Il Barbaro e il Romano
di Melian_Belt

04/04/12, ore 11:57

kawaii! *3* basta ho deciso il prossimo che mi interrompe lo ammazzo x°DD anche perchè mi fanno perdere anni di vita! mi compaiono da dietro é__é

04/04/12, ore 11:33

wow *__*
ho iniziato ora a leggerla e mi hai incuriosita parecchio!! entro oggi la leggerò tutta!! buahaha * se non mi distrubano ogni 3 secondi..*

29/02/12, ore 21:09

Eccomi qui! Sono pronta a recensire come avevo promesso!!
Premetto dicendo che sto ansiosamente aspettando un aggiornamento di “Universitas in love”... quella storia mi ha presa troppo! Bellissima!
Allora, riguardo “Il Barbaro e il Romano”... beh, che dire a parte il fatto che l’ho semplicemente adorata?
I protagonisti sono favolosi, adorabili, davvero! Claudius all’inizio sembra un leone in gabbia, combattivo e spietato, poi un cucciolo in difficoltà quando subisce lo stupro e le cattiverie da parte di quell’antipatico (com’è che si chiamava? Lestire?) e poi diventa carino e coccoloso nella sua storia con il barbaro (di cui ugualmente non ricordo il nome... ma non potevi invertartene di più pratici?)
Le storie a sfondo storico mi piacciono sempre da matti, comunque! Oltre ad insegnare qualcosa hanno un che di realistico che le rende ancora più apprezzabili! Inoltre storie d’amore di questo genere (salvataggi in estremis, vendette per l’onore, guerre per difendere l’amato) non si trovano più tanto facilmente al giorno d’oggi, no?
L’idea, come ti ho già preannunciato, poi mi piace da matti! Ti chiederò i diritti d’autore quando finirò la mia storia ^_^ voglio farne una drarry favolosa!
Chissà quanto ti sarai documentata... hai reso tutto davvero realistico! Anche le abitudini dei barbari (i banchetti, le ordalie...) rendono il tutto dieci volte più credibile!
E la storia d’amore... bellissima!!!
Come ti ho già detto io sono una Slasher (o Slashista? Come si dirà) fin nel midollo quindi non potuto che apprezzare uno slash fatto così bene!!
Il barbaro era così dolce! Ho adorato il modo in cui ha messo in riga il cattivo e si è occupato di Claudius! E come ha lottato per lui durante l’ordalia!! Lo adoro!
Claudius dal canto suo è stato un po’ il passivo della situazione! Ha fatto tutto l’altro! Lui è stato visto/stuprato/curato/rivendicato/difeso/amato.
L’unica volta che si è fatto avanti per primo è stata quando ha baciato il barbaro (dovrei davvero imparare il suo nome XD
L’unico punto a sfavore di questa storia è forse l’impostazione... ma è la stessa di universitas in love... ti consiglio di andare a capo più spesso, soprattutto per i discorsi frase perché a volte risulta difficile seguire bene le righe e gli occhi si intrecciano!
L’ho velocemente riletta e, a parte quell’errore che ti ho fatto notare, non mi è parso di vederne altri. Avevo solo un dubbio sul passato di “beat” ma sono andata a controllare ed è irregolare... quindi tanto di cappello! Probabilmente hai ragione tu: mi sembravano esserci più sbagli forse perché hai scritto in un inglese semplicistico e a volte le frasi soggetto-verbo suonano male XD
Comunque non prendere niente di quello che dico per oro colato perché si, mia madre è inglese, ma io sono nata e cresciuta in Italia! Ovviamente l’inglese lo parlo bene ma a livello conviviale, slang e tutto il resto ^_^ Tu invece ti sei impegnata sia a scriverlo più semplicemente possibile per far capire a tutti sia a usare un linguaggio leggermente più forbito, visto che la storia è ambientata... quando? Ottavo secolo? Non credo che i barbari se ne uscivano con frasi del genere “Ehi, Bro! What are you doing with Claudius? I’ll kick your ass!!” XD
Per il resto brava, brava, brava!
La storia è bellissima e mi dispiace molto vedere che ha ricevuto così poche recensioni! =(
Spero che la mia ti sia piaciuta! ^_^
Un abbraccio forte forte
Tita

PS_ Aggiorna “Universitas in love”!!!

08/01/12, ore 19:49

La storia mia piace ma ho una domanda.. Perchè non c'è la traduzione delle parti in inglese? Ho capito che "è importante che i protagonisti parlino due lingue diverse per l'evoluzione del loro rapporto" ma una traduzione a fine pagina come nota sarebbe positiva.
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 07:57 pm)

04/12/11, ore 00:04

Ciao!!! non ho avuto internet per un pò..e mi sono ritrovata l'epilogo!!!! non me l'aspettavo! <3 finale degno di tutto il resto..sempre tenerissimi!! complimenti è una fic davvero bella :))))

23/11/11, ore 01:06

CIao!!! Rieccomi!
O Santo Cielo!!!!!! O____________O  Se succede qualcosa a Tervingi ti uccido via PC!!!!!!!!! Sappilo!!! Donna avvertita mezza salvata!
Non ti demoralizzare per le recensioni! la storia è in una categoria dove vengono poche persone..ma questo non la rende meno bella! ;) un bacione <3

17/11/11, ore 00:13

Ciauuuuuuu!!!! ben tornata! scusami se non ti ho commentato l'altro cap ma davvero non ho avuto tempo! cmq..Splendido! splendido! splendido!!!!!! sono sempre più adorabiliiii!! Claudius ammalato è uguale a me! (anzi io riesco a fare peggio :) ...la bimba..oddio..è nata x tormentare quel poveraccio...mi piace! Bravissima cara! continua così..!!! XD

10/11/11, ore 18:39

Aaaaaaaaaaaaaaah Meravigliosa! Grazie grazie grazie *O*
"Mi piacciono i tuoi occhi" Adoro Tervingi *^*
Alla prossima, un bacio =)

10/11/11, ore 12:59

WOW..come al solito sono stupendi! questo cap era anche meglio dell'altro..Claudius sta diventando  davvero un personaggio bellissimo...e la scena d'amore era davvero intensa..*.*..l'ho adorata! complimenti cara!!!

08/11/11, ore 23:31

Hai concluso la storia con una scena che promette davvero davvero tanto, anche se bhè lì con loro c'è una bimba! è___è

"Come per dodo, che presto avrà il suo desiderio esaudito ;)"
OoooooooooooooooH grazie grazie grazie *^*

06/11/11, ore 12:59

Oooooooh le ultime frasi mi hanno lasciata con un'immagine davvero tenera *O*
Capitolo bellissimo, come sempre :D
Inizio ad amare davvero tanto il tuo personaggio e quindi complimenti, perchè non è facile fammi amare personaggi di Originali.

05/11/11, ore 14:38

Sono perfettamente d'accordo con dodo! bellissima scena! XD ...quanto adoro Tervingi! dovrebbero produrlo in serie! ne voglio uno anche io! *.*

03/11/11, ore 21:35

ahahah ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine! xD Mi piace troppo il modo in cui gestisci i due personaggi e poi *ççç* che scena! bravissima! (ma ci sarò una in cui le parti sono invertite, vero? *ti faccio anche gli occhi sbrilluccicosi *O* <---visto* =D )
Complimenti anche per l'aggiornamento lampo xD
Un bacio e alla prossima =)

03/11/11, ore 18:30

......wow.....

ok...ma che carini!!!!! Tervingi è sempre più tenero! adoro il fatto che non siano effemminati...ma ora che succede? sono curiosissima..Claudius rimarrà suo schiavo?..ho il presentimento di no..Tervingi ha un cuore troppo dolce..e gli altri barbari? tornano in scena?
:) mi piace propio questa fic :) kiss carissima!

02/11/11, ore 17:12

Ho trovato la tua storia quasi per caso, e l'ho letta tutta d'un fiato!
Di solito non amo leggere le originali ma la tua storia mi ha letteralmente rapita. Scrivi davvero bene, e il modo in cui rappresenti personaggi e azioni è davvero sublime.
Claudius e Tervingi sono davvero belli come personaggi, e la storia è davvero carina, tant'è che l'ho subito aggiunta tra i preferiti! =)