Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    20/11/2008    4 recensioni
Lily Luna Potter ha 15 anni e frequenta Hogwarts assieme ai suoi fratelli, i suoi cugini e molti amici...
E' una sognatrice un po' ingenua e non vede l'ora di trovare l'amore.
Lysander Scamander si trova costretto, suo malgrado, a fare un "favore" particolare al suo migliore amico.
Scritta dopo aver letto "Harry Potter e i Doni della morte", potrebbero esserci SPOILER.
---------------------
- Io ti ho baciato?!- lo guardai a bocca aperta – Ho dato il mio primo bacio a te?!-
Lui sghignazzò: -Lily… ci siamo baciati sulle labbra… ma eravamo dei bambini! Non c’era nulla di malizioso…-
ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Un po' tutti | Coppie: Lily Luna/Lysander
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione, in questo capitolo il rating passa ad arancione!

Non è facile descrivere e ricordare tutto ciò che accadde dopo quella sera.

Alcuni ci guardavano con sospetto…altri non si fidavano di Lysander dopo quello che mi aveva fatto. Alcuni erano proprio contrari. Come James…ma solo perché era geloso! Gli sarebbe passata…

Il primo settembre, quasi un mese dopo il nostro fidanzamento, varcammo insieme il portone di Hogwarts, facendoci beffe di tutti quelli che ci avevano preso in giro…di tutti quelli che avevano sperato in una separazione definitiva. Quella sera fu memorabile.

Ero seduta al lungo tavolo dei Grifondoro, quando all’improvviso vidi Claire avvicinarsi a me, un sorriso imbarazzato sulle labbra.

- Ciao Lily…-.

Claire. Era stata una delle mie migliori amiche. Una confidente un po’ folle forse, ma sincera.

Sincera.

E poi mi aveva tradito…

Eppure…non riuscivo ad odiarla.

L’avevo perdonata. Le volevo bene…lei si era innamorata davvero di Jack e lui le aveva spezzato il cuore.

Le sorrisi anche io – Ciao Claire…ti va di sederti? – e, detto questo, le indicai il posto accanto al mio. La vidi spalancare gli occhi per la sorpresa e sorridermi raggiante, seppure ancora imbarazzata.

- Come va? -.

- Benissimo…e tu, come stai? –.

Mi sorrise allegra. Quel sorriso che spuntava solo quando era davvero felice.

- Bene, grazie…- poi, improvvisamente, ritornò triste – Senti…io volevo scusarmi con te…anche se so che…- la interruppi con un gesto della mano.

- Non mi importa. Va bene così…- annuii risoluta. Mi guardò incerta, forse scettica.

- Ma…ne sei sicura? -.

- Si…anzi ti ringrazio, guarda. In un certo senso è nato tutto grazie a te…! No? – E, con un sorriso, mi voltai verso il tavolo dei Corvonero, dove un ragazzo dai capelli neri e gli occhi nocciola, mi fece l’occhiolino.

- Già…- mormorò lei, ancora imbarazzata. Le sorrisi ampiamente.

- Credimi Claire…forse sarò troppo buona, una sciocca…non so. Molti non perdonano così facilmente…e, beh…certo, non posso dire che tutto tornerà com’era…ma…possiamo sempre provare… -.

A quel punto lei fece un salto e mi abbracciò di scatto, sbilanciandomi all’indietro.

- Oh Lil’! Grazie! -, sorridendo ricambiai l’abbraccio.

Passammo il resto della serata a chiacchierare. Timide ma più vicine.

Al momento di andare a letto mi alzai da tavola e, con un sorriso, raggiunsi Lysander.

- Tutto ok? – chiese lui, cingendomi con un braccio.

- Si…abbastanza e tu? -.

- Uhm…si, direi di si…anche se mi piacerebbe che fossimo nella stessa casa – aggiunse con un sorrisino triste.

Afferrai la sua guancia tra le dita e, delicatamente la tirai, prima di scoccargli un bacio sulle labbra.

Anche io lo avrei voluto…tanto.

-Adesso devo entrare…- dissi, indicando il ritratto della signora Grassa che ci guardava con un cipiglio severo.

- Già…beh…se ti va di fare un’uscita notturna, fammi sapere…- rispose lui, baciandomi per poi correre in direzione della torre Corvonero, mentre io attraversavo il buco del ritratto.

- Ehi Lily! - una voce ben conosciuta e alquanto fastidiosa giunse alle mie orecchie. Mi voltai lentamente, in direzione di un pouf rosso, sul quale era seduto Jack. Jack Thomas.

Era molto abbronzato, cosa che sottolineava ancora di più gli occhi color zaffiro. Ma…

Ma non sortiva su di me alcun effetto. Sapevo com’era e sapevo anche che tutto ciò che faceva, ogni sua singola azione, era dettato da un doppio fine. Patetico.

- Jack…- lo salutai con scarso interesse. Si piantò davanti a me.

- Sei molto più bella di quando ti ho visto l’ultima volta! – considerò, osservandomi a lungo.

- Capisco. Ora devo andare. – dissi, cercando di salire in dormitorio. Mi fermò.

- Aspetta…Lil’…non potresti perdonarmi? Ho fatto una cazzata…ma niente di che…hai perdonato Lysander…e anche Claire! – disse, guardandomi con disappunto.

- Non credo siano affari tuoi. – mormorai con freddezza. – E non permetterti mai più di toccarmi, o..-

- O, cosa? Mi picchi? Oppure mi sguinzaglierai contro quello sfigato del tuo fidanzato? – chiese, prendendomi per il polso e stringendolo forte. Spaventata, afferrai la bacchetta dalla tasca, pronta a scagliare una fattura, quando…

- Scusa?- qualcuno picchiettò sulla spalla di Jack. Quello non ebbe il tempo di voltarsi che, una fattura Orcovolante, lo prese in pieno viso, facendolo svenire all’istante.

Erano Hugo e Lysander. Dentro la sala comune di Grifondoro. E avevano steso Jack.

Guardai i miei due salvatori, sorridendo allegra.

- Grazie! -.

- Figurati cuginetta…se lo vedo ancora girarti attorno lo uccido…’sto idiota…- mormorò Hugo, dando un calcetto a Jack. Poi, senza aggiungere una parola, si era voltato ed era entrato in dormitorio.

- Era una vita che volevo stenderlo! – disse Lys, agitando un pugno per aria.

- Che ci fai qui?! – chiesi io al settimo cielo – di norma altri studenti non possono entrare nella sala Grifondoro…a meno che non appartengano a questa Casa! -.

- Chi se ne frega delle regole…mi ha fatto entrare Hugo! Ho studiato tutti i suoi movimenti – e col mento indicò Jack – ed ero sicuro che ti avrebbe rotto le scatole! – All’improvviso mi sollevò tra le sue braccia e mi strinse a sé.

- Ti devo proteggere no…?- mormorò a un centimetro dalle mie labbra, prima di baciarmi dolcemente. Sorrisi. – Certo che si..!-.

- Ehi! Ho un’idea! – si battè all’improvviso la mano sulla fronte. – Hai il mantello di tuo padre?!- chiese poi.

- Perché…?-.

Sorrise furbescamente. – Vedrai! -.

**********

Feci scivolare lentamente il mantello dalle sue spalle sul pavimento di pietra, mentre lei sorrideva felice.

-Qui?-.

Eravamo nella grotta naturale, la stanza in cui l’avevo portata il giorno del suo compleanno…quando avrei voluto confessarle i miei sentimenti.

Era rimasta identica a quel giorno…la luna piena si specchiava sull’acqua e rifletteva la sua luce argentea ovunque, sul suo viso emozionato, sul mio, su di noi.

- E’ cominciato tutto da qui…- mormorai, guardandola sottecchi – qui avrei voluto confessarti tutto quello che sentivo…stavamo per baciarci, ricordi? - sorrisi, mentre lei annuiva.

- Ti avrei voluto con me…mi stavo innamorando sempre più di te, lo sai? – sussurrò lei – tu…- ma non le feci completare la frase, baciandola sulle labbra. Quel momento era così perfetto…nessun bisogno delle parole. Avevo bisogno di lei, dei suoi baci.

*************

E in quell’istante l’atmosfera cambiò.

Il nostro bacio, dapprima dolce e tenero, si trasformò in qualcosa di più; qualcosa di inaspettato, di travolgente e sconvolgente. Le nostre mani cominciarono a cercarsi, mentre a tentoni e senza staccarci, raggiungevamo la stanza dall’enorme pavimento blu, sul quale ci lasciammo cadere entrambi…

E mentre cominciavamo a spogliarci e riprendevamo ad accarezzarci, capii che tutto era diverso.

Non c’era Lysander.

Non c’ero io, Lily.

Eravamo noi. Noi due insieme…il nostro cuore batteva in sincronia, i nostri respiri coordinati.

Fusi l’uno dentro l’altra…

- Prometti che non mi lascerai mai?…– mi persi nei suoi occhi nocciola, cercando una sola conferma…

- Prometto…- sorrise affannato e mi baciò dolcemente.

…L’amore.



Ed eccolo qui, l'ultimo capitolo..! Ho messo il rating arancione, anche se magari la scena in cui Lily e Lys hanno la loro prima volta non è tanto chiara, però non si sa mai eh! xD So che non è il massimo...ma spero vi piaccia comunque.
Detto questo, beh...ringrazio TUTTI ma proprio TUTTI quelli che hanno recensito tutta la mia ficcy! Ringrazio chi l'ha aggiunta tra i preferiti ( 57 persone speciali!) e chi l'ha semplicemente letta, ma che spero l'abbia apprezzata! Ringrazio il mio grande Amore, che mi dice sempre che sono brava...e che mi ha insegnato ad amare incondizionatamente...Ale ti amo... <3 E i My Chemical Romance, che mi hanno ispirato alcune frasi e alcuni capitoli! Ok ok ora basta...forse ho esagerato con i ringraziamenti...manco avessi pubblicato un libro! xD Vabbè su...
Ciao a tutti... ^^ Spero continuerete a seguirmi...kisses! Lily_Luna

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna