesse il tranello delle Amazzoni, però credo, e dimmi se sbaglio, che non si riferisse solo al rendimento scolastico quando ha detto che lei era sempre più scesa in basso. Lode anche per il Gazzettino e per la macchina fotografica: mi hanno troppo fatto ridere i modi in cui Ginny se ne è appropriata, povero Colin. Credo di aver scritto tutto, ancora complimenti e a presto!

29/04/12, ore 16:32

Fantastica!!! Abbasso le Mary Sue!!! Grandi tutte le ragazze, dalla prima all'ultima. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il perdono troppo facile che hanno concesso ai ragazzi, avrebbero dovuto tenerli di più sulle spine, moooolto a lungo! Ma comunque è bene quello che finisce bene, il male della Mary Sue è stato estirpato e scommetto che ad Hogwarts non se ne vedrà una per un bel pezzo!
Complimenti per aver scritto questa storia spassosa!

14/04/12, ore 22:22

Avevo fatto una recensione perfetta per quest ultimo capitolo; mi si è cancellata e ora sono irritata come non mai.
Uffa :(
Comunque, ci tengo a farti i miei più sentiti complimenti, sia per essere arrivata seconda, sia perché questa storia è tra le scelte e lo merita davvero. Non ho e non credo che avrò mai le parole per esprimere quanto ho amato questa fanfiction, l' unica cosa che voglio dirti è che è una storia perfetta, più perfetta di una Mary Sue.
Ed è un complimento, questa volta.
Hermione è famelica, Silente è stato un grande. Davvero, è stato fantastico. La migliore ovviamente è stata Hermione, con la Polisucco e l'incontro con Avalon, con lei ancora Mary Sue. E ci credo che è stata sveglia tutta la notte xD
Purtroppo, nonostante questa propaganda anti-Mary Sue, e nonostante ci siano recensori che lasciano critiche ad ogni storia con una Mary o un Gary annesso, devo dire che ce ne sono ancora moltissimi. Apprezzo quindi la parodia che ne stai facendo, come molti altri. Brava, brava davvero.
Alla prossima recensione ai premi.

Gin <3

P.s. Dimenticavo^^ Recensione fatta per il "My Best Story - Only Edit Contest"

14/04/12, ore 22:06

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Eccomi qui, al penultimo capitolo.
Sai, ci sono rimasta male.
Non amo la Harry/Ginny, ma immaginare una Ginny senza Harry mi è difficile. Strano, ma vero.
Ci sono rimasta male anche per quel "Oh sei tu", e ci sono rimasta male quando Harry ha detto che la Mary Sue ha qualcosa in più. Be', questo è ovvio, se la Mary Sue non avesse qualcosa in più non si chiamerebbe così.
Eppure... non lo so, so solo che questo capitolo mi ha fatto riflettere, e che ora siamo all' ultimo atto, ormai. Essì, manca poco^^
Comunque, per la prima volta tocco un altro tasto, quello della caratterizzazione dei personaggi. Sono caratterizzati bene, questo assolutamente sì, però Hermione mi sembra un po' perfida... e troppo Corvonerosa per essrere lei. Mentre Harry... non ti nascondo che all' inizio mi è parso OOC, ma poi ho capito... davanti ad Avalon anche Phileas Fogg del giro del mondo in ottanta giorni (tradotto, la perfezione e il controllo in persona) sarebbe OOC.
Ora passo all' ultimo atto, nonché ultimo capitolo da recensire della long, più i premi, ovviamente.
Bene, vado.

14/04/12, ore 21:56

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Ho sempre amato Eloise, e tu la descrivi alla perfezione.
L'ho sempre vista come l'adolescenza in persona, quella che avrebbe fatto di tutto per non avere i brufoli ed essere più bella... e quando, finalmente, lo diventa (polisucco o no) rivuole indietro il corpo precedente. Il suo corpo.
Che brava che sei =) hai fatto tuo in questo capitolo anche un personaggio che non è tra i più enunciati, anche se l' hai reso molto bene per quanto ne sappiamo.
Luna, Ginny ed Hermione sono malefiche, insieme. Non ho mai capito se fossero Luna e Ginny migliori amiche, oppure Ginny ed Hermione. Ma come trio di amazzoni sarebbero e sono perfette, davvero.
Hermione è tosta, tosta, tosta.
E comunque, manca poco, ormai, alla fine. Davvero, non vedo l' ora di finire (non a recensire, ma con la mia rilettura xD).
Ti ridico che sei bravissima a scrivere perché te lo meriti proprio, e che questa storia se è tra le scelte del sito è perché se lo merita e perché è semplicemente meravigliosa.

Eccomi di nuovo ;)
Questo capitolo è stato uno di quelli che ho amato di più.
Prima di tutto per la McGranitt, che ancora una volta dimostra di essere dura, forte e combattitiva! O almeno, di odiare Avalon, e già questo è molto eheh <3
Per quanto riguarda il Sergente Cho, è naturale che Ginny sia gelosa, ne ha un bel po' di motivi per esserlo, purtroppo. Pansy è il mio mito, era ora che qualcuno la riabilitasse!
Comunque, Hermione è semplicement fantastica. La regina di Grifondoro e delle Amazzoni. Wow, davvero.
Quanto a Piton... beh, c'era da aspettarselo. Anche se mi sarei aspettata (?) un po' di razionalità in più da parte sua...
Non dico che sei stata impeccabile perché rischio di diventare mooolto ripetitiva e quando sono ripetitiva va a finire male, però ci tengo a dirti che sei bravissima e che scrivi veramente bene, davvero.
Al sesto capitolo :D

14/04/12, ore 21:37

é.è
Okay, lo ammetto.
Sono in ritardo.
Di nuovo.
Però, meglio tardi che mai.
Questo capitolo è stato fantastico. Devo dire che sei stata fantastica anche con i nomi, Generale Granger, Tenente Parkinson, Capitano Lovegood... sembra (è) proprio una vera battaglia!
La prima parte, con Avalon in infermeria e Madame Chips con il suo caratterino che talvolta ADORO è stata meraviglioso, ma Hermione che frega la Polisucco a Lumacorno è davvero insuperabile. Eh, sì.
Poi il Gazzettino delle Amazzoni! Che grandi, davvero. Amo Luna, l'ho già detto? =P
Anche Ginny rimessa in squadra a Grifondoro è solo un fatto positivo. Come al solito, grammatica impeccabile e stile perfetto, lineare, scorrevole e inevitabilmente divertente.
Bravissima!

24/03/12, ore 15:33

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Devo dire che il lavoro di squadra a volte è utile. Il Generale e il Tenente Parkinson al lavoro sono fantastiche, insieme. Pansy è perfettamente IC, per come la vedo io. E' sempre una Serpe, ma almeno non le fai fare ruoli... spiacevoli che talvolta ricopre nelle fanfiction.
Ma quanto è cattiva Hermione?
Troppo.
Più che cattiva, è fantastica, davvero.
Ha delle idee che... WoW!
Torno in me, tranquilla.
La "Rivincita" con la R maiuscola che ha architettato Hermione è grande. Semplicemente, puramente grande. Ci credo che Avalon Hounnomeimpossibile Le Croix se l'è presa..
<< Ma come ti permetti? Sapevo perfettamente quel che facevo! >> è la frase che ho odiato di più, mentre ho amato Hermione per il suo modo di fare, davvero geniale.
Torno dopo a recensire il quarto, e ne approfitto per la milionesima volta per farti i complimenti, in quanto sei un'autrice fantastica e questa storia merita davvero di essere letta.

24/03/12, ore 15:23

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Eccomi qui con il secondo capitolo!
Harry diventa irrazionale davanti a Mme Le Croix. Non è una carenza di stile, è ovvio. E' un maschio, rimane imbalsamato, come tutti, del resto, quando si trova faccia a faccia con Miss Perfezione.
Devo ammettere che la citazione non l'avevo beccata subito, poi, però, riflettendoci meglio...
Questa fanfiction non pecca di certo nell' originalità. E' una cosa che mi piace e che amo, l'originalità, quindi per me è l'essenziale per non cadere nel clichè più abusato.
Ottimo capitolo, anche questo.
Un altro motivo per cui sono d'accordo sul fatto che questa storia sia tra le scelte, oltre alla perfezione e all' originalità, è l'ironia che traspare da ogni riga. Si vede che è comica ed è una parodia, ma non è affatto stupida, banale o scontata, come potrebbe essere, anzi.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, per niente OOC. Hermione diventa tosta, quando vuole. In questo capitolo sia lei che Ginny sono determinate come non mai. Ginny, poi, fa bene ad essere incavolata, meno male che avrà la sua futura vendetta...
Passo al terzo, bellissimo anche questo, come sempre.

24/03/12, ore 15:14

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Con un ritardo esagerato (ma sapessi quante fanfiction da recensire mi mancano...) eccomi qui!
Questo primo capitolo è fantastico!
Sono morta dal ridere quando Ron e Harry sbavano letteralmente davanti alla Mary Sue (scusami se non metto il nome, credo di essermelo dimenticato strada facendo xD), e quando... no, sto zitta. Mi è piaciuto tutto il capitolo in generale, e così anche quelli dopo che adesso vado a recensire. Ci credo che questa è la tua miglior storia, è perfetta...
E' curata, senza errori, veloce da leggere e ti fa amare le Mary Sue. Beh, questo più o meno. Diciamo che te le fa odiare, ma è veramente bella!
Grazie mille per la spiegazione sulla Mary Sue, adesso ho capito meglio da cos'è nata, e perchè è un grosso problema per gli scrittori di fanfiction.
Già appena Avalon Blossom Chantelle Destinee Elinor Felicity Hounnomeimpossibile La Croix è entrata nella Sala Grande ho cominciato ad odiarla.
Tutto quello che nascerà dopo, il Movimento Anti-Mary Sue, è anche poco, sono fin troppo buone. E non chiederti se sono normale o se ho un cervello che effettivamente funziona, sto dicendo delle cose assurde, ma come dico sempre non sono brava a spiegarmi.
Passo al secondo capitolo!
Ci tenevo comunque a farti i miei complimenti, perchè sei un' autrice fantastica!

10/03/12, ore 17:13

Diabolicamente divertente, dalla prima all'ultima riga. Tu sei un genio, ragazza, un fenomeno. Le Amazzoni sono quanto di più divertente abbia mai letto, e Hermione è più perfida che mai.
Grazie infinitamente per avere scritto questa meraviglia! Corro alle altre tue storie!

13/02/12, ore 19:36

Sono consapevole di arrivare con immenso ritardo, quasi sei mesi di ritardo, ma ho appreso da poco dell'esistenza di questa fanfiction e devo dire che non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato.
In poco meno di un ora l'avevo già letta tutta. Mi piace, tantissimo.
Mi ha fatto ridere tantissimo.
Spero che potrai leggere questa recensione arrivata con molto ritardo, ma arrivata anche da una persona che l'ha apprezzata davvero molto.
Chiara :D