Novità del 25 agosto
Come anticipato, sono state apportate le seguenti modifiche:
- al link 'Aggiungi la tua storia', interno all'account, trovate un nuovo form di inserimento delle storie (verrà presto cambiata anche la pagina iniziale del form, per ora potete vedere le novità selezionando una sezione qualunque); è in fase di perfezionamento, ma già ora mette in risalto le regole del sito a seconda delle scelte che si fanno in merito agli avvertimenti, e rende obbligatorio compilare il campo 'Tipo coppia' (a fronte della possibilità di rispondere 'Nessuna'), nonché specificare il tipo di storia a un capitolo completa che si sta pubblicando (Drabble, Flashfic, One shot)
- personaggi separati dalle coppie
- vecchi avvertimenti divisi in tre categorie differenti: tipo di coppia (Nessuna, Het, Yaoi, Yuri, ecc...), note (AU, What if?, ecc...), avvertimenti (tra cui diverse nuove voci)
- il vecchio avvertimento 'Non per stomaci delicati' è stato trasformato in 'Contenuti forti'. Si è inoltre aggiunto un altro avvertimento affine, 'Tematiche delicate'
- Il menù di sezione che prima si chiamava 'Numero capitoli' adesso si chiama 'Lunghezza della storia' e permette di identificare le one-shot a seconda della tipologia (One shot, flashfic, drabble)
- Le voci 'One shot', 'Flashfic' e 'Drabble' ora non sono più visibili nella lista degli avvertimenti. La voce viene segnalata accanto al numero di capitoli della storia. Se la storia è multicapitolo e possiede ugualmente queste voci, si parla di 'Raccolta di...'
Problemi attuali (25 agosto)
- fino a stasera sul tardi non sarà possibile modificare le storie pubblicate (coi singoli capitoli diverso dal primo invece non c'è problema). Mi scuso per il disagio.
- la creazione automatica di nuove sezioni sarà implementata il prima possibile; ho tentato di farlo in queste ore ma se continuavo coi tentativi impedivo al form per la pubblicazione di nuove storie di tornare funzionante
- alcuni personaggi sono stati scambiati per coppie, eliminando la relativa voce dal campo 'personaggio' per tutte le storie che li avevano segnati. Nessun problema per questo, c'è un backup che permetterà di riportare la situazione alla normalità. Se notate personaggi cancellati per questo errore, segnalatelo per favore nei commenti.
- il campo relativo al tipo di one shot può contenere un'unica voce. Nell'operare la modifica automatica del database, in presenza di più voci, ha vinto il termine che indicava il testo più breve. Perciò se avevate nella vostra storia 'One-shot' e 'Drabble', ora avete solo 'Drabble'.
Considerato alcuni appunti letti tra i commenti, è possibile che il sistema cambi. In ogni caso, appena sarà possibile tornare a modificare le storie, potrete cambiare la voce in autonomia.
- avvertimenti forti: nei menù delle sezioni già ora gli avvertimenti più forti (dedicati ad un pubblico adulto) sono visibili solo dopo aver fatto il login con un account 'maggiorenne'. È possibile che una misura del genere venga adottata anche per gli avvertimenti visibili nelle singole storie, nelle liste. Comunque è possibile scartare tutti gli avvertimenti più forti dal menù 'Escludi avvertimenti', semplicemente selezionando 'Contenuti forti'.
- Sento che mi sto dimenticando qualcosa, ma per via di questo aggiornamento notturno sono esattamente 27 ore che non chiudo occhio e il mio cervello è fuso XD
Torno a lavorare e a rispondere a tutte le vostre domande o annotazioni più tardi.
Grazie mille dell'attenzione.
EDIT DEL 26 AGOSTO
- Ripristinata parzialmente la pagina di modifica delle storie, senza la possibilità di cambiare questi campi: personaggi, tipo di coppie, coppie, contesti, note, avvertimenti. Sarà rivoluzionata per somigliare al nuovo form lunedì 27 agosto e in seguito al cambiamento tornerà completamente funzionante.
- Sistemata la questione della data di aggiornamento. Era stata una scelta quella di eliminare la data per storie complete da un solo capitolo, ma ho ripristinato le cose com'erano prima.
- Sistemata le liste nelle pagine Scelte e Storie popolari. Mancano la pagina Crossover e Programma Recensioni
- Sistemato il problema con l'inserimento delle introduzioni che non andavano a capo.
- Sono in corso ulteriori modifiche e aggiornamenti che saranno indicati in questa o altre news. Grazie a tutti delle annotazioni nei commenti.
(Erika (webmistress di EFP) - 25/08/12, ore 13:39)
Aurore - 25/08/12, ore 13:57
Caspita, 27 ore... grazie, Erika, ma cerca di dormire un po'! xd
Mendori - 25/08/12, ore 14:01
Ottime migliorie, Erika, questa organizzazione è ancora più ordinata e efficiente.
Come ha detto Aurore, GRAZIE per tutto l'impegno con cui ti dedichi a questo sito, ma per carità, riposati! XD
dalastor - 25/08/12, ore 14:13
Chiedo scusa, ma in molte miei storie sono scomparsi personaggi e non c'è neanche la coppia harry/hermione.
Melanto - 25/08/12, ore 14:30
Non ho resistito e mi sono messa a spulciare subito il nuovo form di pubblicazione! XD Peggio dei bambini con i giochini nuovi!
*_* mi garba moltissimo! E credo sia davvero a prova di utonto; hai spiegato proprio tutto passo per passo. E' molto ordinato. :D Adoro le cose ordinate!!! :D
Quindi, ti faccio un sacco di complimenti per tutti nuovi apporti, le migliorie e quant'altro! Non stento a credere che tu non abbia ancora chiuso occhio per riuscire a implementare tutta 'sta roba!
Avrei notato delle piccolezze, te elenco così poi te le puoi sistemare più avanti, con calma (XD e, soprattutto, dopo aver dormito!):

- Guardando il menù "Storie scelte", a tutte le storie manca la voce 'Tipo di coppia' e la voce 'Avvertimenti' è vuota, non compare nemmeno la scritta 'Nessuno' che invece c'è se vedo il menù storie direttamente dalla sezione.
Questo accade anche alle storie del menù 'Crossover'.

- Nei menù della sezione 'Storie più popolari' oltre alla scomparsa della voce 'Tipo di Coppia', scompare del tutto anche quella di 'Avvertimenti'.
Quest'ultima scompare anche dalle storie che vengono proposte nella sezione 'Programma Recensioni', assieme al solito 'Tipo di Coppia'.

:) ecco, avevo notato questo.
Ti rinnovo i complimenti per tutte le novità introdotte che apprezzo davvero moltissimo :D
Feel Good Inc - 25/08/12, ore 14:36
Grazie infinite per queste modifiche, Erika! Il sito diventa sempre più funzionale :D
In effetti ho notato la faccenda personaggio/coppia nella lista relativa a Libri > Inkheart, dove la voce 'Lazzaro/Maciste' che indica un'unica persona è andata a far parte dell'elenco dei pairing (che tra l'altro non annovera nessun'altra coppia ._.) Ma immagino che sarà un problema di breve durata.
Fila a dormire, ora. u_ù
_Haru_chan_ - 25/08/12, ore 15:05
Prima di tutto, trovo che le modifiche attuate siano davvero efficenti, ma ho riscontrato un piccolo problema.
Ho appena pubblicato una fan fiction, ma, mentre nell'anteprima tutto sembrava a posto, una volta pubblicata ho notato che una parte della presentazione della raccolta era stata cancellata, e non è possibile modificare prima di questa sera.
Solo io ho avuto questo problema o è un piccolo bug venutosi a creare?
dragon1907 - 25/08/12, ore 15:56
Le modifiche sono ottime, ma perché hai scelto (parlando del mio fandom di fiducia, Harry Potter) di togliere dalla lista dei personaggi alcuni come, per esempio, Oliver Baston?
Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti perché state svolgendo un lavoro davvero fantastico: ve ne sono molto grata. =)
fedenow - 25/08/12, ore 16:12
Ho studiato il nuovo form, mi sembra molto chiaro, forse a tratti persino pedante, ma di sicuro ha guadagnato in precisione. Posso fare delle domande su un caso specifico, la sezione 'Artisti Musicali' > 'MultiBand/Crossover'?
1. 'La tua storia è un crossover?': è meglio spuntare 'sì' o ignorarla?
2. Io pubblicavo spesso scegliendo come personaggi "Brian.M/Matthew.B". Adesso ho capito che devo selezionarli nelle coppie, ma sarebbe possibile non dover selezionare obbligatoriamente dei personaggi? Avevo sempre apprezzato la possibilità di poter indicare solo la coppia se la storia tratti solo della coppia, e quella di poter aggiungere 'Muse' o 'Placebo' se parla anche degli altri componenti delle band.
3. Non mi è chiaro il Crack Pairing: le coppie non solo sempre per lo meno improbabili (soprattutto le due coppie indicate nel form subito sottostante)? O è meglio ignorare questa voce e selezionare solo 'Slash'?
4. Compilando tutti i campi con asterisco (e ad ogni modo anche gli 'Avvertimenti' facoltativi) continua a segnalarmi che ci sono erriri di 'Contesto', ma non riesco a capire a cosa sia riferito.
Scusa per la pignoleria, ma vorrei davvero evitare di fare errori inutili. Grazie mille e buon lavoro.
Wolfgang Mozart - 25/08/12, ore 16:18
Grazie mille Erika!
__Fawn - 25/08/12, ore 16:26
Ecco spiegato il motivo per il quale non riuscivo a modificare una mia storia! xD Comunque queste nuove modifiche sono fantastiche! Mi piacciono proprio! U.U Grazie!
miss dark - 25/08/12, ore 16:27
Ovviamente sono già andata a vedere nella sezione Originali ed è ottimo, a mio parere! Nel senso, per una persona che si è appena iscritta è una manna dal cielo, per chi, come me, non capisce una cippa tra i vari avvertimenti nuovi è bellissimo che qualcuno li spieghi ç.ç! Bravissima, Erika, sempre geniale e attenta! Grazie mille, goditi una meritata dormita!
xXx Veleno Ipnotico xXx - 25/08/12, ore 16:32
Sono 27 ore che non chiudi occhio? O.O Ok, mi sento meno anormale ora, dato che sono messa praticamente come te (solo che a me succede spessissimo e non per aggiornate un sito ^^")! Devo dire che queste modifiche sono proprio fantastiche! Più passa il tempo e più questo sito diventa stupendo. Ora è molto più semplice cercare o inserire un tipo di storia specifica! Con le nuove funzioni ci hai proprio semplificato la vita! xD
Davvero complimenti! Apprezziamo proprio tutti il lavoro che fai per il sito e per noi! ^^
My Pride - 25/08/12, ore 16:36
Chiamatemi scema, ma secondo me il vecchio sistema era più sbrigativo, ti dava tutto insieme senza doer fare troppi passaggi
Apprezzo davvero il lavoro che c'è dietro e le migliorie (so quanto ci voglia per una modifica e tutto il casino con i codici e affini), però era molto più facile com'era prima, per me
See ya
aki13 - 25/08/12, ore 16:53
Grazie per il duro lavoro! Questo è il miglior sito di fanfiction, il più efficente senza dubbio
Lizzie Sora - 25/08/12, ore 17:09
La miglior modifica credo che sia stata quella di dividere le coppie dai personaggi! Prima diventava un po' incasinato quando la barra poteva essere sinonimo di una coppia o di un nome giapponese/italiano, come succede per molti Anime.
Sunanta - 25/08/12, ore 17:43
Le modifiche sono bellissime! Grazie mille per il lavoro che fai :)
Feel Good Inc - 25/08/12, ore 18:26
Mi ricollego ad _Haru_chan_: anch'io ho pubblicato una nuova storia, e mi sono accorta che nessun tag (br compreso) risulta visibile nell'intro. Mi sembra doveroso farlo notare, ma ti invito ancora a dormire, Erika, ne hai bisogno u__ù
I Walk A Lonely Road - 25/08/12, ore 19:46
Aggiornamenti fantastici!
Per chi,come me,è ancora inesperto hai reso il tutto molto più facile!
Complimenti e tante grazie Erika!
Riposati,cara!

Se-ya,bye!
miss dark - 25/08/12, ore 20:52
Ah, ecco, mi è venuta in mente una cosa: per la sezione poesia ha senso scrivere drabble/flashfic/one-shot? Alcune poesie non raggiungono nemmeno le 90 parole...
KuromiAkira - 25/08/12, ore 20:57
Non vedo l'ora di poter spulciare nel nuovo form così da vedere com'è e se mi ci troverò bene.
La scomparsa dell'one-shot l'avevo notata già da qualche giorno, comunque.
Ho solo una domanda da fare: noto che è sparita la data dell'ultima pubblicazione, che mi era comoda per capire chi aveva aggiornato tra le storie preferite e seguite (isopratutto ora che ne seguo due, una nelle preferite e una nelle seguite e che quindi a prescindere stanno sopra tutte le altre) e volevo chiedere se è una modifica definitiva o se verrà inserita ancora la data dell'ultima pubblicazione.
Koaluccia99 - 25/08/12, ore 21:00
ok, ho notato i cambiamenti.
Ho però, una domanda da fare: ma per esempio sulla categoria libri/harry potter, si possono mettere entrambi i personaggi come Draco e Hermione ma non c'è più la possibilità di metterli come coppia Draco/Hermione.
E' un cambiamento momentaneo o definitivo?
Grazie :D
Lory110 - 25/08/12, ore 22:59
Meno male, pensavo che fosse accaduto qualcosa all'interno del sito...
Infatti non mi fanno nè modificare storie nè pubblicarle....
Aspetto novità.
Lory110
Lullaby_Of_CherryBlossoms - 25/08/12, ore 23:50
Sono proprio felice! Questo sito non fa che migliorare.
NightLady - 26/08/12, ore 01:43
Le novità sono fantastiche, soprattutto trovo molto funzionale l'inserimento del pairing. Ora non sarà più necessario specificarlo nell'introduzione ^ ^
Ora, non vorrei sembrare troppo esigente, ma non sarebbe possibile aggiungere al box della ricerca (quello dove bisogna selezionare rating, genere, lunghezza storia, ecc) anche l'ordine di apparizione delle fics? E cioè se in base alla data d'aggiornamento, al numero di preferiti o di recensioni? Se fosse possibile, credo che sarebbe utile per mettere in evidenza le storie che pur avendo un buon nr di recensioni/preferiti, non rientrano nella 'rosa dei 20' e quindi si perdono nella massa.
Grazie, Erika, per lo splendido lavoro e buon meritato riposo!
Eruanne85 - 26/08/12, ore 01:44
Ho appena pubblicato una storia col nuovo form e non so se sia già stato segnalato come problema – in tal caso mi scuso per la doppia segnalazione –, ma ho riscontrato che nel campo dell'introduzione non va a capo, né in automatico né inserendo il codice html.
Per il resto il nuovo form mi piace molto, anche se forse allunga un po' le procedure di pubblicazione, ma fa' niente, così si sta più attenti a non commettere errori e si fa un ripasso generale delle regole =)
Kiko22 - 26/08/12, ore 08:19
Sono le 8.20 di mattina ( 26 Agosto), ma ancora non possso modificare le storie pubblicate. è un problema solo mio? Comunque... sei stata grande nelle modifiche, mi piaciono! :)
ClaudiettaD - 26/08/12, ore 09:28
Questo sito non fa che migliorare :) in ogni caso io consiglio di aggiungere altro alle coppie cioè la coppia Naruto-nuovo personaggio (esempio) sarebbe molto utile! Vi ringrazio per il vostro grande lavoro :)
Sick - 26/08/12, ore 09:52
Queste modifiche sono bellissime, rendono tutto più chiaro e ordinato! Ma non tutte le categorie -per esempio, Axis Power Hetalia- hanno l'elenco delle coppie... quelle che non ce l'hanno già non l'avranno proprio?
E grazie ancora per l'ottimo lavoro!
dalastor - 26/08/12, ore 11:25
Ho trovato un problema nelle pagine personali degli autori molti personaggi sono scomparsi e le coppie non compaiono.
Mi auguro d'essermi spiegato bene.
Melanto - 26/08/12, ore 11:54
Ieri mi sono accorta di un'altra cosa e ne approfitto per segnalarla! :D
Guardando la pagina delle storie dal mio profilo, ho visto che è scomparsa la data di ultimo aggiornamento da quelle complete. Per quanto possa essere comprensibile per una one-shot in cui data di pubblicazione e ultimo aggiornamento coincidono, io la trovavo utilissima per le long fic complete. Era una sorta di promemoria temporale; giusto ieri - quando poi mi sono accorta della mancanza della data - ero andata per controllare quanto tempo avessi impiegato nella stesura e pubblicazione di alcune storie e mi sono ritrovata senza la data di termine della storia. :(
A ogni modo, l'errore che ho riscontrato, è che non a tutte le storie complete manca. Quindi non so se l'assenza della data di ultima pubblicazione per le long fic complete era voluta oppure no. :) (T_T spero non fosse voluta T_T)
risingStar - 26/08/12, ore 12:06
belle modifiche! :-) non è che potresti, se non è un problema, aggiungere Dapbne/Harry alle coppoe di harry potter? se puoi :-)
_Sherry_ - 26/08/12, ore 12:10
Le modifiche mi piacciono molto, l'unica cosa che ho notato è che non compare più la data di pubblicazione dell'ultimo capitolo, l'aggiornamento di una storia, per me era molto utile perchè se mancavo qualche giorno da EFP sapevo quando era stata aggiornata una storia, e di conseguenza quanto tempo era passato, non so se sia un problema solo mio!
titania76 - 26/08/12, ore 12:19
Le storie presenti nelle varie liste riportano ancora (o nuovamente, non ho notato prima se fosse scomparsa o meno) la data di ultimo aggiornamento, così come nelle pagine normali del fandom e nella pagina personale, per quel che riguarda sicuramente le long in corso. Invece per quel che riguarda le long conplete, è scomparsa la data di ultimo aggiornamento. In effetti è una cosa che mi dispiace un po' aver perso come dato. Lo trovavo un riferimento importante. Spero che possa essere recuperato.
Kiko22 - 26/08/12, ore 12:35
Ancora non riesco a modificare le storie... non so se è un problema solo mio! Qualcuno mi può dire se è successo anche a lui? grazie :)
Melanto - 26/08/12, ore 12:37
No, non è solo tuo. :) Anche a me non è ancora possibile, Erika sarà ancora nel pieno delle ultime modifiche.
Kiko22 - 26/08/12, ore 12:39
Grazie tante, melanto!! Ho notato un' altra cosa... nelle liste di Criminal minds non ci sono coppie segnalate. è una cosa voluta?
Melanto - 26/08/12, ore 13:04
Non sei l'unica ad aver riscontrato problemi nella mancanza di coppie. Se già di partenza la lista non conteneva delle coppie, allora non è un problema delle modifiche, altrimenti potrebbe essere legato alle nuove modifiche. :)
_Sherry_ - 26/08/12, ore 13:47
Come mi ha fatto notare Titania76 (io non ci avevo guardato) nelle liste delle long incomplete appare ancora la data dell'ultimo aggiornamento, però non appare nel mio account, le storie che ho salvato come preferiti, seguite ecc... riportano la data di pubblicazione, poi la scritta aggiornata: senza la data, dopo i due punti c'è lo spazio vuoto; in poche parole la data dell'ultimo aggiornamento compare solo nelle pagine normali dei fandom ma non nel mio account. Può darsi che sia solo un problema momentaneo!
Aurore - 26/08/12, ore 14:45
Scusate, poco fa ho cercato di modificare una mia storia ma ancora non mi è possibile... è normale?
merychan - 26/08/12, ore 15:14
Complimenti per l'ottimo lavoro, Erika :-) Trovo che ora le liste siano più complete. Ho riscontrato solo qualche piccolo problema: fra le storie più popolari, gli account dei vari autori e le storie scelte non sono più visibili le coppie... Non si potrebbe fare qualcosa a riguardo? Inoltre, non mi è ancora possibile modificare le mie storie...
Lizzie Sora - 26/08/12, ore 16:04
Erika, credo di aver notato un problema con la pubblicazione delle storie.

Quando chiede "Hai già l'html per la tua storia?" ci sono tre risposte, ma per selezionare la voce "Non capisco" bisogna cliccare più volte sul pallino. Una volta selezionato, però, si apre la stessa pagina con l'editor che si apre quando si sceglie "No".
È normale che si apra la stessa pagina con l'editor? Ed è anche normale che si faccia fatica a selezionare la voce?

Io uso Mozilla Firefox 14.0.1
Soly Dea - 26/08/12, ore 16:44
Complimenti e un grazie immenso per tutte le modifiche effettuate! Ora risulta tutto più semplice e più chiaro ^^ Vorrei solo sapere quando si potranno modificare le storie (l'avviso risalente a ieri diceva che sarebbe stato possibile entro questa notte). Grazie ancora.
soniabangel - 26/08/12, ore 18:32
Grazie Erika per questi cambiamenti. Ho pubblicato una storia e non ho avuto problemi. E' tutto così ordinato, preciso! Sei un vero mito!
Nuit - 27/08/12, ore 10:14
Anche se non sono autrice, questo nuovo form mi facilita decisamente le cose quando vado in cerca di fanfiction! Grazie! :D
Un appunticino: nella sezione Harry Potter è rimasto Fred Weasley/Astoria Greengrass. Approfitto per dire anche che invece di 'Tom O. Riddle' dovrebbe essere sostituito con 'Tom Riddle', quello senior, dato che il junior c'è già con 'Tom Riddle/Voldemort'.
soniabangel - 27/08/12, ore 11:03
ciao, una domandina.
Ho visitato alcune sezione delle fiction sugli attori e ho notato ad esempio che in quella del cast di Merlin e Supernatural nelle storie pubblicate compare la voce personaggi in Queer as folk non compare, c'è solo la voce tipo di coppia, è una cosa voluta?
Veronika Redbird - 27/08/12, ore 16:11
Nella sezione Death Note, tra le coppie si potrebbe aggiungere anche la Mello/Near/Matt? :D
Kiko22 - 27/08/12, ore 16:50
Alcune storie sono senza introduzione!!! è facoltativo scriverla o è un errore?
Kiko22 - 27/08/12, ore 16:55
L' introduzione non si vede!!! è un problema solo mio?
Soly Dea - 27/08/12, ore 16:59
Io ho pubblicato una nuova storia e l'introduzione si è cancellata nello stesso momento, ma poi ho modificato la fanfiction rinserendo l'introduzione ed è andato tutto bene. Provateci! ;)
Kiko22 - 27/08/12, ore 17:01
Grazie :) comunque è un errore che andava segnalato....
Koishan Sakura - 27/08/12, ore 17:43
Bazzicando per la sezione "Romantico" ho trovato quattro storie senza introduzione. Non so sia colpa del sistema oppure se le autrici abbiano dimenticato di inserirla. Cosa che mi sembra alquanto improbabile.
In ogni caso, segnalo qui il problema.
Kiko22 - 27/08/12, ore 18:02
è un problema del sistema :) ho già provveduto a segnararlo all' amministrazione ;)
Webmistress Erika - 27/08/12, ore 19:56
Mi servirebbe il vostro aiuto per cercare di capire qual è l'origine del problema. Per caso, tra chi l'ha riscontrato, c'era stato un inserimento di codice html nell'introduzione?
Kiko22 - 27/08/12, ore 19:57
no, io non ho usato l' html...
Webmistress Erika - 27/08/12, ore 20:02
Va bene, dovrei aver risolto.
Kiko22 - 27/08/12, ore 20:04
Grazie di cuore Erika... tengo molto al tuo sito e sono anche una paranoica provetta... il minimo problema mi manda in crisi ( sono da manicomio, lo so )
Adoro i cambiamenti che hai apportato, sono ottimi <3
Tawara - 27/08/12, ore 22:55
Oddio, Erika, non perdere il sonno! XD
Prima di tutto, grazie infinite per tutto il lavoro che fai, il nuovo form è chiaro e mi piace molto!
Ad ogni modo, ho riscontrato qualche problema, non so se è solo mio ma lo segnato ad ogni modo.
Quando ho finito di inserire tutti i parametri, all'anteprima scompare l'introduzione. Quindi la re-inserisco. Quando rivedo l'anteprima, l'introduzione c'è ma sparisce il testo. Quindi ricarico il file, ma all'anteprima scompare l'introduzione e così via ^^" o sono io imbranata (il che è probabile), o il mio PC dà i numeri (il che è ancora più probabile), o c'è qualche bug... Non ne ho davvero idea, io te lo segnalo qui.
Inoltre, non so se è già stato detto, ma nella sezione poesia se un testo è inferiore alle 90 parole che tipologia dobbiamo scegliere? Drabble comunque?
Grazie ancora di tutto!
Melmon - 27/08/12, ore 23:00
Complimenti per gli aggiornamenti!!
Ho appena pubblicato è ho trovato tutto cosi ben organizzato, facile e semplice.

Volevo solo far notare che dei personaggi con lo "/" sono stati considerati coppie anche se in realtà è solo una persona.
Ad esempio in Harry Potter: Oliver Wood/Baston
in Streghe: Patricia Halliwell/Mamma Patty
Tawara - 28/08/12, ore 10:14
P.S.: ho risolto, e penso di aver capito che il testo dell'introduzione scompariva dopo aver usato il simbolo ", almeno nel mio caso! Non so se possa avere senso la cosa, ma togliendolo tutto ha funzionato perfettamente.
Lizzie Sora - 28/08/12, ore 10:58
Ho notato un "problema" che è iniziato da quanto stai apportando queste modifiche, Erika.
In pratica mi capita risultano che le parole presenti nella homepage o nelle storie, risultino come link: sono sottolineate e se ci passo sopra con il mouse mi appare una finestrella che presenta messaggi pubblicitari. Infatti se ci clicco sopra, vengo indirizzata in pagine diverse, a seconda del messaggio presente.
Il box si chiama "Text Enhance".
Kiko22 - 28/08/12, ore 11:01
Credo che quello sia un problema nel tuo sistema, Lizzie Sora, è capitato anche a me una volta, è una specie di bug, se non sbaglio. Ma, purtroppo, non mi ricordo come l' ho risolto :(
Kiko22 - 28/08/12, ore 11:08
è vero, se si inserisce il simbolo " l'introduzione sparisce!!
xXx Veleno Ipnotico xXx - 28/08/12, ore 12:21
Come già avevo scritto gli aggiornamenti sono fantastici, ma sto riscontrando un piccolo problema: quando apro una mia storia per modificare i suoi campi, mi dice ancora che è impossibile modificare quello dei personaggi, tipo di coppie, coppie, note e avvertimenti. La stranezza è che dice anche che questo non sarà possibile fino al lunedì ventisette ed oggi è martedì 28! O.O Cosa posso fare?
Kiko22 - 28/08/12, ore 12:28
Anche a me fa così, non preoccuparti, starà ancora lavorando alle modifiche!
puoi darmi una mano? nell' introduzione di una storia non riesco a inserire le virgolette, puoi vedere se per caso anche a te fa così quando provi a pubblicare? te ne sarei molto grata...
Aurore - 28/08/12, ore 12:34
Veleno Ipnotico succede anche a me. Penso sia normale, non preoccuparti...
Kiko22 - 28/08/12, ore 12:46
Ho scoperto che se inserisco le virgolette nell' introduzione questa sparisce, a menoche l' introduzione non sia copiata/incollata da word ( o qualsiasi altro programma ) nello spazio per l' introduzione ;)
se anche voi avete questo problema fate così... comunque lo segnalo all'amministrazione :)
Lizzie Sora - 28/08/12, ore 12:53
@Kiko22: Il problema è che mi succede solo con questo sito. Tra l'altro io non dovrei visualizzare nessuna pubblicità, visto che ho installato un componente che non mi fa visualizzare più nulla. La cosa strana è che questa pubblicità è sparita per un certo periodo di tempo, poi è tornata...
Kiko22 - 28/08/12, ore 13:00
Non lo so Lizzie Sora... io il tuo problema non lo riscontro ma avevo letto che ad un' altra ragazza era successo, sempre su questo sito ( e anche a me era successo qui... ) se trovo il messaggio di Erika a questa ragazza che già lo aveva segnalato come problema, te lo scrivo :)
Kiko22 - 28/08/12, ore 13:05
Lizzie Sora: l' ho trovato, ecco qui:
Non dipende da EFP. Avrai inserito nel tuo browser qualche plugin non voluto che produce questo effetto. Prova a vedere il sito con un browser diverso (i browser più diffusi sono Chrome, IE, Firefox) e dovresti notare che il problema non si ripete.
Per risolvere, consiglierei solo di verificare attentamente cosa hai inserito nel browser che stai usando.
Tanny - 28/08/12, ore 13:12
Un problema che ho riscontrato è che scrivo l'introduzione con all'interno queste virgolette "" e il testo sparisce all'interno, oppure non viene scritto del tutto. E poi la storia non è pubblicata ma c'è la pagina bianca e devo rimodificarla ma ovviamente non posso ancora inserire le coppie! Come mai? Non riesco a capire.
Se non sbaglio le coppie dovevano farsi vedere e poter essere modificate dal 25, o erro?
ryuzaki eru - 28/08/12, ore 13:21
Tanny, ci sono altre persone che riscontrano il problema delle virgolette ", ne parlano poco sopra il tuo intervento ^^
Riguardo la storia di non poter aggiornare/modificare le coppie, personaggi ecc., succede anche a me e ad altri, ma sul form si dice anche "almeno" fino al 27 non sarebbe stato possibile farlo, quindi immagino che ci vorrà ancora un po' di tempo prima di risolvere la cosa e ci staranno ancora lavorando ^^
Credo che con un po' di pazienza si aggiusterà tutto ^_^
Ciao ciao e scusa se mi sono intromessa ;)
Kiko22 - 28/08/12, ore 13:21
@Tanny: quello delle virgolette è un problema che ho avuto anche io ma non ti dovrebbe dare problemi se inserisci l' introduzione copiandola/ incollandola: basta che non è scritta direttamente nello spazio apposito. Per quanto riguarda le coppie, si vede che Erika ci sta ancora lavorando su :)
Shark Attack - 28/08/12, ore 14:53
Complimenti per il lavoraccio!! Non ho particolarmente apprezzato perché sono pigra e qui ora ho mille cose in più da cliccare, ma non posso non ammirare un simile capolavoro! Se ci fosse stato quando ho iniziato, avrei avuto un sacco di problemi in meno... ^^"

Segnalo anche io una cosa che altre hanno già detto: molte mie storie hanno perso gli avvertimenti e ora in tutte c'è "Nessuno", tranne per le storie ancora non concluse dove invece c'è "Incompleta".

Questa per ora è l'unica stranezza che ho notato, grazie per questa megaopera!
Shark Attack - 28/08/12, ore 14:56
Niente, scherzavo, sono scema e ho notato solo ora che i vecchi avvertimenti ora sono "Note" e i nuovi sono cose che prima non c'erano ed è il motivo per cui non ne ho selezionati da nessuna parte ^^" scusa l'impiccio ma grazie e complimenti ancora! :D
Tanny - 28/08/12, ore 15:07
@ryuzaki eru, figurati e grazie piuttosto per avermi spiegato meglio come stanno le cose... anche perché mi sembrava stranissimo che non fosse ancora tutto sistemato, ma ora sono più tranquilla. :)
@Kiko22, l'ho già fatto.
Ho copiato da Nvu e incollato il pezzetto nell'introduzione ma succede ancora la stessa cosa. :/
Kiko22 - 28/08/12, ore 15:18
@ Tanny: non so che dire, io l' ho copiato da word e mi funziona... ormai il problema è segnalato quindi dobbiamo solo aspettare :)
Soe Mame - 28/08/12, ore 15:22
Riguardo i personaggi scambiati per coppie, vorrei segnalare anche "Lucy/Nyuu" nella sezione di Elfen Lied.

Per il fatto che non si possano ancora modificare le coppie, i personaggi eccetera, forse dipende proprio dai personaggi diventati coppie, problema che Erika sta ancora sistemando. °^°
Lizzie Sora - 28/08/12, ore 16:00
@Kiko22: Grazie =) Comunque il "problema" va ad intermittenza e non mi dà troppi problemi.
Vampilica - 28/08/12, ore 22:15
ma sono l'unica che non riesce a pubblicare una storia? Praticamente non posso cliccare sul prosegui dopo aver completato la prima pagina con l'introduzione e i titoli... ç___ç... aiuto
Koishan Sakura - 29/08/12, ore 00:51
@Vampilica: ho fatto una prova e sono riuscita a pubblicare la mia storia. Forse non hai compilato tutti i cambi obbligatori, oppure il problema sta nella sezione scelta... ma ne dubito fortemente.
Ho notato che sono spariti degli avvertimenti: è temporaneo? Oppure non torneranno più in lista?
Grazie per l'ottimo lavoro svolto, Erika. ^^
raizen34 - 29/08/12, ore 14:42
bene molto bene ora si che si ragiona!

ps: non ringrazio perchè son nuovo e non saprei come ringraziare
Kiko22 - 29/08/12, ore 15:19
Sono l' unica che non riesce a modificare le storie?
e per quanto riguarda le virgolette nell' introduzione? a me ancora non le accetta... sono l' unica?
Koishan Sakura - 29/08/12, ore 15:30
No, non sei l'unica.
Probabilmente sono ancora in atto dei cambiamenti nel sito, ecco perché non riusciamo ancora a modificare le storie.
Kiko22 - 29/08/12, ore 15:51
almeno ora so che il mio pc sta bene! grazie tante... :)
ClaudiettaD - 29/08/12, ore 16:21
Io ho problemi con la lista dei personaggi! Ho aggiunto poco fa una nuova storia, aveva selezionato i personaggi (bene, tenendo premuto ctrl, non sono stupida) ma esce scritto solo sui 5 selezionati. E' normale? Ora non posso più modificare la storia!
Spero che il problema si risolvi presto,
un bacione e grazie per il vostro lavoro :*
__Fawn - 29/08/12, ore 16:46
A quanto pare vedo che non sono la sola a cui non fa modificare una storia! ^^ Mi rincuora abbastanza questa cosa. Stavo già andando nel panico credendo che dipendesse dal mio account! ^^"
mindyxx - 29/08/12, ore 21:27
Ciao, stavo pubblicando una storia ma quando ho visto l'anteprima mi sono accorta che mancava parte della descrizione introduttiva. Non avevo superato le 200 parole, credo non fossero neppure una trentina, però la metà sono scomparse.
Volevo segnalare questo problema. Ora comunque ci riprovo. Ciao di nuovo.
raizen34 - 29/08/12, ore 22:18
anche a me era successo ma poi ho riscritto tutto ed il problema non si è pià ripresentato!
dalastor - 29/08/12, ore 23:41
Nelle home page degli autori, nell'elenco delle loro storie molti personaggi sono scomparsi e non ci sono le coppie, cose che invece si trova nelle sezioni delle storie o quando si fa il cerca. E' un errore?
Proiezioni Ottiche - 29/08/12, ore 23:47
Nonostante il 27 sia passato..continuo ad avere problemi e sn praticamente impoasibilitata nel compiere modifiche sulle coppie... È un problema solo mio?
Koishan Sakura - 30/08/12, ore 01:01
Credo che tutti i problemi citati siano dovuti alle modifiche che Erika sta apportando ad efp. L'unica cosa da fare è aspettare una sua news, o comunque una sua risposta. ^^
raizen34 - 30/08/12, ore 10:06
speremo in bene!
Aurore - 30/08/12, ore 12:30
Quoto Koishan Sakura, secondo me stanno ancora lavorando... diamogli tempo.
raizen34 - 30/08/12, ore 17:06
intanto ammazziamo il tempo! *Raizen34 ha ucciso il tempo*
Will P - 30/08/12, ore 21:36
Non so se sia il posto giusto per farlo notare, o magari state già lavorando al bug, ma nella lista Ultime Storie lo specchietto coppia/personaggi/note/avvertimenti/etc risulta incompleto (alcuni campi restano vuoti, o certe voci non vengono proprio visualizzate). All'interno delle singole sezioni però non ci sono problemi con gli specchietti, a quanto ho visto.
ClaudiettaD - 30/08/12, ore 21:51
Oook, non so se è solo un mio problema, ma ora non mi fa nemmeno modificare la descrizione della storia dicendo che 'non sono l'autore della storia'. E ancora non fa modificare i campi coppie ecc. Spero si risolva presto!
raizen34 - 31/08/12, ore 12:28
tanto basta avere pazienza (ed io sono la persona meno paziente sulla faccia della terra!)! quindi aspettiamo,scriviamo o leggiamo e se siamo ombre seguiamo come, beh, ombre!
Alice_Nekkina_Pattinson - 01/09/12, ore 00:08
Scusate, ma anche a voi continua a non far modificare le storie?
Webmistress Erika - 01/09/12, ore 00:45
Una pagina con un messaggio scritto è identica per tutti. Sì, ancora le storie non sono modificabili; spero di riuscire a mettere la pagina online entro stanotte, altrimenti sarà domani.
Sono intervenuta su altri fronti in questi giorni, risolvendo alcuni dei problemi che mi avevate segnalato (le virgolette che facevano sparire l'introduzione per esempio) e correggendone altri strutturali. Anche per questioni personali, il tempo a mia disposizione è stato pochissimo in questi giorni.
Mi dispiace dell'attesa, ma non ho potuto fare prima e non ho aggiornato il messaggio nella pagina per non indicare un altro limite temporale che avrei potuto non rispettare.
Tawara - 01/09/12, ore 11:32
Grazie mille Erika per tutto il tuo lavoro! La tua vita viene sicuramente prima del sito, non preoccuparti dei limiti di tempo, noi possiamo aspettare ^^
Un saluto e grazie ancora!!
Aurore - 01/09/12, ore 13:47
Scusate, segnalo un piccolo problema... Nello specchietto di una mia one-shot, nella sezione Numero capitoli esce solo che è composta da un unico capitolo, ma non esce l'avvertimento One-shot, che invece, credo, dovrebbe esserci, perchè la storia è composta da circa 1300 parole... Infatti nello specchietto di un'altra mia one-shot questo avvertimento esce... Non so se mi sono spiegata bene...
sweetPotterina - 01/09/12, ore 14:14
Salve.
Innanzitutto Erika ti faccio i miei complimenti per queste modifiche davvero innovative. Le trovo utilissime, credo ci volessero proprio.
Però vorrei segnalarti un problema che ho riscontrato oggi mentre modificavo le caratteristiche delle mie storie: nelle storie complete a capitolo unico che io ho pubblicato sin'ora, nella casella avvertimenti non mi compare il rigo in cui mi si chiede che tipologia di storia sia la mia (drabble, flash, one shot) e di conseguenza non mi appare il trafiletto in cui segnare il punto appropriato.
Inoltre, nella mia pagina, scorrendo gli specchietti delle mie storie ho notato che in questi non compare il tipo di storia (drabble, flash, one shot)...ma questo non so se sia un problema o è una nota nascosta.
Saluti e grazie!
Legar - 01/09/12, ore 16:23
Se non compare il tipo di storia (drabble, flashfic, one-shot) è perché l'autore per primo non l'aveva segnalato quando la storia è stata pubblicata, ossia selezionandolo tra gli avvertimenti. Gli avvertimenti che avevate selezionato si sono semplicemente adattati alle nuove modifiche, non ne sono stati inseriti di nuovi automaticamente.
O almeno così mi è parso di capire.
Deb - 01/09/12, ore 17:58
Ho notato anche io il problema di non riuscire a modificare il tipo di storia.
Il problema nasce dal fatto che prima di queste modifiche era stato eliminato l'avvertimento One-shot ed ora è comunque impossibile riuscire ad inserire il tipo di storia nella pagina di modifica.
Btw, grazie mille per tutto il lavoro che stai facendo con EFP, Erika. :) Sicuramente ora per gli utenti alle prime armi dovrebbe rimanere più semplice riuscire a postare una storia senza incorrere ad errori quali la mancanza dell'HTML.
ClaudiettaD - 01/09/12, ore 21:32
Complimentissimi webmistress! E' tornato tutto alla normalità, anzi, meglio di prima! Un bacione :*
Black_Yumi - 01/09/12, ore 21:53
Oggi pomeriggio nella categoria di Harry Potter, ho trovato nei personaggi la coppia Fred/Astoria solo che dovrebbe essere spostata nelle coppie.
Aurore - 02/09/12, ore 13:10
Credo che il mio problema sia risolto. Stamattina sono andata di nuovo su Modifica caratteristiche storia, per vedere se ancora non mi dava la possibilità di inserire l'avvertimento One-shot, e ora c'è una casella a parte intitolata Tipo di One-shot, in cui mi chiede di scegliere tra One-shot, Flashfic e Drabble... probabilmente prima non usciva per via delle modifiche ancora in corso... tutto a posto quindi ^_^.
xevel - 02/09/12, ore 20:31
Ho riscontrato un difetto nella ricerca delle storie per parametri.
Per ora mi è capitato solo nella sezione Originali - Fantasy, non mi è capitato o non ho notato lo stesso errore in altre sezioni.
Se cerco una storia con i parametri Completa e Slash, mi da sì solo storie Complete, ma non solo quelle Slash, anche quelle FemSlash.
Tayr Soranance Eyes - 02/09/12, ore 21:13
Yoh!
Personalmente non ho avuto problemi con le modifiche, vorrei fare solo due domande. Prima di tutto, una sulle Raccolte. Quando, durante l'inserimento della storia, si seleziona la voce "Raccolta", esce lo specchietto che chiede se si tratti di Drabble, Flashfic o Oneshot. D'accordo, fin qui nessun problema. Il mio dubbio è: ma perché si può selezionare solo un'opzione? °° Ho provato a selezionarne più di una, ma pare non sia possibile. Solo, visto che ho alcune raccolte che comprendono sia Drabble che Flash oppure Flash e Oneshot, mi sarebbe sembrato più pratico poter selezionare almeno due voci... XD La mia seconda domanda riguarda le round-robin. Ho notato che, nella pagina di inserimento per una nuova storia e in quelle di modifica, laddove chiede "Questa storia è una round-robin?" c'è scritto che la funzione è in via di dismissione. E' una cosa temporanea o definitiva? Nel caso sia definitiva... Okay, mi dispiace un po' perché le trovavo davvero una cosa carina, ma più che sul "perché" vorrei sapere come funzioni ora la faccenda. Cioè, le round-robin attualmente in corso possono essere ancora aggiornate oppure potrà aggiornarle solo chi le ha postate, come se fosse una normale fanfic? Perché al momento avrei all'attivo pure una di quelle, quindi vorrei chiarire il dubbio. XD
Bye!
Lavandarose - 03/09/12, ore 14:46
ho messo a posto tutto! grazie Erika!^^
Melanto - 04/09/12, ore 12:10
Io ho più o meno lo stesso problema di Tayr Soranance Eyes: quando chiede se la storia è una Raccolta di Drabble, Flashfic o Oneshot permette solo di dire 'sì' o 'no', ma non di scegliere una delle tre opzioni. Ad esempio, io ho una storia che continua a essere segnata come raccolta di Flashfic, ma è una raccolta di Oneshot e non so come poterla modificare. :)
Proiezioni Ottiche - 04/09/12, ore 13:49
Ho un problema!, chiedo aiuto ma io mi sono accorta adesso che si riescono a modificare errori e quant'altro nelle storie a più capitoli, nelle oneshot invece non mi consente di accedere al testo! ma solo unicamente ai campi da compilare e che appariranno nell'introduzione.
Lou Asakura - 05/09/12, ore 18:15
Salve xD Non so se questo sia il posto giusto per segnalarlo, ma ho trovato un'altra coppia scambiata per personaggio, ovvero Zoro\Robin nel fandom di One Piece. Ci sono sempre stati dei problemi con questa coppia, ad esempio pur avendo scritto io stessa delle fanfic dedicate a essa, una volta utilizzata la funzione di ricerca i risultati erano nulli, come se non ci fosse nessuna storia.
Spero che il problema possa essere risolto >_<
TooLateForU - 05/09/12, ore 20:36
quando mi chiede se ho già il codice html io clicco no e mi apre l'editor, poi clicco sul codice sorgente e nell'anteprima la storia viene scritta come volevo, ma alla fine viene pubblicata tutta attaccata. come mai?
singra - 06/09/12, ore 08:38
la selezione storie per coppie es coppia draco/harry presenta storie che hanno per coppie per esempio Draco/Hermione, Harry/Pansy ma non la coppia voluta
raizen34 - 06/09/12, ore 15:35
qui c'è lo zampino del gatto furio!
meiousetsuna - 07/09/12, ore 10:46
Buongiorno! ho un problemino...avrei volentieri "sistemato" un pò gli avvertimenti delle storie 'vecchie', ma quando ho provato con una, le scelte fatte non venivano memorizzate. mi spiego meglio: dopo aver selezionato, ad esempio: tipo di coppia, ed averla modificata, volevo vedere l'anteprima e dare il comando'modifica la storia'. continuava ad aprirsi una finestra in rosa che diceva: non hai selezionato alcuna voce. avendo paura di veder sparire tutto, non ho osato chiudere la pagina, ma sono rimasta ad insistere finchè il cambiamento di voce è stato accettato. è normale? grazie di tutto, Setsuna
4evermagik - 07/09/12, ore 13:11
inizialmente ritenevo una scelta molto appropriata ed ordinato ma usandolo in questi giorni mi sono accorta che il sistema non è così funzionante anzi crea alcuni problemi.. per esempio oggi cercavo una draco/hermione come coppia e con scorpius come personaggio ma dopo aver selezionato cerca mi sono uscite tutte le storie coppia herminone/draco ma non quelle che volevo io.. quindi il sistema sta facendo confusione e non mi da cio che sto cercando...
Questo non significa che non apprezzo il vostro lavoro per noi ma che solo che esso ha creato più problemi
in fede
_Haru_chan_ - 07/09/12, ore 18:19
Ho riscontrato lo stesso problema di Singra nella sezione Naruto cercando risultati con la coppia Naruto/Sasuke. Dopo aver dato via, i risultati della ricerca contengono risultati con tutte le coppie in cui ci sia uno dei due personaggi, mentre dovrebbero esserci solo quelle in cui sono insieme. Spero che si riesca a risolvere questo problema, per il resto non ho riscontrato nessun tipo di problema, e aprrezzo molto le modifiche attuate ^^
Webmistress Erika - 07/09/12, ore 19:43
Il problema sulla ricerca di coppie e personaggi dovrebbe essere sistemato. Non è il nuovo sistema di divisione a creare problemi, ma un semplice modifica di codice che ho effettuato negli ultimi giorni per tentare di migliorare le prestazioni del sito. Ho ripristinato il vecchio comando.
meiousetsuna, puoi per favore riprovare a modificare una storia e indicarmi se incontri di nuovo il problema che mi hai indicato? Grazie.
_Haru_chan_ - 07/09/12, ore 22:05
Grazie davvero, Erika, adesso la ricerca in base alle coppie funziona di novo perfettamente.
Colgo l'occasione per complimentermi con te per le modifiche e per il lavoro che svolgi per mantenere sempre al meglio questo fantastico sito!
Beeble - 08/09/12, ore 14:40
Erika... come sempre sei fantastica... e le nuove modifiche più comode, veloci e strepitose...
Grazie.
Fabiola
meiousetsuna - 08/09/12, ore 21:08
ho provato oggi pomeriggio ed è andato tutto bene!
sono molto contenta, grazie, ho riordinato tutte le cose che desideravo fossero a posto, cioè le coppie che si erano'formate' o 'sfasciate'da sole!
grazie ancora, funziona perfettamente!
bacio!
Kimberly Anne - 08/09/12, ore 21:35
Salve ~
Stavo modificando le caratteristiche di una mia storia, ma prima di dare la conferma l'anteprima mi mostrava:
Pubblicata: 08/09/12 | Aggiornata: 08/09/12
Ovvero sostituiva sia la data di pubblicazione che quella di aggiornamento con quella odierna. Ho annullato le modifiche per evitare complicazioni, non sapendo se dopo l'aggiornamento le date sarebbero cambiate o rimaste, ma volevo farlo notare.
Soly Dea - 09/09/12, ore 17:11
no no, le date rimangono quelle di prima :)
indiceindaco - 09/09/12, ore 18:08
Ehm, mi sa che ho dei problemini con l'HTML...ovvero non riesco a ricavare il codice come facevo normalmente, inserendo la storia nel riquadro...perché in effetti è proprio il riquadro a non venir fuori :S
Luine - 10/09/12, ore 11:13
Ho appena riscontrato un errore nella ricerca per tipo di coppia: quando vado a selezionare 'het', in qualunque fandom, mi dice che non ci sono risultati, quando invece storie con quel parametro ci sono. Se, invece, vado a selezionare qualunque altro tipo di coppia, la ricerca funziona.
ElynLC - 10/09/12, ore 16:19
Era da un po' che non entravo più sul sito e queste novità mi piacciono molto! Quindi sono andata nelle mie storie per adeguarle, ma quando cliccavo sulla conferma della modifica nell'anteprima mi diceva che la mia storia non aveva avuto recensioni, mentre invece ne ha 58. Ho provato con altre storie e viene sempre uguale, quindi ho annullato tutto per paura che mi cancellasse tutte le recnsioni. Come devo fare?
ryuzaki eru - 10/09/12, ore 17:47
Ciao ^^
Riscontro lo stesso problema di Luine riguardo il filtro di ricerca tipo di coppia "Het" (e solo con quello), cosa che nei giorni trascorsi non accadeva ;)

@ElynLC: anche io, quando ho modificato i parametri delle vecchie storie in seguito alle nuove aggiunte, avevo temuto che si cancellasse tutto vedendo che nell'anteprima c'era "0 recensioni". Ma non è così, don't worry. Dopo aver salvato le modifiche il numero reale delle recensioni ritorna e non si azzera (perlomeno a me è andato tutto bene).
ElynLC - 11/09/12, ore 13:17
Grazie, ryuzaki eru!

Un'altra cosa: prima, quando il tipo di coppia era tra gli 'Avvertimenti', si poteva escludere dalla ricerca un tipo di coppia che non era gradito. Ora con queste nuove suddivisioni non si riesce più a fare e per alcuni fandom è molto scomodo. Non si potrebbe introdurre anche 'Escudi tipo di coppia'?
mamma Kellina - 11/09/12, ore 19:26
Anche io ho lo stesso problema di Kimberly Anne nel modificare le caratteristiche di una storia.In più ho notato che nell'anteprima anche il numero delle recensioni diventa 0. Sinceramente mi dispiacerebbe perderle. Sicuro che non succede niente?
Un grazie di cuore per questo bellissimo sito.
Lizzie Sora - 11/09/12, ore 19:52
Penso che 0 sia un numero di default: il sistema fa vedere l'anteprima come se la storia fosse nuova. Ho modificato la maggior parte delle storie che ho pubblicato in questi anni dopo che sono state messe le modifiche e non ho perso nessuna recensione.
Potete verificare nel mio profilo: tutte le storie vecchie che presentano la dicitura "Tipo di coppia" hanno subito una modifica dopo l'aggornamento di EFP. Se ci fate caso, infatti, nelle storie vecchie non è presente il "Tipo di coppia" (a meno che non avevate già inserito Yaoi, Yuri, Het...).
Melanto - 12/09/12, ore 01:37
Mi sono accorta che se guardo il menù delle storie dalla pagina del Fandom, ad alcune longfic complete manca la data di ultimo aggiornamento.
Cosa invece non riscontrabile nel menù delle storie osservabile dalla pagina autore. :)
Little Dreamer - 12/09/12, ore 17:25
Ciao Erika, non so se qui è il posto più adatto per chiedere, ma nell'editor per modificare le caratteristiche di una storia manca il box con il codice html e l'opzione per aggiungere il file della storia dal pc! Come mai? Io per errore ho dimenticato di aggiungere il banner di una ff e ora non so come inserire il codice se non mi appare quel box! D: come risolvere?
Soe Mame - 12/09/12, ore 18:54
Vorrei segnalare un problema riscontrato nell'aggiornamento di una roundrobin (non nel mio account): quando clicco su "Vuoi partecipare anche tu?", invece di aprirsi la pagina per l'aggiunta di un capitolo, appare la scritta "Aggiungi un nuovo capitolo / Non sei l'autore di questa storia e non hai il diritto di cancellarla!".
In sostanza, non mi fa postare niente - e c'è scritto addirittura "cancellare"...?
Dato che si parlava di chiudere le round-robin, vorrei sapere se si tratta di tale provvedimento già preso o di un eventuale bug e come agire di conseguenza. °^°
Grazie per l'attenzione. ^^
semplicemente_ io - 13/09/12, ore 15:35
sarà sicuramente già stato detto ma, la scomparsa delle date dell'ultimo aggiornamento delle long-fic, destabilizza un po'. per chi, come me, a volte cerca le ultime storie concluse, senza data dell'ultimo aggiornamento si trova spiazzata pechè le storie vengono elencate secondo la loro data di pubblicazione. spero che non sia una cosa definitiva.
mi scuso per il lungo commento :)
meiousetsuna - 18/09/12, ore 23:07
salve! ma continua a succedere solo a me, o quasi tutte le sere, verso cena, il sito si "blocca"? cioè si apre facilmente la prima pagina ma poi non posso aprirne altre come "controlla le storie seguite" etc...grazie!
p.s. prima della fine di agosto non mi era mai successo...
titania76 - 18/09/12, ore 23:15
da un paio di sere succede anche a me, ma non si limita solo alla navigazione interna, persino ad arrivare alla home è un'impresa e IE dà l'errore. immagino sia dovuto all'eccessivo traffico nel server per quella fascia oraria
meiousetsuna - 19/09/12, ore 08:47
Grazie Titania, mi consoli! avevo pensato anche io ad una eventualità del genere, però prima dell'estate era rarissimo...pazienza, almeno so di non essere io!
baci, grazie ancora!
Soly Dea - 01/10/12, ore 16:44
Erika, nel fandom dell'anime/manga One Piece, la coppia Zoro/Robin è ancora tra i personaggi. Ti chiedo cortesemente di spostarla, grazie.
Soly Dea - 02/10/12, ore 17:08
Sempre nel fandom di One Piece, Shichibukai/Flotta dei 7 è tra le coppie, invece dovrebbe stare tra i personaggi. Grazie ancora.
_Sherry_ - 06/10/12, ore 23:50
Nel fandom di Detective Conan, il personaggio Shiho Miyano/Ai Haibara è presente nelle coppie (dove non dovrebbe essere) e manca nei personaggi (dove dovrebbe stare).

Devi avere un account nel sito per poter commentare.