Il Barbaro e il Romano
di Melian_Belt

03/05/14, ore 10:15

Anche se io non amo la storia, qualcuno mi ha convinta a leggere anche questa. E, che dire? sono contenta che l'abbia fatto: le tue descrizioni sono sempre una chicca, i tuoi personaggi sempre tridimensionali e interessanti.
Vado avanti a leggere e ... grazie anche di questa storia.
milly

29/03/14, ore 00:28

ciao. intanto chiedo perdono ma ho letto questa ff solo oggi...causa universià ogni tanto mi perdo delle ff molto belle come questa..cmq volevo farti i miei complimenti per questa bellissima storia..ho letto in una tua recensione che ti avevano minacciato se non ci fosse stato l'happy ending..beh che dire..mi sarei unita anche io alla minaccia..perchè una storia come questa non poteva che finire bene..l'unica piccola pecca è che non hai scritto un sequel con questi due..certo mi piace davvero moltissimo il finale love love..ma mi sarei aspettata una scena finale un pochino più hot..in fondo questi due non si vedono da parecchi mesi e se devo essere sincera se avessi a portata di mano uno come Tervingi e non lo vedessi da parecchi mesi..altro che bacio..ma io gli zompo adosso o poi *qui scatta il rating rosso..anzi rossissimo*..cmq spero che prenderai in considerazione di scrivere un sequel..magari inserendo di nuovo il cattivo della storia, quello che aveva attaccato Claudius..purtroppo il nome non lo ricordo...e che dire un altro sequel con un altrettanto lovely happy ending..ti faccio ancora tantissimi complimenti. ottimo lavoro :) alla prossima ^_^

18/01/14, ore 16:47

Ciao Melian !
La tua storia mi e piaciuta molto , il romano e il visigoto... eheheh molto belli insieme ,il visigoto l'ho ai descritto molto bene infatti sono riuscita a immaginarmelo ma il romano un po meno .Ciò che mi ha colpita di più e stato Tervingi , un personaggio molto bello mi e piaciuta la diferenza tra la sua molle selvaggia da guerriero ( se si può chiamare cosi )e il suo carattere buono ^_^ .
Molto brava . Complimenti !
Lilo

01/11/13, ore 13:35

e' una delle prime storie che ho letto su EFP e mi e' piaciuta molto.
unico difetto, per me, e' la parte inglese dei dialoghi che per una scarsa come me nella traduzione mi ha spiazzata non avendo voglia di tradurlo per bene, avrei preferito solo qualche parola o il cambiamento di caratteri per far capire la differenza di linguaggio.

14/02/13, ore 13:14

Ciao Melian ^^
Ho letto il tuo racconto e l'ho trovato davvero molto bello :-) E' stato anche divertente, i personaggi mi sono molto piaciuti, specie Claudius e Camilla ahahahaha.
Trovo che scrivi anche bene, ora inizierò a leggere gli altri che hai scritto, alcuni mi hanno piuttosto incuriosita ^^
A presto ^^

Clock

19/07/12, ore 02:08

Con questa storia mi hai praticamente uccisa!
Sono bellissimi 'sti due,davvero troppo belli per essere veri!(e infatti non lo sono,però vabbè)
Complimentissimissimi davvero,mi è piaciuta davvero tanto e l'ho letta tutta d'un fiato,e poi i caratteri di loro due sono meravigliosi,e tutto il resto, mi è piaciuta troppo!
A presto cara,bacioni
E.

03/06/12, ore 00:52

Adesso sì che va proprio tutto bene. Oh, sono davvero contenta :D Allora, facciamo un po' di considerazioni generali.. Questa storia mi è piaciuta parecchio! È scritta bene, in un modo scorrevole e magnifico.. Mi sono affezionata tantissimo ai personaggi, ai loro pregi ed ai loro difetti. Mi è piaciuto molto l'adattamento che hai fatto della lingua.. Cioè, far parlare ai barbari l'inglese è stata un'idea a dir poco geniale (anche se non penso che parlassero esattamente l'inglese ma vorrei anche vedere una storia scritta in Visigoto antico! :'D ) e il fatto che Tervingi parli un italiano/latino stentato è, anche questa, cosa buona e giusta. Comunque, dopo aver rotto un bel po' di scatole mi ritiro nel mio buio e losco angolino a complottare conto la chiesa cattolica che ancora impedisce i matrimoni gay. E ti saluto, ovviamente :'D Ciaoooo!!! Mi ha fatto un sacco piacere leggere la tua storia :3 L.

03/06/12, ore 00:37

Ecco, così va bene xD Cacchio, mi ci sono affezionata a quei due, non sarebbe stato giusto farne morire uno e lasciare l'altro depresso sempre pronto al suicidio. D': Comuunque, manca un solo capitolo alla fine. Un po' sono contenta, un po' mi dispiace che finisca.. Però intanto finisco di leggere xD Bye bye! L.

03/06/12, ore 00:27

Sei cattiva T-T ..Però, almeno non l'ha colpito al cuore.. E si salverà. Perchè si salverà. Non può morire, non deve D; E guarda che la mia minaccia è bella che valida, sai? Forconi appuntiti e torce accese nel caso della morte del gentil barbaro. u.u ..e guarda che sono seria! Momento molto importante, quello che sta per venire.. Si scoprirà l'andazzo di tutta la storia xD Beh, a presto! L.

03/06/12, ore 00:17

Spero che tu non sia così cattiva da far morire Tervingi. Cioè, dai caacchio. Non può morire e lasciare quel poveraccio di Claudius solo soletto con la bimba pestifera. D; E preparati a torce e forconi sotto casa tua se decidi di ammazzarlo :'D (okay, non so nemmeno dove abiti ma potrei mettermi molto d'impegno, diventare un'haker e trovare ogni tuo dato.. Mettendoci degli anni probabilmente ma la vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo xD ) E beh, ciao! L.

03/06/12, ore 00:02

Io, di solito, il triangolo lo considero.. Eccome se lo considero! Questa volta, però, non va bene per niente.. Sfocerebbe brutalmente nella pedofilia xD Cheppoi la bimba mi sta simpatica il giusto.. Troppo appicicata al gentil barbaro per i miei gusti (e probabilmente anche per quelli di Claudius xD ) Beh, fuggo a leggere che vorrei finire di leggerla presto :'D Ciau! L.

02/06/12, ore 15:25

Ah, ecco come doveva andare sin dall'inizio. Claudius è una checca passiva e non deve proprio mai scopare Tervingi :'D ..Cioè, anche se l'hai scritto etcetera etcetera, davvero fatico a vederlo attivo. Comuuunque, manca relativamente poco alla fine e ho troppa voglia di leggerla, quindi, per adesso ti saluto ma torno a spezzare i decori natalizi presto! C': Ciaooo! L.

02/06/12, ore 14:40

Okay, mi ha sorpreso.. sia Claudius che il gentil barbaro che si lascia scop-coff da un soldatino romano :'D Però sono così dannatamente carini insieme! *-* Mi viene quasi il diabete per la loro dolcezza inconscia xD Ehm.. Ora torno a leggere! Ciao ciao! L.

02/06/12, ore 14:20

Claudius non può che essere uke. Okay, magari potrà avere una mezza esperienza in più (escludendo lo stupro, ovviamente) ma davvero non è in grado di gestire una situazione che preveda un culo maschio a sua disposizione. Cioè, almeno è quello che penso. Se poi lo schiavo romano riuscirà a sorprendermi, tanto mejo xD A prestissimo! L.

02/06/12, ore 13:22

*coff coff* Mi è concesso fare trip di portata epica su loro due che fanno il bagno? Si? No? ..Beh, io li faccio lo stesso xD Insomma, è riuscito a sopravvivere ad un gelido fiume invernale, pieno di catene tra l'altro (molto metallaro :'D ).. E il cattivone è stato sconfitto.. Cosa succederà ora? :3 (Io ho delle idee, ma sono tutte malsane xD ) Beh, adesso, ciao! L.