Segnalazione immagini vietate ai minori
Chiedo la vostra collaborazione. In questo momento EFP sta avendo problemi con un importante inserzionista a causa della presenza in alcune storie o note dell'autore di immagini contenenti nudi o comunque adatte a un pubblico di soli adulti. Vi ricordo che immagini di questo tipo sono vietate sul sito, a prescindere dal rating della storia in cui sono presenti.
A titolo puramente esemplificativo, secondo le indicazioni ragionevoli dello stesso inserzionista, le immagini vietate contengono:
- Nudità coperta strategicamente
- Indumenti trasparenti o sexy
- Pose volgari o provocanti
- Primi piani di seno, glutei o genitali
Vi chiedo pertanto di eliminarle immediatamente se siete autori che le hanno inserite o di segnalarle tramite l'apposito strumento se ne trovate una sul sito.
Non posso che ribadire quanto questo sia importante. Se non rileverò che questo messaggio è stato compreso a sufficienza prenderò in considerazione la possibilità di proibire l'inserimento di qualunque immagine nelle storie.
Vi ringrazio in anticipo della collaborazione.
(Webmistress Erika - 24/09/13, ore 12:52)
Emylovely - 24/09/13, ore 13:00
Grazie per l'informazione! Se dovesse capitarmi di incontrare queste immagini non mancherò di segnalarne la presenza.
Grazie per il lavoro continuo!
Lushia - 24/09/13, ore 13:03
Non ne ho mai viste, ma se ne becco qualcuna segnalo subito!
Shike - 24/09/13, ore 13:03
Quindi immagini per soli adulti non si possono mettere, ma il link alle suddette immagini si?
GIRLANG3L - 24/09/13, ore 13:03
Grazie mille per averci informato! Se noterò immagini di questo genere, le segnalerò immediatamente.
moonguardian - 24/09/13, ore 13:06
Ok, messaggio ricevuto.
Nei messaggi personali non è un problema, vero?
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 13:10
Link? Si può, purché non si tratti di link a immagini o materiale pornografico.
Niniane_88 - 24/09/13, ore 13:16
Ricevuto. Personalmente non ne ho viste, ma comprendo pienamente l'importanza del problema, se dovessi vederne le segnalerò immediatamente. Sarebbe un vero peccato dover rinunciare per questo a tutte le immagini innocue che compaiono nelle storie. Grazie dell'informazione.
sango_79 - 24/09/13, ore 13:30
Ho appena tolto tutte quelle che avevo inserito nelle mie storie, giusto per star sicuri, anche se a mio parere non erano nulla di troppo esplicito. Devo ammettere che mi dispiace averlo dovuto fare.
A questo proposito, Erika, potresti specificare un po' meglio che tipo di immagini sono ammesse e quali, invece, non possiamo pubblicare?
Le mie, per esempio, erano tutte immagini shonen-ai: nessuna era esplicita, ma si capiva chiaramente cosa stessero facendo, o avessero intenzione di fare, gli uomini ritratti. Vanno eliminate anche quelle o posso ripubblicarle?
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 14:19
L'allusione in generale non è un problema. Si ha un'immagine per soli adulti - che non campeggerebbe per esempio nella copertina di un titolo in libreria - se vengono mostrati particolari di natura intima (sederi, capezzoli, ecc...) Ma esistono le eccezioni, dipende dalla forza dell'immagine.
Enedhil - 24/09/13, ore 14:23
Ecco, anche io vorrei avere dei chiarimenti ^_^
Come nudi si intende: nudo integrale di uomo/donna? O come nudo si riferiscono anche al semplice uomo in pantaloni normalissimo senza maglietta?
Afaneia - 24/09/13, ore 14:27
Non credo di aver mai visto nulla del genere, ma sono pienamente d'accordo: la nudità ha i suoi spazi che però non devono essere quelli accessibili ai bambini, specialmente se si parla di volgarità.
Segnalerò nel caso mi capitasse di trovare qualcosa del genere.
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 14:30
Vorrei ribadire che immagini di natura pornografica o troppo esplicite non possono trovare spazio neppure nelle sezioni a rating Rosso del sito.
darla19 - 24/09/13, ore 14:58
Grazie, se succederà velo farò sapere in un battibaleno
TLPJackson - 24/09/13, ore 15:03
Grazie mille, se ne trovo qualcuna te lo farò subito sapere
Maryjed - 24/09/13, ore 15:04
Grazie per averlo ricordato, ammetto di essere una di quelle colpevoli: le mie immagini non rappresentavano nudi ma scene di natura sessuale cmq molto esplicite. Parlo al passato perchè mi trovo totalmente d'accordo con la tua decisione, le ho già eliminate tutte dalle mie storie.
Se mi dovesse capitare di incontrarne non esiterò a segnalare.
TinaTiva99 - 24/09/13, ore 15:04
Grazie, segnalerò subito.
Jessy_Italy - 24/09/13, ore 15:07
io sono nuova del sito, pero cerchero di fare il possibile per aiutarvi
_BabyLoba_ - 24/09/13, ore 15:09
Ricevuto! Se ne vedrò qualcuna la segnalerò
Araba Stark - 24/09/13, ore 15:11
D'accordo, se me ne capita segnalerò, non mi sembra giusto che per colpa di suddetti "autori" non si potranno mettere le immagini :/ vabbè, ricevuto :D
LunaBlu Noir - 24/09/13, ore 15:12
Non capisco perché certe immagini vengano inserite nelle storie.
Attenzione, non ho nulla in contrario contro le immagini di copertina in generale, ma in passato mi è capitato di trovarne alcune davvero eccessive. Ho cercato il titolo della FF, visto che non me lo ricordo, per segnararla ma non l'ho trovata. Se dovessi imbattermi in queste immagini le segnalerò sicuramente.
HateQueen - 24/09/13, ore 15:13
In una mia storia c'è la gif di una ragazza di spalle con la schiena nuda, è male?
kymyit - 24/09/13, ore 15:15
Ricevuto ^_-
all_star - 24/09/13, ore 15:16
D'accordo! Pur di poter mantenere le poche immagini che ho messo o di farle tenere agli altri autori del sito, segnalerò dove dovuto.
andre87fp - 24/09/13, ore 15:19
Ma devono essere segnalate le foto? La storia non verrà cancellata?
_Write_Your_Name_ - 24/09/13, ore 15:28
Mio dio..quelle/i che pubblicano certe cose,secondo me sono davvero malati di mente..comunque sicuramente segnalerò chi ha foto di questo genere c;
The Big Dreamer - 24/09/13, ore 15:31
Mi sembra giusto, visto che questo sito viene frequentato soprattutto da ragazzini di età media tra i 14 e i 18 anni.
Segnalerò qualsiasi violazione, tranquilli!
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 15:32
Se non si ravviserà un errore in malafede sarà solo l'immagine a essere eliminata.
Jane41258 - 24/09/13, ore 15:32
Quando ho visto l'annuncio su una mia fic mi sono presa un colpo, poi ho letto e ho notato che non c'erano immagini in quella fic XD
Comunque ho letto e ho capito benissimo l'entità del problema, nel caso dovessi trovarmi davanti una simili immagine provvederò come è scritto, o magari manderò pure un MP all'autore interessato.
Grazie per averci avvisato XD
Charly_chan - 24/09/13, ore 15:32
Ok,se ne troverò qualcuna la segnalerò ;)
Michelamascihoran - 24/09/13, ore 15:40
grazie mille dell'avvertimento ne terrò conto nel prossimo capitolo e in quelli futuri!♥ancora grazie!♪
Zaynina kiss - 24/09/13, ore 15:41
Hai fatto bene a metterlo però una cosa non mi torna se metti una foto un po' hot con un po' di nudità in una storia a raiting rosso non pensi a non metterla xche in quelle rosse ci devo solo entrare le ragazze che hanno compiuto la maggiore età e non si impressionano e poi anche l'autrice di una storia se mette una foto di sto genere nello spazio autrice dovrebbe avvertire se mette una foto hot o una parte del testo hot. Quindi se da una parte sono d'accordo con te, da una parte no. Rispondimi presto. Grazie se mi risponderai!!
hanabi - 24/09/13, ore 15:44
Io ho solo un cane (nudo) nella biografia. :D
Comunque niente da eccepire.
costybene - 24/09/13, ore 15:46
Ok ^.^ ricevuto! Anche se non penso che ne troverò in storie senza il rating rosso... Meglio! Grazie del lavoro che svolgi, costybene
Tessrel - 24/09/13, ore 15:47
Sinceramente non mi sembra mai di aver visto delle foto simili. Ad ogni modo, se noterò qualcosa lo segnalerò di sicuro. Tess
SanjitaSwan - 24/09/13, ore 15:48
Grazie dell'informazione, se ne vedrò qualcuna segnalerò subito!!! SS
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 15:53
Zaynina kiss, su questa cosa non sto chiedendo di essere d'accordo. Il rischio di scadere nella volgarità e avere problemi come questi anche con altri inserzionisti è sempre alto, pertanto - storie rosse o meno - niente immagini adatte a soli adulti da nessuna parte. Grazie.
Wonderdiscus - 24/09/13, ore 16:07
Non ne ho mai visti, in ogni caso farò come le altre.
Sinceramente mi stupisce molto il comportamento di determinate persone, insomma, non sanno che in una comunità come questa non si possono mettere contenuti così espliciti? Io boh, va be'.
Lara Ponte - 24/09/13, ore 16:13
Messaggio ricevuto anche da parte mia. No problem.
Premetto che sono anch'io contro gli eccessi di volgarità.
Ma mi viene comunque da pensare :"La solita Itali-etta bacchettona"
(Come diceva una vecchia canzone... "Che di giorno sembra per bene
che di notte fa le marchette..." )
Soprattutto nelle storie a rating rosso, è un po' difficile capire certi atteggiamenti tanto chiusi da parte di questi inserzionisti...
Spero non si arrivi ai livelli di FB dove hanno censurato pure le foto di opere d'arte O_O

Tallutina - 24/09/13, ore 16:25
Salve a tutti ;3 non mancherò di segnalare qual'ora vedrò immagini del genere, ma Erika se posso una domanda, nel momento in cui vedo in un capitolo un'immagine come quelle che hai scritto da esempio, devo segnalare il capitolo o avvisare l'autore o autrice di togliere l'immagine, mi scuso se la domanda può sembrare stupida, ma non ho capito, GRAZIE in anticipo per la risposta, Ciao a tutti ;3.
FedeLukina - 24/09/13, ore 17:02
Ok.. messaggio ricevuto!
Se vedo qualche immagine sospetta segnalo!
Ran Hell Angel - 24/09/13, ore 17:02
Ricevuto il messaggio!
Personalmente non mi sono imbattuta in immagini di questo genere ma se mai dovessi riscontrarne qualcuna la segnalero' subito!
bimbarossa - 24/09/13, ore 17:04
Va bene, prendo atto di questa decisione, anche perché io le foto,di tutto altro genere si intende, neanche le so mettere pur avendoci provato e riprovato. Comunque sono d'accordo su quanto detto da alcuni, queste immagini di solito si accompagnano a rating rosso che già funge da cernita per i minori. Quindi, pur approvando la disposizione non posso non pensare che queste pruderie mi fanno un pò ridere, come se in giro non si vedesse di peggio!
Lilian Flora Ninphaeus - 24/09/13, ore 17:07
Segnalerò anche se, diciamocelo, non è che oggigiorno esistano più i quattordicenni innocenti... comunque non dovrebbero mettere immagini del genere, anche se non credo che ce me siano nelle storie non a rating rosso! Lady Lilian Flora.
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 17:10
Per favore... gli inserzionisti sono quelli che investono i loro soldi e permettono a questo e ad altri siti di vivere. Hanno le loro preferenze, a cui io posso aderire o meno a seconda di quanto sono d'accordo. Se sto insistendo su questi punti è perché lo ritengo ragionevole come moderatrice. Le immagini per soli adulti no, nemmeno nelle storie a rating rosso, poiché come dimostrato dai vostri commenti esistono diverse opinioni su cosa sia volgare o meno. Se queste immagini venissero permesse anche in parte, ci sarebbero molti autori che si spingerebbero oltre, esagerando senza rendersi conto di farlo.
Detto ciò... Se trovate una di queste immagini, segnalate. A meno che non sia pornografica, l'autore non verrà decapitato, solo avvisato, e l'immagine rimossa rapidamente.
_ Giorgia _ - 24/09/13, ore 17:19
Grazie dell'informazione! Mi rende sollevata sapere che in ogni caso, se troverete un'immagine un po' troppo spinta secondo i parametri avviserete e rimuoverete solo l'immagine, non la storia :)
Miss_Unperfect - 24/09/13, ore 17:28
Ma se ci imbattiamo in una foto di un dipinto o comunque di un'opera d'arte di nudo artistico dobbiamo segnalare? Sarà anche una domanda stupida ma meglio essere sicuri.
Naco - 24/09/13, ore 17:43
Mai viste! O.o Ovviamente, se dovessi beccarne qualcuna, la segnalerei subito!
LeeShiHo - 24/09/13, ore 17:45
Scusami, amministratrice...ma vanno eliminate anche le STORIE a rating rosso? Per le immagini ok, però non ho capito molto bene se bisogna eliminare anche le storie...
Red Robin - 24/09/13, ore 17:45
O.O so già che non avrò risposta ma... la domanda in me sorge spontanea: E chi è stato sto grande genio? Non era ovvio evitarlo? D:
Layla Elric 98 - 24/09/13, ore 17:47
Accidenti, non avrei mai immaginato che si mettessero immagini del genere. Comunque sia, se ne vedo, ve le segnalerò!
MsCinzia34 - 24/09/13, ore 17:54
Grazie per averci avvisati...Comunque appena vedrò queste cose segnalerò ;)
ale146 - 24/09/13, ore 18:10
LeeShiHo non le storie a Rating Rosso, le immagini non adatte ai minori.
Luu - 24/09/13, ore 18:11
Puoi contare su di me ^^
blackjack0999 - 24/09/13, ore 18:13
Grazie per averci informato della situazione. se dovessi trovarne qualcuna, ve lo segnalerò.
crazy_fan - 24/09/13, ore 18:21
Grazie dell'avviso, se dovessi trovarne qualcuna, ve lo segnalerò immediatamente.
carlie hale - 24/09/13, ore 18:41
Grazie dell'informazione se ne vedrò qualcuna lo segnalero subito :-):-):-)
kodocha98 - 24/09/13, ore 18:43
Grazie, per averci informato.
Appena noteró immagini del genere, segnaleró il tutto.
Jollyna - 24/09/13, ore 18:56
Grazie, se ne vedrò qualcuna la segnalerò
Zonami84 - 24/09/13, ore 19:01
Grazie mille dell'avviso, provvederò subito a segnalare se ne vedessi. Grazie ancora.
LADY ROSIEL - 24/09/13, ore 19:04
Grazie per la news.
Anche se io non ne ho mai viste su EFP e ne faccio parte dal 2007!

Non so quali problemi siano insorti con "l'inserzionista" però basterebbe contattare le utenze che hanno inserito tali immagini, ricordandogli le regole del sito. Trovo comunque ingiusto un evventuale ban totale dal sito - se mai ci sarà - o altro. Poi... Ah, tanto per chiedere, pure le immagini yaoi (normali no scene esplicite) danno fastidio?!

Va bene regolamentare l'uso del sito su tali contenuti però è anche vero che - pagine d'autore a parte - le fiction che contengono raiting Rosso possono comunque avere delle copertine di fiction più erotiche ma mai volgari, ovviamente. Non voglio assolutamente favorire la pornografia o altro, però è anche vero che in qualsiasi browser di ricerca per torrent o emule è pieno di queste immagini... Quindi "stressare" troppo con queste cose su siti di scrittura, la trovo un'azione un pochino troppo apprensiva. Ormai i giovani d'oggi sanno tutto sull'argomento e di porno ne guardano a iosa...

Detto questo eventualmente segnalerò se mai troverò qualcuno...
Ma non si possono almeno sapere l'entita delle immagini postate? Mi sembra così strano che qualcuno abbia postato immagini pornografiche su EFP...
jortini99 - 24/09/13, ore 19:07
Grazie,per averci informato se ne trovo uno lo segnalo subito
write00 - 24/09/13, ore 19:23
non mancherò di segnalare la storia se troverò queste immagini. Una volta mi è successo in una storia originale ma molto tempo fa e purtroppo non ricordo ne il titolo ne tanto meno l'autore. Non per offendere/criticare nessuno ma queste cose mi mettono diciamo...in soggezione e sono molto felice che abbiate messo un messaggio per evitare che questo problema si riscontri. Quando ho letto l'avviso su una one-shot all'inizio non ho capito ma dopo questo chiarimento sono riuscita a comprendere il perché.
Grazie per il vostro continuo servizio sempre molto efficiente.
FragileGuerriera - 24/09/13, ore 19:28
Sono d'accordo con te. Il confine tra l'erotico e il volgare è davvero breve, quindi meglio non rischiare, viste anche le diverse opinioni di "contenuto per adulti". Ho visto solo una volta un'immagine simile, ma risale a parecchi mesi fa, quindi non ricordo il grado di "nudo strategico" presente, ne' la storia. Ma se dovesse venirmi in mente e la trovassi ancora al suo posto non esiterò a segnalarla. Farò lo stesso qualora si presentasse lo stesso problema anche in altre storie!
FragileGuerriera.
fubukywaive - 24/09/13, ore 19:30
Grazie per l'avviso! Se mi dovesse capitare di leggere una storia con questo tipo di immagini, non esiterò a segnalare.
Bagarospa - 24/09/13, ore 19:36
Grazie per l'informazione :) se troverò qualche immagine di questo genere la segnalerò subito
Eboli - 24/09/13, ore 19:43
Immagino che, se la questione è sorta per via degli inserzionisti, la mia opinione in merito non conti molto. Anzi, sono d'accordo con te quando dici che permettere immagini erotiche più "soft" potrebbe indurre qualcuno in errore: capisco che, dato già l'ingente lavoro che avete, una concessione del genere vi porterebbe via ulteriore tempo in controlli e quant'altro.
Volevo solo consigliarti di aggiungere in questo post o linkare degli esempi di immagini "permesse", così da dare un'idea più chiara agli autori di storie erotiche di cosa si può ancora inserire e cosa no.
Essendo minorenne, non mi è mai capitato di imbattermi in storie contenenti immagini di questo tipo, ma nel caso mi dovesse capitare segnalerei immediatamente, soprattutto perché le sanzioni, data anche la soggettività del divieto, mi sembrano adeguate (la sola cancellazione dell'immagine, per intenderci).
anastasiacristian - 24/09/13, ore 19:43
Grazie per l'info! :)
_Valchiria_ - 24/09/13, ore 19:49
Buono a sapersi, anche se io non posto quasi mai alcun tipo di immagine :)
topolinia - 24/09/13, ore 20:00
capito, se mi dovesse capitare qualcosa del genere segnalo...
Sissi_94 - 24/09/13, ore 20:01
Ok, messaggio ricevuto!
Apepna noto qualcosa di sospetto segnalo
^_^
Katniss99 - 24/09/13, ore 20:05
Grazie, se dovesse capitare lo facciamo subito, anche se io non posterei mai quel tipo di immagini.
criiisss - 24/09/13, ore 20:08
ok! lo terrò a mente e segnalerò nel caso ne trovassi!
Io ormai sono una vecchia babbiona, non mi sconvolgo facilmente, ma capisco la posizione di Erika sul non permettere concessioni, perché la scelta su quali immagini siano più soft o meno sarebbe troppo soggettiva! Inoltre se è una richiesta degli inserzionisti è logico che le webmistress non possono farci molto!
Colgo l'occassione per ringraziarvi per il lavoro che fate :-)
Alessia ViVi - 24/09/13, ore 20:10
Se vedrò una di queste immagini segnalerò subito. Grazie dell'informazione :)
GweneDuncan4ever - 24/09/13, ore 20:16
Ciao Erika ma ti posso chiedere una cosa ma valfono anche magini sotto forma di cartone¿?cio e tipo dove ci sono personaggi di un cartone solo con addosso un usciugamano facendo intendere le loro intenzioni????
Camylove - 24/09/13, ore 20:26
Ciao, eccome se lo farò! Sarò di grande aiuto, anche se per ora non ho visto niente di tutto questo (Meno male!XD)
maty345 - 24/09/13, ore 20:31
Ah, ok XD
Comunque sia, non mi è ancora capito, ma sarò felice di darti una mano.
Ps: ma per mettere questa informazione vuol dire che è già accaduto: che cavolo è successo?
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 20:44
Per rispondere a Lady Rosiel... Ho agito quattro volte nell'ultimo mese su segnalazione dell'inserzionista, eliminando le immagini e avvertendo/punendo subito gli utenti che le avevano messe. Alla quinta volta è scattato il blocco degli annunci in cui il sito si trova ora e che non so se verrà revocato. Non voglio commenti in merito, solo sappiate che le cose funzionano così, a dimostrazione del fatto che esiste un motivo se sono rigida su alcune regole.
meiousetsuna - 24/09/13, ore 20:59
Erika, scusa ma un VERO nudo d'arte?
faccio un esempio banale ma chiaro:la venere di botticelli è troppo nuda?
se l'artista è meno famoso, vale lo stesso?
grazie!
Setsuna
andry_94_hell - 24/09/13, ore 20:59
Ricevuto! Se ne dovessi vedere una, provvederò a segnalare!
EffieSamadhi - 24/09/13, ore 21:08
Personalmente non mi ci sono mai imbattuta, ma nel caso segnalerò!
K a m i l a h - 24/09/13, ore 21:11
Io ho due o tre immagini di nudi, ma sono quadri, ad esempio ho Amor sacro e Amor profano di Tiziano... valgono come immagini da segnalare?
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 21:15
L'arte non è un problema. Per quanto riguarda pose artistiche... vi chiedo di rifarvi ai punti esposti nel messaggo principale.
LADY ROSIEL - 24/09/13, ore 21:16
Posso capire la tua posizione Erika.
E' giusto regolamentare.
Però d'altra parte, facendo un discorso generalista, è anche vero che al giorno d'oggi solo guardando MTV si possono vedere sederi e seni in bella mostra in moltissimi videoclip americani... Quindi credo che in verità l'intero settore sui minori andrebbe rivisto, vietando quantomeno di affondare nel volgare e nelle oscenità. Chi per primo dovrebbe mobilitarsi non è EFP, ma il mondo delle telecomunicazioni.

Poi, volevo una conferma:
Proprio come detto da meiousetsuna... Sul nudo d'arte?
Quello che peò non ho capito è: Le immagini erano davvero pornografiche o solo allusive a foto di artisti famosi - esempio cantanti - in pose semi velate o proprio contenuti spinti?
Giusto per capire cosa mettere e cosa non mettere su EFP.

Poi... Credo che ci sia bisogno anche di una regolamentazione forse maggiore anche ai linguaggi gestiti nelle fiction. Troppo spesso ci sono fiction che sarentano il volgare nelle PWP e lemon. E troppo spesso ci sono in rating rossi parolacce a tutto spiano. I o credo sia giusto che anche un linguaggio forte vada comunque contestualizzato in uno scritto e non debba essere obbligatorio, per far diventare lo scritto più "reale" come invece spesso accade. E anche su questo ho incrociato poi uno scritto con un titolo molto spinto. Diciamo che invece di declinare "l'amore" in termini più dolci lo si è fatto sfociando nel volgare. Posso capire la provocazione di un titolo forte e la relativa introspezione dei personaggi, però, giusto che se nel fandom non bisogna postare immagini porno, non bisogna neppure eccedere in titoli troppo volti all'argomento. (Per tutelare i minori.)

Tu cosa pensi in merito?

Grazie.
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 21:29
Il regolamento vieta già contenuti non adatti a minori nei titoli e nelle introduzioni delle storie, che per l'appunto non sono coperti da rating nelle liste in cui appaiono.
Per l'arte, vedi sopra.
Se vi facessi degli esempi specifici sarei fuorviante: io stessa non avrei intuito che per l'inserzionista non andavano bene alcune cose guardando solo le prime segnalazioni.
Seguite le linee guida del messaggio principale, evitate soprattutto sederi, capezzoli, ecc.. e quando siete in enorme dubbio eccedete in prudenza. Non seguite la logica della televisione, pensate a cosa non sarebbe concesso nella copertina in bella vista di un volume in libreria.
Ele80 - 24/09/13, ore 21:33
Scusate la domanda, ma vale anche per i disegni? L'unica immagine erotica che ho visto nella storie è appunto un disegno.
Yoake - 24/09/13, ore 21:34
Webmistress Erika, avrei una piccola richiesta da farle: avrei fatto un disegno per un'autrice, che poi ha messo la suddetta immagine in un capitolo della sua storia. Adesso, non è un disegno provocante o altro, però potrebbero esserci due personaggi (sono più o meno 6 o 7 in tutto) nudi, ma abbracciati. Insomma, non è assolutamente niente di volgare, secondo la mia opinione e quella dell'autrice, anche perché, come già ho detto, si tratta di un disegno con più personaggi, e quindi il lettore -per quello che credo- si concentra sull'interezza del disegno, e non sui due personaggi che, seppur nudi, non lasciano intravedere niente di "scandaloso".
Quindi, essendo un mio disegno, nonché regalo per l'autrice, mi dispiacerebbe che andasse cancellato. Ovviamente, se verrebbe chiesto di farlo, non esiteremmo, ma chiederemmo almeno che possa essere... giudicato, se per lei non è un problema.
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 21:35
Devo avere il link. Per messaggio privato, grazie.
Ele80, la regola vale anche per i disegni.
Ele80 - 24/09/13, ore 21:35
Scusate la domanda, ma vale anche per i disegni? L'unica immagine erotica che ho visto nella storie è appunto un disegno.
dragheta123 - 24/09/13, ore 21:42
Ok se troverò immagini di questo genere lo segnaleró !
SuperNova013 - 24/09/13, ore 21:51
Ciao!
Non trovo la parte in cui si vieta di postare immagini hot, qualcuno può illuminarmi?
E comunque: " L'allusione in generale non è un problema. Si ha un'immagine per soli adulti - che non campeggerebbe per esempio nella copertina di un titolo in libreria - se vengono mostrati particolari di natura intima (sederi, capezzoli, ecc...) Ma esistono le eccezioni, dipende dalla forza dell'immagine "
immagino che il " dipende " non sia riferito alla discrezionalità del singolo, vero?.
Quindi, nello spirito di solidarietà a cui, Erica, fai appello, voglio segnalare che nella mia fan fiction I always choose you, capitolo cinque, c'è un immagine che potrebbe turbare gli animi pii: dagli un'occhiata e decidi pure che farne ( mio malgrado ).
P.S.
Mi dispiace per l'inserzionista.
Certo, alcune immagini possono turbare delle persone, ma non tutte.
É questo il bello di un paese libero, o dovrebbe esserlo...
tenshina - 24/09/13, ore 22:02
Finora non ho trovato niente del genere, ma nel caso segnalerò di sicuro!
SaraShawol1994 - 24/09/13, ore 22:03
mh.. se è per evitare di vedere eliminate tutte le immagini dalle fan fiction, aiuterò!
Webmistress Erika - 24/09/13, ore 22:04
Per il rating Rosso l'immagine in questione è accettabile, Supernova013. Se fosse sotto rating diversi sarebbe da eliminare. Sarà l'unico esempio pubblico che farò. Se volete risposte specifiche, via messaggio privato.
EmmaAlicia79 - 24/09/13, ore 22:13
Capisco e non capisco però, indipendentemente da questo, che è un problema mio e basta, comprendo che se si iniziano a fare delle eccezioni poi: a) si creano dei precedenti e b) diventa difficile stabilire la linea di confine. Ammetto che come risoluzione è un po' drastica, però capisco anche che è l'unico modo per far funzionare la cosa, per cui se noto qualcosa del genere, segnalerò, anche perché ci tengo a mantenere le immagini nelle mie storie, e mi sembrerebbe ingiusto doverci rinunciare per altre troppo esplicite. Grazie!
SusanTheGentle - 24/09/13, ore 22:15
Cara Erika, ho inserito un'immagine in una mia oneshot, "Our Night" ma non credo che possa essere definita pornografica o troppo esplicita, semmai romantica. Potresti per favore dirmi se l'immagine posso tenerla o devo toglierla?
Penso tu abbia fatto benissimo a decidere di vietare l'inserimento di certo materiale. Se trovo un'immagine di questo tipo te lo dirò, anche se sarà diffiicle, perchè non leggo quasi per nulla storie a rating rosso.
Nikelaos - 24/09/13, ore 23:00
Anche io sono in dubbio su alcune copertine... La mia confusione nasce sul non capire bene se sono vietate anche le immagini sensuali, esempio un paio di gambe nude riprese da poco sopra il ginocchio e una sottoveste accanto a terra...
Baldr - 24/09/13, ore 23:05
Capisco perfettamente il volere dell'inserzionista. Anche se in edicola vedo immagini decisamente più osè di alcune che sono state segnalate tipo questa:
http://1.bp.blogspot.com/__tyMjAragHo/TOUeeu087FI/AAAAAAAAAcU/V1Tnaq9lE0o/s320/0125.jpg (La prima che mi è capitata sotto il naso). Per fortuna non ho mai incrociato foto di genitali in primo piano O.o
Per quanto riguarda le nudità coperte strategicamente, ho smesso di guardare la televisione anche per quello XD

Insomma, pieghiamoci al Dio Denaro, anche se spero vivamente, che cominci a guardarsi intorno e si accorga che il mondo attorno a lui è messo peggio di quello che crede...
goldfinger - 24/09/13, ore 23:51
ok
Lady_Mad_Hatter - 25/09/13, ore 00:03
ma per le yaoi a raiting rosso?cioé, io in alcune lelouch x suzaku di code geass ho visto alcune foto dei due semi dudi e anche in durarara nelle yaoi tra izaya e shizuo, ma non erano mai completamente nudi, non capisco bene la linea di confine tra il concesso e il non concesso...
_Skye - 25/09/13, ore 00:33
Fin ora non ne ho vista manco una, girando per le storie, ma segnalerò subito in caso. A volte metto immagini nella mia storia -non hanno connessione con quelle "ricercate"-, mi dispiacerebbe non poterlo più fare...
Webmistress Erika - 25/09/13, ore 00:37
SusanTheGentle, il codice html della tua storia impediva il caricamento dell'immagine. Andando a modificarlo per necessità ho scoperto che era completamente sbagliato e illeggibile proprio nel punto in cui c'era l'immagine. Comunque la tua immagine è innocente, non è vietata.
Badlr, nemmeno l'immagine che hai segnalato tu è fuori regolamento. Nikelaos, un'immagine come quella di cui parli si vede in qualunque pubblicità in televisione, così come in libreria.
Lady_Mad_Hatter, guarda le immagini delle ragazze di sopra. Mi sembra che per quello che chiedi valga lo stesso discorso.
Per favore, da adesso in poi leggete tutti i miei messaggi partendo dal primo e se avete ancora dubbi sottoponetemi l'immagine tramite messaggio privato. Insisto su questo punto perché se continuo a rispondere qui continuerò ad avere nuove domande su immagini singole le cui risposte sono invece deducibili da voi stessi. Purtroppo questo problema con le immagini non ha eliminato il resto della gestione del sito, a cui mi devo ancora dedicare.
SusanTheGentle - 25/09/13, ore 00:38
Grazie mille Erika!!!
Davvero il codice html era sbagliato??? Andrò a dare un'occhiata e correggerlo se darà ancora problemi.
Shanimallina87 - 25/09/13, ore 01:12
per il momento non ho mai trovato niente del genere, ma se capitasse sarò la prima a segnalare il contenuto inappropriato!
Lady Sif 1984 - 25/09/13, ore 01:55
presa visione non ne ho mai viste ma segalerò ance io. non mi piacciono questo enere di immagini questo è un sito di fan fic non porno.
Grinpow - 25/09/13, ore 03:16
Sono d'accordo, in fondo questo è un sito di fanfic.
Non credo che sia necessario inserire delle immaggini, ma se lo si fà almeno si usi un minimo di accortezza.
Baldr - 25/09/13, ore 07:05
Grazie, Erika. Allora dirò alla ragazza che è stata segnalata, e ha ricevuto l'invito dell'amministrazione a rimuovere l'immy che ho linkato, che può dormire sonni tranquilli.

Però ragazzi, cerchiamo di darci tutti una calmata e basta con la caccia alle streghe. Segnalare sta bene, ma usate la testa. Perché Erika non può visionare tutte le immagini di cui le arrivano le segnalazioni. Lei si fida di quello che le viene segnalato e invita chi viene segnalato a rimuovere. Quindi, evitiamo di segnalare clavicole scoperte o wurstel che sembran gambe. Testa. Chiediamoci: questa immagine potrebbe turbare un bambino?

Grazie ancora Erika
michicucciola - 25/09/13, ore 07:37
Grazie! Specifico che sono minorenne, ma se ne dovessi trovare nei rating arancioni segnaleró subito!
Mary P_Stark - 25/09/13, ore 10:20
avviserò sicuramente! grazie per l'info! Finora non ne ho mai trovate, ma non si sa mai :)
Webmistress Erika - 25/09/13, ore 10:31
Baldr, con invito ti riferisci al messaggio che è comparso in tutte le storie? Altrimenti, tu mi hai fatto solo un esempio: se ho parlato con la tua amica, vale quale che ho detto alla tua amica. Fammi sapere di più tramite messaggio privato.
LullabyMilla - 25/09/13, ore 10:55
Non mancherò di segnalare nel caso ne trovassi una!
Grazie per il lavoro!
manubibi - 25/09/13, ore 12:04
Io leverei le immagini dal sito in toto. Non ce n'è bisogno, e se vi servono foto o altro per descrivere dei personaggi vuol dire che siete dei pessimi autori, tutto qui.
SliteMoon - 25/09/13, ore 12:38
Grazie per l'informazione! Terró gli occhi aperti!
SuperNova013 - 25/09/13, ore 12:40
Cara Manubibi, alcuni autori non usano foto per evitare di descrivere personaggi o situazioni.
Io ne sto usando qualcuna nei capitoli di una mia fan fiction ( I always choose you ) per rendere più comiche certe situazioni.
Al termine di The lycan diaries, un'altra mia ff, ne ho usata una che raffigura due lupi stretti in un abbraccio, e l'ho fatto per rafforzare un messaggio che già il testo trasmetteva.
Altri la usano per indicare la fonte della loro ispirazione, e così via.
Ok?
E poi... mi riferisco a tutti quelli che hanno fatto discorsi del tipo " questo non è un sito porno " o " immagini troppo volgari offendono la mia vista o la moralità di Padre Pio ", voglio dire che se leggete una storia a rating rosso, genere erotico, con tanto di descrizioni su ciò che vi troverete davanti, e siete maggiorenni, avete poco da fare quelle sotto choc e le guardiane stile " io segnalerò ogni foto per proteggere il futuro dei nostri bimbi. " davanti a una'immagine con del nudo.
Erica ha fatto la sua scelta e ciascuno di noi dice la sua opinione.
Capisco che voi avete le vostre idee e che un'immagine possa non essere di vostro gradimento ma, ehi! indovina un po'? non gira tutto intorno a voi.
Non è bello quel che è bello ma è bello ciò che piace, è per fortuna in questo abbiamo ( o dovremmo avere ) la libertà di scegliere svincolati da opinioni altrui.
Una rosa di Versailles - 25/09/13, ore 12:40
Manubibi, non so in quanti possano essere d'accordo con me, ma trovo che non sia giusto definire "pessimo" un autore che sceglie di inserire un'immagine. L'intento non è diverso da quello di chi invita ad ascoltare un dato brano leggendo una storia ( io l'ho fatto diverse volte ). Non è che un arricchimento. Ovviamente sono d'accordo con l'eliminazione delle immagini esplicite perché mettono a disagio. Provvederò a segnalare, come tutti, se ne troverò.
Shally99 - 25/09/13, ore 12:48
Ok segnalerò sicuramente :)
allessor - 25/09/13, ore 15:07
Ok terrò gli occhi aperti e naturalmente sarò lieta di aiutarvi! :D
MarylinGibbs - 25/09/13, ore 15:28
Non si possono nemmeno mettere i link delle immagini? Per esempio se si avverte il lettore di quello che contiene il link, si possono mettere?
E quando dite "immagini" intendete anche Fan Art?
Grazie comunque per la precisazione.
skrattina - 25/09/13, ore 15:41
ok Erica nn ti preoccupare se dovessi trovare delle foto riguardo questo problema ti avvertirò immediatamente. non è assolutamente accettabile una cosa del genere. baci
_lovatosmile - 25/09/13, ore 16:09
Per il momento non ne ho viste,ma,comunque segnalerò il contenuto volgare e inappropriato.
Webmistress Erika - 25/09/13, ore 16:10
I link in genere non rappresentano un problema, a meno che non conducano a materiale vietato ai minori.
Una fanart è un'immagine.
rocker_love - 25/09/13, ore 17:00
Se troverò la storia con un'immagine del genere la segnalerò subito *faccina sorridente*
ma ti prego, non togliere la possibilità di caricare immagini
un bacio
11031950 - 25/09/13, ore 17:18
Ok terrò gli occhi aperti e dovesse accadere ti contatterò.Ciao
Blu Profondo - 25/09/13, ore 18:06
Erika, ha fatto assolutamente bene a segnalare la cosa. La contatterò se dovessi trovare immagini simili nelle storie. Va bene che sia stato concesso spazio a scritti che trattano il genere erotico, però non mi pare veramente il caso di cadere nel volgare, nell'osceno e nel porno mettendo certe immagini.
LaCla - 25/09/13, ore 18:52
Ok, mi permetto di citare Erika: "Seguite le linee guida del messaggio principale, evitate soprattutto sederi, capezzoli, ecc.. e quando siete in enorme dubbio eccedete in prudenza. Non seguite la logica della televisione, pensate a cosa non sarebbe concesso nella copertina in bella vista di un volume in libreria."

Deduco (e potrei farlo male quindi in caso correggimi) che l'inserzionista abbia usato un esempio simile per spiegare cosa è concesso e cosa no...
Premettendo che ovviamente c'è un abisso che divide "erotico" da "volgare" e che ovviamente la pornografia non è ammessa, io andando in biblioteca/libreria vedo i libri di Bukowski con le loro copertine in bella mostra (vi basta cercare su Google per trovarne alcune) e non ho mai visto nessuno entrare alla Feltrinelli per fare un reclamo a riguardo, personalmente...
Detto ciò, ovviamente, mi atterrò scrupolosamente alle regole, visto che l'ultima cosa che voglio è creare problemi di qualsiasi natura al sito e preciso che la mia "critica", se così si può definire, non vuole sicuramente colpire Erika che fa solo quello che va fatto!!
Dopo di che, mi aggrego alla preghiera di non fare una caccia alle streghe per questa cosa, segnalando ogni immagine vagamente allusiva, altrimenti si creerà un sovraccarico di lavoro inutile per chi deve gestire quest'ondata di segnalazioni!!
Buona serata! :)
Shizue Asahi - 25/09/13, ore 20:56
Ma, buon Dio, la smettete di fare questioni inutili? Le immagini di nudo sono vietate, punto. Facciamoci la croce.
Io ho beccato il pisello di Harry Styles in una storia e no, non è stato gradevole. E' un sito di fanfiction, di scrittura creativa e le immagini non sono contemplate in tutto ciò.
E no, un'immagine non rende la storia più bella, rallenta solo il sito.
tizianoferroidolo - 25/09/13, ore 22:30
se dovessi incontrare un'immagine del genere segnalerò subito =D
angelroses1987 - 25/09/13, ore 23:05
grazie dell'informazione se dovessero capitarmi gliele segnalerò subito :D
aria - 26/09/13, ore 00:31
Io non faccio grande uso di immagini, ne ho usata solo una dove l'unico soggetto era vestito da capo a piè, ma non trovo così limitante non mettere foto/immagini "sessualmente allusive", definiamole così. Ci sono moltissime foto e fanart di personaggi in atteggiamenti affettuosi che sono perfettamente vestiti e alla cui vista non si scandalizzerebbe nemmeno mia nonna. Io ho una cartella piena di Johnlock che sono teneri e col maglione a collo alto.
E' vero che a volte un'immagine sembra rappresentare esattamente quello che volevamo esprimere, ma se si ha anche un dubbio minuscolo o la si taglia dalle parti scomode (non è difficile tagliare un'immagine) e poi si inserisce un link che rimanda a quella completa o si mette il link da solo e buonanotte al secchio.
Akasha13 - 26/09/13, ore 01:45
Informazione recepita, se mai dovessi imbattermi in qualcosa del genere segnalerò.
danika85 - 26/09/13, ore 10:21
Se dovessi trovare qualcosa.. segnalerò immediatamente..
strongauhl - 26/09/13, ore 14:32
certo.appena vedo qualcosa del genere segnalo subito.
nancyiry - 26/09/13, ore 14:58
ok, grazie per l'informazione !
sono assolutamente d'accordo con te...
va bene qualche immagine, ma che non diventi una cosa volgare !
per ora non mi è ancora capitato di leggere storie con delle immagini così per fortuna :-)
nelle mie storie non metto mai immagini (anche perchè non so come fare !!! :-) ) e poi, penso che la cosa mia migliore delle storie siano le storie stesse, non tanto le immagini.)
se dovessi trovare qualcosa , lo segnalerò subito !!!
grazie per il tuo continuo lavoro su questo sito !
nancyiry
Wykkie - 26/09/13, ore 14:59
di certo chi le mette non si rende conto che in questo sito girano ragazze/i al di sotto dei 18 anni
sicuramente se ne vedo una segnalerò subito.
questa storia è inconcepibile
Sabren - 26/09/13, ore 16:10
Certo lo farò sicuramente. Segnalerò una cosa del genere appena lo vedo.
Grazie per il lavoro che svolgi :D
-SabrenXx
Uki_san - 26/09/13, ore 16:52
se ne vedrò segnalerò immediatamente :)
Ayano Onee Chan - 26/09/13, ore 17:25
Provvederò anch'io a segnalare immagini volgari! (Anche se ancora non ne ho viste)
Ayano O.C.
Cristiana Malfoy - 26/09/13, ore 17:27
Ok grazie! Anche se non ne ho viste, immagini volgari, provvederò se ne vedrò!
Saotome_chan - 26/09/13, ore 18:42
Esistono? O.o Oh cielo!
Siochana - 26/09/13, ore 19:12
Provvederò immantinente
aquilus - 26/09/13, ore 20:08
Io non ne ho mai visto se mai ne vedro segnalero anche se non capisco tutto questo scandalo siamo nel 2000e qualche immagine in costume nn credo che abbia mai scandalizzato qualcuno a condizione di avere tutte le parti intime coperte
yuleschuck - 26/09/13, ore 21:26
Non ne ho mai messe nelle mie immagini, ma non mancherò di segnalare. Grazie!
Aurore - 27/09/13, ore 11:52
Certamente segnalerò. Anche se è a dir poco ridicolo che si renda necessario scrivere un post del genere. Perchè certe persone non capiscono che Efp non è un sito porno? Bah.
Miss_Riddle Starkey - 27/09/13, ore 13:26
Credo che ci siano altri mezzi per mostrare certe cose, quindi mi ritrovo daccordo con te... questo è un sito meraviglioso dove si può fare un sacco di cose, ben tenuto e ben organizzato, come se ne trovano pochi.
Dopo questo discorsetto iniziale che è chiaramente più riferito a coloro che magari si ritrovano e hanno voglia di leggere le varie risposte, vorrei chiedere a quelle persone che fanno certe scelte di per favore, non rovinare un sito del genere anche perchè se li cercate ne trovate vari dove potete postare tutte le immagini porno che volete.
Ma oltre a questo vorrei chiedere alla direzione cosa intenda per "provocante", perchè può significare varie cose.
Grazie per il tempo speso a leggere questo commento.
P.s. Ovviamente nel caso trovi immagini del genere (anche se spero che non avvenga mai) segnalerò immediatamente, seppur prima scriverò al diretto interessato per ricordargli quanto dice il regolamento.
MaryWeasley - 27/09/13, ore 14:08
se ne trovo qualcuna la segnalerò. Grazie per averci informato
Francesca Akira89 - 27/09/13, ore 16:31
Un'immagine di questo tipo è vietata?
http://24.media.tumblr.com/39b9680bbe56968ce8670e3ae62a5e9e/tumblr_mqm7iebzaZ1s7s9lko2_250.gif
True Jewel - 27/09/13, ore 17:57
Ricevuto. Se mai mi capitasse, segnalo. =)
IlovemyDog - 27/09/13, ore 18:17
lagadema - 27/09/13, ore 19:27
non credo...altrimenti si dovrebbe vietare tutto. se si può però esprimere un'opinione, ci sono anche copertine di libri in cui è raffigurata un persona coperta solo da un lenzuolo: fa capire di che si parla nel libro, è contestuale. secondo me ci vuole solo buon senso e basta. ma onestamente non credo che un nudo turbi un bambino, che non ha malizia. trovo triste eliminare anche le immagini manga, perchè ci sono per esempio(non in questo sito) dei disegni da alys avalos relativi a candy candy che sono di una bellezza folgorante, eppure secondo questa logica (bacchettona, mi si consenta) andebbero eliminati, e di corsa:epppure non sono volgari, ma pura poesia, e non o mai sentito nesuno scandalizzarsi nel vederle, anzi.
personalmente, diffido sempre dei moralisti:la moralità è intima, non sbandierata, non contraddittoria, e volge il suo sguardo altrove.
tuttavia, nessuno comanda in casa altrui, e questa è di erika, quindi decide lei.inoltre per quel che ho compreso ne avrebbe un danno economico e ciò non è comunque giusto.
quindi alla fine ci vuole solo un po' di pazienza e di buon senso. le regole, anche se a volte eccessive, servono per mantenere in ordine una comunità così grande come efp.
ma nel rating rosso qualche parolaccia è ammessa? o il re di hokuto deve parlare forbito?non sto scherzando, è una domanda seria, e penso sia abbastanza in tema... spero. grazie comunque della risposta. porterò il mio aiuto se dovessi imbattermi in qualcosa di inadatto.
Tomasetta_92 - 27/09/13, ore 21:30
Ciao,io la penso come te nessuno deve mettere foto nude a parte quando ci sia il rating rosso. Io sinceramente non ne ho viste molte..beh,lo segnalerò se gli vedo.
Benio Hanamura - 27/09/13, ore 22:44
Per fortuna finora non ho mai visto immagini del genere su questo sito... Ma se dovessi trovarne contate pure su di me!^^
_Littles_ - 28/09/13, ore 17:25
Ne ho beccata solo una, e l'autrice era anche abbastanza pazza, e per fortuna ora è stata... bannata?!
Anche se devo ammettere che di immagini del genere non ne ho mai viste, ma conta su di me che segnalo subito!
Im_Not_Okay - 29/09/13, ore 22:08
Uhm, diciamo che immagini di questo tipo non ne mo mai viste... però una mia amica (che legge e recensisce in categorie differenti da quelle in cui lo faccio io) dice di averne trovata più di qualcuna.
Le farò arrivare sicuramente il messaggio in modo che possa segnalare.

Anche se però... capisco che la volgarità debba essere vietata ma non penso che la soluzione ideale sia togliere tutta questa categoria di immagini. Sinceramene, se un'immagine è semplicemente esplicativa e presenta l'opera io anche la apprezzo.
Al giorno d'oggi dubito che un bambino possa venire turbato da immagini del genere... credo sia più l'atto in sé a dar fastidio. E in ogni caso, limitando le immagini alle fanfiction a rating rosso si elimina il problema (anche se in ogni caso non mi sembra che siano poi molti i bambini che leggono le fanfiction, ma magari è solo una mia impressione).
Io comunque spero che la cosa si risolva nel migliore dei modi.
Valy09 - 01/10/13, ore 15:41
Meno male che ne ho beccato poche di queste immagini! non so se vale...ma ho visto in un account un immagine di sesso,è la stessa cosa o vale soltanto per le storie...?
Comunque non so dire di chi sia perchè non ricordo,ma se la ribecco posso subito segnarla...
Spero non si possa arrivare alla conclusione di elimare le immagini anche perchè questa nuova invenzione (che ho scoperto prima non ci fosse) è fantastica!
DeliaDulhallan - 01/10/13, ore 16:00
Io non ne ho mai trovate
BrokenRoses - 01/10/13, ore 23:49
io fino ad adesso non ne ho trovate..
syssy5 - 02/10/13, ore 17:34
Capisco la necessità di proibire certe immagini (e sono pure daccordo), solo che ora non so bene se l'immagine che ho usato in una mia storia possa andar bene; è di Luis Royo, artista che notoriamente è molto esplicito, ma l'immagine che ho scelto è molto soft, risulta più fantasy che hard. Mi dispiacerebbe toglierla, la storia è nata da lì e io l'ho anche modificata inserendo il titolo. Come faccio a capire se può andare o se devo eliminarla?
itsmorwen - 03/10/13, ore 19:45
Grazie saro molto attenta PS qualcuna di voi ha scritto qualche fanfic su fratelli che si Amano
Nephilim332 - 03/10/13, ore 23:38
Ricevuto.
Segnalerò se troverò immagini del genere, anche se fino ad ora non mi è capitato:)
mamie - 04/10/13, ore 07:11
Non intendo sindacare sulla decisione presa, che ha le motivazioni che hai spiegato, ma sarei veramente curiosa di sapere chi è questo inserzionista che si preoccupa tanto delle immagini (mettendo oltretutto sullo stesso piano cose chiaramente pornografiche come "Primi piani di seno, glutei, genitali" o "Pose volgari o provocanti" e altre semplicemente erotiche come "Indumenti trasparenti o sexy" e "Nudità coperta strategicamente") e non si preoccupa invece di quello che è scritto nelle storie a rating rosso che (nel rispetto del regolamento ovviamente) potrebbero turbare anche quelle.
Immyprincess - 04/10/13, ore 10:13
Hai pienamente ragione , hai tutta la mia approvazione. E' meglio che questo tizio se ne vada da un altra parte. Che insolenza -.-
mamie - 04/10/13, ore 12:08
No, non volevo dire questo. E' chiaro che un sito come EFP senza la pubblicità non può andare avanti e che gli inserzionisti dettino le loro regole è triste, ma inevitabile. Caso mai siamo noi che possiamo andare da un'altra parte se qualcosa non ci va bene. Però la mia è proprio terribile curiosità. Mi piacerebbe saperlo solo per capire in che mani siamo. Se gli inserzionisti finanziano il sito, allora indirettamente finanziano anche noi. A me per esempio non sta molto bene essere sostenuta da società di giochi d'azzardo online o cose del genere.
PrincessAurora - 04/10/13, ore 19:03
Grazie per l'informazione, afferrato il messaggio! ;3
SinSin - 04/10/13, ore 21:53
Messaggio recepito! Segnalerò!
titania76 - 05/10/13, ore 01:15
Cos'è successo alla pagina della ricerca?
Questa nuova impostazione è un vero pastrocchio e poco funzionale. Non si puù tornare alla vecchia?
kit kat kudo - 05/10/13, ore 15:46
grazie per l informazione
:-) :-) :-) :-) :-)
Webmistress Erika - 06/10/13, ore 13:22
Mamie, non ho fatto nomi per non sputare nel piatto in cui mangiamo. Ma chiarisco che che l'inserzionista - il più grande del web - è coerente. Difatti le sue pubblicità non appaiono nelle storie a rating rosso. Ho chiesto di stare attenti anche in quelle perchè neppure l'inserzionista lì presente gradisce pubblicizzare contenuti pornografici. Se non avessi inserito determinati limiti sui contenuti, quella sezione avrebbero accettato di finanziarmela solo inserzionisti di circuiti pubblicitari per adulti, con banner che nessuno gradirebbe e che nemmeno potrei pensare di associare impunemente a marchi e copyright che non sono di mia o vostra appartenenza, in un sito rivolto ad un pubblico generalista come EFP. Quest'ultima nota è una spiegazione generale, che serve a far capire le logiche a cui ho dovuto pensare con anni di anticipo - come sto facendo ora -per far sopravivvere questo sito nel tempo.
mamie - 06/10/13, ore 21:35
Grazie per il chiarimento Erika, non avevo capito che si trattava di due situazioni diverse e di due inserzionisti diversi. Già la cosa cambia aspetto parecchio in questo modo. Se qualcuno ha trovato immagini erotiche in storie a rating dal verde all'arancione è giusto che le segnali perché sono visibili a tutti. Quanto a quelle a rating rosso, premesso che non si tratta di una sezione pornografica, dovrebbe stare al buonsenso capire cosa va bene e cosa no (anche se di questi tempi contare sul buonsenso sembra più che altro un'utopia). Un'immagine erotica in una storia erotica secondo me ci sta, ma, ripeto, non intendo fare questioni sulla decisione e personalmente per me non cambia nulla se le immagini ci sono oppure no perché quello che mi interessa è leggere delle belle storie. Tra l'altro, se si vuole mostrare un'immagine, basta inserire un link e così si risolve anche l'altra annosa questione dei diritti d'autore. Quello che mi ha dato un po' fastidio è stato quello che in un primo momento avevo preso per incoerenza. So che la questione degli inserzionisti è spinosa e, credimi, non vorrei essere nei tuoi panni, ma credo sia giusto che anche noi sappiamo quale sia il piatto in cui mangiamo. Comunque una piccola aggiunta alle regole per quanto riguarda le immagini a questo punto penso sarebbe utile. Non mi pare di aver letto niente di specifico nel regolamento, ma se mi fosse sfuggito qualcosa ti prego di segnalarmelo. Grazie ancora.
titania76 - 07/10/13, ore 10:07
Cos'è successo al sito? Il carattere è diventato gicantesco e pasticciato! Messo così si fa molta fatica, non si può ripristinare come prima?
sango_79 - 07/10/13, ore 12:06
Erika, ti ho inviato una mail per chiederti chiarimenti su un'immagine. Visto che sono passati parecchi giorni, volevo sapere se ti era arrivata o se devo rimandartela. Eventualmente, mi dici dove preferisci che ti contatti? Grazie!
Rusherina_Girl - 07/10/13, ore 20:49
Grazie per l'informazione. P.S.: Sono nuova!
Gufo_Tave - 08/10/13, ore 13:00
Roger, se dovessi vedere qualcosa del genere te lo segnalo.
lagadema - 08/10/13, ore 17:07
credo abbia ragione mamie, e che tu, erika,ti trovi in una difficile situazione. vorrei però un chiarimento se possibile: i limiti nei contenuti già sono nel regolamento e sono ovvi: sono cambiati, li dobbiamo interpretare in modo più restrittivo, o sono invariati?
la problematica riguarda anche i disegni che ho menzionato nel precedente post?
nel disegno e nella scritura i limiti tra porngrafia e erotismo sono netti, ed invalicabili, per questo resto perplessa.
infine, proprio in virtù di ciò, vorrei chiederti se siamo nelle mani degli inserzionisti: mi meraviglio che non abbiano preso visione prima del sito, anche perchè le storie a rating rosso non credo occupino la maggior parte del sito, nè vi è un'area dedicata...se un giorno gli inserzionisti dovessero decidere che non vanno più bene le storie horror perchè violente, o quelle a rating rosso perchè porno, cosa succederà?perderem tante belle storie? non voglio farti i conti in tasca, o polemizxzare, solo cercare di capire come interpretare le regole e cosa aspettarmi. grazie
Webmistress Erika - 09/10/13, ore 04:37
Lagadema, vi espongo i problemi solo quando ci sono. Cose di cui non ho parlato sono cose di cui non dovete preoccuparvi. Agirò come vogliono gli inserzionisti fintanto che li riterrò ragionevoli. Altrimenti troverò altri inserzionisti o altri sistemi di finanziamento. La natura del sito viene prima di qualunque altra cosa. Dovete aspettarvi solo quello che avete visto nei passati 13 anni.
ginny1063 - 09/10/13, ore 22:10
Se dovessi accorgermi di qualcosa lo segnalerò...
Grazie mille
G.
lagadema - 10/10/13, ore 17:55
grazie per il chiarimento, ma resto perplessa. sembra che ad ogni modo siamo in mano loro. questo è un sito generalista, non puritano.spero che il sito resti invariato nella libertà di espressione. la censura è sempre dannosa, quando è irragionevole. mi auguro che gli inserzionisti scendano a più miti consigli.
Webmistress Erika - 11/10/13, ore 16:42
Gli inserzionisti non sono esseri che si divertono a imporre un moralità fuori dal mondo. Non fanno altro che aderire a quello che vogliono i loro consumatori. Il 'problema' è l'intera società.
"Sembra che siamo in mano loro" è un discorso che sembra ignorare che qualunque cosa a questo mondo richiede denaro. Non è un'ingiustizia, è solo la realtà.
EFP ha da anni delle regole sui contenuti che ho studiato per permettere all'utenza la massima libertà possibile senza compromettere l'esistenza del sito (per questioni economiche o di natura legale).
Non ho intenzione di sporgermi da una parte o dall'altra di questo equilibrio. Non ritengo di averlo fatto in passato, non lo farò in futuro.
Detto ciò, chiudo questo discorso.
DirtySoul - 12/10/13, ore 15:04
Io ne ho trovata una quest'estate, sto provando a cercarla, nel caso la trovassi la segnalerò immediatamente :)

Grazie mille per il lavoro che continuate a svolgere!
mamie - 12/10/13, ore 23:06
"Qualunque cosa a questo mondo richiede denaro". Scusami, Erika, non volevo intervenire di nuovo in questa discussione perché mi pareva di aver già detto tutto e ascoltato le tue spiegazioni. Ma questa frase sai anche tu che non è vera e io, che sono abbastanza vecchia, non posso lasciartela dire in un sito frequentato da tanti ragazzi che fanno i loro primi passi nel mondo, nemmeno se questo sito è tuo.
Molte cose a questo mondo richiedono denaro e troppi progetti belli e importanti naufragano ogni giorno per mancanza di denaro, è una realtà dura, ma innegabile, meglio quindi non farsi illusioni. Ma il gesto della scrittura richiede solo una matita e un foglio di carta, nulla di più. Far uscire quel foglio dal cassetto richiede denaro, certo, e allora benedetta la rete e benedetti i siti come questo che permettono di aprire quei cassetti e far volare le carte, qualsiasi cosa contengano. I siti costano e il denaro da qualche parte bisogna pur trovarlo se si vuole mandarli avanti. Però all'origine di tutto non c'è il denaro: ci sono la passione, l'urgenza e il desiderio della scrittura. Sono queste le cose importanti.
Sono sicura che lo sai e che quella frase è stata solo un attimo di sfogo di fronte a una scelta difficile perché, per fare tutto quello che hai fatto in passato e che fai anche ora, devono per forza esserci anche in te il desiderio e la passione. Per questo ti ringrazio.
Webmistress Erika - 13/10/13, ore 02:28
La frase che hai citato non era uno sfogo, mamie, era detta in un contesto e da considerare in quello. Sinora ho parlato di un sito visitato ogni giorno da più di settantamila persone, che per vivere e crescere ha bisogno di denaro. Denigrarlo o lamentarsi perché non arriva alle condizioni che si vorrebbero non è il mio modo di fare; ho tenuto a rimarcarlo in risposta a un atteggiamento che ho notato.
Nel tuo lungo discorso, nonostante le tue intenzioni, scorgo un pessimismo che non mi trova d'accordo, che fa eco alle considerazioni a cui rispondevo. Se si considera il denaro un ostacolo a prescindere piuttosto che un mezzo che ci si può procurare ingegnandosi e faticando, qualunque progetto per cui servano finanziamenti non andrà mai in porto. Non è mia intenzione lanciare massime di vita, parlo solo per me e di me. Do più importanza ai soldi nel momento in cui permetto alla loro mancanza di fermarmi: questo è quello che ho imparato da figlia di genitori immigrati arrivati in Italia senza niente, e dopo aver lavorato per dieci anni ad EFP senza vedere un euro.
In conclusione, non lascerò che questo sito rischi il tracollo finanziario per questioni marginali che posso risolvere come ho fatto con questa delle immagini. E non lascerò che sia la mancanza di denaro a far mutare natura ad un sito che voglio che continui ad essere, nei limiti del possibile, il luogo in cui potrete leggere e scrivere quello che più vi piace.
mamie - 13/10/13, ore 06:47
D'accordo. Ti ripeto quello che ho già detto. Non sto contestando una scelta che ritengo legittima. Non considero il denaro un ostacolo, ma non sempre ingegnandosi e faticando si arriva in porto. Il mio "pessimismo" deriva da troppe esperienze negative che ho vissuto o che hanno vissuto persone che conosco. Ma non è pessimismo, altrimenti non sarei qui. Non posso che ammirare la tua tenacia che dimostra, appunto, tanta passione. Per questo quella frase (sì, l'avevo capito il contesto) mi è parsa stonata e ho voluto dirtelo.
Ataga - 13/10/13, ore 21:58
Grazie per l'avviso. Se ne vedrò te lo farò sapere :D
Harold Panda Hat - 14/10/13, ore 22:16
Non ho letto tutti i commenti per cui chiedo scusa se ripeterò cose giá dette. Con tutto il rispetto non penso che questo provvedimento serva a molto, i ragazzini conosco benissimo altri modi per arrivare al porno. Semplicemente non condivido anche perché non capisco perché determinate cose dovrebbero recare disturbo. Comunque sia rispetto la decisione non essendo io l'amministratrice del sito.
Saluti.
Webmistress Erika - 16/10/13, ore 15:57
"i ragazzini conosco benissimo altri modi per arrivare al porno"
Harold, se lo vanno a cercare è un problema dei loro genitori, se lo trovano in un sito che non dovrebbe averne è un problema dell'amministratore del sito.
luz98 - 18/10/13, ore 14:23
Se ne vedo una segnalo subito!
lagadema - 19/10/13, ore 15:44
non volevo rientrare nella discussione ma credo che il mio intervento sia necessario per chiarirmi, visto che mi sono esprsa male. m trovo d'accordo con mamie, anche ero rimasta perplessa dalla tua frase, e comprendo e ammiro la tua tenacia, potendo soltanto immaginare la fatica e i sacrifici che fai ogni giorno. la mia preoccupazione derivava dal timore che il sito potesse in qualche modo essere danneggiato, visto che c'è stato un blocco delle inserzioni. parlavo in questo senso del fatto che gli inserzionisti dovessero scendere a più miti consigli. non volevo nè denigrare nè lamentarmi, anzi, comprendo appieno le tue ragioni e spero che l'inserzionista ritiri il blocco.
Webmistress Erika - 19/10/13, ore 18:39
L'inserzionista ha ritirato il blocco, ma solo dopo che ho agito come ho fatto in questo messaggio e mi sono detta disposta a controllare periodicamente la presenza di immagini problematiche all'interno del suo motore di ricerca. Non vogliono immagini troppo spinte e su questo non cambieranno mai idea.
lagadema - 20/10/13, ore 16:33
sono contentissima per la buona notizia
meiousetsuna - 21/10/13, ore 16:32
cara Erika,aprendo la pagina "controlla storie preferite" mi è apparsa una 'bella' immagine decisamente grande di avviso pubblicitario di glutei in primo piano....^___^
baci, Setsuna
mamie - 29/10/13, ore 14:28
Cara Erika, già che ci siamo si potrebbe mettere la stessa restrizione (cioè solo nella sezione a rating rosso) per i banner pubblicitari di siti online di giochi d'azzardo? A parte il fatto che mi danno decisamente fastidio, ma questo è un problema mio, pubblicizzano siti vietati ai minori e, come hai fatto giustamente notare, EFP è un sito generalista.
viola the cat - 19/03/14, ore 23:59
Se ne vedrò qualcuna ti avviserò immediatamente!
Supernova_151 - 22/04/14, ore 18:45
Non ne ho mai visti, ma in caso ne veda segnalerò!

Devi avere un account nel sito per poter commentare.