Walter Sullivan: I nuovi 21 sacramenti.
di Liquid King

30/07/12, ore 16:43

capitolo molto interessante king,che bella sorpresa si ritorna a silent hill. Il postino certo che quel tipo è inquietante a una tranquilita fuori dal comune se non contiamo dove si trova, vado a consegnare la posta?ma se non ce un cavolo di nessuno. Punti per te per quei tre mostri molto originali una domanda che significato hai dato alla la donna col pancione aperto e il neonato deforme dalle urla stordenti?. Complimenti per la immagine scelta sui gli spiriti di prosperità di silent hill, e pensare che li ho incontrati tutti. A volte il tradimento è necessario,ma infine erano degli adetti dell'ordine no? Se lo meritano. Heather mason? Sul serio! Sono curioso di sapere che succedera nel prossimo capitolo,continua così che stai facendo un'ottimo lavoro.

28/07/12, ore 17:13

Il postino è più inquietante della ragazza con le mani a tenaglia e della donna con il bambino deforme °-°
No, sul serio.
Ma Van Helsing non cacciava solo vampiri, da quel che so cacciava più o meno tutte le creature infernali, ma non sto qua a puntualizzare XD
Ho apprezzato molto il delirio di Walter quando parla con l'adepto :')
Spero di leggere presto un altro capitolo!
Ocelot
(Recensione modificata il 28/07/2012 - 05:46 pm)

23/07/12, ore 11:03

Mi piace molto questa ff!
Ho apprezzato particolarmente i 10 omicidi (soprattutto quello del punk! Spettacolare!) e il capitolo dedicato a Leon. La vecchia voleva fargli venire il diabete...
Mi dispiace che sia morto, mi stava simpatico XD
Spero di leggere presto un altro capitolo!
A presto
Ocelot.

20/07/12, ore 16:32

Sono lusingata dal fatto che hai inserito questo mio disegno su Walter Sullivan nella tua fanfiction. Grazie davvero, non so che dire^^
Quando l'ho visto mi ha fatto enormemente piacere!!! :)
Parliamo della tua storia ora!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Il rituale è descritto davvero bene. Chissà ora se Thomas saprà condurre da solo i 21 sacramenti...qualcosa mi dice che i guai non sono ancora iniziati!
La scena della morte di Leon è stata veramente toccante. Immaginare Walter sconvolto per il suo amico/rivale...ma sopratutto ciò che più mi ha colpito è la frase in cui egli dice che era morta la persona più simile a lui.
Non mi aspettavo la scena in cui Lisa si toglie la vita. La scena è elaborata davvero bene, facendo intuire al lettore ciò che è successo ma senza mostrare nulla. Triste, ma elaborata bene e molto di impatto. Davvero. Inoltre è stato interessante questo sottile pairing LeonxLisa.
Cosa succederà ora?
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 04:38 pm)

20/07/12, ore 15:31

Oookay, eccomi arrivata all'ultimo aggiornamento (per questo leggevo e recensivo solo dopo ogni tot di capitoli, per mettermi in pari alla svelta). Felice di sapere che il Kaufmann della tua storia e quello dei giochi non sono la stessa persona o nemmeno imparentati (lo spero!). Mi è piaciuta la scena dell'invocazione e Valtiel... sono l'unica a pensare che somigli a Pyramid Head senza la maschera? Waaa grazie per i ringraziamenti (semi-ripetizione voluta XD) e il benvenuto, ma addirittura i fuochi d'artificio!

20/07/12, ore 15:19

No, alt, fermi tutti, questo lo devo recensire!!! Leon Scott Kennedy???? What the hell... eri a corto di nomi? XDXDXD Un intermezzo davvero simpatico, comunque, omonimie a parte! XDXDXD

Ogni volta che mi si nomina il Brookhaven mi emoziono *-* Okay... lo so che non è un luogo felice, ma vista la mia fissa per ospedali e affini negli horror non posso farne a meno! Mi piacerebbe vedere un esercito di Pyramid Head! Ah... te l'ho detto che adoro Lisa Garland? *-*

20/07/12, ore 12:58

Hey grazie king se ci ho creduto a questa storia è perché ci hai messo il cuore a scriverla,per me e un piacere leggere fan-fiction di silent hill perché all'inizio non sapevo nemmeno che cerano,e aver trovato questa fan-fiction digitando walter sullivan su google e stata la cosa migliore che ho trovato e un'amico.
Ora diro che per essere un capitolo corto son succese molte cose,thomas che diventa immortale è un bel potere ma lo usera per vendicare la sorella.
Alla scoperta di leon ero:"testa a piramide è morto" T.T nooo!non è possibile(ma qualcosa mi dice che...lasciamo perdere),nemmeno mi aspettavo la morte di lisa(infermiera :D)walter la prossima volta non dare la pistola a una donna che si trova in un momento critico se ci sara una prossima volta.
Detto questo ti saluto socio aspetto il tuo prossimo capitolo con lo stesso entusiasmo di sempre!

Visto lo avevo detto che il prossimo capitolo non ci avrebbe deluso e che dire è molto bene elaborato,senza errori di scrittura e che dire hai trasmesso il messaggio di walter:"compiero il rituale dei 21 sacramenti e nessuno mi fermera". Patrick e robert holrd hanno fatto la fine che si meritano coloro che sono indifferenti(dopo una lunga serie di eventi sfortunati) per caso erano collegui di lavoro di travis grady?. Ma la mia vittima preferita rimane emanuel kren dall'aspetto duro ma dal cuore molle,molto ingenioso la trappola della lancia nel libro(non so se riusciro a andar a libreria e aprire un libro tranquilamente. Padre kaufman odio questo tizio non mi e mai piaciuto ne in SHO e ne in SH1 per quello che ha fatto a lisa garland,ma come dicono "dio vede e provede " e ha proveduto a eliminare questo eretico. Il triplice omicidio e uno molto bene elaborato " le docce di auschwitz"(walter deve aver letto qualcosa riguardo la seconda guerra mondiale). E bello vedere che samantha e yami stanno bene :D. Umber orosco che dire era gia morto ma forze walter doveva essere un po' piu gentile.(rispetto per i morti walter). Paul harrison e amelie nathal, povero Paul di sicuro non si aspettavo quel corpo strano nel retto XD. Ma quando ho letto la parola c4 ero come cavolo walter fa sul serio o.o,beh era comunque un mollaccione. Amelie aveva piu coraggio ma non penso che una walther p38 avrebbe fermato walter ,forze un lanciarazzi o un fucile anticarro,povera donna morire cosi era necessario per il rituale. Il pezzo finale dove walter si sentiva male, beh penso che chiunque che uccide degli sconosciuti si sentirebbe cosi(ma dobbiamo pensare che alcuni erano dei peccatori travestiti di pecora come kaufman). Ora non ti diro quante volte ho letto questo capitolo perché sono innumerevoli ma ti posso dire che e il mio capitolo preferito.

Mamma mia, che capitolo lungo e ricco di…omicidi! Tutti e dieci in uno stesso capitolo, deve essere stato faticoso scrivere!
Complimenti già per questo.
E’ stato un po’ impegnativo da leggere dato che facilmente si passa da una scena all’altra…ma d’altra parte così ora la storia si sta delineando sempre di più.
Siamo al cuore! (in tutti i sensi! xD)
Mi è piaciuta in particolar modo la scena finale. I dubbi cominciano ad assalire Walter, del quale hai analizzato il suo aspetto più macabro. Ovvero quello dell’assassino. Descritto con poche parole ma chiare, hai reso bene come lui sia divenuto un assassino non solo spietato, ma che trae addirittura piacere dallo stroncare la vita alle sue vittime. Tanto da non limitarsi ad uccidere, ma a escogitare modalità sempre nuove per i suoi omicidi.
Un concetto inquietante e forte, ma che si addice a Sullivan, soprattutto se lo si immagina in un contesto come il tuo, pronto a commettere altri 21 sacramenti. Tra l'altro li hai elaborati davvero bene nella loro dinamica.
Nell’opera originale, Silent Hill 4, Walter scelse accuratamente le vittime, soprattutto le ultime, facendole ben coincidere con i rispettivi significati del rituale. Presumo che questa volta avranno a che fare con Thomas. Sarà proprio lui l’11 vittima quindi?
Mi sa che era a questo che serviva la bara...
 Sono stata contenta del ritorno in scena di Samantha. Ho apprezzato che lei abbia potuto ringraziare Walter per averla salvata.
Hai descritto bene la scena del suo abbraccio dato a Walter, dove dagli atteggiamenti di lui si evince perfettamente il fatto che egli sia poco abituato al colore umano...mai ricevuto nella sua vita.
Mi sa che faccio il tifo per la WalterxSamantha nella tua fanfic xD
Pur piacendomi come stai organizzando l’amore che prova Walter per Alessa, ( e rappresentando che la coppia non mi attira molto, vuol dire che hai elaborato bene il rapporto per farmelo piacere nella tua storia…!!) anche il rapporto che hai fatto con Samantha mi piace molto.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento! Continua così! ;)

ps:Una domanda. Il fatto che Walter possa trasformarsi o cancellare la memoria altrui, è perchè siamo nell'Overworld e lui "domina quel mondo" (come in sh4) o è Alessa che gli ha concesso questo potere?
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 07:40 pm)

17/07/12, ore 14:40

Scusa se non ho recensito ogni volta ma volevo prima leggere un tot di capitoli. Lo scontro con Pyramid Head mi è piaciuto (ma chi mai si metterebbe contro di lui, dico io?), Claudia... uhmmm... quella non l'ho mai sopportata, lei e la sua parlantina pallosa, e riguardo alla questione delle infermiere... a dire il vero no, non me lo sono mai chiesta il perchè delle gambe storte XDXDXD Però le adoro, questo sì, nel 4 poi sono esilaranti XDXDXDXD

17/07/12, ore 14:24

"Chi è questo Pyramid Head?" Walter, mi vergogno di te! Ma come fai a non sapere chi è Pyramid Head il mitico? Beh, del resto io non so chi sia questo Leon (io ne ho in mente uno, che però con SH non c'entra un tubo!) quindi siamo pari!

17/07/12, ore 14:14

Prima di tutto, anche se con la fic non c'entra nulla, concordo su quanto hai scritto nel tuo profilo riguardo l'italiano maltrattato! Ma procediamo con il resto... continuo ad apprezzare molto i tuoi inframmezzi fotografici. Walter e il suo cucciolo (glielo darà un nome prima o poi? XD) sono sempre carucci *-*. Bene, è arrivata anche Alessa, che si fa adesso? Una festa? XDXDXD Scherzo, però sono curiosa di sapere come continua!
P.S: sinceramente non oso pensare a che farei se mi trovassi una motosega nell'armadio °-° (io non ne ho di bauli XD)

16/07/12, ore 12:29

kaufmann... è lo stesso che conosco io? Ora fa pure il prete? No no, non fidatevi di quello lì! Walter alle prese con un cucciolo... non ce lo vedo, ma è bello sapere che anche lui (mooolto in fondo) ha un lato buono!

16/07/12, ore 12:11

Oddio, se fossi stata nei panni di Doriana mi sarei data una pulita prima XDXDXD Si è capito lontano un miglio che mestiere fa per vivere... perchè mi ricorda Cynthia? Sì, perchè fin da subito Cynthia mi ha dato l'idea di essere una prostituta (forse per il modo in cui abborda Henry?). Vabbè, continuo a leggere, ancora bravo!