Walter Sullivan: I nuovi 21 sacramenti.
di Liquid King

16/07/12, ore 11:58

Da brivido... sei riuscito a centrare in pieno la mentalità contorta e sadica di Walter, complimenti. Devo dire che, pur non essendo una sua fan, un pò lo capisco, se ti fanno del male (sia fisico che mentale) il desiderio di avere vendetta ti sfiora, anche solo per un istante.

16/07/12, ore 10:41

Oddio... ma è una figata pazzesca *-* solo la storia in sè, ma anche il modo in cui hai impostato il capitolo, con le immagini e tutto il resto! Bravo davvero! Sistemo un attimo casa e poi riprendo a leggere.
P.S: Henryyyyy ç__ç ecco perchè odio il finale dei 21 Sacramenti (che poi mi esce solo quello!)

02/07/12, ore 21:25

Bel capitolo mi son divertito un sacco immaginando il povero Leon essere forzato a fare i lavoretti o mangiare i dolci dalla "dolce anziana". Il nome Leon Scott Kennedy certo che lo conosco e il protagonista di resident evil 2 e resident evil 4. In resident evil 2 era un poliziotto novelino che era arrivato a la citta di raccoon city per lavorare nella stazione di polizia R.P.D , ma il giorno in cui arrivo ci fu L'epidemia dil virus T e G,non riuscironno a controlare la situazione e finirono con distruggere raccoon city con delle bombe atomiche. Leon Soppravisse a questo evento che non dimentico sapendo che l'umbrella era colpevole. In resident evil 4 sono passati molti anni dagli eventi di raccoon city leon ormai diventato un agente speciale ai servizi del preside li danno la missione di salvare la figlia del presidente ashley graham che e stata rapita dalla setta degli iluminati in europa,leon viaggia in europa e dopo mille fatiche salva ashley graham riportandola da suo padre. Leon sara anche il protagonista di resident evil 6. Leon e uno di i miei personaggi preferiti di resident evil. Un ultima cosa R.P.D = raccoon city police departement N.Y.P.D=new york police departement. :)

02/07/12, ore 17:42

Il capitolo è molto esilarante! Forse un po' decontestualizzato...ma divertente!
Quando descrivesti il tuo pyramid head come “Leon” , beh…il primo Leon che subito mi venne in mente fu, guarda caso, proprio Leon S. Kennedy di Resident Evil!!
E a quanto pare….è proprio per questo che gli hai dato questo nome! xD Nonché il rifermento all’RPD, trasformato in NYPD! ahaha..!
Certo che…poverino…!! Quella "nonnina"....!
A cosa serve la bara di Thomas..? Beh, suppongo sarà rivelato nei prossimi capitoli. Prenditi il tempo che ti serve per elaborate il tutto :)

26/06/12, ore 18:02

Non mi sarei mai aspettato che walter avrebbe detto tutto quello senza freno , era ora che facesse sapere quello che pensa.

25/06/12, ore 15:28

Invece secondo me i tuoi aggiornamenti sono molto veloci^^
Questo è un bene! Non si perde il ritmo di lettura di questa vicenda.
Passiamo al nuovo capitolo. Semplice, ma carino e ben descritto.
Solitamente nei tuoi capitoli succede di tutto e di più, invece questa volta ti sei dedicato ad un’unica cutscene. Ma forse serviva per trasmettere un po’ di “quiete” prima del “caos”.
Walter è scoppiato e ha espresso i suoi sentimenti. Si è mostrato ben cosciente di ciò che ha fatto e ciò che è accaduto con la room 302. In verità non l’ho mai immaginato così consapevole di essere stato manovrato da un trauma infantile, ed è per questo che fece quel che ha fatto in SH4. Tuttavia la scena è ben descritta e si amalgama bene nel contesto.
Sono curiosa di sapere di più su questi nuovi ventuno sacramenti! Aspetto il prossimo aggiornamento!

Letti capitoli 12 e 13. Veramente interessanti gli ultimi risvolti!
Apprezzo molto della tua fan fiction il fatto che ripresenti atmosfere tipiche di silent hill, attraverso le situazioni che descrivi, atteggiamenti dei personaggi, citazioni sul gioco, enigmi che Walter ragiona su come risolvere...
Questo tipo di scene sono entusiasmanti da leggere, soprattutto perché distinguono una fan fiction di SH da una qualsiasi altra fan fiction.
Perché Silent Hill è soprattutto questo: atmosfera. Che tu riproponi davvero bene!
Interessante la lunga citazione sugli eventi che hanno caratterizzato SH, che riassume anche gli eventi di tutti i capitoli della serie.
Come già scrissi, i rimandi all’opera originale li trovo sempre stupendi da leggere in una fic. La rendono anche più realistica, avvincente e studiata come storia. Perché si vede che c’è studio e passione dietro.
Ho apprezzato anche l’idea che continui a postare le immagini che aiutano a immaginare bene i luoghi di SH!
Per quanto riguarda la storia, sta procedendo bene, mi sta davvero piacendo!
Le scene, così come l’IC di Sullivan, e la vicenda…Continua così!
Alla prossima...l'inizio del "caos"! ;)

17/06/12, ore 14:48

Dunque il ragazzino fantasma si chiama thomas e sarebbe un fanatico di walter per il rituale della sacra assunzione ( i 10 cuori ). Ho letto questo nuovo capitolo con lo stesso entusiasmo di sempre e come sempre mai mi delude. Mi è piaciuto molto il pezzo dei pro e i contro. (sopratutto il risultato). È il carattere di walter e proprio quello che ha nel gioco, aggiungendo la città di silent hill alla tua storia la ha fatto diventare perfetta. Sei un grande king per aver scritto questa fanfiction a walter sullivan.

11/06/12, ore 21:43

Sono sempre alla ricerca di fan fiction su Silent Hill, per cui quando mi hai invitata a leggere la tua storia e mi hai detto parlasse di Walter Sullivan, uno dei personaggi più contorti e commoventi della saga ( e che personalmente adoro), sono stata subito entusiasta.
Mi sono ritagliata qualche ora proprio per leggerla tutta con attenzione.
Ho trovato a tal proposito la lettura davvero piacevole e molto coinvolgente!
La cosa che più mi è piaciuta della tua fic è proprio come hai parlato di Walter. Come un personaggio, una persona, che si muove all'interno della vicenda, spesso anche in situazioni quotidiane, seppur in un contesto ambiguo come quello di SH.
Generalmente non è facile trovare storie scritte in questo modo sugli antagonisti. Storie e situazioni che te li fanno inquadrare sotto punti di vista diversi, esterni a ciò che è narrato nell’opera originale, pur rimanendo in tema. E questo è importante. Perchè, soprattutto un personaggio come lui, non può essere trattato a prescindere da SH4, e infatti la tua abiltà è stata proprio in questo! Hai saputo unire bene la vicenda da te inventata con silent hill 4. Ottimo lavoro!
Ci hai messo una dose di tuo nella caratterizzazione di Walter, che però per me non è ooc, anzi.
Nelle descrizioni dei suoi atteggiamenti ho rivisto lui in tutto e per tutto, e pur avendo inventato un’intera vicenda che lo vede come protagonista, hai saputo mantenere l’IC.
Pur facendolo interagire con personaggi e situazioni da te inventate, hai creato un’atmosfera che si è amalgamata bene con questo personaggio. E in questo ti faccio i miei complimenti.
Mettendomi nei tuoi panni, è angustiante pensare che pochi abbiano deciso di recensire, perché io trovo questa fan fiction veramente ben fatta, per un fan di SH4 e di Walter Sullivan soprattutto!
Senza contare il visibile lavoro che c'è dietro!
Ho apprezzato tantissimo l'idea di postare spesso immagini.
Mi è piaciuto molto il tuo stile di scrittura, nonché proprio le situazioni da te presentate, molto alla…Silent Hill!
Sembrerà banale da dire, ma io credo che saper riproporre l’atmosfera di SH sia importante.
Credo che saper scrivere situazioni, ambientazioni, dialoghi e inserire anche qualche piccolo “enigma” (biglietto sotto la porta, pistola nell’albero, quando Walter scavalca la finestra…), che rimandino al contesto del gioco, sia un abilità!
Quando si legge su storie come SH, l’atmosfera è forse la cosa più importante da riproporre in qualche modo attraverso la scrittura. Ed io, leggendo la tua storia, l’ho percepita!
Inoltre i rimandi alla storia, attraverso l’infanzia di Walter, la bambola di Eileen, personaggi come Claudia, Lisa, Alessa…sono stati davvero interessanti.
Io non sono una fan di WalterxAlessa, dovendo scegliere preferisco Eileen, ma condivido il fatto che abbiano avuto un fato molto simile, per cui condivido che questo in qualche modo li unisca.
Parlando solo del rapporto, di come tu lo hai presentato, mi è piaciuto questo timore e “amore” da parte di Walter.
Parlando della storia fin ora, la vicenda mi sta piacendo e incuriosendo.
Mi piace molto il personaggio di Samantha e l’introduzione in quest’ultimo capitolo di suo fratello ha cominciato a dare un perché alla vicenda che ci voleva a questo punto della narrazione per incuriosire di più il lettore. Veramente coinvolgente!
La scena del fiore (molto particolare poi! Non lo avevo mai visto un fiore così), rotto da pyramid head, mi ha molto rattristata.
E' così angosciante pensare che tutto ciò che gli sia stato minimamente caro, qualcuno glielo ha tolto... almeno io leggendo quella scena ho percepito questo, una situazione che nel suo piccolo inquadra bene la triste storia di Walter Sullivan...
Una domanda. Perché Walter dovrebbe attuare di nuovo i 21 sacramenti? Sono sicura che la trama deve ancora evolvere, ma questo è l’unico punto che mi lascia perplessa. Walter Sullivan 4° round?
Cosa aggiungere? Continuerò a seguire i tuoi aggiornamenti (e a recensire! XD). Io, a differenza di molti, amo recensire le storie che mi piacciono. E la tua storia mi piace!!!
Quindi continua questa tua fic, aspetto il prossimo aggiornamento!^^
Ps: (Trovo profetico che abbia letto questa storia il giorno 11 e abbia finito di leggere intorno alle 21 xD wow!)
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 10:09 pm)

22/05/12, ore 20:16

Lo sapevo!!!, le infermiere hanno le gambe rotte perché testa a piramide e loro Fanno .......................,sara stato un capitolo corto ma era molto toccante il pezzo di walter nella stanza 302 col cucciolo (non ha un nome ancora),e la discussione tra alessa e leon ma la cosa che mi e piaciuta di piu e la comparsa di claudia quella tr.......,come la detesto per vincent ho qualche domanda.

30/04/12, ore 18:59

Triste ma vero walter è solo un'essere umano,ma è coraggioso e attaccato a colui che vuole bene e fara di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Dai walter non arrenderti!!!!,un piccolo consiglio la prossima volta portati la tua M1911 è sparali negli occhi a leon(che e stato un vero infame a distruggere quel fiore che volevi dare a quella persona speciale)

27/04/12, ore 18:42

Bellissimo,ho letto tutti i capitoli fino ad ora e mi sono sbellicata dal ridere,immaginando Walter fare quelle cose,la coppia walter-alessa mi piacerebbe molto,ma sopratutto anche la coppia walter-cheryl,mi raccomando continua continua!Anche se il walter psicopatico e assassino mi piace molto di più,essendo molto più sexy^^brava complimenti

23/04/12, ore 20:27

come di solito un capitolo elaborato bene. certo walter pur essendo un serial killer sta cercando di iniziare da zero con un lavoro e con quel cucciolo di cane del quale si sta prendendo cura,ma come dicono si uno é stata una persona tanto cattiva e molto difficile che questa cancelli o dimentichi il suo passato,la via della redenzione e raggiunta da pochi.

16/04/12, ore 22:30

la storia e ogni volta piu interessante con le cose che li continuano a succedere.si vede che li piace alessa ma e troppo timido per farsi avanti ma adesso che sa il suo fidanzato e pyramid head alias leon non credo che si fara avanti. Ma come sempre questa storia e entusiasmante e molto bella da leggere.

09/04/12, ore 20:27

due persone dal passato triste si incontrano questa storia sta prendendo una bella piega. Ma se non fanno bunga bunga possono sempre giocare ZOMBI NAZISTI sulla xbox360.